Nessie New Logo

12 August 2020

TeleMemento Mori



Giorno di S. Giuliano. Rilancio un argomento che prima di me ha trattato l'amico Massimo sul suo blog. La campagna dei media nei confronti del Covid è a dir poco depistante, sgomentevole e vergognosa. Non ci hanno lasciato in pace un solo giorno durante tutti questi giorni di calura. Se ci sono giovani al mare, vengono criminalizzati come portatori della nuova peste verso gli adulti e gli anziani. Se si vedono spiagge affollate, invitano a non frequentarle. E tutto mentre persistono i protocolli del distanziamento balneare: via l'asciugamano, prenotare la nuotata, state in ammollo e non sdraiatevi sul telo, e via rompendo e dissuadendo con ogni mezzo.  Voglio ricordare che la stampa (sia i canali tv che le testate giornalistiche) non si limita solo a fare da megafono della politica governativa, ma che è l'espressione stessa  della finanza e dei suoi interessi. Ciò sembra scontato ma non lo è, dato che  nei loro consigli di amministrazione siedono sempre molte banche e società finanziarie. Solo il Corrierone ne ha 13 e scusate se è poco. Pertanto chi si aspetta che questi lancino notizie  imparziali e disinteressate, è destinato a venire ingannato. La stagione è propizia per spegnere e ignorare questi Monatti dell'informazione.  Ora è scattata la caccia all'untore proveniente dalla Croazia o da Ibiza. Perfino dalla Grecia. Non più tardi di questa sera una conoscente certamente poco intelligente, si lamenta con me per via dei "vacanzieri che ci impestano" di ritorno dalle ferie.  Della serie, io non vado in vacanza perciò sono pura e incontaminata, chi invece ci va, tiene alto il contagio. L'ho guardata di traverso come si guarda un marziano. "Brava, continua a rimanere in casa, gira con la mascherina e ricordati di rimanere sempre confinata nel tuo comune, vedrai che a te non ti toccherà mai nulla", è stata la mia secca risposta.   Poi ho girato i tacchi e ho preso immediato congedo. Hanno creato un appestamento psichico che si autoalimenta da sé come un incendio doloso. La gente dà i ciocchi come una campana.


"Chi prova paura cerca di proteggersi in ogni modo e con ogni possibile accorgimento dalla cosa che lo minaccia – ad esempio indossando una mascherina o chiudendosi in casa" scrive Giorgio Agamben nel suo sito Quodlibet nel suo pezzo "Che cos'è la paura".  "ma questo non lo rassicura in alcun modo, anzi rende ancora più evidente e costante la sua impotenza a far fronte alla «cosa». Si può definire, in questo senso, la paura come l’inverso della volontà di potenza: il carattere essenziale della paura è una volontà di impotenza, il voler-essere-impotente di fronte alla cosa che fa paura. Analogamente, per rassicurarsi ci si può affidare a qualcuno cui si riconosce una qualche autorità in materia – ad esempio a un medico o ai funzionari della protezione civile – ma questo non abolisce in alcun modo la sensazione di insicurezza che accompagna la paura, che è costitutivamente una volontà di insicurezza, un voler-essere-insicuro. E questo è tanto vero che gli stessi soggetti che dovrebbero rassicurare intrattengono invece l’insicurezza e non si stancano di ricordare, nell’interesse degli impauriti, che ciò che fa paura non può essere vinto e eliminato una volta per tutte".

Ovviamente chi invece sbarca a Porto Empedocle o a Pozzallo da una nave ONG, non è oggetto di alcuna riprovazione da parte del mortifero Speranza, né dei me(r)dia né tanto meno, di conseguenza, da chi se ne ciba. Quelli mica provengono da una vacanza!

Un tempo il  Timor Mortis veniva agitato da frati, sacerdoti, alti prelati per tenere in soggezione il popolino. Ora invece quei sacerdoti vengono sostituiti dalla scienza, dai comitati scientifici, dalle task force. E naturalmente da politicastri senza scrupoli che se ne fanno scudo per rimanere più a lungo possibile al potere. Poi c'è la cassa di risonanza mediatica, i programmi detti di "approfondimento" che in realtà servono solo a istillare nuovo timor panico. Uno di quei soloni sempre presente è quel Galli , l'infettivologo dell'Ospedale Sacco di MI, pronto a far ciondolare la testa come un  cattivo budda telecomandato, sempre in guerra con Zangrillo e Bassetti, da lui giudicati troppo ottimisti. Ma chi si prefigge per davvero di guarire la gente,  ha l'obbligo morale di essere ottimista, altrimenti è bene che cambi mestiere.  Insomma, avrete capito  che il "gonfiamento" dei testicoli non è finito. E che con l'autunno ogni starnuto, ogni raffreddore, ogni sintomo influenzale, ogni lineetta di febbre di comune influenza, sarà destinato a creare un'isteria collettiva.

"Ricordati che devi morire, ricordati che devi morire" è il martellamento nemmeno troppo occulto dei tre TG-Conte, a reti unificate. E siccome di Covid non si muore più e hanno un bello sfiatarsi Zangrillo e Bassetti nel ricordare che le sale di rianimazione sono vuote, allora ecco che TeleMemento Mori fa una panoramica sul mondo e sulla macabra conta dei morti di altri paesi. I primi killer del loro popolo sono ovviamente Trump e Bolsonaro: ma che strano! Poi si passa alla Gran Bretagna, con BoJo pentitissimo per aver sottovalutato il fenomeno, la Francia che mette il suo "Port du Masque obligatoire" perfino lungo la Senna. La Spagna , considerata la più colpita d'Europa che ora pensa di rimettere un "nuovo Lockdown", e non si fermano.
 Arriva la Botteri a fare la prèfica, con la chioma sciolta, verdastra come la strega del Mago di Oz e a portarci a tutti quanti una sfiga cosmica. 
Come ho scritto già in un commento precedente, l'unica risposta ironica e sensata l'ha data la bonanima di Troisi che ha avuto, un ciclo di  vita breve, ma intenso. Al fratacchione insistente che gli ricordava in modo martellante il suo Memento Mori nel film "Non ci resta che piangere", ha risposto: "Sì, sì, mo' me lo segno".



Morale: un uomo è libero quando è libero dalla paura di morire.  
Buon Ferragosto e Buona Assunta, anche se quest'anno non ci sarà più il Palio.  Chissà...forse qualche "scienziato" avrà pensato che anche i cavalli possono infettarsi col Covid. 

46 comments:

Cangrande said...

Bell'articolo ! Grazie !

Mi permetto, se consentito, di riportare un articolo dell'aprile scorso, di un blogger scovato ieri (il blog è di taglio economico/finanziario, ma questo, secondo me, va letto).

https://andreacecchi.substack.com/p/2020-xxxx-lera-del-comunismo-globale

Nessie said...

Grazie Cangrande. Ho letto, articolo molto interessante. Soprattutto Cecchi è tra i pochi che parla di "comunismo globale" quando i vari Fusaro, Blondet, Dezzani continuano a menarla col "neoliberismo". Un neoliberismo che elimina le professioni liberali e tutti i ceti medi,la proprietà privata, sinceramente non l'ho mai sentito prima d'ora.

Sul fronte vaccini è da segnalare nel Trentino una mamma che perde la patria potestà sul figlio , perché non ha provveduto a vaccinarlo. Giubila e gioisce la Lorenzin.

Nessie said...

Ecco il link. Stiamo vivendo tempi bui e oscurantisti.

https://www.nextquotidiano.it/la-mamma-no-vax-che-perde-la-patria-potesta-sui-vaccini-in-trentino/

Cangrande said...

Certo Nessie !

Questo si chiama COMUNISMO. Oligarchia di pochi ricchissimi a discapito del 99% in miseria o semi-miseria.

Il comunismo è uscito dalla porta nel 1989 per rientrare ora dalla finestra.

Il comunismo "vecchio", non andava più bene per "Loro", perché nonostante le innumerevoli storture, garantiva comunque a tutti, pur con le note restrizioni politiche, il diritto alla casa, bollette energetiche calmierate, diritto all'istruzione anche universitaria, gratuito e indistinto, servizio sanitario gratuito ed universale (a volte di ottimo livello), zero disoccupazione, pancia piena, pensioni basse, ma per tutti e relativamente dignitose.

Tutto questo era ormai intollerabile, per "loro" e un pericoloso esempio per altri.

Quindi hanno attivato il "fratello" Gorbaciov, come poi sappiamo.

Per questi motivi hanno fatto fuori Saddam Hussein e Gheddafi.
Più indietro, Hitler e Mussolini.

Nessie said...

Senza contare l'odio per la famiglia, la voglia di separarne i componenti ("i congiunti", come li chiama quel Pirla pugliese) e di sottrarre la patria potestà dei figli ai genitori (vedi Forteto e Bibbiano). Ora con il totalitarismo falso-terapeutico hanno via libera. Chi non vaccina i figli, se li vedrà sottrarre. E non mi si venga a dire che tutto ciò è "liberale". O "neoliberale". Anche i comunisti d'antan sottraevano i figli ai genitori.

Jacopo Foscari said...

Ah sì, i famosi casi di importazione dalla Croazia. Ora lascia che ti racconti una cosa sulla "epidemia in Croazia". In Croazia per questa roba sono morte meno di 200 persone da inizio anno e i casi sono meno di 6mila. Ora capisco il solito piagnisteo sciovinista italiota, ma c'è un limite a tutto. Questo è il classico sciovinismo straccione all'italiana che frigna perché la Croazia, assai più economica, fotte i turisti ai nostri stabilimenti balneari per cui devi farti un mutuo per andarci, covid o non covid. Altro piccolo appunto, i contagi croati sono in realtà quasi tutti provenienti dall'isola di Pag, una specie di Ibiza adriatica in cui i ragazzini si danno al sesso sfrenato. Il covid mi sa che è l'ultimo dei loro problemi dato che, in pacchetto premio assieme al covid, probabilmente si son pigliati almeno tre o quattro malattie veneree. Terrorismo covidiota unito a sciovinismo straccione.

Anonymous said...

Ferragosto ferale con Monti che sbarca all'OMS. Se qualcuno avesse dei dubbi su che cos'è l'Oms, ora ne ha la certezza:

"Sono onorato di presiedere la nuova Commissione paneuropea per la salute e lo sviluppo sostenibile", ha affermato l'ex premier Mario Monti. "Questa pandemia ha aggravato le disuguaglianze e le divisioni che stanno paralizzando le nostre società e impedendo il progresso verso lo sviluppo sostenibile. Considero la decisione dell'Oms di istituire questa Commissione indipendente di alto livello come un passo progressivo verso la formazione di un approccio più efficace e integrato alla salute e al benessere, come un fondamento per lo sviluppo sostenibile".

https://www.ilgiornale.it/news/politica/lex-premier-mario-monti-alloms-ecco-i-tagli-suo-governo-1883040.html

Alex

Anonymous said...

Ma guarda come questi "neoliberisti" sono così sensibili alle diseguaglianze...

IL SAURO

Nessie said...

Non l'ho capita Sauro. Puoi spiegarti meglio?

Nessie said...

Alex, sì ho sentito anch'io la ferale notizia di un Monti con gli artigli dentro l'OMS e questo fa subito pensare che l'Oms è null'altro che la versione sanitaria del FMI. Cioè degli aguzzini. Ma la cosa più insensata e ridicola è che fu Monti a fare tagli tremendi alla sanità durante il suo golpe tecno-finanziario del 2011-2012 e ora dovrebbe essere lui a elargire i fondi per la ricostruzione sanitaria post Covid. Semplicemente pazzesco!

Nessie said...

Ottima testimonianza, Jacopo, grazie. Ti hanno obbligato al tampone di rientro? Qui non c'è alcun limite al peggio e se le inventano, man mano. Voglio dire che sono degli improvvisatori persino delle puttanate che fanno.
Poi trovo canagliesco fare regole repressive dall'oggi al domani come se chi va in vacanza debba essere punito.

Nessie said...

@ Tutti. Sul fronte della "giustizia", pessime news. Gli amici togati del Giaguaro hanno archiviato le oltre 200 denunce da parte di cittadini illustri (Taormina) e non, contro Conte e il suo governo. Ma si sapeva già che il potere si puntella e si aiuta l'un l'altro :

https://www.quotidiano.net/cronaca/conte-indagato-coronavirus-1.5412434

Nessie said...


PS: Taormina impugna ancora contro la magggistratura capitolina:


https://www.ilgiornale.it/news/politica/emergenza-coronavirus-conte-e-sei-ministri-indagati-1883320.html


Il legale conferma all'AGI di avere presentato denunce a Roma, Milano, Bergamo, Lodi, Torino, Reggio Emilia, Enna e altre sedi giudiziarie. Contesta le conclusioni della Procura: "Noto un'interferenza rispetto al Tribunale dei Ministri perché la legge non prevede alcun potere da parte delle Procure per i reati ministeriali, rientrando in ogni competenza del Tribunale dei Ministri che conserva massima autonomia. Vedremo cosa farà il Tribunale"

https://www.agi.it/politica/news/2020-08-13/coronavirus-avviso-garanzia-conte-ministri-chiesta-archiviazione-9408187/

Anonymous said...

Mi riferivo al commento di Alex, che riporta il citato di Monti.

IL SAURO

Alessandra said...

Oggi è arrivata la nuova ordinanza di Zaia, che fino al 6 settembre prescrive i tamponi a chi arriva da Croazia, Spagna, Grecia e Malta.
I cittadini avranno l'obbligo di comunicare l'avvenuto rientro all'Ulss entro 24 ore, chi non lo farà sarà soggetto a sanzioni, poiché rappresenta una potenziale "bomba sanitaria"!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_coronavirus_veneto_novita_nuova_ordinanza_tamponi_vacanze_estero-5403213.html

Per quanto riguarda Conte e i suoi scagnozzi, la parola finale spetta a Clementina Forleo, che ha avuto tra le mani uno dei fascicoli più caldi degli ultimi dieci anni, quello sulla scalata Unipol e sui presunti complici politici dell’Opa di sinistra. Fu lei a chiedere al Parlamento di poter utilizzare le telefonate tra alcuni indagati e gli esponenti di primo piano dei Ds, tra i quali Massimo D’Alema, Piero Fassino e Nicola La Torre. Un’inchiesta che procurò alla Forleo diversi problemi professionali: il Csm aprì contro di lei un procedimento disciplinare e dispose il trasferimento a Cremona. Ad anni di distanza il Tar e poi il Consiglio di Stato le diedero ragione, fino al reintegro nell’ufficio di Milano. Ora ricopre lo stesso incarico a Roma, da dove dovrà pronunciarsi sull’eventuale processo di Conte e della sua squadra di governo.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/24184940/giuseppe-conte-processo-coronavirus-clementina-forleo-decide-pm-d-alema-sinistra.amp

Onestamente non so se è una buona o una cattiva notizia, vista la "lezione" che le è stata impartita. Staremo a vedere ...

Nessie said...

Alla Forleo sono morti entrambi i genitori in un incidente. Non aggiungo altro.

Te pareva che Zaia non facesse il poliziotto dei vacanzieri di rientro. I governatori leghisti - spiace dirlo - ma fanno gli sbirri per il governo.
Non vedo differenze. in particolare Zaia si comporta da ruffiano leccapiedi della sinistra. Vedi il brindisi con Emiliano.

Cangrande said...

Ciao Nessie !

Secondo me, una notizia bomba, che, al popolame, come al solito, non trapelerà.
Si menziona esplicitamente il "livello sueriore" rispetto ai cialtroni del CTS.

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/24170351/coronavirus-massimo-citro-ordini-superiori-comitato-tecnico-scientifico-volevano-morti.amp?__twitter_impression=true

Jacopo Foscari said...

Ma pure Fedriga non scherza mica. Ero convinto di aver votato un leghista e mi ritrovo uno che fa a gara con De Luca e Bonaccini. Non ho ancora capito se dovrò fare il tampone visto che son rientrato prima dell'ordinanza.

Nessie said...

Jacopo, vero. Ma se non altro Fedriga con gli immigrati che si infiltrano dai confini non è tenero cercando di respingerli. Zaia invece fa la voce grossa coi suoi minacciando sfracelli e multe, ma non mi risulta che faccia altrettanto con quelli che scappano dagli Hotspot. Dopo la battuta sui cinesi mangia-topi si è piegato al politically correct.

Cangrande said...

@ Jacopo Foscari - 8.06

Fai caso alle giravolte negli ultimi mesi di Fedriga, Zaia, etc.

Loro hanno capito benissimo da CHI veramente vengono gli ordini. Saranno anche inetti, ma sono scaltri.

Purtroppo, però, non è solo che sono stati blanditi con promesse di carriera (e per Zaia è ANCHE così. Ma non solo..).

Ma sono stati anche pesantemente minacciati di morte. Loro e familiari.

Da "gente" che, solo per parlare degli ultimi 100 anni, ha fatto sterminare milioni di uomini. Nelle due guerre mondiali, comunismo, guerre civili spagnola e italiana, 11 settembre, a fingere lo sbarco sulla luna e via andare.....

Che ci vuole per "loro" a far fuori qualche ominicchio ?

"Quelli là" non scherzano. Mai. Sono dei rettili.

E quei politicanti, lo hanno capito benissimo, che non scherzano.

Nessie said...

PS: fossi in te, se sei rientrato prima dei provvedimenti fatti last minute, senza che gli italiani sapessero cosa li aspettasse prima di andare in vacanza e dopo, non farei proprio un bel niente. Uno quando sceglie una località di vacanza consentita dal governo, non deve appurarlo dai social. C'è gente che lo ha saputo in questo modo.

Poi scusa, quanta gente se ne è andata in vacanza (anche in Italia) senza essere stata tamponata? Quasi tutti.

Nessie said...

Cangrande ce n'è una riga di roba che il popolame non afferra.
1) La politica del terrore è servita ad accelerare la dipartita di tanti malati di cuore, ad esempio. E' notorio che la paura e lo stress abbassi le difese immunitarie.

2) E' altamente sospetta una magistratura-cupola che archivia alla spicciolata OLTRE 200 denunce a Conte, dicendo che ha agito politicamente, mentre per Salvini (allora Ministro dell'Interno) e la faccenda della Open Arms non vi è stato la stessa sentenza assolutoria. Una nefandezza sfrontata simile non si era mai visto prima.

3) Sono così bravi a fare conteggi e statistiche (taroccate) su tutto, ma poi mancano all'appello i numerosi SUICIDI avvenuti per depressione durante la "clausura".

Nessie said...

Inoltre anche il dott. Stefano Manera (medico della rianimazione) alla Camera conferma i danni della psicosi da panico istillata dalle politiche governative nonché l'obbrobrio di aver boicottato con ogni mezzo le AUTOPSIE. GUardate tutti questo video di onestà assoluta:

https://www.youtube.com/watch?v=QudGn-pvBEs&feature=emb_title

Volevano i morti e li hanno avuti, questi assassini. E Manera solo per aver richiesto le autopsie è stato pure denunciato. Mi ribolle il sangue solo a sentire questi innumerevoli torti, abusi e iniquità.

Cangrande said...

Nessie. 11.52.

Ovvio. Ora le carte sono scoperte.

Vogliono sterminarci.

Inutile far finta, come per molti, che sia un'idea troppo estrema, perché sia vera. È veramente così. La PNL funziona col 95% del popolame. Con me e pochissimi altri, no


Ci vogliono UCCIDERE.

Farci sparire. O in subordine, annacquarci col negrume.

Dal 1948, in italia, ci hanno CONCESSO una parvenza di semi-libertà. Per motivi geopolitici e storici troppo lunghi da spiegare in un commento.

Ora, questa finzione è finita
Stop. Terminata. Un periodo storico è finito.

Quello che ci era stato CONCESSO da "loro", ora è revocato. Inutile parlare di magistratura, etc. È da ingenui. Qui e ora il vero potere emerge dal fsngo.

E i popoli, nonostante tutto, ancora cristiani, Italia, Grecia, Spagna, sono gli obiettivi da sterminare fisicamente (si salverà solo il Portogallo).

FISICAMENTE, sottolineo. Non solo come anima. A tal proposito, vedi nuove leggi su aborto. In Francia addirittura a NOVE MESI !

Questo periodo agostano, è come la boccata d'aria per le bestie che si portano in transumanza nelle malghe.

In tardo autunno, masssimo febbraio,le vacche verranno macellate.

Se non succederà l'imponderabile..

Siamo soli.

Il kathekon ("colui che trattiene") era la Chiesa. La Sposa di Cristo. Ora,come istituzione terrena, in mano a un ceffo avventuriero argentino. Complice e attivo "fratello di loggia".
Loggia, la loro, incistata da almeno il 1963 in Vaticano.
Mino Pecorelli docet.
E Emanuelea Orlandi. Sacrificata per propiziare anche quello che ci aspetta.
Non abbiamo ancora visto niente.
.
Oremus...











Nessie said...

" Inutile parlare di magistratura". Inutile cosa? Nessuno qui dentro ha mai creduto di venirne a capo ricorrendo alla cosiddetta "giustizia" o alla "via giudiziaria" per far cadere questo governo. Ma se fossi un avvocato come Taormina che faresti? Semplicemente l'onesto avvocato che non si stanca di denunciare presso altre procure d'Italia (non c'è solo Roma). E se fossi un medico come Manera che faresti? semplicemente l'onesto e specchiato medico che denuncia la mancanza di autopsie, anche a costo di rischiare. Poi se la mettiamo in questo modo, allora a questo punto, inutile che tu scriva, che io scriva, che noi scriviamo ecc. Oltretutto cose che vai ripetendo da sempre. Alla fine la tua diventa una forma di nichilismo disfattista e su questo ci siamo già scontrati.

Purtroppo, ci sono dei passaggi obbligati che vanno effettuati. E pregare non basta.

Nessie said...

O meglio, ORA ET LABORA, come suggeriva la regola.

Cangrande said...

Certo. L'unica cosa che possiamo fare è espandere la consapevolezza.
Ho verificato, però, che le persone ricettive, non manipolate, sono pochissime.
Gli altri, non è che non ascoltino. Ma NON vogliono ascoltare. Non vogliono informarsi, non vogliono sentire.

Nessie said...

Purtroppo non basta nemmeno la consapevolezza per essere liberi. Come diceva il grande triestino Italo Svevo, la coscienza è una malattia. Specie se poi non si traduce in azione.

Alessandra said...

Zangrillo dice che contagiato non vuol dire malato. Lui, Bassetti, Clementi, per non parlare di Tarro e Montanari silenziati fin da subito, predicano nel deserto, almeno per quanto riguarda i vari presidenti e sceriffi di ogni ordine e grado.
Riporto un commento di widmer.v.r
vorrei far notare questo: se tutte le sere, alle 20 o giù di lì, TUTTI i tg italiani diffondessero i VERI dati TOTALI sul: - n. di nuove persone che si sono viste diagnosticare un cancro; - n. di nuove persone che si sono prese un ictus; - n. di nuove persone che hanno avuto un infarto; - n. di nuove persone che sono morte sul lavoro o in incidenti stradali; - n. di nuove persone che si sono ammalate di malattie comunque serie; sarei sicuro che 'sta storia del covid passerebbe in fondo alla classifica e che si potrebbe ingenerare un tale shock da far tremare davvero le gambe. altro che contagi e infetti...

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/zangrillo-essere-contagiato-non-significa-essere-malato-1883357.html

È vero Nessie, i presidenti di Regione anche leghisti fanno gioco di sponda con il governo. È stato duro ammetterlo, ma questa è la realtà.
Intanto come prevedibile, molti italiani hanno disdetto le prenotazioni per non doversi sottoporre al tampone.
Eccolo qui, tutto il "patriottismo" di cui i governanti sono capaci.

Nessie said...

Zangrillo e Bassetti sono le due vere speranze della medicina italiana. Tarro ha i suoi annetti e possono sempre sminuirne le teorie, ma loro sono ancora giovani e nel pieno di un'attività professionale riconosciuta e stimata. Non so chi sia stato quell'imbecille che usa il termine "negazionista" accostato al virus, cui giustamento Zangrillo ha risposto “negazionista è chi nega l'Olocausto, la persecuzione degli ebrei, i crimini di Adolf Hitler. Il tentativo di squalificare le nostre posizioni accostandoci ai carnefici è infame”.

Sì sono degli infami assassini che si mettono di traverso anche contro chi guarisce e ripara i guasti della natura. Anche se nel caso del virus più che natura, ci ritroviamo dentro una manipolazione da laboratorio di Wuhan. Di questo passo non mi stupirebbe che usassero un aereo come quello che usano per irrorare nei campi i pesticidi pur di ottenere quella morìa autunnale e invernale che auspicano e che caldeggiano con ogni mezzo, 'sti bastardi!

La faccenda dei governatori leghisti che giocano di sponda con quel governo che poi li tradirà e che gli butterà addosso la "loro magistratura" , mi è stata chiara sin dall'inizio. Per questo ho dato la mia pagellina personale col voto migliore a chi ha rotto meno le palle, al di là del fatto che non sia un leghista. Parlo di Giovanni Toti.

E pur tuttavia, è stata un'estate (ed è ancora in corso) col freno a mano. Si sono messi di traverso in tutti i modi per non fare ripartire questo disastrato povero paese. Ed è sempre più chiaro che è questa la loro intenzione.

Nessie said...

Frattanto Taormina non molla e rilancia "denunzie" un po' verso tutte le procure:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/24193792/carlo-taormina-coronavirus-conte-avviso-garanzia-procura-roma-sconcertante-novita-richiesta-archiviazione.html

saranno tutte quante palamare?

Anonymous said...

Sono rimasto stupito dalle informazioni ricavabili dal sito(di cui non conosco l'affidabilità)
https://quifinanza.it/innovazione/video/vaccino-coronavirus-russia-putin-figlia/407184/
poco sotto si commenta così...Una notizia che in pochi si aspettavano, degna dell’uomo forte della Russia, che ha annunciato al mondo che il suo ministero della Sanità ha registrato il primo vaccino contro il Coronavirus e che sua figlia ne ha già ricevuto una dose.
Tutti pensavano che la Russia non fosse all'avanguardia mondiale del tenore di vita(centinaia di muratori delle loro Repubbliche lavorano in Italia) e scoprire che sono così tecnologici ,anche e sopratutto in campo medico,mi ha molto sorpreso. Comunque ricordiamo che Putin ,tempo addietro i soliti giornali lo davano(sarà vero?) come l'ottavo uomo più ricco, Cristano Ortodosso,tra quei potenti "Paperoni" che governano la Russia.
Due possibilità:1)O la notizia è una evidente coglioneia,2)O se è vera o possibile loro sono così preoccupati e previdenti da essere già preparati a qualsiasi evento,mentre noi organizziamo Meetings fra virologi,e alla fine sembriamo più tranquilli sul futuro prossimo e sulle nostre possibilità a contenerlo.
Comunque insisto su Settembre/Ottobre come mesi che Ovidio non classificherebbe tra quelli più" Fasti" per il nostro benessere.
M piacerebbe conoscere il parere di Cangrande sul prossimo futuro non solo locale in Italia, ma mondiale.
Saluti MAR

Nessie said...

Il vaccino lo rendono obbligatorio, ma se lo brevetta Putin allora - chissà perché - è vietato. Parola di Kill Bill e del suo valletto di camera Ricciardi, ex-attorucolo di seconda fila di sceneggiati tv, passato al più lucrativo OMS, che ha rilasciato a tale proposito un'intervista miserabile per Huff post.



https://www.huffingtonpost.it/entry/walter-ricciardi-lannuncio-di-putin-desta-sconcerto-di-questo-vaccino-non-sappiamo-nulla_it_5f32a660c5b64cc99fde6a83

Cangrande said...

@ Mar- 10.18.

Ti posso rispondere citando la famosa risposta di John Maynard Keynes a un suo studente durante una delle sue lezioni di economia.

La lezione verteva sulle conseguenze economiche rispetto ad un dato argomento, nel breve e medio termine.

Uno studente intervenne chiedendo: "Ma professore ! Ma nel lungo termine ?"

Risposta: "Nel lungo termine, saremo tutti morti."

Alessandra said...

Il termine "negazionista" riferito a chi ancora non è diventato ipocondriaco a causa del Covid è stato coniato pennivendoli di StraFatto, Stampaglia, Repubblica delle Banane, Corserva, Internazionale ... quella nota risma di cartacce.

L'opposizione (ma a parte Sgarbi, ha ancora senso chiamarla così?) tutta avrebbe dovuto farsi portavoce del popolo e denunciare il governo come ha fatto e continua a fare Taormina, che tra l'altro sta già combattendo, al fianco di Alessandro Maiorano, un'altra durissima battaglia: quella contro la cupola del Giglio Tragico a Firenze. E anche lì, Bomba e accoliti sono protetti da un cordone di palamari.

Vi riporto l'ennesima perla del mio, ormai solo in senso istituzionale, presidente: "La prossima influenza sarà da trattare come Covid".

http://www.askanews.it/cronaca/2020/08/12/coronavirus-zaia-la-prossima-influenza-da-trattare-come-covid-pn_20200812_00088/

Capito? Tamponi e test rapidi anche per i classici sintomi di una banale influenza!
Scommetto quello che volete che molte normali influenze verranno diagnosticate come Covid.
Questo despota ha trasformato il Veneto in un laboratorio e più che giocare di sponda con il governo, gli tira la volata!
È inaffidabile e pericoloso.

Nessie said...

Inquietante il Doge-Dux che dal TSO ora vuole trattare da Covid anche le normali influenze. E inquietante anche il suo zanzarologo rosicone Crisanti che ora parla di sale di rianimazione venete piene, smentito subito dopo da Zangrillo: "le bugie hanno le gambe corte".

Nessie said...

Ecco cosa succede a non ribellarsi al prolungamento dello stato di emergenza di Conte: succede che poi le regole le fa e le disfa lui dall'oggi al domani. Oggi sono le discoteche, domani la scuola, dopodomani il divieto di campagna elettorale...



"Ma non è tutto, perché Giuseppe Conte e compagni hanno deciso una nuova stretta sull’uso delle mascherine: dalle 18 alle 6 sarà obbligatoria su tutto il territorio nazionale, anche all’aperto. Quindi a mezzogiorno il virus non circola, si può uscire tranquilli senza mascherina: l’ennesima assurdità di un governo che sembra sempre più interessato a far perdurare lo stato di emergenza..."

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/24215320/giuseppe-conte-discoteche-chiuse-mascherina-obbligatoria-fasce-orarie-nuovo-lockdown.html

Cangrande said...

Stanno facendo le prove, tipo rana bollita, per vedere fin dove spingersi.
E per provocare/esasperare i non lobotomizzati e farli venire allo scoperto.

I passi successivi, non immediati, ma fra pochi mesi, saranno le rivolte represse nel sangue.
Come previsto minuziosamente dal "piano" e che anticipavo dai primi di marzo.

Alessandra said...

Non sono ammesse deroghe regionali.
Complimenti ai presidenti che si sono piegati invece di alzarsi dalla sedia, girare i tacchi e lasciare il loro ufficio, e che domani emaneranno le loro belle ordinanze.
Ma tanto, che lo dico a fare? Evidentemente va benone anche a loro.

Tira sempre più aria di dittatura cinese o sudamericana, Nessie.
Sabato nell'ovvio silenzio dei msm, Francesco Carbone, presidente dell'associazione Governo del popolo Aps, è stato arrestato, ammanettato e picchiato da 15 agenti della DIGOS, con la scusa di un controllo. Quest'uomo da anni denuncia gli intrecci tra mafia e Istituzioni.
Dopo oltre due ore di sequestro in una stazione di servizio, con la scusa di un banale controllo, il Carbone e la compagna Virginia Cerullo, avvocato della Associazione presieduta da Carbone a Roma, per la manifestazione Circondiamo Roma, sono stati tradotti in Questura.
Lui, dopo due ore e venti minuti di estenuante trattativa con i vari funzionari della Questura di Roma, diffidata dal Carbone in seguito a denunzia su presunti reati a carico della stessa e da egli denunciati, è stato aggredito e scaraventato a terra e massacrato sotto il peso e le violenze di una quindicina di agenti che lo hanno ammanettato e gli hanno sottratto quell’arma impropria che si chiama telefono cellulare, con cui stava filmando tutto.


http://www.imolaoggi.it/2020/08/15/massacrato-e-arrestato-francesco-carbone

Ora si teme sia stato sottoposto a TSO.
Com'è quel detto? Colpirne uno per educarne cento ...

Infine, metto un link a un video del dottor Roberto Petrella, ginecologo teramano radiato nel 2019 dall'Ordine dei medici perché contrario all'obbligatorietà del vaccino per HPV (Papillomavirus) alle ragazze di 12 anni.
È fondamentale rifiutare il vaccino, ma anche i tamponi, che servono a introdurre altri virus nel nostro corpo!

https://m.youtube.com/watch?v=Xu0vAm4ksYU

Nessie said...

"Come previsto minuziosamente dal "piano" e che anticipavo dai primi di marzo".

Vuoi l'esclusiva? Strano, mi sembrava di averlo già letto da Blondet, quel "piano"; da Sacchetti e da altri. Suvvia un po' di modestia, Cangrande. Non sei l'unico custode assoluto ed esclusivo dei misteri esoterici del NWO.

Nessie said...

Alessandra, sulla tua nota dei governatori hai anticipato quello che sto mettendo in bozze per il nuovo post da aggiornare. Non so se ce la faccio per stasera, ma domani senz'altro sì. Boccia (con quella faccia da cornuto) e Conte hanno blindato il DPCM del 7 agosto in modo che le regioni ne accettassero i postulati, senza batter ciglio. Complimenti! Del resto , bisogna dire la verità, finora non si è visto un briciolo di autonomia né di indipendenza in nessun governatore. A forza di giocare di sponda col governo, il governo poi si pappa tutto.

E non so se hai visto da Blondet il protocollo Ue contro i cosiddetti "negazionisti" del virus. E' una specie di Zibaldone su come si fa a boicottare quello che loro stessi chiamano notizie "non accreditate". Della serie, fidati solo dei professionisti dell'informazione, cioè loro. Un invito esplicito alla delazione. Sì, la dittatura virale cerca di mettersi più che mai a regime.

Nessie said...

Ecco qui, il link, c'è da rabbrividire:

https://www.maurizioblondet.it/leuropa-ci-chiama-alla-lotta/

Nessie said...

PS: Pazzesco quel che afferma Petrella! Che volessero il decremento della popolazione era chiaro fin da subito. RIFIUTIAMO IL RILEVAMENTO E RIFIUTIAMO QUESTO PIANO CRIMINALE.

Cangrande said...

No Nessie.
Né Blondet e neanche Sacchetti, allora ne parlavano.

Non è per avere "l'esclusiva". Frega niente.
Ma perché già da allora bisognava capire ed anche agire, anche se l'unica arma (finché ce la "concedono", per usare il loro osceno linguaggio) è internet. Leoni da tastiera ? Io altre armi non ne ho.
E quasi nessuno capiva la vera gravità, che non era il fantomatico virus. Che non esiste, se non negli assassinii in Lombardia.
E mentre si perdeva tempo parlando di questo "virus", "loro" andavano/vanno avanti come carri armati, utilizzando chiarissime ed evidenti tecniche di PNL.
Basta entrare in una chiesa e vedere obbrobriosi disinfettanti al posto dell'acqua santa e vedere gente che prega con la mascherina (io mai) per capire tutto e i mandanti.
Sai come se la ridono, "loro"?
Pura Chutzpah....

Nessie said...

Tempo imperfetto: "Né Blondet e neanche Sacchetti, allora ne parlavano".

S', ma "allora" quando? Sono decenni che Blondet (ma anche altri) scrive di piani sulla governance mondiale. La letteratura di anticipazione è sempre esistita e non sei certo stata tu ad inventarla.

Altro tempo imperfetto." Ma perché già da allora bisognava capire ed anche agire". Non puoi specificare bene a che tempo ti riferisci? sennò restiamo un po' nel vago. L'anno scorso, 5 anni fa? 10 anni fa? Il virus in arrivo dalla Cina con furore non l'ha profetizzato nessuno se non quel video che circola dal 2014 che parla di un colpo di stato globale per mezzo di un'epidemia. Video che ho pure riportato qui sul blog.

Scusa, ma io ne ho un po' piene le scatole di profeti del virtuale. La verità è che quando Conte ha prolungato la sua emergenza fino al 15 ottobre, un popolo con un po' di fierezza avrebbe dovuto in massa scendere per tutte le piazze d'Italia, radunarsi sotto le istituzioni e far strombazzare i clackson delle auto a tutto spiano. Ma questo non è avvenuto. E siamo qui a contenderci la palma d'oro del "io l'avevo detto"...

Anonymous said...

@Nessie
Letti i vostri commenti fatti sopra mi limito a "fissare"dei punti.E' dopo riflessione con Te e i tuoi Lettori vediamo di tracciare un percorso probabile di ciò che ci sta accadendo.e le relative cause....e dove il vento ci può portare.
In fondo si tratta di convincersi se:
1)è il caso che solo decide gli eventi dei nostri tempi(come tante altre volte successo per altri periodi storici).
2)o perché da sempre,e dall'Alto, è stato stabilito così all'inizio dei tempi(Vedi come riportato nei vari(tanti) Libri ritenuti sacri dai vari Popoli,come il nostro o dei nostri stretti confratelli)....Le molte Apocalissi o scritti Biblici apocrifi:,ci preparano all'evento con fatti catastrofici:I come i quattro cavalieri dell'Apocalisse(Guerra ,Carestia,Pestilenza e Morte) e guerre locali nell'area meridionali tra i vari Gog e Magog.
Io faccio parte di quelli che alle profezie credono molto poco,ma non sono pochi invece(soprattutto nell'area protestante quelli che ci credono....e che pensano sia meritorio assecondare i Voleri immutabili Divini)
Ho letto il lungo articolo da te indicato di Blonde(https://www.maurizioblondet.it/leuropa-ci-chiama-alla-lotta/) che mi lascia un po' sconcertato.Sembra come hai fatto notare,( una conversione sulla via di Damasco)e sulla facilità di come si cambiano opinioni nel tempo.Con tono quasi da Professore Universitario ci insegna come non cadere nella faciloneria della trappola del complottismo( generata spesso dall'antipatia verso chi tratta quei fatti,senza averli però verificati)...D'altro canto avendo scritto in passato "tre" (più uno) libri sulla materia...Chi meglio di Lui ci può spiegare come la gente è spesso influenzabile da informazioni che non può verificare se vere o false.più o meno serie e/o di parte....per evitare gaffes future di pensiero o comportamento foriero anche di guai seri?
Saluti MAR