Nessie New Logo

23 January 2019

Diarchia franco-tedesca ad Aquisgrana: Nuovi Stati Uniti Europei?




Che ci stiamo a fare in Europa se poi comanda Mutti-Merkel e Micron in veste di nuovi Carli Magni ad Aquisgrana? Non sono la sola a scrivere che  questo gesto unilaterale significa che in realtà comanda il nuovo Direttorio franco-tedesco. La Merkel è alla fine del suo mandato, Macron è stretto in difficoltà quotidiane sempre alle prese coi Gilet Gialli, e così si sono portati avanti creando l'Asse antipopulista Parigi-Berlino.  I nostri media però silenziano le bordate di fischi  e le contestazioni che i due si sono beccati dai  Gilets Jaunes in trasferta.
Questo trattato firmato,  non a caso, in una città-crocevia come Aquisgrana (Aachen in tedesco, Aix la Chapelle in francese), stazione  termale posta  ai confini della Germania con Belgio, Paesi Bassi e Francia nelle immediate adiacenze, è, né più né meno, la “fusione” dei due paesi e prime economie della UE in un blocco unito. Sancisce la convergenza di Francia e Germania in “politica estera, difesa, sicurezza interna ed estera, diplomazia, giustizia, polizia, politica energetica, ricerca, persino esportazione di armamenti”.
“Un membro del governo di uno dei due stati prende parte, almeno una volta a trimestre e in alternanza, ai consigli dei ministri dell’altro stato”.

Qualcuno preconizza già di  eventuali preparativi di una nuova guerra di Secessione tra stati del nord Europa contro stati del sud, per le stesse ragioni (quelle finte -  ovvero, gli schiavi - e quelle vere, la superiorita' economica) per le quali scatenarono la Guerra Civile negli USA. Forzature? Esagerazioni?

Il testo del Trattato contempla 28 articoli. Vi delinea la creazione di un “Consiglio dei ministri franco-tedeschi”, “ di un consiglio franco-tedesco di difesa e sicurezza”, di un “Consiglio franco-tedesco di esperti economici” che concordano “una unità comune in vista di operazioni in paesi terzi” . In pratica, tutti gli altri stati è come se non esistessero : Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e altri ancora, non vengono invitati nei “consigli franco-tedeschi” e  dovranno semplicemente obbedire alle decisioni che ne usciranno. Nessuna uguaglianza di diritti politici e di sovranità. La situazione sarà tenuta sotto controllo da governi (come quello Tsipras) che andranno ad ascoltare il diktat tedesco, parleranno tedesco, e poi porteranno le disposizioni in patria. Qui in questo articolo di Blondet
"Il nuovo Trattato franco-tedesco", vengono enucleati alcuni degli articoli contenuti.
In cambio la Francia si impegna a garantire alla Germania un seggio ONU dove poter esercitare il suo diritto di veto, che in quanto paese perdente della IIa GM non può esercitare.

Allarmanti i punti 3 e 4.
 Art. 3)   Entrambi i paesi svilupperanno un approccio comune alle esportazioni di armi per quanto riguarda i progetti comuni” L’esportazione di armi diventa la loro priorità?
Art. 4…i due stati “si prestano aiuto e assistenza con tutti i mezzi di cui dispongono, compresa la forza armata”. Contro i nemici esterni, certo, come no. “Solo che subito dopo il trattato detta”: i due stati approfondiscono la loro cooperazione in materia di politica estera, di difesa, di sicurezza estera – e interna”. Insomma non escludono di mandare le truppe nei paesi di serie B e C che si ribellassero.

Il patto va a completare quello siglato il 22 gennaio del 1963 da Charles de Gaulle e Konrad Adenauer. "Il Trattato franco-tedesco di Aquisgrana - osserva Giorgia Meloni - è una dichiarazione di guerra economica, politica e diplomatica all’Italia".
La Meloni insorge e  spiega così la propria posizione: "Con l’uscita della Gran Bretagna dalla UE, Francia e Germania compiono un atto ostile contro la terza economia europea: l’Italia. Juncker benedice quest’alleanza e gli europeisti raccontano la favola che è una risposta ai populismi. Bufale. Fratelli d'Italia chiede al Governo italiano di reagire con durezza e con tutti gli strumenti a disposizione. Sono in gioco i nostri interessi nazionali". (fonte:  il Giornale).  
Poi c'è la posizione della Germania intenzionata ad uscire quanto prima da quel patto di Sofia (magnificato da Renzi che gli diede il nome di una bambina partorita a bordo)  sui migranti. Ma in questo caso, chi ci dice che sia una disgrazia? Se lei se ne lava le mani, altrettanto faremo noi. Del resto è un mistero su cosa abbia ottenuto Renzi, in cambio di questo "patto"  che  ci dà solo svantaggi. Da parte di Berlino, l’indicazione arrivata è che l’interruzione del coinvolgimento diretto in mare sarebbe frutto della politica italiana sugli sbarchi. I porti chiusi, hanno spiegato fonti tedesche all’agenzia Dpa, avrebbero favorito la scelta della Marina tedesca di interrompere l’avvicendamento. Ma per ora la missione Sophia resiste, anche se molti cominciano a pensare che non sia necessario farla finire, quanto rimodularla. ( fonte : Occhi della Guerra) . 
 Sophia o non Sophia? Questo è il problema.


Vengo a un ultimo importantissimo punto, già oggetto di commenti su questo blog. Si parla da più parti di Nuovi Stati Uniti d'Europa, in alternativa ad una Ue che zoppica da tutte le parti e a rischio di implosione. Bene, la diarchia franco-tedesca siglata ad Aquisgrana è un tentativo che serve ad accelerare tutto questo, un vero crimine contro la  sovranità delle nazioni e dei popoli. Guardate il video dell'avvocato Marco Mori  che mette in guardia da un simile dolo. Vi compare  in primo luogo l'anticipazione della Boldrini col distintivo (una vera e propria patacca cosmica) Stati Uniti d'Europa: roba da alto tradimento. Gli va dietro il governatore del Lazio Nicola Zingaretti (fratello di quel Luca della serie Montalbano) il quale parla già di elezioni per un Presidente degli Stati Uniti d'Europa (c'è il video nel quale dichiara di essere figlio del Manifesto di Ventotene di Spinelli) . Qui fanno a  gara a chi le spara più grosse. 

Giorno di Sant'Emerenziana

33 comments:

Jacopo Foscari said...

Il patto di Aquisgrana tra la Culona e il Bisessuale Gerontofilo è semplicemente la certificazione che nella UE sono tutti uguali, ma Francia e Germania sono più uguali degli altri. Bene, benissimo, sono contento per loro ma mi chiedo per quale ragione dobbiamo restare in una UE in cui chiaramente ci sono paesi di Serie A e di Serie B. No, perché mi pare che la "Costituzione più bella del mondo nata dalla resistenza anti-fassista" recita all'articolo 11 "(...) consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità (...)". Ora, mi pare chiaro che le condizioni di parità non esistono, per cui, per quale ragione continuiamo a stare in una UE in aperto contrasto con la Costituzione?

Nessie said...

Ho riportato qui il tuo commento del post precedente.

--------------------------------------

Allarmante il punto tre: “Entrambi i paesi svilupperanno un approccio comune alle esportazioni di armi per quanto riguarda i progetti comuni” L’esportazione di armi diventa la loro priorità? Dove siete, pacifisti italioti?

Con l’articolo 5, praticamente, la Francia di Macron consegna in condominio il seggio permanente al Consiglio di Sicurezza, tanto fortemente voluto da Berlino.

Articolo 20

“ i due stati approfondiscono l’integrazione delle loro economie al fine di stabilire una zona economica franco-tedesca con regole comuni. Il Consiglio economico-finanziario franco-tedesco promuove l’armonizzazione bilaterale della loro legislazione, in particolare nel campo del diritto commerciale, e coordina regolarmente le politiche economiche tra la Repubblica francese e la Repubblica federale di Germania per promuovere la convergenza tra i due stati e migliorare la competitività delle loro economie”.

E gli altri stati Ue? Che si impicchino! Qui tutti gli articoli:

https://www.latribune.fr/economie/union-europeenne/le-nouveau-traite-franco-allemand-qui-sera-signe-le-22-janvier-804036.html

Cangrande said...

Ciao Nessie !

Io credo che questo patto sìa una "polpetta avvelenata" (che si ritorcerà contro Francia e Germania) organizzato dagli inglesi.

E per inglesi, intendo la fazione che incarna il potere aristocratico. La Corona e la potentissima alta aristocrazia.

Che è tutt'ora molto, ma molto più potente di quanto si possa credere. E questo da secoli.

E hanno una "visione" centenaria, che oltrepassa la generazione odierna.

Per inciso, sono quelli che hanno organizzato la Brexit.

Lo scopo ultimo, è quello di creare zizzania, divisione, guerre nell'Europa continentale.
Questo dalla fine del '700. Ad oggi.

Anonymous said...

Secondo me gli Stati Uniti d'Europa non esisteranno mai perché l'Europa non ha nessuna intenzione di prendere il pieno potere delle singole nazioni, è interessata soltanto all'aspetto finanziario, che già controlla ampiamente. Inoltre in ogni stato europeo c'è la presunzione di essere migliore di quello del vicino.

Occidentale

Nessie said...

Speriamo, Cangrande. In ogni caso noi da questo Trattato franco-tedesco non ci ricaviamo proprio nessun beneficio.

Nessie said...

Occidentale, con la leva finanziaria già si controlla tutto o quasi. Però non basta. La verità è che è un po' vero che esiste una boria delle nazioni, per la quale ciascuno si considera migliore dell'altro. Ne parla anche Erasmo. Ma così è l'Europa. O meglio, è così che è nata. Non è possibile una federazione unitaria di stati, non è l'America.

Anonymous said...

Questo Patto secondo me formalizza semplicemente quello che è già conclamato nei fatti cioè che la Francia e la Germania organiche al Potere Globale comandano e che gli altri hanno due alternative: se appartenenti al Potere Globale come, ad esempio, l'Italia piddina, fare da servili tirapiedi eseguendo ordini e desideri, venendone ricompensati o se non perfettamente allineati come l'Italia attuale obbedire se non si vuole essere bastonati a sangue.
La vedo solo io la lieve incongruenza di un Paese come l'Italia che rintrona incessantemente con retoriche risorgimentali e resistenziali sulla conquista della indipendenza, sovranità, libertà e sulla liberazione dallo straniero che nella veste attuale fa a gara per cedere ogni libertà e sovranità allo straniero?
La versione mediatica dei fatti è ovviamente artefatta dato che passa attraverso la stampa del Potere Globale piddina standard cioè praticamente tutta. Su quella "privata" non si può fare nulla. Ma quella pubblica, cioè la RAI, è tuttora ugualmente piddina e questa colossale schifezza a distanza di mesi non può essere un caso. Posso perdonare molto a questo Governo ma l'aver lasciato la RAI ad uso indottrinamento e propaganda piddina non ha alcuna giustificazione. Noi elettori di questo Governo siamo di serie B e non abbiamo gli stessi diritti dei piddini?
Scarth

Nessie said...

Perfettamente d'accordo, caro Scarth. Senza contare che dopo aver siglato l'accordo di Aquisgrana, abbiamo avuto un vergognoso tifo all'incontrario da parte dei soliti prezzolati pennivendoli: festeggiavano "l'isolamento" con il quale si è voluta "punire" l'Italia, uscendo dal patto di Sophia.
Ma questi mentecatti (non trovo altro termine) in quale parte dell'universo credono di abitare, se non in questo Paese?

D'accordo anche sulla Rai verso cui mi corre l'obbligo di ricordare che ho appena firmato una petizione CONTRO chi ha osato dare scandalo ai fanciulli dando lezioni di transgenderismo su Rai 3: Luxuria. Ora ti mando l'indirizzo della petizione on line verso la quale non basterebbero milioni di firme. Ma soprattutto bastoni e forconi.

Con ogni evidenza Foa pratica il laissez-faire e incassa lo stipendio.

Nessie said...

Per ciò che riguarda Aquisgrana, a mio avviso, questo patto a due (stavo per dire, questo pas de deux), è un tentativo di volere le mani più libere praticando una sorta di unilateralismo senza impicci assemblearistici.

Eccoti il link della petizione contro le porcherie RAI: è un link un po' lungo :

https://citizengo.org/it/168119-chiusura-programma-rai-3-alla-lavagna?dr=701937::7a4b420443f826804b9c9c7bdb4cca3b&utm_source=email&mkt_tok=eyJpIjoiTWpVM01UZ3dNVEl3TmpoaiIsInQiOiJYcm82WWNaaW85MmJSdTByVnp4ZmQ4MkZGU1hyM2xXUkcxUXl0YUFcL0JxNzd1SDdienhaOHIyZXNuUUM1UHRcL3JYZm96dmRLZHF5TDZ5S09EZVM1SWxmVFBzVUt5RVR6bktWU2gxWitOQVwvV0hSWlFBY3ROTDR1N0xkYk8wVlB6UyJ9

Nessie said...

Meglio questo, più semplice :

https://citizengo.org/it/168119-chiusura-programma-rai-3-alla-lavagna

Anonymous said...

Grazie Nessie. Naturalmente a fronte delle rimostranze della Lega su questa faccenda c'è stata subito la reprimenda di un soggetto/kapo' del M5S simil piddino. Comunque e purtroppo abbiamo visto che per la RAI i "nostri" hanno perso la battaglia senza neppure tentare di combatterla cosa che almeno per quanto riguarda Lega è inspiegabile visto il trattamento che le è riservato.
Scarth

Nessie said...

Toccherà a noi andare in massa inferociti in Via Teulada. Io non ho più fiducia nelle deleghe parlamentari.
Abbiamo delegato anche troppo, e questi sono i risultati!


Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. (Chesterton)

E sguainiamole queste spade!

Giano said...

La lobby gay ha conquistato la RAI.E il Moige non ha niente da dire? Altro che cambiamento. Sembra che con l'arrivo di Marcello Foa la RAI sia in mano alla lobby Lgbt. Ieri su una rete RAI si parlava di problemi gender e identità di genere. In studio, oltre alla conduttrice, 5 o 6 ospiti, i soliti opinionisti tuttologi: l'immancabile Alessandro Cecchi Paone che ormai mangia e dorme negli studi televisivi (gay; e uno), Ivan Cattaneo (gay; e due), un certo Angelo noto come "Ken umano" (gay, e tre) Sullo sfondo, intanto, passavano le immagini di un’intervista ad Alfonso Signorini (gay, e quattro). Per Sanremo si annuncia un programma “Grazie dei fiori” che ripercorrerà la storia del festival e delle canzoni. Lo condurrà Pino Strabioli (gay; e cinque), accompagnato dalla sua spalla, il pianista (gay anche lui; e sei), più tutti i gay che capiteranno negli studi TV per caso. Compreso il trans Luxuria che fa lezione di teorie gender fra i bambini in TV. Un caso? No, questa è imposizione istituzionale della dose quotidiana di propaganda gay. Ma Foa non sarà mica iscritto all'Arcigay?

Giano said...

“Sarà questo il tempo in cui tutte le arti e le scienze saranno inondate e sommerse da un inaudito dilettantismo, il pensiero sarà condannato a morte da un chiacchiericcio dissennato, e la politica diventerà più fanatica e partigiana che mai” (F. Nietzsche) Quel tempo è arrivato: è il nostro.

Anonymous said...

Con ogni evidenza Foa pratica il laissez-faire e incassa lo stipendio.

il suo SILENZIO è infatti "d'oro".
E su questo noto un grosso imbarazzato silenzio dei suoi "sponsor" ( Bagnai&Borghi )
Daltronde " la RAI è così" e trovarci il meno peggio è difficile.
Comunque escluso il "grande muto" tanto raccomandato a salvini da B&B , a parziale consolazione è che quel poco supportato direttamente da salvini sulla rete 2 è infinitamente meglio di quel molto supportato dai 5S sulle reti 1 e 3 ( questultima poi lasciata tutta al PD)
Altro non avremo , facciamocene una ragione
ws

Nessie said...

Bella e veritiera la citazione di Nietzsche, Giano.

Hai ragione su Foa. E dire che quando era sul blog sosteneva a spada tratta il Family Day e gli scritti di Enrica Perrucchietti e di Gianluca Marletta, autori dello sconvolgente libro UNISEX (quello bruciato nelle piazze pubbliche dalle brigate gay). Ora se trovo dei link di post di Foa blogger (cioè prima della cura,) te li invio.

Ma sai, è comodo fare i Don Chisciotte su un blog letto da poche persone, ma poi fare i Sancho Pancha su programmi visti da milioni di telespettatori! E chi resiste poi a uno stipendio da sceicco?

Ad ogni modo noi telespettatori abbiamo un'arma in mano potentissma: lo sciopero del canone, e il boicottaggio dei programmi. Dovremmo usarlo.

Nessie said...

@ ws. Di questo ne darò conto in specifico post proprio sulla Rai e i programmi del nuovo (si fa per dire) corso, se hai la pazienza di aspettare. Per ora ho visto poco, troppo poco. E anche quel secondo canale (rai 2) in mano a Freccero e Gennaro san Giuliano ha apportato ben poche novità.

Vedo invece imperversare dappertutto della grande froceria volgare, smaccata ed esibita. Perfino nelle fiction c'è sempre un gay in famiglia o qualche lesbica. E se c'è una storia d'amore fra maschio e femmina, deve essercene PER FORZA "un'altra parallela" di quel segno lì, che ben sappiamo. In un conformismo piatto, scontato, trasformato da trasgressione che nessuno sopporta più. Come mostrare due uomini a letto. Non basta nemmeno più cambiare canale. Meglio spegnere o scaraventare via la TV.

Jacopo Foscari said...

"Meglio spegnere o scaraventare via la TV"

Ecco, appunto. Io ormai mi rifiuto pure di accenderla la TV e al massimo la uso per attaccare il computer e vedere qualche documentario o film in streaming sullo schermo grande. La RAI oramai è una metastasi e con le metastasi c'è solo una soluzione: la rimozione. Che se la comprino Murdoch o Bollorè, che si mantengano loro i Fazio, le Littizzetto, le Berlinguer e le Botteri e si rifondi una nuova TV di stato da capo, assicurandosi che non venga nuovamente infestata dalla teppaglia rossa. Questi son peggio delle cimici asiatiche.

Nessie said...

E questo è ancora niente. Preparati a sentir parlare di Sanscemo condotto dalla Baccante siliconata per il secondo anno. Con qualche comica (rigorosamente al femminile) in veste comicamente corretta, qualche LGBT messo lì da qualche parte e tanta retorica buonista e accoglientista. Ormai da anni il Festival dell'Unità si è trasferito all'Ariston.

Vabbé , dovevamo parlare del Trattato di Aquisgrana e dei suoi effetti, ma siamo qui alle prese con le "cimici asiatiche" :-)

Anonymous said...

Scusa l'OT Nessie. ma questa è troppo forte. Pare che ci sia lo zampino di Mattarella in questo bel pacco a sorpresa contro Salvini che si è recato al Quirinale per il raduno sulla Shoa e il razzismo ma ha trovato ad accoglierlo un corazziere negro:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13422771/matteo-salvini-quirinale-corazziere-nero-giornata-razzismo-sergio-mattarella.html

Z

Nessie said...

Figuriamoci se una chicca di questo genere poteva essermi sfuggita! Comunque grazie. Corazziere del Presidente?
Con ogni evidenza sono lavori che gli Italiani non vogliono più fare :-)

Alessandra said...

Nessie, chi è la Baccante siliconata?
A me risulta che la presenza femminile sarà la comica Virginia Raffaele, che però effettivamente imita Belén, quindi potrebbe corrispondere. :-)
Comunque l'accostamento Sanscemo-Festival dell'Unità è purtroppo azzeccato, dalla scelta di conduttori e degli ospiti (ovviamente strapagati. Mi aspetto nuove, sterili e ipocrite polemiche sui cachet) a quella delle canzoni, tanto vale che chiamino Ladylike ed Etruria ridens a fare le vallette e che il motto “perché Sanremo è Sanremo” venga sostituito da “Bella ciao”.
Volevo poi far notare che l’8 febbraio andrà in onda su Rai3 “Red Land-Rosso Istria” il film sul massacro dei profughi italiani da parte dei partigiani comunisti di Tito e sulla storia terribile di Norma Cossetto, studentessa istriana violentata e uccisa perché figlia di un dirigente locale fascista.
Saggia decisione dopo il boicottaggio cui è stato sottoposto nelle sale cinematografiche, ma guarda caso lo mandano in onda proprio in concomitanza con la penultima serata del festival, nella speranza di fargli registrare meno ascolti possibile.

Riguardo il trattato di Aquisgrana, Marine Le Pen ha rinfacciato a Micron di aver compiuto un atto di alto tradimento dopo la firma del patto di Marrakech (il famigerato GCM).
Il damerino si è poi schierato con il popolo venezuelano contro Maduro, benedicendone il coraggio, mentre i contestatori di casa sua, i Gilets Jaunes, sono dei violenti. Che idiota!
E pochi giorni dopo, è ripartita la caccia a Salvini.

Nessie said...

L'ultima della Merkel a Conte: l'accordo di Aquisgrana non è contro gli stati membri della Ue, ma è per tutti.

C'è da rotolarsi per terra dalle risate :D)

Nessie said...

Ciao Ale, purtroppo il copyright di questa felice espressione, non è mio ma di Antonio Ricci di Striscia.

"La Baccante siliconata" sarebbe Baglioni che pare faccia anche lui uso di botulino per darsi una rinfrescata giovanilista :-). E' da parecchio tempo che Sanscemo incorpora pezzi del Festival dell'Unità.

--------------------------------------------

Sì, è vero. Fermo restante che dopo la sigla ad Aquisgrana noi saremmo gli esclusi e gli emarginati di questa palese Europa a due velocità sotto la diarchia franco-germanica, anche la Francia, grazie al damerino, viene pur sempre posta sotto la tutela della Crande Cermania. Contento lui! ecco un link di interesse sul tema:

https://www.agoravox.fr/tribune-libre/article/traite-d-aix-la-chapelle-on-vous-a-211714


Anonymous said...

Il corazziere " brasileiro" unito a questa informazione
https://voxnews.info/2019/01/25/studentesse-in-mano-ai-profughi-e-scuole-di-sesso-cosi-salvini-sta-smantellando-il-piano-del-pd/

mi ha fatto venire in mente che la "soluzione finale" del "problema europeo " ( piano kalyergi ), il "meticciamento" , ma in particolare il meticciamento da uomini neri su donne bianche, sia perseguito sulla base de " l' esperimento " fatto dagli inglesi ai caraibi quando nel '600 vi deportarono una grande quantità di "ribelli " irlandesi come SCHIAVI.
I padroni inglesi videro subito che gli uomini bianchi non erano buoni schiavi, non reggevano l' abbrutimento non si riproducevano "in cattività" e si ribellavano in continuazione con grande pericolo per il padrone ; insomma NON RENDEVANO .
Ma meticciando le donne con i maschi neri ottenevano un schiavo meticcio più gestibile e più redditizio sia dello schiavo negro " puro " sia del meticcio "rovescio" ( padre bianco e donna nera ) che rimaneva un pericoloso ribelle ( come poi sperimentarono i francesi ad haiti ) .

Trovare notizia di ciò sui libri di storia è molto difficile , esattamente come la vera "etnia" di chi finanziava e gestiva la "tratta " inglese; ma visto che siamo nel "mese della memoria" direi che noi,ultimi "bianchi" , dovremmo " avere memoria" anche di questo .
ws

Alessandra said...

Accordo per tutti? Della serie: ci pensiamo noi a voi ...

Bella definizione quella di Ricci. Dimenticavo che anche gli uomini sono vittime del mantra "per sempre belli, per sempre giovani". Con risultati spesso imbarazzanti.
Gli ultimi spot poi vorrebbero far ridere, ma sono soltanto penosi.

Jacopo Foscari said...

Ah sì, ora arriva quella sottospecie di imitazione della Sagra della Porchetta di San Remo. Buttiamo pure i soldi per le carnevalate che tanto paga Pantalone. Almeno gareggiassero cantanti seri, no i cantanti seri hanno altro da fare, tipo andare in tour piuttosto che perdere tempo alla Sagra della Porchetta di San Remo. Baglioni io non l'ho mai sopportato nemmeno come cantante, il vibrato caprino che usano lui e Celine Dion mi irrita a prescindere. Per cui anche per quest'anno tenterò di non guardare nemmeno un minuto di quello spettacolo come faccio da ormai quindici anni. Mi pare l'ultimo che ho guardato fosse uno dei tanti cadaveri di baudiana memoria.

Tornando a noi e a cose più serie come quelle in topic, il Trattato che istituisce il Regno di Francrucchia è la certificazione della totale inutilità della UE. Sono la Culona e il Gerontofilo stessi a dirlo, facendo trattati bilaterali infischiandosene della "mediazione" europea. E allora mi spiegate perché dobbiamo continuare a tenere in piedi questo baraccone europide a cui versiamo annualmente un pizzo di 20 miliardi? Se funziona così, smantelliamo definitivamente questa UE inutile e dannosa e ognuno per se e si faccia i trattati bilaterali che vuole. Comunque nei punti del trattato di Francrucchia per caso era previsto anche lo spostamento della capitale francese a Vichy?

Nessie said...

Sì, Ale, non fanno che farci anticipazioni di Baglioni superStar che prende ruzzoloni sulla scalinata dell'Ariston.

----------------------------------------

Pienamente d'accordo con te, Jacopo: il vibrato caprino di Baglioni e di Venditti in stile stornello romano alla Lando Fiorini (che comunque in quest'ultimo caso è giustificato dal fatto di essere uno stornellaro autentico), è insopportabile anche alle mie orecchie. Perciò non faccio fatica a ignorarlo.

D'accordo anche con la seconda parte del tuo discorso sul Regno di Frankrukkia che dovrebbe accelerare la dissoluzione di questa ciofeca. Ci vorrebbe però una classe politica più determinata a farlo e che parli, nel merito, fuori dai denti.

Nessie said...

ws, le notizie che ci fornisci sui meticciamenti forzosi della Storia, non li sapevo, poiché è difficile recuperare fonti al riguardo. Era l'ingegneria sociale di allora coi mezzi di allora, ma a quanto pare, funzionava già.

Vanda S. said...

Cito Nessie: "E se c'è una storia d'amore fra maschio e femmina, deve essercene PER FORZA "un'altra parallela" di quel segno lì, che ben sappiamo. In un conformismo piatto, scontato, trasformato da trasgressione che nessuno sopporta più. Come mostrare due uomini a letto. Non basta nemmeno più cambiare canale. Meglio spegnere o scaraventare via la TV." Questa mer*a qui negli USA l'hanno gia' divulgata molto tempo fa (lo show Will and Grace, settembre del 1998) Per non parlare dei vari siparietti in edizioni di vari paesi della famosa Cage aux Folle (1978), Renato Zero e cosi via. E gli italiani hanno fatto la fine della rana nel famoso esperimento della pentola con l'acqua bollente. Lo stesso stanno facendo con i "migranti"!!!!! Sfortunatamente hanno capito che la maggior parte degli essere umani sono dei perfetti idioti!

Nessie said...

Sì Vanda, finestre di Overton e rane bollite, sono gli esperimenti manipolativi mondiali ad uso idioti, per tutte le latitudini e le longitudini.

Ho visto un filmaccio americano (non ricordo il titolo) dove parlava di un ragazzino che credeva d'essere gay, si truccava da donna davanti allo specchio e parlava con frasi da porno-gayezza. Intanto 'ste boiate te le mettono lì, come fossero la normalità.

Del resto anche Mattarella, col pacchetto-sorpresa fatto a Salvini (il corazziere nero al Quirinale con l'elmo in testa) ha fatto lo stesso esperimento.

Jacopo Foscari said...

"Sfortunatamente hanno capito che la maggior parte degli essere umani sono dei perfetti idioti!"

Esatto. Purtroppo i populisti per me sbagliano totalmente su questo punto. La maggioranza degli esseri umani è fondamentalmente stupida, inadatta ad autogovernarsi e facilmente manipolabile. Certo, la psicologia non è una scienza esatta, per cui in tutte le iniziative "mondialiste" c'è sempre qualcuno che non ci casca, ma la maggioranza è gregge, lo è sempre stato e sempre lo sarà e si sveglia solo quando ha l'acqua alla gola. La "rivolta" in corso non è dovuta a una evoluzione del pensiero, ma solo ed esclusivamente all'operato di un organo, ovvero lo stomaco che quando comincia a sentire i morsi della fame si risveglia. Ricordiamoci che la Buonanima Piazza Venezia non se la riempiva mica da solo. Illudersi che "il popolo" possa essere una salvezza è fondamentalmente una utopia.

Nessie said...

Non posso condividere fino in fondo questo pessimismo. Se lo facessi, asseconderei la filosofia delle élites e a filibustieri come Attali e a vari altri oligarchi della Ue che ci chiamano "plebaglia".