Nessie New Logo

18 June 2024

Macron le Saboteur



Abbiamo tutti visto durante il G7 in Puglia, l'atteggiamento tracotante di Macron che cercava di riprendersi la scena dopo la batosta che ha pressoché polverizzato il suo partito. Abbiamo  visto come abbia usato l'aborto quale grimaldello per far saltare il tavolo da gioco, mettendo in imbarazzo la Meloni e ostentandone (ricambiato) tutto il disprezzo. In primis dirò un'ovvietà che tale dovrebbe essere per tutti: l'aborto non è un diritto umano. Tanto meno universale. E non funziona nemmeno come mezzo  "antifecondativo", poiché  tutti sanno che esistono pillole e altri mezzi anticoncezionali preventivi più collaudati e  assai meno pericolosi per la donna. Poi, a proposito di "sensibilità", termine del quale si fregia Macron, mi piacerebbe sapere che ne sa lui di questi temi, dato che ha scelto di non avere figli sposando un'anziana moglie-maman. Un po' di imbarazzo dovrebbe provarlo anche colui che lo bacia e lo abbraccia di continuo, magari in funzione "antimeloniana".  In realtà, in funzione anti-italiana.

 Ma vengo al sabotaggio dichiarato e riportato da varie testate mainstream, del quale l'uomo dell'Eliseo sembra pure vantarsene. Curioso, dopo aver fatto l'interventista laddove parlava apertamente di spedizioni di soldati francesi che affondano gli stivali sul terreno russo, ora si dichiara lanciatore di granate contro gli avversari politici.  Ecco dunque la frase-clou dopo aver dichiarato lo scioglimento del Parlamento a seguito della  sconfitta elettorale e  aver annunciato la data di nuove elezioni legislative per il 30 giugno e il 7 luglio. La frase con la quale Macron si gioca l’ultima carta ponendo tutti di fronte alla paura di vedere al governo il giovane Jordan Bardella, delfino di Marine Le Pen del Rassemblement National.  Con aria di sfida rilancia: 

"Se il caos mi preoccupa? Al contrario. L’ho preparato da settimane e sono entusiasta. Ho lanciato loro una bomba a mano disinnescata fra le gambe. Ora vediamo come se la cavano…”. 

Fioccano risposte dei  francesi sui social altrettanto puntute contro di lui, che gli danno del piromane.  Un piromane che per l'occasione, si fa pure terrorista. Inoltre circola un florilegio di vignette che lo ritraggono come il novello Nerone in procinto di bruciare Roma, mentre contempla in estasi lo spettacolo da lui prodotto.  Pare che per qualcuna di queste, sia scattata la censura. Ma intanto, si incendiano di proteste anche  le piazze, e le  roccaforti tradizionalmente di sinistra come come Lorient in Bretagna, città portuale di commerci marittimi e di pesca,  che votano per il Rassemblement. Non solo, ma anche in Francia come da noi, cresce l'astensione e la protesta contro la Ue.  I "complottisti" dicono già che, a creare marasma in caso di vittoria delle forze identitarie,  ci manca solo il solito attentato "islamico" e qualcuno si aspetta già un Bataclan  bis.

Un po' di chiarezza sulla storia di questo personaggio che è stato consulente economico per il governo socialista di Hollande. Prima di entrare alla Banca Rothschild, il giovane Emmanuel, diventato ispettore delle finanze dopo la Scuola nazionale di amministrazione (ENA), è stato assunto nel 2007 dall’economista Jacques Attali in seno alla Commissione per la liberazione della crescita francese. Quest’ultima era appena stata creata dal presidente eletto, Nicolas Sarkozy, affinché gli suggerisse delle vie di riforme.

Inoltre è un epigono del citato oligarca Attali suo mentore che ne appoggiò la candidatura presidenziale - colui che ebbe a  dichiarare: “L’eutanasia sarà uno degli strumenti essenziali del nostro futuro”, spiega, aggiungendo che “in una società capitalista, delle macchine permetteranno di eliminare la vita quando questa sarà insopportabile o economicamente troppo costosa“. (fonte: Il Primato Nazionale)

La stampa svizzera su Macron parla chiaramente dell'affaire Nestlé-Pfizer ("Ha negoziato per Nestlé il rilevamento della filiale nutrizione di Pfizer. Ciò gli ha consentito di diventare milionario”); quella italiana invece NO e si limita a  soffermarsi sui suoi screzi con la Meloni.  Qui nel collegamento, viene ben spiegata tutta una serie dei suoi  complicati maneggi finanziari che rivelano una smodata e inarrestabile ambizione accompagnata da cinismo: 

https://www.swissinfo.ch/ita/politica/presidenziali-francesi_macron-il-banchiere-della-svizzera-nestl%c3%a9-all-eliseo/43154376

Sbagliato definirlo semplicemente un "francese" che odia il suo popolo. Gli uomini di finanza sono apolidi. E i  veri patrioti francesi lo detestano cordialmente organizzando contro di lui sit-in di proteste settimanali. Del resto,  chiamano sprezzantemente lui e la sua combriccola di androidi della finanza "La Macronie". Lui lo sa, e promette di lanciare una bella bomba a mano disinnescata tra le gambe dei "populisti" e dei sovranisti. Per vedere l'effetto che fa e se riescono a venirne a capo (s'ils en sortent), dato il pochissimo tempo lasciato loro a disposizione per organizzare nuove elezioni legislative e reti di importanti alleanze. Chi può parlare con protervia di dissoluzione della patria, se non un alieno rancoroso che ben poco ha a che fare col suo suolo natio? 

Come spesso avviene, a proposito di  tiranni si sprecano teorie psicologiche sulle sue patologie.  Il philosophe Michel Onfray parla di lui come di un "sadomasochista che gode della sofferenza che infligge al suo popolo". Non di rado fa i  bagni di folla per il piacere di sentirsi contestare e  detestare. Come dire? Intanto sono io che comando fino al 2027. 

Lo psichiatra Adriano Segatori parla di un rapporto non cresciuto con la sua Prof "seduttrice" e manipolatrice, divenuta poi la sua moglie-madre. E della sua personalità narcisista e megalomane, tipica di "uno psicopatico con deliri di onnipotenza". 


Comunque sia, la risposta non può che essere politica: è bene farla finita con personaggi così aridamente "tecnici" e "tecnocratici" zelanti esecutori della famigerata Agenda 2030, capaci di fare strame della democrazia del proprio paese e che sognano di distruggere le nazioni dal proprio interno. 

Per parodiare un verso della Marsigliese 

Contre nous de la Macronie

L'étandard sanglant est levé

Perciò, per il 30 giugno e il 7 luglio, non mi resta che augurare al popolo di Francia,  aux armes Citoyens!

 giorno di San Calogero

49 comments:

Nessie said...

Qui, la brillante parodia su Macron (per il momento non ancora censurata) dalla canzone di Aznavour "Comme ils disent" (Il habite seul avec maman):

https://www.youtube.com/watch?v=mSDKFsSuSTU&t=3s

Anonymous said...

Per la serie, tutto il mondo è paese, a interrompere le alleanze proficue per il RN ci pensano le Procure. In questo caso, francesi. Sono scese anche loro in campagna elettorale (e non da oggi) mettendo sotto inchiesta il Repubblicano Eric Ciotti, non appena il suo partito ha dichiarato di volersi alleare col Rassemblement:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tutto-mondo-39-paese-anche-francia-giustizia-funziona-398830.htm

Fabio

Nessie said...

Ho letto, ho letto... Questi massonacci non si smentiscono mai e sono perfino prevedibili. Procure americane interferiscono con la campagna elettorale di Trump con la faccenda della pornodiva. Procure francesi contro il gollista Eric Ciotti per aver dichiarato di sostenere il Rassemblement. Procure italiane contro Toti per impedirgli di fare la campagna elettorale con la scusa dell'"inquinamento delle prove".
In compenso, la Salis va in Europa a guadagnarsi i suoi 20.000 euro, dopo aver ben 4 capi di imputazione, tra i quali le occupazioni delle case Aler per 90.000 euro di arretrati.

18/6

Cangrande said...

Con riferimento all'evidente psicopatico di Macron (basta guardare i suoi occhi), io mi sono ripromesso che se un giorno, dopo 30 anni, tornerò a votare, sarà solo per chi avrà in programma di mettere fuorilegge la massoneria.

Come nella legge del 1925.

Credo che non voterò mai più..

Nessie said...

Sarebbe bello, ed è la conditio sine qua non. Tuttavia se io fossi residente in Francia, a differenza di qui, proverei a votare per chi vuole osteggiare L'enfant de Rothschild.

1) perché gli schieramenti sono più chiari e nitidi che da noi
2) perché è almeno la terza o quarta volta che le massonerie fanno fronte unito contro la Le Pen (prima col padre, poi con lei)
3) perché non mi piace questo Totem e tabù dell'eterno antifascismo che è come il classico limone in bocca al porcello arrostito che si serve in tavola: zittire il popolo e impadronirsi del discorso.

Il pericolo di un "appeasement" governativo se il Ressemblement dovesse vincere, esiste, purtroppo. E il potere ammorbidisce. Ma loro sono ancora peggio conciati di noi, proprio a causa del doppio turno presidenziale, pertanto, non vedo altra via che tentare.
Dopotutto mica si perde la verginità. Semmai, il problema è il loro!

18/6

Nessie said...

PS: Adesso gli mandano addosso pure i calciatori negri della Nazionale francese che lanciano l'allarme al calor bianco: sono proprio alla frutta!

https://www.repubblica.it/esteri/2024/06/18/news/francia_bardella_contro_calciatori_nazionale_mbappe_thuram-423251908/

18/6

Anonymous said...

Macron si conferma un gran figlio di buona donna, non solo per quello che trapela nel link del giornale svizzero messo da Nessie sulle sue trappole finanziarie, ma perché pur di tirare un trappolone al governo italiano, ha fatto espressamente premiare una mezza tacca come Scurati. Mmmh, "cavaliere delle Arti e delle Lettere", nientemeno!

https://tg24.sky.it/mondo/2024/06/17/antonio-scurati-onorificenza-francia

Mbappé il calciatore nero che ha lanciato l'appello contro il voto al Rassemblement, si è spaccato ieri il setto nasale. A volte, la violenza ti torna indietro con gli interessi!

Rosaspina



Nessie said...

Scurati è insopportabile: malmostoso, antipatico, sempre fisso con il pericolo fascista all'orizzonte. Ho letto il tuo link, Rosaspina, e la ministra della Ggultura francese che lo ha insignito, è una magrebina che ha fatto non ti dico quanti salti della quaglia, una tale Rachida Dati. Prima era socialista, poi è andata nell'UMP con Sarkozy di cui era l'amante, poi in un'altra formazione centrista, poi nei Républicains da cui si è fatta cacciare fuori perché nel frattempo è saltabeccata nella formazione di Macron "En marche!" che gli ha promesso il Ministero della Ggultura. Mon Dieu, pauvre France! Se Scurati ha ricevuto il premio da lei, è il caso di dire, chi si somiglia si piglia.

Mappé o come cavolo si scrive è un camerunese miliardario che forse ha paura di una prossima squadra di calcio nazionale all'insegna dell'omogeneità etnica. E allora, bye bye miliarducci!

18/6

Bruno il bruno said...

"Gli uomini di finanza sono apolidi"... Ben detto, Nessie, e, come hai fatto ben notare, apolide non vuol dire non essere al servizio di alcuno. Anzi! Il caso Macron è peculiare se rappresentato alla maggioranza della popolazione umana ma è tipico se confrontato con la tipologia della maggior parte dei governanti occidentali, la maggior parte dei quali sono solo marionette di quel tragico teatrino politico che soffoca la popolazione. Governanti che, apro una piccola parentesi, stranamente quasi sempre provengono da contorte storie familiari, hanno spesso una doppia vita, qualvolta senza figli (Theresa May, Angela Merkel, Macron,,,) e sono lontani dal fenotipo della civiltà occidentale. Sembra quasi che chi ha in mano la rappresentazione del potere occidentale scelga i suoi burattini vagliando bene il curriculum vitae e vengano accuratamente scartati quelli "normali". C'è da aggiungere che Macron mi ricorda molto la figura di un "moon child" di fabiana memoria, cioè un bambino blasfemiamente consacrato al potere oscuro dalla madre, sacerdotessa della setta... Deliri di un "complottista", ovviamente, ma credo che poco si sia scavato nella vita della moglie (se così si può chiamare... è ridicolo notare come i giornaloni chiamino "moglie" quella che in effetti dovrebbe essere solo una "compagna", ma certe regole valgono solo per i poveri mortali, le parole mantengono ancora una loro forza) Brigitte Marie-Claude Trogneux, la vera mentore di Macron. E' lei che lo ha scelto, lo ha allevato e lo ha portato in dote ai poteri finanziari (oscuri). Comunque, bando ad ogni dietrologia, la mossa di Macron è evidentemente pronta da tempo, la Francia diverrà a breve terreno di scontro tra chi ancora ha a cuore la civiltà occidentale e la massa oscura, informe, ma molto ben armata ed addestrata al combattimento urbano. A proposito, e vado un attimo fuori tema, vi siete mai chiesti il perché di tutti quegli sbarchi di fine anno 2023 avvenuti a Lampedusa e dintorni, con un inusuale picco di giovani algerini ben vestiti, in carne e dipinti come "soldati" da chi li ha soccorsi per il gergo e la evidente gerarchia che vigeva tra di loro e subito trasportati al nord?

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/09/15/incidente-a-bus-migranti-morti-2-autisti-e-18-feriti_c47806da-24b0-4ed8-a500-fe8b19522f9b.html

E il perché lo spot di Lampedusa (e Pantelleria) venga tenuto aperto e ben oliato nonostante i proclami sovranisti di Gioggia e nonostante i Servizi abbiano timidamente avanzato la certezza che tali spot sono una via di transito dell'ISIS (leggi USA) per altri lidi? E perché si è aperto un campo di accoglienza in Albania (continentalmente vicina all'Ucraina) senza che USA, UK e UE battessero ciglio? E perché i contributi italiani all'Ucraina sono segretati? Non sarà perché gli stessi non riguardano solo le armi ma soprattutto il supporto logistico italiano all'impresa (Sigonella compresa)?... Chiudo qui perché il discorso è fuori tema e ci porterebbe lontano. Tornando al caso Macron, sono convinto che la cosa sia preparata da tempo e anzi evocata e favorita, per far salire alla ribalta quel pezzo di Francia ancora (malamente) ancorato alla civiltà occidentale, e farlo schiantare sugli scogli di attentati, rivolte e accuse della magistratura. Questo è il piano, vediamo come si svolgerà...

19/VI

Nessie said...

Molte cose hai enucleato, Bruno, cose che meriterebbero una risposta specifica per ciascheduna. Mi soffermo su quelle relative al topic. Abbiamo già capito che la magistratura trascura di indagare su personaggi poco limpidi, se sono di potere. Mentre fruga tra le vite di gente comune, per incastrarle. In perfetto stile massonico. Macron è un moon child, già preparato da tempo per la bisogna di Lorosignori e il diavolo Attali non ne ha mai fatto mistero con le sue continue affermazioni su "mon ami Emmanuel". Il termine "apolide" trova il suo corrispondente francese in un termine ancora più efficace: "apatride". E anche i nostri Draghi e Monti fanno parte di quel bel numero.
Fatto si è che il parlamento francese è diventato il regno di Eliogabalo, quasi roba che il nostro sembra un convitto delle pie Orsoline.

Quanto dici sul supporto logistico dell'Italia ad uso Usa è più che plausibile. Non so se ti è sfuggito il fatto che a Crosetto hanno dato un avvertimento con l'atterraggio di emergenza a causa del fumo che proveniva dalla coda dell'aereo sul quale era imbarcato, non appena ha finito di dichiarare che non è sua abitudine accettare promesse che non può mantenere (il rincaro oltre il 2% di armamenti per l'Ucraina che gli hanno richiesto). Dobbiamo vederlo come la classica "testa di cavallo" del film Il Padrino?

La Francia è già spaccata un due, ma anche se la maggioranza si schiererà con il RN e affini, stai pur certo che non mancheranno proteste e provocazioni da parte della minoranza rossa rumorosa, quella che non si rassegna mai a perdere e che - come dice Spengler - è sempre al servizio del grande capitale, anche quando non sa di esserlo. Ho letto in proposito un ottimo articolo di Alain de Benoist.
Poi, ovviamente, c'è il fake Isis, già bell'e pronto per l'uso che, come un ologramma, compare e riappare.
19/6

Bruno il bruno said...

Crosetto?... Come no!... C'è anche una certa gerarchia dei riottosi. Ai più, palle di pistola; ai meno, buffetti sulla guancia. E quello a Crosetto è stato un buffetto. Anzi, un anglobuffetto...

19/VI

Nessie said...

Scavalcare il famoso 2% degli aiuti militari stabiliti dalla Nato ai paesi satelliti, significa drenare risparmi privati e prosciugare completamente il già malridotto welfare degli italiani. Crosetto lo sa, ma quelli dell'"anglobufetto", gli hanno cantato la canzoncina di Morandi, Tozzi e Ruggeri "Si può dare di più". :-)

https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/ucraina-aiuti-militari-crosetto-cosa-ha-detto_2UzxgsSN1t5Guy19je8UpJ

19/6

Cangrande said...

@ Bruno - 8.02.

Complimenti ! Ottima analisi.

Mi piace sottolineare l'accenno al "Moonchild".

Pure noi ne abbiamo uno, con la madre "segreta", che svolse lo stesso ruolo, probabilmente, da te menzionato, della madre di Macron e lo facevo notare già quattro anni fa.

Cioè quel ministro di allora, rispetto al quale tutti tremavano e si inchinavano, che ha "gestito " (e bene, dal punto di vista dei suoi mandanti, i sulfurei "loro") l' "emergenza" dell'evidentissima falsa pandeminkia del "virus" mai esistito.

Bruno il bruno said...

Grazie Cangrande 1010pm. Credo che le tracce che lasciano questi "oscuri" o presunti tali siano talmente evidenti per chi sa vederle che a volte mi meraviglio di quanto l'Ultimo Uomo, niccianamente parlando, si sia diffuso nel mondo. Ma la meraviglia dura poco e lascia subito il passo alla consapevolezza e così è, anche se non vi pare... Anch'io ho pensato al nostro bambino della luna che voleva avvelenarci con la pozione magica. Li accomuna lo sguardo senza anima, il corpo gracile ed il pallore diffuso, sicuramente di origine lunare... Ora bisogna vedere quali altri bambini tireranno fuori, oserei dire, con trita battuta, che la mamma dei moonchild è sempre incinta. Ma è una battuta perchè in verità credo che il gioco sia oramai scoperto e che tanti abbiano capito di chi fidarsi e di chi no. Rimane però un grande rischio, ancora... cioè che tutte queste mosse siano solo un gioco degli specchi per dissimulare un cambio di famiglie-vampire al vertice del potere: lasciano i Rotschild e subentrano altri. Chi? Forse i Rockefeller, presenti in Cina fin dal 1930?...

https://resource.rockarch.org/story/the-rockefeller-foundations-rural-reconstruction-program-in-1930s-china/

Chissà...

20/VI

Bruno il bruno said...

---riapro e richiudo immediatamente il post per segnalare (dal sito Dagospia ma solo per comodità di link, perché il tatuato mi fa ribrezzo) che anche la Le Pen carezza il pelo dei soliti noti:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/39-antisemitismo-nell-39-urna-ndash-caso-12enne-parigi-399097.htm

...speriamo che siano solo mosse pre- elettorali (ma non credo...)


20/VI

Nessie said...

Bruno (commento h. 13, 57 pm) c'era da aspettarselo. Per poter salire al potere i patti di Faust sono sempre gli stessi. Se non patteggi, non corri nemmeno. Anzi, non ti fanno arrivare nemmeno al primo semaforo. Leggo anche di Bardella e dei patti Nato:

"Il delfino di Marine Le Pen ha poi evocato la posizione del suo partito sulla guerra in Ucraina, confermando il sostegno a Kiev dopo aver tracciato una «linea rossa» insuperabile per evitare una eventuale escalation: fuori questione consegnare missili di lunga gittata o armi che potrebbero «permettere all'Ucraina di colpire il territorio russo»."

Sempre dallo stesso orrido sito del tatuato e orecchinato.

20/6

Cangrande said...

Anche questo tuo articolo è stato ripreso in home da CDC:

https://comedonchisciotte.org/macron-le-saboteur/

Nessie said...

Grazie mille, Cangrande. Hai letto l'articolo dello storico Niall Ferguson secondo cui l'occidente (minuscolo voluto) è diventato la nuova Unione Sovietica? Noi è almeno da quando siamo entrati nell'euro che lo diciamo e ripetiamo:

https://www.maurizioblondet.it/noi-usa-siamo-diventati-urss/

21/6

Bruno il bruno said...

Dal canale Telegram di Saker Italia:

"In Francia radio Europe 1 ha riferito che Macron sta discutendo nella sua cerchia più stretta la possibilità di invocare l'articolo 16 della Costituzione del paese per assegnarsi poteri di emergenza "in caso di disordini" dopo le elezioni dell'Assemblea nazionale, in cui si prevede la vittoria del Rassemblement National di Marine Le Pen e il fallimento del movimento di Macron."
(https://t.me/sakeritalianotizie/83076)

Più che probabile...

19/VI

Bruno il bruno said...

La data corretta è 21/VI

Nessie said...

Già, 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, con Bill Gates che vorrebbe oscurare il sole, manco fosse il Padreterno. E nessuno che ficca questo delinquente a vedere il sole a quadretti, rinchiuso in una cella di massima sicurezza. Scusa l'esternazione, ma qui oltre al pensiero unico, la religione unica e la moneta unica, abbiamo il Cielo Unico. Plumbeo con riflessi giallastri, strane sabbie che dicono essere del Sahara per tutta la Penisola.

Sul microbo Macron una curiosità. Ieri la sua cosiddetta moglie è andata al funerale di Françoise Hardy (a Madame piace andare alle esequie delle pop star - lo ha fatto anche con Aznavour e Johnny Hallyday) ma la gente nel vederla apparire gli ha fatto una bordata di buuuu...! buuuu....

Purtroppo, la repressione violenta e perfino gli spari sulla folla in caso di disordini, sono previste anche dal disgustoso Trattato di Lisbona della Ue.

21/6

Cangrande said...

@ Nessie - 7.48 am

Non ho ancora letto l'articolo.

Ma che l'Unione Europea diventasse una nuova URSS, lo aveva previsto precisamente e lucidamente, nei suoi libri, come ben sai, la monumentale Ida Magli, più di 20 anni fa.

Nessie said...

Certo, e recensii anche il suo libro "La dittatura europea". Poi contemporaneamente a lei ci fu anche Bukovskij che fece il suo libro EURSS più volte citato anche dalla stessa Magli. Bukovskij era un dissidente che ne ha passate di tutti i colori (compreso il manicomio) e scrisse che tutti questi inutili assurdi divieti della Ue erano tipici di quello che aveva già vissuto lui.

Il motivo per cui ti ho segnalato Ferguson (che è uno storico dell'establishment) è che ora lo dicono anche loro.

Anonymous said...

Dal nazismo all'unione europea: il caso Hallstein

https://youtu.be/GmbrPXaLP0M?feature=shared

Anonymous said...

Cara Nessie, sono Giovanni e ti scrivo per dirti che il comnento su Walter Hallstein l'ho postato io.

Nessie said...

Ah, ok Giovanni. L'ho visto, ma ti dirò la verità: non mi piace molto la Mariani, anche se spesso dice cose condivisibili. Ha un modo di fare troppo enfatico che non è precisamente nelle mie corde.

21/6

Anonymous said...

Sulla Mariani la penso come te. Avendo letto anni fa il libro Le radici naziste dell'UE, cercavo da tempo un video che raccontasse il ruolo che ebbe il primo presidente della commissione europea Walter Hallstein, durante il nazimo. Non avendolo mai trovato, ho dovuto postare quello della Mariani in quanto l'unico presente in rete.
Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, lascio il link del libro comprensivo di note a pie di pagina e di bibliografia.
Nel libro si possono anche trovare alcuni documenti ufficiali del processo di Norimberga.

https://www.medicinacellulare.it/wp-content/uploads/2016/10/Le-Radici-Naziste-Unione-Europea-Web.pdf

Giovanni

Nessie said...

Come spesso succede quando finiscono i regimi, qualcuno riesce a farla franca. Qualche cervellone è in vendita presso i vincitori che se lo portano a casa loro (penso a tutti gli scienziati e ricercatori tedeschi cooptati dagli americani). Ma la teoria che questa Ue abbia origini naziste, sinceramente non mi convince affatto. Al contrario, la nuova Europa del dopoguerra nasce col dogma (che negli anni è diventato un Totem inscalfibile) dell'antifascismo. Ed è in forza di questo che zittisce tutte quelle forze politiche identitarie che cercano di fare i propri interessi nazionali. Proibito mettere lo stato-nazione al primo posto e chi lo fa è un rinnegato. Senza contare il ruolo dei partiti socialisti e comunisti nella lotta contro il regime fascista, cosa che gli dà diritto di mettere il cappello sopra a tutti gli altri. Tutti sappiamo che la resistenza l'hanno fatta forze composite e variegate (monarchici, liberali, cattolici, repubblicani), ma i rossi ci hanno sempre messo il loro marchio egemonico sopra, strozzando gli altri. Non di rado, la mitizzata Resistenza, è stata caratterizzata da episodi fratricidi violenti.

Perciò, questi equilibri ( ma forse è meglio chiamarli squilibri) si sono sempre riflettuti dal dopoguerra a oggi, anche nel parlamento europeo. Del resto la sinistra, è sempre stata supina e prona all'internazionalismo. Ecco perché si adatta meglio all'obbedienza al superstato Moloch.


21/6

Nessie said...

PS: senza contare il ruolo dell'Armata Rossa sovietica durante la IIa GM e gli equilibri di Yalta che ancora oggi concedono alla Russia il diritto di veto al Palazzo di Vetro.

21/6

Anonymous said...

Se è vero che il RN cerca il voto dei soliti noti accarezzandone il pelo, come da link di Dagospia, temo che l'esortazione finale "aux armes Citoyens" non possa limitarsi solo al voto. Gira e rigira col voto non cambia mai niente, nemmeno a stragrande maggioranza. Comunque staremo a vedere.

Fabio

Nessie said...

Quando era stato creato l'inno "La Marsigliese" il voto non c'era. E "aux armes citoyens" erano aux armes, cioè alle armi. Subito dopo dice "Formez vos bataillons/ Marchons, marchons...

Beh, avanti di questo passo a tiraneggiare i popoli e a vanificarne e svuotarne le scelte elettorali, e l'opzione armata non diventerebbe più così peregrina. Se scrivessero oggi un inno simile, l'attuale politicamente corretto, direbbe che è un apologia all'odio e alla violenza e lo vieterebbe seduta stante :

https://www.ils-milano.com/2023/10/13/inno-francese-testo/

22/6

Jacopo Foscari said...

"Al contrario, la nuova Europa del dopoguerra nasce col dogma (che negli anni è diventato un Totem inscalfibile) dell'antifascismo."

Totem inscalfibile quando c'è da escludere la destra dai posti che contano, ma quando c'è da armare le milizie paramilitari di estrema destra in Ucraina il Totem diventa molto flessibile. Oppure quando c'è da trattare come appestate la Le Pen e la Meloni si possono benissimo rinfacciare i peccati di parenti e antenati, mentre sul nonno della Von der Leyen si può benissimo sorvolare. Insomma, è un Totem che può essere agitato a seconda delle convenienze del momento.

Nessie said...

Certamente Jacopo. Con la questione Ucraina è sorto pure "l'utile nazista". Ma per tornare alla Ue, i padri fondatori li scelgono preferibilmente di sinistra: Jacques Delors (socialista), Altiero Spinelli (comunista), Andreas Papandreu (socialista) ecc. Anche se in linea di massima, la massoneria infiltra tutti: vedi la CDU, partito detto "cristiano", ma in realtà pesantemente massonico. Ursuletta è nella CDU, tanto per cambiare.

23/6

Nessie said...

PS: a proposito di infiltrati, vale per tutti il massonaccio José Manuel Barroso del PPE (da giovane faceva il maoista con l'eskimo), volato a piene ali a fare l'ADVISOR presidente non esecutivo di Goldman Sachs, non appena scaduto il suo incarico alla Commissione Ue. Di bene in meglio, per lui!

23/6

Alessandra said...

Mi è inevitabile citare Mark Rutte che da capo del governo olandese diventerà segretario generale della NATO al posto di Stoltenberg e promette di essere ancora più ostinato e bellicoso.

https://europa.today.it/unione-europea/mark-rutte-olandese-niente-soldi-italiani-guida-nato.html

Quanto a Macron, pare che la sua relazione con Brigitte avesse avuto, all'inizio, l'approvazione soltanto della nonna materna, Germaine Noguès detta "Manette" (morta nel 2013), anch'ella insegnante e di fatto fu lei ad allevare e formare il giovane Emmanuel. Pare offrisse rifugio ai due amanti per i loro primi incontri.
Possiamo parlare di "moongrandchild"?

https://www.bfmtv.com/politique/mentor-au-coeur-de-sa-rupture-avec-hollande-ce-que-la-grand-mere-de-macron-represente-pour-lui_AN-202204290461.html

(23/6)

Nessie said...

Ma certo Ale, tutti i trombati alle urne trovano molto spesso, un lucrativo strapuntone in qualche organismo non elettivo della UE o addirittura alla NATO. Rutte: nomen/omen, ora ce lo ritroviamo al posto di Stoltenberg.

Il povero Emmanuel, in un modo o nell'altro, era già destinato alle "nonne" (les grand-mères). Quindi, un gerontofilo per vocazione :-). Pure sulla figura di nonna ruffiana, ci tocca leggere :-)

Nel post in oggetto, a proposito dei suoi disturbi psichici ho anche aggiunto il tuo link sul prof. Segatori, come puoi vedere.

Intanto, sui video prende sempre più piede la vulgata di Brigitte Macron, emula di Michelle Obama, ovvero un probabile trans. Dicono che abbia disertato tutte le chiamate dal Tribunale per accertare la sua vera identità, in proposito. Chissà se è vero...

23/6

Alessandra said...

Ho visto, sì. Sai, devo ammettere che nel leggere l'articolo sulla mamie di Macron ho provato qualcosa di simile alla pena, ma comunque nessuna empatia.
Nulla giustifica ciò che poi Macron è diventato da adulto e quello che ha fatto e si propone di fare.
Pare proprio che la première maman diserti regolarmente le udienze del tribunale di Parigi, mandando avanti il suo avvocato.

https://www.lematin.ch/story/france-brigitte-macron-transgenre-deux-femmes-jugees-a-paris-103129756

Certo che se Brigitte fosse veramente un trans, questa vicenda già torbida di suo assumerebbe un aspetto ancora più abietto.

(23/6)

Nessie said...

La première Maman, è stata schernita e fischiata alle esequie di Françoise Hardy. Loro due vanno sempre ai funerali delle pop-star (erano presenti per Aznavour e per Johnny Hallyday), tanto per fare passerella. Ovviamente nei commenti sul video non è sfuggita la cosa: non va in tribunale, ma va ai funerali dei cantanti.


https://www.lefigaro.fr/flash-actu/brigitte-macron-huee-a-son-arrivee-aux-obseques-de-francoise-hardy-20240620

"Certo che se Brigitte fosse veramente un trans, questa vicenda già torbida di suo assumerebbe un aspetto ancora più abietto".

La deriva c'è già, con quell'Attal in odore di essere stato l'amante di Macron.

23/6

Cangrande said...

Sì.
In questi ultimi decenni, in questa Europa, parlare di destra e sinistra, ormai, è velleitario e sinceramente ridicolo.

È la massoneria incistata completamente e irrimediabilmente nella politica, fino all'ultima circoscrizione di una città, che decide.

Massoneria che è il braccio operativo di chi comanda veramente.

Come è mirabilmente spiegato (l'utilizzo della farsa "destra-sinistra", oltre a tantissimo altro) in un libercolo di circa 130 anni fa, suddiviso in protocolli, ma che sicuramente era un falso...

Nessie said...

Ah! ah! un falso che se nella Russia bolscevica ne possedevi anche solo una copia ti fucilavano seduta stante :-). Giusto perché era un falso.
Poi vogliamo parlare delle infiltrazioni massoniche in Vaticano? In questi giorni c'è mons. Viganò che rischia di fare la fine di Julian Assange.

24/6

Bruno il bruno said...

Visto che stiamo navigando tra libri ed autori interessanti, cito anch'io un autore ed un suo libro che, secondo me, vale la pena di leggere, anche perché è liberamente scaricabile qui:

https://archive.org/details/laguerraocculta/mode/2up

si tratta quindi di Emmanuel Malynski e il suo "La guerra occulta", che delinea (traggo dalle sue pagine, il "...vincolo che unisce i vari esponenti della sovversione mondiale [.] Non è una fede di carattere profano [...], è una fede religiosa [...] che non ha solo avuto dei profittatori, ma anche apostoli disinteressati i quali per essa han dovuto sopportare le persecuzioni ed han versato il proprio sangue. Qui ci troviamo di fronte ad un mistero metafìsico [...] Come concepire che vi siano uomini capaci di immolarsi per un amore disinteressato per il male, giungendo a sacrificarsi e a sacrificare freddamente col sentimento di compiere un sinistro dovere? [.... Esistono/ veri condottieri spirituali che dirigono nella storia la grande offensiva del male senza farlo né per interesse, né per debolezza carnale, né per calcolo. Essi lo fanno per amore, per quell’amore negativo che è l’odio verso tutto ciò che procede da Dio. Vi è una corrente di satanismo nella storia parallela a quella divina, parimenti disinteressata, in perpetua lotta con essa [...] Un tale odio ha in sé un elemento che sorpassa la ragione ed è di là dal ponderabile. Esso corrisponde ad una crisi misteriosa il cui dominio non è il corpo, ma lo Spirito».
Secondo Malynski, i movimenti rivoluzionari sono finalizzati ad una vera e propria guerra di religione, piuttosto che politica e vanno collocati in uno scontro secolare e su scala internazionale tra due concezioni del mondo antagoniste. Inoltre egli teorizzò una profonda affinità tra l'estrema sinistra e l'estrema destra nello scacchiere sociale: i loro reciproci interessi, infatti, non sono assolutamente in contrasto.
E qui torniamo alla Francia, palcoscenico iniziale della sovversione (Rivoluzione francese) e forse palcoscenico finale di quella stessa sovversione che avverte finalmente la "paura" ma che per questo emette pericolosi colpi di coda.

24/VI

Cangrande said...

@ Bruno 10.34 am

Grazie mille per il commento e il consiglio per il libro.
Tutto corretto.
La "loro" è una vera e propria missione.
Missione di dissoluzione, odio feroce ed inconcepibile per noi, verso Dio, l'Uomo, Sua creatura prediletta, che per loro va fatto estinguere e la Natura tutta.

@ Nessie - 1.12 pm

Sì. La "sinistra" è figlia diretta della massoneria e quindi del giudaismo talmudico. Vedi la "rivoluzione" francese. In realtà una terrificante involuzione.

Nessie said...

Esatto, sono complici tutti quanti, ma i comunisti sono stati i diretti artefici. E se ne vantano pure. In URSS la prima cosa che fecero è bruciare le chiese cristiane. Il marxismo-leninismo è l'emanazione diretta dei protocolli. Oggi assistiamo a una Ilaria Salis sorpresa in flagrante col martello in mano a ferire gravemente un uomo, più altri 4 capi di imputazione nel casellario giudiziario, dichiarare che occupare le case è cosa buona e giusta. Perché la fanno sedere lì come deputata strapagata? perché accelera quanto hanno intenzione di fare gli Eurocrati: espropriare le case degli Italiani. Quindi, una delinquente che viene incoraggiata a delinquere e che viene pure premiata. Se non è comunismo questo....

24/6

Anonymous said...

Qui la prova provata che votare non serve a niente e che tutto ormai è nelle loro mani

https://www.maurizioblondet.it/la-dittatura-quella-vera/

Ypsilon

Nessie said...

Purtroppo, sì. Ritiro quanto detto nei primissimi commenti di qualche giorno fa: se anche fossi residente in Francia, non voterei. Il tavolo ha le carte truccate, come da noi.

24/6

Alessandra said...

Come direbbe il grande Eduardo De Filippo: 'a schifezza ra schifezza!
Se volete far andare in escandescenze Nicola Porro, nominategli quei protocolli. :-)
Quel Gabriel Attal, rilanciato dai media in chiave anti-Bardella in quella che chiamano "la sfida dei Millennial", sarà un altro raccomandato da Attali: sembra quasi che si citi addosso.
A proposito di quest'ultimo, il breve paragrafo in cui riporti la sua dichiarazione sull'eutanasia mi porta a ricordare la decisione della Consulta che dovrà pronunciarsi sui procedimenti a Firenze e Milano contro Marco Cappato per tre casi di suicidio assistito. L'udienza si è tenuta il 19 scorso e visti i precedenti, da lì potrebbero scaturire le norme che legittimano sempre più il fine vita.

https://www.ildubbio.news/giustizia/fine-vita-tutte-le-strade-portano-alla-consulta-nuovo-rinvio-a-milano-w0vhul80

(25/6)

Nessie said...

Non ridere Alessandra, ma nei commenti dei video francesi su Macron, mi è capitato di leggere commentatori imbufaliti ed esasperati che in luogo di Attal lo chiamano Anal :-).
In ogni caso, Attal e Attali sono cognomi ebraico-tunisini e algerini. Jacques Attali è vissuto per molto tempo ad Algeri.

Vero che il processo a Cappato potrebbe ritorcersi contro chi non vuole l'eutanasia di stato, aprendo il solito finestrone (ormai diventato portone) di Overton.

Stasera cambio topic.

25/6

Jacopo Foscari said...

Beh, dopo aver visto le folle maomettane avvolte nel vessillo balesdinese berciare con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue contro il RN che si aspettavano? Che Bardella si schierarasse con Hamas?

Nessie said...

Sai bene che il problema della svolta del RN non è solo quello dell'Islam. E spero che sia solo un espediente elettorale. Mi pare ovvio, per una forza politica, accarezzare il pelo di chi comanda. E' già successo e succede sempre. Senza il loro lasciapassare non esiste agibilità politica, che lo si voglia o no.

25/6