Nessie New Logo

30 November 2018

Il Parlamento italiano voti NO al Global Compact


Così l'accordo di Marrakech del 10 dicembre prossimo (che è  alle porte) ci sarà, ma senza l'Italia. Bel colpo iniziale! Ma non basta ancora. Tuttavia vedo la Kyenge stracciarsi le vesti, Fico Boldrino esortarne l'adesione, il PD che vorrebbe addirittura fare un corteo "antifascista"  per caldeggiarne la ratifica, Mattarella che in tv esorta a leggere i documenti per non  "isolarci". Isolarci da che? da quella che secondo Lorsignori è un'invasione ineluttabile alla quale dovremmo  sottostare e cedere con un bel cupio dissolvi collettivo?
Il primo "grazie" e il merito lo attribuisco al blog, a chi lo ha sostenuto (parlo dell'ottima lettera dell'amica Alessandra contro il GCM), e a tutti quelli che hanno firmato petizioni, che hanno copiaincollato detta lettera  per recapitarla al senato e nelle sedi idonee (Laura, Maria Luisa ecc) e ad altri amici e amiche che hanno diffuso email di protesta. Correva il 14 ottobre e pubblicai il post "Silenzio c'è lo SPREAD",  quando un arguto commentatore svizzero ticinese (Marco di Mendrisio) scrisse qualcosa che mi mise la pulce nell'orecchio:
Salve Nessie
In Svizzera si disputa in parlamento in riferimento al malvagio proposito del consiglio federale di sottoscrivere il perniciose " Global Compact for migration".
In Italia nel parlamento se ne parla? Cosa farà il governo italiano? La Lega, M5S e FdI hanno intenzione di frenarne la firma da parte Italiana oppure vogliono sottacere la questione?


Incuriosita, gli chiesi di mandare qualche collegamento, aprii la HP dell'ONU e mi comparve qualcosa di mostruosamente incombente: quel documento che ora Fico Boldrino e Mattarella ci accusano di non conoscere nelle pieghe più recondite:  https://www.iom.int/global-compact-migration.
Potenza della rete, il cui tam-tam arriva laddove la stampaglia tace, nasconde e acconsente!

Fico l'Onghino

Il secondo grazie lo dico a Giorgia Meloni che si è spesa in prima persona con appelli video, conferenze e comizi in modo appassionato, tenace e perseverante. Il terzo, a  Matteo Salvini. E qui mi urge dire una verità...
L'impressione iniziale era quella che la Lega facesse il "pesce in barile" e che Salvini soprassedesse su una questione altamente scottante, per non avere problemi col suo esecutivo e in specie con Conte che in primis rilasciò una dichiarazione di voto a favore del CGM: c'è il video!.  Idem Moavero Milanesi che aveva già espresso la sua intenzione di firmare l'accordo.
In seguito mi sono resa conto che il Ministro dell'Interno ha giocato con grande astuzia, tempismo  e intelligenza le sue carte, ribaltando abilmente, suo favore, una situazione difficile, da vero animale politico: prima ha incassato l'OK delle camere sul Decreto Sicurezza, certo di non avere tra le scatole qualche Fico secco o altro grillino buonista di troppo, a fare da intralcio.  Non dimentichiamo che c'è anche in ballo la legge sulla legittima difesa (penso all'ultimo caso del povero gommista di Arezzo accusato di "eccesso di difesa", perché derubato 38 volte,  il quale ha reagito all'ennesima incursione dei ladri armati, uccidendone uno).
Poi, una volta incassata la fiducia ai decreti,  è uscito allo scoperto col suo deciso NO  al Global Compact privandolo di fatto della sua legittimità "ufficiale" a Marrakech dove l'Italia, per sua fortuna,  non ci sarà.  Certamente se ne avesse avuto la forza numerica (e non il 17%), sarebbe stato pìù comodo e opportuno non passare nemmeno dal parlamento, dato che l'Italia non è la Svizzera dove esiste una grande sensibilità su questi temi. La Svizzera - lo ricordiamo - ha organizzato ronde di cittadini per presidiare i suoi confini. Ve lo immaginate se ciò sarebbe mai possibile da noi? Pertanto si può permettere di rischiare un passaggio parlamentare senza perdere la barra del timone.



Ma intanto, per tornare da noi, il dibattito parlamentare sul Patto ONU, verrà procrastinato, a causa delle feste di Natale,  e c'è il tempo per ricucire alleanze positive e assertive nel merito. Intendiamoci, non siamo ancora fuori pericolo! Ma nel frattempo la sensibilità collettiva su questi temi cresce e crescerà sempre più.
  
Vorrei sfatare alcuni miti e luoghi comuni su questo documento Onu, che circolano anche in rete. 

  • Il documento del GCM non è "vincolante": Falso! vi compare per 80 volte la parola "obbligatorio"
  •  l'indomani di Marrakech schiere di magistrati, giornalisti e forze politiche sostenute dal fronte immigrazionista lo imporrebbero  come legge di fatto all'opinione pubblica
  • c'è un obbiettivo chiaramente indicato in quel paragrafo 33 del documento in cui si propone la «sensibilizzazione ed istruzione dei professionisti dei media a una terminologia ed informazione etica» unite ad una cancellazione dei fondi pubblici a media che «sistematicamente promuovono intolleranza, razzismo, xenofobia».
  • Ancor più aberrante e orwelliano è il punto 11 intitolato significativamente «Gestione dei confini in maniera integrata sicura e coordinata». Cioè, è  l'Onu stessa che dovrà decidere chi lasciar passare e chi no. 


Queste ed altre trappole sono state ben identificate e sviscerate nell'articolo comparso ne "Gli Occhi della Guerra", firmato da Gian Micalessin. 

Pertanto, mettere la firma ed accettare questo documento aberrante e vigliacco, è come mettere al collo una corda ad ogni cittadino italiano.

Ma ascoltiamo cosa dice il ministro degli Esteri ungherese del governo Orban, Peter Szijjártó che ha lanciato un vero e proprio appello per il NO diretto anche all'Italia : 

Per il governo ungherese, il Global Compact è un documento altamente distorto a favore dell’immigrazione, che è sia dannoso che pericoloso”, ha affermato.

“Le Nazioni Unite commettono lo stesso errore dell’Unione Europea, che vuole basare la propria politica migratoria su quote obbligatorie di reinsediamento. Il patto delle Nazioni Unite è più pericoloso, tuttavia, perché è un’iniziativa globale e rappresenta quindi un rischio per il mondo intero" .
Perciò, ciascuno spinga il proprio partito di riferimento (anche gli stessi grillini e forzitalici) con email, affinché il NO del Parlamento Italiano risulti  più compatto e più unitario possibile. Non possiamo permetterci franchi tiratori di nessun genere né mercati delle vacche. Teniamo aperto il focus su questo cruciale tema. Io mi impegnerò fino a che non ne sortirà una voce chiara e univoca dal Parlamento.

Stati Uniti, Ungheria, Austria, Croazia, Repubblica ceca, Slovacchia, Svizzera, Israele, Australia e Lituania hanno già detto NO al GCM.  L'Italia deve far parte di questa buona squadra. Senza indugi!

65 comments:

Anonymous said...

Si sa chi delinque e non potendo
rimandare indietro questa gente
dato che la Lega non conta un cazzo ed è merda mondialista, il
problema diventa una semplice questione di ordine pubblico delegando ai cittadini responsabilità enormi che silenti
come allocchi si assumono.

Eccone un' esempio:

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2018/11/30/uccide-ladro-pacini-non-risponde-a-pm_6846f072-c172-46d3-83fb-3c19f00dc8ef.html

Dottore scusi lo sfogo, la leggo
da tempo ma non sono mai intervenuto, se la cosa la imbarazza non mi pubblichi sarò
contento lo stesso.
Un saluto sincero da un vecchio
militante di estrema destra.

Luigi da Como

Nessie said...

Non sono ovviamente d'accordo né con i toni viscerali, né con i contenuti del suo commento. Del resto ho appena scritto il contrario di quanto asserisce lei: col suo 17% Salvini sta facendo dei veri e propri miracoli, e non mi pare affatto "merda mondialista". Strano che un vecchio militante " di destra" non si vuole accorgere quel che invece un altro "vecchio militante di destra" quale Franco Freda (suppongo sappia chi è) ha appena scritto su Salvini. Se lo legga e ci rifletta:

https://voxnews.info/2018/11/30/parla-freda-salvini-e-il-salvatore-della-razza-bianca-in-europa/

Il gommista di Arezzo Fredy Pacini, se è ben informato, ha scelto di non rispondere quale linea difensiva. Giustamente ne ha facoltà.

Anonymous said...

Sarà interessante e molto chirificante il dibattito GC in parlamento, ne potrebbe uscire anche la "maggioranza" globalista ( PD. LEU+ una grossa fetta di M5 e vasti settori di FI ) cioè la "maggioranza" del "governo del presidente " . Ma non credo che i " globalisti" vorranno porre " l' immigrazione" come tema-chiave delle future elezioni Europee.
In ogni caso il dibattito porterà avanti l' evoluzione del quadro politico verso la seguente struttura ( da destra a sinistra)
1) Fdi +Un pezzo di FI
2) Ln
3) "renzusconi-boniniani " ( renziani + berlusconiani+ piùeuropa )
4) ala Dimaioista di M5
5) ala Fichista di M5 + residui Pd + Leu

e se giocano bene i " sovranisti" (1+2+4) non perderanno mai il governo e i maledetti " centristi" (3) non lo rivedranno mai più.
ws

Anonymous said...

Mi scuso per i toni dottoressa
e la ringrazio per la dritta su
Freda, forse sbaglio facendomi
influenzare da vecchi pregiudizi,
vedremo...

Luigi da Como

Nessie said...

Essì, signor Luigi, le cose cambiano e i leader, i buoni leader non si improvvisano. Ci vuole tempo, sudore e fatica per costruirli e metterli in piedi.

Nessie said...

ws, una cosa è certa: il dibattito parlamentare sul GCM sarà la cartina di tornasole per capire chi è a favore e chi è contro l'invasione. Anche se gli schemi non saranno forse così rigidi come quelli da te ipotizzati.
Poco importa se i "globalisti"vorranno o meno imporre il tema immigrazione nella loro agenda nelle elezioni Ue. Quelli sono abili dissimulatori e sanno nascondere bene la polvere sotto al tappeto.

Nausicaa said...

Qualcuno parla già di "maledizione dei presidenti della Camera". Infatti sono uno peggiore dell'alto. A chi ha chiesto a Fico se bisogna aderire o no, al Global Compact, lui ha risposto così:
“Assolutamente sì. Ritengo che l’Italia dovrebbe dire sì al global compact ed invito tutti a leggersi davvero il contenuto di questo accordo, perché, tra l’altro,ci consentirebbe di non restare soli nella gestione del fenomeno dell’immigrazione”.
Inoltre accusa gli altri di non conoscerne il testo. Purtroppo invece lo conosciamo, eccome!
Firmato anch'io la petizione anti GCM e inviato email.

Nessie said...

Brava! Devono sapere che gli Italiani di queste porcherie di trattati internazionali ne hanno piene le cosiddette! perciò ognuno faccia la sua parte. Parlamentarizzare il GCM non sarà ancora un granché, tenuto conto delle forze in campo, ma va ricordato che fino a ieri ci ritrovavamo firmatari di porcate mondialiste senza nemmeno venirlo a sapere. E che se ci fossero stati Renzi e Gentiloni, il Patto ONU ce lo beccavamo così, seduta stante senza fiatare.

Sì, la presidenza della Camera è rimasta una vera iattura ed è quasi sempre affidata alle quinte colonne.

Anonymous said...

In ogni caso la Meloni su La Verità mette in guardia sui nuovi rischi del dibattito parlamentare e sul fatto che su un tema così cruciale non si può né rinviar né retrocedere:

https://www.giorgiameloni.it/2018/11/30/giorgia-meloni-a-la-verita-no-al-global-compact-sulla-difesa-dei-confini-non-si-retrocede/

Fabio

Aldo said...

Secondo me siamo abbastanza "al sicuro" fino alle elezioni europee in primavera, perché i parlamentari (che sono dei mestieranti) sanno bene che prendere posizione a favore delle migrazioni è un autogol certo di fronte all'elettorato e non oseranno profferire apertamente verbo. Molto diverso lo scenario dopo quelle elezioni, quando verranno a galla gli accordi di sottobanco. Com'è il detto? "Passata la festa...".

Nessie said...

Hai ragione, ma a breve è essenziale che in Parlamento prevalga il NO.

Nessie said...

Fabio, la Meloni ha ragione e fa bene a fare il suo battage contro il Global Compact of Migration. Ma se Salvini molla i 5 stelle per uscire da questo governo, quelli potrebbero trovare subito i numeri col PD e LEU. L'ho detto infinite volte: Mattarella non scioglierebbe mai le camere!
Inoltre quando Salvini si avvicina anche solo per un selfie a Berlusconi, i suoi sondaggi vanno in picchiata! Questo la Meloni dovrebbe averlo capito.

Cangrande said...

Salvini, con le visite in Israele.... Beh...ho dei dubbi. Io credo che lui sia consapevole di tutto. Non è uno stupido. Ma io rimpiango Craxi, Andreotti e Moro della "prima repubblica". Pur con mille difetti, dei giganti e veri "sovranisti". Tenendo conto dei mille lacci dovuti alla sconfitta nella seconda guerra mondiale. P.s.: guarda caso che fine che hanno fatto...

Nessie said...

In questo caso, ricordo che anche Israele è contro il Global Compact, così come l'Ungheria, Stati Uniti, Austria, Croazia, Repubblica ceca, Slovacchia, Svizzera,Australia e Lituania.
La nostalgia serve a poco.

Anonymous said...

andreotti ? Quello che disse de l' avvocato ambrosoli " se l' era cercata.. " ?
Ma in generale , come si fa a "rimpiangere" gente che pur avendo avuto il potere non ha saputo difenderselo e soprattutto non ha difeso chi il potere glielo aveva conferito ? Cos'è, forse che tra ventanni scendendo ancora nel nostro inferno " rimpiangeremo" anche quel "traditore" di berlusconi ?
Anchio rimpiango la mia giovinezza , ma ancora ricordo bene le responsabilità di Craxi , andreotti e moro nel processo corruttelare di questo paese e vedo bene che l' infame "seconda repubblica" si è imposta GRAZIE A la classe DIGERENTE allevata da costoro ( amato, martelli , casini , mattarella... fino ai "ggggiovani" letta , brunetta, renzi ).

E qui mi tocca essere noioso e ribadire un concetto che evidentemente non è stato ancora capito.Non ci si solleva in 5 mesi da una fogna dove siamo precipitati per 50 anni.
Questo governo con ciò che dichiara , con ciò che cerca di fare , ma soprattutto con la sua sola RESISTENZA alla deriva in corso , rappresenta solo un PRIMO tentativo di INVERSIONE , un passaggio assolutamente necessario ma che rappresenta solo l' INIZIO di un processo molto lungo dove dovremmo pure assistere a dolorosi arresti e arretramenti e "passaggi del testimone" ad altre "entità politiche".

Io ve lo dico sempre : guardiamo alla cina e al lungo processo doloroso che quel paese ha dovuto compiere sotto una elite PATRIOTTICA, dal suo primo disastroso tentativo di sottrarsi ai " trattati iniqui" ( rivolta dei boxers) ad oggi che NESSUNO può più imporre la sua volontà e nemmeno minacciare il "celeste impero".
ws

Anonymous said...

Complimenti per la ricerca dettagliata su questa pericolosissima nuova trappola del Potere Globale.
Come sospettavo (ci vuole poco sapendo chi che tizi abbiamo a che fare...) è VINCOLANTISSIMO e vieta qualsiasi opinione contraria all'immigrazionismo.
Spero fortemente prevalga la tesi di Ws ma sapendo che in Parlamento gli unici sicuri contrari sono Lega e FdI non mi sento affatto tranquillo. Anche perchè una sua approvazione potrebbe diventare il grimaldello perfetto per far saltare maggioranza e Governo. E sappiamo per certo, per quello che ha fatto in passato, che chi li vuole distruggere è diabolico nelle sue operazioni.
Scarth
PS: che che cavolo ci fa ancora FdI con quella schifezza filo piddina di Forza Italia?

Vanda S. said...

Cara Nessie, come be sai seguo sempre con molto interesse il tuo blog. Due settimane fa ho letto il documento delle Nazioni Unite sul Global Compact ed ho iniziato una campagna senza tregua contro lo stesso. Ho creato dei logo, avatar e roba varia. Ho riportato tutti gli articoli dissidenti, insomma ho fatto di tutto e di piu' per divulgare questo attacco contro i popoli europei (e non solo). L'ho mandato agli amici, conoscenti, su Twitter, Facebook, Instagram e devo dire che mi sono cadute le braccia! Non un commento! Il popolo cerebroleso dei social continua imperterrito ad interessarsi solo ai selfie, le ricette di cucina o i gossip. Inoltre tutto questo barrage l'ho fatto sia in italiano, che in inglese. Silenzio...un silenzio assordante.
Sono d'accordo con te ed approvo pienamente il coraggio di Giorgia Meloni ed ora anche quello di Matteo Salvini, ma basteranno? Io non riesco piu' a parlare con molti dei miei concittadini (italiani) che continuano con i mantra "Poverini. Vengono dalla guerra, dalla fame e cosi' via...che facciamo se arrivano? Mica possiamo buttarli a mare!)
Ed io invece dico "Mors tua, Vita mea"! Saro' una pessima persona, ma ha me non interessa come sbarazzarcene, basta che spariscano!!! Fra un mese compiro' 64 anni e spero di non vivere abbastanza da vedere un Europa lasciata in balia agli invasori, selvaggi dell'Eta' della Pietra!

Alessandra said...

Per ora sta bene che il GCM non verrà firmato già a Marrakech, ma il dibattito parlamentare comporterà qualche rischio.
Al momento mi fido molto poco dei grillini.
A quanto si legge su “Huffington Post”, a Marrakech il M5s ci sarà: con la delegazione del Parlamento europeo.
A rappresentare il gruppo Efdd nella delegazione composta da 9 europarlamentari ci sarà Laura Ferrara del Movimento cinquestelle. A meno di cambi di programma alla luce della nuova posizione del governo italiano, Ferrara sarà a Marrakech insieme ai colleghi degli altri gruppi: da Cecile Kyenge del Pd (Socialisti e democratici) fino a Judith Sargentini, la pasionaria dei Verdi autrice dalla relazione su Viktor Orban che portò al voto di condanna del governo ungherese da parte del Parlamento europeo per violazione dello stato di diritto.


https://m.huffingtonpost.it/2018/11/28/global-compact-conte-diserta-il-vertice-di-marrakech-ma-il-m5s-sara-li-con-la-delegazione-del-parlamento-ue_a_23603559/

E pochi giorni fa, il 28 novembre, Lega e 5S hanno votato in modo divergente sul GCM al Parlamento europeo.
Conte continua a definirlo “compatibile con le strategie del governo” e assicura di non avere cambiato idea.

http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2018/11/28/-global-compact-lega-m5s-si-spaccano-al-voto-al-pe-_7a59b9e0-9b60-46fb-8bb0-e46f6718ad66.html

5 anni fa Papa Benedetto XVI affermava l’esistenza del diritto a non emigrare … fu deposto poco tempo dopo e questa deve essere una delle ragioni.

Nessie said...

ws, quando rivolgi la tua replica nello specifico a qualcuno, fammi il santo piacere di mettere una chiocciola col nome o nick della persona al cui commento ti rivolgi. Per esempio: @ Cangrande.
Sennò sembra che fai prediche scontate a chi le sa già a memoria. O peggio ancora, parli all'etere.

Nessie said...

Grazie Scarth. Per l'appunto! che ci fa la Giorgia on my mind con l'incatramato di Arcore? Quando vorrebbe che Salvini mollasse i 5 stelle, bisognerebbe aver preparato un minimo di alternativa. Che alternativa sarebbe quella di mollare il M5S, pur con tutti i limiti che sappiamo, per andare con un partitello che non può fare "maggioranza" come il suo, senza il solito ottuagenario Cav tra le palle?

Nessie said...

Ciao VANDA, grazie mille. Devi vivere invece. E a lungo, per un lunghissimo tempo, perché non è detto che le cose finiscano come vorrebbero gli oligarchi. E in queste ore quello che sta accadendo in Francia coi gilet gialli, ne è la dimostrazione. Il mondo si sta svegliando e io sono fiduciosa.

Nessie said...

Ciao Alessandra, ancora grazie per la tua lettera che sta avendo successo. Sto vedendo in tv quanto avviene a Parigi. Secondo me ça ira.
Marrakech e i cammelli sono il posto ideale per la Kyenge e per Ferrara. Poveri cammelli!

Nessie said...

PS: Leggo nel tuo link ANSA che pure Raffaele Fitto, che non è certo un fulmine di guerra, dice: "Chiederemo che il Parlamento europeo non invii nessuna delegazione a questo evento. Siamo convinti che anche in sede europea bisogna accendere i riflettori sul Global compact, un documento folle dell'Onu che di fatto distrugge i confini e gli Stati nazionali favorendo l'immigrazione incontrollata".

Anonymous said...

GCM: l' importante è che non ci sia la firma del governo, poi i grillini possono dire quello che vogliono e andare tutti quanti in gita a marrakech, che poi i conti su questo si farebbero a maggio .
Perché non credo proprio che su questa cosa li vogliano fare in parlamento prima di quella data.
ws

Nessie said...

Sì, che vadano in gita dove cavolo vogliono. Tutto serve come rendiconto per le imminenti elezioni europee. Gli elettori non sono così stupidi e sanno distinguere chi gli vuole portare un po' d'Africa in casa e chi no. Stiamo entrando in una nuova era ed è finita l'ora delle ambiguità e delle manfrine.

Alessandra said...

Ringrazio te per averla pubblicata, Nessie.
Ma sì, in fondo conta che questa patacca non verrà firmata.
A proposito, è partita la campagna sinistronza delle balle sul dl Sicurezza, dal “puro fascismo” di Gino Strada alle panzane raccontate dai prezzemolini da talk.
Lurida spazzatura.

Nessie said...

Non solo, Ale. Ma ora dobbiamo assistere a pretazzi che scomunicano Salvini e la Lega per quel decreto sicurezza a partire dai presepi. Avrai sicuramente sentito di quel pretucolo di Padova che pur di difendere gli immigrati è pronto a rinunciare al presepe. Oh, ma che bei ministri del Signore abbiamo! Si chiama Luca Favarin, ma è il caso di dire che non capisce una fava:


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/presepio-prete-pro-migranti-non-farlo-rispetto-ai-poveri-1610596.html

Nessie said...

...ed ecco un altro sacerdote di Cremona, un altro coglionazzo che andrebbe, come minimo, scomunicato:


https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/cremona_parroco_non_fa_presepe_islam_polemica-2131248.html

Anonymous said...

Nessie guarda che nella Nuova Chiesa Bergogliana di rito globalista ti scomunicano se il Presepio lo fai... a meno che sia in versione conforme.
Scarth

Anonymous said...

PS: a mia salvaguarda ogni volta che la suddetta Nuova Chiesa Bergogliano, comunque si manifesti, per iscritto, video o audio o anche per parole riportate da terzi spengo, giro o fuggo all'istante.
Tanto ci sono i precedenti duemila anni di cristianesimo, Papi e santità a cui attingere.
Scarth

Nessie said...

Appunto! E vuoi che non lo sappia Scarth? Io sarei la prima a essere scomunicata dai ber-coglioni. Ma parlo di "scomuniche" all'antica e di cattolici anti infiltrazioni massoniche. Quindi prima del Conc. Vat. II :-)

Anonymous said...

Già Nessie, credo che per la Nuova Chiesa non abbiamo i requisiti di purezza ideologica da essa richiesti per appartenervi. Primi fra tutti votare PD e adorare Soros. Per cui come scomunicati possiamo fare una corriera...
Scarth

Nessie said...

Ci daranno dei "crociati". Se è così, questa è la nostra ultima crociata. :-)

Gabriele Casari said...

E la chiesa vuole resuscitare la democrazia cristiana, dimostrando la sua pochezza spirituale e di quelli che gli vanno dietro .Penso che il fatto che casini si sia fatto eleggere con il pd rappresentasse una prova di un progetto che stanno cercando di tirare su ora .
Indicativo il fatto che il tutto girasse su Bologna , quella città è sempre stato un laboratorio politico bianco-rosso, strategica non solo per l'economia o l'essere un nodo ferroviario , ma anche per la sua università .Non a caso umberto eco era legato ad essa e non a caso la Johns Hopkins University è situata lì, in via beniamino andreatta tra l'altro , che fu il galantuomo che volle il divorzio tra Banca d'Italia e Tesoro.

Nessie said...

Ho sentito della chiesa e della dc (entrambi minuscolissimi). E' da un pezzo che il progetto cattosinistro va avanti. Prima hanno distrutto la DC con Tangentopoli quando era un partito nazionale. Poi quei quadri residui afflitti dalla sindrome di Stoccolma, li hanno fagocitati nell'Ulivo prima e nel Pd poi. Mattarella è uno di questi, tanto per fare un esempio illustre.
Sono perfettamente d'accordo su quanto scrivi, a proposito di Bologna, città laboratorio delle nefandezze mondialiste. E già che ne hai citate parecchie ci aggiungerei anche la laurea honoris causa conferita a Soros, proprio a BO.

Nessie said...

@ Tutti. Macron ha intenzione di firmare il GCM e Marine Le Pen nella sua requisitoria ribadisce che la stampa tace, disinforma, meno che mai dà la sveglia. Tout le monde est pays. Ecco la conferenza stampa di Marine contro il Patto di Marrakech, definito "vaso di de Pandora dell'invasione migratoria"

https://www.youtube.com/watch?v=Q0DuAb7sWY8

Speriamo che Micron salti e che i gilet gialli, lo mettano fuori uso.

Alessandra said...

Ho sentito sì. Predicano il rispetto per tutti, tranne che per i cristiani.
Per i mondialisti la difesa delle radici e delle tradizioni cristiane è “da fascisti”.
I peggiori nemici li abbiamo in casa, e sono questi traditori, ce ne sono in ogni ambito.

Definizione perfetta quella di Marine Le Pen. Più prosaicamente lo chiamerei anche "piede di porco".
Macron! Démission!
Lo cantano pure i liceali.

Anche in Germania ci sono state proteste contro il GCM (liquidate ovviamente come xenofobe, razziste, neonaziste dai msm teutonici), però il Bundestag ha già votato a favore, con 372 deputati per il sì, 153 per il no, 141 astenuti.

https://www.google.it/amp/s/voxnews.info/2018/12/01/gilet-gialli-tedeschi-protestano-contro-global-compact/amp/

PS: farabutti! Non ci provino nemmeno!

http://m.ilgiornale.it/news/2018/12/03/global-compact-quellasse-pd-m5s-per-farci-firmare-il-patto-onu/1610960/

Nessie said...

Sì, farabutti! E in primis Gentiloni che fino a qualche minuto prima sputacchiava contro i 5 stelle e ora ne ha individuato il ventre molle da sfruttare per il Global Compact. Insomma è pronto a offrire una mano affinché mollino la Lega per andare con loro a fare "pastetta" insieme.

Anonymous said...

l' M5 non voterà compatto sul GC (di maio teme le ripercussioni sul governo) quindi il GC non potrà passare senza il solito " aiutino" del " partito del traditore" .
Il quale però potrà solo dare solo il voto dei suoi " nani & ballerine" perché molti in FI temono l' ira della lega e le relative conseguenze "elettorali".
Ma tutto a suo tempo, ora concentriamoci sulla " battaglia della finanziaria".
ws

Nessie said...

La Ue vorrebbe metterci il suo ricattatorio zampino, per chi non l'avesse ancora capito. Non vorrei che anche la "battaglia finanziaria" contenesse qualche altro ricatto relativo a Marrakech, alla firma e all'immigrazione. Purtroppo non possiamo più ragionare a compartimenti-stagno.
Il video che ho messo su Marine Le Pen e che ripeto qui

https://www.youtube.com/watch?v=Q0DuAb7sWY8

lascia capire chiaramente che in Francia (sede del Grande Oriente) la massoneria è anche più forte che da noi. La strada per Marine è ancora più in salita che per Salvini.

Anonymous said...

Non vorrei che anche la "battaglia finanziaria" contenesse qualche altro ricatto relativo a Marrakech,
quindi ancora pensi che salvini sia scemo....
ws

Nessie said...

Io no, ma sei tu che invece lo credi Onnipotente!

Anonymous said...

Ho il forte sospetto che non solo la "battaglia finanziaria" ma già la nascita del Governo sia stata sottoposta a delle "clausole" ora in pieno vigore che se non fossero state accettate non ne avrebbero consentito la formazione. Probabilmente M5S e Lega si sono trovati con l'alternativa di tentare una comune esperienza di Governo a sovranità limitata oppure consegnare subito il Paese a un nuovo Governo PD-finto-tecnico che per i "limitatori di sovranità" poneva un problema di numeri in Parlamento. In un certo senso i suddetti "limitatori" hanno perso smaccatamente le votazioni ma sono riusciti comunque a conservare abbastanza potere da condizionare pesantemente il Governo anche nelle attività ordinarie come le nomine in Enti ed istituzioni.
Scarth

Nessie said...

La cosa è controversa, Scarth. E' assai probabile che siano costretti alla "narrativa" del "vogliamo rimanere nell'euro", "non siamo contro la Ue", ma che questo può essere un escamotage e che un piano B grazie ai contributi di Bagnai e Borghi, lo abbiano. In ogni caso, considero questo, un governo di tregua.

Colgo l'occasione per dire la mia sull'atteggiamento della Confindustria contro il governo. Non sono affatto d'accordo con l'articolo di Blondet che vede gli imprenditori come i "gilet gialli de noantri". Ma vogliamo scherzare?!? Ha avuto una botta d'arterie, con ogni evidenza, perché ricordo a B. che costoro sono sempre stati i lecchini del PD e che non hanno mai mosso la minima critica né opposizione ai Monti, Letta, Renzi e Gentiloni. Brutta e opportunistica gente!

https://www.maurizioblondet.it/proviamo-a-vedere-il-lato-buono-secessione-piu-vicina/

sta fresco Blondet se spera che dei luridi globalisti preparino la Secessiùn per lui!

Anonymous said...

Ciao Nessie, non ho ancora letto l'articolo di Blondet. Su Confindustria sono d'accordo con te: una succursale del PD. Ho smesso da anni di sentire Radio 24 cioè la quintessenza di ogni slogan e luogocomune liberista, globalista, europeista, atlantista, politicamente corretto. Quando per motivi tecnici devo prendere il Sole 24 Ore salto accuratamente tutto ciò che è politica, commento ecc. Purtroppo basta un'occhiata ai titoli per essere colti dai conati di vomito.
Scarth

Nessie said...

Se costoro (gli imprenditori di Confindustria) sarebbero i nuovi "gilet gialli" da contrapporre a questo governo, significa che le arterie gli impediscono di capire sia il ruolo "antigovernativo" dei gilet francesi, che un governo che, pur con i sui difetti e le sue carenze, è più vicino senz'altro a loro che a Boccia della Confindustria.

Anonymous said...

Gli industriali sono stati zitti quando il PD li massacrava

https://voxnews.info/2018/12/04/salvini-mette-in-riga-gli-industriali-zitti-quando-pd-vi-massacrava/

Z

Anonymous said...

Ciao Nessie, ho letto l'articolo di Blondet. Pensavo peggio, più che altro mi sembra una critica accesa a una certa piega presa dal Governo a maggioranza grillina. Purtroppo oltre a essere a sovranità limitata è anche un esecutivo di forte compromesso con tutti i limiti che ciò comporta e le conseguenti debolezze e vulnerabilità
Segnalo un articolo di Socci che è favorevole al Governo ma preoccupato:
https://www.antoniosocci.com/lo-scontro-con-la-ue-ha-portato-il-governo-italiano-in-un-vicolo-cieco-ecco-perche-ma-soprattutto-come-se-ne-esce/?fbclid=IwAR2ObC4DVeioWX5Sq9_rEsMr03Z5XzUmuC5K67QmiW8X6nXnzlH2SNU2F4g#more-7363

Scarth

Nessie said...

Scusa Scarth, ma sulla"sovranità limitata" non ti seguo. Se avessero detto chiaro e tondo che dovremmo uscire dall'euro, avremmo avuto i carri armati sotto Palazzo Chigi l'indomani del risultato elettorale. E' evidente che fino a che restiamo nell'eurozona la ns. sovranità non può che essere limitata. Quante volte lo dobbiamo ripetere? E chi ha mai la forza della GB (la quale poi, come vedi, ha i suoi problemi) per fare Italexit? Non possiamo passare tutto il nostro tempo a mugugnare. Sennò teniamoci Monti, Fornero e Cottarelli.

Nessie said...

Belle scoperte, quelle di Socci! Aspettiamo di sapere cosa intende per "mossa del cavallo".

Anonymous said...

gli imPRENDITORI di confindustria sono i primi nemici del reale tessuto produttivo del paese. A loro non interessa l'aumento del potere di spesa degli italiani ma solo continuare a ricevere soldi pubblici per poterli portare al' estero e nessuno ostacolo alle loro " importazioni" da etichettare come FALSO "made in italy".
E sono proprio questi loro "investimenti esteri " la loro principale preoccupazione. Non solo perché temono il "sovranismo" de l' italia che gli romperebbe "il giochino", ma pure la perdita dei loro soldi SPORCHI detenuti a l' estero.

IN quanto a Blondet , mi sono già espresso tante volte: lo stimo egli voglio bene da sempre , ho tutti i suoi libri e comprati quando non lo conosceva nessuno , ma il mio giudizio è spassionato : B è un uomo onesto che ha pagato per le propri idee ( avercene.. ) è un bravissimo cronista, ottima penna , e grande testimone del nostro (pessimo) tempo ; ma come analista geopolitico è troppo passionale e poco riflessivo... insomma ,diciamo che "ce ne sono di meglio in giro".
ws

Anonymous said...

ma sei tu che invece lo credi Onnipotente!
E come potrei , in fondo storicamente parlando potrebbe essere sempre il solito "positivista lombardo" .. :-)
Ma mi voglio sbilanciare ( visto che lo tengo d' occhio da una ventina d' anni ) forse è " qualcosa di più".
E in italia quando si è " qualcosa di più" bisogna sapersi nascondere molto bene , perché a fare "una brutta fine" è un attimo. Da noi sono sempre più pericolosi gli " amici" dei nemici"

https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_delle_Bande_Nere

( notare il "ben conoscendosi dalla imperfezione del taglio che quella dovette essere la cagion della morte "...)
ws

Nessie said...

Quoto quel che dici sugli imprenditori confindustriali. Per questo ho parlato di "botta d'arterie" in Blondet . Quando mai li abbiamo avuti dalla nostra parte? La loro vocazione è il conformismo e l'allineamento (sono sempre stati i leccaculi del Pd) e la totale mancanza di sovranismo e di indipendentismo.
Ha fatto bene Salvini a ricordarglielo e a mandarli a quel paese. Su S. mi auguro che sia capace di difendersi soprattutto dagli "amici".

Anonymous said...

Per "sovranità limitata" intendevo i Ministri scelti o imposti dall' "esterno" e i vari veti, "dall' "Alto", sulle nomine in Enti e Istituzioni varie nonchè il sospetto che sul Governo gravino delle "clausole" per avere l'assenso alla sua formazione. Senza dimenticare che l'apparato statale, soprattutto in certi suoi centri critici, risponde evidentemente al Governo/partito precedente che ha perso le elezioni e non a quello in carica che le ha vinte.
In attesa di capire se a parte le parole di sostegno dell'Amministrazione Trump (che non costano nulla) ci sarà anche qualche aiuto concreto come quelli dell'Amministrazione Clinton Obama ai Governi da lei graditi, mi piacerebbe sapere come interpretare questo rimestamento-sbaciucchiamento che sta avvenendo con la UE da un po' troppi giorni e graditissimo dai "Mercati". Trippas all'italiana o cosa?
Scarth

Aldo said...

Visto che i gilet gialli ritornano (giustamente) di quando in quando, vorrei condividere una osservazione di questi giorni e sapere l'opinione di chi frequenta questo blog: avete notato la repentina e consistente flessione dei prezzi dei carburanti, dalle nostre parti? Coincidenza? Sarebbe troppo paranoico scorgerci il desiderio di esorcizzare la possibilità di un "effetto emulazione"?

In merito alla demonizzazione del diesel, questo potrebbe FORSE offrire qualche spunto sul quale soffermarsi per una manciata di minuti... (anche se il titolare del blog è un personaggio... ehm... particolare e non particolarmente attendibile nella sua faziosità).

Anonymous said...

@ Scarth
Trippas all'italiana o cosa?
Ti potrei cercare di dimostrare quanto sia difficile uscire dalle grinfie degli " anglosassoni", ti potrei dimostrare come la cina ci sia riuscita nell' arco di 120 anni " surfando" sulla spinta degli "eventi globali" e come questa "lunga marcia" abbia preso caratteri ideologici " opportuni" ( per non dire " opportunistici" ) ma senza mai deflettere dal VERO SCOPO di tornare PADRONI IN CASA PROPRIA , ma penso che sarebbe cosa vana perché la geopolitica segue la "prima legge della termodidattica" di bagnai.
Perciò ti farò solo un discorso di buonsenso e loddove tu concludi
Trippas all'italiana o cosa?

io ti rispondo con un' altra domanda : che ne diresti di lasciarli lavorare in pace che tanto " di meglio" non abbiamo ?
ws

Nessie said...

ws, quoto la tua ultima domanda/risposta. E aggiungo: anche che se la Lega fosse andata con Berlusconi (magari col ruotino di scorta Meloni) forse non avrebbe potuto avere le mani altrettanto libere. Se non altro, ha un Ministero a sua disposizione da gestire come le pare.

Nessie said...

Aldo, in perfetto tempismo col tuo commento è esploso un distributore di GPL sulla Via Salaria a Rieti e ha fatto pure dei morti:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/rieti-esplosione-pompa-benzina-ci-sono-feriti-1611860.html

La faccenda dei gilet gialli, va ben oltre il fattore energetico, ed è squisitamente politica. Qui c'è un popolo che si sta ribellando a un Presidente-fantoccio despota messo in piedi dai poteri oligarchico-finanziari. Macron proviene dalla Banca Rothschild ed è stato spinto da un oligarca a nome Jacques Attali, personaggio losco su cui ho già scritto dozzine di post e commenti.
Fossilizzarsi solo sul diesel è come entrare in una foresta e notarci solo un albero.

Nessie said...

Non vedo pertanto nessuna analogia fra il nostro governo e quello francese. Vedo che non segui bene la vicenda...In caso contrario, avresti notato nei vari filmati che i "gilet gialli" davanti alla troupe della Rai gridano: " W Salvini!".

Aldo said...

Non mi sono spiegato. La scintilla (si dice) è stato il ritocco dei prezzi dei carburanti. In questi giorni il prezzo dei carburanti è sceso di 7-8 centesimi nel giro di una settimana (anche più). Non sto facendo paralleli tra il governo Macron e il nostro, bensì sto ipotizzando che tale abbassamento dei prezzi, così "sincronizzato" possa essere dovuto al desiderio di disinnescare possibili emulazioni. Il governo potrebbe non entrarci per niente, sappiamo bene che su certe cose non ha un gran peso.

Anonymous said...

Nessie, Ws, non ho dubbi che quello attuale, con tutte le circostanze che ho elencato, sia il miglior Governo possibile e per esso Governo faccio entusiasticamente il tifo però, augurandomi che abbiano davvero la visione e la tenuta strategica cui accenna Ws, qualche domanda me la faccio visti i caveat, le minacce e i guinzagli a cui è sottoposto.
Scarth
PS: però considerando che ci vorranno almeno 120 anni per vedere qualche risultato è meglio che smetto subito di seguire la politica e mi metto a guardare il Grande Fratello, Uomini e Donne e già che ci sono mi faccio anche qualche tatuaggio e qualche selfie vah...

Nessie said...

Mah...tutto può essere, Aldo. Però ti dico già, tanto per fugare i tuoi dubbi che in Francia il GPL e il Metano e altri carburanti sono sempre stati più cari che altrove. Perfino che da noi, il che è tutto dire.
Poi in Italia non so proprio chi dovrebbero essere i cosiddetti "emulatori": il PD, visto che è all'"opposizione"? Ma per favore!

Se c'è un partito affamatore di popolo è sempre stato quello.

Nessie said...

Scarth, sì bravo fatti un selfie e abbronzati con lo I-PHONE, come dice la canzone :-)


https://www.youtube.com/watch?v=FQkaH5ppFek

carina no?

Anonymous said...

L'ho trovato gradevole...E' grave?
Scarth

Nessie said...

Ma no! Dietro all'apparente tormentone estivo è una canzoncina che fa pensare a come ci hanno ridotto.

PS: Ho appena aggiornato il blog con nuovo post. "Un altro like a un altro post" come dice la canzone :-)