Nessie New Logo

01 December 2011

MES, superstato di polizia tributaria Ue

Un nuovo trattato europeo, di cui nessuno ha sentito parlare? Ebbene sì. E' un trattato che riguarda tutti i paesi dell'eurozona. E non è un caso che nella maggior parte dei paesi interessati non circoli assolutamente alcuna informazione su questo trattato. La ragione è che è molto pericoloso per i cittadini! Non dovreste saperne niente prima che le cose non siano diventate definitive.
Il trattato istituisce una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): da non confondere con i predecessori, i fondi di soccorso europei MESF e FSFE, di cui si sente molto parlare nei telegiornali in questi giorni!!! Il FSFE è dotato di massimo 440 miliardi attualmente, ossia 1320 euro per euro-cittadino.

Il MES sostituirà i due precedenti e avrà la facoltà di svuotare le Casse degli Stati quando e tutte le volte lo vorrà. Il MES non ha limiti. Il Consiglio del MES sarà composto dai 17 ministri delle Finanze che ne diventeranno i Governatori. Sono loro che prenderanno le decisioni. I parlamenti nazionali non avranno voce in capitolo sul MES, né sui suoi Governatori che godranno di una totale immunità (come del resto tutti i suoi dipendenti). Ecco un filmato indicativo  in proposito:

Fino a oggi Bruxelles ha reso pubblico un unico esemplare del trattato… in inglese! (il 96,5%della popolazione dell'eurozona parla altre lingue!).
TRATTATO CHE ISTITUISCE IL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITA' (ESM)

E' stato firmato l'11 luglio 2011. Curiosamente nessun giornale francese o internazionale vi ha consacrato  il sia pur minimo titolo. Il trattato diventerà definitivo dopo la ratifica dei parlamenti nazionali. Normalmente tali ratifiche sono una semplice formalità ed è poco probabile che i deputati abbiano già capito che il testo significa la fine del potere supremo del parlamento, quello di decidere il bilancio. E quando le Casse saranno vuote, anche noi dovremo stringerci la cintura sempre di più per salvare l'euro e le banche.

Bruxelles vuole che i Parlamenti dell'eurozona diano il loro accordo entro il 31 dicembre 2011.

Se agiamo rapidamente, possiamo ancora allertare l'opinione pubblica e tentare di impedirne la ratifica.

Articolo di Rudo de Ruijter

45 comments:

Massimo said...

A forza di tirare la corda, poi si rompe. Non credo che l'opinione pubblica possa bloccare qualcosa che viene deciso esclusivamente a livello di esecutivi. Informare sì. Con l'informazione si alimenta la Fiamma della Libertà che prima o poi divamperà in tutta europa facendo degli euro un gigantesco falò.

Sareth said...

ottimo.

non sembra realtà, piuttosto finzione. un film degno di 007.
roba da gestapo. anzi, peggio.

Anonymous said...

parlamenti nazionali praticamente esautorati.... parlamento europeo sempre stato solo di facciata avendo funzione solo consultiva (unico al mondo), chiamiamola pure "democrazia". Razza di ipocriti. m

Nessie said...

Sareth, semmai più che di Fleming (007), di Orwell e di Wells, direi.


Marco, sono le oligarchie finanziarie a precettare e commissariare i governi e i parlamenti, e non il contrario, come vanno vaneggiando i Tea party, col loro mito della "privatizzazione".

Questa chiamasi socializzazione delle perdite a livello mondiale, e privatizzazione dei profitti destinati a pochi eletti. Anzi, a pochi "non eletti" :-)

Nessie said...

Massimo, il nostro caro esecutivo composto da questi becchini, ratificherà de facto senza nemmeno informare l'opinione pubblica di questo stato di polizia fiscale. E del resto, anche se ci fosse stato un governo legittimamente eletto, avrebbe fatto esattamente quel che ha già fatto per il Trattato di Lisbona. Cioè yes-men. Consolati!

Dall'euro si uscirà sì, ma a prezzo delle nostre lacrime e sangue.

Huxley said...

Semplicemente geniale:

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_01/titoli-stato-debiti-pmi_e2ae686e-1c02-11e1-8ed7-30f7808a816f.shtml

Ovvero pagare debiti reali con cartaccia che presto sarà buona per il camino. Chissa perchè l'ufficio delle entrate non accetta cambiali per il pagamento delle imposte...

Sul MES non starò neppure a sprecare tempo e fiato con i miei conoscenti, è come tentare di spiegare la pericolosità di una bomba nucleare a uomini delle caverne.

johnny doe said...

Questo é un altro trucco per dare il colpo finale ad ogni sovranità.Già tempo fa anche noi postammo notizia di questo ennesimo vero e proprio crimine,ovviamente nascosto al pubblico.
Ci sono poche speranze che un governo di massoni che ci ritroviamo e un parlamento di fatto esautorato ed imbelle,non ratifichi questo trattato.Perrò la rabbia sta montando e non si placherà certo con le misure che ci attendono.Misure che fratello Mario porta a conoscenza dei padroni stranieri che soli conoscono queste misure.Aggiotaggio e tradimento.

Se penso a tante minchiate per cui certo popolo italiota e fesso é sceso in piazza e ora sta buono e zitto,mi vien da vomitare dal disgusto! Siamo in un vero regime,benedetto dal pulcinella del colle...altro che quello da operetta del caimano gabellato tempo fa da tanti ipocriti intellettuali e giullari televisivi!

Nessie said...

"Sul MES non starò neppure a sprecare tempo e fiato con i miei conoscenti, è come tentare di spiegare la pericolosità di una bomba nucleare a uomini delle cave".

Hux, ma se ai cortei rossi c'è stato il popolaccio al seguito di Bersani che invocava Monti for president, che diavolo ti vuoi aspettare, in fatto di comprendonio?

Praticamente metà dell'opinione pubblica, manipolata da loro è militarizzata pro-dittatura.

Anonymous said...

E' da parecchio che qui nelle catacombe diciamo che questa non è più democrazia, ammesso che lo sia mai stata visto che tutto è artefatto e manipolato.
Il peggio è che alla stragrande maggioranza della persone della libertà e della democrazia non importa assolutamente nulla.
Al massimo faranno la rivoluzione se non risusciranno più a guardare le partite in TV o a trovare il quarto iPad leopardato da comprare...
Scarth

Nessie said...

Huxeley, Johnny, Scarth, leggete qui cosa stanno progettanddo sulla moneta elettronica:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41584

Johnny, hai perfettamente ragione: si sono inventati cortei fasulli, per disinnescare quelli veri contro questo vero schifo.

Dirò di più: tengono fuori dalla galera i black-bloc, per poterci mettere i cittadini esasperati e angariati da quanto accadrà.

In Argentina chi devastava le vetrine delle banche non erano casuers o blck-bloc, ma cittadini esasperati che rivolevano indietro i loro risparmi, mentre il governo di De La Rua ordinava il blocco dei conti correnti bancari privati. Questo congelamento ha preso il nome di "corralito" (piccolo recinto e cioè prelievi molto ridotti), secondo il quale si poteva prelevare il minimo indispensabile. Il blocco ha scatenato il panico e affondato l'economia.

Nessie said...

"Casseurs o black-bloc" scusate i refusi.

Ma la vera truffa è che se dovesse essere ratificato il MES entro il 31 dicembre (una bella strenna di Cpodanno), il famoso recupero crediti lo affiderebbero direttamente alle banche e al prelievo forzoso nei conti correnti. Senza dare l'opzione ai cittadini di poterseli chiudere.

Sareth said...

se non lo avete ancora visto...

http://www.youtube.com/watch?v=_3QoUEHDqog&feature=relmfu

Anonymous said...

DIZIONARIO ITALIANO: L’ORA ESATTA DELLA NUOVA BCE!
http://icebergfinanza.finanza.com/2011/12/01/dizionario-italiano-lora-esatta-della-nuova-bce/

m

Anonymous said...

Progetto “Monti” (Goldman Sachs) per l’Italia: distrarre con arte le 2.451,8 tonnellate d’oro italiano
http://mercatoliberonews.blogspot.com/2011/11/progetto-monti-goldman-sachs-per.html

Nessie said...

Questa dell'oro si sapeva, ma fino a quando se ne occupano gli stranieri, invece dei media mainstreams italiani, la gente come fa ad esserne informata?

Nessie said...

Sareth, lo conoscevo questo video. L'aveva già segnalato Marco e ce ne sono anche con la traduzione delle sue affermazioni, e non solo relativo alle domande.

Josh said...

cara Nessie...scusa il commento improprio, ma...
ricordi, tempo fa, settimane o forse mesi, avevo trovato un link a un testo presso il sito della Camera dei Deputati sul MES. L'avevo riportato e ne avevo/avevamo estratto commenti qui su Saura.
Però non lo trovo più, e sul sito Camera adesso c'è qualcosa ma solo di vago riguardo alla Cina o alla Grecia, invece lo stralcio riportato quella volta era più chiaro, sulla posizione dell'Italia e le condizioni poste dal MES.
Ricordi mica quel mio commento, con link ed estratti virgolettati, sotto a che post era?
Rileggerlo oggi, unito alle nuove info sarebbe utile....ma non lo trovo

Nessie said...

Ah, bene! E' sparito il link della camera sul tema? Ovvio che non è una sparizione del tutto casuale. Josh, a spanne mi ricordo che l'avevi messo in uno dei commenti dei post di novembre, che sono 9. Perciò te li devi pazientemente spulciare, perché di commenti ce ne sono tanti. Prova a vedere quelli col tuo nome e avatar.

Anonymous said...

...a proposito di video: "september clues"

http://www.youtube.com/results?search_query=september+clues+italiano+completo&oq=september+clues&aq=4&aqi=g10&aql=&gs_sm=c&gs_upl=3657l9297l0l15079l15l15l0l7l7l0l281l1656l0.3.5l8l0

m

Nessie said...

Josh, l'ho trovato. Era su quel post degli americani trombati dalle loro banche (post di ottobre) che non gli davano indietro il loro denaro:

http://www.camera.it/561?appro=331&Sostegno+alla+Grecia+e+stabilizzazione+area+euro


Poi scrivi:

verso fondo pagina:

"il MES avrà un capitale sottoscritto totale di 700 miliardi di euro. Di questo importo, 80 miliardi di euro saranno sotto forma di capitale versato fornito dagli Stati membri della zona euro e si aggiungeranno progressivamente a partire dal luglio 2013 in cinque rate annuali di uguale importo. Inoltre, il MES disporrà anche di una combinazione di capitale richiamabile impegnato e di garanzie degli Stati membri della zona euro per un importo totale di 620 miliardi di euro."

tutto ciò per "agire sulla base di un programma precauzionale;
finanziare la ricapitalizzazione degli istituti finanziari mediante prestiti ai governi, anche nei Paesi che non partecipano al programma"

e ridaje con l'eterna ricapitalizzazione delle banche fallite degli altri (anche degli stati che non partecipano al programmino MES, che riceverebbero solo senza pagare mai!!) coi nostri soldi.

In pratica i banchieri possono portarci via tutto più volte, fino alla polverizzazione degli stati, e fino alla polverizzazione dei singoli privatamente.

Anonymous said...

Conto alla rovescia verso la guerra mentre cresce la resistenza

http://www.movisol.org/11news232.htm

m

Josh said...

oh, l'hai trovato! Grazie Nessie!

sì, sottolieno le cose citate e il mio commento, valido oggi più che mai.

Ci tenevo, non perchè le cose che avevo scritto siano questa genialata,
ma perchè non vorrei che sembrasse che qui o nei post, si dicano cose di terza mano o di 'complottisti'.

Quei concetti sono proprio sul sito della Camera, ufficiali e visibili a tutti, presentati come panacea a tutti mali, quando invece sono la nostra condanna.

Nessie said...

Difficile che da Internet nasca qualche colpo di genio: tutto è stato scritto e messo bene in vista. E del resto, se ci fosse, non sarebbe creduto né preso in considerazione sufficiente. Mi aveva mandato il link anche Huxley (non so se prima di te, dopo o in contemporanea). Il che vuole dire che di MES è da un bel po' che se ne parla; ma la "turba ignobile" (copyright Nietzsche) dorme. E dorme il sonno del saggio. I i media dei canali ufficiali, ci marciano sopra, su questo sonno della ragione.

Ora risulta altrettanto chiaro, perché avevano bisogno di garantirsi due banchieri alla guida di due paesi strategici come l'Italia e la Grecia. Questo gallinaceo dall'aria ingessata ci trascinerà verso non si sa quali catastrofi.

Johnny 88 said...

Cara Nessie, scusa l'off-topic. So che frequenti sovente il blog di Marcello Foa. Avrei bisogno di contattarlo personalmente perché mi servirebbe il suo aiuto per la mia tesi di laurea. Ho provato a inviargli una mail ma purtroppo l'indirizzo mail presente ne "Il cuore del mondo" risulta non valido. Sai in che altro modo posso riuscire a contattarlo? Nel frattempo proverò anche a lasciargli un messaggio sul blog. Grazie in anticipo e scusa il fuori-tema

Anonymous said...

“Se fallirà il nostro Paese si estinguerà l’Europa, America e Inghilterrà verranno spazzate via dall’onda d’urto di una depressione, la depressione che è già nelle loro fragili economie!”

http://icebergfinanza.finanza.com/2011/12/02/im-sorry-ragazzi-litalia-non-fallira/

m

Nessie said...

Giò, non so proprio come posso aiutarti, dato che anch'io avrei scritto al suo indirizzo email del Giornale, che a quanto pare non risulta più attivo.
Forse dovresti provare a cercare l'indirizzo sul web di Timedia, l'agenziA giornalistica svizzera per la quale lavora attualmente.
In ogni caso, dato che hai messo l'appello sul suo blog, penso che ti risponderà. E' solo che lo legge e interviene di rado. Guarda Timedia, se hai fretta.

Nessie said...

Grazie marco, tenui speranzelle, ma meglio che niente.

Anonymous said...

Euro, è partito il conto alla rovescia
M. Bottarelli

Lancio un appello dalle colonne digitali de ilsussidiario.net: candidiamo Enrico Letta al premio Nobel per l’economia.
.....
mancano pochi giorni al possibile “Eurogeddon”. Se qualcuno vede la Merkel, per caso, glielo faccia notare.

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2011/12/2/GEOFINANZA-Euro-e-partito-il-conto-alla-rovescia/226001/

m

Anonymous said...

IL GOLPE TECNOCRATICO

Con la fine dell'esecutivo Berlusconi a governare l'Italia saranno i "poteri forti"

Vi sono vari modi di attuare un colpo di stato. Quello accaduto in Italia è la versione più soft quanto alla forma ma non è detto che sia anche la più indolore quanto alla sostanza.

http://www.rassegnastampa-totustuus.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=125

m

Pecos Bill said...

off- topic ?
Le nazioni sul confine Europa-Africa sono state tutte "sterilizzate".
L'Africa più brutalmente, l'Europa in maniera meno violenta.
Il caso più eclatante l'assassinio a freddo del colonello.
Un caso ?

Anonymous said...

LA SVALUTAZIONE DEI GOVERNI NAZIONALI

LA STRATEGIA DI POTERE DEI VERDI

Di Peter Helmes*
Horizons et débats
Non lasciamoci ingannare! L’ideologia corruttrice dei Verdi non si lascia dimostrare facilmente a causa della loro lotta contro l’energia nucleare e in favore dei pipistrelli d’Europa. Questa è, per così dire, l’ovatta in cui è avvolta la verità. Senza alcun riguardo verso le commissioni di controllo parlamentari, i politici verdi alternativi e i loro istigatori sviluppano determinate strategie oltre ogni governo nazionale, per imporre direttamente obiettivi che schivano i parlamenti nazionali […].

http://www.vocidallastrada.com/2011/11/la-svalutazione-dei-governi-nazionali.html

m

Josh said...

Non paghi della gabbia fiscale, della dittatura europea, dell'aumento delle tasse,
adesso anche il papa in persona (questa è per chi è convinto che nella Ch. Catt. ci siano 2 o 3 chiese diverse tra loro) ci intima la "solidarietà" anche economica con gli immigrati.

Però nessuno a quanto pare deve essere solidale con noi, tra buchi contributivi, pensioni a chissà quale età o forse mai, e tasse su tasse dirette e indirette, più tasse esose anche sui possessi che ci siamo già sudati, già ipertassati.

Col piffero.
Per non dire altro.
Ci spiace, già non ci bastano per finanziare l'euro, la massoneria Ue e per pagarci la dittatura che non abbiamo voluto.

La solidarietà con gli immigrati e con i "fratelli musulmani" ce l'abbia lui.
Noi abbiamo già dato, e non avremo mai finito di dare.
Avevano ragione i sedevacantisti e Lefebvre.

Nessie said...

Certo che avevano ragione i lefevriani! Il Vaticano si è piegato all'usurocrazia mondialista e non spende una parola per gli Italiani in sofferenza. E' bastato constatarlo durante le alluvioni: chissenefrega della Thailandia e dei monsoni? prima ci sono gli Italiani del proprio paese sott'acqua. Anche quando fa appelli al mondo, il papa si fa premura di farli in swahili, ugandese, cinese, pakistano, sudanese e via cianciando... Un tempo i papi lo facevano in latino (la vera lingua della chiesa) e chi s' è visto, s'è visto.

Intanto con questi sistemi loro si accordano con le élites eurocratiche per non pagare l'ICI del loro immenso patrimonio immobiliare, mentre noi saremo torchiati a sangue. Ma che si vergognino !

Anonymous said...

Questo Mes fa venire i brividi. Immagino già i futuri salassi che subiremo a favore di quest'organismo con le motivazioni più astruse. Sono pronto a scommettere che in Italia sarà approvato senza problemi e che la grande stampa farà passare la sua nascita come un grande passo avanti verso la stabiltà dell'euro e dell'UE, tacendo su tutti gli altri aspetti. Ora capisco perché Monti ha voluto anche il ministero dell'Economia: si è assicurato la preziosa immunità che il Mes gli riserva.
Ho ascoltato anche io la sintesi dell'Angelus papale di oggi nei vari TG. L'aggettivo "sobrio" usato mi ha fatto pensare di essere di fronte ad un messaggio subliminale rivolto al popolo italiano: siate sobri ed accettate la rapina governativa! Escludo che Benedetto XVI legga le cronache politiche sui media italiani; invece, ritengo che il suo " ghostwriter" lo faccia. Questo mi fa tornare in mente la famosa frase di Paolo VI: "Il fumo di Satana è entrato nel Tempio di Dio"
Winston

Nessie said...

Wiston, questa faccenda del Mes non mi fa nemmeno dormire alla notte, se ci penso. Meglio non pensarci. Il problema è che siamo nelle mani del demonio e i nostri politici pur di rimanere a galla ci consegnerebbero financo ai torturatori.
Certo, che Monti ha voluto il superministero per meglio servire i comodacci e gli espropri dei suoi compari Ue.
Ma c'è dell'altro. Dovremmo chiudere tutti i nostri conti correnti e cercare di fare a meno delle banche che verranno impiegate sempre più come come "agenzie di recupero crediti" sulla nostra pelle. Dovrebbe essere una protesta di piazza, di quelle che hanno risonanza mediatica, poiché la faccenda è grave.

Anonymous said...

Esiste una parte della Chiesa cattolica fedele ai valori di sempre che purtroppo non ha praticamente nè voce nè potere perchè è costatentemente emarginata da quella ben più potente ed onnipresente che è quella "adulta" e progressista. Cioè quella parte prefettamente conforme alle strategie totalitarie in atto.
Penso sia valida l'interpretazione di Winston sul "ghostwriter" e sulla famosa frase di Paolo VI.
Scarth
P.S. : ultimamente ho sentito/letto di frequente che ai genitori con almeno 65 anni degli immigrati, anche appena arrivati e senza versamento di contributi, l'INPS darebbe una pensione di circa 400-500 euro mensili che verrebbe pagata anche in caso di ritorno al Paese d'origine. Questo mentre viene detto agli italiani che HANNO VERSATO contributi che NON ci sono soldi per le pensioni.
E' vera una cosa simile?

Nessie said...

Scarth, basta, per carità di Patria, con 'sta storia della "chiesa buona che non si vede"!
Se c'è che batta un colpo. Non aspettiamo altro, ti assicuro.
Se invece si tratta di miti pecore con le orecchie basse e la coda tra le gambe, ebbene, ti ricordo che questa è l'ora del lupo.

Sulla faccenda che esponi circa le pensioni degli immigrati, non ne so nulla. Non ci mancherebbe che questa...

Anonymous said...

Nessie, anch'io penso che contro il Mes bisognerebbe organizzare proteste di piazza. Ma come farle, visti che i quotidiani non informano i cittadini su questo fatto abnorme? In più gli italiani sopportano: è sempre stato così, sono solo capaci di atti di vile violenza contro i potenti caduti. Sono pronto a scommettere che, dopo la rapina odierna, non ci saranno grandi manifestazioni. Al massimo, la CGIL, per non perdere la faccia, organizzerà un ininfluente scioperetto!
Winston

Nessie said...

Winston, questa è la guerra della finanza contro il ceto medio. E dev'essere il ceto medio, da sempre spina dorsale dell'Italia, a reagire. Senza la sua spina dorsale, l'Italia morirà. Non c'è corteuccio rosso-Camusso che tenga.

Anonymous said...

...una società senza fede, senza intelligenza, senza moralità, senza carattere è una società destinata a diventare in breve tempo invivibile.

Ma la natura genera, nella buona e nella cattiva sorte, una minoranza di esseri che resistono e che, qualsiasi cosa succeda, rifiutano di subire.

Liberalizzandosi l'economia sovietica e continuando a socializzarsi l'economia occidentale, si potrebbe arrivare a un sistema economico unificato, il quale potrebbe dirsi tecnocratico, e nel quale i tecnocratici dei diversi Paesi sarebbero gli invitati speciali destinati a stabilire un dialogo a livello internazionale.

...fra le grandi potenze che dominano l'opinione pubblica del mondo bianco - il marxismo, il potere anonimo del denaro, la massoneria e il modernismo cristiano - i tecnocrati funzionano come punto di collegamento, hanno amicizie in ciascuno di questi ambienti.

Tramite i suoi sinarchi e molti altri suoi membri, la tecnocrazia ha forti affinità con la massoneria: l'occultismo di cui è impregnata la massoneria si concilia paradossalmente con il razionalismo che accomuna i massoni e i tecnocrati, che in nome dello scientismo stesso riconoscono l'occultismo come la scienza delle scienze.

Quanto al modernismo cristiano, il quale altro non è che un tentativo di dissacrare il cristianesimo trasformandolo in una religione dell'Uomo della quale quella di Saint-Simon è una prefigurazione, esso non può che combaciare alla perfezione con la tecnocrazia, e i tecnocrati non possono che trovare di loro gradimento questa religione che sacrifica i suoi dogmi alla presunta efficacia di un apostolato organizzato modernamente. Del resto, i legami personali, sui quali ho già insistito, si fanno qui ancora più stretti...

http://www.rassegnastampa-totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4813

http://www.fattisentire.org/modules.php?name=News&file=article&sid=3622

m

Nessie said...

Tu chiamalo se vuoi, capitalcomunismo.

Johnny 88 said...

Nessie, ti ringrazio per la mano. Foa mi ha contattato subito. Riguardo il post, beh, ho trovato il tempo di leggerlo, che dire, ormai per commentare certe cose non riesco più a trovare parole che esprimano lo schifo. Abbiamo appena visto la "manovra" di Monti, la manovra della tripla I "IVA-ICI-IRPEF". Speriamo che siano solo gli ultimi colpi di coda

Nessie said...

Hai usato l'indirizzo di Timedia che ti ho messo nel link?
Se così, è stato gentile Foa a contattarti subito. Hai già steso la bibliografia per la tua tesi?

Quanto a quest'ennesima trovata poliziesca, non vorrei che fossimo solo all'inizio.

Josh said...

ultime parole di Monty stasera:
"contestate me, se volete,
ma NON si possono contestare l'€uro e l'€uropa".

così ha stabilito, riguardo al nuovo Dio, al nuovo indiscutibile Dogma, all'Omnipotens Moloch.

Nessie said...

Adesso, a breve alla scoccar di mezzanotte, arriva il mio prossimo siluro contro questo miserabile vampiro.
Prepara i paletti di frassino :-)