Confesso che mi sento spossata e perfino sfiduciata sull'ennesima iniquità propinataci dalla Ue, accolta da questo governo che non ha il coraggio di differenziarsi da quanto avrebbero fatto gli avversari-avversati comunisti. Oltretutto su questo blog ne parlò la sottoscritta - devo dire nell'indifferenza generale - già il 28 dicembre del 2023 in questo post. Capisco che alla vigilia di un Capodanno nessuno abbia voglia di intristirsi, ma il portadocumenti virtuale e digitale, purtroppo è una novità che pochi hanno voglia di approfondire, ma che incombe. La fregatura sta già nella parola inglese: WALLET ovvero portafoglio, portadocumenti....Digitale, naturalmente. Una prigione digitale ancora peggiore del green pass, in quanto più onnicomprensiva, vendutaci dai media come un passo verso la "semplificazione". Non sono l'unica ad averne parlato in rete. Lo ha fatto Blondet, l'ing Negri e Martina Pastorelli, in un memorabile video che ho già postato varie volte e fatto passare ad amici.
Il 23 ottobre scorso lo hanno sperimentato su 50 persone, non so se consenzienti o scelti a random. Tutti zitti e mosca!
Il calendario dei prossimi test di questo Wallet è già stato definito:
- Il 6 novembre verrà aperto a 250.000 cittadini
- Il 30 novembre sarà aperto a 1.000.000 di cittadini
- Il 4 dicembre verrà aperto a tutti gli utenti che hanno l’app IO.
Con queste "finestre di Overton" progressive ci sospingono verso il comunismo alla cinese e al suo sistema totalitario del credito sociale.
Ricordo che il 23 ottobre, è pressappoco la stessa data nella quale fu instaurato quel green pass per chi doveva recarsi al lavoro, pena la sospensione da ogni attività per chi ne fosse stato sprovvisto. Sul web, infinite raccomandazioni a non scaricare l'app IO e a come disinstallarla nel caso foste il "prescelto".
Abbiamo lottato tanto contro il "marchio verde" sanitario, e ora se verrà normalizzato questo portafoglio digitale, saremmo giunti alla "trappola finale".
Martina Pastorelli nel video di cui sopra, ci parla di come prenda corpo il progetto di trasformare i cittadini in utenti da sorvegliare e da qui a prigionieri il passo è breve. Con il progetto di trasformare gli stati non più sovrani, in entità smaterializzate in stile "piattaforma". E il progetto successivo dell'euro digitale va in questa direzione. Ma è mai possibile che non ci lascino più vivere in pace e che dobbiamo preoccuparci se hanno infiltrato abusivamente e a nostra insaputa un'APP che si chiama IO come il verso del somaro? Sono già al lavoro gli sbufalatori di regime che lanciano gli allerta dei nuovi pericolosi "NO Smart" per coloro i quali rifiutano questo nuovo abuso. Nessuno vuole rifiutare le comodità e il progresso. Si tratta semplicemente di non voler cedere ai ricatti e alle coercizioni che fanno parte del pacchetto.
Scrivono pure, per consolarci, che l'Italia sarebbe la prima a sperimentare le meraviglie di questa digitalizzazione. Sì, ma chi è tanto stolto da essersi fatto avanti? Se è così preferisco i faldoni cartacei che arrivano fino al soffitto.
Frattanto, per la cronaca fioccano inchieste su spionaggio informatico in grande stile e compra-vendita di dati che oramai sono più preziosi dell'oro e del petrolio. Il nostro sistema di cyber-sicurezza fa acqua da tutte le parti ed è dimostrato che ex poliziotti della squadra mobile di Milano (Carmine Gallo), ex uomini della Guardia di Finanza e alti manager della Bocconi (mi riferisco a Enrico Pazzali), possono reclutare eserciti di hacker per spiare e trafugare dati da 800.000 persone. Per conto di chi? sarebbe interessante saperlo. Ed è evidente che costoro non lavorano per l'Italia, ma per servizi segreti di potentati stranieri interessati a distruggerla. Ecco, in tutto questo quadro assai poco rassicurante, vorrei chiedere agli uomini e donne di questo governo se hanno il coraggio di procedere ancora con il calendario delle "riforme" digitali basati sulla "semplificazione" . Ovvero, offrire le nostre vite in un portafoglio-dossier che rischia di diventare un comodo dossieraggio on line permanente e ricattatorio di dati preziosi come il petrolio, con buona pace per la privacy. Ovviamente il rischio non è solo questo. Il peggiore di tutti i rischi è la trappola-Matrix in atto che ci trasforma da uomini in topi, come nel romanzo di Steinbeck.
PS: Imperdibile video animato passatomi da Giovanni sul decadimento dell'Umanità:
https://www.youtube.com/watch?v=ccQPgb_eilc
Senza santi né in Cielo né in Terra
31 comments:
Posto qui sotto il commento di Giovanni già apparso nel post precedente, perché pertinente a questo Topic
Cara Nessie e cara Chiara, sappiamo bene dove lor signori ci vogliono portare. Quindi, l'IT Wallet, come sempre, lo fanno passare come uno strumento che ci facilita il nostro vivere quotidiano, ma in realtà è l'ennesimo mezzo nelle mani di lor signori che utilizzeranno quando decideranno che sia arrivato il momento di portarci nuovamente al macello senza chiedere il nostro consenso. E lor signori sanno bene che riusciranno nel loro intento in quanto oramai, come li chiama giustamente Nessie, l'Italia e l'occidente più in generale, è piena di milioni di minus habentes, malati da tempo di decadimento mentale irreversibile, patologicamente scollegati dalla realtà che li circonda, ai quali si può far credere vera molto facilmente già oggi qualsiasi menzogna.
Con il video che posto qui sotto si capisce ancora meglio quello che voglio dire e del perché sarà un gioco da ragazzi per lor signori portarci al macello in un futuro non troppo lontano grazie all'IT Wallet, al quale aggiungeranno qualche altra cosetta come la moneta digitale e il calcolo della CO2 prodotta da ognuno di noi, per completare definitivamente l'opera di sottomissione totale dell'intera popolazione completamente digitalizzata, che gli permetterà di far sparire per sempre con un solo clic tutti quei cittadini poco allineati e poco rispettosi delle regole imposte.
https://www.youtube.com/watch?v=ccQPgb_eilc
Giovanni
Grazie Nessie. Hai fatto bene a mettere in evidenza i vari materiali che nei commenti si sarebbero persi via. Speriamo che serva.
Chiara
Mah, se dovessero servire a qualcosa tutti i post che ho scritto dal 2020 a oggi (e mi fermo a queste date spartiacque del periodo "pandemico"), a quest'ora l'ovile italiota si risveglierebbe come un galletto mattutino.
31/10
L'IT Wallet cinese funziona così, e anche qui da noi in Europa, anche se si sono dimenticati di dircelo, sognano anche loro tutto questo ed a questo vorrebbero arrivare...
https://youtu.be/u2evek-JPAM?feature=shared
Giovanni
Grazie Giovanni. Ho visto il video e hanno pure il coraggio di chiamarlo "certificato di affidabilità". Nei commenti c'è chi si accapiglia ancora per capire se si tratta di "capitalismo" o di "comunismo". Falso problema. Agli oligarchi come Schwab del WEF piace il modello comunista, specie se cinese, perché controlla i movimenti dei cittadini e li espropria dei loro beni. Poi comunque lo disse anche Spengler che la sinistra fa sempre il gioco del grande capitale. Perciò, tout se tient...
31/10
Come te Nessie, mi sento veramente scoraggiata, sia nei confronti dei continui soprusi pervasivi della UE a nostro danno, sia nei riguardi della pusillanimità del nostro governo che è uno dei primi ad inchinarsi alle iniquità dei poteri sovranazionali, trasformando i cittadini in asini I-o, I-O. Infatti i servizi segreti stranieri hanno messo all'opera una serie di SPIONI di casa nostra!!!!
Come molto chiaramente ci fa capire Martina Pastorelli e, ancor prima tu Nessie, ( per questo ti ringrazio, hai fatto un gran lavoro, coraggioso e rigoroso) l'IT Wallet è una gabbia digitale dove farci prigionieri. Noi che abbiamo lottato contro il green-pass sanitario, a maggior ragione dobbiamo lottare contro questo strumento malefico che sta già facendo le prime vittime! Oggi sulla Verità, difatti, c'è un pezzo di Maddalena Loy dal seguente titolo: IL KUWAIT fa l'apripista. Il controllo totale è realtà. Conti bloccati a chi non dà i dati biometrici!.
Il mio sconcerto cresce e non mi fa dormire la notte, anche a causa delle preveggenti parole dell' Apocalisse letta qualche giorno fa durante la S. Messa che riporto:
(la seconda bestia) " Faceva si' che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome ."
Grazie Nessie, Rosaspina
https://presskit.it/2024/10/26/it-wallet-nostri-dati-saranno-gestiti-oltre-250-enti-pubblici-privati-italiani-stranieri-lo-potremo-vedere-nei-wallet-dei-cellulari-apple-google-delle-banche-la-denuncia-rocco-d/
https://t.me/canale9mq/21846
Id Wallet: i nostri dati saranno gestiti da oltre 250 enti pubblici, privati, italiani e stranieri e lo potremo vedere nei wallet dei cellulari, di Apple, Google, delle banche. La denuncia di Rocco d’Alessandro
“L’ID wallet non è altro che un portafoglio e, quando si parla di identità digitale, bisogna capire di cosa si parla”, spiega Rocco d’Alessandro. “L’identità digitale, di fatto, è una serie di credenziali che ci identificano in modo univoco, e questo soprattutto in rete.
Non stiamo solo parlando di dati, così in generale, che noi mettiamo in mano a soggetti non meglio identificati, ma stiamo parlando della nostra vita, cioè tutta la nostra vita, tutti i nostri averi finiranno in questo portafoglio digitale, che non sta nelle nostre tasche, ma sta nelle tasche di quattro consorzi, all’interno dei quali ci sono 250 enti tra imprese private, università e ministeri di ogni tipo. Sappiate che, ad esempio, la patente, il fascicolo sanitario elettronico e un altro paio di casi d’uso sono in mano al Ministero degli Esteri francese. Il capofila del consorzio è il Ministero degli Interni francesi!
Vi cito per l’Italia alcuni soggetti che sono presenti all’interno della gestione del portafoglio digitale: c’è PagoPA, la Fondazione Bruno Kessler, che non manca mai, Aruba, Poste Italiane, l’Università, che non mancano mai all’interno di tutte le ‘porcate’ digitali che ci stanno proponendo, la provincia di Trento, le Poste Italiane, Intesa San Paolo e ABI. ABI è l’Associazione delle banche italiane, quindi sappiamo già dove andiamo a finire. E la cosa ancora più preoccupante di tutte è che Butti ha già detto, ed è stato anche scritto, che il portafoglio digitale, le wallet, non sarà solo quello all’interno dell’app IO, ma potrà essere anche quello di Apple Wallet, Google Wallet, l’Intesa San Paolo Wallet, l’Unicredit Wallet.
Oggi questo viene usato, in modo diverso, anche nel mondo reale, perché mostrare la patente al poliziotto vuol dire che siamo dal mondo della rete. Tutte le identità digitali, di fatto, andranno a confluire in questo portafoglio che è valido per tutta l’Europa. Lo chiamano ‘ID wallet’, ma è pronto per tutta l’Europa, e capiamo bene cosa ci va dentro: nel portafoglio digitale ci andranno dentro i conti correnti, le richieste di finanziamento, le SIM dei telefoni, la patente – va bene, è già dentro, è stata fatta in agosto – la firma di contratti, i pagamenti, i documenti di viaggio, il passaporto, i certificati ESG per le aziende.
In futuro conterrà, ad esempio, la moneta digitale della Banca Centrale Europea, che sappiamo essere una specie di bitcoin programmabile, che si può utilizzare anche solo per settori.
Insomma, qualcuno può guidare la moneta, non è la classica moneta elettronica, e ci andrà dentro anche l’impronta di carbonio, il nostro rating ESG, in base al quale potranno controllarci oppure imporci di migliorare le nostre classi energetiche delle case e quant’altro. Gli smart contract sono una cosa pericolosissima, perché parliamo di uno strumento digitale che è sottoposto ad attacchi di hackeraggio notevolissimi. Avere i contratti all’interno delle wallet… Pensiamo solo all’acquisto della macchina, potrà essere fatto con un contratto digitale.
Gli smart contract sono una cosa pericolosissima, perché parliamo di uno strumento digitale che è sottoposto ad attacchi di hackeraggio notevolissimi. Avremo i contratti all’interno delle wallet. Pensiamo solo all’acquisto della macchina: potrà essere fatto con un contratto digitale. Non stiamo solo parlando di dati così in generale che noi mettiamo in mano a soggetti non meglio identificati, ma stiamo parlando della nostra vita.
I rischi ci sono, Noi stiamo mettendo in mano la nostra vita a questi soggetti. Oltretutto saremo ricattabilissimi, perché dalla sera alla mattina, se abbiamo superato i nostri crediti di carbonio, non ci siamo vaccinati, siamo andati in piazza a protestare per i nostri diritti, potranno, con un click, spegnerci e chiuderci il conto corrente. Cose che hanno già fatto senza bisogno di avere l’Id wallet, figuriamoci con uno strumento così potente. È per questo che gli italiani devono svegliarsi, perché abbiamo perso un anno e mezzo, perché questi progetti sono partiti a maggio dell’anno scorso.”
Giovanni.
Rosaspina, purtroppo è un merito che è pure un demerito in quanto si passa pure per rompiballe e allarmisti. Come puoi vedere da te, quando trattai la cosa si era ancora il 28 dicembre 2023 alla fine dell'anno e durante i fervidi preparativi capodanneschi di un altro anno bisestile in arrivo, il 2024. I commenti erano pochini:
https://sauraplesio.blogspot.com/2023/12/it-wallet-e-altre-spigolature-di-fine.html
Alla notte è bene comunque dormire, in quanto ci aspettano nuove sfide e bisogna essere in forma. Siamo comunque nelle mani del Signore.
31/10
Giovanni, molte implicazioni subdole e inquietanti comporterebbero la messa a regime di questi wallet, dalla lettura dei tuoi link. La peggiore delle quali, mi sembra il fatto che vengano gestiti da consorzi stranieri. Poi i rischi di hackeraggio, la continua messa a punto e registrazione di ogni nostra mossa, ogni nostra azione, fosse anche la più banale della giornata.
Il cartone animato tuo sul decadimento dell'Umanità, è stato rilanciato insieme al mio post da CDC:
https://comedonchisciotte.org/cyber-insicurezza-e-portafogli-digitali/
Purtroppo i commenti annessi a questo sito, non sono soddisfacenti dal mio punto di vista, dato mi pare non abbiano colto la gravità e l'entità dei fatti. Alcuni poi pensano che si abbia la vocazione di gridare "Al lupo, al lupo!" . Ma che idiozia è? Se il lupo non arriva e viene sconfitto prima ancora che faccia danni, tanto di guadagnato. Ma noi le scelleratezze dobbiamo denunciarle. E questa la è.
31/10
Cara Nessie, mi fa molto piacere vedere che il tuo post comprensivo del video animato che ho postato sul decadimento dell'Umanità, sia stato pubblicato anche da CDC.
Lasciami dire che non mi meraviglia affatto quello che mi fai notare circa i commenti al tuo articolo, in quanto ormai sono abituato a tutto questo già da molti anni...
Giovanni.
Non possiamo pretendere, caro Giovanni, di avere sempre commentatori e interlocutori intelligenti. Già che siamo in tema, anche dalla Locati c'è un disturbatore seriale i cui lenzuoloni chilometrici necessitano di bombola d'ossigeno per arrivare a leggerli fino in fondo. C'est la vie.
31/10
Eh sì cara Nessie, affidiamoci al Signore: Come diceva Heidegger:" Solo un Dio ci può salvare."
Rosaspina
Certo che sì. Anche perché se dovessimo affidarci solo agli uomini non avremmo che guerre, cataclismi, violenze e sopraffazioni d'ogni tipo. Come già abbiamo.
31/10
In Kuwait si sono già portati avanti con gli esperimenti digitali e molti cittadini che non hanno presentato i dati biometrici per tempo si sono visti bloccare i pagamenti e non hanno nemmeno avuto diritto al saldo dei loro conti correnti. Il bello è che non possiamo nemmeno più consolarci col fatto che quello non è un paese "democratico". Queste porcherie annullano e resettano le differenze tra stati canaglia e stati che non lo sono.
Fabio
Aggiungo questo link preso da Money.it:
https://www.money.it/dati-biometrici-come-arma-di-ricatto-cosa-sta-accadendo-in-kuwait
Fabio
Vero, Fabio. Sono sparite le differenze fra mondo libero, e mondo tirannico e feudale. Tra stati canaglia e stati che non lo sono. In realtà con tutti questi schifosi metodi di controllo digitale, siamo alla canaglieria universale. Con una sola fissazione comune: il denaro e il blocco della sua libera circolazione.
31/10
Sono sparite le differenze perché i governi, TUTTI i governi del mondo, sono tutti quanti d'accordo, in quanto succubi di un' inimmaginabile "entità", per molti impossibile perfino da concepire mentalmente, che dètta e impone la cosiddetta "agenda".
Fanno finta di combattersi, con finte guerre (con morti veri), lasciando massacrare un popolo di innocenti, i Palestinesi, dagli adepti di Baal, per un evidentissimo mega-sacrificio satanico di natura evidentemente rituale.
(Come rituale era l'alluvione in Spagna...)
E tutti i paesi musulmani, tutti, nei fatti, complici.
Tutti i paesi complici nell'accettare l'esistenza della finta pandeminkia del finto virus. Russia, Iran e nord Corea compresi.
E ora tutti d'accordo su queste puttanate digitali, nessuno escluso.
Chi sgarra, come minimo ha la carriera politica terminata, se no arriva lo scandaletto che "loro" hanno sempre nel cassetto.
Se ti ribelli poi per davvero, muori, come accadde a qualche capo di stato africano che smascherò la falsa pandeminkia.
Come popolo siamo fottuti.
Queste notizie, questo articolo pregevole, servono solo ad un'irrilevante minoranza per rintuzzare l'assalto demoniaco, finché riusciremo, per la Nostra anima e comunque per provarci per i nostri figli e nipoti, (che neanche ci ascoltano)...
Dobbiamo soprattutto resistere PER NOI STESSI.
Divulgare è un preciso dovere.
Ma, ripeto è solo "per noi".
Il 99% del popolaccio, non ha minimamente contezza di quello che "loro" stanno preparando.
Preparando da decenni.
Cangrande, infatti mi sono chiesta varie volte per chi diavolo scrivo. Non certo per quello che tu chiami il "popolaccio", che magari sarà già pronto a scaricare l'ennesima App-truffa e a fornire dati personali in nome di non si sa bene quale "legalità".
Ho visto su CDC un Pangloss che spara "bertozzate" sul fatto che ci fasciamo inutilmente la testa, ma che poi alla fine tutto quanto va scemando. Ma intanto per il momento quel che succede nel Nord del mondo (il Canada e l'esempio dei camionisti) succede anche nel sud e a Oriente del mondo. Perché come hai appena fatto rilevare, pare impossibile ma sono tutti seguaci e complici di quella stessa famigerata Agenda. E non credo che sia facile allarmismo denunciarlo.
Buon Ognissanti!
1 novembre
PS: se non lo hai ancora fatto, guarda il video animato sulla zombificazione degli individui a fondo pagina del post.
1/11
Come è potuto succedere tutto quanto vediamo?
Come ha scritto padre Iulio Meinvielle, L'ebreo nel mistero della storia, per un misterioso disegno divino, Dio ha stabilito che, nella divisione tra i seguaci di Gesù Cristo e i Suoi nemici, questi fossero guidati dagli ebrei. Oggi è una verità palese: abbattuti i troni, instaurato al loro posto lo Stato moderno, nella forma del liberalsocialismo parlamentare o del comunismo, appriopriatesi delle banche, del batter moneta, dei giornali, degli spettacoli filmici e televisivi, della musica, dell’arte visiva e dell’architettura, dei parlamenti e dei governi, gli ebrei dominano tutti i settori, direttamente o tramite i loro vassalli cooptati nella Massoneria. Soprattutto, col Concilio Vaticano II hanno occupato allo stesso modo anche quella che era la Chiesa Cattolica, unico baluardo e katecon.
E tutti i paesi sono complici, come detto da Cangrande, perché, come accennai più volte, i padroni del mondo sono maestri nell’arte del ricatto. Col ricatto hanno sottomesso i re ed ora aggiogano le persone ridotte a individui impauriti, cloroformizzati.
È ormai vicino il tempo in cui le parole dell'Apocalisse ricordate da Rosaspina diverranno realtà, anche con i mezzi descritti in questo post.
Incombono, anzi sono già cominciati, i tempi della persecuzione, mentre tempeste di fuoco si stagliano all’orizzonte.
Raccolgo la constatazione di Nessie, tutto è più grande di noi ormai siamo nelle mani del Signore. Preghiamo Dio, la Vergine SS.ma ed i Santi tutti di guidarci ad attraversare le temperie.
Il regno dell’anti-Cristo non durerà che " un tempo due tempi e la metà di un tempo", alla fine gli ebrei si convertiranno.
A noi lavorare su noi stessi per essere in grado di fare degnamente la nostra parte.
Oreste
Grazie Oreste. Discorso teologicamente difficile da accettarsi, il tuo. Ma le cose andranno così e chissà se avremo la fortuna di tornare a rivedere le stelle. E oggi è il giorno di tutti i santi. Oggi più che mai nella miscredenza e apostasia generale e nelle persecuzioni dei fedeli, ricordiamoci di loro e del loro esempio.
1/11
Dimenticavo... In ritardo, buon Ognissanti per oggi e ricordiamoci dei defunti, i quali hanno necessità delle nostre preghiere per abbreviare il purgatorio.
E mi scuso per errori e refusi, ma col cellulare mi succede spesso.
@ Oreste -2.53 p.m.
condivido tutto.
Purtroppo temo che in vita non assisteremo al trionfo del Bene, ma ci stiamo avvicinand alla schiavitù conclamata e alla persecuzione.
"Loro" hanno fatto le prove generali prima col "comunismo reale" e i massacri causati dagli USA e dagli ebrei negli ultimi 250 anni.
Chi "ha capito" veramente, siamo in pochissimi, tutt'ora.
E mi piace riesumare una frase che scrissi qui nei commenti a marzo 2020, inizio pandeminkia, riferendomi a quello 0,1% che già allora, fin da subito, aveva capito che era una truffa satanica e che si sentivano soli, isolati e totalmente incompresi anche da quelli che si ritenevano immuni dalla manipolazione: citando Nietzsche, ne "L'anticristo": "Noi siamo iperborei".
Questa era la frase.
Attuale come non mai, per noi quattro gatti.
Sul risveglio altrui, a parte su qualche dettaglio superficiale, già da più di quattro anni me la sono messa via definitivamente.
Non c'è speranza.
Salviamoci da soli, se riusciremo...
Cangrande, la commemorazione dei defunti, in un tempo non remoto era considerata una festività contrassegnata in rosso nel calendario gregoriano. Poi hanno deciso di trasformarla in un giorno comune lavorativo, Dio solo sa perché.
Alla faccenda dei campisanti e di come piano piano siamo arrivati alla smaterializzazione attraverso la cremazione avevo già dedicato dei pezzi, ma se riesco vorrei riprendere il discorso. Soprattutto alla luce di come hanno fatto sparire i corpi durante la pandetruffa, arrivando perfino a mescolare e confondere le ceneri dei poveri estinti.
1/11
@ Nessie - 11.50.
Rispetto a neanche tanti anni fa, oggi il cimitero monumentale della mia città, al confronto, era semi-deserto.
Una volta si incontrava tutta la città...
"Loro" sono riusciti ad estirpare in buona parte degli Italiani il culto per gli avi.
Anche per questo non la vedo bene...
Poi il sacrilegio dei morti durante la falsa pandeminkia, è stato un rituale satanico. Né più né meno.
Come lo è la strage di innocenti in Terrasanta.
Il silenzio dei politicanti mondiali, tutti, su questo, mi ripugna.
Ed è la prova del dominio ebraico mondiale. Non ashkenazita, non khazaro: ebraico.
Oggi ho assistito a una messa "moderna" (di solito assisto a quella del "vetus ordo" proprio sotto casa mia, celebrata in una delle due sole chiese del Triveneto dove ormai si svolgono. Il massone satanista ciccione/obeso/palla di lardo argentino le ha vietate di fatto).
Ebbene, da vomito.
Inoltre tra le letture c'era questo passo dell'Apocalisse di san Giovanni apostolo: Ap 7,2-4.9-14.
Molto interessante, davvero (non incollo il testo per non appesantire il commento. Chi vuole guardi).
Ebbene...il pretaccio, anzi, peggio, il frate carmelitano scalzo, nella sua predica inutile, insulsa e soporifera, neanche l'ha citata/commentata.
A parte alcune luminose eccezioni (esistono...), il clero è da spretare e poi impiccare come si fa con i traditori.
Questi poi, tradiscono Dio e le anime.
Non scrivo che sono delle merd..., ma quasi.
Domani (che è già adesso) se riesco, alle memorie e al culto degli avi dedicherò un nuovo post. Perché è vero che è stato reciso l'intimo legame tra i vivi e i morti che ha fatto grande la nostra cultura, identità e tradizione.
2/11 Commemorazione dei defunti
Grazie.
Sarà utilissimo e necessario.
L'embrione di questa aberrazione la aveva intuita Ugo Foscolo, coi suoi "Sepolcri"
Dal 4 dicembre, ossia tra poco più di un mese, il portafoglio digitale sarà aperto a tutti coloro che hanno l'app IO.
Su Play Store risultano oltre 10 milioni di download. Non sono riuscita a trovare quanti su Apple Store ma l'app risulta terza nella categoria "Stili e tendenze". Nei conteggi è probabilmente compreso anche chi l'ha scaricata e poi disinstallata, ma è un numero comunque elevato di potenziali fruitori del portafoglio digitale, specie se aggiungiamo i possessori di app emanate dalle banche e aziende private che proporranno lo stesso "servizio".
https://notizie.virgilio.it/it-wallet-e-l-app-che-sostituira-spid-e-cie-come-funziona-e-quando-si-potra-scaricare-il-portafoglio-digitale-1599798
Chi dice "ma tanto non è obbligatorio" non ricorda che inizialmente neppure lo SPID lo era e affiancava il vecchio codice PIN, poi il PIN è stato eliminato e lo SPID è diventato essenziale per accedere a servizi come, ad esempio, la visualizzazione del cedolino.
Ed era solo l'inizio.
(2/11)
L'esperienza della pandetruffa ci ha insegnato che dobbiamo fortemente dubitare dei numeri di chi ha scaricato questa porcheria digitale. Non dobbiamo dimenticare inoltre, che i numeri li danno sempre loro, e a loro vantaggio. Un po' come le informazioni ai tempi di guerra, quando esiste anche la guerra dell'informazione. Poi sempre l'esperienza citata ci ha insegnato che quando un'arma è stata caricata, anche se non è obbligatoria è sempre lì, pronta per essere sparata a sorpresa. Tu citi giustamente, cara Ale, l'esempio dello SPID. Ed è così che funziona.
Più sopra, come puoi vedere, ho già cambiato topic inerente alla giornata odierna che va commemorata. E già che ci siamo, è stata proprio la "pandeminkia" a spezzare il rapporto tra i vivi e i morti.
2/11
Post a Comment