Nessie New Logo

01 October 2019

No allo Ius soli mascherato da ius culturae!





Giorno di S. Teresa del Bambin Gesù. Confesso che quando dopo tante lotte,  arrivano tra capo e collo mazzate come lo ius soli, riproposto oltretutto da una forza politica perdente alle elezioni che ora  da quando c'è il governo abusivo con la solita pavida benedizione di Mattarella, ostenta boriosa sicumera, mi passa la voglia di scrivere. Quanti post avrò  già scritto e dedicato al tema? Decine e decine. Basta fare una ricerca d'archivio o per tag "immigrazione". E ora siamo ancora daccapo con la truffa delle parole: ius soli temperato, ius culturae, e altre panzane eufemistiche. Pare ci sia stato un baratto nefando fra 5 stelle e PD: io vi do disco verde per il taglio dei parlamentari, voi ci date l'ok allo ius soli.  Non che con le solite Stalle, il Pd abbia dovuto tanto battagliare: il M5S  non si è mai distinto anche quando c'era Salvini all'Interno,  per il suo anti-immigrazionismo.  Tant'è vero che boicottavano il ministro dell'Interno in tutti i modi.
Dunque sono costretta a dovermi ripetere, proprio perché loro ci attaccano notte e giorno per riproporci quanto abbiamo già respinto. Il termine ius culturae non è nuovo, ed è stato inventato dal cattosinistro Andrea Riccardi della Comunità di Sant'Egidio che fu Ministro della Cooperazione Internazionale e dell'Integrazione ai tempi del governo Monti nel 2012. 
Ce lo spiega lo stesso Riccardi in questa stolida affermazione: "Si parla tanto di ius soli da una parte e di ius sanguinis dall'altra.  Io [quando si parla di immigrazione] sono per lo "ius culturae". La platea, smarrita, lo guarda. "Quando si aderisce alla storia e alla cultura dell'Italia, bisogna poter avere il diritto di acquisire la cittadinanza italiana".
 Insomma lo ius culturae come sintesi tra 'solisti' e 'sanguinisti', superamento della fisica territorialità da una parte e della genetica dall'altra.



Della serie, come ti camuffo lo ius soli  con  questo neologismo,  dando il disco verde all'immigrazione massiva, come se non bastasse quella che c'è già. Occorreva solo ripescare il pesce stantio che puzza e per il governo giallorosso, il gioco è fatto.   Ma questo è il nefando progetto piddiota: quello di sostituire di sana pianta l'elettorato che  lo punisce e non lo fa più vincere. Quindi, impedire al popolo italiano di VOTARE, finché non ci sarà un "nuovo popolo". E fino a che non riempiranno l'Italia come un uovo, questi bastardi (non ho altro termine per definirli) non molleranno la presa.  C'è la famosa affermazione di Occhetto, una sorta di pistola fumante, a chiarire il progetto dei comunisti e postcomunisti nella sua dichiarazione fatta alle porte di Firenze durante uno di quegli squallidi Festival (poi diventata "festa") dell'Unità:

E c’è una data da tenere in mente. Questa data è il 18 settembre 1988. Perché ? Che accadde ? Dove ? Il luogo è Campi Bisenzio, comune alle porte di Firenze, l’evento è il Festival Nazionale de “L’Unità” , un Festival importante, ove si presentava alle “masse” il nuovo segretario nazionale: Achille Occhetto. E quella che segue è la testimonianza di un ‘infiltrato’. Qui la testimonianza dell'insider sulle parole di Occhetto in quella circostanza :

https://voxnews.info/2019/09/11/sinistra-ammette-perche-non-vuole-elezioniil-popolo-e-una-brutta-bestia-video/  


Quello che oggi sta avvenendo sotto i nostri occhi, la sostituzione etnica attraverso massiccia immigrazione dall’Africa, non è un fenomeno subito da chi ci governa, ma la fase finale di un piano a lungo termine concepito dalle forze oscure della Globalizzazione che in Italia hanno i propri servi nell’odierno PD. Un piano che altro non è possibile definire se non di invasione e di integrazione forzata.


Era dunque già tutto previsto? Sì, da una parte il meticciato del vecchio piano Kalergi, dall'altra il  più recente documento ONU sull'immigrazione sostitutiva, quale rimedio all'invecchiamento della popolazione.
Ma ora ne sappiamo di più anche sul ruolo nefando dei camerieri delle élite oligarchiche: il  PD in  primis,  e i suoi accoliti (Leu, 5 stelle e "cosa renziana"). Quattro sfumature di sinistra per un  governo Troiko.    

E ora che la Ue si è messa la coscienza in pace con l'equiparazione dei due mali assoluti del '900 (fascismo e comunismo) mettendo al bando i simboli dei due totalitarismi,  dobbiamo stare ancora più in guardia di prima!
Non basta tutto ciò, se poi si fanno circolare e si impongono pensieri, parole e azioni propagandistiche, iniziative politiche e leggi inique che nei fatti vanno in quella direzione e ne fanno pure l'apologia. La Ue condanna i totalitarismi del passato nascondendo il proprio,  dietro la rassicurante bandiera azzurra coronata di 12 stelle, manco fosse il manto della Madonna che ci protegge.


 Prima si toglie la moneta sovrana ad un popolo, ora il contante,  poi il lavoro, la manifattura, le imprese piccole e medie. Poi i simboli religiosi (crocefissi, chiese, riti e tradizioni cristiane). Poi i confini. Poi il voto. Poi i figli (vedere l'affare Bibbiano su cui è ricalato il silenzio). Poi la vita (la finestra di Overton di Cappato sul caso  dj Fabo del  suicidio assistito, un ossimoro già nel nome).
E fino a che ci si limita ai "casi estremi" va pure bene. Ma adesso si intende dare la stura alla famosa "legge di civiltà" uguale per tutti: l'eutanasia di stato. La sostituzione etnica viene sempre più incoraggiata e accelerata: i bianchi possono morire in omaggio alla "libertà individuale" e avanti i neri. Da oggi saremo tutti più liberi e più morti.
Se non ci si sveglia da questo lungo sonno, saremo responsabili di aver collaborato alla nostra stessa estinzione, a causa della nostra passività.
 No allo ius soli sotto nessun falso e fuorviante eufemismo!.

41 comments:

Jacopo Foscari said...

Io sono favorevole al suicidio assistito per questo governo

Nessie said...

Anche "non assistito". Anzi, io sarei addirittura per un governicidio.

Anonymous said...

...e l'esimio Letta Enrico (il nulla fatto persona) propone di conseguenza di concedere il voto politico ai sedicenni con la complicità di quella faccia sempre più da idiota di Di Maio. Grazie allo Jus Cul...turae ! avremo in pochi anni tanti negretti, indianini e arabetti pronti a votare il PD. Certo passare dai dodici anni ai sedici ci vuol poco effettivamente ! Resta da vedere se mamma e papà islamici concederanno di andare a votare anche alle femminucce sedicenni che di solito contano meno di niente e devono stare zitte in casa , girare col velo già a tre anni e andare in spose ai parenti in madrepatria. In cambio del voto il PD concederà case, asili, scuole,sanità e case gratis ? E magari anche il lavoro ? Quale lavoro però visto che il Belpaese è in totale completo fallimento economico ?! E con quale future manovre economiche riusciranno a tirar fuori tutti questi miliardi ? Hai visto che prevedono una manovra al 2,2% di PIL ? Ma non avevano osteggiato tanto Salvini per averla ottenuta al 2,04% ? E l'Europa adesso la benedice anzichè contestarla ? E' proprio vero che Bruxelles usa il PD come quinta colonna per distruggere il popolo Italiano ! Ma i piddioti non capiscono che stanno suicidando anche se stessi, i propri figli,nipoti e pronipoti sulle lunghe distanze?

Un cordiale ciao da Max da Roma.

Nessie said...

Ciao Max, hai letto il link che ho messo nel post su Occhetto che già nel 1988 voleva cambiare l'elettorato sostituendolo? Questo è un documento storico che bisognerebbe sempre sbandierare sotto il naso dei piddioti.
Ma rispondo alla tua domanda. No, loro non pensano sul lungo periodo, sulle lunghe distanze, ma praticano la conquista (o meglio, la riconquista, in questo caso) del potere qui e ora come gli insetti.

Anonymous said...

Nel carcere della mia città gli stranieri sono l'80 %. Di questi la maggioranza sono africani: negri ed islamici. Sono dati ufficiali. I piddioti ed i grullini sono il male assoluto, causa di questa invasione barbarica e sostenitori fedeli del piano Kalergi.
Mario

Anonymous said...

non pensano sul lungo periodo,
Come è normale in tutti i parassiti , per di più essendo "atei" ed invidiosi della vita altrui il loro MALIGNO orizzonte non va oltre la PROPRIA vita ( guardare come sono sempre pronti a "cannibalizzare" la vita dei PROPRI figli )
Questi faranno di tutto per prolungare la loro comoda vita di parassiti sociali e dopo di loro venga pure "il diluvio". Sia questo anche di "sangue" chi se ne frega, loro saranno allora già morti dopo aver succhiato tutto il possibile del sangue dei proprio popolo..
ws

Nessie said...

Ben detto, ws, parassiti! Infatti l'universo monocellulare senza memoria è tipico degli insetti.
La frase di quella registucola di mezza tacca Francesca Archibugi (finanziata come altri suoi colleghi mediocrissimi con una legge dello stato - ovvero da noi contribuenti) a Radio Capital è emblematica proprio di questa cannibalizzazione:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/francesca-archibugi-radiocapital-io-sono-partito-bibbiano-i-1760298.html

"Ma certo, io difendo il partito di Bibbiano. Io difendo come idea il fatto che lo Stato possa decidere su dei bambini. Non bisogna indietreggiare di un passo su questo, perché sono state delle conquiste enormi. E qualora ci fossero stati abusi, perseguirli senza pietà, proprio perché è un principio importantissimo dello stato di diritto che il bambino non è dei genitori. Quindi ci tengo tantissimo a dire che sì, sono del partito di Bibbiano”.

Qui siamo davvero al modello Pol Pot, le urla del silenzio!



Nessie said...

Mario, magari non sanno nemmeno chi è Kalergi ma proprio per questo lo applicano alla lettera. Del resto in passato, facevano i marxisti immaginari senza mai aver letto un rigo di Marx che invece veniva letto da chi era di idee contrarie. Ma loro per "credere" ottusamente e fanaticamente, non hanno bisogno di leggere.

Gabriele Casari said...

Segnalo questo
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bologna-festa-patrono-tortellini-senza-maiale-lintegrazione-1761095.html

"il tortellino dell'integrazione "

Questa è una maniera molto subdola di vendere il proprio gregge ai musulmani , questa è la mia modesta opinione .

Non credo che riceverà la riconoscenza di alcuno per questo , al contrario mostrare questo gesto di sottomissione in una città capitale della cultura , è come perdere una Vienna metaforicamente .

Nessie said...

Sì, il pollo al posto del maiale nei tortellini è uno stupido gesto di sottomissione simile a quello della rimozione dei crocefissi nelle aule, di mettere Genitore 1 Genitore 2 al posto di padre e madre nelle carte di identità, e via espropriando.
E comunque io non evocherei "la perdita di Vienna" solo per i tortellini, ma per tutto il resto che ho già puntualmente enucleato ed elencato nel post.

Vanda S. said...

La slavina del PolCor! Semmai tornero' in vacanza in Italia, credo che resterò' scioccata! Povera la mia Patria! Ma come e' possibile???!!! O io sto diventando vecchia e non riesco ad adeguarmi ai tempi, oppure e' davvero tutto sbagliato!

Nessie said...

Devono farci capire in ogni modo che con la partenza di Salvini, la ricreazione è finita, questi dannati bastardi! Hanno una famigerata Agenda da portare avanti, loro. E lo fanno per mezzo dei peggiori servi lecchini.

Giano said...

Perseguono la sostituzione dell'etnia europea con quella afro-arabo asiatica. Questo è genocidio, un crimine contro l'umanità. Il genocidio e la pulizia etnica si possono realizzare con la forza delle armi, oppure cancellando la lingua, cultura e tradizioni di
un popolo. Hanno scelto questa variante. L'effetto è lo stesso dello sterminio con le armi, ma è meno appariscente.

Nessie said...

"Genocidio e crimine contro l'umanità" che peraltro, non si può nemmeno denunciare all'ONU, tenuto conto che è parte integrante della regia di questo scellerato progetto.

https://vocidallestero.it/2018/09/11/rapporto-onu-sulla-immigrazione-sostitutiva/


Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

"Ma i piddioti non capiscono che stanno suicidando anche se stessi, i propri figli, nipoti e pronipoti sulle lunghe distanze?" Gentile Max, non capiscono tutto questo per la semplicissima ragione che non gliene frega assolutamente niente, ben essendo consapevoli che questa massa di immigrazione afro-asio-islamica serve solo per introdurre - forzatamente e fraudolentemente - manodopera (a bassissimo costo e nessuna tutela) per l'agricoltura e l'industria. E non darà alcuna noia alle elites (nazionali o d'importazione). Però, occorre non demordere né disperare. Legga il dialogo tra Padre Pirrone e Don Fabrizio, nell'osservatorio nella villa palermitana: "Il ghiaccio era rotto...Ricordatevene" (il Gattopardo).
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Alessandra said...

La Rai domani propinerà, in occasione della "giornata della memoria e dell'accoglienza", un palinsesto interamente dedicato all'invasione.
Perché "serve un cambio di mentalità".
Foa ormai lo abbiamo perso.

http://m.ilgiornale.it/news/cronache/la-rai-e-quel-canale-migranti-ora-c-e-il-palinsesto-buonista-1762160.html

Intanto Lamorgese apre i porti e cerca di intestarsi i meriti di Salvini. E giustifica l'incremento degli sbarchi dell'ultimo mese con le elezioni politiche in Tunisia.
Questa pensa che siamo scemi e che non sappiamo contare.

http://m.ilgiornale.it/news/politica/lamorgese-usa-i-dati-di-salvini-per-nascondere-i-porti-aperti-1762085.html

Nessie said...

Foa, in realtà non lo abbiamo mai avuto dalla nostra parte. Il suo posto in Rai è servito solo a garantirgli un ottimo emolumento e altre prebende. In realtà la Rai, dalle fiction ai programmi del cosiddetto "approfondimento", passando per il talk, non ha mai smesso di triturarci i c......i su questo tema. Il salto di "qualità" comunque è un programma non stop
espressamente su di loro a scopo "rieducativo".

Eleonora said...

Dal via il crocifisso nelle scuole, ai tortellini halal, dal voto ai sedicenni e lo ius soli (che chiamano ius culturae), siamo messi davvero davvero male. Pensavo che i peggiori governi fossero esclusivamente pd ma mi sbagliavo. Non c’ Niente di peggio di un governo grullo piddino. Non che mi fossero mai piaciuti i grullini, in parte li immaginavo pessimi ma non così tanto.

Nessie said...

Grullopiddiota è in effetti una compagine catastrofica. Poi ci sono i LEU-cociti come Speranza che nel nome della buona Sanità vorrebbero aumentare i ticket ai "ricchi" (cioè al solito ceto medio che possiede una casa). Ma se anche hai immobili e non hai liquidi che fai? Ti curi coi muri? Aspetti di vendertela all'asta??
Sì, il peggior governo della storia d'Italia con 4 sfumature della peggior sinistronzeria! Senza dimenticare i "viola" di Renzi.

Nessie said...

I Pentagrulli aggiungono all'accozzaglia, anche l'inettitudine e l'incapacitò di saper governare, oltre allo spirito forkaiolo giustizialista.

Giano said...

Quello che non si può dire:
"C’è una differenza tra il quoziente intellettivo dei neri e quello dei bianchi. E la differenza è genetica“. Chi l’ha detto? Un militante del Ku Klux Klan? Un leghista bergamasco? Borghezio parlando di Balotelli? No, lo ha detto uno scienziato, James Watson, premio Nobel 1962 per la scoperta della doppia elica del DNA. Insomma, uno che di genetica se ne intende: “I neri sono meno intelligenti dei bianchi“; e se lo dice lui!

https://torredibabele.blog/2019/01/17/genetica-e-razzismo/

Nessie said...

Roba che scotta, Giano! Ho letto tutto il tuo pezzo ben documentato. E ora chi glielo va a dire e a spiegare all'ONU che non è vero che le razze non esistono?

Non a caso, Fico Boldrino che citi, ora si fa paladino dell'accelerazione di una legge sullo ius soli (detta eufemisticamente ius culturae).

Jacopo Foscari said...

A proposito di quanto posta Giano, un giorno qualcuno mi dovrà spiegare, se le razze non esistono e siamo tutti uguali, perché quando guardo una gara di atletica leggera i concorrenti sono in larghissima maggioranza neri, mentre se guardo una gara d nuoto i concorrenti sono in larghissima maggioranza bianchi? Comunque questi vogliono il "meticciato" in Europa, ovvero vogliono sostanzialmente far diventare l'Europa come il Sudamerica, e infatti a dar manforte al tutto c'è El Papa argentino. Ora, il Sudamerica è il continente del meticciato e infatti è uno splendido continente che svetta in tutte le statistiche riguardanti la violenza e la criminalità. Prendete qualunque dato, dagli omicidi, alle rapine, alla droga e il Sudamerica meticcio sarà lì, in cima, spesso perfino davanti agli stati africani. Una coincidenza? Non credo proprio.

http://chartsbin.com/view/39717
https://i.huffpost.com/gen/1730562/original.jpg

E non c'è nemmeno la classica spiegazione della "povertà che causa violenza" che tiene. Il Sudafrica è il più ricco tra gli stati africani, eppure ha il tasso di omicidi più alto del continente nero. E cos'ha il Sudafrica di diverso dagli altri stati del continente nero? Il fatto che è il più "meticcio" ovviamente. Similmente se guardate la mappa vedete come gli stati sudamericani e meticci siano molto più violenti di quelli africani, pur essendo mediamente più ricchi. Per dire, la disastratissima e poverissima Etiopia ha un tasso di omicidi inferiori di stati assai più benestanti come gli ultra-meticci Brasile e Colombia. In sostanza il meticciato è causa di scontri e violenza in ogni angolo del globo e sarebbe preferibile che ognuno se ne stesse in casa propria e che l'immigrazione fosse un fenomeno squisitamente elitario e individuale e non di massa. Ma si sa, chi comanda il mondo non è della stessa idea e vuole trasformarci tutti in un'unica poltiglia meticcia senza identità, senza storia, senza cultura e senza tradizione.

Anonymous said...

seguo tutti i giorni questo blog, assieme a quello di maurizio blondet, e non posso non ricordare che lo ius soli temperato o ius culturae che dir si voglia esiste già:
infatti la legge sulla cittadinanza attualmente in vigore (legge 91 del 1992) prevede (articolo 4) che lo straniero nato in italia al compimento dei 18 anni possa diventare cittadini italiano a semplice richiesta, a patto che abbia sempre vissuto in italia.

ciao

AS

Nessie said...

Jacopo, il testo "Idealismo Pratico" di Kalergi finalmente si può leggere in Italiano. La sottoscritta dopo mille traversie lo aveva letto in lingua francese (tradotto dal tedesco). Ma chi proprio volesse una rilettura e una sinossi rimando alla trattazione di Matteo Simonetti:

https://www.ereticamente.net/2015/09/su-la-verita-sul-piano-kalergi-di-matteo-simonetti-flavia-corso.html

nel quale lo stesso conte Richard Nicholaus Coudenhove Kalergi ebbe a dire sui meticci le testuali parole che si trovano in corsivo nella pagina linkata. Parole che corrispondono molto bene a quanto asserisci sulla scarsa volontà e attrazione verso l'illegalità dei meticci.

Ovviamente le anime belle diranno che fa parte della "teoria del complotto". Ma intanto a chi non l'avesse fatto, io consiglio di leggere le sue opere ("Paneuropa" e "Idealismo pratico").

Per inciso, anche Bergoglio ha preso il premio Kalergi.

Nessie said...

AS, esiste già la legge che citi (legge 91 del 1992) che offre già numerosi vantaggi a chi compie il 18esimo anno di età. E francamente per me, basta e avanza. Ma non è ancora lo "ius culturae" che voleva fare Andrea Riccardi e che viene oggi ripreso dal governaccio giallorosso abusivo. Ora si vuole riprendere la solfa rimasta incompiuta. Basta qualche corsetto para-liceale o para-universitario e - zac! - ti becchi la cittadinanza facile facile. Magari abbassando la platea ai 16enni.





Uno said...

"Senza dimenticare i 'viola' di Renzi."

Non me ne vogliano i tifosi della Fiorentina, ma tradizionalmente il viola porta male.

Nessie said...

Comunque lo ius culturae (che altro non è che ius soli mascherato) così come lo volle il catto sinistro Andrea Riccardi non passò e lui se ne dolse col Corriere in questa intervista :

https://www.corriere.it/opinioni/17_luglio_21/rinvio-ius-soli-9555947a-6d5f-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtml

Nessie said...

Uno, ciò che porta male a Renzi (che si considera un "viola" essendo fiorentino), porta bene agli Italiani. Stasera in tv alla trasmissione il POst su Rai 2 era insopportabile, sempre con quella sua sicumera.

Alessandra said...

Renzi è sempre insopportabile, basta vedere la sua faccia.
Ora fa da grillo parlante e da "buon predicatore" come ai tempi della "rottamazione".
Solo che ora l'obiettivo è riciclare sé stesso.
Il cosiddetto "ius soli sportivo" è stato approvato sotto il suo governo, nel 2016.

https://www.asgi.it/notizie/lo-ius-soli-sportivo-e-legge/

Ma ancora non basta (del resto, non è che una finestra di Overton) e ogni tanto salta fuori la solita storia del "campione o campionessa dello sport" che non può avere la cittadinanza a causa delle "disumane e incivili leggi italiane".

Nessie said...

Ah, sì certo. Tutti potenziali geni che non hanno avuto modo di esprimersi per colpa di quei razzistoni che impediscono loro di espandersi e di realizzarsi. Guarda caso, poi quell'occidente su cui sputano sopra. è il loro Eldorado privilegiato.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Alessandra e Nessie: poiché nei vostri ultimi due post noto un'acredine, un risentimento verso ser Renzo da Rignano, vi pongo alcune domande.
1. Di che cos'hanno parlato – esattamente – Pompeo (segretario Usa alla difesa) e DiMaio?
2. Perché questa visita ufficiale è stata preceduta di pochi giorni da quella di W. Barr (Usa, attorney general, il loro ministro di grazia e giustizia)?
3. Perché quest'ultima visita è stata praticamente occultata dai media principali, e solo ora se ne parla, ma in modo molto riduttivo?
4. Perché non ci dicono che questa visita di Barr NON è la prima, ma è la seconda (rispetto quella di Ferragosto), in cui Barr ha incontrato il capo del DIS Gennaro Vecchione?
5. Che cos'avevano da chiacchierare Barr, il suo braccio destro Durham, con i direttori di AISE e AISI, Luciano Carta e Mario Parente, e non nella sede dei nostri servizi, ma direttamente a Palazzo Margherita (sede dell'ambasciata USA)?
6. Chi è esattamente Joseph Mifsud? E’ solamente un oscuro professore della Link Campus di Roma e il London Center of International Law Practice (LCILP)?
7. E’ vero che questi due istituti hanno stretti legami con il mondo diplomatico e le agenzie di intelligence occidentali (Dipartimento di Stato, CIA, FBI, MI6, servizi e polizia di stato italiani?
8. Se è vero che i dazi eretti da Trump contro merci europee, a causa della sentenza del WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio) per illeciti aiuti dell’UE sul progetto AirBus, perché sono stati sanzionati anche prodotti italiani, essendo l’Italia estranea al predetto progetto?
9. Perché sono stati colpiti proprio quei beni – che notoriamente sono quelli maggiormente in sofferenza nel mercato nordamericano (USA e Canada), perché quelli oggetto delle maggiori e peggiori contraffazioni (esempio: il “parmesan”, versione tarocca del parmigiano, ed il “Parma Ham”, fratello deforme del Prosciutto crudo) – e non altri?
Vi lascio il gustoso piacere di scoprire che cosa stia per succedere a Renzi (non a breve ed in forme soft, forse tra un anno), e di collegarlo con la nomina – che in realtà è un'eliminazione politica (e questa sì immediata) – di Gentiloni?
Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Speriamo che Renzi e Gentiloni escano con le ossa rotte da questa storia! Ma anche Giuseppi vedo che non se la sta passando troppo bene, nel merito. Giustamente Salvini, che è stato accusato da lui sul Russiagate, si sta prendendo la sua rivincita esortandolo a riferire in parlamento su incontri che, come giustamente sottolinei, sono rimasti semi-segreti e sotto-tono rispetto ai media che, se vogliono, con i nemici politici, sanno essere pungenti e intrusivi :

https://it.insideover.com/politica/spygate-007-scarcano-conte-diede-lui-lok-agli-americani.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect


Nessie said...

Intanto stasera su Rete 4 la Palombelli si mette ad auspicare lo "ius culturae" per quei nigeriani che mangiano tortellini halal a Bologna. Che vergogna!
Ed ecco la risposta a quel ministro stallatico Fioramonti che sui suoi tweet feroci scriveva: "La polizia, allora come oggi, sembra più un corpo di guardia del potere, invece che una forza al servizio dei cittadini".

Eccolo accontentato: due extracomunitari domenicani lo hanno ascoltato e hanno ucciso due poveri agenti a Trieste. Che li acciuffino e che vengano giustiziati. Augurare di farli marcire in galera - come vorrebbe la Meloni - è troppo poco. Cosa aspettano le forze dell'ordine ad ammutinarsi ai loro carnefici?

Alessandra said...

@ Pinguino
Sto seguendo la vicenda sul coinvolgimento dei servizi segreti inglesi, australiani e italiani nell'operazione di spionaggio contro la campagna elettorale di Donald Trump nel 2016.
George Papadopoulos, ex membro del comitato consultivo per la politica estera nella campagna elettorale di Trump, dà Renzi praticamente per spacciato.

http://m.ilgiornale.it/news/mondo/papadopoulos-renzi-usato-da-obama-sara-travolto-1763064.html

Quanto a Gentiloni, nel suo nuovo ruolo di commissario europeo non conterà nulla poiché sarà in realtà l'assistente di Dombrovskis.
Spero paghino per le loro responsabilità.

Sull'omicidio dei due poliziotti a Trieste,
Stefano Paoloni, segretario del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) ha commentato in merito:
«Siamo continuamente vittime di balordi. Questa è l'ennesima aggressione che contiamo dal 1 giugno, ma con un tragico epilogo che ci lascia sgomenti. Abbiamo bisogno di maggiori tutele mentre siamo in strada a rendere il nostro servizio alla comunità e servono pene severe per chi attenta alla nostra vita. La consapevolezza di restare impuniti alimenta condotte come questa che oggi ci porta a piangere due giovani colleghi, appena trentenni, un agente e un agente scelto, "colpevoli" di indossare una divisa. È da tempo che chiediamo a gran voce dotazioni idonee come il taser e come riconoscimento a quelli che sono i pericoli che ogni giorno fronteggiamo su strada. Non è accettabile morire così e per mano di chi non ha rispetto per la vita e della legge».

http://m.ilgiornale.it/news/cronache/trieste-il-sap-lancia-l-allarme-noi-vittime-di-balordi-1763485.html

E ieri alla prefettura di Parigi, un funzionario originario della Martinica, francese per ius soli e convertito all'Islam ha sgozzato 4 poliziotti.
Le sue origini sono state tenute nascoste dai msm per quasi due giorni e hanno avanzato le ipotesi più inverosimili pur di non raccontare la verità.
Ora indaga la procura antiterrorismo, dopo che la pista terroristica era stata esclusa.

https://voxnews.info/2019/10/04/poliziotto-islamico-sgozza-4-colleghi-doveva-monitorare-terroristi-foto/

Anonymous said...

E' l'ennesimo neologismo senza senso scritto in un latino improbabile. Nel mondo l'unica nazione che ha uno Jus Soli pieno è gli Stati Uniti d'America; tutte le altre hanno qualche accrocchio basato sullo Jus Sanguinis. Che accidenti di "cultura" ci sarebbe oggi in Italia, è una cosa che andrebbe spiegata. Siccome tutto si risolverebbe nel potenziare all'ennesima i ricongiungimenti familiari, soprattutto dopo l'omicidio dei due poliziotti di Trieste, perpetrato appunto da "ricongiunti", si può anche intuire che modello abbiano in mente i disgraziati che oggi vogliono imporre l'ennesimo abominio.

IL SAURO

Nessie said...

Ciao Ale, avevo letto le dichiarazioni di Stefano Paoloni, ma sono un bicchiere d'acqua fresca. Finché le forze dell'ordine non metteranno a segno ATTI di vera disobbedienza civile, di questi episodi ne avremo sempre di più. Tu citi,ad esempio, anche la Francia, non a caso terra di "ius soli".
L'immagine che le élite vogliono propagandare è quella di una polizia imbelle e carica di disfunzioni per poi avere il pretesto di creare forze di polizia europoide CENTRALIZZATA.

Se non sapranno ribellarsi saremo tutti quanti sopraffatti.

Nessie said...

Sì Sauro, sa anche a me di latinorum maccheronico improvvisato 'sta storia dello ius culturae.
E ti dico già, caso mai dovesse passare come avverrebbe la ricongiunzione famigliare. Non aspetterebbero certo il 18esimo anno d'età dove comunque, già nel 1992 (legge 01) chi era al governo quel tempo, aveva dato per loro una legge che li favoriva non poco. Per chi ha la pazienza di leggerla è questa qua :

https://stranieriinitalia.it/archivio-giuridico-leggi/leggi/legge-5-febbraio-1992-n-91-nuove-norme-sulla-cittadinanza/?cn-reloaded=1

Senza attendere il 18esimo anno d'età, istituirebbero corsi veloci e squalificati di Italianistica a cura di qualche ministero compiacente (Min. della Pubblica Distruzione) e la cittadinanza del minore con annesso "accompagnamento" (leggi: ricongiunzione) sarebbe garantita.

Nessie said...

Errata corrige: legge 91 del 1992 (e non 01 come da refuso).

Jacopo Foscari said...

Insomma, a Trieste abbiamo visto all'opera ottimi esempi di ius culturae direi. Il bello è che questi son dominicani, ovvero provengono da un paese ricco, noto paradiso turistico e fiscale, ergo da che guerre scappano? Da quale fame fuggono? Forse da quella delle mense del carcere di Santo Domingo.

Nessie said...

Stasera aggiorno il blog, ma ti dico la sacrosanta verità che sono stufa e arcistufa di sentire storie di poliziotti disarmati e resi imbelli da una magistratura sporca e palesemente pro immigrati. Questi temono di difendersi e gli energumeni invece sparano. Gente che piange, fiaccolate, messe di suffragio, applausi alla bara, discorsi mattarellici tutti falsi e bugiardi. Morire per chi? per chi li manda al macello? Per l'accoglienza? per gli accoglioni?
Vergognoso e disgustoso il TG che ha aperto il notiziario con le lacrime della mamma che piange per quel bellimbusto che ha messo al mondo. E gli altri caduti mentre si guadagnavano un pezzo di pane?

E hanno ancora il coraggio e la faccia marcia di venirci a parlare di ius soli con annessa "culturae"?