Nessie New Logo

01 July 2023

Sotto l'ombrellone, i guasti di sempre

 


Bei tempi quando esistevano i "governi di balneazione" e la politica diventava creativa financo nei suoi termini! Sembrerò sfrontata ma si ha nostalgia perfino dei governicchi messi lì per far transitare il Paese di sei mesi in sei mesi. A volte duravano anche meno, ma almeno a nessuno veniva in mente di "lavorare" contro di noi.  I primi a darsi alla pazza gioia quando la cicala sulla pianta iniziava a frinire e la canicola spaccava il selciato, erano proprio i parlamentari. Ora invece c'è l'ipocrisia del lavoro ad ogni costo anche quando le abbronzature in faccia tradiscono il fatto che i furbastri  di Montecitorio se ne vanno al mare ma non vogliono che si sappia in giro.  Ma procediamo con ordine. Che sorprese ci riserva  sotto l'ombrellone il sottobosco politico  di quest'anno? Intanto per la serie "toh chi si rivede" dopo mesi di congetture, habemus commissarium tecnicum per l'Emilia-Romagna nella figura del generale Figliuolo. 

Alla fine, la rosa dei papabili si è ristretta a un solo nome: Francesco Paolo Figliuolo, un nome una garanzia di continuità col "governo dei Migliori". Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla nomina del generale come commissario alla ricostruzione dopo l’alluvione che a inizio maggio ha colpito l’Emilia Romagna e parte di Marche e Toscana, dove sarà supportato dai tre governatori delle citate regioni. Proprio il generale che ha curato la campagna vaccinale in epoca Draghi, che ha guidato il macabro corteo di bare a Bergamo ai tempi del  governo Conte 2  e che ora guida il Comando Operativo di Vertice Interforze  che - guarda caso- ha un acronimo che mette i brividi: Covi. 

Poi c'è stato lo svarione clamoroso di Piantedosi che nel suo zelo di voler combattere l'antisemitismo ha incominciato col "dare i numeri": la lotta contro il numero 88 nella maglia sportiva di calcio perché ricordava l'ottava lettera  dell'alfabeto che è la H. Quindi "Heil Hitler". Be', a questo punto,  la Lamorgese col suo "movimento oscillatorio" è quasi da rimpiangere. E' tempo che la destra si emancipi dalla smania di accreditamento che le deriva da un mesto complesso di impresentabilità. Verso chi si vuol mettere in mostra Piantedosi? Già che ci siamo tolga la lettera Z dall'alfabeto, nazi pure quella!

Andiamo avanti. C'è il MES, ma fa caldo e non ho voglia di riparlarne. Chi vuole informarsi in cosa consiste  questo strozzinaggio tutto oneri e senza onore, vada nel post pregresso  del 2019 qui qui (2011). Quel che è certo è che il governo cerca di rinviare il MES a tempi più  favorevoli e che - con tutta probabilità -  aspetterà l'occasione propizia per allargare le braccia e dire che in fondo non si poteva fare altrimenti; che non potevamo rimanere isolati in Europa. Intanto ecco la frase della Meloni sul MES fino a pochi mesi fa: "Finché io conto qualcosa, che l'Italia non acceda al Mes lo posso firmare con il sangue".

Stampatevela bene in mente. Un'altra promessa mancata destinata a lastricare le vie dell'Inferno? 

Quest'altra boiata invece proviene dagli Usa e da UK. Insomma è una "novità" mondialista: Il cosiddetto IT Alert sbarca in Italia attraverso la solita Protezione Civile. E le prime regioni interessate saranno  Toscana, Sicilia e Sardegna. 

"È partito anche in Italia l’esperimento degli sms d’emergenza. Il sistema si chiama It Alert e senza alcun consenso da parte del cittadino, è già disponibile sui propri telefoni.

It Alert è un sistema di comunicazione, gestito dalla Protezione Civile, che in caso di catastrofi imminenti o gravi emergenze avvisa la popolazione tramite un messaggio sul cellulare".

Quando sarà operativo, It Alert sarà impiegato per avvisare di terremoti, attività vulcanica, precipitazioni intense, fino ad incidenti nucleari. Probabilmente il suo uso potrà anche essere esteso a “future pandemie” già ampiamente annunciate o “emergenze climatiche”. (fonte:  IT Alert sbarca in Italia da Byoblu). Più in basso nell'articolo, troverete anche come si può disattivare la funzione. 
Ma la cosa veramente giusta l'ha detta in buona sintesi la vignetta sottostante: 


Basta un SMS e sarete nuovamente rinchiusi in casa. Ecco perché sogno un governicchio di balneazione rinnovabile di  tre mesi in tre mesi laddove i politici si davano palesemente all'ozio, ma l'Italia andava benissimo avanti da sé.
Perciò, politici, andatevene al mare sotto l'ombrellone-one-one.  E lasciateci in pace per almeno qualche mese.  

Preziosissimo Sangue di Gesù

22 comments:

Anonymous said...

Neanche a me piacciono le guasconate della Meloni che promette di firmare col sangue che il suo governo mai e poi mai, accederà al Mes . Mi ricorda tanto il blocco navale che avrebbe effettuato per impedire gli sbarchi. Ciao Nessie e tutti
Paoletto

Nessie said...

Ciao Paoletto. La Meloni dovrà capire per amore o per forza che in politica le promesse vanno mantenute presso gli elettori. E se proprio non si può fare, allora si dica con chiarezza perché e CHI ne impedisce l'attuazione. Ho individuato 4 guasti (Figliuolo, Piantedosi e la maglia 88, il Mes e l'IT Alert), ma ovviamente ce ne sono di più. Ad esempio, i sempiterni sbarchi. L'effetto Francia di queste ore docet.

2/7

Alessandra said...

Nessie, penso di poterti rispondere qui sulla nuova trasmissione della ex-bella senza arte né parte Alba Parietti senza andare OT, perché teoricamente la cosiddetta "RAI dei patrioti" avrebbe dovuto mettere al bando le produzioni "inclusive" e fricchettone e invece si continua sulla linea progressista e pro-devianze tanto amate da Letta junior.
C'è solo da sperare in un tonfo in termini di ascolti.
Non bastano le partenze di Fazio-Littizzetto, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer per parlare di "spoils system" o di "liberazione della cultura", visti i nomi che circolano come possibili rimpiazzi (tipo Monica Maggioni). Per non parlare della berlusconiana Mediaset dove approderanno la stessa Berlinguer e Myrta Merlino che pare prenderà il posto di Barbara D'Urso.

Sugli sbarchi è ormai evidente la dissonanza cognitiva della maggioranza al governo, ultimi esempi ne sono le dichiarazioni del "falco" Molteni e soprattutto del cognato d'Italia che continuano a perorare la causa dell'immigrazione "legale" nonostante abbiano ravvisato che a mettere a ferro e fuoco la Francia in questi giorni sono gli immigrati di seconda e terza generazione.
Per non parlare di questa "linea dura" che esiste solo nelle loro supercazzole.
La vignetta che i gestori di Voxnews hanno messo nella homepage, con una Meloni in versione strega cattiva che offre la mela avvelenata all'Italia-Biancaneve è perfetta:

https://voxnews.info/wp-content/files/2023/06/cropped-meloni-strega-cattiva.jpg

(3/7)

Anonymous said...

https://youtube.com/shorts/s1CosyZ5Jjk?feature=share

M.B

Nessie said...

Sì, esatto Alessandra, io questa "linea dura" la vedo solo nei loro sogni e nelle loro farneticazioni. A cominciare dalla RAI e dagli imminenti omaggi al LGBTQ della Parietti, personaggio sinceramente volgare ed eccessivo anche quando era giovane e "bella". Diciamo così, piuttosto baracconesca e molto ben adatta al futuro Luna Park "spoil system". Ma che ci facciano il piacere! Quanto a Mediaset, vedo che lasciano l'Asino (D'Urso), per cavalcare il Somaro Merlino-Berlinguer.

Vengo alla Meloni. Ne ha già promesse troppe e quella di pretendere che anche i sovranisti Orban d'Ungheria e Morawiecki della Polonia si pieghino alla logica delle redistribuzioni delle quote migratorie, è semplicemente demenziale. Non doveva nemmeno provarci. L'Italia dispone di parecchi Km di coste e ha delle esigenze immediate, ma chi abita in pianura (la Puszta ungherese, ad esempio) perché mai dovrebbe sobbarcarsi torme di alieni che possono provocare l'effetto "banlieue"? Chi glielo fa fare?
Aggiungo che non è il premier ungherese e quello polacco ad essere cambiati (sono rimasti sempre fermi nei loro propositi), ma è lei!

3/7

Nessie said...

MB, grande scoperta dell'acqua calda, questo video. Che l'umanità sia un legno storto e pure un formicaio frenetico, lo si sapeva già. E le formiche sono fatte per essere schiacciate. Ti passo un articolo sul quale riflettere, a proposito di formiche:

https://blog.ilgiornale.it/locati/2023/07/02/vaccini-una-roulette-russa/

Se ci fosse stata più resistenza e più ribellione, non sarebbero mai riusciti a giocare a "Strega-comanda-colori" con le nostre vite e con la nostra salute.

3/7

Anonymous said...

In compenso per quest'estate abbiamo Bassetti che ha smesso il camice bianco per trasformarsi in zanzarologo come il suo collega Crisanti. Ora ci augura pure la malaria, questo dannato menagramo!

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/36209761/matteo-bassetti-allarme-estate-troppe-zanzare-rischio-malaria.html

Due cose su Figliuolo. Come lo vedo, faccio gli scongiuri perché il soprannome gen. Bara Beccaris gli si addice in pieno. Con la sua rinomina abbiamo, da parte di questo governo, l'immaginazione al potere!

Rosaspina

Nessie said...

Ah già! Me lo ero già dimenticato il soprannome di Bara Beccaris :-))! Stasera il Bara è spuntato tutto gallonato in tv a mettere a punto la logistica della Romagna, ormai già passata in cavalleria, secondo i media. Ora c'è l'estate e lo show spiaggiaiolo di Rimini, Cesenatico, Cattolica, Milano Marittima, Cervia, deve andare avanti, costi quel che costi.
La desolazione al Potere, semmai. Sono così prevedibili in queste mosse! se non era Bonaccini il Politico, non poteva che essere Figliuolo il Tecnico.

Bassetti, poveretto, è alla ricerca spasmodica di una ribalta estiva. Mandiamolo al Cantagiro!

3/7

Anonymous said...

#Nessie, 9, 52 pm del 3. Anche Mazzucco riprende la notizia dei giornali tedeschi sulle boccette a vari colori da iniettare, a seconda della letalità. Per i più fortunati c'è il placebo

https://www.luogocomune.net/21-medicina-salute/6273-scienziati-tedeschi-alcuni-lotti-di-vaccino-in-europa-erano-placebo

Altre nefandezze sotto l'ombrellone? Una sfilza di ben 18 vaccini da fare previsti dal PNPV 2023-2025 (Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale) quale nuova forma di "medicina preventiva". E senza sapere il perché. Altro che mela avvelenata ci dà la Meloni!!!

Ypsilon

Nessie said...

Ma allora il buon Meluzzi aveva ragione quando asseriva in alcuni suoi video che se non avesse fatto campagna anti-vax, gli avrebbero promesso un bel placebo , quale premio per il suo silenzio e la sua omertà al sistema sanitario vigente. E io che credevo esagerasse!

Sui 18 vaccini a stecca previsti dal PNPV 2023-25 ne parla anche La Verità di oggi (art. Maddalena Loy).

"Altro che mela avvelenata ci dà la Meloni!!!" Beh, considerato il suo cognome, più che mela, ci dà dei gran meloni avvelenati! E senza prosciutto. Del resto la politica è tutta un paradosso. Il lavoro sporco che non è riuscito a fare la sinistra, lo fa la cosiddetta "destra". A questo serve il consenso elettorale! :-(

5/7

Anonymous said...

Il gruppo Resistenza Attiva ha diramato su Telegram un video su come l'OMS preparerà il green pass mondiale per novembre. Sallusti si chiedeva ieri indignato su Libero come mai un cittadino abbisogna di sette mesi per avere diritto a possedere un passaporto cartaceo: ecco la risposta. In attesa di questo vincolo dell'OMS, la burocrazia rallenta sui nostri diritti.


https://t.me/resistenza_attiva

Nessie said...

Se Sallusti non sa cosa sta preparandoci l'OMS col nuovo pass sanitario digitale, significa che non è un buon cronista né un buon direttore di giornale. Non può essere ammessa ignoranza, nel suo caso. E' evidente sul perché i passaporti cartacei per andare all'estero viaggino così a rilento!
Se tutto va male, green pass mondiale a novembre e Mes a dicembre. E' arrivato anche a me un video di Telegram su WA circa l'OMS e le sue malevole intenzioni. Roba da togliere immediatamente il buonumore. E' gradito un nick, grazie.

6/7

Alessandra said...

Arriva Figliuolo e partono le estrazioni aggiuntive di Lotto, Superenalotto e Diecielotto per aiutare gli emiliano-romagnoli ancora alle prese con i danni causati dall'alluvione.
Andranno avanti fino al 29 dicembre.
Ecco l'ennesimo magna-magna legalizzato.

Oggi il consiglio dei ministri ha approvato il cosiddetto decreto flussi con l'ingresso di 452000 stranieri dal 2023 al 2025.
Arriveranno legalmente per svolgere tutti quei lavori che gli italiani non vogliono più fare.

https://www.adnkronos.com/economia/migranti-decreto-flussi-e-lavoratori-stranieri-452mila-ingressi-fino-al-202_5lN2Yqu8KvBaCgYo4NRfzV

Ma non era sostituzione etnica, come denunciavano Meloni e Salvini quando erano all'oppofinzione?
"Noi non la consentiremo" proclamava Giorgia che ora si limita a essere "comprensiva" con le posizioni di Morawiecki e Orban, quasi come se non fossero state anche le sue in un passato ancora recente.
Accidenti che discontinuità!
Imbarazzante anche la gita a Tunisi insieme alla Von der Leyen e Rutte per tentare invano di convincere il presidente Saied ad accettare il cappio offerto dal FMI.
​https://pagellapolitica.it/articoli/meloni-salvini-sostituzione-etnica

(7/7)

Nessie said...

Esatto, Ale. Lotto, lotterie, superenalotto, fanno parte di uno stato che si fa biscazziere. Il decreto-flussi è la solita sòla della promessa di un'immigrazione "legalizzata". E' "sostituzione etnica" - tanto per intenderci - anche riservare posti di lavoro ai nuovi arrivati, marginalizzando di fatto, tutti gli italiani aventi bisogno di lavorare.

Sì, è tutto imbarazzante sia la gita in Polonia che quella in Tunisia. Quanto al MES, a giudizio di molti osservatori esperti in arrivo a fine d'anno, è bene rendersi conto che si tratterà di una sorta di FMI made in Europe. Cioè strozzinaggio allo stato puro.

Si segnalano risse in Parlamento (Camera) perché il duo Conte-Speranza unitamente a tutto il PD, non vuole saperne di commissione che investighi sugli abusi della "pandetruffa". Ma come? Eravamo così invidiati dal mondo intero, secondo il giuseppipensiero!

8/7

Nessie said...

Giuseppi e Speranza hanno parlato della commissione di inchiesta come di "plotone d'esecuzione". Dentro di me ho pensato: "magari!". Purtroppo per colpa della Lega che non vuole estendere l'indagine anche alle regioni, sarà un'arma spuntata in partenza.

8/7

Anonymous said...

Imperdibile articolo di Max Del Papa che riassume tutte le porcherie di questi anni e mette alla sbarra tutti i mentitori di professione sulla crisi pandemica. La politica, quale che sia lo schieramento, ha fallito deliberatamente e miseramente

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/508467/vaccino-covid-complottista-morire-senza-ragione-effetti-avversi.html

XYZ

Nessie said...

Ottimo ed esaustivo articolo. Strano che non lo abbia pubblicato sul sito di Porro. Anzi, no. Non è per niente strano.
Dopotutto Porro è un paraculo che non tocca mai direttamente i poteri forti. Sulla faccenda di Zangrillo e Berlusconi (la questione vaccinale) non batte chiodo, ad esempio.

8/7

Alessandra said...

È l'ennesima conferma che la commissione servirà solo per un regolamento di conti e per motivi che nulla hanno a che vedere con i crimini commessi durante la pandefarsa, dai quali nessuno è esente.
I fratelli d'Africa che promettono di "fare luce" anche sugli effetti avversi dei sieri mi fanno ridere, poiché i loro alleati e quelli del Terzo Polo sono stati tra i più feroci sostenitori dell'obbligo vaccinale e auspicavano restrizioni espressamente dedicate ai "no vax" come tutti chiamavano sprezzantemente chi non voleva l'iniezione.
Ieri abbiamo avuto un'altra prova dell'inadeguatezza del ministro Schillaci.
A margine dell'assemblea di Farmindustria ha detto che "crede che toglierà l'isolamento per le persone risultate positive al Covid, poiché è in gran parte applicato". E che aspetta a eliminarlo una volta per tutte?
Anzi, doveva averlo fatto già da un pezzo.

https://www.adnkronos.com/cronaca/covid-e-isolamento-positivi-schillaci-lo-toglieremo-di-fatto-inapplicato_3pGwa57ddXwJQu2vNpwvll

(8/7)

Nessie said...

"I fratelli d'Africa che promettono di "fare luce" anche sugli effetti avversi dei sieri mi fanno ridere, poiché i loro alleati e quelli del Terzo Polo sono stati tra i più feroci sostenitori dell'obbligo vaccinale e auspicavano restrizioni espressamente dedicate ai "no vax"...".

Cmq i Fratelli d'Ucraina e la Lega si dividono gli ambiti di competenza: la Lega finge di opporsi al MES,, mentre il FdI sarà senza dubbio consenziente. E viceversa c'è Alice Buonguerrieri di FdI che fa discorsi infuocati alla Camera circa la bontà di una commissione di scopo che indaghi una volta per tutte, su tutti gli abusi anti-costituzionali subiti dagli Italiani, mentre la Lega, invece frena. Si ha come l'impressione che ci sia un gioco di ruoli tra i due partiti.

Schillaci purtroppo non ha lo sguardo molto intelligente. E inoltre è un residuo "tecnico" dello staff speranziano che c'era prima. Non va mai dimenticato.

9/7

Aldp 9/7 said...

Ricevo e inoltro, senza preventiva verifica di attendibilità.
------

Sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti: i vaccini Covid non sono vaccini.* Quasi nessuno ha notato che Robert F. Kennedy Jr. ha vinto la causa contro tutti i lobbisti farmaceutici. I vaccini Covid-19 non sono vaccini. Nella sua decisione, la Corte Suprema conferma che il danno causato dalle terapie geniche a mRNA Covid è irreparabile. Poiché la Corte Suprema è la più alta corte degli Stati Uniti, non ci sono ulteriori appelli e tutte le vie di appello sono state esaurite. In una prima dichiarazione, Robert F. Kennedy ha sottolineato che si tratta di un successo possibile solo grazie alla cooperazione internazionale di un gran numero di avvocati e scienziati. Naturalmente, questa sentenza costituisce un precedente a livello internazionale. Soprattutto qui in Svizzera questa sentenza dovrebbe fare scalpore, perché la Svizzera ha una posizione speciale con la sua costituzione federale. Da un lato, il Codice di Norimberga è nella costituzione con l'articolo 118b, e l'uso improprio dell'ingegneria genetica negli esseri umani è vietato in Svizzera, secondo l'articolo 119 della Costituzione federale. Ciò è integrato dall'articolo 230 bis del codice penale, ... Ciò significa che gli autori rischiano fino a 10 anni di carcere. Ma questa sentenza dovrebbe far riflettere anche il resto del mondo, perché il Codice di Norimberga ha validità internazionale ed è contenuto anche nell'articolo 7 del Patto internazionale sui diritti civili e politici. Nel caso di accuse penali, la dichiarazione dovrebbe fare riferimento allo scandalo Contergan per dare particolare peso al significato di tale accusa. La politica affronta quindi un autunno caldo. Dovresti anche sapere che l'avvocato tedesco Dr. Rainer Füllmich e oltre 100 altri avvocati tedeschi sono stati coinvolti in questi casi. Nessun media ne parla, né in Svizzera né in Europa. Sfortunatamente, ciò avverrà solo con un ritardo. Si prega di inoltrare la decisione a familiari, amici e conoscenti."

#DittaturaSanitaria

Nessie said...

Ehilà Aldo! Tutto bene? Eravamo tutti preoccupati per te. Mi sono detta: "Mica questo si è vaccinato e ora magari sta male"?! :-)

Grazie per l'inoltro di questa cosa. Stamattina invece ne ricevo un altro su WhatsApp nel quale la FDA americana avrebbe dato l'OK a Bourla di Pfizer per mettere microchip nei farmaci che ci controlleranno dall'interno I CHIP INVIEREANNO UN SEGNALE DALL'INTERNO DEL CORPO PER DIMOSTRARE CHE IL FARMACO E' STATO ASSUNTO.

La domanda: ma non lo mettono in galera costui?

9/7

Aldo 9/7 said...

La galera (o comunque la repressione/costrizione in forme apparentemente meno aggressive) è solo per i PIRLA come noi.