Nessie New Logo

26 October 2018

Denunciaeuropa.it




Qualche volta sognare è bello, anche quando il sogno è impossibile. Apprendo che due giornalisti hanno denunciato Moscò WC e Oettinger (nella foto) per agiotaggio e turbativa d'asta. So bene che la magistratura quando si tratta di fare una giustizia gradita al popolo non esiste e quando si tratta  invece di angariarlo con sentenze pro-sistema è sempre all'opera; che le toghe (specie del nostro paese) sono altri mattoni del muro della repressione, ma è bello pensare che questo sito Denuciaeuropa.it potrebbe aprirsi, operare un vasto consenso di massa e creare un effetto valanga. Che questi due esseri spregevoli che hanno volutamente sentenziato contro il nostro paese a "mercati aperti" possano pagare il fio delle loro colpe.
Intanto è da segnalare la mossa di Angelo Ciocca, l'eurodeputato leghista che ha lordato in pubblico i fogli di Moscò calpestandoli in modo da mostrare disprezzo per il suo discorso.  Insomma, il Ciocca ha fatto dei timbri sui fogli di Moscovici con le impronte delle  sue scarpe. 
Ma vengo alla denunzia e alla sua eventuale entità. Esiste la manipolazione dei mercati come possibilità di reato? Sì, secondo l'art. 185 del Testo unico sulla finanza è punibile con la reclusione da uno a sei anni. Lo dice un articolo di Maurizio Tortorella comparso ieri 25 ottobre su "La Verità". Nel mirino dovrebbe entrare le dichiarazioni dei due commissari rese alla stampa e quindi da non considerarsi "comunicazioni ufficiali" come il loro ruolo imporrebbe, dato che "hanno modificato l'andamento degli stessi, incidendo in modo significativo sulla fiducia e l'affidamento che il pubblico pone nella stabilità patrimoniale di banche e gruppi bancari, alterando contestualmente il valore dello spread italiano".
A firmare tale denunzia sono i due giornalisti Francesco Palese e Lorenzo Lo Basso collaboratori esterni di "La vita in diretta" della RAI. Oltre alla turbativa d'asta è ipotizzabile in linea teorica anche quella di aggiotaggio. Perché l'hanno fatto? La loro risposta: "Perché siamo sbigottiti per la noncuranza con cui venivano fatte quelle dichiarazioni. Vedremo ora cosa farà la Procura".

Angelo Ciocca eurodeputato leghista, imbratta il discorso di Moscovic con la scarpa
Sarebbe interessante che ci fosse una volta tanto una vera onesta coraggiosa Procura in grado di istruire  un procedimento contro questi due figuri ripugnanti perfino alla vista. La denuncia è breve ma accurata e contiene pure uno specchietto sulle dichiarazioni di Moscò e Oettinger e il loro immediato effetto sullo "spread". Ecco le dichiarazioni del 28 settembre del primo dei due: "L'Italia sta facendo scelte che rischiano l'impoverimento dei suoi cittadini". E ancora. "Fare rilancio economico quando uno è indebitato si ritorce sempre contro chi lo fa e alla fine paga sempre il popolo". Uhmm, lo si direbbe un "populista" e "sovranista". Come pure faceva il sovranista (si fa per dire) quando collaborava con l'Eliseo in veste di ministro delle Finanze e sforava di brutto (oltre il 3%) dichiarando :"Vogliamo ridurre il deficit, ma a un ritmo compatibile con la crescita. Meno austerità, più investimenti".  Per la Francia soltanto, ovviamente,  e che tutti gli altri s'impicchino!

E invece macché, quel giorno del 28 settembre scorso, dopo le sue dichiarazioni il dannato spread partito da 236 punti, schizza a 282.
"Le dichiarazioni" - sottolineano i due citati cronisti, "sono state rese prima che i due commissari Ue, ricevessero l'intera documentazione da parte del governo italiano avvenuto il 16 ottobre col Documento programmatico di Bilancio. 
L'ultima dichiarazione incriminata è di Gunther Oettinger che il 17 ottobre scorso ha dichiarato allo Spiegel: "La Commissione rigetta la manovra di bilancio italiana". La denuncia dei due giornalisti sottolinea che in realtà, la lettera della Commissione viene recapitata a Roma solo nella tarda serata e a mercati chiusi. Intanto lo spread schizza in un sol colpo da 292 a 308 punti. 
"Ora ci aspettiamo che molti ci seguano", annuncia il giornalista Lo Basso. Io non ci giurerei, ma come sul dirsi la speranza è l'ultima a morire.  Un modulo con la denuncia da copiare e inoltrare a qualsiasi Procura della Repubblica sarà on line nel sito denunciaeuropa.it
Chissà,  forse potrebbe essere l'inizio di qualcosa di travolgente. 

Una raccomandazione al governo giallo-verde: abbassare la testa serve solo a farsela calpestare. La prova? La solita povera Grecia. Ha eseguito tutti i compiti voluti dalla Troika e il risultato più recente? il taglio delle pensioni. 


41 comments:

Aldo said...

Cosa aspettano a emettere in qualche forma titoli di Stato di immediata accessibilità da parte dei privati risparmiatori (senza intermediazione delle banche, da tenere rigorosamente fuori dal meccanismo) anche piccoli e piccolissimi? Un po' secondo il modello che un tempo era disponibile tramite i semplici buoni postali, per intendersi. Secondo me, date condizioni e garanzie eque, non sarebbero pochi coloro che "travaserebbero" i propri risparmi, permettendo di dare un bel taglio alla presunta esigenza di chiamare in ballo "i Mercati", quelli che sappiamo bene essere costituiti non da risparmiatori, ma da speculatori (che son cosa ben diversa).

Urgerebbero anche rapide manovre per togliersi dai piedi tutte quelle spese, ingenti, che non vanno direttamente a favorire le "persone comuni" o che sono addirittura a loro danno. Non dimentichiamo che sono proprio le persone comuni quelle che tirano il carretto, per cui smettere di staffilarle e cominciare a tirare fuori dalle tasche qualche carota succulenta (soprattutto in termini di serenità di prospettive, più che di disponibilità di spesa voluttuaria e acefala) sarebbe un ottimo incentivo per "oliare le ruote".

Nessie said...

Senz'altro! Anzi, senz'Aldo :-). Ma il buon senso non riscuote quasi mai applausi. Qui dentro tra i lettori, però, c'è chi di finanza se ne intende più di me (ci vuole poco), e però potrebbe dirti che per fare ciò, occorre tornare a battere moneta.
In proprio.

Aldo said...

I miei risparmi, attualmente, sono in euro. Euro che valgono tanto quanto quelli tedeschi, francesi, o che dir si voglia. Anche quelli che hai tu nel portafogli sono euro. Gli euro rappresentano un credito nei confronti di chi li ha emessi. Ergo, io e te siamo CREDITORI nei confronti dell'Europa. Poca roba, magari, ma metti insieme MILIONATE di creditori coi loro (anche) pochi spicci, poi rifacciamo i conti.

Questo senza contare il discorso sull'asino e il carretto che facevo prima, che non è roba da poco.

Nessie said...

Quella dei due giornalisti contro i due commissari (non eletti) e le loro dichiarazioni fatte espressamente "a mercati aperti" è una sorta di class action penale del tutto inedita.
Dubito che chi è deputato a dirimere i torti dia avvio alle indagini, ma sperare è sempre lecito.
Giusto ieri l'altro il Financial Times scriveva nel merito: "Bruxelles attende che sia Mr Market (testuale) a terrorizzare gli Italiani e a provocare una ritirata"

Anonymous said...

Una raccomandazione al governo giallo-verde
la gamba debole di questo governo è quella "gialla", che purtroppo si spezzerà. Si sapeva, ed è stata una sorpresa scoprire ne l' M5 l' esistenza dei "dimaioisti", ma, come già vediamo in parlamento di maio non controlla il suo partito.
ws

Nessie said...

Lo sappiamo, ws, lo sappiamo. E sappiamo pure che la Corte Costituzionale vorrebbe "normare" la legge sull'eutanasia e che approfitterà di Fico Boldrino per avere una "quinta colonna" in parlamento, per quella che ritengono essere l'ennesima "battaglia di civiltà".

Speriamo che una volta tanto, Di Maio e Salvini si attacchino al contratto come Tarzan con le liane con la solita formula "non era nel contratto".

Nessie said...

PS: Ecco qua l'ennesimo "fate presto! fate presto! C'è il vuoto legislativo".


https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/24/news/dj_fabo_sentenza_aiuto_suicidio_corte_costituzionale-209876093/

Direi che quello di decimarci prima possibile per far largo al "nero sostitutivo", è l'ennesima battaglia di "civiltà".

Anonymous said...

Ci sono reati precisi sulla manipolazione dei mercati, sull'aggiotaggio, sull'incitare a NON comprare i nostri titoli di stato. O sul perseguire falsità terroristiche come quella dell'aumento dei tassi dei mutui che sono invece parametrati all'EurRibor che è un tasso europeo che non centra nulla con lo spread o col rendimento dei titoli di stato italiani.
Il nostro ordinamento giuridico però consente la totale, insindacabile discrezionalità di interpretazione e applicazione di qualsiasi legge e norma. Il resto viene da se.
Detto questo e senza voler fare "l'allenatore da bar" Governo e maggioranza farebbero bene a parlare chiaramente di dittatura. Anche perchè di quelli che stanno dettando legge comandando a bacchetta ce ne sono pochini, forse nessuno, ad essere stati eletti sia in Italia che in Europa.
Poi è vero quello che dice Ws sulla parte di 5S uguale al PD e faccio più di una scommessa che gli intrallazzatori di regime dietro alle quinte stanno lavorando alla grande proprio su questo versante.
Speriamo tengano duro almeno fino alle europee ma consideriamo anche che i tiranni e i loro tirapiedi da buoni golpisti vogliono sfasciare tutto prima di arrivare a quelle votazioni.
Purtroppo sono sempre più convinto che una dittatura globale così perfezionata come questa potrà essere annientata solo da un Potere contrario altrettanto perfezionato e globale che però non mi sembra si sia manifestato. Le meritorie e coraggiose soluzioni nazionali pur combattendo la buona battaglia sono troppo disarmate di fronte a un enorme Mostro di crudeltà illimitata come quello che ci sta di fronte.
Scarth

Nessie said...

Anch'io, ma se tutte le nazioni si ribellassero all'unisono, ecco che tante piccole realtà nazionali, farebbero una grande causa.
Se il Globale, lo comabatti col Globale, alla fine siamo sempre tra cane che finge di mangiare cane, ma in realtà sotto sotto ci fa insieme alleanza e pastetta.
Tre o quattro sono i passi per raggiungere la vera sovranità:

1) Batter moneta (l'euro è moneta fasulla battuta senza stato)
2) armare milizia
3) difendere i confini
4) imporre dazi.

Semplice a scriversi, difficile a farsi.

Anonymous said...

Già Nessie, ancora più difficile quando hai il castello pieno di cavalli di troia e gente che se la fa col nemico. Naturalmente rigorosamente fuori dalle urne oppure rovesciandole.
Scarth

Nessie said...

Purtroppo questo è un retaggio storico che proviene da lontano, fin dai tempi delle Signorie. La mania di chiamare rinforzi stranieri per redimere controversie interne. Ovvio che poi lo straniero pretenda il suo bottino. Piddioti, LEUcociti, grillini alla Fico, Raggi e Appendino, sono tutti dei fastidiosi cavalli di Troia.

Anonymous said...

Purtroppo la moneta che abbiamo in tasca non è un nostro credito, ma un debito nei confronti della BCE. E' una questione tecnicamente complessa che potrà spiegare chi se ne intende più del sottoscritto, ma nasce tutto da lì. Non è solo un fatto riconducibile al cambiamento da Gold Standard a Fiat Money, ma allo status che si è dato il Sistema Finanziario. La maggior parte della gente non ha la minima idea di come funziona, altrimenti non sarebbe stato possibile.

IL SAURO

Nessie said...

Suppongo che questo chiarimento sia una risposta ad Aldo. In effetti sì, l'Euro è stato creato bell'apposta per favorire l'indebitamento degli stati. Curioso che proprio ora che siamo al redde rationem, non ci sia più nessuno che parli di uscita dall'Eurozona.

Alessandra said...

L’iniziativa dei giornalisti Palese e Lo Basso è ovviamente da sostenere, almeno per far vedere quanti siamo a non poterne più di questi eurocrati prevenuti, sadici e ipocriti.
Purtroppo non confido molto nelle procure, è quasi certo che cercheranno di rivoltare la frittata con tutta la spudoratezza (tantissima) di cui sono capaci (per esempio, potrebbero asserire che sono quei due insolenti di Salvini e Di Maio a far salire lo spread). Come fanno piddioti e affini, farsitalioti compresi (che da tempo ormai vanno a braccetto nei servizi dei tg) “tanto preoccupati per il futuro degli italiani” e che “non tifano per il declassamento dell’Italia” (ma no, figuriamoci!).
In queste due settimane o poco più riceveremo minacce di ogni tipo, anche se le definiranno “avvertimenti”.
Spero non ci saranno cedimenti da parte del governo. Mi preoccupa molto l’ala “progressista” dei 5S, Fico Boldrino interviene troppo e sempre contro le politiche di Salvini e della Lega.
Governo che deve darsi una mossa almeno sulla RAI. Pareva che le nomine fossero previste per giovedì o ieri, invece ancora nulla. E che aspettano, il permesso del PD?!

Aldo said...

Sul fine vita: la fretta è dovuta all'appressarsi del momento in cui i figli dei '60, così incoscientemente generati in tanta copia, passeranno dalla fase del pagamento a quella della riscossione. Molti delle manovre di cambiamento d'assetto sociale e giuridico ai quali stiamo assistendo da una decina d'anni, se li si guarda con occhio disincantato, sono mirate a rendere possibile una "dismissione poco costosa" della giumenta ormai invecchiata, che non potrà più dare latte ma solo richiedere foraggio "a perdere". Noi, cara Nessie.

Si tratta di un atteggiamento trasversale, che non fa distinzioni (se non formali, d'immagine) tra destra, sinistra, sopra o sotto. Assistiamo e assisteremo a manipolazioni tali da modificare la percezione del giusto e dello sbagliato, del buono e del cattivo. La "forma mentale", la cultura, è già stata modificata e lo sarà ancor più fino all'obbiettivo progettato. Dai tempo altri dieci o quindici anni: i pochi che hanno la forza di conservare un residuo di autonomia di giudizio nonostante il bombardamento manipolatorio vedono e vedranno. Per gli altri, sembrerà non sia successo nulla, che sia stato sempre così. Il bene (quello che vorranno metterci in testa questa volta) prevarrà sul male (quello che è stato bene fino a ieri, cioè fino a prima che decidessero che doveva cambiare, che dovevamo cambiare).

Nessie said...

Alessandra, sì, sappiamo bene che le Procure lavorano sempre e solo per le forze di sinistra. Nemmeno io ci conto molto, anche se di tanto in tanto qualche giudice onesto e specchiato come Nordio, come Zuccaro a Catania e come la piccola procura di Trani contro le banche c'è stata. Gocce in un oceano, ovviamente.

Nessie said...

Aldo Sul fine vita: la fretta è dovuta all'appressarsi del momento in cui i figli dei '60, così incoscientemente generati in tanta copia...

Spero che la tua sia una battuta spiritosa. Dove sarebbe la copiosità? Le famiglie italiane del periodo del boom hanno generato al massimo uno o due figli in media per famiglia. Poi è arrivata la pillola, la spirale, gli antifecondativi e l'aborto voluti da quegli stessi radicali con le "nascite zero". Quegli stessi ipocriti radicali che ora parlano di "ripopolamento"con nuove "risorse" più prolifiche (vedi affermazioni della Bonino).
Per rimanere ai radicaloidi liberi l'eutanasia è voluta sempre da gli stessi: Marco Cappato in testa, dopo la storia di DJ Fabo .
Sì, fabolo strano con la nuova dipartita di stato. Sì, una "dismissione poco costosa" nella quale quelli come noi saranno implicati.

Anonymous said...

Sull'eutanasia, visto la Loro modalità tipica e dove ci hanno portati con tutto il resto, secondo me prima o poi la renderanno obbligatoria a discrezione di qualche Loro "Authority indipendente" (e strapagata). In certi Paesi del Nord Europa in pratica ci sono già arrivati e la comminano anche se gli interessati non sono d'accordo. Anche ai bambini piccoli.
Poi scusandomi per l' OT visto che parliamo di mostruosità provate ascoltare questo dal minuto 46:50 circa. Attenzione che è roba per stomaci forti:
https://www.youtube.com/watch?v=cpwX4cWKGWk
Scarth

Nessie said...

Sì, la tendenza è quella, ma anche in questo caso (come in altri) noi dobbiamo RESISTERE RESISTERE RESISTERE!
Come ha scritto Aldo, "assisteremo a manipolazioni tali da modificare la percezione del giusto e dello sbagliato, del buono e del cattivo" e più che finestra di OVERTON qui siamo ai finestroni e portoni e androni.

Aldo said...

I meccanismi demografici non si esauriscono in una singola generazione, danno effetti di "accumulazione" e "rarefazione" che sono plurigenerazionali.

La generazione dei '60 è stata generata in modo così incoscientemente sovrabbondante perché non si è tenuto conto che la generazione appena precedente stava esprimento la propria capacità riproduttiva pressoché "in blocco": erano molte le persone che, proveniendo da famiglie numerosissime, proprio in quel periodo stavano vivendo la propria età riproduttiva, e il pur normale tasso riproduttivo individuale si è applicato a una base tale da dare il risultato abnorme che ora esprime il suo potenziale collettivamente negativo.

Non sto attribuendo connotazioni di merito o demerito "morale", osservo un fenomeno. Certi esperimenti danno effetti "a scoppio ritardato". Andrebbero "manipolati con cautela". E' che chi tiene in mano il manico del coltello ha modi di ragionare diversi, da mandriano, lo vediamo anche nel modo in cui le dirigenze stanno predisponendosi all'amministrazione del fine vita -- se la vacca da latte non rende più e la sua carne è ormai troppo dura per farne bistecche appetibili per il Mercato, impiegala per farne crocchette per gatti, almeno recuperi un po' di utile e puoi sempre affermare che in realtà stai operando solo per far felici i gatti.

Anonymous said...

A proposito di RAI forse la spiegazione del fatto che è tuttora un ente nella piena disponibilità esclusiva del PD è perchè le nomine vengono decise non dal presidente che ha solo compiti di indirizzo generale non operativi ma dal consiglio di amministrazione che è dei 5S. Se sono 5S versione PD si capisce perchè a cinque mesi dall'insediamento non è cambiato nulla.
Scarth
PS: ascoltando Radio Padania e leggendo in rete direi che ci sono moltissimi elettori che reclamano, legittimamente spazientiti e con disappunto - sottoscrivo anch'io - il ristabilimento di una RAI che dia voce anche al Governo e alla maggioranza e che la smetta di essere una centrale di faziosità propagandistica con i nostri soldi. Per usarla così gliela facessero comprare per 500 miliardi, non un centesimo di meno e in contanti, ai soci, mandanti ed editori vari di regime del PD...

Nessie said...

Aldo, non sono affatto d'accordo sul fatto che la generazione dei baby boomers, fosse demograficamente "sovrabbondante" e non so dove hai preso quei dati. Il controllo demografico della popolazione è iniziato proprio nei '60, ha avuto il suo picco nei '70 (pillola, spirale, diaframmi e aborto) e '80 fino ad arrivare ai nostri giorni. La separazione della sessualità dalla fecondazione e dalla maternità ne è un clamoroso esempio. Se permetti, credo più nell'ONU (che aborro e combatto) e nei suoi dati certi che nei tuoi arzigogli a base di "dirigenze" delle quali però non fai mai né nome, né cognome né indirizzi. Se l'ONU lancia questi PDF sulla "Replacement Immigration" quale rimedio all'invecchiamento della popolazione, significa solo che si doveva arrivare proprio lì e che era già tutto previsto da decenni prima:

http://www.un.org/esa/population/publications/migration/migration.htm

Questa è gente (anzi, gentaglia) che si porta avanti decenni e decenni prima e non lascia mai nulla all'improvvisazione. Altro che "dirigenze"!

Nessie said...

Scarth, sulla RAI, (così come sulla legge di fin di vita) siamo OT, ma ci ritorneremo in appositi post. E' plausibile quel che dici sul fatto che la Lega è quota di minoranza e che i 5s sono già insinuati dentro i gangli della RAI con le loro linee "progressiste" del Menga. E' assai probabile che la Sciarelli (detta Sciacalli) e le "quote rosa" alla direzione dei canali fosse un'ideona pentaGrulla. Ritorneremo sul tema quando avremo dati più certi.

Anonymous said...

Ciao Nessie, si certo mi scuso per l'OT che non ho citato in premessa. Mi riallacciavo a una osservazione di Alessandra più sopra che condividevo pienamente. Speriamo di riparlarne in bene e non in male visti certi soggetti un po' troppo simili ai piddini...
Scarth

Aldo said...

Non ci intendiamo. Pazienza.

Anonymous said...

Se il Paese cornuto e mazziato dai Moscovici fosse un altro, le autorità competenti protesterebbero, magari ritirerebbero l’ambasciatore, cose così, e i relativi giornali scriverebbero due righe a nome dei cittadini che si sentono lievemente offesi dalle accuse di fascismo e di razzismo perché votano come pare a loro. In Italia invece, a parte i soliti populisti sovranisti, non protesta nessuno. I giornaloni sono tutti schierati col galletto francese: lui sì che sa far di conto, mica come i nostri peracottari (quando Moscovici era ministro delle Finanze ai tempi di Hollande, la Corte dei conti bocciava regolarmente le sue finanziarie e persino il suo collega del Lavoro lo accusava di trascinare il Paese “alla bancarotta”, infatti per anni la Francia sforò pure il 3%, ma questi sono dettagli). Ieri, per esempio, Repubblica dedicava un puntuto editoriale alla denuncia del “populismo della scarpa” (quella di Ciocca). Come se l’unico antidoto al sovranismo fosse il gallicanesimo.

Quindi: la scarpa sul testo di Moscovici è fascismo, ergo ha ragione Moscovici a darci dei fascisti perché abbiamo un europarlamentare un po’ svitato che si leva la scarpa. Se viceversa qualche populista o sovranista italiano s’azzardasse a dare del fascista a Moscovici, diventerebbe automaticamente fascista, scagionando – per il principio di non contraddizione – Moscovici. Tanto varrebbe stabilire che Moscovici è come Virna Lisi nel vecchio carosello della Chlorodont: con quella bocca può dire ciò che vuole. E gli altri no. Sono fortune che capitano a chi milita dalla parte giusta, cioè nei partiti giusti (quelli in via di estinzione). Un po’ come Renzi, che nella stessa frase riesce a dare dei “cialtroni” a tutti i ministri del governo Conte e a piagnucolare contro le “campagne d’odio” di chi critica lui. Perché cialtrone non è odio: è amore (erano amore anche le minacce di ripulire il Pd “col lanciafiamme”, di “rottamare” gli avversari interni e di “asfaltare” quelli esterni). Se invece, puta caso, il babbo fa affarucci col vicino di casa vendendogli un terreno, e uno lo scrive, è odio. E se la Boschi indossa stivali a mezza coscia e una cronista lo scrive, è sessismo (d’ora in poi, al ristorante, niente cosce di pollo, parlando con pardon: solo ali e petti). Il Vate

Alessandra said...

Tornando ai due farabutti eurocrati, anche l’eurodeputato Borghezio ha deciso ieri di depositare una denuncia, con atto notificato alla Procura Generale della Repubblica di Roma.

https://www.imolaoggi.it/2018/10/27/borghezio-aderisce-alla-denuncia-contro-moscovici-e-oettinger/

Aggiungo solo un brevissimo commento sulla RAI: condivido la spiegazione di Scarth, del resto Fico Boldrino era presidente della Commissione di Vigilanza nella scorsa legislatura.

Anonymous said...

Borghezio è una persona umana e rispettabilissima, tutto il contrario di come lo hanno sempre dipinto i media (dato che è sempre stato un combattente contro massoneria e mondialisti).
In modo anonimo si è prodigato
per aiutare famiglie di senza casa di origine o provenienza meridionale, è inoltre molto
amico dell'associazione "due Sicilie", altro che nazista o mostro. I media italiani fanno
pietà...

Anonimo

Nessie said...

Non stento a crederlo Anonimo. Qua dentro nessuno ha mai parlato male di Borghezio. E' certo che i media fanno pena, ma non è una novità.

Nessie said...

Aldo, non è la prima volta né sarà l'ultima. Siccome la legge di "fin di vita" (eufemismo che nasconde in realtà l'eutanasia) non c'è ancora (aveva tentato di farla Gentiloni, senza riuscirvi) avremo modo di riparlarne.

Nessie said...

Vate, sono un po' delusa, hai rinunciato alla rima. Troppa prosa e poca poesia per un...vate. :-)

Nessie said...

Grazie Ale. Prende sempre più corpo l'accusa di aggiotaggio e mi fa piacere che si sia associato anche Borghezio. Più siamo meglio è.

Avevo dimenticato che Fico-Boldrino era presidente nella Commissione di Vigilanza della scorsa legislatura. Quindi per certi aspetti la posizione dei 5 stelle non sarebbe poi dissimile da quella del PD.
Ho sentito dire che Foa ha fatto abbassare lievemente l'emolumento di Fabio Strazio. Forse ho appreso la notizia da Dagospia. Se è così, è decisamente poco nulla. Valeva la pena di scrivere "Gli stregoni della notizia" per approdare così a poco?

Nessie said...

Sì, Scarth, quando avremo più dati a disposizione speriamo di riparlarne in bene, anche se ci faccio poco conto!

Nessie said...

PS: Intanto leggi questa di Giampaolo Rossi che chiede conto dell'intervista di Fabio Strazio al sindaco di Riace:

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/10/20/rai-rossi-foa-salini-caso-fazio-cda-con-urgenza_pinUHuRxMlgcVNIkNydF1K.html

Anonymous said...

Per quanto riguarda la questione demografica, di cui Aldo è un esperto, io sono dell'opinione che il fenomeno del cosiddetto "Baby Boom" è frutto di due opposte concause; la prima antropologica e la seconda sociale. Dopo le guerre e le grandi crisi la natalità aumenta sempre. Il fenomeno dell'urbanizzazione, invece, tende a ridurla drasticamente. Di questo se ne occupò addirittura Mussolini in persona, fino dal '22, la cui politica era volta all'incremento demografico, ma in un'ottica di espansione territoriale, non di contrazione. Con la ricostruzione post-bellica le campagne si sono riversate nelle città, e il tentativo espansionistico è stato frustrato. Le politiche fasciste non hanno avuto il tempo materiale per concretizzarsi, nè in Italia, nè in Germania, nella quale il regime durò quasi la metà. Queste prevedevano la costruzione di alloggi uni o bi-familiari con annesso un pezzo di terra da coltivare. Fino a villa Torlonia c'era. Quindi, l'urbanistica fascista, non avrebbe preso la stessa strada di quella antifascista, che si orientò su di un modello molto simile a quello sovietico. Questa tendenza divenne poi dominante in tutta Europa e, quindi, è all'origine di tutti i problemi attuali, proprio perchè ignora totalmente il principio di "spazio vitale" che viene derubricato a orpello fascista, mentre nasce da una concezione antropologica, non politica. Siccome il modello urbanistico è stato mantenuto inalterato, quando non lo si è addirittura easperato, la demografia negativa ne è stata solo la naturale conseguenza.

IL SAURO

Nessie said...

L'incremento demografico arriva sempre quando ci sono guerre in vista, per ovviare all'eventuale calo dovuto ai morti che le guerre recano inevitabilmente con sé. Poi c'è un picco di ricrescita durante la ricostruzione e le macerie lasciate dalle guerre (anni '50). Qui ci sono comunque dei dati e dei grafici significativi che mostrano come dal boom in poi, siamo passati ad un progressivo declino, fino ad arrivare ad oggi.

https://www.lavoce.info/archives/40477/la-crescita-perduta-passato-presente-e-futuro-della-popolazione-italiana/

L'unico incremento ed esplosione demografica CERTA è quella africana, lasciata crescere a dismisura per le ragioni che ben sai: più aumentano loro, più hanno il pretesto per ficcarceli qui. Anche i loro assassini e avanzi di galera (vedi gli ultimi casi di cronaca al rione San Lorenzo di Roma) servono ottimamente all'uopo: ridurre drasticamente la già esigua e mal ridotta popolazione bianca.

Anonymous said...

Buongiorno,
Faccio riferimento a qualche post indietro. Ho appena letto questo articolo, vedi tu se per ora è OT oppure se ne può accennare. E mi auguro che sia "abbastanza" vero.
http://www.imolaoggi.it/2018/10/29/arriva-finalmente-la-nuova-rai-per-raccontare-la-verita/
Laura

Nessie said...

Ciao Laura, articolo troppo ottimista. Finché non vedo non credo.

Anonymous said...

Ciao Nessie, letto, grazie per la segnalazione. L'iniziativa del parlamentare di FdI è meritoria. Su Fazio, la sua Società di produzione e personaggi vari connessi giri è prevista anche una audizione dei precedenti vertici RAI nella Commissione Parlamentare. L'ho sentito sul canale You Tube di Paragone che è nella Commissione. Grazie anche a Laura: fosse vero! Però sapendo dell'immenso potere tuttora detenuto in mille modi dal PD preferisco, al momento, farmi illusioni però ci spero. La maggioranza sulla RAI non può/deve nè cedere nè sbagliare di un millimetro.
Scarth

Nessie said...

Ciao Scarth, tutti speriamo, ma è giusto andarci coi piedi di piombo. Ho appena aggiornato il blog con un nuovo topic sull'industria merdiatica intorno al caso Desirée.

Anonymous said...

Sì, anch'io penso sia troppo ottimista.
Laura