Nessie New Logo

25 June 2024

Cieli gialli, mari senza orizzonti


E così, dopo la primavera sono riusciti a scipparci perfino un bel pezzo d'estate!  Guardate la foto in alto: è stata scattata la sera del solstizio d'estate (21 giugno), il giorno che dovrebbe essere il più luminoso dell'anno. Non c'è giorno che non piova e se non piove durante la giornata, piove di sera e non si vede l'ombra di  un  rosso tramonto che lasci presagire una buona giornata per l'indomani. Le notizie meteo è meglio non ascoltarle perché sono ingannatorie: parlano di siccità, di riscaldamento globale di  origine antropica, o tuttalpiù di "Italia divisa in due" e via luogocomunando.  Tanto per fomentare l'eterna rivalità tra italiani del Nord e italiani del Sud,  i TG mostrano la spiaggia di Mondello con gente beatamente sdraiata al sole che se la spassa, con ragazzi che corrono sulla battigia, mentre il resto dei poveri polentoni, lavora, inveisce, spala fango, ricorre a  idrovore per prosciugare scantinati e primi piani di abitazioni in pericolo.  Altro che "autonomia regionale"! I veri istigatori di divisioni intestine sono i media. 

E se osi fiatare sulle manipolazioni climatiche di natura geo-ingegneristica che pure esistono e ne parla anche il gen. Fabio Mini, ecco piombarti addosso l'accusa di complottismo. Perciò, parlerò di ciò che vedo e di ciò che ho fotografato coi miei occhi.  Sarà quel che sarà, ma io, non ho mai visto  in vita mia un cielo giallo come se avesse l'itterizia, un cielo malato senza sole durante il giorno del trionfo della luce che è l'appena  trascorso 21 giugno.  Ieri (24 giugno) era  il giorno di San Giovanni e molti piccoli borghi d'Italia che hanno la chiesa titolata a questo santo patrono, hanno dovuto rinunciare a fare le sagre gastronomiche all'aperto con musica e con riti come il tradizionale falò delle barche vecchie e fuori uso.  Per dirla fuor di metafora, sembra la punizione di qualcuno che odia il sole e che vuole fermarne i benefici.

Ricordate?  Bill Gates mise in cantiere il suo progetto di oscuramento del sole per combattere il riscaldamento globale. Chissà che fine avrà fatto, detto progettino. Intanto abbiamo avuto, per la prima volta, un solstizio...in nero. Ovvero, un'eclisse di solstizio.

Ma veniamo ai benefici dell'Elioterapia. Il sole fa bene alla salute. I raggi solari favoriscono la vitamina D3 per la calcificazione delle ossa. Con il sole guariscono prima le ferite e ne viene favorita la cicatrizzazione. Combatte il rachitismo causato dalla sua mancanza.  Migliora l'umore e tonifica il sistema nervoso, aumentando i livelli di serotonina, nota anche come l'ormone del buon umore. 

Veniamo al mare e all'acqua salata. Anche la Talassoterapia offre innumerevoli benefici: favorisce una pelle sana, tonica, elastica e luminosa e ne cancella le impurità.  Genera un ritrovato benessere fisico grazie alle proprietà drenanti dell'acqua di mare. Dà miglioramento del tono muscolare e della circolazione. Offre migliore funzionalità delle vie respiratorie grazie all'aerosol naturale. Guarisce in fretta dalle malattie bronco-polmonari. Chi soffre di allergie di natura asmatica fa soggiorni marini e immediatamente, guarisce da questo disturbo.

 In soldoni sole e mare sono MEDICINE NATURALI e cure naturali. L'estate è già in sé, una medicina del corpo e dell'anima e in questo periodo dell'anno le Big Pharma fanno magri affari. L'Italia era il paese più sano e longevo del mondo, grazie alla sua conformazione geografico-climatica. Era. 

Ma ora? Se sole e mare sono già potenti medicine naturali,  che potrebbero fare quelli del depopolamento del Pianeta? Lascio a voi le risposte. Non prima di aver osservato queste due foto: quella in alto è scattata in Lombardia (prov. VA) durante un temporale. Questa appena sotto, è scattata al mare in Liguria, in un piccolo borgo nell'estremo levante. Cieli gialli in ambedue i casi. Avevamo il Pensiero Unico, adesso abbiamo il Cielo Unico. Dicono che  questa "caligo" che colora di giallo i cieli, e  priva il mare dei suoi orizzonti, sia generata dalla sabbia del deserto. Peccato che dopo aver fatto alcuni piccoli esperimenti con vera sabbia del deserto e una semplice calamita, questa attirasse solo quello strano sporco pulviscolo color ocra che ha sporcato auto, imbarcazioni e davanzali di finestre, durante le piogge fradice in stile paesaggio di "Blade Runner". 


Ce ne dà conto un video che in questi giorno è diventato "virale" sui social,  supportato da un dettagliato esperimento. Titolo:  PIOVE TERRA SULLE AUTO.  LE ANALISI A FINE VIDEO SONO SCONCERTANTI: Non è sabbia del deserto!


https://www.youtube.com/watch?v=5EnvdLa-R2Q

Cieli sporchi giallastri, mari senza orizzonti con nebbie in estate che non danno più alcun senso di libertà. Ho provato in questi giorni a fare  qualcuno di quei bagni che hanno sempre allietato la mia vita, e nonostante il calendario stagionale avanzato, rilevo che anche l'acqua è stranamente  gelida e sgradevole, dato che il sole non fa a tempo a  riscaldarla a dovere. E poi un'acqua marina senza le sue peculiari azzurrità, con un mare che sembra il Mar Giallo della Cina (mancano solo le giunche), non dà alcuna gioia allo sguardo che ha bisogno di spaziare. L'orizzonte non è solo una linea immaginaria. 


Per consolarmi ascolto su YouTube un po' di quelle canzonette balneari e qualche spezzone in bianco e nero di bei film come "La ragazza con la valigia" di Zurlini che allietavano le estati senza fine di un'Italia forse un po' cicalona e spiaggiaiola, ma dal cuor contento, poiché non ancora soggiogata dalle  direttive Bolkenstein e da varie altre soperchierie eurocratiche. Curiosamente ci ritrovo sotto dei commenti in linea col mio pensiero: 

"Come abbiamo fatto a ridurci con l'Italia di oggi, quando c'erano questi splendidi film e queste immortali canzoni?". 

San Guglielmo abate

17 comments:

Anonymous said...

Ho letto.
Oscurano il sole con cieli torbidi ,d'itterizia carichi.Vogliono ombra, buio, notte.Nel grigiore di un'estate che non c'e' restano solo confusi presagi di disastri ...
Come al solito brava, anche per la foto della ragazza con la valigia, uno dei miei film preferiti. Canzoni e film d'estate e di mare non hanno piu' uno sfondo .....
Rosaspina

Nessie said...

Onestamente non ci avevo pensato, ma è vero. Oggi siamo sommersi da immondizie musicali, perché manca ogni paesaggio di riferimento, perfino per una buona canzone. Hai presente la mitica "rotonda sul mare"?
Con la direttiva Bolkenstein toglieranno gli stabilimenti balneari alle piccole imprese famigliari per darle alle multinazionali. E altro che "rotonde"! Questo, tanto per fare un esempio dei cambiamenti in negativo. E con l'avallo di Mattarella che fa il guardiano del faro di Bruxelles.

Sarò complottista ma vedere che la gente è piena di dolori articolari, di asma e bronchiti in un periodo dell'anno che di solito coincideva con la bella vita alla plein air, nella quale tutti si rigeneravano, mi fa pensare che tutto quanto sia voluto per rendere ad ogni costo malati i sani.

25/6

Alessandra said...

Questa è la chiara prosecuzione della pandefarsa, in cui ci costringevano a restare chiusi in casa mentre fuori, lo ricordo bene, c'erano giornate bellissime, con il cielo terso e soleggiato.
Nessuna correlazione?
Anch'io mi rifugio nei film e nelle canzoni che mi piacciono e che mi ricordano un'Italia non certo perfetta, ma più vivibile di quella di oggi.
E reputo stupendo "La ragazza con la valigia".

Sulle manipolazioni climatiche segnalo questo servizio giornalistico di una tv locale:
Una ricerca effettuata nei terreni di zone collinari e teoricamente incontaminate in Calabria ha mostrato la presenza di metalli pesanti quali bario, alluminio e stronzio, che sono stati trovati anche nell’acqua piovana.

https://www.telecolor.net/2023/07/indizi-di-scie-chimiche-nei-terreni-in-calabria/

Ovvia conclusione: mettono contro Nord e Sud, ma stanno distruggendo tutta l'Italia.

(26/6)

Nessie said...

Secondo me, ogni sistema è buono per tenere in casa la gente, perché al Nord sta diventando un problema anche organizzare una gita giornaliera o una passeggiata. Dici bene: la prosecuzione della pandefarsa con altri mezzi. Hai visto le fotografie scattate dalla sottoscritta? Ti sembrano cieli estivi "normali"? Senza contare il valore simbolico di aver oscurato il solstizio d'estate, cosa che non ho mai visto in vita mia. Eppure qualche annetto ce l'ho.

Per ciò che concerne i metalli nel terreno, avrai visto anche tu, il video che gira sui social con la raccolta della cosiddetta "sabbia" che in realtà contiene alluminio, silicio ecc. paragonata alla vera sabbia del deserto che invece non si attacca alla calamita.

"E reputo stupendo "La ragazza con la valigia".
Di Zurlini ti consiglio anche "Estate violenta" e "Il deserto dei Tartari" tratto dal romanzo di Buzzati.
26/6

Leonardo said...

Hell of Wells.
Se vi piacciono le belle storie.
Grande serie.😌

Nessie said...

Hell on Wheels - mi dicono

26/6

Anonymous said...

È presto detto. Se elioterapia e talassoterapia sono praticamente cure gratuite offerte da madre Natura, chi di dovere ci metterà sopra le sue lorde zampacce per alterare il.clima. E non è complottismo!
Fabio

Nessie said...

Certo che no, Fabio. Basta osservare spassionatamente i fenomeni atmosferici. Non siamo padroni dei confini di casa nostra dove ci scaricano maree di rifugiati da ogni angolo del Pianeta, figuriamoci se siamo padroni dell'atmosfera! del resto le bravate di Kill Gates ormai le narrano perfino i mainstream:

https://tg24.sky.it/ambiente/2023/07/04/clima-bill-gates-oscurare-sole

26/6

Anonymous said...

C'è anche la spiegazione scientifica e anticomplottistica sui cieli gialli.

https://www.meteoweb.eu/2024/06/sabbia-sahara-scienza-cielo-giallo/1001495452/

Resta comunque il fatto che dal surriscaldamento globale degli apocalittici climatici, ci ritroviamo in una fine giugno dove si dorme ancora col piumone e che oggi è forse l'unica sporadica giornata estiva del mese. L'estate che non decolla manda il tilt le cassandre del global warming.

Marco

Nessie said...

Ho visto e letto, grazie Marco. A priori non mi precludo nessuna tesi. Noto solo che il metodo Orwell di prendere le cose all'incontrario, per costoro funziona sempre. Se parlano di siccità e surriscaldamento globale è il caso di prepararci alle era glaciali o poco ci manca. E intanto abbiamo tenuto il riscaldamento acceso anche a maggio, con grande esborso di denaro.

27/6

Nessie said...

OT: Uso anche il mio blog per ricordare che mancano pochi giorni (fino al 30 giugno) alla chiusura della possibilità di OPPORSI al fascicolo elettronico relativo ai dati pregressi del 2019.

Ieri ho effettuato l'operazione di opposizione on line mediante questo blog di Gioia Locati de Il Giornale, il quale offre i link e le procedure indicate, ma chissà quanti poveretti non lo sanno e sono incappati nella gabbia informatica. Lo ricordo a chi non lo avesse ancora fatto :

https://blog.ilgiornale.it/locati/2024/04/26/fascicolo-sanitario-elettronico-cosa-ce-da-sapere/

27/6

Anonymous said...

Già fatto ieri, per fortuna. Il Corriere della sera si è deciso a dare l'avviso solo mercoledì 26.
Per tornare al topic, gli effetti collaterali di una agricoltura andata a ramengo sono i prezzi stellari di frutta e verdura! Con le ciliege sempre più inaccessibili che raggiungono i 12 euro al kg.
Rosaspina.

Nessie said...

Vi avverto che è già nata una nuova sprezzante etichetta per quelli che respingono la possibilità di accedere ai dati sanitari: I NO FASCICOLO. Ne ha scritto Repubblica e La Stampa. Naturalmente descritti come complottisti e paranoici che temono di cadere nelle grinfie di quelle mammolette di Big Pharma..

...........................
A proposito di agricoltura andata a ramengo, mi è arrivata questa mattina un messaggio su WhatsApp che recita così:

Ti oscuro il sole, cambio il clima, provoco un'enorme carestia, non produco più cibo: ti metto addosso la colpa. POI TI DO LA SOLUZIONE.

Mi fermo qui perché c'è da spararsi.

28/6

Alessandra said...

Grazie Nessie, ho già visto il bellissimo "Estate violenta" mentre mi manca "Il deserto dei Tartari" che recupererò.
No, i nostri non sono cieli normali, così come non è normale che si provveda sempre a riempirli di lunghe striature bianche quando sono azzurri.
Intanto nella mia zona martedì scorso ha diluviato per ore con tanto di tromba d'aria, risultato: campi trasformati in paludi e raccolti rovinati.
Ci stanno facendo vivere un'estate catastrofica.

(28/6)

Nessie said...

Mi fa piacere, Ale. "Il deserto dei Tartari", ha un cast di attori eccezionale. Bellissimo anche "La prima notte di quiete" con un Delon davvero indimenticabile.

"Stanno facendo vivere un'estate catastrofica".

Sai cosa penso? che questi luridi vermi non vogliano darci proprio nessun segno di discontinuità che abbia a che fare con una normalità - nemmeno apparente. Mi spiace che da voi abbiate avuto pure la tromba d'aria. Anch'io noto una giornata che magari parte bene con il cielo azzurro, poi arrivano striature da aerei e man mano il cielo si altera e diventa lattiginoso e coperto. E' da troppo tempo ormai che facciamo finta di niente e pensiamo che tutto ciò possa essere logico e normale. In realtà, di normale non c'è più niente. E da un pezzo!

28/6

Anonymous said...

Confermo. Sono un velista dilettante e i fenomeni della "caligo" specie sul Mar Ligure e Tirreno, si stanno facendo sempre più frequenti estendendosi fino alla Versilia. Direi che è un fenomeno sgradevole perché toglie colori al cielo e al mare coon banchi fitti che paiono di nebbia all'orizzonte. Se ne parla anche qui anche se dà una spiegazione che sinceramente non mi convince
https://www.maurizioblondet.it/caligo-nel-cielo-una-possibile-spiegazione-non-complottista/

è un fenomeno strano che fa navigare a vista.

Raffaele

Nessie said...

Grazie, non convince nemmeno me, questa faccenda delle "mucillagini" aeree riportata dal sito di Blondet, anche se non sono in grado di fornire una spiegazione diversa. E comunque quella foto del porto di Genova che sembra il Porto delle Nebbie di Le Havre o di Anversa, è per lo meno inquietante.

30/6