Cari Amici lettori che avete partecipato alla discussione del mio post precedente circa le intenzioni di Schillaci di "raccomandare" i nuovi vaccini per la stagione invernale,
vi comunico che detto post mi è stato cassato. Ed è la seconda volta in un anno col pretesto che viola le norme della "policy". Il titolo non era né un fake né fuorviante rispetto alla realtà dei fatti ("Schillaci raccomanda 3 dosi per i più piccoli"). E' vero o no, che "raccomanda"?
La prima volta che subii censura fu nel marzo scorso. Il mio recente e risalente a 4 giorni fa, è un post, come ricorderete, semplicemente informativo, che conteneva rimandi a quanto è stato decretato dal ministero della Salute. Ma per paradosso, ci si poteva sfogare su Speranza (1 e 2) , su Conte e su Draghi (e infatti lo abbiamo fatto), ma non sull'attuale ministro. Forse perché non era ancora entrato in vigore il famigerato DSA (Digital Service Act) europeo? Posso chiamarlo "famigerato"? O è questo un aggettivo meritevole di altra censura nella censura?
Era un post che rimandava ai siti del Ministero della Sanità e a quanto decretato di recente, ma ovviamente, avremmo dovuto forse darne informazione neutra e "neutrale" senza criticare, senza aver nulla da obbiettare circa le decisioni prese? Circa il denaro pubblico con cui si acquistano vaccini di major private? Tutti i giornali, perfino quelli mainstream hanno riportato la notizia, ma con ogni probabilità sono i commenti relativi al pezzullo (19 per l'esattezza) che danno fastidio. Un mio collegamento rimandava al Quotidiano Sanità:
https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=124343.
Pensate un po' che sovversivi, che eversori! Infine, un secondo link, al sito di Byoblu il quale è andato a spulciare il pdf delle circolari sanitarie:
Ovviamente anche Byoblu non si è limitato a darne solo notizia, ma ha puntualmente criticato il provvedimento. Sto prendendo in considerazione il fatto di cambiare piattaforma. Ma prima devo togliermi qualche sassolino dalle scarpe.
Gran bella figura ci stanno facendo! Arriveranno le loro autocritiche tardive e a posteriori come ha fatto Zuckerberg con Facebook, quando ha censurato durante la "pandemia" "contenuti sensibili e potenzialmente fuorvianti" sotto la spinta della Casa Bianca?
Caro Team di Google-Blogger,
sono registrata da voi dal 2005 (19 anni, per l'esattezza), ma vedo che non volete farmi festeggiare i fatidici 20 anni di "matrimonio". E io che avevo in serbo una buona bottiglia di champagne...Ma va bene, vorrà dire che divorzierò, niente drammi. Però vi dico che è inutile che minacciate di rivedere tutta la produzione pregressa, nel caso in cui non la riterrete compatibile con le vostre attuali linee-guida, perché molti di quei post sono già volati per l'aere informatica presso altri siti e per altre piattaforme che li hanno ospitati, rilanciati, letti e commentati. Ho regalato alla vostra piattaforma numerosi clic, numerose visualizzazioni, tanto è vero che mi avevate proposto la raccolta pubblicitaria per i miei articoli - cosa che ho rifiutato. Vi prude trovare gente libera?
E voi altri, invece di ringraziarmi, che fate? Censurate? Come minimo la "censura retroattiva" è roba che rassomiglia tanto alla subcultura "woke", quella che abbatte statue storicamente non gradite e vorrebbe modificare libri e scritti del passato non graditi, i quali grazie alla censura e alla "messa all'indice", in seguito sono diventati popolari e famosi.
Ciao ciao, cuoricini miei. E ricordatevi che nelle autostrade informatiche nessuna censura è mai PER SEMPRE. Pensateci...
Cari Amici Lettori, ogni eventuale cambio di piattaforma (per fortuna non sono tutte ugualmente costruite su modello Stasi e KGB), vi sarà comunicato.
Non farmi ridere, dai :-))). C'è gente che non ha un tubo da fare se non soppesare le parole altrui e riferire ai loro padroni di riferimento. Si tratta dei soliti tirapiedi. Chissà se poi li pagano!
ReplyDelete26/9
Cangrande, vedo che la tua pernacchia è stata censurata. Ti hanno proprio preso di mira ! Sai che non c'è più traccia del tuo commento? Non riesco nemmeno a riproporlo. Ce l'hai da qualche parte? Magari riscrivilo, così controlliamo.
ReplyDeleteVorrei esprimere un sentito e deferente saluto ai mandanti degli schiavetti sottopagati (evidentemente colti ed intelligentissimi) che scandagliano la rete in cerca di post e commenti da censurare, che poi riferiscono, appunto, ai loro master/padroni.
ReplyDeleteSignori mandanti, vogliate gradire il mio sentito e deferente saluto, l'unico adeguato a galantuomini di cotal guisa (schiavetti incolti: avete bisogno del vocabolario ??)
"PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!"
Beh, se la tua pernacchia sparisce in men che non si dica, significa che non ho le traveggole. Mi pare così idiota censurare questa GOLIARDATA. Ma con ogni evidenza li fa sentire potenti.
ReplyDelete26/9
In questo caso, come nel calcio, si chiama "fallo di frustrazione".
ReplyDeleteMa è riferito ai servi incolti sottopagati che lavorano per "loro", spulciando siti e blog.
Non credo che "loro", i veri mandanti, diano importanza a una sciocchezza simile.
Non sono così stupidi.
O no...?
Mannò, non ti fissare. I presunti veri mandanti sono in tutt'altre faccende affaccendati. Ben più impegnative, suppongo. La questione delle piattaforme private (google, YouTube, Facebook, twitter eccetera) che fanno del fatto di essere private il loro punto di forza per poter dire "censuro chi mi pare", "le regole le detto io", in realtà è assai opinabile. Chi intende sottostare alle linee governative come Zuckerberg e censura su mandato di Biden le libere opinioni sulla pandefarsa, deve abituarsi all'idea che se loro stringono creano automaticamente altre fasce di mercato più permissive e liberali. E' il mercato, Bellezza! E l'avete voluto voi.
ReplyDelete27/9
Cara Nessie, mi dispiace per quell'ingiusto attacco! Stiamo vivendo tempi molto bui e tutto l'Occidente è coinvolto fino al collo. La Bestia è ferita, ma prima di andarsene vuole trascinare il resto con sé nella totale rovina! I segnali si possono trovare ovunque. È la fine di un'era che per molto tempo è stata dominata da forze oscure, ma credo che questa volta non avranno scampo! Forse io e te non lo vedremo, ma un giorno non troppo lontano si solleverà questa coltre di dolore, sofferenza, ingiustizia, malvagità e così via. Spero che allora nel mondo tornerà a splendere la Luce e tutti torneremo a essere veramente UMANI. Ti abbraccio con tanto affetto e stima. Fammi sapere dove "traslocherai".
ReplyDeleteMi dispiace tanto Nessie, se puoi ti consiglio di cambiare piattaforma.
ReplyDeleteIn merito a cio' che ti e' successo e a cio' che scrivi nel post, pubblico anche qui, l'illuminante pensiero di Martina Pastorelli.
E sai bene che il capitalismo del controllo e della sorveglianza, si avvale sistematicamente della censura, per riuscire a sopravvivere.
Non mollare.
Giovanni.
https://x.com/CathVoicesITA/status/1839176487909343625?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1839176487909343625%7Ctwgr%5E3b28dbe59de0504db619c53c1f0b2c55d47d3508%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fdisqus.com%2Fembed%2Fcomments%2F%3Fbase%3Ddefaultf%3Dgioialocatit_i%3D562820https3A2F2Fblog.ilgiornale.it2Flocati2F3Fp3D5628t_u%3Dhttps3A2F2Fblog.ilgiornale.it2Flocati2F20242F082F302Fal-lupo-al-lupo-quando-lallarme-e-contagioso2Ft_e%3DE2809CAl20lupo20al20lupo20E280A6E2809D20quando20lE28099allarme20C3A820contagiosot_d%3DE2809CAl20lupo20al20lupo20E280A6E2809D20quando20lE28099allarme20C3A820contagioso20E2809320Il20Blog20di20Gioia20Locatit_t%3DE2809CAl20lupo20al20lupo20E280A6E2809D20quando20lE28099allarme20C3A820contagiosos_o%3Ddescversion%3D4ef1b4e67a51bc2b38fed77fda108743
Certo che non dobbiamo mollare, grazie Giovanni. Ho letto il tweet di Martina Pastorelli e lo ricopio anche qui:
ReplyDelete"Con i “segnalatori attendibili” il #DSA stabilirà chi ha diritto di parola online: avanza la deriva totalitaria per controllare l’informazione da parte di un’élite che ci impone la guida di “illuminati” decisori del vero e del falso, ci divide e usa alcuni cittadini contro altri".
In altre parole, fanno come durante la farsa pandemica: useranno i cittadini con l'encefalogramma piatto contro altri più coraggiosi. Bella schifezza!
27/9
Grazie Vanda, le vostre parole mi confortano. E' vero che stiamo vivendo tempi bui e cupi. E che forse la luce la vedranno i nostri successori. Ma noi dobbiamo continuare a tenere alti i nostri valori. D'altro canto con questi marchingegni informatici è dimostrato che "l'erba voglio" non cresce nemmeno nei giardini dei presidenti della Repubblica (vedi le censure a Trump).
ReplyDelete27/9
Cara Nessie, posto anche qui la mia risposta, che è ancora in attesa di essere pubblicata, a ciò che mi avevi scritto ieri sera nel blog di da Gioia Locati.
ReplyDeleteHo visto cara Nessie e ho scritto un commento alla censura che hai subito da Google, nel tuo blog.
A tal proposito, sono d'accordo con ciò che dice l'ottima Martina Pastorelli nel commento che ho postato più sopra.
Stiamo transitando a grandi passi verso il modello capitalistico della sorveglianza e del controllo che, come ho scritto anche da te, ha bisogno della censura sistematica per poter sopravvivere. Il Patto per il Futuro dell'ONU, mira ad instaurare un totalitarismo globale dove a chi non obbedisce ai loro voleri, viene zittito, discriminato e umiliato, come abbiamo visto in epoca covid, che ha sancito ufficialmente la nascita di questo nuovo modello economico, dove i diritti fondamentali di ogni essere umano, trasformandoli in semplici concessioni, possono essere del tutto calpestati, aprendo così la strada alla subalternità e alla sacrificabilità della vita di ogni individuo, rispetto ad un fittizio e menzognero bene comune collettivo e superiore. E per raggiungere tale scopo, lor signori, hanno bisogno di propinare all'opinione pubblica, l'esistenza di continue emergenze, che vengono accettate dalla maggioranza della popolazione, grazie all'instillazione continua della paura. E in tutto questo, la censura sistematica dei dissenzienti alla narrativa imposta, riveste un ruolo fondamentale per addormentare la ragione e il pensiero di interi popoli. Se ciò non riuscisse, lor signori, come abbiamo visto in epoca covid, sarebbero costretti a ricorrere a forme di persuasione che poco si addicono a quel loro apparire sempre democratici, difensori estremi di ogni forma di libertà e inclusione.
Giovanni.
Grazie Giovanni, quel che scrivi è sacrosanto e musica per le mie orecchie (e occhi, naturalmente). Non escludo che detto post sia stato censurato anche per gli ottimi commenti ivi comparsi. Questa è gente che non ama chi pensa con la propria testa. In ogni caso, ne ho salvato copia e l'ho riproposto a Gioia Locati affinché vi dia ospitalità. Vedremo se anche la piattaforma di disqus si comporterà in modo analogo. Come ho scritto, nelle autostrade informatiche nessuna CENSURA è mai PER SEMPRE.
ReplyDeleteBuona giornata, caro Amico
27/9
Buona giornata a te, cara Amica.
DeleteLEGGERE BLONDET
ReplyDeletehttps://www.maurizioblondet.it/il-mandante-di-cui-nessuno-fa-il-nome/
GRAZIE
ROSASPINA
ReplyDeleteCara Nessie, in questi tempi oscuri i tuoi scritti sono stati una lampada accesa a illuminare le poche menti capaci ancora di pensare. Ti ringrazio per il lavoro che hai svolto con costanza e competenza aiutando anche me e tanti altri a capire, ad andare a fondo dei problemi, senza farti mai intimidire. Non arrenderti, io sono con te. I tuoi lettori vogliono continuare a leggerti.
Grazie mille, cara Amica. Mi consola e mi conforta che ci siano al mondo menti ancora così libere concentrate in questo piccolo posto virtuale che è il blog.
ReplyDelete27/9
Grazie Saura,
ReplyDeleteseguirti in qualsiasi nuova strada tu dovessi scegliere, sarà più che un piacere, sarà un piccolo atto concreto prodromico ad una sana voglia di mobilitazione sempre più forte e condivisa, che spero diventi una forza capace di strappare gli ultimi stracci che ancora nascondono le ripugnanti deformità di un Sistema da purificare come la lebbra: con il fuoco.
Ad maiora.
Nessie, credo che la censura è scattata perché è stato nominato il Mostro di cui nessuno parla ma intanto stanno provando a fargli prendere forma ... per prudenza ne cito le sole iniziali: GR tanto qui dentro sappiamo tutti cosa significa.
ReplyDeleteOvviamente anch'io continuerò a leggerti e a commentare su qualsiasi altra piattaforma più libera di questa, se deciderai di trasferirti.
Hai dato e continui a dare un grosso contributo a farmi aprire gli occhi e a diradare la coltre di nebbia creata dal mix fuffa-menzogne propinato dalla cosiddetta presunta "informazione".
PS: Il primo commento di Cangrande mi ha ricordato il pernacchio del grande Eduardo De Filippo ne "L'Oro di Napoli". :-)
(27/9)
Grazie Marco Fontana. Ancora non so che farò, ma dover scrivere sapendo che c'è chi ti spia ed è pronto a colpire con un clic per dimostrare il suo strapotere, non è certamente cosa gradevole.
ReplyDelete27/9
Ciao Ale, ti ho scritto in posta privata, avevi ricevuto? Sarò ignorante e ingenua, ma non ho ben capito chi sarebbe il mostro GR a cui fai allusione e che ha cagionato la censura del premiato team di Blogger. Ma vabbe' , se lo capite tutti voi, sono contenta.
ReplyDeleteAnche a me Cangrande ha ricordato le commedie di De Filippo e i film di Totò, con i suoi pernacchioni. Li metto al plurale perché li ha messi in due commenti, uno dei quali (il primo) gli è stato pure censurato da certe "manine" molto svelte. Curioso eh? non solo si accontentano di censurare i post, ma si introducono pure nelle pernacchie :-).
28/9
Si vede che i servi sottopagati, al "loro" servizio, hanno anche ordini di verificare le eventuali pernacchie, verso le quali "loro", evidentemente, sono esperti e sensibili.
DeleteQuesti "loro", saranno anche invasivi, malvagi, spietati, organizzatissimi, coesi tra loro, ma difettano di intelligenza, a loro erroneamente attribuita.
PS: Gioia Locati ha ospitato sul suo blog de Il Giornale, il mio post censurato su Schillaci e i vaccini autunnali. Disqus non ha censurato. Max Del Papa ne ha pubblicato uno che se lo avesse fatto qui dentro lo avrebbero stra-bannato:
ReplyDeletehttps://comedonchisciotte.org/puntuali-come-lautunno-incombono-i-virologi-fra-pentalogo-psicosi-e-censure-unica-strada-il-vaccino-aridaje/
28/9
Non te la prendere Cangrande, libera pernacchia in libero stato :-). E' un principio democratico anche questo.
ReplyDelete28/9
Solidale con te. Ricevo spesso messaggi da google che cestino senza leggerli. Finchè sarà aperto il mio blog continuerò a scrivere, se lo chiuderanno mi limiterò ad X, meno impegnativo. Dopo il tuo post ho dato un'occhiata alle statistiche ed ho visto parecchi contatti con vecchi post del 2005, 2006 e primi anni di utilizzo. Non so se abbia un significato per una censura globale o se sia qualcuno semplicemente interessato a vedere cosa si scriveva venti anni fa. Ci siamo divertiti in passato con il Castello, Tocqueville ed altro. Oggi c'è meno vita qui. Probabilmente anche questo è un mezzo divenuto obsoleto.
ReplyDeleteGrazie Massimo, mio vicino di blog (stavo per scrivere, di casa, ma va bene). A poco serve che costoro (le grandi piattaforme) si difendano dicendo che sono entità private e che pertanto hanno il diritto di fare quel che gli pare e piace, se poi sono organici alla Ue e al DSA. Un'azienda privata può benissimo ignorare regolamenti repressivi e autoritari se è per davvero PRIVATA e più sensibile al mercato che agli eurocrati di Bruxelles. E sta qui, l'inghippo. In realtà sono tutt'uno con il governo mondiale del quale la Ue è una parte considerevole. E vietandoti di parlare degli "argomenti sensibili" all'Agenda 2030 (le vaccinazioni) , si collocano soggettivamente e oggettivamente in quel capitalismo predittivo della sorveglianza che sta rovinando il mondo intero, perché rassomiglia sempre più al COMUNISMO.
ReplyDelete28/9
Nessie, non so se lo sapevi già: hanno pubblicato il tuo post su Comedonchisciotte:
ReplyDeletehttps://comedonchisciotte.org/google-cancella-la-verita-il-ministro-schillaci-raccomanda-3-dosi-per-i-piu-piccoli/
Mi riferivo al Grande Reset.
ReplyDeleteSì Nessie, ho ricevuto la tua e-mail ma l'ho letta quasi in contemporanea con questo post e così ti ho risposto direttamente qua.
Errata corrige: all'inizio del mio precedente commento avrei dovuto scrivere "credo che la censura sia". In origine avevo scritto "mi sa che" ma ho dimenticato di sostituire la coniugazione del verbo "essere" e così ho mandato a spasso il congiuntivo. :-)
(28/9)
Me lo ha appena comunicato adesso Tommaso di Cdc. Grazie Cangrande. Vedo che hanno messo anche il mio ultimo su cui stiamo scrivendo.
ReplyDelete28/8
Cara Ale, con quel che c'è in giro, figuriamoci se ti sanziono il congiuntivo, attenta come sei sempre!
ReplyDeleteQuindi, a tuo avviso, guai a disturbare il mostro GR, che deve aggredire il mondo comunque. Sono contenta per l'attenzione grafica posta dal sito CDC che ha messo ben due post in un'unica pagina. Ma poi, come diavolo si fa a censurare una verità oggettiva?. E' vero o no che Schillaci "raccomanda" ai più piccoli e pure agli anziani? Certamente, non rende esplicitamente obbligatorio, ma intanto l'arma è caricata. E alla faccia dei "contenuti ingannevoli" che mi si contesta. Non sono io che inganno!
Curioso, la stessa menata dei "contenuti ingannevoli" l'hanno contestata anche al dott. Massimo Citro da parte dell'Ordine dei Medici. Gli ingannatori rimproverano gli inganni a chi li smaschera!
28/9
Cara Nessie, molto tempo è passato dal mio ultimo intervento su questo blog, oggi ritorno dopo aver letto dell'ennesima censura perpetrata da Google, di certo non mi stupisce vista la genesi del social e quali siano i soggetti che l'hanno creata, non li nomino per non metterti in altre ambasce, in rete si posso trovare articoli sull'argomento.
ReplyDeleteUn Abbraccio
Ehilà Hux, che bella sorpresa! Chi non muore si rivede. Mandami se puoi, qualche link su qualcuno degli articoli di cui parli. Mi faresti un favore, grazie.
ReplyDelete28/9
Eccone uno: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-daniele_luttazzi__i_veri_motivi_per_cui_cia_nsa_e_il_pentagono_hanno_creato_google/39602_49484/
ReplyDeleteGrazie, sarà anche vero, ma io credo che ci sia dell'altro . Qualcosa della serie, "espropria, monopolizza e vinci" (Shoshana Zuboff). Al quale aggiungerei anche, censura e fai passare solo le informazioni utili al Potere.
ReplyDelete28/9
carissima, sono uno di quelli che rilanciavano i tuoi post sul blog progettoalternativo.com, che oggi non esiste più in quanto qualche anno fa, google ha cominciato a censurare i post del blog e chiaramente ho preferito scindere i contratto con loro. Non ho avuto ne la forza ne la capacità di ri-iniziare su un'altra piattaforma e mi sono "rifugiato" su telegram, proprio come progettoalternativo, e proprio su questa piattaforma ho saputo della scure della censura di google. I miei rispetti e comprensione, sempre ottimi i tuoi post.
ReplyDeleteGrazie mille, come ti chiami? E in che modo sei stato censurato? Voglio dire, quali sono stati secondo te gli argomenti-tabù che hanno prodotto la censura presso Lorsignori?
ReplyDelete28/9
condivido al 100% l'articolo, peccato le ultime righe ( stasi, kgb ) che denotano comunque un imprinting fascia , che determina il fatto che si possono percorrere , se pur importanti, solo tratti comuni di strada ...... (ps: cia e m16 sono ancora operanti e esiziali, in FB poi è tutto dire)
ReplyDeleteSalvatore, non cadiamo nei soliti luoghi comuni. Stasi, KGB sono i servizi segreti di una dittatura, esattamente come l'Ovra fascista. Mettiamoci anche la Cia che in nome della "democrazia", ha compiuto crimini e misfatti. Se cadiamo in queste contrapposizioni idiote non facciamo passi avanti. Stiamo vivendo un III totalitarismo e i derby sinistra-destra non ci porteranno da nessuna parte, oltre a fare il gioco di queste lobby mondialiste .
ReplyDeleteda quando è scoppiata la bolla Covid19 con tutta la conseguente esercitazione strategica quasi mondiale anche io sono d'accordo che le strada da percorrere sia la stessa, comunque la si pensi riguardo l'organizzazione socio/economica che ognuno può avere di rifermento, sono per altro convinto che se, chissà quando e chissà come, le cose dovessero volgere per il (nostro ) meglio, si ritornerà alla scelta tra socialismo e capitalismo e teoricamente non sarà un pranzo di gala
Deletemettiamoci anche il Mossad e le sue spietate uccisioni violando la sovranità territoriale altri
ReplyDeletePer chi non l'avesse ancora capito, questo e' quello che ci attende con il Patto per il Futuro dell'ONU:
ReplyDeletehttps://youtu.be/5U9h7cmqs0Q?feature=shared
Giovanni.
Per favore, firmate i vostri commenti, sennò non so con chi parlo
ReplyDelete29/9
Grazie Giovanni, Max Del Papa espone sempre con una chiarezza cristallina. Nulla da eccepire. La gente dorme e non capisce cosa stanno pianificando alle sue spalle
ReplyDelete29/9
Carissima Nessie, la mia massima solidarietà e stima. L'aria per le voci libere si sta facendo sempre più pesante... Vorrà dire che si volerà più in alto!
ReplyDeleteGrazie Bruno. Certo che sì, che ormai ci impongono tutto quanto d'imperio e guai a chi fiata. Vedi il nuovo Piano per il Futuro dell'ONU. Ma quale futuro?
ReplyDelete29/9 giorno degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele
Forza e avanti tutta che siamo solo in principio.... Il peggio deve arrivare. Ma la verità troverà sempre persone disposte a servirla a qualsiasi costo. E queste persone hanno già vinto tutto!
ReplyDeleteCiao
Grazie :-). Curiosità: chi sei?
ReplyDeleteDavvero pessimi i signori di blogspot. Spero presto tu possa trovare una piattaforma decisamente più trasparente, libera e onesta di codesti personaggi.
ReplyDeleteSì, e dire che quando iniziai nel lontano 2005 si respirava tutta un'altra aria! Durante i confinamenti, scrissi post ben più duri di questo censurato, ma mi lasciarono in pace. Forse perché ritennero che già eravamo reclusi abbastanza!
ReplyDeleteIl DSA (Digital Service Act) che significa la legge sui servizi digitali secondo il solito globish, secondo me è un patto nefando tra la Ue e le grandi lobby. E chiedersi se sono le lobby mondialiste a influenzare la Ue o se è la Ue che influenza le lobby è un po' come la storiella se è nato prima l'uovo o la gallina.
29/9
@ TUTTI . Oggi la Verità (pag. 11) rende noto che lo stato getta la spugna sulle sanzioni da 100 euro per chi non si fosse vaccinato. E ciò per quelle ragioni di forma giuridica e di sostanza politica che su questo blog abbiamo più volte denunziato e che si compendia in poche frasi: violazione di legge costituzionale e intollerabile abuso di potere, sulla base di presupposti "scientifici", rivelatisi poi inesistenti. Mi aspetto una "censuretta" a questo commento.
ReplyDelete29/9
Per ora resiste. :-)
ReplyDeleteSperiamo sia davvero così.
Io resto prudente fino al 31 dicembre, a meno che non le annullino ufficialmente prima.
Ci sono già state diverse sentenze che hanno annullato le multe ai non vaccinati. Questa ad esempio, ma altre hanno fatto seguito.
https://www.anconatoday.it/cronaca/vaccini-multe-covid-19-ricorsi-avvocato-alessandro-angeletti-giudice-di-pace-vittoria-over-cinquanta.html
(29/9)
https://www.pressreader.com/italy/la-verita-790G/20240929/281762749669870?srsltid=AfmBOorzRcaoVrqclJmi2xgHwrpbxKfhjc7ZmOgIe_e1AtXpZh4bkCR2
ReplyDeleteLo stato non ha convenienza a stabilire la liceità della multa. C'era già una pioggia di ricorsi, pertanto non è un regalo per noi. Ma una presa d'atto della realtà.
29/9