Nessie New Logo

17 August 2020

Di che cosa non sarebbero capaci...



Ricordate la scena del film "Intrigo internazionale", un classico di Hitchcock con Cary Grant  in elegante abito grigio che corre all'impazzata inseguito da un aereo che cerca di mitragliarlo? Poi stremato e spaventato,  si rifugia in un campo di granoturco per sfuggire alla minaccia, ma l'aereo gli irrora un pesticida letale con l'evidente intento di  avvelenarlo o stanarlo dal nascondiglio. Qui la sequenza completa: guardatela bene, perché quel povero malcapitato siamo un po' tutti noi.  Non passa giorno ormai nel quale non siamo impegnati a schivare qualche pericolo.
Questi tiranni imbecilli pur di realizzare la "seconda ondata"  (quindi un'altra morìa) sarebbero capaci di irrorarci virus cinesi con l'aereo. Infatti non abbiamo fatto in tempo a criticare il prolungamento dell'emergenza fino al 15 ottobre che i media già ci bombardano e ci mitragliano  ogni giorno facendoci capire a chiare lettere che la nuova ondata è già qui. Dapprima in sordina, poi ogni giorno che passa,  con sempre maggior ridondanza. Tamponi, tamponi, tamponi.
Di rientro da Fiumicino e da Malpensa, dalle isole greche, da Malta, dalla Croazia. Non c'è più un lembo di terra dove starsene in santa pace per godersi la stagione: né in patria né altrove.    Gli ignari vacanzieri ora devono tornare in quarantena, rinchiudersi in casa, riprovare a sottoporsi a  tampone fino alla negatività dell'esito. C'è da impazzire.  Ecco cosa succede a non ribellarsi in massa al prolungamento dello stato di emergenza di Conte! Succede che poi le regole le fa e le disfa lui, il Caudillo di Volturara Appula e i suoi sgherri dell'esecutivo, dall'oggi al domani.
Oggi sono le discoteche. Ma nessuno di noi protesta perché molti come me in discoteca, data l'età, non ci vanno più da un pezzo.  Eppoi le discoteche fanno rumore e ben gli sta a chi ci va.  Domani la scuola,  ma nessuno protesta perché non tutti gli Italiani vanno a scuola. Dopodomani il divieto di campagna elettorale, il divieto di recarsi alle urne e magari il voto per posta, ennesima truffa ed ennesimo broglio antidemocratico. Il divieto di referendum a causa dei possibili affollamenti.  Massì, togliamole pure queste elezioni, se poi sono fonte di "contagio". La salute prima di tutto, è diventato lo slogan melenso di una faccia sciapa come quella di "sua Pallidezza" il ministruccio Speranza. Che ce ne facciamo della salute come valore assoluto,  in una società intrinsecamente malata, repressiva, antidemocratica, liberticida, irrespirabile che ci costringe alla brutale vita zoologica (la "nuda vita")?
Fatti non foste a viver come bruti... - diceva Dante.
Ma molti si sono zombificati  volentieri ai supermercati come nei film horror di Romero: morti viventi col carrello perpetuo da trainare, l'occhio fisso e sbarrato per la paura di morire di fame. Poi a casa, disinfettano persino i prodotti ad uno ad uno, prima di riporli in frigorifero. Non sia mai che col polistirolo della confezione si acchiappi il virus cinese.



"Ma non è tutto, perché Giuseppe Conte e compagni hanno deciso una nuova stretta sull’uso delle mascherine: dalle 18 alle 6 sarà obbligatoria su tutto il territorio nazionale, anche all’aperto. Quindi a mezzogiorno il virus non circola, si può uscire tranquilli senza mascherina: l’ennesima assurdità di un governo che sembra sempre più interessato a far perdurare lo stato di emergenza..." (fonte Libero) . "Sembra"? Ma è senz'altro così senz'ombra di dubbio. E lo sottolinea anche l'infettivologo Matteo Bassetti: "Sappiate che in Italia il virus lavora e contagia solo di sera e notte. Di giorno invece si riposa. Sarà mica un virus fornaio? Rido per non piangere”. Siamo alle farse tragicomiche. 

"Non solo l’esecutivo ha richiamato all’ordine i governatori, ma ha anche messo nero su bianco che non sono ammesse deroghe regionali al Dpcm del 7 agosto scorso, che già prevedeva la sospensione delle attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. I governatori non hanno potuto far altro che subire la volontà dell’esecutivo" (fonte cit.)

Capito o governatori? In fila per due e marciate disciplinati come scolaretti delle elementari: vi comanda a bacchetta Conte. Ecco cosa succede a non volersi differenziare dal governo, nel non perorare la causa dei cittadini trattati come cavie da laboratorio, nel multare quelli senza mascherine, nel minacciarli di portarli in tournée nelle sale di rianimazione, per vedere l'effetto che fa.
Ce n'è ovviamente anche per le forze dell'Ordine che si lamentano di venire derisi, scherniti, umiliati, quando non direttamente colpiti con pugni, calci e morsi dagli immigrati  i quali arrivano persino a sfilar loro l'arma di ordinanza, grazie alle direttive sull'immigrazione che danno licenza di agire indisturbati agli extracomunitari. 
Aiuto signora Ministra dell'Interno, quell'immigrato mi ha fatto la bua! Ma non vi sentite impotenti e ridicoli a perseguitare inermi cittadini, ma di converso, a  chiudere gli occhi per i misfatti di torme di invasori ?
Aspettiamo una crepa nel muro repressivo  i cui mattoni si susseguono a mattoni fino alla blindatura, ma finora non se ne vedono. Non si vedono crepe strutturali  nel muro dell'omertà delle procure. Non si vede il muro dell'omertà crollare tra le forze dell'ordine che sempre si lamentano dei loro superiori e delle procure le quali vanificano i loro sforzi, rilasciando immigrati rei dei peggiori misfatti o cominando loro pene lievi lievissime.
Morale: non c'è che il popolo.

Ma il popolo minuto subisce sempre nuove angherie e vessazioni senza muoversi. La verità è che quando Conte ha prolungato la sua emergenza fino al 15 ottobre, un popolo con  tanto di spina dorsale e con un po' di fierezza, dopo tutta la sequela di angherie, di crudeltà, di morti procurate,  di violazioni di diritti  umani e costituzionali nel corso dei tre mesi di confinamento, avrebbe dovuto in massa scendere per tutte le piazze d'Italia, radunarsi sotto le istituzioni e far strombazzare i clackson delle auto a tutto decibel, a dimostrazione che la misura era già stracolma e che non erano più disposti a sopportare. Ma questo non è avvenuto.
Era l'ultima chiamata, l'ultima occasione!

Giorno di Santa Giovanna della Croce




42 comments:

Alessandra said...

Nessie, ho appena letto l'articolo di Blondet.
Insomma, dobbiamo credere solo ai pennivendoli, ai tgConte a reti unificate, alla stampaglia, ai "vip" prezzolati e ai debunker della Boldrini e di Mentana (garanzia di indipendenza e imparzialità, certo ...).
E così negli altri Paesi UE, basta sostituire i nomi.
E poi lasciate stare Soros, lui non c'entra niente e se dice che la "pandemia" è una grande opportunità per realizzare cose inconcepibili in tempi normali, sfruttando il disorientamento e la paura della gente, sono parole in libertà.
Da qui arriveranno al TSO per chi si rifiuta di applicare le loro linee guida. In fondo le prove tecniche le stanno già facendo.

Intanto Zaia continua a darmi soddisfazione con le sue perle, ormai ci si può fare una raccolta.
El Pomata se la prende, per la chiusura delle discoteche, con "quelli che hanno violato le regole e fanno pagare tutti" (i giovani, of course).
E considera un'assurdità imporre la museruola all'aperto dalle 18.
Solo dalle 18. Perché, fosse per lui, la farebbe portare tutto il giorno.
E si vanta anche di essere quello che fa fare più tamponi e di stare costantemente con il fiato sul collo dei direttori generali delle Ulss. Spero almeno che non beva troppo prosecco, sennò poveri direttori!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/coronavirus_diretta_zaia_regione_veneto_17_agosto_2020-5408776.html

Nessie said...

Ciao Alessandra, per questo comportamento è chiaro che Zaia otterrà percentuali bulgare alle elezioni (se ci saranno). E magari il plauso del "governatore di destra che tanto piace a sinistra". Cacciari ne ha già parlato in toni entusiastici citandolo come esempio.
Pensi che abbia esagerato con la metafora dell'aereo-untore spargitore che irrora gas micidiali?

Se ci fai caso, è stato un crescendo mediatico che è iniziato piano piano dalla fine di luglio. Parevano quasi indispettiti del fatto che non c'erano più "contagi". E da allora c'è stato il crescendo rossiniano. Questi li ritengo capaci delle peggiori nefandezze.

Anonymous said...

Buongiorno,
Io spero che i comportamenti verso le forze dell'ordine si inaspriscano sempre di più (da parte della marmaglia negra), chissà che comincino a svegliarsi un po', lamborghese o non lamborghese (mi suona meglio).
Per quanto riguarda Zangrillo, pare abbia cambiato sponda:
https://www.facebook.com/websocialtv/videos/907375429771945/
E bravo il nostro dottore! Sarà stato anche lui minacciato e/o pagato.
E per quanto riguarda lo scendere in piazza, mi spiace, ma alla mia età non ci penso proprio.
Non voglio ritrovarmi a prendere bastonate, se va bene, oppure ricoverata per un TSO.
L'unica cosa che continuo a fare è uscire poco di casa, e pensare a come evitare sto maledetto vaccino (mi sa che di vaccinifico abbia poco, pare che ci sia dentro il microchip e chissà che veleni, tanto per accelerare la dipartita).
Sinceramente, da qualsiasi parte ti giri, la situazione è sempre la stessa.
Non ho mai visto tanto terrore in giro come adesso.
Laura

Nessie said...

"E per quanto riguarda lo scendere in piazza, mi spiace, ma alla mia età non ci penso proprio.
Non voglio ritrovarmi a prendere bastonate, se va bene, oppure ricoverata per un TSO".

Nessuno ha scritto che ci devi andare proprio tu, Laura. Questo silenzio è comunque segno di un popolo apatico e avvilito (parola che proviene da "vile") che non ha nessuna voglia di reagire, ma contenta tu... Le bastonate ce le piglieremo lo stesso anche stando a casa e se non si reagisce in qualche modo, le vaccinazioni coatte e obbligatorie le faranno. Magari direttamente a domicilio.
Per cominciare, dovrebbe farti raddrizzare le orecchie quel "vi staneremo casa per casa" di Bonaccini. Senza contare che "io resto a casa" non è un comportamento intelligente né salutista. La mancanza d'aria, luce e movimento fa abbassare le difese immunitarie. Questo è arcinoto. La faccenda di Zangrillo mi lascia perplessa ma prima di sparare a palle quadre su poche righe di FB, voglio saperne di più.

Nessie said...

A Madrid come a Berlino c'è un popolo che cerca di disobbedire. In Italia abbiamo dei cagnolini da appartamento e delle foche da balcone che scrivono ANDRA' TUTTO BENE anche se poi abbiamo avuto più morti di qualunque altro paese:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ma-miguel-bose-generale-pappalardo-ndash-migliaia-244778.htm

Anonymous said...

Riguardo a Zangrillo, il link che ti ho mandato è riportato su diverse pagine FB, poi, se sia vero o no non lo posso sapere. Non credo che sia un montaggio il fatto che abbia elogiato anche mortimer...
Io ho la fortuna di avere una casa ed un giardino abbastanza grandi, inoltre le passeggiate all'aperto riesco a farne, solo non mi è mai piaciuto fare capannello in giro, e la mia salute, grazie a Dio, per ora è buona.
Come ti ho già detto in precedenza, il problema è che chi potrebbe fare non fa, e chi vorrebbe non può.
Laura

Nessie said...

Tutto è relativo e i capannelli li facciamo anche alle casse dei supermercati o dal farmacista. Il rischio ZERO non esiste, cara. Il divieto di assembramento (in violazione dell'art. 21 della costituzione) non mi stancherò mai di ripeterlo, è tipico di tutte le dittature. E anche quando ci sarà chi potrà e vorrà farlo (ovvero i più giovani) non glielo faranno fare. Per chi non l'avesse ancora capito, a questo serve aver prolungato lo stato di emergenza fino al 15 ottobre. A impedire proteste e cortei per chi avrà la pancia vuota. E cominciano a essere in tanti.

Pier Paolo said...

In ogni caso accendere le piazze, a scopo vigilanza democratica serve. Ora le sinistre stanno iniziando a parlare di rinvio delle elezioni regionali, causa Covid. E' sempre più evidente la loro perversa strategia di portare qui gli immigrati infetti per poi avere la carta dei rinvio da giocarsi, causa epidemia. A tale scopo segnalo l'ottimo commento di un tal Rodolfo

https://voxnews.info/2020/08/17/covid-sinistra-inizia-a-chiedere-il-rinvio-delle-elezioni-regionali/#comments

Nessie said...

Ma certo che serve. E' una reazione, una risposta. Poi non sono nemmeno d'accordo sulla teoria dell'età. Mikis Theodorakis, quand'erano in forse le sorti della Grecia commissariata dalla Troika era ultranovantenne, ma non ha mai fatto mancare la sua presenza in piazza. E non l'ha di certo fatto per farsi riprendere dai media, poveretto. L'ha fatto col cuore perché ci credeva e perché è un vero patriota. Letto il commento di quel Rodolfo 22 che pubblico qui:

Dinnanzi alla incapacità delle opposizioni di mobilitare sine die le piazze, in assenza dell’intervento delle FF.AA e delle forze di pubblica sicurezza, giustamente definite serve dello stato nel silenzio colpevole dell’inquilino super pagato del Colle, toccherebbe ai cittadini di prendere le armi proprie ed improprie che siano per cacciare questi lestofanti dittatori comunisti. Ma essendo pavidi, si meritano tutto e anche di più. A questo punto, chi può se ne vada.

Gli italiani sono dei pavidi don Abbondio e se uno il coraggio non ce l'ha, non glielo si può dare.

Alessandra said...

Al contrario Nessie, ho visto tante volte quel film e la celeberrima sequenza con Cary Grant inseguito dall'aereo è una rappresentazione azzeccata del periodo che stiamo vivendo.
Sono pronti a tutto, e quelli cui avevamo delegato la tutela dei nostri diritti, pare si divertano a infierire.
A proposito di gente che sembrava dalla nostra parte, avete letto questo tweet di Taormina?
Chiudere tutto quello che c'è da chiudere, niente spiagge, niente movida, niente assembramenti!
Viene voglia di denunciare lui ...

https://mobile.twitter.com/carlo_taormina/status/1294984689854418944?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Non ci si può fidare di nessuno, temo!
E noi sembriamo mitridatizzati.
Quanto a Zaia, sono sempre più maliziosa e sospetto che i partiti al governo abbiano scelto di presentarsi ognuno con un candidato diverso proprio per favorire la frammentazione del voto e assicurare così al Pomata una riconferma schiacciante.
Del resto, dove lo trovano uno che fa così bene i loro interessi, con il consenso dei veneti per di più?
Perché Luca Zaia è Luca Zaia!

Nessie said...

"Non ci si può fidare di nessuno, temo!"

Sì, è così Alessandra, non ci si può fidare più di nessuno. Per una buona che ne ha fatta con le denuncie alle varie procure, ecco spuntare la cazzata. E questo vale anche per Zangrillo se dovesse insistere coi vaccini di massa. Ma il concetto è questo: prendiamo la parte buona di tutti e filtriamo le scorie. Mica dobbiamo sposarceli, alla fin fine !

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/zangrillo-essere-contagiato-non-significa-essere-malato-1883357.html

A mio modesto avviso di persona digiuna di scienza medica, penso che, data la mutevolezza del virus, non possa essere facilmente vaccinabile. Ma il punto è che l'establishment farmacologico pretende curare i sani, privandoli degli anticorpi. E con una violenza di persuasione davvero bestiale!

Tutto mi sarei aspettata fuorché dover vivere in un brutto film come quello che ci stanno propinando. Tuttavia sono riuscita a fare belle vacanze lo stesso. E alla faccia loro! Grandi nuotate, gite in barca e ora gite in montagna, dove mi accorgo con sorpresa che almeno ad alta quota nessuno indossa la maschera. Ci mancherebbe anche che durante le salite, indossassero la maschera per non respirare.

Nessie said...

ntanto l'ennesimo stupro dell'orrore a Lignano nella Venezia Giulia su una povera 15enne. Ma se dovesse esserci una reazione furiosa di massa per linciare a dovere questi bastardi, la polizia salterebbe subito fuori a sottrarli dal linciaggio. E la stampaglia urlerebbe al "razzismo".

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ragazzina-stuprata-spiaggia-fermati-3-immigrati-minorenni-1883929.html

Cangrande said...

La propaganda, facciamola anche noi....



I TORMENTONI DEL LOBOTOMIZZATO:

-Andrà tutto bene
- Io resto a casa!
- Ne usciremo migliori
- Insieme ce la faremo
- I runner sono criminali!
- I padroni di cani sono irresponsabili!
- I bambini non devono uscire !
- Cos'è lei, un medico? Io ho chiesto al mio..Tiè !
- Eh, perché a te non è morto un parente!
- Vallo a dire ai morti che non è vero!
- Li hai visti anche tu i camion dei militari portare via le bare, eh?
- Chiedilo ai medici ed infermieri in prima linea se è tutta una farsa!
- Vai a fare un giro in terapia intensiva!
- Se non ci fossero i nostri eroi... (medici, infermieri, ma anche farmacisti, commessi, ecc. )
- Devi rispettare le regole, cos'è che non ti è chiaro?
- Ai nostri nonni hanno chiesto di andare in guerra, a noi di stare sul divano!
- Oh bella ciao,bella ciao, ciao,ciao.
- Io rispetto le regole, e tu?
- Vuoi finire intubato?
- Facciamo così: se ti ammali firmi un modulo in cui rinunci alle cure!
- Vallo a prendere in terapia intensiva il caffè (l'aperitivo, lo spritz)!
- Vergognati!! c è un amico del fratello del cugggino del collega....
-ma hai visto in Culonia che bruciano i morti per strada perché non hanno più tombe?
- La fonte? e che giornale è questo? Il redattore non è laureato...
- Bisognerebbe rivedere il diritto di voto
- Ne usciremo solo col vaccino !
- Mettiti la mascherina !
- Ti sei lavato le mani?
- Fidati: io sono infermiere (fisioterapista, dentista, callista, barellista, ecc.)!
- Durante il lockdown la natura si è presa una rivincita
- Vedrai la seconda ondata!
- lo dice la scienza...Chi? Bubu, gallo,crisantemo.
- Lo volete capireeeeeee ? Bisogna stare a casaaaaaaaa !!!
- dalle 18.01 alle 5.59 il virussss è SPIETATO !
- dalle 6.00 alle 18.00 il virussss riposa.

-E per finire: il mantra numero uno !
- LO HA DETTO LA TV... !

SPARATEVIIIIIII !!!!

Cangrande said...

Su Taormina & C., incollo un messaggio su WhatsApp che mi è giunto e che conferma la mia convinzione sulla sua subdola iniziativa.

Aggiungo di dare la giusta importanza riguardo all'etnìa di tale avvocato, che corrobora gli indizi sui "mandanti"...

AVVOCATO TAORMINA E POLACCO & COMPANY contro la popolazione TUTTA.

L'avviso di garanzia contro Conte e i menestrelli è tendenzioso e PERICOLOSO per tutti noi.
Vi spiego perché.
Ricordatevi che ci sono di mezzo ANCHE i togati (inquisitori ) Taormina e Polacco i quali, nel difendere i loro clienti, accusano conte di non aver dichiarato l'emergenza Prima!
Cioè, questi servi togati, nell'accusare Conte di non aver provveduto subito alla 'reclusione - lockdown ' onde evitare 'contagio' , confermano Indirettamente l'esistenza di una pandemia che in realtà è INESISTENTE. (Sappiamo bene come li hanno ammazzati su ordine dell'OMS e poi cremati).

Sapete cosa significherà questo avviso di garanzia su Conte e sui menestrelli assoldati?
Significhera' questo:
1) coi tamponi faranno saltare fuori tanti 'positivi' (tamponi già impregnati di batteri che i rimbambiti si faranno fare);
2) questi numeri di positivi verranno sommati , ai morti che naturalmente muoiono ogni anno, spacciati per morti da Covid ;
3) non appena avranno POMPATO i numeri dei morti tramite tv /radio /giornali, la replica reclusione -lockdown verrà messa SUBITO IN ATTO dato che già hanno un avviso di garanzia per questo motivo;
4) in sostanza questi due avvocati criminali, nel fingere di difendere la popolazione, spianavano il favore al governo per farci recludere subito a causa di una seconda ondata inesistente.
Lo capite il gioco sottile o vi devo fare il disegnino?

In sostanza se per esempio uno di noi dovesse ricevere un avviso di garanzia per qualche motivo, noi eviteremmo di ricadere nello stesso errore.
Siccome Conte viene accusato dal Taormina polacco di non aver chiuso già a gennaio /febbraio, Conte adesso verrà autorizzato a chiudere persino ad agosto. O comunque al più presto. (Per chi lo ascolterà )
Già ha dettato ordini a Musumeci di re - iniziare con le mascherine all'aperto da domani. Come se si volessero prendere 'cura di noi'.. mentre vogliono solo STERMINARCI
Svegliatevi.
La guerra civile dipende da voi.
I mascherati e quelli che andranno a Roma faranno si che si ripeterà il crimine.

Armiamoci e partite! Motto pappalardiano, carbonesco e Cunialiano.
mentre sappiamo bene che il governo VA IGNORATO E FATTO CROLLARE non pagando più le tasse tutti insieme.
Se non lo capite, lo vedrete quando cominceranno a sequestrare bambini alle famiglie con la scusa del falso covid o per povertà.
Si ...perché il governo finanzia le case famiglia ma non aiuta le famiglie in difficoltà. Complici gli assistenti sociali e company

Nessie said...

Sui luogocomunismi propagandistici mettici pure "Facciamo della crisi post Covid un'opportunità per la rinascita". E la stessa menata la diceva pure Napolitano durante la crisi finanziaria del 2011, quella che portò al potere Monti.
Poi, basta ascoltare la pubblicità per sentirne tutta una serie di altre. Tipo, avevamo chiuso, ma ora ripartiremo più veloci di prima". Seeee!

Nessie said...

Cangrande, quel messaggio su Taormina e Polacco che ti è arrivato su WhatsApp, puoi dirmi la provenienza? E' un gruppo di youtuber?

PER RIDERE UN PO' . Ascoltate l'ing. Carlo Negri in questo video divertente (ma ridendo castigat mores) :


https://www.youtube.com/watch?v=v6LkAKtlfPY

Cangrande said...

Nessie 11.46.

C'e solo scritto : Fonte: Grace Morry Pigeon.
Non la conosco, la fonte. Ma riporta lo stesso pensiero mio, su Taormina, che ho da sempre.
Uno della nota "tribù" che svolge il suo compito assegnatogli.

Anonymous said...

@ Alessandra 2.23 pm

penso che Blondet nel post " L'Europa ci chiama alla lotta " abbia voluto comunicarci lo seguente : " combattiamo loro ( l'UE ) dato che loro vogliono combattere noi, " ! e per combattere il nemico bisogna conoscerlo ; altrimenti se rischia , ironicamente parlando , di andare a una loro festa col taxi invece che con la limousine ( vedi T.Cruise in Eyes wide shut di Kubrick )

Tess

Anonymous said...

Purtroppo per noi questi non sono imbecilli come viene detto: sono implacabili, ottusi e abili esecutori di piani Altrui. Cosa che non sarebbe possibile se non avessero di proposito sfornato i milioni di zombie che ripetono a pappagallo le frasi elencate da Cangrande. Quando si arriva al punto di credere, in massa, alla TV di regime e non ai fatti tangibili e incontrovertibili vuol dire che siamo già in piena Apocalisse, in piena sovversione finale dell'umanità. Mi astengo almeno una volta dal commentare l' "opposizione" (???). Infine che di Apocalisse preordinata si tratti è certificato dall'immondo incremento esponenziale della censura. Roba da far impallidire in quanto ad efficienza, tempestività e perfidia tutti i censori della precedente storia dell'umanità. Qui non si tratta più solo di politica ma di Qualcosa che va Oltre.
Scarth

Anonymous said...

Poi ci sono anche questi altri significati reconditi

https://www.libreidee.org/2020/08/il-terrorismo-covid-e-uniniziazione-inconscia-per-lumanita/


Ypsilon

Nessie said...

Scarth, l'unica mia speranza è l'eterogenesi dei fini. Ovvero quel principio secondo il quale
le azioni umane possono riuscire a fini diversi da quelli che sono perseguiti dal soggetto che compie l’azione; in particolare, ciò avverrebbe per il sommarsi delle conseguenze e degli effetti secondari dell’agire, che modificherebbe gli scopi originari, o farebbe nascere nuove inattese situazioni, di carattere non intenzionale.


In altre parole, siamo nelle mani del Signore.

Nessie said...

Ypsilon, libre idee di tanto in tanto ha ottimi pezzi, ma non dimentichiamo che è un sito in prevalenza massonico.

Cangrande said...

@ Scarth 1.21 + Nessie 9.51

Esatto. Non sono imbecilli (o meglio, lo sono, ma telecomandati).
Eseguono il "Piano" dettato da "loro".

E le contraddizioni, le assurdità, le ingiustizie dei provvedimenti, sono VOLUTE. È, come ripeto, pura PNL.

In più, le persone lobotomizzate sono PERDUTE. Per un meccanismo psicologico troppo lungo da spiegare qui, anche se si spiattellano a loro prove incontrovertibili della truffa, non lo vorrebbero mai ammettere. Crollerebbe il mondo davanti a loro. Quindi, è inutile.

Siamo pochi, soli e divisi. Anche per i tanti finti oppositori/gatekeepers.
Hanno previsto TUTTO. Da decenni. Il "Piano" è antico...
Come credo intenda Nessie, siamo nelle mani dell'imponderabile. Fato, destino o Dio...
Bisogna solo pregare san Michele Arcangelo.
Per chi non l'ha ancora capito, la lotta è contro il demonio. Letteralmente.
Mai disperare.

Alessandra said...

Certo che l'ingegner Negri è uno spasso quando fa la vocina da cartone animato: mi sembra Calimero, ma anche un ibrido tra la Puffetta e il Puffo Quattrocchi, più petulante di così non si può! :-)
E ovviamente ha ragione da vendere.

@ Tess
Certamente era quello il senso dell'articolo di Blondet.
Infatti sulle cosiddette "fonti ufficiali" (in realtà inquinate e tossiche) e su Soros ho usato l'ironia come ha fatto lui.
Vedo già che su certi canali Youtube il metodo viene applicato alla grande: a uno Youtuber divenuto molto seguito in questo periodo, Il Greg, hanno cancellato un sacco di volte un video in cui elencava i decessi avvenuti in Spagna dal 1987 alla metà di quest'anno. Nessuna teoria cospirativa, solo numeri inconfutabili!
Eppure ...
Ora ha da poco messo online questo video che riguarda i decessi da gennaio a giugno di quest'anno, vediamo se gli censurano anche questo!

https://www.youtube.com/watch?v=4CJ0VXmr-WM

Oh, pare che adesso il virus prenda di mira soprattutto i quarantenni.
Età media 34 anni.
Wow sono pericolosa!
Intanto il sindaco di Asiago ha preso in parola Zaia e ha reso obbligatoria la museruola all'aperto 24 ore su 24. E l'aria di montagna?
I più invasati ce li abbiamo noi!

https://www.vicenzatoday.it/attualita/coronavirus-mascherina-h24-asiago-ordinanza-18-agosto-2020.html

Ma per fortuna in Veneto c'è anche gente come Loris Mazzorato, ex sindaco di Resana (Treviso) che, sfiduciato per le sue posizioni evidentemente non gradite, non le manda a dire al governo, ma anche Mozzarella e Doge-Dux.
Questo video risale a tre mesi fa ed è passato abbastanza inosservato, per questo voglio restituirgli la visibilità che merita.

https://www.youtube.com/watch?v=Hh_jyXhuA_8

Nessie said...

Alessandra, mi trovo attualmente proprio nel Veneto. Più precisamente tra le montagne venete. A Ferragosto su per le malghe ad alta quota non c'era un cane(dico uno) con la mascherina: sindaco invasato o non sindaco invasato. Governatore talebano o meno. Entravano e uscivano anche per i locali della baita con bibite e vassoi con le vivande e si sedevano al fresco a gustarsi il panorama. Sentivo accenti trevisani, vicentini ecc. La montagna e il mare sono territori extra-amministrativi come è giusto che sia. Chi va in montagna ci va per respirare ossigeno e ozono, chi va al mare ci va per inspirare salsedine e iodio (thalassoterapia). Prima se lo ficcheranno in testa gli amministratori ignorantoni, meglio sarà per tutti. Loro compresi.
Purtroppo ci sono anche cittadini pavidi e rassegnati che rinunciano volontariamente alle vacanze e non più tardi di ieri lo psicologo Claudio Risé lo spiegava in un bell'articolo su La Verità.
Ecco una frase prelevata da un suo paziente ma che ho sentito anch'io presso certi amici:

"Quest'anno per la prima volta nella mia vita non farò vacanza. Gli amici mi propongono una cosa o l'altra. Ma la paura di infettarmimi tiene inchiodato in casa".

Si fa largo la paura di vivere, manco fosse una virtù.

"Ma non è così", scrive Risé. La sua diffusione rivela invece la mancanza di una virtù autentica, impegnativa ma indispensabile alla vita: il coraggio.
Senza il quale la vita si inceppa, diventa un peso insopportabile".

L'esperienza dell'epidemia ci ha dimostrato quanto sia divenuto merce rara e perfino boicottata dal sistema con la sua propaganda, le sue autorità, burocrazie e istituzioni.

Alessandra said...

Sono stata in provincia di Belluno la scorsa settimana, e posso dire la stessa cosa.
A certi miei conoscenti di una certa età ho ricordato l'influenza asiatica che non indusse nessun governante a chiudere l'intero Paese, e mi sono sentita rispondere: "Ah sì? Io non me la ricordo", quasi come a insinuare che me la sono inventata io.
Purtroppo, come dice il vecchio proverbio, puoi portare un cavallo all'acqua, ma non puoi obbligarlo a bere.
Io non mi sono privata di nulla: il mare, la montagna, le biciclettate.
E mi sento in salute come non mai.
Molti timorati del virus hanno l'aspetto pallido e malaticcio.
Ci ragionino sopra ...

Intanto la RAI-mafia vuole far processare i giornalisti Francesca Totolo, Chiara Giannini e Salvatore Dama perché hanno documentato i crimini dei clandestini a Lampedusa.
Eh certo, qui vengono solo brave personcine! La plebaglia non deve fare facili connessioni, sennò diventa razzista.

https://voxnews.info/2020/08/19/la-sinistra-minaccia-i-giornalisti-che-rivelano-i-crimini-degli-immigrati-non-si-deve-sapere/

Nessie said...

Hai parenti bellunesi? Anch'io. I miei suoceri :-). Che sono stra-campati come elefanti. Mio marito ha ancora uno zio (fratello di sua madre) che ha appena compiuto 101 anni e che coltiva ancora il suo orto :-). Roba da non crederci! A lui del virus gli fa un baffo, non se ne importa proprio niente e ne parla con un candore e un distacco disarmante.

Nessie said...

La Francesca Totolo è da un pezzo che è nel mirino. Ieri Facebook ha avuto la faccia marcia di censurare anche l'oncologo di Piacenza Luigi Cavanna, reo di aver illustrato il protocollo di guarigione del Covid con la clorochina. Alla parola "clorochina" è comparsa la scritta "il tuo post non rispetta gli standard della community". E pure "potrebbe causare violenza".


Abbiamo capito che più che strumenti del comunicare, i social servono alle loro liste di proscrizione.

Anonymous said...

Buonasera,
Ho visto poco fa questo video:
https://youtu.be/EjOmoD2gdq4
Da prendere con le pinze o qualcosa di vero c'è?
A me sembra che il ragionamento non faccia una piega.
Laura

Nessie said...

E' la faccenda già nota del giudice di pace di Frosinone. Tutti si aspettano che apra una crepa nella giurisdizione. Compreso l'avvocato Mori. Chi doveva parlare, però, tace come una mummia nel sarcofago e acconsente. Ovvero Mattarella.

Anonymous said...

Già, quel traditore non si smentisce mai.
Laura

Alessandra said...

Non vi ho parenti però le Dolomiti bellunesi sono una meta immancabile delle mie vacanze, fin da bambina.
Vi respiro sempre un'atmosfera meravigliosa.
101 anni? Allora deve essere stato uno di quei ragazzi che dal servizio militare si sono ritrovati a partire per la Seconda Guerra Mondiale ... figurati se lo spaventa un virus strapompato dai msm!
Mummiarella apre bocca solo per commemorare e fare pistolotti da Pampurio in giacca e cravatta.

I censori-inquisitori non dicono nulla sull'epidemiologo Lopalco e i "suoi" 5 ragazzi in Malattie Infettive a Bari che però, secondo i suoi colleghi pugliesi, non si trovano da nessuna parte.
Eh, ma Lopalco è candidato alla Regionali con Emiliano.

https://www.radioradio.it/2020/08/il-mistero-dei-5-giovani-in-rianimazione-di-loro-non-ce-traccia-negli-ospedali-pugliesi-le-rivelazioni-del-dott-borghetti/



Nessie said...

Alessandra, sono appena tornata dal Cadore, aggredita da code automobilistiche. E indovina un po' a causa di che cosa? Di cantieri e lavori in corso sul percorso come è avvenuto per la Liguria. Morale: sono riusciti a terronizzare l'intera penisola anche in quelle regioni virtuose dove tutto funzionava a meraviglia. Poi, non a caso, hanno messo quel due di picche di Boccia (proveniente dalla stessa regione di Emiliano e di Conte) proprio al Ministero dei rapporti con le regioni. E non a caso.

Sì, il vecchio zio di mio marito ne ha viste di tutti i colori in guerra e i tedeschi gli hanno pure ammazzato un fratello. Cosa vuoi che gliene importi del virus cinese...

Lopalco è un cialtrone che non a caso si è candidato col Pd. Lui sta ad Emiliano come Crisantemo sta a Zaia.

Nessie said...

PS: Finestre di Overton sulle elezioni. Ricciardi trombato dall'OMS, ma riassunto da Speranza, ci prova. Butta là la faccenda del rinvio, tanto per abituarci all'idea pessima:


https://www.iltempo.it/politica/2020/08/21/news/walter-ricciardi-giuseppe-conte-elezioni-covid-scuole-istituto-superiore-governo-coronavirus-oms-24257934/

se stavolta non ci incateniamo davanti a palazzo Chigi, allora significa che siamo tutti mona rincoglioniti.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie ("Chi doveva parlare, però, tace come una mummia nel sarcofago e acconsente.") e per Laura ("quel traditore non si smentisce mai").

Ma che cosa vi aspettate o pretendete che dica? Che smentisca quegli stessi che gli hanno promesso la rielezione nel 2022? Che cosa vogliamo da Mattarella? Che sfoderi un coraggio istituzionale che nessuno gli ha mai chiesto? Oppure che smentisca la fama di buon predicatore cattoprogressista che gli ha garantito la Poltrona più alta della Repubblica?

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, se la sua domanda è un espediente retorico per dire la sua su Mattarella è perdonato. Se invece pensa che siamo così ingenue da aspettarci che colui che rappresenta un grosso problema per questo paese, ci dia la soluzione, allora NO.

Cangrande said...

@ Nessie.

Io credo che questo articolo di Blondet sia importantissimo e da diffondere:

https://www.maurizioblondet.it/ormai-continuare-e-inutile-e-rischioso/

Nessie said...

Letto, grazie, diffondiamolo pure. Ma quel che Blondet non dice, è che se il buon Dio gli ha dato il talento per scrivere, non farlo più, significa tradire questo dono. Qualcuno continuerà e lo farà al posto suo. Questo è certo. Senza contare che si può pregare e continuare a scrivere.

Nessie said...

PS: a breve il mio prossimo post.

Uno said...

Scrivi: "Poi, basta ascoltare la pubblicità per sentirne tutta una serie di altre." Il fatto stesso che la propaganda commerciale si fonda con quella sanitaria, che è pure politica, dovrebbe far suonare un ulteriore campanello d'allarme.

Da notare: la propaganda commerciale spinge pure su altri aspetti comuni all'agenda politica internazionale che vediamo "spingere" con evidente energia, non di rado utilizzando messaggi criptici o subliminali, di quelli che ti colpiscono alle spalle se sei appena appena distratto o superficiale.

Nessie said...

Ma sai Uno, c'è gente a cui piace distrarsi e lasciarsi colpire alle spalle.

Uno said...

Questo non è rassicurante.