
Ho conservato alcuni trafiletti del Corriere della Sera che come giornalone della borghesia, ha i mezzi per spedire i suoi inviati direttamente nelle zone calde del Medio Oriente, e confesso di essere rimasta di sale alla lettura di un certo articolo. Il contenuto non proviene da giornaletti di nicchia o della cosiddetta controinformazione, ma dal Corrierone di solferinica memoria. Mentre proliferano per il mondo occidentale le associazioni e i comitati contro l'antisemitismo, razzismo come la ADL (l'Anti-Defamation League), la Licra (Lega Internazionale contro il Razzismo e l'Antisemitismo) - quella che tentò di censurare i libri di Oriana Fallaci, mentre non ci facciamo mancare anche in Italia le commissioni contro l'odio che sanzionano, bacchettano, querelano, censurano se lo ritengono il caso; mentre aumentano i bavagli e le mordacchie per tutti noi, un noto esponente della destra messianica e talmudica israeliana, in nome del suo credo confessionale, si permette di dire scelleratezze dal sapore volgarmente suprematista e razzista. I virgolettati che cito sono estratti dall'articolo di Francesco Battistini comparso sul Corriere della Sera di venerdì 19 settembre. Colgo l'occasione per fare un plauso a lui, ad Andrea Nicastro, Davide Frattini per i loro lucidi reportage, nonostante vengono ospitati da un quotidiano mainstream, legato ai cosiddetti poteri forti. Quel che mi stupisce è che le emittenti tv, sempre pronte a fare da cassa di risonanza per qualsiasi inezia, a organizzare salotti, siparietti, teatrini e talk show per un nonnulla, non ritengano di darvi importanza. E se uno non legge il pezzo, non ne sa niente, perché la scrittura è meno potente e immediata della tv. Tacciono al riguardo, i Porro, i Del Debbio, le Gruber, le Annunziate. Strano, eppure si tratta di mainstream, dopotutto.
Bezalel (un nome che richiama Belzebù) Smotrich, di origini ucraine e figlio di un rabbino ortodosso, è un leader dell'estrema destra che guida il Partito sionista religioso, un piccolo partito che ha solo 7 seggi alla Knesset, il Parlamento israeliano. E' un colono, ministro delle Finanze del governo Netanyahu. "E' così religioso, lui che è avvocato, da far prevalere la Bibbia sui codici" - ci informa Battistini.
E aggiungiamo noi, che i confini ideali della sua terra promessa sono quelli dell'Antico Testamento, perciò c'è poco da discutere con uno come lui che agisce nel nome di Geova e confonde la politica con la sua personale teologia. E poi ci lamentiamo della teocrazia dei barbuti ayatollah dalle lunghe sottane e dai turbanti?
"Detesta talmente l'Autorità palestinese, da preferirle Hamas. E questo mattatoio di Gaza, non vedere l'ora di spianarlo tutto e trasformare la Striscia in una miniera d'oro" (il corsivo è suo)". Lui, del resto definisce Gaza "una manna immobiliare". Per costui l'unico arabo buono è l'arabo morto.
"Le sue parole sono pietre sì, ma tombali: su ogni possibilità di dialogo. Contrario a qualsiasi negoziato su Gaza, favorevole all'annessione totale dei territori palestinesi" - prosegue Battistini.
Del resto, lui i Territori non li chiama Cisgiordania o West Bank. ma li nomina usando i termini messianici di Giudea e Samaria. Ha un suo facsimile in queste sparate, il ministro ultranazionalista
Itamar Ben Gvir, ministro della Sicurezza Nazionale - quello che è andato a fare preghiere per la "vittoria" su Gaza, passeggiate, e cantici sulla spianata delle moschee insieme agli ebrei ortodossi e che pensa già al Terzo Tempio di Salomone (qui il
video). Una mossa che non andrebbe di certo nel senso della pacificazione tra le tre religioni monoteiste. C'è da rimpiangere lo
status quo di Solimano, un capolavoro di diplomazia in grado di saper resistere nel tempo, che consentiva il libero accesso ai luoghi di culto di tutte le religioni.
 |
Ben Gvir alla Spianata delle moschee |
Estraggo ancora dal Corriere:
"Una volta assistendo alla nascita del settimo figlio, sbottò per una palestinese ricoverata: "E' naturale che mia moglie, in ospedale, non voglia partorire accanto a chi dà alla luce un bambino che , fra 20 anni, potrebbe uccidere il suo". Beh, non c'è che dire: si porta avanti!
"Un altro giorno, gli chiesero che cos'avrebbe fatto a un bambino palestinese che lancia pietre: "O gli sparo, o lo espello o lo imprigiono".
Ce n'è anche per i cristiani: "Non posso legittimarli. Il Signore è uno, non 30. Ha creato il mondo e a noi ebrei ha dato la Torah".
Del resto, mi è stato detto da fonti accreditate di cristiani in Terra Santa che spesso i coloni sputazzano come lama e tirano pietre all'indirizzo delle processioni cristiane durante le festività di rito (ci sono gli inoppugnabili video su YouTube).
Per concludere invoca un biblico diluvio di fuoco sui campi profughi palestinesi: "Cancellerai il ricordo di Amalek da sotto il cielo e non c'è posto per loro sotto il cielo".
Pratica pure il "tanto peggio tanto meglio" e preferisce Hamas all'ANP, dando in un certo senso ragione a quei "complottisti" che dipingono Hamas come un brand made in Israel. "Meglio Hamas dell'Anp: col suo terrorismo fa sì che nessuno vorrà mai uno stato palestinese". Capito? Lo ha detto lui.
Ma i palestinesi resistono e combattono e su questo lui che dice? "Metteremo la pena di morte, anzi, mi iscrivo al concorso per diventare boia".
Sbagliato però pensare che Benjamin Netanyahu sia ostaggio suo e di Ben Gvir come lascia trapelare certa stampa, pena la caduta del suo governo e che il povero primo ministro israeliano, non abbia altra scelta che prestarsi al loro gioco. Sono tutte facce di una stessa cinica crudele medaglia.
Giorno di Padre Pio
28 comments:
Interessante notare che in rete è praticamente impossibile reperire i discorsi del leader tedesco innominabile degli anni '30/'40, che descrive perfettamente e anche profeticamente, relativamente ai giorni nostri, i comportamenti, le strategie e gli obiettivi di questa genìa letteralmente satanica.
Mi rammarica non poco la soggezione con la quale la nostra stampaglia, unitamente alla nostra classe politica (a sinistra come a destra), non sia in grado di dare le giusta risonanza a questi Belzebù che fanno del male e se ne vantano pure. Nemmeno quando le loro scellerate dichiarazioni, compaiono sulle pagine dei loro giornaloni.
24/9
Hamas, in effetti, fu creato dal Mossad come movimento politico per contrastare l'OLP di Arafat.
Così come la CIA creò i talebani contro i russi in Afghanistan, e Saddam Hussein contro l'Iran.
Poi questi "nemici" fabbricati per il loro uso e consumo gli servono per scatenare le loro guerre del cavolo, potersi espandere e creare zone di influenza a loro piacimento. Oppure per destabilizzare l'area (o le aree) interessate. Tesi "complottista" finché si vuole, ma non priva di verità.
Fabio
Il metodo è quello. Quello dell'Apprendista Stregone. Poi, per carità, l'invenzione diabolica può pure sfuggire di mano ai suoi artefici, come è avvenuto per l'Afghanistan dei Talebani. Ma intanto la distruzione della zona è stata garantita.
24/9
Gli ebrei non sono satanici,ma giudei e geoviani..criminali da millenni,e la bibbia lo conferma .ci sono storie nella bibbia da paura
Non ho più nessuna voglia di leggere sull'argomento. Mi basta e mi avanza quel che vedo e sento al momento. Ovviamente ci saranno anche le debite eccezioni e prendo le distanze da generalizzazioni troppo affrettate.
24/9
Intanto questi paranoici se la prendono perfino con quella ridicola Flotilla che è poco più che prendersela con le barchette di carta. Lancio di droni, di bombe urticanti al largo di Creta verso le imbarcazioni. Crosetto è stato costretto a farla scortare da una fregata.
https://tg24.sky.it/mondo/2025/09/24/guerra-israele-palestina-gaza-24-settembre-diretta
XYZ
Sì, paranoici e maramaldi. Di cosa hanno paura? delle barchettine di carta? Questo è un loro segno di debolezza. Quand'è che gli basta? Ora diranno che non sono stati loro e negheranno ogni addebito e ogni evidenza. In questo caso, Crosetto è stato saggio a dare la scorta di una fregata.
24/9
Insomma, gli "eletti" vogliono uno stato etnoreligioso solo per loro, ma se noi italiani ci azzardassimo a volere uno stato etnonazionalista nostro i primi a saltarci alla giugulare sarebbero proprio gli eletti con le loro ONG. Ah, il buon Imperatore Adriano aveva capito già 2000 anni fa con chi aveva a che fare...
Leggere le terrificanti parole di Bezalel Smotrich, questo orrendo "Belzebu"che non pare un uomo, ma un agghiacciante inviato di un mondo che e' oltre l'umano e non ha piu' un minimo di cuore, quel cuore che Aristotele aveva messo al centro dell'uomo considerandolo sede dell'anima., inorridisco e mi tornano in mente le ardenti parole di Nietzs che: "Non siamo ranocchi pensanti, apparecchi per obiettivare e registrare, dai visceri congelati, - noi dobbiamo generare costantemente i nostri pensieri dal nostro dolore e maternamente provvederli di tutto
quello che abboamo in noi di sangue, cuore, fuoco[...]Rosaspina
Jacopo, stai per caso dicendoci che sono duemila anni che rompono gli zebedei? :-) . Hai letto tutte le sigle di associazioni deputate a farci le pulci al linguaggio pronti a gettarci addosso la lettera scarlatta, se malapena si sgarra? ADL, Licra, commissioni anti-odio come quella che abbiamo in Italia patrocinata da una certa senatrice....
Beh, mi piacerebbe sapere come mai queste associazioni non lavorano, non leggono, non sentono, non vedono quando ci sono in giro soggetti come Smotrich, Ben Gvir, Katz (quello che voleva deportare i Gazawi in un isolotto galleggiante artificiale). Eppure stanno offrendo al mondo molto materiale razzista e supramatista, ogni due per tre. Roba da fare impallidire lo zio Adolfo!
24/9
Grazie Rosaspina, lo hai definito bene: un malvagio privo cuore, privo di cervello e privo di ogni umanità. Bella la frase di Nietzsche sul pensiero dell'uomo, nato dal dolore.
24/9
Diciamo che leggo soprattutto i cognomi di dirigenti e finanziatori di tali ONG, guardacaso sempre cognomi "eletti". E comunque sulla loro elezione a "popolo eletto" mi riservo di chiedere un riconteggio.
Quali ONG? Open Society per esempio? Le sigle che ti ho enunciato sono associazioni che operano in ambito sovranazionale.
Poi ci sono lobby e gruppi di pressione come AIPAC, Jewish Committee ecc. E come ben saprai condizionano tanto i Dem americani che i Rep.
24/9
I giornali secondo me, si rifiutano di riprendere le dichiarazioni di questi due gentiluomini per la paura e la soggezione che hanno subito in tutti questi anni di lavaggio al cervello. Hanno canonizzato la loro sofferenza come se fossero stati gli unici al mondo a dover soffrire. E guai a chi osa criticarli!
Raffaele
Più che i giornali sono le tv che tacciono, perdendosi su altri dettagli irrilevanti. C'è una frase attribuita a Voltaire al riguardo: "Se vuoi sapere chi comanda, basta vedere chi non puoi criticare". E anche da criminali, hanno paura di dire che sono tali.
25/9
Grazie per "l'articolone" su Smotrich che ha confermato la mia atavica convinzione: tra allah e yahvè è di gran lunga meglio yahvè. Gli Israeliti non perseguono la Umma.
"Gli Israeliti non perseguono la Umma". Certo, ma perseguitano i popoli (in questo caso, i loro vicini di casa) e si allargano a dismisura con scuse religiose legate all'Antico Testamento. L'articolo del Corriere della Sera a firma Francesco Battistini è lì e se non ti piace, vai a protestare con la redazione di Via Solferino. Chiunque può farsi un'idea delle loro affermazioni. Questo continuo ricatto sull'"antisemitismo" deve finire. Anche perché non si può impedire il libero esercizio della critica che deve valere per tutti gli stati, per tutti i governi e tutti i popoli. Senza voler considerare che sono "semiti" anche i palestinesi.
26/9
PS: personalmente non sono né per Allah, né pe Javhé, ma per una politica che tenga accuratamente fuori le religioni dal suo perimetro.
Quale popolo non perseguita o ha perseguitato altri popoli?
"Quale popolo non perseguita o ha perseguitato altri popoli?"
In passato, quasi tutti. Oggi ci dovrebbe essere la cosiddetta "civiltà", e invece siamo sprofondati nella barbarie.
26/9
La narrazione di un Netanyahu tenuto in ostaggio dalle due "mele marce" Smotrich e Ben Gvir non darebbe una bella immagine del primo ministro israeliano neppure se fosse vera, perché verrebbe visto come un leader non "buono" bensì "debole". E comunque a pubblicare lo scorso luglio, il video generato con l'intelligenza artificiale che mostrava Gaza divenuta stazione di lusso con Netanyahu e Trump che passeggiavano orgogliosi e sorridenti con le rispettive consorti, è stata Gila Gamliel, ministro della Scienza e Tecnologia di un governo in cui remano tutti nella stessa direzione, ovvero "finire il lavoro" come ribadito anche all'ONU.
Intanto la carneficina continua, in barba alle delegazioni che escono dalla sala prima del discorso e al mandato di arresto internazionale che lui aggira prolungando la rotta di volo verso gli USA di ben 600 chilometri.
E, come si vede nella cartina pubblicata in questo articolo, l'aereo ha sorvolato i nostri cieli, passando sulla Calabria e sulla Sardegna.
https://www.timesofisrael.com/netanyahus-flight-to-us-takes-extended-detour-avoiding-most-european-airspace/
(26/9)
Sì, ho sentito tutto il discorso di quel demonio di Netanyahu sul lavoro da finire. Bel Lavoro! Semplicemente disgustoso. Lui, i suoi quiz, le sue cartine geografiche con tanto di bacchetta da maestrino, il QR code. Ma cosa vuoi che gliene freghi a quello lì, di adempiere al mandato della CPI! Con l'Italia poi fa quello che vuole, tenuto conto che manda la sua soldataglia dell' IdF, a "rilassarsi" sulle spiagge sarde e su quelle marchigiane. Più che una provincia dell'Impero yankee, l'Italia di questo governo rischia di diventare una dépendance di Israele, con spie da infiltrare nei nostri servizi segreti. E dappertutto.
E' passato un po' di tempo da quel 2023 e nessuno se ne ricorda più che durante quel naufragio a Lisanza (nei pressi di Sesto Calende - Lago Maggiore) c'erano agenti israeliani in combutta con 007 italiani, in gita di piacere (così dicono loro). Ci fu un naufragio e dei morti in circostanze misteriose mai chiarite dal nostro governo.
https://www.malpensa24.it/lisanza-naufragio-007/
Questo per dire come siamo messi con gli 007 di Sion!
26/9
Leggo nel finale dell'articolo di Battistini che hai linkato che Itamar Ben Gvir sarebbe tra quegli estremisti che volevano far fuori Rabin, il leader moderato degli accordi di Oslo:
"In questo, va detto, Bezalel (Smotrich) arriva tardi sul suo concorrente Ben-Gvir. E la cosa un po’ gli brucia. Quand’era ragazzino, una sera Itamar andò in tv a mostrare lo stemmino appena strappato dalla Cadillac di Yitzakh Rabin, il premier che aveva firmato la Pace di Oslo. Lo sollevò e disse forte: «Siamo arrivati alla sua macchina, arriveremo anche a lui». Che bella trovata: due settimane dopo, Rabin fu assassinato da un estremista ebreo.".
Che dire? Gran bella gentaglia! Contenti loro...
Dario
Beh, non ci sono prove dirette a carico di Ben Gvir, ma l'articolo lascia intendere che proviene da quello schieramento lì, quello che voleva liquidare la pace di Oslo, liquidandone l'artefice.
Certo che dopo aver visto l'horror show di Netanyahu all'Onu, mi sono convinta che quella coalizione governativa è tutta una stessa "famiglia allargata".
Qui le dichiarazioni di Tucker Carlson su come lui tiene per le palle anche Trump e gli Usa:
https://comedonchisciotte.org/netanyahu-controllo-gli-stati-uniti-controllo-donald-trump-secondo-il-giornalista-tucker-carlson/
Si sapeva, ma sentirselo dire chiaro e tondo, fa sempre un certo effetto.
27/9
Sì, ricordo la losca vicenda di quel naufragio, su cui è calato il silenzio da parte di tutti.
l'Italia di questo governo rischia di diventare una dépendance di Israele, con spie da infiltrare nei nostri servizi segreti. E dappertutto.
Temo sia già così. A cominciare dalle piazze in cui si svolgono le proteste e che sono monitorate dal Ministero per la diaspora e la lotta contro l'antisemitismo.
https://www.gov.il/BlobFolder/reports/italy_nationwide_demonstrations_general_strike_solidarity_gaza_2025-09-22/en/mashlat_half2_2025_italy_nationwide_demonstrations_general_strike_solidarity_gaza_2025-09-22.pdf
(27/9)
"Ministero della Diaspora"? Ma è certamente roba loro. Quindi con la solita scusa dell'antisemitismo, questi si infilano e s'infiltrano per ogni dove. Uhm...ma quanto siamo autonomi a casa nostra!
Te la ricordi quella processione a Viterbo nel giorno di Santa Rosa? Anche lì, c'era un po' di gente di loro (un certo ambasciatore) che non doveva esserci per la processione del santo patrono. Poi certe notizie svaniscono e non vengono mai approfondite. Né tanto meno, vengono spiegate dal governo:
https://www.lastampa.it/cronaca/2025/09/04/news/viterbo_attentato_festa_santa_rosa-15294658/
27/9
PS: Qui la versione di Blondet sulla processione di Santa Rosa e l'attentato "islamico" sventato a Viterbo:
https://www.maurizioblondet.it/strage-islamista-mossad-sventata-a-viterbo/
27/9
Post a Comment