Nessie New Logo

02 April 2019

Non è un Pesce d'Aprile




Ieri giorno di S.Ugo, più conosciuto come il giorno del Pesce d'Aprile, mi capita sotto il naso questa fotografia. Lì per lì ho pensato al classico pesce per saggiare le reazioni. O forse per dare una risposta a quei "cattivacci" di Verona, a cui hanno fatto in modo di far saltare il convegno, senza riuscirci. Poi mi accorgo che la fotografia delle due "ufficiale" (o ufficialesse) della Marina Militare erano accompagnate dal tweet  di congratulazioni della Ministra della Difesa Elisabetta Trenta, quella che è successa alla Pinotti. Ho sempre espresso le mie perplessità nel delegare un ministero di peso come quello della  Difesa (e quindi  delegato alla sicurezza, all'incolumità e  alla sovranità dei nostri confini) ad una donna, e difatti  non mi sono sbagliata. "In quanto donna" come si dice nel pessimo slang femminese, è certamente più sensibile alle cosiddette "minoranze discriminate" (Yawn! Groan! onomatopee che nei fumetti esprimono "sbadiglio"). Ed è per questo che le ministre-minestre le piazzano oramai in tutti i ministeri di peso.

Rosa Maria Mogavero e Lorella Cipro hanno detto «sì» in divisa a La Spezia, attraversando la tradizionale galleria di spade fatta dai colleghi in uniforme con pioggia di petali di rosa e di chicchi di riso. «Si amano e hanno coronato il loro sogno - si legge accanto all'immagine postata . E lo hanno fatto così, in alta uniforme come se fosse scontato, semplice, naturale. E lo era davvero perché quando si festeggia insieme l'amore, con amici e parenti, tutto diventa naturale». L'immagine è diventata virale ed è stata condivisa da migliaia di persone. Così ci informa "Il Giornale". Ed ecco il testo del commento della Ministra comparso  sui social sotto la fotografia delle due sposine:

«Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy, i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione». «Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi. Lorella e Rosy sono l'esempio di un'importante evoluzione culturale, nelle forze armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!». 

Mi pare fin troppo chiaro che questa immagine rappresenta un mega spot contro Verona e le sue istanze. Tanto più che reca la firma di una ministra del M5s per conferirle un'ufficialità governativa.

La cosiddetta '"evoluzione culturale nelle forze armate del nostro Paese" a quanto pare è stata progettata al tavolino, tenuto conto che ci sono già stati dei precedenti. Pare infatti che nel 2016 fosse già accaduto  a Piombino, quando il sottotenente di vascello Antonio Cuturi aveva «sposato» il collega Umberto Granata. Se questa non è una pensata al tavolino per fare implodere più in fretta quel che resta delle nostre Forze Armate, mi chiedo cos'altro è.
Questo governo giallo-verde a quanto pare è sempre più in preda all'itterizia, quella che rende gialli  in volto.
Che ne dite, ad esempio,  dell'assenso della ministra della Salute Giulia  Grillo  che accetta la  triptorelina, un  farmaco antitumorale usato anche per "sospendere" lo sviluppo puberale e permettere così l'eventuale cambio di genere? E fanno due enormi errori da parte del governo del cosiddetto "cambiamento" (in questo caso, anche di sesso).


Poi c'è stato il terzo errore da parte di Salvini nel passare in fretta  nel giro di poche ore dallo Zenit al Nadir in  materia di cittadinanza. Prima fa credere di non essere obbligato a  dare una cittadinanza a Rami l'egiziano (o Ramy) per via della fedina poco pulita del padre, poi pateticamente dichiara che per lui Rami è come fosse un figlio e gliela concede. Una mossa che gli elettori della Lega non hanno per nulla gradito.  Ma questo rispetto alle "due signore ministre"  di  cui sopra, è ancora un peccatuccio veniale. 
Ricordo, però,  a chi se ne fosse dimenticato,  che gli Italiani si sono già turati il naso per oltre 50 anni con la DC ( allora c'era il  mondo suddiviso in due blocchi, il comunismo a Est e la Cortina di ferro).  Per una dozzina di anni con Berlusconi (c'era come alternativa,  solo la  "gioiosa macchina da guerra", cioè il comunismo riciclato dopo la Caduta del Muro). E ora? 
Dovremmo sopportare la nuova sòla del "migliore dei governi possibili" che ti costringe un'altra volta a stare in apnea coi turamenti di naso?
Salvini sappia che le boiate a 5 stelle, a lungo andare si riverbereranno anche su di lui. Perciò c'è un limite anche alla pratica dei  "nasi turati". Noi Italiani in materia, abbiamo già dato. 

43 comments:

Nessie said...

Devo una risposta a Silvia che ha messo nel post precedente su Verona: ...."l'Italia e' amministrata per conto terzi da 70 anni ... secondo me nella maggior parte dei casi si tratta di messe in scena con attori, o in questo caso attrici, prezzolati per "fare notizia" e spalancare ulteriormente la finestra di Overton".

No, in questo caso, non c'è bisogno di finestra di Overton né di attrici perché la deriva è già in corso da un bel pezzo. E la "finestra" nel frattempo è già diventata un portone. Più semplicemente è una precipitosa fuga in avanti dei 5 stallatici per cercare di mettere in difficoltà Salvini. Ovviamente una mossa suggerita altrove. Ma anche per cercare di far implodere dall'interno le nostre Forze Armate, sempre più screditate. E non a caso.

Anonymous said...

Vergogna! sfruttare la divisa
per diffondere propaganda LGBT, ora capisco perché l'ultimo degli zozzoni proveniente da qualche paese di cui si conosce appena il nome si sente in diritto di farsi burle di tutti noi.

Mario da Bergamo

Nessie said...

Certo, queste due in UNIFORME sono come si dice nel linguaggio pubblicitario, due testimonial della propaganda LGBT. Con l'avvallo ministeriale della Trenta. Come vedi, questo non è un blog filo-governativo come mi accusasti in passato. E quando è il caso (e questo lo è) non risparmio nulla ai giallo-verdi (sempre più gialli di vergogna!).

Silvia said...

Dico "attrici prezzolate" perche' oggi essere gay, bisex, trisex eccetera paga. Paga moltissimo sia in ambito professionale che sociale. Convertirsi alla gaytudine e' la via sicura per "riscattarsi" come un tempo lo erano, guarda caso, arruolarsi nell'esercito o entrare in seminario/convento: male che andava avevi sempre un pasto caldo e un tetto sulla testa... e i poveracci dovevano darti del voi. Si puo stare certi che se non ci fosse dietro il vantaggio materiale la propaganda gaya avrebbe meno successo. Per il resto hai ragione: i pentagrulli stanno tirando la corda e le loro motivazioni, secondo me, vanno ben oltre il mettere in difficolta' Salvini ( che pero' ci mette del suo) ...sembra che cio' che vogliono davvero sia arrivare allo scontro sociale, dividere gli Italiani dagli Italiani e questo fa paura.

Nessie said...

Mah... Non nel caso delle due di La Spezia. E nemmeno dei due tenenti di vascello di Piombino. E non intendo ripetermi sul fatto che non hanno bisogno di recitare, ma stanno lavorando sodo alla dissoluzione delle Forze Armate.
Se è per questo ci sono anche tanti immigrati che si fingono "gay perseguitati" per poter ottenere una cittadinanza premio.
Come si dice " a' da passa' a nuttata".

Jacopo Foscari said...

Salvini quella foto di Renzi mi sa che ha smesso di guardarla. Mi ripeto, stia attento che i voti come glieli hanno dati glieli possono togliere domani mattina. Occhio il caro Felpato che la pazienza ha un limite, e quel limite sta finendo. Quanto alle due fidanzatine auguri e tanta buona prole... ah no, dimenticavo il piccolo particolare che per farla la prole hanno bisogno di qualcosina che in una coppia saffica manca. Ma si sa, la biologia è evidentemente qualcosa di tremendamente omofobo e sessista.

Nessie said...

A proposito, si potrà dire ancora "Auguri e figli maschi"? O sarà considerato sessista?
Sì, piaccia o non piaccia, la biologia è qualcosa di "tremendamente omofobo e sessista". Per questo è già in pista il transumanesimo e i robot, quale nuova frontiera per l'eliminazione degli esseri umani.
Tornando alla fotografia del picchetto d'onore alle due lesbiche, vedere ridotti così anche gli altri ufficiali di Marina che se la ridono al passaggio delle due sposine, invece di cercare di ripristinare un minimo di dignità e di decoro perduto, mi fa tristezza. Ma questa dissoluzione è in atto da tempo.

Jacopo Foscari said...

Ai tempi c'era gente che fingeva di dichiararsi dell'altra sponda per saltare la leva, adesso li accolgono a braccia aperte con tanto di ufficiali a festeggiare lo sposalizio omosex. Dicono che la Cina, che certe robe non le tollera, ci voglia colonizzare. Beh, ditegli di muoversi che io davvero di 'ste scene non ne posso più.

Nessie said...

Beh, non esageriamo, dai. Se giochiamo alle iperbole allora ci portiamo nell'ambito dei paradossi. Io non ci tengo ad essere colonizzato né dalla Cina né da nessun altra potenza. Una cosa però resta vera: se diamo un ministero preposto a difenderci, alle Pinotte e alle Trenta, è chiaro che la colonizzazione afro-islamica, o cinese o di altra etnia, è già qui,a portata di mano.
Prima nelle Forze Armate si conferivano encomi, medaglie e onorificenze a chi combatteva fino all'ultimo sangue e a chi si distingueva per meriti in campo; ora invece li danno a chi s'infrocia e fa delle checcate esibizionistiche in pubblico.
Come figlia di un ufficiale della MM quella foto mi offende e offenderebbe il mio povero padre. D'altra parte la MM ha rinunciato da tempo alle sue prerogative diventando la Badante accogliona dei mari, in luogo di presidiarne e difenderne le coste.

Nausicaa said...

Anche il Primato Nazionale propende per la tesi che questa pagliacciata in Marina non sia nata per caso e che bisognava punire con un gesto forte il Congresso mondiale delle famiglie a Verona. La Trenta si sarebbe mobilitata in quel modo se un alto ufficiale della MM avesse normalmente portato all'altare la sua futura moglie? :

https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/casuali-nozze-donne-marina-morale-pensiero-unico-111313/

Jacopo Foscari said...

Il problema è che ormai il rincoglionimento è totale e generalizzato in tutto l'Occidente. Siamo a livelli secondo me irrecuperabili e solo una botta in testa di proporzioni bibliche forse ci può risvegliare, come una colonizzazione feroce. Purtroppo a mali estremi, estremi rimedi. Anche perché, ormai è chiaro pure ai ciechi, per via democratica non se ne esce. Quanto agli invertiti tra i militari beh, ecco cosa causano. Ovviamente il generale ha poi dovuto ritirare tutto e dire che ricordava male perché gli olandesi si erano risentiti dei commenti che aveva a fatto

https://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/northamerica/usa/7478738/Gay-Dutch-soldiers-responsible-for-Srebrenica-massacre-says-US-general.html

Anonymous said...

Il picchetto d'onore è equiparabile in questo caso ad alto tradimento. In altri tempi sarebbero stati buttati a mare. L'unica e ultima mia speranza per questo paese è riposta in Casa Pound.
Ale

Fabriziod said...

"Io non ci tengo ad essere colonizzato né dalla Cina ne da nessuna altra potenza."
Questa potevi evitarla...sono più di 70 anni che siamo una colonia americana...

Anonymous said...

Questa faccenda è indicativa sotto più aspetti. Fino a che punto ha senso una "alleanza" con una forza politica di fatto uguale al PD su moltissimi aspetti chiave? Fino a che punto annacquare (o rinnegare...) la propria linea non diventa dannoso? Infatti i sondaggi danno la Lega in calo rispetto a qualche settimana fa. Poi questo fatto dimostra apertamente lo schieramento pienamente conforme alla ideologia del Potere Globale di una istituzione, una FFAA addirittura. A chi risponde o risponderebbe tale istituzione? A un Governo nazionale legittimamente eletto ma avverso alla ideologia globale a cui l'"istituzione" da la sua pubblica adesione oppure ai Poteri Globali che diffondono tale ideologia? Basta guardare la foto per sapere chi comanda davvero e a chi risponde e risponderebbe. D'altra parte lo vediamo sul campo dove la MM è schierata pro immigrazione invece che per il suo contrasto. Su questo non vi è dubbio: al massimo si potrebbe discutere se l'attitudine immigrazionista è scelta propria della "istituzione" o è concordata col Ministro della Difesa; una cosa non esclude l'altra dato il Ministro grillino simil PD.
Scarth
PS: viste certe catastrofiche ed altrimenti inspiegabili conduzioni e direttive operative della allora Regia Marina durante la 2a GM l'adesione a un certo Potere Globale potrebbe essere di lunga data.

Silvia said...

Il problema e' a chi li dai poi i voti? A parte FDI non vedo alternative in giro. Invece i piddioti votano sempre convinti e compatti.

Nessie said...

Fabrizio, ma credi davvero che sia così ingenua da non saperlo??? Questa te la potevi evitare tu, se appena appena frequenti questo blog. E quando dico che non ci tengo ad essere colonizzata da chicchessia lo dico anche per stagioni prossime venture, dato che sognare è ancora lecito.

Nessie said...

Grazie Nausicaa per il link. Concordo con l'articolo del Primato. In altri frangenti l'avrebbero fatto più sottotraccia senza questa carnevalata festaiola con il plauso della ministra. Del resto perfino la legge Cirinnà (che io aborro) parla di unioni civili e non di matrimoni e di nozze. La forma in questo caso, fa la sostanza.

Nessie said...



Ale, concordo, ma onore, patria, famiglia ed eventuale tradimento, vengono considerati termini desueti dai satanassi dell'élite che ci opprime.









Nessie said...

Jacopo se ben ricordi nel film "Braveheart" di Gibson, Riccardo il Plantageneto diede un'esplicita spiegazione sulle vocazioni di conquista del nemico, a proposito del figlio omosessuale, incapace di far fronte a qualsiasi incarico legato alla strategia militare.

Nessie said...

Scarth, non ho ben capito cosa intendi dire a proposito della fotografia (basta guardare la foto per sapere chi comanda davvero e a chi risponde e risponderebbe).

Per il resto, sono d'accordo che se Salvini vuole durare 5 anni con questi qui, allora saranno 5 anni di rospi ingoiati. Ma soprattutto, fatti ingoiare a noi.

Anonymous said...

La foto ufficiale della MM e le dichiarazioni del Ministro della Difesa sono una aperta attestazione di conformità, appartenenza ed obbedienza al Potere Globale, alla sua ideologia e al suo Pensiero Unico Obbligatorio da parte sia della MM che del Ministro grillino.
Tradotto: "Tu Ministro Salvini, voi elettori della Lega potete dire quello che volete. Voi potete fare i vostri Congressi (su cui noi sputiamo). Noi stiamo con gli Altri, col Potere Globale, contro di voi. E ve lo sbattiamo in faccia." A queste condizioni per quanto mi riguarda il punto di indifferenza tra votare Lega o qualcos'altro si sta avvicinando a grandi passi. Infine noto che il Governo grillino NON ha dato il patrocinio al Congresso di Verona ma HA DATO il patrocinio alle nozze gaie navali. E' un dato di fatto.
Scarth

Anonymous said...

PS/OT: ad essere molto indicativa c'è anche la foto degli abbracci amorosi e sorridenti tra Conte e Junker, cioè quello che attacca ed insulta Salvini e l'Italia di continuo. Non mi sembra che Conte sia così sorridente ed affettuoso nei confronti di Salvini ma anche qui si capisce molto bene con chi sta.
Scarth

Nessie said...

La cosa più deplorevole e sconfortante è che comunque si vota, la famigerata Agenda dei poteri sovrannazionali va avanti. E non perdono occasione per farlo capire in tutti i modi.

La faccenda dei grillini vicini e organici a quei poteri era già venuta fuori con l'ambasciatore americano Phillips. Ora però, sembra che non siano più nelle grazie di Trump e di Bannon. Del resto per fare quel che fanno, tanto valeva tenersi il PD. Quella della Trenta è stata una mossa che avrebbe fatto anche la Pinotti e la Boldrini.

Nessie said...

Sui sorrisi di Juncker il Beone, non mi pronuncerei più di tanto. Nel video in cui era ciucco perso abbracciava e dava buffetti affettuosi perfino Orban. Chissà che fiatata mortifera alla Superciuk avrà gettato addosso a Mattarella e Conte!

Alessandra said...

Le due fresche spose non si aspettavano tanto clamore (sì, certo ...) e allora ne approfittano per dichiarare di volere un figlio anche con la fecondazione assistita, ma purtroppo dovranno andare all’estero perché in Italia non si può (a meno di un aiutino della magistratura rossa o di sindache come la Appendino).
Guarda caso, altro tasto dolente.

https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/lorella-e-rosy-le-due-ufficiali-della-marina-spose-vogliono-un-figlio-con-fecondazione-assistita/amp/

Per quanto riguarda la durata di questo governo, credo se ne saprà di più solo dopo le europee.

Anonymous said...

Adesso le due sposine sognano pure un figlio e dicono:

"Un amore nato in Marina, ambiente nel quale non hanno "mai trovato intolleranza", perché "l'orientamento sessuale riguarda esclusivamente la sfera privata e la Difesa riconosce che la serenità derivante dal potersi esprimere liberamente negli affetti ha ricadute positive anche sull’ambiente di lavoro". Rosy specifica, infatti, che "la scelta di passare sotto il ponte di sciabole ci è stata proposta dal reparto di Lorella, era una cosa fortemente voluta da loro"

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/quellamore-nato-marina-ora-sogniamo-figlio-insieme-1673373.html

Z

Anonymous said...

Sulla Verità di questa mattina c'è una lettera dove un lettore si lamenta perchè la Lega in trentino, dove ha fatto manbassa di voti, ha confermato la precedente dirigenza piddina che regna esattamente come prima. Il lettore si lamenta perchè non è cambiato nulla. Che è esattamente quello che vediamo, per esempio, alla RAI ma non solo. Il "sovranista" (?) ed amico (?) Bannon di recente ha incontrato il piddino Calenda con tanto di calorose strette di mano: è noto e conclamato che gli americani, che pretendono dagli altri continue certificazioni di purezza e fedeltà ideologica, per conseguire i loro fini non si fanno problemi ad utilizzare comunisti (ex URSS, Est Europa ed Italia), nazisti (Ucraina), terroristi (medio oriente e Jugoslavia).
Quanto a Junker non è tanto l'atteggiamento di quest'ultimo a non garbarmi ma quello complice di Conte, prodiano ed (ex?) elettore del PD, che si era già sbaciucchiato con la Merkel sputacchiando su Salvini.
Non c'è che dire tra colossali ingenui che faranno una brutta fine(v. Lega e Salvini), Cavalli di Troia di ogni genere direttamente dentro al Governo, sgherri del Globalismo in ogni angolo, anche dove non dovrebbero esserci, siamo proprio messi bene...
Scarth

Nessie said...

@ Z. La cosa puzza e parecchio. Se l'orientamento sessuale riguarda solo la sfera privata, allora che bisogno avevano di manifestarlo così sfacciatamente in pubblico pretendendo perfino il "ponte di sciabole"? Ho visto il filmato e c'è stato lancio di riso e di coriandoli. Quindi a tutti gli effetti "le unioni civili" tra persone dello stesso sesso, non riguardano solo "la sfera privata", ma pretendono farsi "matrimonio"

Nessie said...

Alessandra ho appena risposto in materia di "pubblico" e "privato" appena squi sopra (commento delle 10, 40 am). Se volevano fosse un "fatto privato" non c'era bisogno di questo sbracamento in uniforme. Ma era proprio questo il loro obbiettivo: portare ulteriore scompiglio nella MM già scompiagliata di suo.

Anonymous said...

...si come no..."riguarda la sfera privata" tanto che è stato costruito come mega spot istituzionale con l'imprimatur ufficiale di Ministero, Ministro, Stato Maggiore, Comandi e Reparti interessati... Come dicevano in Orwell 1984 "La Menzogna è Verità"...
Sull' "esprimersi liberamente" in ambito Difesa mi piacerebbe sapere quanti millisecondi durerebbe prima di essere disintegrato un ufficiale, sottufficiale o militare semplice se si esprimesse per esempio contro il gender o contro l'immigrazionismo indiscriminato.
Scarth

Nessie said...

Scarth, tutto vero sugli americani: questa o quella per me pari sono. E Bannon che incontra Calenda non fa pensare proprio a niente di buono.
Per il resto, la risposta la conosci da te: al momento il convento passa questo.

Anonymous said...

Certo, esattissimo, Nessie, PER IL MOMENTO siamo COSTRETTI a votare Lega. Fino a quando votarla o non votarla per noi recherà danno uguale.
Scarth

Nessie said...

Sul tuo secondo commento, rispondo che ci saranno senz'altro delle critiche interne e dei dissensi, nell'ambiente della MM. Ma se venissero esternati, in un nanosecondo il povero ufficiale dovrebbe rinunciare al suo mandato. A questo punto siamo ridotti!!!

Giano said...

Oggi per guadagnarsi l’attenzione dei media e qualche forma di aiuto e assistenza, bisogna essere strani, fuori dalla norma, avere qualche deficit, diversità o stranezza di qualche tipo, bisogna appartenere a quelle che chiamo “categorie protette“: zingari, immigrati, neri, musulmani, gay, lesbiche, trans, carcerati, drogati, disagiati fisici e mentali, poveri e ultimi. Appunto.

Nessie said...

No Giano, i media non si limitano a polarizzare l'attenzione pubblica su questi temi. Ne sono al contrario i promotori, i custodi della propaganda. Decidono loro l'Agenda delle news da diffondere e quelle da tacere o da minimizzare. I media mainstream sono gli strumenti del potere finanziario delle élites le quali se ne servono per creare il "casus" o i vari casi, gli scandali, eccetera. E sempre loro, imbastiscono, persino i processi che dovrebbero svolgersi nelle aule.
Faccio un esempio recente... Lo scandalo delle molestie sessuali (il #ME TOO) è partito da Hollywood per attraversare tutti i paesi occidentali. In Francia diventa Moi Aussi e lo sputtanamento del molestatore l'hanno chiamato "Balance ton Porc" (traduzione: metti alla berlina il tuo porco). A Cinecittà pure, vedi il caso Brizzi che poi si è smontato da sé. Il mondo globale unico, ha bisogno di questa informazione unica.
E di abolire la vera cultura dei popoli e delle nazioni.

Vanda S. said...

Credo che a questo punto non ci sono dubbi: la maggioranza degli italiani sono diventati rane bollite.
Il resto sono pochi e disuniti, perciò non pongono una minaccia.

Silvia said...

E' il pensiero post-moderno: la normalita, il bello, il buono vengono presentate come invenzioni del potere (ne ha parlato anche Blondet). Il marginale e l'anomalo vengono celebrati come unica forma di liberta possibile.

Nessie said...

Vanda, temo che semmai riusciremo a uscire da questa fogna, sarà solo per effetto di trascinamento di qualche altro paese che si sveglierà prima di noi. Non credo proprio che saranno gli italiani a fare da apripista.

Jacopo Foscari said...

Allora Silvia, non so per chi voterò, so di per certo che non voterò chi tra un po' avrà come suocero Verdini, chi vota le puttanate femministe della Bongiorno, da cittadinanze ad arabi come noccioline, sfascia i conti pubblici per dare il reddito di terronanza e in recessione fa bloccare i cantieri per andar dietro a quanto bifolchi straccioni della val di Susa. Perché la pazienza ha un limite e le mie narici le ho turate anche troppo.

Anonymous said...

Noi abitanti di Torre Maura
sappiamo come farci rispettare, non abbiamo bisogno di pupazzi e pupari.

Mi piace il suo Blog o donna
del nord.

Cesare

Nessie said...

Grazie Cesare, lieta di averti tra noi. Bravi, andate avanti! Resta sintonizzato su questi schermi che a breve farò un post sul tema. Non mi piace che ci siano magistrati che vi danno dei "razzisti" solo perché difendete le vostre case e il vostro habitat urbano.

Silvia said...

Non sto giustificando Salvini o la Lega. Sto solo cerando di non capitolare di fronte alla "Dittatura del Sentimento" promossa dai poteri forti che, a quanto leggo, rischia di contagiare anche chi non vota pd o 5stelle. Indignarsi ci fa sentire nobili, ma non serve a niente. Serve guardare in faccia la realta e ragionare a mente fredda. La realta e'che, come ha osservato Fabrizio, l'Italia e' una colonia. Non importa chi comanda, avra' sempre un margine di manovra limitato. In aggiunta la Lega e' socio di minoranza in un governo a trazione grillina. Infine, l'Italia e' purtroppo membro della UE e senza una affermazione netta dei populisti alle prossime Europee molti degli obbiettivi dell'elettorato non di sinistra rischiano di restare lettera morta. Hai ragione, la situazione non e' rosea. Ed e'normale chiedersi a cosa servano Salvini e co., visto che, anche se volessero, nel contesto attuale non possono fare piu di tanto.Ragionando a mente fredda sui fatti di Verona la risposta che mi do e' questa: nel contesto attuale, dominato dalla dittatura del sentimento, la permanenza al governo della Lega permette a certe idee di avere ancora diritto di cittadinanza e liberta di circolazione. Non e' il massimo, ma e' il fondamentale. Personalmente poco mi importa di Salvini e nulla di quelle con cui va a letto. La Lega di Salvini e' un veicolo a disposizione degli elettori. Se dopo le Europee dovesse apparire all'orizzonte qualcosa di meglio, allora votero' quello.

Nessie said...

Non capisco perché la dittatura del Common Good dell'ONU ti ostini a chiamarla "dittatura del sentimento". Quale "sentimento", tenuto conto che non fa che calpestare i sentimenti insiti in qualsiasi popolo di ogni latitidune? Religione, educazione, famiglia, territorio, lingua, giustizia, senso di appartenenza...Questi sono i veri sentimenti di cui quotidianamente fa strame. La dittatura del Bene Universale, semmai si fa beffe di ogni minimo sentimento.