Nessie New Logo

23 March 2021

Piccoli sicari regionali crescono...


Non c'è scampo. Hanno provveduto a costruire una catena di comando covidiota del Partito Trasversale dell'Eterna Chiusura, che va dal governo, all'opposizione, passando per regioni e perfino comuni, in modo tentacolare. E in questa catena di ottusa omertà sono sparite le differenze politiche, ideologiche, amministrative, territoriali. 

Questi sicarietti regionali (del Nord, Sud, Est, Ovest, di sinistra, di destra, polentoni, terroni)  si sono esaltati non si sa bene a che titolo e si permettono di richiedere pure i "patentini vaccinali". Con che diritto? Non ESISTE nessuna legge dello stato che obblighi la gente a fare il vaccino. Tantomeno quella di esibire un passaporto vaccinale per varcare le regioni. E' già un grande abuso incostituzionale la famigerata '"autocertificazione". Penso a quello stolto di Solinas della Regione Sardegna (foto in alto) che si  è pavoneggiato perché si trovava in "zona bianca". E allora  ha impedito perfino l'accesso alle seconde case nell'isola, alla ricerca della purezza etnica sarda. Si può essere più nesci? Oltretutto è passato in fretta dal giubilo del "bianco" al venir giubilato con "l'arancione".  I cittadini si stanno organizzando per non pagargli l'IMU e la TARI e pure la Tasi, che sono tributi regionali. C'è un avvocato che è già all'opera. Cavoli suoi: niente disponibilità delle case, niente tasse. Che senso avrebbe pagare le tasse di una proprietà "non disponibile"? Lo sciopero fiscale è un buon deterrente anche se non il solo. Poi c'è il ricorso al Tar. 
Ce n'è per tutti e sono saltati tutti i colori partitici e gli schieramenti politici. E ora la faccenda delle seconde case viene replicata dalla Valle d'Aosta, al Trentino Alto Adige, passando pure per la Toscana. 

Rivoglio la mia purezza, il mio arianesimo virologico regionale e territoriale: non venite! non venite a contaminarci, a infettarci. Morte agli untori! 

Oltretutto le restrizioni di questi giannizzeri sono ancora peggiori di quelle del governo Draghi, nel cui decreto dal 15 marzo al 16 aprile fece una rogatoria nella quale rimane possibile per i proprietari, lo spostamento da zona arancione e pure rossa. Ma c'è chi dice NO: gli esaltati sicarietti regionali che si fanno chiamare "governatori" ma che sono in realtà presidenti di regioni e non governano un tubo. No, a chi ha una seconda casa, ma non è residente come fosse la prima. Però che intelletto sopraffino! Se vi risiede stabilmente, a casa mia la casa (mi si scusi il bisticcio) si chiama prima. E' evidente che questa è già  roba da ricorso al  TAR.  Draghi si frega le mani per la contentezza: non ha nemmeno bisogno di stringere la morsa, dato che ci sono i suoi capetti-kapò che lo fanno per lui. E difatti sulla scia di Solinas ecco il presidente della Valle d'Aosta, del Trentino Alto-Adige che da subito ha emanato un provvedimento ancora più restrittivo rispetto al governo. Servi ignobili! 

Per non essere da meno, anche la Toscana con Eugenio Giani del Pd sta emanando un provvedimento per frenare bruscamente l'eventuale flusso di fine settimana, soprattutto per le festività pasquali. Provaci ancora Giani! E dire che aveva già preso una porta in faccia dal TAR per la sua vecchia ordinanza che limitava il transito a coloro che in Toscana hanno il proprio medico di famiglia.

 Tutte le limitazioni alle libertà personali sono ritenute illegittime perfino dal governo centrale (ci sono già fior di avvocati all'opera) figuriamoci per voi degli enti locali,  o sciocchi kapò con velleità di comando!

Ma come? criticavano fino all'inverosimile le "spinte sovraniste" nazionali, e ora si devono tollerare le loro blindature regionaliste? E tutto questo mentre continuano impunemente gli sbarchi dall'Africa verso cui nessuno osa alzare un dito: sarebbe razzista! 

Non è "razzista" però discriminare un cittadino lombardo che si reca in Toscana, o un veneto che si reca in Campania, allora sì che si può impedire il loro passaggio.  Fenomenale anche Musumeci il Siculo che durante la prima grande Reclusione della primavera scorsa, volle impedire agli stessi siciliani di rientrare al tetto natio.  Per non dire di Emiliano che i rimpatriati conterranei li chiamò sprezzantemente "i lombardi pugliesi". Questo virus ci ha fatto vedere pazzie d'ogni sorta, mettendo a nudo la parte più infima, ignobile e meschina degli esseri umani. Si facessero curare il cervello questi pazzoidi scriteriati invece di pretendere di fare "il buon governo". Non ce n'è uno da salvare, poiché non ce n'è uno che sta realmente dalla parte dei cittadini. 


Ma li avete visti all'opera? Sembrano usciti da un copione di Dino Risi della serie "I mostri" e i "Nuovi mostri". Il ruolo dei comici più grotteschi è  stato sequestrato proprio da loro, per questo la commedia all'italiana oggi è un genere caduto in disuso. Una commedia che si fa dramma grottesco. Zaia che parla tutti i pomeriggi a la  Cinco de la  Tarda come Garcia Lorca, con un'interprete che replica gesticolando come una pazza il linguaggio dei sordomuti, sbollettinando dati di positivi, morti, ricoverati, mentre fa il dogetto-ducetto delle "misure" da adottare.  Il duo Emiliano-Lopalco sembra  un complesso veterofolk, con l'ambizione di cantare a canone inverso. Ogni autorità regionale che conti deve avere, come minimo,  il suo virologo personale. 

Il premiato duetto Emiliano-Lopalco

De Luca prometteva zone rosse, lanciafiamme e segregazioni punitive anche quando i campani erano in zona gialla, trattandoli da delinquenti dello struscio lungomare  e del Maschio Angioino. Li umiliava e li chiamava "cinghialoni" se osavano fare un po' di footing per dimagrire.  Non dimentico il bolscevico Bonaccini, quello che voleva snidare i contagiati "casa per casa". Una specie di Bibbiano dei colpiti dal coronavirus. 

De Luca 'sta incazzato  assaie

Attilio Fontana il Giulivo è già diventato virale nei social con quell'aria da gufo  stranito e spaventato mentre dice: "Amici, le giornate sono belle, la primavera è iniziata,  vien voglia di uscire, ma non si può...". Ecco la risposta secca e rabbiosa  di Pozzetto che poi è la risposta dell'uomo qualunque: 



E' solo che i piatti andrebbero spaccati nella capoccia di tutti questi oppressori imbecilli.

Concludo la Sagra dei Nuovi Mostri dell'era Covid col sindaco di centrodestra Pierluigi Peracchini di La Spezia che ha fatto sbullonare e staccare tutte le panchine  di legno che si trovavano nelle aree pedonali chiuse al traffico della sua città per la fobia da "assembramento", su consiglio della Questura che voleva fare un "esperimento". In realtà i "facinorosi" dei raduni erano tranquilli vecchietti che si prendevano il sole primaverile dopo lo shopping. L'idiozia non ha colore politico. Specie se poi più che morire di Covid si muore (e si fa morire)  di ignoranza, di  ottusità, di odio per la  vera vita, di incapacità di riconoscersi nei bisogni socio-affettivi degli altri. Per l'appunto, Cittadini, e non sottoposti. 


Che hanno fatto i pensionati per non perdere le sane abitudini di un po' di sole, di vita all'aria aperta e di quattro sane chiacchiere fra amici? Mica si potevano attaccare al computer in cerca di social? si sono portati le "cadreghe"  direttamente da casa, continuando, imperterriti,  l'andazzo di prima.

  Giorno di S. Turibio

73 comments:

Eleonora said...

E a cascata, i cittadini seguono il loro esempio, cominciando a diventare delatori e sceriffi. Attualmente, nella mia cittadina, ci sono circa 300 tra contagiati e in quarantena ed è ovviamente, zona rossa e tuttavia, la gente, quella fortunata, lavora, altre persone, vanno al bar a prendersi il caffè da asporto e restano nei paraggi o vanno in giro, ebbene, faccio parte di un gruppo fb cittadino e gli ipocondriaci, non fanno altro che lamentarsi di chi sta fuori casa, dando loro, ovviamente, la colpa del picco dei contagi. Già, Nessie cara, sono riusciti a metterci gli uni contro gli altri. Siamo messi così.

Nessie said...

I serpenti a sonagli, i crotali diabolici che hanno pianificato questo disastro, hanno previsto anche questo, cara Ele. Di fronte al pericolo di un'epidemia (vera o falsa che sia) prevale il "si salvi chi può" e il primo a venire trasgredito è il comandamento evangelico "ama il prossimo tuo come te stesso". Già, perché il prossimo è il tuo potenziale nemico "untore". Quello che si deve scansare sul marciapiede. Ma noi dobbiamo andare avanti lo stesso, perché alla fine la Verità prevarrà comunque. Buona giornata.

Cangrande said...

Sottolineo, dal post, che Zaia & C. sono presidenti di assemblee regionali. Di consiglieri regionali. Altro che "governatori".

NESSUNA legge, dalla costituzione in giù attribuisce loro i poteri che gli organizzatori della Truffa gli hanno attribuito.

Per comportarsi così (a parte l'eventuale idiozia), l'UNICA spiegazione è: o che sono pagati o che sono ricattati o che sono minacciati. O tutte le cose insieme.

E se sono minacciati, si devono dimettere con qualsiasi scusa. Se no sono complici come i pagati e i ricattati.

Altra motivazione (che non esclude le altre) è che siano iscritti a logge massoniche.
I quali ordini, non si devono MAI trasgredire. Pena, come minimo, la rovina.
Come MINIMO, ripeto. E loro lo sanno benissimo.

Nessie said...

Scusa Cangrande, ma sei capace di leggere?

" Ma c'è chi dice NO: gli esaltati sicarietti regionali che si fanno chiamare "governatori" ma che sono in realtà presidenti di regioni e non governano un tubo". (32esima e 33esima riga).

Io sono comunque convinta della loro conclamata malafede a prescindere (minacciati o non minacciati, logge o non logge). Dal momento che spesso eccedono in misure repressive perfino oltre quelle del governaccio centrale. Psicologicamente, la mentalità del servo è sempre quella di superare in crudeltà, il padrone di riferimento. Accadeva questo anche nei campi di concentramento.

Cangrande said...

Appunto. Era per sottolineare (vedi "dal post", etc.) la presa per il c..o da cui all'articolo ("Governatori"...de che ???).
Sì. I servi sono spesso più feroci dei loro padroni. Perché sono anche più stupido.

Nessie said...

Ti sarà capitato anche nell'ambiente di lavoro, di imbatterti in un lecchino che si mostrava più zelante, vessatorio ed ottuso del tuo principale. Una buona norma da me adottata è andare direttamente al top e bypassare il futile portavoce tirapiedi.

Nessie said...

Voglio aggiungere che la vicenda del sindaco spezzino che ha fatto sbullonare le panchine nelle aree pedonali della cittadella, ha fatto il giro di tutti i giornali: da quotidiani locali come La Nazione e il Secolo XIX, al Messaggero passando per l'Huffington post, la Repubblica e molti altri. Ma se questi vecchietti non avessero fatto "la protesta della cadrega", la grave iniziativa sarebbe rimasta lettera morta.

https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/03/18/news/covid_sindaco_di_la_spezia_smonta_panchine_gli_anziani_si_portano_la_sedia_da_casa-292819105/

Anonymous said...

Ma questi cervelloni hanno pensato dove andranno i loro cittadini a pisciare con tutte queste chiusure di locali pubblici? Hanno pensato che una civiltà si misura fin dai tempi dei Romani anche dai loro cessi?
Milano ormai è diventata un orinatoio a cielo aperto, vero Sala?

Ypsilon

Nessie said...

Non fa chic per loro, parlare di queste cose, di questi servizi di pubblica utilità. Preferiscono sbollettinare di Covid. In effetti mi dicono che Milano è davvero al limite. Mamma mia che degrado, povera Italia! Stanno barbonizzando la popolazione in tutti i sensi.

Cangrande said...

Hanno pensato anche a questo... Il togliere i bagni pubblici, serve a disincentivare le passeggiate nelle città.
Già ci siamo vicini, ma le città sembrano già come nel film ""The Day After".
Non sono incapaci... è tutto voluto e studiatissimo al millimetro.
E da decenni.

Cangrande said...

...dimenticavo... fra non molto, l'assalto ai supermercati, causa chiusure "per la nostra salute", con accaparramento.
Come dal famoso piano in francese, emerso pochi mesi fa.

Con notevoli aumenti dei prezzi dei beni di prima necessità (notare fin da ora l'aumento della benzina, nonostante il prezzo del greggio ridicolo).
E difficoltà, provocata, negli approvvigionamenti.

Evidente che è tutto programmato.

È tutto chiarissimo da più di un anno.
Stanno seguendo pedissequamente il "piano" o agenda che dir si voglia.

In maniera cronometrica e precisissima.

Josh said...

Ci sta proprio l'espressione 'sicarietti regionali', perchè legiferano tutti gongolanti, sembra ci abbiano preso gusto,
e impongono restrizioni peggiori di quelle che nemmeno il governo centrale aveva ordinato

Si vedano le restrizioni con il caos 2nde case...

Josh said...

Per quello che riguarda Bonaccini
fece rumore l'anno scorso la sua espressione 'li staneremo casa per casa'
perchè aveva qualcosa di nazi o stalinista e persecutorio

https://disquisendo.wordpress.com/2020/05/16/24-2/

E aggiunse, cfr video: "abbiamo oltre 70 unità mobili operative, che andranno a cercare e a prendere i positivi per isolarli, abbiamo già le strutture, è tutto pronto, alberghi che abbiamo preso e gli abbiamo detto: ‘adesso fate quello che diciamo noi’"

Neanche che se uno si fosse ammalato di covid fosse colpa sua

Aggiungo che un mio conoscente finito lì in isolamento col covid, sul serio, non aveva sintomi gravi ma solo tipo influenza, e non gli hanno dato nulla. 3 settimane in vigile attesa senza nemmeno la tachipirina ma solo appunto vigile attesa. Poteva peggiorare da un momento all'altro in quelle condizioni. Proprio persone lasciate senza il paracadute minimo!

E nell'intervento sopra si diceva di andare a prendere i positivi. Si i falsi positivi reperiti col tampone tarocco che anche secondo l'OMS dà il 95% di falsi positivi...

Trovo tutto ciò assolutamente vergognoso!

Sempre Junger con la scure a me viene in mente quando si parla di violare la proprietà privata per 'stanare positivi', per convincere al trattamento genetico coatto e amenità simili

Josh said...

anche qui dalle nostre parti
da alcuni parchi sono scomparse le panchine fisse ma la gente si è organizzata.

Sedie light pieghevoli portate da casa sottobraccio, tiè, oggi ci sono resine resistenti e leggerissime, e mi siedo e sosto all'aperto dove minchia voglio.

Josh said...

Esilarante la descrizione delle dirette di Zaia.
Tra trash, postatomico e postpunk, davvero indefinibile.
E la tipa dei segni che esercita da lui sembra proprio un'ossessa.

Josh said...

Barbonizzarer la popolazione è molto grave.
Non dimentichiamo che fino poco fa progettavano addirittura di deportarla in isolamento coatto in base a tamponi falsi.....

Nessie said...

Cangrande, documento in francese? Ti stai riferendo a quello dell'insider canadese suppongo....

https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/

Siccome stanno già complottando (sì, perché loro sono capacissimi di mettere in atto i loro complotti, a dispetto della parola), un'altra pesante chiusura in aprile (vedi l'accordo Merkel e Draghi) , la soluzione più di buon senso sarebbe che tutti, ma proprio tutti, gli italiani praticassero il nostro "contropiano" in "Terza Coniugazione". Eccolo :

1)DISOBBEDIRE
2) USCIRE
3) APRIRE TUTTO.

Per inciso, le proteste ci sono, ma i media le nascondono. Oggi ho parlato con un ristoratore del movimento IO APRO.

Nessie said...

Però, a onor del vero, in Germania, Danimarca e Austria qualcosa si muove, tant'è vero che la stessa Merkel è stata costretta dalle reazioni indignate e fare macchina indietro:

https://www.iltempo.it/esteri/2021/03/24/news/angela-merkel-ci-ripensa-niente-lockdown-lungo-stretta-germania-passo-indietro-covid-26649795/

Qui da noi invece... la pecoraglia bela e acconsente.

Nessie said...

Sì, Josh si devono sentire molto tronfi e gongolanti. E pensare che sono quelli più a portata di mano, in caso di subbugli e rivolte vere.

Se hanno tolto le panchine pure al parco, è evidente che il "piano" (Cangrande dixit), era già ben concertato nei particolari. E se ci avete fatto caso, sono sparite da un po' di anni pure le fontanelle. Ma questa è stata una manovra mercatista. E difatti sono tutti con le bottigliette dell'acqua minerale, per la gioia delle multinazionali dell'acqua sorgiva.

Le affermazioni del bolscevico Bonaccini, fanno pensare senza timore di esagerare a una Bibbiano del Covid: distaccare i positivi dalle famiglie per ridurli all'isolamento e farli crepare prima. Maledetti Bastardi!

Nessie said...

La Barbonizzazione della popolazione se ben ci rifletti era iniziata già durante il grande Confinamento dell'anno scorso con la chiusura di barbieri e parrucchieri. Capitava di vedere in giro gente che pareva uscita dalla Corte dei Miracoli di Notre Dame descritta da Hugo: uomini coi capelli alla cavernicola, donne con la ricrescita bianca su capelli di tutti i colori...Una tristezza infinita! E ora il degrado voluto con la mancanza di bagni pubblici serve da una parte a scoraggiare le uscite all'aria aperta, e dall'altra a creare un paesaggio depressivo in stile "bombardamenti strategici di Dresda".

Manarola delle 5 Terre (borgo che tu conosci bene) era talmente spettrale e deserta durante le chiusure in arancione, da sembrare un museo marino a esclusiva disposizione dei gabbiani.
Non sarà stato bello il turismo di massa alla giapponese e frenetico che c'era prima, ma ora è un Eden spettrale per Gretine e sociopatici di Davos. Con cinghiali che scendono a mangiare le insalate degli orti e gabbiani che spargono i loro schitti dappertutto.

Per non dire del caso Venezia: un museo sull'acqua oltretutto blindato e vietato a tutti i visitatori, anche autoctoni.

Anonymous said...

Impeccabile Nessie. E, se possibile, la delusione, il disgusto è per gli Amministratori di "centrodestra" che dovevano essere alternativi e diversi e invece si sono dimostrati oltre che ottusamente incapaci anche più realisti dei re piddini è ancora peggio. La quintessenza del pesiero mainstream.
Questa Loro miracolosa epidemia ha messo ben in chiaro il lato peggiore, più meschino, maramaldesco, sadico, malsano dell'Italia per cui, personalmente, mi terrorizza vedere non una manciata di politici ma decine di milioni di zelanti kapo', delatori, fanatici, crudelissimi spesso completamente squilibrati, che prima erano cosiddette "persone comuni", che si muovono a (tele) comando assatanati come zombie cannibali. Questi sono capaci di tutto. Letteralmente.
Scarth

Nessie said...

Scarth, in pratica in poche parole hai descritto un copione filmico da fanta-horror.

Decine di milioni di zelanti kapo', delatori, fanatici, crudelissimi spesso completamente squilibrati, che prima erano cosiddette "persone comuni", che si muovono a (tele) comando assatanati come zombie cannibali.

Non so bene se mi facciano più schifo od orrore!

Anonymous said...

Cara Nessie,

il film fanta-horror e' stato gia' girato, credo che per i pochi qui verra' facile immedesimarsi col protagonista, lo puoi vedere qui (Kill all others):

https://m.youtube.com/watch?v=hgBO5khJVUY

Un caro saluto,
Ise

Cangrande said...

@ Nessie - 2.04.

No no.. Non quello canadese, ma un documento segreto del governo francese, fatto trapelare.
E'contenuto in questo post di Cesare Sacchetti. Comprensibilissimo anche per chi non sa la lingua.

https://lacrunadellago.net/2020/11/20/un-documento-interno-del-governo-francese-conferma-il-grande-reset-pianificato-dal-nuovo-ordine-mondiale/

Nessie said...

Il documento in lingua originale francese sarebbe questo qui?

https://factuel.afp.com/covid-19-non-le-haut-commissariat-au-plan-na-pas-redige-de-note-prevoyant-des-penuries-et-le-recours


Trapelano però, di continuo nel contesto, i riferimenti e i rimandi a quell'insider del partito liberale canadese di cui già ci occupammo e che sono emersi nel link di database.

Nessie said...

Ise, grazie. Ma di film dove ci anticipano la nostra fine, ormai c'è tutto un filone. E gli attuali media si compiacciono un po' troppo di trasmetterli proprio in questi giorni dove lo stress d'ansia dei cittadini è già alle stelle.

SA DEFENZA said...

Ciao Saura seguiamo sempre con attenzione la tua ottima pagina di informazione , abbiamo preso il tuo post e lo abbiamo condiviso sul nostro blog, grazie di tutto quel che fai per svegliare queste inconsapevoli cavie addormentate :)

https://www.sadefenza.org/2021/03/piccoli-sicari-regionali-crescono/?_thumbnail_id=38645

Vaturu
per SaDefenza

Cangrande said...

@ Nessie - 4.35

Sì. L'articolo che hai riportato si riferisce a quel documento francese, riportato in foto nel blog di Sacchetti, di cui al mio link precedente.
Trapelato ben prima di quello canadese.

E c'è da dire, che seppur con qualche piccolo sfasamento temporale, il programma, finora, si è avverato.
Ora...i passi successivi.

P.S.: se non fossi coinvolto pure io, sarebbe da ingozzarsi di birra e popcorn...

Josh said...

https://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/televisione/26653367/matteo-bassetti-tagada-drammatico-sfogo-a-cosa-siamo-costretti-prima-vaccinare-adesso-si-capisce-tutto.html

e cosa diventa rallentante e superfluo adesso?

beh ma è ovvio, è il consenso informato,
cioè leggere che firmi accettando qualche rischio (nemmeno spiegati bene) è quello lì che rallenta la 'vaccinazione a tappeto'.

Hanno una gran voglia di toglierla la lettura del consenso e l'approvazione consapevole di non richiederla più.

Imporre il trattamento genico e basta e qualunque cosa ti accada che tu lo sappia o no(e già leggendo il consenso in fretta se ne sa poco per la sua genericità, figurarsi abolendolo) sono affaracci tuoi....

Nessie said...

Ciao Vataru-Valter! Grazie per il rilancio. Anch'io passo spesso da te a leggere. Quanto ai presidenti di regione, ne avessimo uno bono! Voglio dire, che sia sinceramente dalla parte dei cittadini e non della narrativa covidiota. Fanno tutti a gara a spaventarci e a fare del catastrofismo.
Ottima la vostra prefazione. Ad Meliora!

Nessie said...

Cangrande, birra e popcorn?? Non è mica un bello spettacolo divertente! Non c'è da compiacersene se il programmino che ci hanno approntato, coincide con le porcate che ci costringono a vivere. Io credo invece che dobbiamo adoperarci fino in fondo per impedirlo. ORA ET PUGNA. Prega e combatti.

Nessie said...

Josh, la Banda Bassetti mi piace sempre meno. Draghi sarebbe un drago solo perché ha in mente la vaccinazione a tappeto e i recovery fund? Già è sospetto che il Mago dell'Austerity (quello che fino a ieri nicchiava se chiedevi uno sforamento di bilancio del 2%) ora si sia miracolosamente trasformato e convertito nel principale sforatore del Debito ("I soldi non si chiedono, si danno"). E okay, ma se poi arriva il piano di riforme per ottenere questi soldi, è evidente che preferiresti non farteli dare. Nessuno è così fesso da credere che la Ue ci faccia il piano Marshall per la ricostruzione dalle macerie pandemiche a zero costi.

Nessie said...

PS: certamente la Banda Bassetti preferirebbe il "Vaccinati e Taci!".

Cangrande said...

A parte le facezie sulla birra e i popcorn (però...se sparissero gli idioti, non mi dispiacerebbe, anzi), segnalo un articolo appena tradotto e pubblicato da Comedonchisciotte, di Israel Shamir (grandissimo giornalista ed osservatore internazionale) che, riassumendo gli ultimi avvenimenti, anche nascosti alla massa/gregge, conclude con lo stesso pensiero che sto avendo da un po' di tempo: guerra.
"Quelli" si e ci stanno preparando alla guerra vera:

https://comedonchisciotte.org/il-covid-e-solo-lantipasto/

Nessie said...

Sì, articolo magistrale, grazie.

Josh said...

Tra i sicarietti regionali, tra l'altro, gira voce che questa estate non sarà come la scorsa.

A parte che all'estate passata, una volta giunti in autunno o oltre, davano la colpa dei contagi di novembre, come se avessero avuto origine in luglio, mesi e mesi prima che É un follia antiscientifica...

Per l'appunto dicono che l'estate p.v. proprio in forza di questa esperienza sarà diversa, saranno mantenuti lockdown e anche e soprattutto il coprifuoco

Te la vedi tutto chiuso alle 22 se non alle 18 con 40 gradi e il sole fino alle 21???

Nessie said...

Josh, se provano a trasformaci l'estate in un incubo simile, prepariamoci la pila di piatti da dar loro in testa come Pozzetto nel video :


https://www.youtube.com/watch?v=Pgrnj3d5ij8&feature=emb_title

sì, perché hanno rotto sonoramente i cosiddetti. E che ringrazino se saranno solo piatti di porcellana.

Alessandra said...

Con le frasi pronunciate da Zaia nelle sue conferenze stampa ci si potrebbe fare ormai una raccolta.
Alcune mi hanno fatta come minimo sobbalzare. Ne riporto una di quelle passate in sordina, risalente ad alcuni mesi fa:
(...) se in casa arriva qualcuno che non è un convivente, anche un figlio che vive altrove è un estraneo

https://www.radiopiu.net/wordpress/alle-15-30-riunione-con-il-governo-per-il-nuovo-dpcm-da-marghera-luca-zaia/

E se fosse suo figlio? Ah già dimenticavo, lui non ne ha e nemmeno si mette nei panni di chi genitore lo è.
E pensare che le sue prime dichiarazioni sul coronavirus erano degne di un Donald Trump o di un Jair Bolsonaro: aveva denunciato una "psicosi internazionale" generata da una "pandemia mediatica".
Poi nel giro di un paio di giorni, virata a 180 gradi con successivo piegamento a 90 e diktat "Restate in casa".
I presidenti del centrodestra erano 13 un anno fa e, supportati dai loro compagni di partito nei comuni e in Parlamento, avrebbero potuto fare muro contro le restrizioni governative: credo che, agendo tutti insieme, molti cittadini sarebbero stati dalla loro parte. Invece, proprio come i loro colleghi "rossi", le hanno invocate, recepite e inasprite con le ordinanze, con le quali marcano il territorio.
Ogni tanto si mostravano critici con Conte e annunciavano riaperture, ora si limitano a citare gli RT e sperare che Sua Maestà Draghi conceda la grazia.

Josh said...

più che i piatti, i forconi.

Nessie said...

Altroché! E randelli da suonargli nelle costole. E pure nella capoccia.

Nessie said...

Alessandra, fanne una bella raccolta a futura memoria.

Almeno in Israele Netanyahu che credeva di avere la vittoria in tasca, pagherà il prezzo del suo totalitarismo vaccinale!
Di Zaia dobbiamo anche ricordare il compromesso etilico con Emiliano nella tenuta di Vespa a Manduria:

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/taranto/1231011/manduria-emiliano-e-zaia-insieme-per-un-brindisi-alla-festa-di-bruno-vespa.html

Una vera cialtronata senza maschera. Eh già, la maschera doveva servire solo a noi, un doppiopesismo che non sarà mai dimenticato.

E non serve la scusa che sono "minacciati", dato che dalle loro brutte facce trapela troppa soddisfazione per non pensare che non facciano volentieri il loro mestiere di sicarietti.

Nessie said...

Ora voglio proprio vedere Salvini come se la caverà con un Fontana che fa imbufalire i suoi cittadini: commercianti, piccoli e medi industriali, e che è incapace di portare a casa un minimo di risultati. Un imbecille sfigato che guida la regione più importante di Italia, quella che produce più PIL, e che non è capace di farsi rispettare da un due di picche come Speranza. L'ha capito o no, questo ebete rintronato, che c'è la scalata del PD alla conquista della Regione Lombardia e che ogni scusa è buona per metterla in castigo???

Nessie said...

A proposito di Legaminushabens, ecco l'ultima trovata turistica di Garavaglia sul passaporto vaccinale:

https://voxnews.info/2021/03/24/garavaglia-lega-si-al-passaporto-vaccinale/#comments

Anonymous said...

Al Parlamento Europeo la Lega ha votato SI al cosiddetto "Passaporto Vaccinale", unica del suo gruppo. Tanto per restare in tema di cose spregevoli e aggiungere schifo allo schifo.
Non avrei mai pensato di scriverlo ma almeno il PD, nel male, è stato più onesto e rispettoso del voto dei suoi elettori. La Lega ha tradito su tutta la linea, peggio ancora dei 5S.
Scarth

Nessie said...

Sì, Scarth, è così. E noi siamo sempre più soli.

Nessie said...

Sono appena stata sul blog di Porro che ha un post dal titolo "Ancora bugie per chiuderci fino a giugno"

https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/ancora-bugie-per-chiuderci-fino-a-giugno/?utm_source=partner&utm_medium=link&utm_campaign=porro

Ecco il testo:

Non sono bugie. Devono tenere fede alla famigerata Agenda mondialista. E’ solo che voi giornalisti del mainstream avete paura di dirlo in tv e di scriverlo sulle testate che questi continui blocchi servono ad accelerare il disegno del Grande Reset. Ovvero il Grande Azzeramento o come altro vogliamo tradurlo. Parlate, in nome di Dio! Scrivete delle tesi di Davos del sig. Klaus Schwab. Non abbiate paura di sembrare “complottisti”, ma svelate e disvelate le loro vergognose infernali macchinazioni:

https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/

Anonymous said...

Nessie, alla prova dei fatti si sono rivelati e continuano a rivelarsi un immondo incrocio di trogloditi, incapaci e furbastri scorretti alla massima potenza. Quindi pericolosi prima di tutto per chi, purtroppo, li ha votati.
Scarth

Anonymous said...

Ben detto Nessie, visto quello che ci stanno facendo il punto non è essere complottisti ma esserlo troppo poco.
Scarth

Nessie said...

Scarth, noi non ne abbiamo colpa. Le nostre idee non sono cambiate. Sono gli attuali leghisti che hanno cambiato i propri punti di vista. Qualcuno riprenderà il posto vuoto che hanno lasciato, ora che sono beatamente e pasciutamente seduti nel "governissimo".

Su Porro, suggerisco che tutti voi scriviate sui forum di quei giornalisti mainstream affinché parlino del Great Reset e che si oppongano al Lockdown svelando cosa ci sta veramente dietro. Ovviamente non a tutti, ma a quelli che sembrano avviati sulla strada, ma che poi si limitano a dire "mezze verità".

Aldo said...

Se mi permetti un fuori-tema lampo rispetto all'argomento della tua pagina, vorrei chiederti se ritieni esagerato vedere una relazione tra l'incagliamento della nave nel canale di Suez e quelli che da "certi documenti" controversi sarebbero i cedimenti pianificati nelle catene di approvvigionamento. In altre parole, ritieni che potrebbe trattarsi di un sabotaggio intenzionale mascherato da incidente?

Nessie said...

"In altre parole, ritieni che potrebbe trattarsi di un sabotaggio intenzionale mascherato da incidente?"

Risposta : SI. Potrebbero essere prove tecniche di quel che intendono infliggerci.

Una domandina In Topic: dalle vostre parti come si comporta Cirio e i suoi sindachini?


C'è stato un sindaco lombardo (Busto Arsizio) che mandava in giro la sua voce preregistrata sui telefoni dei cittadini per dire loro di non uscire di casa.

Roba da denuncia per procurato allarme!

Aldo said...

Cirio? Da un punto di vista formale fa quel che fanno i suoi colleghi. Da un punto di vista sostanziale, invece, qui in provincia i controlli son prossimi allo zero e ognuno fa quel che preferisce. Certo è che locali, palestre, scuole e tutto l'ambaradan non può che esser chiuso - i fatti tuoi puoi farteli sul piano privato, "purché non appaia".

Aldo said...

In merito a Suez, grazie della risposta. Vedremo gli sviluppi.

Nessie said...

Aldo : - "i fatti tuoi puoi farteli sul piano privato, "purché non appaia".

Proprio come avviene solitamente nelle dittature. Nel momento stesso in cui le disobbedienze diventano collettive e generali, ecco sguinzagliare le forze dell'ordine. E poi ci scandalizziamo nel vedere le giunte militari del Myamar (Birmania)!

Nessie said...

Qui su Suez:

https://www.maurizioblondet.it/53489-2/

Anonymous said...

Questa che è toccata a noi è una dittatura conclamata e, ormai, a cielo aperto. Ma è anche peggio di quelle l'hanno preceduta per l'insopportabile dose di ipocrisia e retorica martellate incessantemente in ogni modo. ... in "nostri cari angeli" dell'informazione, oltre ai "nostri cari angeli" siringatori e intubatori ...
Scarth

Nessie said...

Proprio così, Scarth. Ogni generazione, a quanto pare, deve portare le proprie pene e subire le storture della storia. E a noi è toccata questa, sanitaria. Ma non è detta l'ultima parola. Io non voglio credere che tutto il pecorame sia così mansueto e rassegnato al macello.

Alessandra said...

"Le perle di Zaia" è da quasi un anno un documento Word salvato sul computer e devo aggiornarlo quasi quotidianamente.
Come scordare la trasferta a Manduria?
E pensa che, nonostante questa, è stato rieletto con il 76% ... perché molti, anche se non erano propriamente suoi fan, erano convinti che fosse, nonostante tutto e grazie all'inconsistenza degli altri candidati, "il meno peggio".
Sono d'accordo sull'aria soddisfatta che aleggia sulle loro facce. Hanno tutti il ghigno compiaciuto dell'oppressore.
Comunque la pensassero prima, fossero paladini dei diritti del popolo o gatekeeper impostori, ci hanno preso gusto.
O sono stati rieducati o hanno gettato la maschera.
Gli "esperti" che li affiancano non sono da meno. Qui in Veneto abbiamo un direttore generale della Sanità, Luciano Flor che assicura: "Il peggio deve ancora arrivare".
Non ne posso più di questi corvi che è poi spargono terrorismo ogni giorno!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/al_limite_padova_altro_che_picco_il_peggio_deve_ancora_arrivare_se_ieri_il_direttore-5856979.html

Nessie said...

"Non ne posso più di questi corvi che è poi spargono terrorismo ogni giorno!" A chi lo dici!

E tra questi corvacci menagrami ci metto anche Bertolaso. Che goduria poter dire che la Lombardia avrà due mesi di rosso!

A proposito, Emiliano metterà la sua regione in "rosso rinforzato". Che preparassero un bel TSO cumulativo per tutti questi stramaledetti secondini di vocazione!

https://www.leccenews24.it/attualita/puglia-zona-rossa-rinforzata-cosa-si-puo-fare.htm

Forse dopo il Negramaro suggerirà un vino pugliese con l'etichetta di "rosso rinforzato".

Nessie said...

Imperdibile articolo di Blondet sul "mistero Speranza". Più fa ammazzare la gente, più lo tengono lì: perché? pare che sia Fabiano, nel senso di aderente alla Fabian Society:


https://www.maurizioblondet.it/speranza-e-il-potere-che-lo-ha-messo-a-quel-posto/

Cangrande said...

@ Nessie - 11.34

Su Speranza, nell'articolo di Blondet, interessante il riferimento al cognome di sua madre "che non si riesce a conoscere"...
Chissà perché.

Nessie said...

...E anche il riferimento al Fabianesimo finestra dell'inganno, di questo vecchio articolo sulla Fabian Society. Nel caso di fosse sfuggito è questo...

http://www.santaruina.it/il-fabianesimo-e-la-finestra-dellinganno

Certo che lo stemma del Lupo col manto d'agnello mi fa proprio ridere:-) Mi ricorda Ezechiele Lupo e i Tre Porcellini della banda Disney.

Aldo said...

L'articolo di Blondet (https://www.maurizioblondet.it/53489-2/) è uscito dopo che mi ha colpito la mia "intuizione paranoica". Certo, lui è molto più documentato, ma il fatto stesso che quel tipo di connessione non sia venuto in mente solo a me può significare solo due cose: o il mio tipo di follia è piuttosto diffuso, o non è per niente follia. Devo ancora decidere quale delle due ipotesi sia quella più attendibile.

Di una cosa sono certo che non sia paranoia: nonostante i racconti coi quali ci vanno formando ormai da settanta e rotti anni, il Male non è stato debellato nel 1945, né ha iniziato a manifestarsi negli anni '20 o '30. Quindi, per citare quel pezzo di m... arca di Andreotti, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". Perché dovremmo dunque ritenere impensabile che esistano anche oggigiorno aguzzini del tutto analoghi a quelli del passato remoto e prossimo? Quanto è irrazionale coltivare quella convinzione?

Alessandra said...

Questi aprono, oltre ai porti, solo le finestre di Overton.
Draghi e la Cartabia promettono un decreto legge che istituisce l'obbligo di vaccino per gli operatori sanitari. I ribelli "no vax" saranno trasferiti ad altre mansioni (magari con stipendio ridotto, ma certamente sono io che penso male) oppure sospesi.
Secondo i media, lo fanno per impedire che si ripeta quanto accaduto a Lavagna (GE), dove un operatore sanitario non vaccinato avrebbe infettato 8 pazienti e un infermiere.

https://www.iltempo.it/attualita/2021/03/26/news/vaccino-obbligatorio-medici-sanitari-decreto-governo-mario-draghi-cartabia-sanzioni-sospensione-26683483/amp/

Il presidente dell'ordine dei medici è d'accordo e definisce il vaccino "un dovere deontologico".

https://www.ilroma.net/news/attualit%C3%A0/vaccino-covid-ordine-medici-daccordo-su-obbligo

Non è che tra non molto sentiremo qualcuno (più di qualcuno, temo, vista l'ampiezza del Partito Covidiota Italiano) affermare che il vaccino "è un dovere civico e morale" per tutti i cittadini?

Altra notizia di oggi è l'approvazione, a partire da luglio, dell'assegno unico universale per chi ha figli minori di 21 anni, di cui si sono intestati il merito Delrio e la Bonetti.

https://www.adnkronos.com/assegno-unico-figli-2021-draghi-250-euro-da-luglio_7ebnPqFFMY4Fpds7qpepM1/amp.html

E per "assonanza" mi viene in mente il "reddito universale", uno dei cavalli di battaglia del Grande Reset.
Insomma, ennesima misura assistenzialista con la particolarità di farci abituare, intanto, al suono della parola "universale".

A proposito di Grande Reset, i giornalisti come Porro non lo nominano perché sono pur sempre stipendiati da Berlusconi, quindi oltre certi limiti non si spingono: per loro è come toccare i tralicci dell'alta tensione.
Questo articolo, pur critico sulle chiusure primaverili, lo dimostra:

https://www.nicolaporro.it/scordatevi-le-riaperture-parola-di-draghi/

Nessie said...

Aldo, "analoghi" un tubo. Questi sono addirittura peggiori, perché giocano sul concetto di salute, per indurre alla malattia e alla morte (vedi i decessi per vaccini e per protocolli di cura degna di un killer).

Non arzigogolare inutilamente: non sei folle e la lucidità non è diffusa, purtroppo. Sennò, la gente si metterebbe in salvo invece di correre in massa a vaccinarsi.

Nessie said...

Alessandra, penso ci sarà una bella pioggia di ricorsi da parte di chi non vuole vaccinarsi. Nessun rapporto di lavoro prevede l'obbligatorietà al trattamento sanitario. Inoltre ecco cosa recita l'art. 32 della Costituzione che dovranno abrogare se non vogliono renderlo operativo:

"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.".


Ci sarebbero anche i 10 punti del Codice di Norimberga che scriverò nel prossimo commento, dato che se allungo troppo, potrebbe non prenderlo. E qui passiamo dalle Carte nazionali a quelle internazionali. Temo che si aprirà una bella battaglia delle carte bollate e non solo. Il caso Netanyhau docet.
E gli avvocati sono già al lavoro.

Su Porro è dannatamente vero. Se fai caso, gira sempre intorno al lume come una falena , ma non va mai al focus, per paura di bruciarsi.

Nessie said...

Il Codice di Norimberga consiste di 10 punti:

1)Il soggetto volontariamente dà il proprio consenso a essere sottoposto a un esperimento. 2) Prima di dare il consenso, la persona deve conoscere: natura, durata e scopo della sperimentazione clinica, il metodo e i mezzi con cui sarà condotta, eventuali effetti sulla salute e sul benessere della persona, eventuali pericoli cui sarà sottoposta. (Questo è alla base del concetto di "consenso informato", ovvero di un consenso fornito in piena consapevolezza delle implicazioni di quello a cui ci si sta per sottoporre).
3) L'esperimento dovrà essere tale da fornire risultati utili al bene della società; la natura dell'esperimento non dovrà essere né casuale, né senza scopo.
4) Ci dovrà essere una pianificazione dell'esperimento sulla base degli esperimenti in fase preclinica in vivo, e sulla base della conoscenza approfondita della malattia
5) L'esperimento dovrà essere condotto in modo tale da evitare ogni sofferenza o lesione fisica o mentale che non sia necessaria.
6) Non si deve eseguire la sperimentazione se a priori si è a conoscenza che tale sperimentazione possa causare danni o morte.
7) Il grado di rischio da correre non dovrà oltrepassare quello dei vantaggi, determinati dalla rilevanza umanitaria del problema che l'esperimento dovrebbe risolvere.
8)Si dovrà fare una preparazione tale da evitare che il soggetto abbia lesioni, danni o morte.
9) L'esperimento potrà essere condotto solo da persone scientificamente adeguate e qualificate, con il più alto grado di attenzione verso la sperimentazione e l'essere umano.
Nel corso dell'esperimento il soggetto umano dovrà avere la libera facoltà di porre fine ad esso se ha raggiunto uno stato fisico o mentale per cui gli sembra impossibile continuarlo.
10) Durante l'esperimento lo scienziato responsabile deve essere pronto a interromperlo in qualunque momento se indotto a credere che la continuazione dell'esperimento comporterebbe probabilmente lesioni, invalidità o morte per il soggetto umano.

Qui un commento di Enzo Pennetta al riguardo:

https://www.enzopennetta.it/2021/01/vaccini-covid-il-codice-di-norimberga-e-il-nazismo-della-modernita/?doing_wp_cron=1616876382.4420759677886962890625

Cangrande said...

Il problema, è che quei gaglioffi hanno pensato a tutto.
Cioè a una modifica della costituzione.

Per questo hanno comprato i leghisti facendoli entrare al governo.

Se ricordo bene, per le modifiche costituzionali servono almeno i due terzi di entrambi i rami del parlamento. E i numeri li hanno.
E anche la Meloni voterebbe a favore di una modifica liberticida.
Secondo me stanno preparando il terreno per questo.

Nessie said...

Vedremo, resta la carta del diritto internazionale (Codice di Norimberga). Di quello non possono farne a meno nel nome del "male assoluto" alla cui retorica non possono vittimisticamente rinunciare. Spesso succede che le trappole che tendono per altri, possono scattare e intrappolare i loro piedacci fetenti.

Anonymous said...

"Questi" non si fermeranno. Non voglio mettermi a fare "Nostradamus" ma attenermi a quello che tocchiamo con mano. Se agli inizi di questa sporca faccenda potevamo non capire è poi diventato sempre più chiaro, date le innumerevoli coincidenze ed incongruenze, che nulla accadeva per caso, per sbaglio o per incapacità. Non era incapacità la raccomandazione a non fare autopsie; non era incapacità la sistematica repressione di ogni cura provata efficace sul campo. Non era incapacità la caccia con i droni e mitra al pensionato isolatissimo e solitario sulla spiaggia. Così come non è stata beceraggine giornalistica la sistematica incessante campagna di terrorismo mediatico con annessa censura e repressione delle voci dissenzienti. E tutto ciò non solo in Italia ma su scala globale in determinate e precise aree. "Questi" ci conoscono benissimo ed lampante che tutto appartiene a un piano curatissimo nei minimi dettagli che gli esecutori globali e locali hanno nel cassetto e che stanno mettendo in pratica capitolo dopo capitolo. Ed è un piano che possiamo intuire con ragionevole approssimazione. Infatti ne abbiamo avito, a posteriori, conferma ad ogni passaggio. E ora capiamo che il Loro immenso punto di forza è quello di avere al Loro servizio non solo poche migliaia di proconsoli, capi, capetti e tirapiedi ma decine di milioni di automi che possono muovere a comando.
Se va bene, col più sfrenato ottimismo, saremo un 30% ad opporci. Il restante 70% è pronto a venirci a prendere con le siringhe in mano. O col cappio se gli viene ordinato via TG. Di conseguenza credo che solo un qualcosa di imprevedibile, nemmeno immaginabile, totalmente fuori dal controllo dei nostri carnefici possa ribaltare la situazione. Un motivo in più per resistere a più non posso tanto più che si è in ottima compagnia. L'abisso dona una libertà insospettabile. E alla fine c'è la Luce. E per Loro speriamo l'Inferno eterno per tutto l'immenso assoluto Male che hanno fatto.
Scarth

Nessie said...

Perfettamente d'accordo, Scarth. E non trascurano il benché minimo dettaglio, apparentemente irrilevante, come il fatto di non mettere bagni e toilette pubbliche durante le chiusure. I baristi possono vendere bevande calde o fredde "d'asporto" (termine che mi dà fortemente sui nervi almeno quanto "ristori"), ma non possono mettere a disposizione al pubblico i loro servizi igienici. Un'altra deterrenza e ostacolo alle uscite, per i cittadini. Bello schifo! Gran brutta barbarie!

Oggi, domenica delle Palme, scopro un'altra novità "pandemicamente corretta" della chiesa bergogliota. Ma di questo riferirò in nuovo post.
Sì, che l'inferno li sprofondi a tutti quanti!

Gabriele Casari said...

Ci vorrebbe quello che nella tragedia greca era chiamato Deus Ex Machina .
Questo è tanto più evidente se consideriamo che il mondo moderno è frutto degli sforzi di chi cospira contro l'ordine del creato voluto da Dio da secoli .
E che hanno un sapere non indifferente su come fecondare la mente umana con le proprie idee .
Quando ho visto che nel popolo dei complottisti spesso e volentieri sono portate avanti idee e teorie gradite a chi ci vuole allontanare da Cristo, ho perso definitivamente fiducia in quel mondo che non è lo stesso di questo blog .
Ad esempio molti dei complottisti sul tema dell'11 settembre, spesso sono atei,o credono nelle teorie di biglino o di david icke .

Nessie said...

Gabriele, l'infiltrazione è il loro grande inganno e stratagemma, purtroppo. E perciò, te li ritrovi dappertutto.
Anch'io sono sempre stata sospettosa con Icke e non ne ho mai fatto mistero.