Nessie New Logo

01 August 2020

Travolti da un insolito destino in un torrido agosto italiota

Prelevo questo post dalla Redazione della rivista mensile Cultura e Identità comparso su Il Giornale col il titolo " Umiliano l'Italia e noi zitti".



Navigando nel web abbiamo trovato un lungo post che nella sua disarmante semplicità, con una attitudine ricorsiva ad ogni inizio di frase, fotografa in maniera impietosa l’attuale situazione italiana: il sequestro dei cittadini agli arresti domiciliari causa Covid. E vabbè. Ma anche: la multa a chi non si allaccia bene la mascherina, mentre i tunisini (anche con barboncino al seguito) che sbarcano a Lampedusa possono lasciare l’hotspot indisturbati e girare per l’Italia positivi al coronavirus. E poi: i 300 euro per il monopattino e le vacanze, mentre metà degli italiani che prima erano attivi e produttivi aspettano da marzo il sussidio governativo. Ma intanto il Governo spende 4.800 euro a migrante su navi passeggeri trasformate in lazzeretti. E poi: il respingimento dei turisti e l’accoglimento di pakistani e bengalesi positivi al Covid sul suolo italiano. Ci sarebbe da menzionare anche lo sputo in faccia a Montanelli, o la cancellazione della Storia, leggetela come volete, con annessi rovesciamento/deturpazione di monumenti e infatti c’è anche questo e molto altro nel post che circola in Rete quasi certamente firmato da Marta Faralli (è stato condiviso su diversi siti web). Ve lo riportiamo per intero, perché nella sua puntuta indignazione merita la lettura d’un fiato:

Ma voi avete capito che ci siamo sacrificati invano per 4 mesi?
Avete capito che abbiamo forzatamente chiuso attività e molti non sono riusciti a riaprire?
Avete capito che respingiamo turisti, i nostri connazionali non possono rientrare in Italia e accogliamo migliaia di immigrati nonostante l’emergenza e arrivano aerei con Pakistani Indiani e dal Bangladesh senza controllo?
Avete capito che prendiamo multe salate se la mascherina non copre bene il naso mentre gli infetti che accogliamo scappano in giro perché rifiutano la quarantena?
Avete capito che molti di noi aspettano due spicci da marzo e spendiamo 4.800 euro a migrante su navi da crociera?
Avete capito che il bonus monopattino, bicicletta elettrica, vacanze e 300 € a banco per le scuole è un calcio nei denti a chi ha le toppe al culo?
Avete capito che nostri imprenditori si suicidano?
Avete capito che ci è stato negato l’ultimo saluto ai nostri cari mentre entrava chiunque sotto virus?Avete capito che boss mafiosi sono stati scarcerati mentre noi eravamo chiusi in casa?
Avete capito che si sta cancellando la storia, abbattendo statue e stanno bruciando chiese e simboli religiosi cristiani, base della nostra cultura?
Avete capito che gli altri Paesi non fanno come noi?
Lo avete capito?

Perché nel silenzio e nella rassegnazione generale stiamo morendo come popolo, come civiltà, come cultura, come identità.

Inoltre, l'amico Cangrande mi ha girato questo eloquente manifesto  sui recidivi della mascherina indossata a 40 gradi sotto il solleone e sugli effetti nefasti del loro comportamento obbediente troppo obbediente. 


Esatto! Conte vi ha subito ac-conte-ntati.  Con ogni evidenza, l'obbedienza non è sempre una virtù.

Giorno nascente di S.Alfonso

30 comments:

Anonymous said...

Durante tutto il dopoguerra ce l'hanno menata con le responsabilità anche degli esecutori materiali e ora perché dovremmo fare sconti a Conte e ai suoi della sua banda?
Un piccolo particolare. Questa sera Fauci molto vicino al deep state dem, ha rimproverato Trump di non aver applicato il "modello Italia". Sai che modello! Modello Venezuela semmai!

Paoletto

Nessie said...

Appunto Paoletto, modello Venezuela. Ho sentito anch'io la leccata di zampe (per non dire di peggio) dello staff sanitario DEM made in USA, sul presunto "modello Italia", così buono, così bello, così sano, da imitare ad ogni costo.
Purtroppo hanno delle costole nel nostro governaccio, questi vermi! Inoltre la stampaglia nazionale e internazionale è tutta nelle loro mani.

Nessie said...

Intanto ecco un imperdibile pezzo sul perchè i medici (quelli che svolgono seriamente il loro lavoro, sono "pericolosi" per questo sistema basato sull'impostura:

https://www.maurizioblondet.it/perche-i-dottori-sono-pericolosi-per-lordine-mondiale/

Nausicaa said...

Intanto in Germania e sulla stampa mainstream chiamano "negazionisti" quelli che marciano contro la Museruola.

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-berlino-manifestano-contro-misure-restrittive-1880979.html

criminalizzare il dissenso sanitario è la loro specialità.

Nessie said...

Su questo c'è già la guerra delle cifre. C'è chi parla addirittura di 500.000. Certo che era un oceano di persone a perdita d'occhio. I merdia come al solito parlano di quattro "nazistelli" nonché "negazionisti". Ed è per lo meno curioso oltreché ridicolo usare il termine dei negatori dell'olocausto a proposito di virus.

Nessie said...

PS: Intanto finalmente c'è un giudice che dà ragione a un cittadino perseguitato dalla polizia di Conte:

https://voxnews.info/2020/08/02/coronavirus-giudice-boccia-conte-e-toglie-multa-a-cittadino-ribelle-lockdown-illegale/#comments

Alessandra said...

Oggi il dittatorello ha annunciato, dalla sua Puglia, che dovremo portare le museruole per tutta l'estate e si è raccomandato con i ragazzini, oltre alla solita balla: "saremo inflessibili con gli arrivi irregolari" ... sì, lui è inflessibile, infatti è costantemente piegato a 90 gradi!
Gli amministratori locali sono pronti ovviamente a recepire gli ordini, alcuni hanno già emanato l'ordinanza di rito.
Poi quando arriverà il mitico vaccino, gli untori-negazionisti saranno quelli che si rifiuteranno di farlo.
È notizia di oggi che ne stanno sperimentando un altro tra Verona e Roma.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_vaccino_coronavirus_sperimentazione_veneto-5384080.html

Nessie said...

Alessandra, purtroppo di "dittatorelli" ad imitazione di Conte ne abbiamo anche nelle varie regioni. Dal link che mi mandi prelevo una frase di Zaia Doge-Dux, che mi ha fatto saltare sulla sedia:

Ogni Stato adotta le proprie norme in merito ai controlli sui cittadini, questo per Zaia è un ostacolo da superare e un punto da chiarire affinché si possano evitare i casi di "importazione" del Covid tra Paese e Paese: «Servirebbe una sorta di Schengen sanitario: se l'Oms lo stabilisse eviteremmo problemi e la babele delle regole.".

Ci rendiamo conto? Costui invoca una governance per la Sanità. Siamo a posto. Non sappiamo più dove girarci. Inoltre pare che sia in diretto contatto con Bill Gates e l'OMS attraverso Crisanti.

Nessie said...

PS: Ale ho segnalato a Blondet sul suo ultimo articolo contro Fontana alcune inesattezze riportate sul fatto che non sarebbe stato eletto regolarmente, ma che è subentrato a Maroni indagato. Maroni non si è rimpresentato candidato, ma Fontana venne eletto regolarmente durante l'election Day del marzo 2018.
Un articolo che sembra ricavato da Il Fatto. Non ho mai chiuso gli occhi nei confronti del governatore della mia Regione e ne ho sempre criticato le sue manchevolezze, ma scrivere lucciole per lanterne tanto per gettare discredito, lo trovo poco etico. Speravo in una rettifica che finora non è arrivata.

https://www.maurizioblondet.it/difendere-fontana-e-perdere-la-lombardia/

Nessie said...

Ecco la frase decontestualizzata e che speravo correggesse :

Dopotutto, Fontana non è stato eletto da alcuna volontà popolare, è solo subentrato a Maroni; che si dimise per ostilità al progetto “Salvini premier” che era un progetto nazionale e quindi non leghista.

Si dà il caso che l'abbia votato pure io. Sbagliando ovviamente, ma non è un "nominato" subentrato a Maroni come scrive.

Alessandra said...

Esatto, e pensa che Zaia invoca il commissariamento da parte dell'OMS dopo che, appena quattro giorni fa, aveva chiesto che alle Regioni fossero assegnati i pieni poteri per la gestione del Covid, previo immancabile confronto con ministro Sberanza.

https://www.google.it/amp/s/corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/20_luglio_30/coronavirus-zaia-pieni-poteri-covid-vanno-dati-regioni-e2d06458-d253-11ea-a0c9-2fbc017e80e8_amp.html

Lo ribadisco: quest'uomo è ormai INAFFIDABILE.
Temo e credo che i contatti con Kill Gates siano reali: lo dimostra la sceneggiata di due settimane fa con Crisanti, che ha fatto finta di volersene andare dal comitato tecnico-scientifico (anche questo termine mi fa venire l'orticaria) del Veneto dopo aver accusato Zaia di dare ascolto a chi dice che il virus non c'è più ... magari fosse vero!
I fatti dimostrano il contrario, a parte quel "penso che Zangrillo abbia ragione" durato sì e no lo spazio di una giornata.
E lo zanzarologo è ancora lì, dopo che tutti l'hanno implorato di restare. Così dice. Perché sapete, lui ha una missione che non può tradire.

https://www.rainews.it/tgr/veneto/articoli/2020/07/ven-Andrea-Crisanti-Comitato-Scientifico-Veneto-2cf003dd-46f1-44ed-b88b-95b8327f37ec.html

Hai fatto bene a segnalare a Blondet quello che sì, è un errore: Fontana è stato regolarmente eletto, ricordo benissimo gli articoli e i servizi dei tg dell'epoca, quando sembrava che la Lega potesse spaccare il mondo.
È un dato di fatto, al di là del suo operato, certamente non impeccabile.
Blondet è un giornalista? Allora è suo dovere rettificare.

Alessandra said...

PS: Nessie, a votare abbiamo sbagliato in due, ma se può essere di magra consolazione, a parte la mancanza di una sfera di cristallo, le alternative erano il magnifico cornuto Gori da voi e la "fighissima" Ladylike da noi.
È tutto dire ...
Certo però che questi mesi hanno rivelato un panorama politico più desolante di quanto credessi.

Nessie said...

E' vero Ale, non è che avessimo alternative tra Gori (è "cornuta" anche lei) e Ladylike. E quella dei due governatori leghisti, era una scelta quasi obbligata. Del resto chi poteva immaginare che l'epidemia mettesse così a nudo gli animi umani???

Su Fontana e come è stato regolarmente eletto, basta wikipedia. Lo conobbi al caffé Zamberletti di Varese in occasione della visita di Giulietto Chiesa, il quale tenne una bella conferenza di geopolitica sul futuro della Russia e su come veniva accerchiata. Allora era sindaco di VA e si comportò da signore con Chiesa che fu contento del suo intervento. Fontana ha modi compiti da gentiluomo e appartiene alla buona borghesia varesina. Come avvocato, riuscì a vincere una causa contro Santoro che nel suo programma Rai sputtanò a piene mani il suo collega l'avv. Mascetti, dicendo che era un fascista e bla, bla, bla. E che la città di Va era tutta fascista e altre sue bellurie comunisteggianti. Quindi non è vera l'insinuazione di Blondet ("ma è avvocato"?).

Sulle Bahamas e i denari di sua madre dentista, B. non scrive che a suo tempo pagò per il rientro dei capitali. Ora magari ti trovo anche il link sulla sanatoria, taciuta dai più.
Per il resto è un uomo a mio avviso, troppo timido e insicuro a capo della regione più importante e complessa d'Italia, e molti dei suoi errori sono forse dovuti a questo.

Nessie said...

sul tuo commento delle 4, 18 pm su Zaia. Commissariamento da parte dell'OMS? Inaudito! Vuole un'armonizzazione sanitaria con la Ue ("la Schengen sanitaria"), un commissariamento dell'OMS "cinese" che abbiamo già sulle corna da quando c'è il virusfuffa. Forse le ombrette di VALDOBBIADENE gli hanno dato troppo alla testa. E'certamente inaffidabile un uomo che dice tutto e il suo contrario.

Nessie said...

Ecco qui il link preso da Il Fatto. Perfino un giornale forkaiolo come questo è costretto a dare conto della "voluntary disclosure" fiscale (la sanatoria) della madre di Fontana nel 2015:


https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/28/fontana-trust-alle-bahamas-mia-madre-era-super-fifona-non-ha-evaso-le-tasse-nel-2015-lo-scudo-e-la-dichiarazione-al-fisco-taciuta/5882821/

----------------------------------------------

lo zanzarologo chi è? Crisanti? Mi sa tanto di commedia in stile "poliziotto buono/poliziotto cattivo" la sua, con Zaia.

Alessandra said...

Blondet deve ripassare un po' come si prepara un articolo.
Va bene essere pungenti, purché con cognizione di causa e obiettività!
Altrimenti si opera una vera e propria character assassination.

Sì, Crisanti è stato definito "zanzarologo" dal dottore Giorgio Palù e anche Matteo Bassetti ha espresso irritazione verso sedicenti esperti che in realtà "si sono sempre occupati di zanzare".
Dopotutto, è la verità: nel 2018 Crisanti ha guidato un gruppo di ricerca dell'Imperial College di Londra per uno studio sulla cura della malaria, finanziato da chi? Dalla Fondazione Bill & Melinda Gates!

https://www.pologgb.com/importante-scoperta-del-prof-andrea-crisanti-nella-lotta-alla-malaria/


Nessie said...

Bassetti e Zangrillo sono i miei due preferiti perché non le mandano a dire e non si fanno intimorire. Oggi Zangrillo ha detto chiaro e tondo che le cifre della Protezione Civile sui decessi sono tutte tarocche.

Sono perfettamente d'accordo sulla character assassination relativo a Fontana. Un articolo di quel genere l'avrei concepito sul Fatto.
La mia posizione l'ho già espressa lì nei commenti e la penso come Marcello Veneziani. Difendo Salvini che non vorrei come premier e difendo pure Fontana dai giustizialisti del mis-Fatto travagliato, dai centri sociali e dalle procure, nonostante riconosca i suoi numerosi errori commessi.

Vedo che sui brogli e gli abusi delle mascherine di Zingaretti i media tacciono o minimizzano. Idem per il rais rosso Enrico Rossi, per Bonaccini ed Emiliano.

Anonymous said...

@ Alessandra e Nessie. Non ci sarà nessuna "rettifica" da parte di Blondet. Che cosa vi aspettavate da un vecchio cronista che ormai perde colpi e che si è messo in fila coi cinesi pagando 2 auro per votare Renzie alle primarie? Poi Matteuccio da Rignano si rivelò per quel teppista che sappiamo, ma intanto non c'è mai stata nessuna autocritica da parte sua. Scusate l'intrusione.

Patrizio

Nessie said...

Intrusione accolta. Dopotutto è vero.

Alessandra said...

@ Patrizio
Tutto vero.
Ho appena ricontrollato l'articolo ed è rimasto tale e quale.
A proposito dei 2 euro buttati per Renzi, mi sono sempre chiesta come un giornalista navigato come Blondet abbia potuto prendere quell'abbaglio colossale.
Conosco molte persone che all'epoca si fecero abbindolare dalla favella del Bomba, ma successe perché si erano accontentate di seguire le sue ospitate nei talk show, senza informarsi su Internet sulla storia di questo personaggio. C'era materiale in abbondanza, bastava cercarlo.
Se l'ho fatto io, a maggior ragione avrebbe dovuto farlo Blondet, un blogger oltretutto!

A Mozzarella, bisConte e compagnia vorrei chiedere se è negazionista anche la loro amica Angela, che ci rispedisce i suoi clandestini proprio perché i contagi risultano in calo e i trasferimenti in aereo possono quindi riprendere, in virtù del famigerato regolamento di Dublino.

https://m.ilgiornale.it/news/politica/italia-fuori-dallemergenza-berlino-ci-rimanda-i-migranti-1881369.html

Cangrande said...

...e intanto, "loro" (sempre quelli del virus-fuffa), accelerano l'agenda con la bomba termobarica a Beirut.

Hanno una fretta dannata...(aggettivo in senso letterale).

Nessie said...

E non è tutto. Conte e i suoi (Speranza e De Micheli) si è messo di buzzo buono a rovinare l'estate dei poveri italiani anche coi treni. Quelli dell'alta velocità come Italo domenica sono stati bloccati e disattivati, perché considerati non conformi ai protocolli del CSN, con tanto passeggeri inferociti che hanno preso d'assalto Trenitalia. Ho letto i resoconti sulla Verità. Risultato?
Quegli "assembramenti" che si paventavano (senza motivo) sull'alta velocità, si sono verificati sulle linee ordinarie. Ma a differenza di Sallusti che dà colpa all'incapacità :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/conte-paralizza-lestate-1881357.html

Io penso che sia una guerra voluta e scatenata contro tutti noi. Un modo per demoralizzare gli spiriti.

Per quanto riguarda il tema delle fonti e dei controlli giornalistici (mi riferisco al "C'era materiale in abbondanza, bastava cercarlo"), credo che ormai ci sia dappertutto una superficialità nemica della vera deontologia.

Nessie said...

Sì Cangrande, e si parla di 60 morti e 3000 feriti. Ci sono anche degli Italiani della missione Unifil. Non ci risparmiano proprio niente. Che disastro!
Te lo immagini il ministrucolo degli Esteri bibitaro, quale forza di dissuasione saprà esercitare in questo inferno?

Cangrande said...

Il discorso dei treni è emblematico.

Il signor virus, si degna solo di infettare sui treni ad alta velocità e disdegna di accomodarsi sui treni regionali.

Ma che QI ci vuole per capire che "loro" ridono come matti, quando studiano come prenderci per il culo ?

E la conseguenza è di affossare, come premeditato, da DECENNI, il turismo, oltre che le piccole/medie imprese. Spina dorsale dell'Italia (del Nord...).

Poi l'altro scopo, con provvedimenti VOLUTAMENTE assurdi (non sono incompetenti: è tutto accuratamente ed abilmente studiato) è di abituare gli italiani alla cieca obbedienza. Come era ed è
nel mondo militare. Chi ha fatto la naja sa cosa dico...

È pura PNL e manipolazione mentale di massa.

Nei paesi comunisti era uguale: il sistema dominava le menti con provvedimenti assurdi e contraddittori. E la gente, ubbidiva senza fiatare.

"Loro", sono maestri in questo.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie,
la prego di non chiamare mr. DiMajo "ministrucolo degli Esteri bibitaro", essendo il più probabile candidato al Viminale nel prossimo rimpasto governativo che avverrà l'autunno venturo (quando cioè le elezioni amministrative metteranno impietosamente a nudo l'incosistenza dell'attuale ministero BisConte: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/24068538/luigi-di-maio-viminale-dopo-regionali-ipotesi-rimpasto-ok-giuseppe-conte-immigrazione.html).

Di tutto ridere, per non doverne piangere.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, allora, per l'occasione, lo chiameremo il ministrucolo degli Interni nonché bibitaro da Pomigliano. 4 ever. :-)

Nessie said...

Cangrande, sì è così. Queste porcherie di lasciare a terra passeggeri paganti, costretti a stiparsi e ad ammassarsi sui trenini locali (dove non ci sono obblighi di distanziamenti) ha tutta l'aria di essere immorale come i bombardamenti strategici su Dresda che servirono a fiaccare il morale. Tipico delle dittature in atto!

E c'è dell'altro relativo alle navette per il neonato Ponte San Giorgio, dove la nomenklatura di stato se ne stava bellamente ammassata. Ma questo è materiale per il prossimo post.
Comunque ridicolo e patetico l'avvocato del Demonio con la mascherina ornata dalla croce genovese di San Giorgio!

Anonymous said...

Per la legge della domanda e dell'offerta, c'è un venditore ed un'acquirente.
Ora, esiste una parolina magica: NO.
E se dici NO, il venditore potrà anche offrirti la luna, ma se dici NO è NO.
Se un governo serio (ma ne esistono? boh), all'imposizione di: mettere i cittadini sotto sequestro (quelli che gli pagano i lauti stipendi), vietare le autopsie negli ospedali, obbligare i suddetti cittadini ad indossare la museruola/bavaglio ed ammennicoli vari, rispettare il distanziamento SOCIALE, non fisico, come sarebbe stato più corretto dire, ecc. avesse semplicemente detto NO, non saremmo arrivati a questa situazione.
Ma, visto che ci ritroviamo con 4 farabutti scappati di casa, delinquenti, venduti e corrotti, non so proprio come potremmo correre ai ripari, visto che quelli che paghiamo per "fare il nostro interesse", sono solo capaci di bla bla bla.
Laura

Anonymous said...

Forse col mio commento precedente sono andata un po' OT, ma per Fontana e Zaia ho finito gli epiteti.
Laura

Nessie said...

Credo che ormai siamo alle fine della democrazia di delega. Se siamo conciati così è perché abbiamo sempre delegato. La democrazia è qualcosa di fragile e non è che sia un diritto acquisito una volta per tutte, da poter tramandare a figli e nipoti. Di questo dovremmo essere consapevoli.