12 September 2019

Qualcuno volò sul nido di Zuckerberg





"La censura ideologica ha fatto un altro passo avanti verso l’abisso. Non bastavano la manipolazione e la falsificazione mediatica in grande stile di tg e giornali, l’omertà e il silenzio su fatti del passato e del presente, le leggi liberticide approvate o in via d’approvazione nel parlamento, l’identificazione tra opinioni e reati, la via giudiziaria al conformismo. Ora, ci si mette anche Facebook e il meraviglioso mondo dei social. Lo chef Rubio, l’ex terrorista Etro, il giornalista Rai Sanfilippo fomentano l’odio contro Salvini e Meloni ma Facebook e Istagram fanno una retata e chiudono solo le pagine d’estrema destra ritenendo solo quelle e in generale fomentatrici d’odio. "

Così esordisce Marcello Veneziani nel suo ottimo articolo di cui consiglio la lettura integrale.  Veneziani ha dimenticato di citare la frasetta di Ciro, figlio di Beppe Grillo oggi alle prese con un'inchiesta su uno stupro, dove esorta al bel gesto proprio su FB. Ecco la frasetta evocativa di violenza sessuale,   ma non cancellata dal social di Zuckerberg: " Ti stupro bella bambina, attenta". Ma lui è figlio di tanto padre. Resta anche da capire, come mai che il misfatto è saltato fuori a governo Pentapiddiota messo in piedi alla spicciolata. Ma questa è un'altra storia.
Torniamo alla censura di Mark Zuckerberg. Tutti  voi avrete capito che mi sto riferendo ad intere pagine di inteventi di CasaPound e di Forza Nuova cancellate con un clic da Facebook e Instagram. E con una tempestività massima in concomitanza con l'insediamento del nuovo governo. Coincidenza? Salvo pochi rari casi, non credo quasi mai alle coincidenze fortuite.

Sentivo parlare di censure, dopo il piccolo episodio capitato nella mia pagina e dopo la censura ideologica alle pagine e ai profili di casa Pound e Fronte Nazionale, e non relativamente a uno specifico episodio ma in generale, il discorso prende una piega preoccupante.
La censura si nasconde dietro l’impermeabile degli algoritmi, ma colpisce opinioni, idee, dissenso. È una piega bruttissima, potremmo chiamarla la boldrinizzazione dell’informazione (:..)., prosegue Veneziani.

Sì, ma qui di "algoritmi" non ce n'è bisogno. E figuriamoci se crediamo che gruppi politici come CasaPound e Forza Nuova, per essere censurati, hanno bisogno di asettici e imparziali "algoritmi".  Nemmeno la Magistratura impedisce loro di presentare liste proprie, ma il signorino Mark Zuckerberg (chiamato familiarmente Zuck) ha ritenuto che non fossero degni di intervenire nella sua "bacheca".  Lì per lì, quando ho appreso la notizia non gli ho dato un grande peso. Dopotutto basta non essere iscritta a questi social, e la vita scorre via normale. Facebook è un’azienda privata e, quando le fa comodo, può  farsi schermo dietro le clausole inserite nella sua policy.  Se ti iscrivi a un club "privato" le regole le fa il gestore del club, in questo caso Zuck: questa è la vulgata fin troppo ovvia. 
 Tuttavia le cose non stanno esattamente solo così.  Ospitando oltre 2,7 miliardi di utenti attivi al mese ha anche degli obblighi deontologici.  Tra i quali, anche quello di non ostracizzare forze politiche che la pensano diversamente. Personalmente non ho un profilo su FB né su twitter né su Instragram, ma non è perché è una sorta di club privato che resta, per questo, del tutto innocuo e ininfluente. Tanto meno, destinato a rimanere perennemente rinchiuso dentro la "bacheca". Ci sono già intere pagine di social, riprodotte da giornali quando se ne vuole mettere in evidenza i tweet di qualche utente famoso, ad esempio. E' avvenuto di recente perfino con Trump.
Sono d'accordo  con le conclusioni di voxnews:

"In sintesi: Facebook non è un proprietario di casa che è re in casa sua, è un monopolista di fatto che sta condizionando la libertà di milioni di cittadini. Addirittura inquinando il processo elettorale vietando le proprie piattaforme a due partiti politici regolarmente registrati".

Occorre aggiungere un'altra considerazione. Tutti sanno che non sono più i media mainstream a spostare voti, durante le campagne elettorali,  ma che Internet e i social assumono una grande importanza nel passaparola e nel veicolare nuove opinioni politiche. E' evidente che Zuck lo sa benissimo e che vuol decidere lui, chi siano i probabili "influencer" del pensiero politico da diffondere in ogni angolo del Pianeta, e chi no. Insomma, la solita repressione delle idee praticata con altri mezzi, più moderni.



Zuckerberg (ovvero, montagna di zucchero) spegne con un clic gli account, i profili sgraditi e le pagine di CasaPound e Forza Nuova?
Ordini di scuderia: qui si sente lo zampino di Soros (insignito della laurea honoris causa a Bologna e con molte sue ong operative anche qui in Italia, nonché azionista della COOP e amico personale di Gentiloni e Renzi). Si sente lontano un miglio.
Qualcuno volò sul nido di Zuckerberg? lo sapremo in fretta.

 Giorno del SS Nome di Maria

41 comments:

  1. Perfetto. Credo che l'indignazione su quel bavaglio vada ben oltre il perimetro elettorale di Forza Nuova e Casa Pound. Prima o poi qualcuno organizzerà una reazione e allora sentiremo le prefiche del politicamente corretto berciare sulla "violenza fascista", tacendo che se mai ci sarà violenza quella sarà stata innescata unicamente dalla loro politica di imbavagliare le idee a loro non gradite.

    ReplyDelete
  2. Buongiorno Nessie, non è solo mr.Zucchero a censurare, Google fa lo stesso con YouTube, Twitter idem ... come ben sappiamo i social sono nati con il principale scopo di fare in modo che le persone si schedassero da sole. Con il passar del tempo però su questi grandi contenitori sono arrivati profili 'non allineati' che riportavano notizie non gradite (filtrate dal mainstream) e questo la sinarchia globale non poteva tollerare.
    Credo che il punto di svolta sia stato questo intervento dello 'zietto': https://www.agi.it/economia/facebook_google_soros_davos-3415295/news/2018-01-26/
    Da lì in poi la censura è aumentata a dismisura, tra l'altro il social di Google G+ è stato chiuso, mentre Facebook ha addirittura creato una task force in Irlanda allo scopo di bloccare le così dette 'fake news', forze politiche o movimenti non allineati e i 'messaggi d'odio', ovvero tutte quelle notizie, commenti o informazioni sgradite al potere.I Ministero della Verità di orwelliana è al lavoro...

    ReplyDelete
  3. Massimo, ma certamente che se lasciamo passare i provvedimenti contro CasaPound e FN, poi questi man mano si allargheranno a tutti. E non solo sui social. Non si sono ancora seduti sulle nuove poltrone che già ieri sera la figlia lesbica di Vecchioni in tv, con la scusa di un delitto che concerneva una lesbica andava predicando la "rieducazione" dei bambini a partire dalla scuola dell'obbligo, contro il reato di "omofobia".

    ReplyDelete
  4. Huxley, "sinarchia globale" mi piace proprio e lo adotterò :-). Anche quella della lotta contro le fake news, è stata una megaBufala cosmica inventata da loro per controllare e passare al vaglio.
    Ti risulta perché Google + sia stato chiuso?
    Nell'universo orwelliano i bufalari vanno a caccia di Bufale altrui e gli odiocrati di professione vanno a caccia di "messaggi d'odio", dimenticando che l'"odio di classe" è sempre stato (e continua ad esserlo sotto altre forme) un caposaldo comunista. Qui comunque un articolo senza ipocrisie su a cosa serve l'odio:

    https://www.imolaoggi.it/2019/09/10/lodio-e-cio-che-ci-tiene-in-vita-quando-si-presenta-un-pericolo/

    ReplyDelete
  5. Google+ ha chiuso il 2 Aprile 2019, Google lo ha reso a pagamento solo per utenti business. Approfitto per segnalareun social russo (VK) dove la censura non è ancora arrivata e dove diversi esponenti di CP e FN si sono diretti dopo la chiusura su FB
    https://vk.com

    ReplyDelete
  6. Grazie mille, Huxley. Se sai di piattaforme che non siano ancora al vaglio della censura, puoi comunicarlo qui.

    ReplyDelete
  7. Anonymous11:10 am

    Putroppo da questi apolidi e dai loro servi sappiamo bene cosa aspettarci. Non si fermeranno finché non avranno ridotto l'intero Occidente in una Babele di m...a.

    Mario

    ReplyDelete
  8. Mario, ho dovuto calmierare il tuo intervento per ovvi motivi di sopravvivenza. E aggiungo che i loro utili se li vanno a depositare nei paradisi fiscali detti OFF SHORE.

    ReplyDelete
  9. Nausicaa11:37 am

    Sull'uso politico e ideologico della censura c'è questa ottima intervista a un esperto


    https://prometeolibero.com/2019/05/07/mettere-fuori-legge-i-fascisti-e-un-errore-intervista-a-marco-gervasoni/

    ReplyDelete
  10. Grazie l'ho letta con piacere. Davvero un'interessante intervista questa del prof. Marco Gervasoni la quale abbraccia una parte consistente della storia di questa disastrata Repubblica.
    Aspettiamoci dalle nuove truppe occupanti, altri clamorosi colpi di scena in materia censoria.
    Parlo dei vari Fiano, Scalfarotto, già all'attacco, ad esempio.

    ReplyDelete
  11. Alessandra12:28 pm

    È di Gervasoni anche questo articolo pubblicato oggi sul sito di Nicola Porro.

    https://www.nicolaporro.it/da-facebook-ai-giallorossi-quella-voglia-matta-di-censura

    C'è un riferimento alla legge Avia approvata in Francia lo scorso luglio allo scopo di contrastare "l'odio nella rete". Pesanti sanzioni anche economiche a chi "sgarra".
    Trattandosi di un governo franco-tedesco, c'è da scommettere che i "democratici per il bene del Paese" mirano a questo.

    https://www.google.com/amp/s/www.liberation.fr/amphtml/france/2019/07/10/loi-avia-une-large-majorite-mais-de-vives-inquietudes_1739053

    ReplyDelete
  12. Grazie Ale. Anche la Francia è messa bene con la Legge Avia sull'odio e a monte di questa la legge Gayssot-Fabius, già consorella della nostra PESSIMA Legge Mancino.
    Ho appena appreso della "bella squadra" dei vice-ministri e dei sottosegretari. Fiano non è riuscito a beccarsi l'Interno, come avrebbe voluto. Ma Scalfarotto è agli Esteri con Giggino.

    Salvini dovrebbe smetterla con 'sta solfa ripetitiva dell'"infornata di poltrone"! Possibile che non sa esternare che questo logoro slogan? Ci vuole altro per sconfiggere questi qua!!!

    ReplyDelete
  13. Oswald Cobblepot (the Penguin)12:44 pm

    Gentile Nessie. In primo luogo, non sempre la censura (loro) funziona alla perfezione: per un CasaPound o un FN bloccato, c'è sempre un ottimo prof. Lamendola (http://www.accademianuovaitalia.it/) che non fa sconti per nessuno.
    Per quello che concerne i depositi nei conti offshore dei paradisi fiscali, si noti che innanzitutto non ne hanno bisogno: basta installare la ragione sociale in Irlanda. E poi tenga conto che non tutte le ciambelle riescono sempre col buco regolamentare: “Francia, Google paga quasi un miliardo di euro per fare pace con il fisco di Parigi.” (https://www.italiaoggi.it/news/francia-google-paga-quasi-un-miliardo-di-euro-per-fare-pace-con-il-fisco-di-parigi-201909121803402354).
    Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

    ReplyDelete
  14. Anche l'Irlanda hanno fatto in modo che risultasse per i loro comodacci una sorte di "paradiso fiscale", come è avvenuto del resto per il piccolo Lussemburgo laddove un ubriacone ex capo della Commissione europea (parlo di Juncker) figurava tra gli evasori.
    A quale articolo del prof. Lamendola si riferisce il link? Me ne compaiono due: uno titola "Religione dei diritti umani", l'altro "Teilhard la relligione del mondo". POi ce n'è un terzo di Pecchioli: "La censura privatizzata".

    Ma è evidente che anche la peggiore e più criminale censura (penso alla Ceka e alla Ghepeù o alla Gestapo) non passa arrivare dappertutto, intervenire, vedere e provvedere per tutti!

    ReplyDelete
  15. A me è piaciuto questo di Roberto Pecchioli:

    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/contro-informazione/televisione-e-rete/7910-la-censura-privatizzata

    ReplyDelete
  16. Anonymous3:47 pm

    Intano bagnai ( che prevedette questo "sviluppo" due anni fa ) oggi ha aperto un canale telegram, il che mi ha costretto ad iscrivermi perché con google si può "lurkare" solo su twitter e facebook.
    Telegram ( come rutube usata da iofausto, il videomaker di bagnai , borghi, rinaldi e dragoni ) è fuori portata "ammmergana" ....
    ws

    ReplyDelete
  17. ws, parli il sanscrito? "lurkare" che significa? E "ammergana"? Non ho decriptato. Traduci, please! ;-)

    ReplyDelete
  18. Anonymous5:38 pm

    https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=lurkare

    e i social non sono tutti "ammmeregani" ? Shitberg è solo il "fortunato" frontman di una "matrix" "ammmeregana" che per ora vende i nostri dati in attesa di vendere le nostre vite.

    Perché , se dalla "tecnologia" non si può tornare indietro, almeno ogni nazione sovrana dovrebbe avere i suoi "sovrani" sistemi "social", così almeno anche gli sciocchi capirebbero subito da chi vengono manipolati.
    ws

    ReplyDelete
  19. Certamente. Vendere i dati delle persone significa vendere le loro identità e le loro vite.

    ReplyDelete
  20. Lurkare: dall’ingl. to lurk ‘stare in agguato, celarsi’. Complimenti per i puristi della lingua! Taggare, lurkare, loggare e via con lo smantellamento della lingua di Dante. Ma anche questo fa parte del "bottino" dei cleptocrati.

    ReplyDelete
  21. Anonymous6:57 pm

    Ciao Nessie, un tempo non esistevano ne' twitter ne' Facebook ne' altre porcherie mediatiche eppure il mondo ha comunicato ugualmente. Possiamo farne tranquillamente a meno , non sono un obbligo! ....nemmeno wattzzappe !

    Ciao da Massimo da Roma

    ReplyDelete
  22. Senz'altro Max. Ma non è solo questo il problema. Il problema è che questi personaggi come Zuckerberg che ospitano oltre 2,7 miliardi di utenti attivi al mese, hanno anche degli obblighi deontologici. Compreso quello di non ostracizzare gli utenti con un pensiero non conforme. Sennò, siamo al monopolio più autocratico.

    Se tu avessi un albergo con la scritta "NON SI AFFITTANO stanze agli Africani", pensi forse che te lo farebbero passare?

    ReplyDelete
  23. Anonymous10:17 pm

    Ma l'ebreo Zuck non vedeva l'ora da tempo di danneggiare movimenti e personaggi di destra ! Ha avuto l'occasione buona adesso. Ripeto, io non ho Facebook , ne' uso altre diavolerie mediatiche ma se tutti mollassero sta' social-merda che fine farebbe l'ebreo miliardario ? Se tutti lo boicottassero nel mondo crollerebbero le azioni della sua schifosa azienda. Chissene frega di questo qui ! Chiunque abbia un po' di dimestichezza con informatica da due soldi potrebbe aprire la stessa attività e fare le stesse esatte cose con altro nome e logo.
    Un ciao da Max da Roma.

    ReplyDelete
  24. Infatti ci sono altre piattaforme e "bacheche" (Facebook significa questo). ws ha appena nominato Telegram. Credo che i colpiti dalla censura si riorganizzeranno da qualche parte.
    Vedrai però da noi, con il Pd al governo quali altre forme di soprusi e di boldrinizzazione inventeranno!

    ReplyDelete
  25. PS - oggi c'è stato un notizione: Zuck ha bannato Bibi per aver incitato all'odio :-)

    ReplyDelete
  26. Anonymous6:33 am

    Solo 5 minuti fa. Su FB un tizio che si presenta come un patriota con tanto di scie delle Frecce Tricolori (il che vorrebbe evocare la sua appartenenza all'AM), si è messo a commentare ogni singolo post del malcapitato di turno, che individualmente posta scritte forse poco precise, ma sicuramente basate su di un fondo di verità. Ogni post del tale viene garbatamente commentato con l'accusa di diffondere "fake news". Non è una sola persona a prendere di mira il poveretto: sono almeno tre o quattro. Fortunatamente un commentatore l'ha sgamato con una certa precisione. Lo riporto in testo:

    "tassare il contante vuol dire obbligare la gente ad usare le carte di credito e poi dicono di non essere il partito delle banche"

    Commenti:

    Giorgio Zacco
    Giorgio Zacco Una proposta di confindustria, non diventerà mai legge. Postare falsità non è indice di serietà
    Nascondi o segnala
    Mi piace
    · Rispondi · 11 h
    Rodolfo Carolei
    Rodolfo Carolei Se si cercano falsità da denunciare, è meglio cominciare dai grandi giornali e dai media. Capisco che è più rischioso che prendersela con un individuo isolato, ma sarebbe più onesto.
    Modifica o elimina questo commento
    Mi piace
    · Rispondi · 36 min
    Rodolfo Carolei
    Rodolfo Carolei Quanto al merito: il tema circa la soppressione del contante esce ogni tanto dappertutto: non solo in Italia. Il sistema finanziario va tutto in questa direzione. Non è quindi una falsità. E falso il negarlo. Con un governo come il presente è del tutto legittimo preoccuparsene.
    Modifica o elimina questo commento
    Mi piace
    · Rispondi ·

    https://www.facebook.com/giuseppe.randazzo.3998/posts/129820388310627

    Questo è lo stato dell'arte.

    IL SAURO

    ReplyDelete
  27. Grazie Sauro, e oltretutto è nell'aria anche il fatto di mettere un balzello sui prelievi Bancomat. Quindi, non ti fanno prendere il contante per renderti schiavo, non ti permettono di prelevare senza tassare. Suppongo che chi nasconda denaro sotto la mattonella sia considerato a breve un pericoloso terrorista.

    Fusaro dovrebbe registrare l'analisi: siamo in pieno comunismo. E per di più, realizzato mediante la tecnologia. Altro che liberismo e neoliberismo o ordolinerismo!

    Ieri c'era su La Verità un bell'articolo della De Mari che mentre suggerisce le piattaforme alternative da FB, dice però di tenere le posizione e fare impazzire il signorino Zuck con le dirette, i link presi dai blog e altri escamotage, ma di continuare a presidiare.

    ReplyDelete
  28. Errata corrige: ordoliberismo!

    Riflettevo sul commento di Sauro. Quella famosa regoletta delle 5 W Who? [«Chi?»], What? [«Che cosa?»] When? [«Quando?»]Where? [«Dove?»] Why? (perché?) che pochi attenti cronisti rispettano nelle redazioni dei giornali ufficiali, le si pretendono su Facebook. Questa sì, è un'altra subdola forma di CENSURA!

    ReplyDelete
  29. Alessandra12:09 pm

    Sul contante ricordo le parole della Gabanelli, secondo la quale a non poter fare a meno delle banconote di carta sono soprattutto chi ricicla, gli spacciatori, chi fa contraffazioni, chi evade e chi corrompe. Inoltre anche Renzi attraverso la sua portavoce aveva fatto presente la necessità di "porsi il problema di come aggredire il contante presente nelle case degli italiani".
    La scusa, ovviamente, è sempre quella di stanare evasori e guadagni illeciti.

    Nessie, mi pare che Salvini già da oggi abbia dovuto cominciare a cambiare disco: il governo franco-tedesco aspettava solo di completare la squadra per far sbarcare gli 82 clandestini della Ocean Viking a Lampedusa, con gran sollazzo di Franceschini ...

    ReplyDelete
  30. Ale, tu non eri ancora presente su questo blog, ma la Gabanelli è sempre stata la "talebana del contante". Questo è un mio post nel merito che risale al 2012 (governo Monti, guarda caso) :

    https://sauraplesio.blogspot.com/2012/08/gabanelli-la-talebana-del-contante.html

    e pure Massimo Fini gliene disse d'ogni a proposito dei 50 euro per persona da lei ipotizzasti. Ora se trovo il link te lo giro

    Franceschifo è uno che casca sempre in piedi e riesce sempre a ottenere qualche materasso. E pure un materasso che non comporta grandi sforzi! Per me è un figuro insopportabile!

    ReplyDelete
  31. PS: Ecco lo splendido articolo di Massimo Fini che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, sulla Gabanelli :

    https://sauraplesio.blogspot.com/2011/11/massimo-fini-il-contante-e-il-moralismo.html

    ReplyDelete
  32. Oswald Cobblepot (the Penguin)3:29 pm

    Gentile Nessie. "Mettere un balzello sui prelievi Bancomat" non è nell'aria. E' semplicemente in procinto di entrare nelle nostre tasche, ossia un progetto cui l'attuale Governo Contebis sta già pensando. Infatti, https://www.quotidiano.net/politica/tassa-sui-contanti-1.4781788.
    Ma le posso assicurare che non è il peggio che ci possa capitare. Che cosa significa PSD2?
    Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

    ReplyDelete
  33. Jacopo Foscari3:34 pm

    Zucchetto sta applicando in Italia ciò che aveva cominciato a fare negli USA censurando sistematicamente le opinioni sgradite. Il senatore Cruz lo interrogò sul tema e lui diede delle risposte ambigue e viscide.

    https://www.youtube.com/watch?v=Uk2Dp4tYo8M

    ReplyDelete
  34. Pinguino, PSD2? Non ho capito a cosa si riferisce.
    Sul peggio, lo so bene che hanno in mente molta altra carnaccia schifosa al fuoco. E che lo realizzano pure in fretta secondo lo schema del FATE PRESTO! FATE PRESTO! Già in uso nel 2011-2012 allorché ci imposero gli androidi da Bruxelles. Ovvero, l'emergenza come pretesto per gli espropri contro gli Italiani. Scenari déjà vu.

    ReplyDelete
  35. Jacopo, gli Usa sono il laboratorio collaudato di tutte queste soperchierie. Tuttavia, da più parti si consiglia per l'utente già registrato di rimanere a presidiare lo spazio informatico, pur privilegiando Telegram e altri siti non contaminati. Come in questo articolo>:

    https://www.secoloditalia.it/2019/02/facebook-censura-tutto-ma-se-usciamo-dal-social-facciamo-un-regalo-a-fiano/

    Poi pubblicherò in sintesi i 23 Consigli di Silvana de Mari, autrice di libri-fantasy, oppositrice del LGBT e collaboratrice per "La Verità".

    ReplyDelete
  36. Ecco altre strategie di oscuramento delle pagine sovraniste su FB, si chiama shadowban : se parli di sbarchi, islam, immigrati ecc. la pagina non risulta visibile nella conversazione

    https://voxnews.info/2019/09/14/facebook-rende-invisibili-le-pagine-sovraniste-e-emergenza-democrazia/#comments

    ReplyDelete
  37. Anonymous4:22 pm

    Rilancio un commento che è andato perso o forse cestinato (in tal caso ti chiedo di darmi conferma a osartore@alice.it).
    Quando nasce un’idea, una proposta in difesa della nostra civiltà, i costruttori la prendono e la buttano in un calderone unico, allo scopo di screditarla e delegittimarla come fascista o razzista. È necessario capire che antifascismo/antirazzismo sono solo un paravento dietro cui si cela la loro irriducibile antiitalianità. Ora basta. Credo sia giunto il momento di togliere loro il giocattolino che tanto bene ha funzionato per settant’anni. Se loro non hanno il coraggio di dire chiaro e tondo che quello che disprezzano è la nostra storia, il nostro modo di vivere, la nostra religione, sta ai politici difensori della italianità avere il coraggio di stanarli, rigettando accuse pretestuose campate per aria.
    Oreste

    ReplyDelete
  38. No Oreste, questo commento non mi è mai giunto. Comunque hai fatto bene a rilanciarlo, perché su questo siamo tutti d'accordo ed è un punto di partenza imprescindibile.

    ReplyDelete
  39. Alessandra11:24 pm

    Ho letto gli articoli, Nessie.
    Perfetti!
    Ma ora che i servi della Troika sono nuovamente in sella, la tassazione del contante è tornata d'attualità, vedi la "fresca" proposta di Confindustria.

    https://www.google.it/amp/s/www.investireoggi.it/economia/la-tassa-sul-contante-proposta-da-confindustria-e-una-truffa-per-i-risparmiatori/amp/

    Per tornare al vero argomento del topic, la censura di Facebook raggiunge risvolti grotteschi: è stata cancellata persino una pagina dedicata al sostegno dei disabili, solo perché legata a Forza Nuova.

    https://www.larampa.it/2019/09/13/censura-social-facebook-cancella-incancellabili-pagina-di-disabilita/

    ReplyDelete
  40. Grazie Ale. Confindustria, con Marcegaglia in testa, penzolano sempre a sinistra. Il mondo si è capovolto: i ricconi a sinistra, i poveracci che si fanno il mazzo, a destra. E' sempre più evidente che questo sgoverno è stato voluto con la forza dai Poteri marci.

    Se si attaccano anche ai disabili, purché spalleggiati da FN, per mettere in atto la censura sono proprio dei vermi schifosi.

    Ho pubblicato nuovo post più sopra. Notte!

    ReplyDelete
  41. Sesto sisto12:56 pm

    Salve, lo so, il post è dello scorso anno, ma mi ci sono imbattuto solo ora per verificare se esisteva un nome SHITBERG sul famoso social. Voglio prendere in giro, se non se ne accorgono subito, quel sacco di...detto fb. Sono stato bloccato per quasi 2 mesi (in parte tuttora, 24 gg) per avere pubblicato una foto del Duce (pur avendo perso già una causa in proposito) ed una scultura, non mia, rappresentante un fallo pubblicata in precedenza dallo stesso fb e tuttora non cancellata dopo aver fatto notare la differenza di trattamento. Ovviamente non mi interessa che la censurano ma la VERA uguaglianza di trattamento. Avevo contestato i questo caso la Juventus...Nel caso del Duce facevo dell' ironia sul governo di liberazione nazionale con Min. Giustizia Taormina, perché mancava il nome del premier..LUI , La stessa foto, al contrario, stile piazzale Loreto, a spregio del commento mio, è tuttora visibile.(Sesto Sisto fb)

    ReplyDelete