Nessie New Logo

20 July 2020

La maschera e il volto




Strana estate un'estate che continua ad essere ancora in maschera. L'ultimo governatore ad aver abolito la mascherina all'aperto è Attilio Fontana, dal 15 luglio in poi, in Lombardia.  I governatori delle altre regioni (in particolare quelle costiere) hanno già "smascherato" i loro cittadini. Con l'obbligo però di metterla quando si entra in locali chiusi. Lo psicologo Claudio Risé nell'articolo di ieri  19 luglio comparso su "La Verità" dal titolo  "Un esercito di sottomessi", fa osservare qualcosa di sgradevole: a certi nostri compatrioti indossare la maschera anche laddove non è obbligatorio farlo, piace. E piace parecchio. Ho visto personalmente dei poveretti a poppa di un traghetto sul mare, che invece di respirare iodio, di inalare gli spruzzi di salsedine su per le narici, tenevano fissi una maschera incollata al volto, tra calura e sudore. E non era la maschera della Commedia dell'Arte, quella che serviva a sottolineare l'identità e le caratteristiche del personaggio.
"Non risulta che siano medici a stimolare questi comportamenti ansiogeni e clinicamente privi di senso", sottolinea Risé.
E' evidente che anche il mio medico della mutua a chi indossa una maschera in presenza di onde, vento di mare e spruzzi salmastri intimerebbe: giù la maschera, respirate e inspirate, imbecilli!
Il terrorismo mediatico-sanitario a cui siamo stati sottoposti in modo massiccio in questi mesi e che continua a gufare con l'imminente  "seconda ondata" dei mesi autunnali, crea a taluni, i cosiddetti "postumi"  duri a morire.  A questo punto, ci vuole un bravo psicoterapeuta per combattere l'angoscia da morte che pervade alcuni individui.
Per parafrasare il Poeta: "Verrà la morte, e avrà la tua maschera".
"Il fatto banale" - sottolinea Risé con cui concordo - "è che purtroppo molte persone non vedono l'ora di obbedire a qualcuno che le comandi senza doversi prendere la responsabilità di sé".
Personalmente, non credo in quei sondaggi distribuiti nei giorni neri del confinamento (non chiamatelo lockdown, per favore), che volevano Giuseppi col suo oltre il  60% di  indice di gradimento. Tuttavia è pur vero che esistono persone ben felici di obbedire e di "sentirsi in regola" nei confronti della cosiddetta "autorità". E di obbedire a qualcuno che adora  narcisisticamente e sadicamente esercitare il suo potere su di loro. Il viso è la parte unica e irripetibile del nostro corpo.  Ciascuno ha i propri lineamenti inconfondibili. Nel linguaggio comune si dice spesso "metterci la faccia", per indicare che siamo disposti ad assumerci le responsabilità delle nostre azioni. E mai come in tempi catastrofici come questi, è diventato un atto di coraggio, mostrarla.

"L'identità personale ha così ricevuto una mazzata durissima nell'umiliante esperienza del terrorismo sanitario, praticato per continuare l'emergenza e lasciare in piedi il governo".

Dobbiamo metterci bene in mente che la libertà, il desiderio di autonomia,  appartengono a pochi e che, purtroppo sono  pochi  coloro i quali li anelano veramente. Non tutti amano sentirsi padroni di se stessi e delle proprie azioni. Per taluni è gratificante pensare a un Babbo Stato che impone, organizza, dispone, sottrae, aggiunge  e ingiunge a piacimento. Solo così possiamo tentare di dare una risposta allo sgomentevole fenomeno dell'obbedienza collettiva che ha come suo simbolo principale la maschera.


"Il governo giallorosso è il primo ad aver imposto una Maschera-Persona che invece di rivelare chi sei o a cosa ti ispiri, cancella la tua identità dietro a quella del conformista-sanitario, pronto a dimenticare, come gli chiede il capo, ogni fede, identità, entusiasmo , pur di salvare la pelle", conclude amaramente Risé.
Siamo dunque tornati alla differenza greca tra bios e zoè a proposito di quella "nuda vita"  concetto  più volte espresso dal filosofo Giorgio Agamben.  In bios ci sono i legami sociali, la vita di relazione, la vita politica e culturale. In zoé,  è la vita animale, quella comune a tutti gli esseri viventi. "Salvare la pelle" ha quindi a che fare con "zoé".
Ma come ho più volte sottolineato, la vita, la vera vita è il significato che le diamo. Se rinunciamo a darle un senso nel timore della morte,  allora è il caso di dire che siamo già dei morti che camminano e  che rinunciano ad avere uno sviluppo, un percorso, una mèta da perseguire. 

"Date a un uomo una maschera, e costui vi dirà la verità", diceva Oscar Wilde, in uno dei suoi celebri paradossali aforismi. La verità è che quelle in circolazione (ora colorate, nere, azzurre, rosse, arancioni, a pois, a righe, in tricolore, in fantasia, o con le paillettes e i brillantini per fare più trendy), sono solo maschere di conformismo sanitario e non, di rinuncia,  di viltà e di paura.

Giorno di Santa Elia Profeta

65 comments:

Anonymous said...

Cosa vuol dire libertà? E' una parola che sentiamo sempre ma ben pochi sono disposti a lottare per realizzarla. Questo perché la libertà non ci viene regalata - o concessa - dai nostri governanti, ma è il frutto degli sforzi che facciamo per liberarci dai nostri limiti. Quindi per molti è meglio accettare, specialmente in questi tempi, i vari bonus piuttosto che impegnarsi per essere liberi.
Questa è "la maschera e il volto" del potere. Chi ne ha bisogno lo accetti pure, ma almeno rimanga la consapevolezza di quel che vuol dire essere liberi.
Girolamo

Nessie said...

Grazie Girolamo. E' esattamente questo il concetto. Non esiste libertà priva di responsabilità e consapevolezza. Ecco la ragione per cui anche in presenza di scioglimento di un obbligo (in questo caso, quello di indossare la maschera all'aperto), è più facile continuare a mostrarsi supini e proni al potere. Per le élite, si tratta, purtroppo, di un esperimento riuscito.

Huxley said...

Buongiorno Nessie, in rete circolano foto assolutamente incredibili di persone in spiaggia che prendono il sole con la mascherina o che addirttura fanno il bagno con la stessa. A Pescara c'è stato il caso di una persona che ha rischiato di morire perchè la mascherina si era bagnata durante il bagno e non riusciva a respirare.
https://ilfaro24.it/pescara-anziano-76enne-fa-il-bagno-con-la-mascherina-e-rischia-di-annegare-salvato-da-due-bagnini/
Qualcuno potrebbe ridere o semplicemente deridere questi comportamenti, qualcun altro tira il ballo il , la verità è che il vero virus sta nella mente delle persone (soprattutto quelle più deboli), virus che è stato instillato dai media mainstream (o fecali, come li chiama correttamente qualcuno) ed è praticamente impossibile da rimuovere perchè si tratta di un virus virtuale oltremodo dannoso ,per non dire letale. Di tutte le emergenze che la sinarchia globale ha creato per perseguire i suoi piani di dominio, quella sanitaria con annesse mascherine, vaccinazioni e distanziamenti sociali sembra essere la più efficace e subdola perchè fa leva sulle paure più profonde dell'essere umano, la malattia e morte.

Anonymous said...

cara saura,
seguo sempre il tuo blog, assieme a quello di maurizio blondet, non intervengo quasi mai, ma stavolta vorrei mandarti una email sul virus.
è possibile?
ciao

as

Nessie said...

As, puoi inviare il link qui nel blog. Oppure copiaincollarla. Ciao.

Nessie said...

Esatto Huxley. Tieni presente che per la durata di tre mesi i nostri connazionali hanno ascoltato TeleVirus a reti unificate e qualcuno si è fulminato irreparabilmente il cervello. Oltretutto stando in casa, è d'obbligo farsi lavare il cervello dalla tv. Ora che l'emergenza è passata, non ce lo vogliono dire e ci m continuano a perseguitare con i bollettini pandemici planetari. E giù con gli Usa, col Brasile di Bolsonaro e con Putin! E già questa la dovrebbe dire lunga su chi c'è dietro ai me(r)dia. Intanto però le risorse (infette o meno) sono libere di scappare dai centri di accoglienza dal Nord e Sud e non c'è confino comunale che tenga. Già questo dovrebbe svegliare qualche mente obnubilata, ma non ci conto.

Nessie said...

Intanto ecco spiegata bene l'impostura globale del "contagiato". Queste sì, sono bufale spaziali e patacche planetarie!!!

https://www.affaritaliani.it/cronache/la-bugia-dei-contagiati-bocciatura-all-esame-di-microbiologia-al-2-anno-685080.html


Nausicaa said...

Una curiosità Nessie. A che poesia ti riferivi nella parafrasi "verrà la morte e avrà la tua maschera"?

Anonymous said...

AS

cari amici,

seguo tutti i giorni il blog, assieme a quello di blondet e solitamente mi limito a leggere, ma stavolta non posso non intervenire, postando due studi sul virus, uno del professor Blangiardo, presidente dell'Istat, e un altro del professor Mamone Capria, matematico dell'Università di Perugia, il quale, peraltro, fin da marzo ha espresso le proprie perplessità sulla esistenza di una reale emergenza sanitaria.

Nella prima ricerca si ricorda che non è la prima volta che si presenta una influenza più forte del solito: è accaduto anche nel 2015 e ci sono stati 50mila morti in più rispetto all'anno precedente, e anche stavolta ci sarà molto probabilmente un simile aumento dei decessi.
Questa cosa, peraltro, era già stata detta da Blangiardo in una intervista a "Quarta repubblica" su Rete4 il 6 aprile: uno scoop che, incomprensibilmente, non solo non è stato raccolto da nessun giornale, ma non è stato valorizzato nemmeno dalla stessa rete Mediaset che lo ha proposto ai suoi telespettatori in prima serata.

Nel secondo scritto, più complesso, si fa presente, fra l'altro, che:
1)le complicanze dell'influenza e delle similinfluenze (ovvero: stessi sintomi dell'influenza, a prescindere dalla positività al tampone) nella stagione 2016/2017 solo in Italia hanno fatto 43 mila morti (questo risulta da uno studio pubblicato dall'International Journal of infectious diseases fra i cui coautori figura, ironia della sorte, proprio Walter Ricciardi, divenuto inopinatamente celebre in questi mesi)
2) finora non c'è nessuna prova che il virus di quest'anno sia più contagioso e pericoloso in termini di mortalità di quelli degli anni scorsi;
3)le persone decedute e risultate positive al covid 19 si concentrano in Lombardia ed Emilia-Romagna (63% dei casi) hanno un'età media di 80 anni, la metà stavano nelle rsa ed il 96% aveva almeno una grave patologia cronica;
4)come si evince dai grafici, la stagione delle similinfluenze 2019/2020 ha avuto un decorso simile a quello degli anni precedenti, il cosiddetto lockdown non ne ha modificato sostanzialmente l'andamento;
5)nel 2016 in Italia quasi 50 mila persona sono morte a causa di infezioni contratte in ospedale (a proposito di "rischio zero")

Infine non posso non segnalare il filosofo Agamben, che già sul "Manifesto" del 26 febbraio aveva parlato apertamente di una epidemia inventata.

chiedo venia per avervi tediato,ma, come disse un tale del 700, non ho avuto abbastanza tempo per scrivervi una cosa più breve...

AS




LINK:
1) Studio prof. Blangiardo
https://www.istat.it/it/files//2020/04/Report-Presidente_Finale.pdf

2) Intervista prof. Blangiardo a "Rete4"
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/quartarepubblica/gian-carlo-blangiardo-presidente-istat-numeri-sulla-mortalita-sono-in-linea-con-i-dati-degli-anni-precedenti_F310147001009C32

3)Studio Prof. Mamone Capria
http://www.dmi.unipg.it/mamone/sci-dem/nuocontri_3/covid_mamone.pdf

4)Studio Ricciardi e altri:
https://www.ijidonline.com/article/S1201-9712(19)30328-5/fulltext

5)Articolo Ansa su infezioni ospedaliere
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/05/15/allarme-rosso-infezioni-ospedaliere-49-mila-morti-lanno_41a0e9c5-8f5d-4373-acda-4f46014f9dd0.html

6)Il filosofo Agamben a Zapping su Radio1
https://www.youtube.com/watch?v=5oQx7xsCq3w

7)Tutti gli interventi del filosofo Agamben
https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-l-invenzione-di-un-epidemia

Nessie said...

Nausicaa, la poesia originale al di là della parodia, è di Cesare Pavese e titola "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi":

https://www.libriantichionline.com/divagazioni/cesare_pavese_verra_morte_avra_tuoi_occhi_1950

Nessie said...

Grazie AS, per gli utili link che ci hai dato. Ora li apro e me li leggo un po' alla volta. Il sito di Agamben (Quodlibet) l'ho linkato nei miei preferiti. E' evidente che si tratti di un'epidemia mediaticamente gonfiata e quel che è peggio è che continuano sullo stesso tono!

Nessie said...

Qui, tra l'altro, un'ottima intervista di Paolo Becchi al virologo Giulio Tarro che insiste giustamente sull'industria globale del Panico e sull'uso stolto della mascherina che porta ipercapnia, ovvero anidride carbonica di ritorno:

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/23909915/coronavirus-paolo-becchi-giulio-tarro-nessuna-seconda-ondata-vicini-immunita-gregge.htm

Non so quante volte l'abbiamo già detto, qui dentro.

Anonymous said...

Con la mascherina ci si spoglia della propria identità, avviene un processo di deindividuazione e la condotta di ognuno di noi non è dettata da norme interne, ma da norme situazionali...Si assume una nuova identità sociale, una sorta di conformismo di gruppo. Cogliere i tratti del volto di una persona significa interrogarsi su di lei e sulla sua eventuale Bellezza.

Rosaspina

Nessie said...

Verissimo Rosaspina, splendido commento, grazie.

Sed Vaste said...

Cara Nessie hai visto come sono messi male pure i francesi! Per 2 anni i gilet gialli hanno manifestato protestato preso botte e pure qualche morto e tutto per niente niente e'cambiato macron e'ancora li' in sella , se gli italiani non ridono pure i francesi devono rifletterci bene prima di Manifestare inutilmente

Nessie said...

Inutilmente, non saprei dirti. In ogni caso è meglio fare dei tentativi (anche se poi falliscono) che fare il pecorame volonteroso come da noi.
Meluzzi ha parlato chiaro: spopolamento degli italiani attraverso l'epidemia e assalto alle nostre coste per far sbarcare i "rimpiazzi" belli e pronti.

Nessie said...

Eppure gli occhi non li aprono nemmeno a fronte di questo scenario apocalittico.

https://voxnews.info/2020/07/21/meluzzi-lo-spopolamento-e-voluto-resistere/

Anonymous said...

cari amici,

dopo la lettura del malloppone...

fatevi due risate con questo video, in cui si è mixato l'audio dello spot terroristico delle regione veneto ("se vi fate l'aperitivo in piazza finite in rianimazione!") con le immagini dell'inaugurazione (in puglia) dell'azienda vitivinicola di bruno vespa.
c'erano tutti: la famiglia vespa al completo, politici di destra (il presidente zaia della lega) e di sinistra (emiliano, "padrone di casa") monsignori e belle fighe...
zero distanziamenti, niente mascherine, baci, abbracci e (perfino!) strette di mano (immagino che abbiamo fatto poi il test a tutti...e tso per i positivi che non si sono voluti ricoverare, come proposto, peraltro dallo stesso zaia)

a questo punto delle due l'una:
1-sono dei pazzi incoscienti (da tso, per l'appunto)
2-il virus è un bluff, è solo una influenza più forte del solito
io propendo per la seconda: in vino veritas !
e voi?

ciao

AS



qui la parodia:
https://www.youtube.com/watch?v=AtR1ftH-m1o

qui il servizio della tv pugliese rtm:
https://www.youtube.com/watch?v=pbVptkAJ05Q&t=82s

Alessandra said...

Interessantissimi i link messi da AS, soprattutto lo studio del dottor Mamone Capria, che non conoscevo.
La museruola ormai la metto solo in farmacia e al supermercato (dove ogni tanto la tiro giù, per evitare il mal di testa).
Pochi giorni fa io e un'altra donna ce la siamo levata quasi con stizza praticamente in contemporanea.
Ci siamo messe a ridere. "Una tortura!"
Risate amare, in verità. Poi vedo gente che gira con la museruola griffata, come se fosse un accessorio di tendenza al pari di un pendente per le cinture o un foulard o una bandana.
A me hanno detto: "Giro con la mascherina perché mi sento protetto/a, non si sa mai chi incontro e con chi è stato a contatto".
Si sentono nudi e indifesi, senza quel pezzo di stoffa davanti al viso.
Eppure il modo più efficace per proteggersi è rinforzare il nostro sistema immunitario, e com'è possibile respirando anidride carbonica anziché ossigeno?

Oggi ci si è messa pure la scafista del Viminale a raccomandare ai giovani di coprirsi la faccia. Mentre i suoi clandestini continuano a sbarcare e a varcare il confine a frotte e una volta qui, girano indisturbati.
La cosa assurda è che dice che "ognuno di noi deve essere il miglior controllore di sé stesso" e poi pretende di dire agli altri cosa devono fare, minacciando nuove misure.

https://voxnews.info/2020/07/22/lamorgese-scarica-migliaia-di-clandestini-infetti-e-poi-minaccia-italiani-indossino-mascherina-o-nuovo-lockdown/

In merito alla gestione dei flussi migratori (tradotto: invasione programmata), aggiungo che sono agra ("stufa" in dialetto veneto) di leggere e sentire, ormai da giorni e mesi, sterili appelli di presidenti di Regione e assessori, sindaci e sindacati di polizia proprio a costei, che è stata piazzata lì grazie al suo curriculum filo-immigrazionista, in cui spicca l'incarico di capo di Gabinetto dell'inqualificabile Alfano ai tempi dei governi di Enrichetto e del Bomba.
Qualcuno che ai tempi era parlamentare dovrebbe ricordarselo ...
Con questa qua gli appelli e i colloqui cordiali e financo le proteste e le semplici minacce non servono a niente, l'unica cosa che fa è trasferire clandestini da una parte all'altra dell'Italia, così ci invadono più in fretta.
Si mettano d'accordo e facciano qualcosa, hanno già aspettato troppo!
C'è poi un "dettaglio" di cui non si tiene mai abbastanza conto e invece bisogna averlo stampato in mente.
Gli amministratori locali sono legittimamente ELETTI e perciò rispondono a chi li ha votati, mentre Lamorgese è ministro in un governo formato con una squallida manovra di palazzo senza il consenso del popolo e con la regia di un presidente della Repubblica nominato da un parlamento illegittimo, e non risponde quindi a nessun elettorato, bensì alle consorterie.
In un Paese normale, degli amministratori eletti non si affidano né si rassegnano e piegano alle direttive di ministri abusivi!
E lo stesso discorso vale per noi, che lasciamo decidere del nostro futuro a gente priva di mandato popolare e cui non affideremmo neppure un foglietto di carta.

Anonymous said...

E' evidente ogni oltre dubbio che i nostri Gerarchi, tirapiedi e squadristi da balcone al loro virus e alla loro epidemia con annesso terrore ci tengono moltissimo. Sono sparite la Spagnola, l'Aviaria, la Suina e anche la Peste Nera. Ma, no, invece il loro virus si dicono sicuri che rimarrà per sempre fino a farci cambiare il modo di vivere. Cioè fino a quando ci avranno siringati a forza con il loro vaccino per rovinarci del tutto. Roba che in un colpo solo batte tutti i dottor mengele, i dottor frankenstein e tutti i serial killer della storia dell'umanità...
Detto questo, il manifesto di cos'è l'italia ora è: mascherina fino agli occhi in pieno sole, senza gente attorno e Repubblica sotto al braccio come un mitra (in effetti...) ad attestazione di fedeltà ideologica al Regime.
Che vadano a ....
Scarth
PS: non so voi ma non riesco a farmi piacere che quei colossali fresconi della Lega e della Meloni si siano conformati così bene alla narrativa di Regime sull'epidemia con annessi e connessi. Il "che vadano a..." incomincia a valere anche per loro.

Alessandra said...

FINALMENTE!
Dopo le ultime false promesse di Lamorgese, Fedriga proclama stato d'allerta in Friuli Venezia Giulia.
Un'azione concreta, era ora!

https://voxnews.info/2020/07/22/friuli-fedriga-chiude-regione-a-immigrati-infetti-qui-non-entra-piu-nessuno/

https://voxnews.info/2020/07/22/assalto-islamico-alla-frontiera-regione-friuli-proclama-stato-di-allerta/

Nessie said...

Alessandra (9, 10 pm) speriamo che lo stato d'allerta tenga e che Fedriga crei anche una milizia popolare. Occhio al trabocchetto dei migranti "infetti". Per ora tiene, ma se glieli mandano sani e senza virus, che fa? Se li tiene perché NON rappresentano più un pericolo? Il Diavolo si annida sempre nei dettagli.

Nessie said...

Alessandra (4, 35 pm). La fattucchiera scafista brutta copia della Fornero, va presa, alzata di peso e rimossa dal suo incarico, a furor di popolo. E' evidente che l'hanno nominata al Viminale dopo Salvini, con lo scopo precipuo di farci ammazzare. Abbiamo, purtroppo, un'opposizione "con la mascherina". E con questo ho detto tutto. I governatori del Sud starnazzano, ma non sono capaci di fare quello che fa Fedriga. Sono arcistufa di sentire dai TG che gli hotspot "sono al collasso". Se non vogliono "collassi" sanno come fare: un bel blocco navale, perdio!

Nessie said...

AS, il video con Vespa e i governatori Zaia ed Emiliano nella sua tenuta è già stato commentato e fatto ampio oggetto di scherno in altro mio post. E ne ha scritto e commentato pure Blondet. Comunque grazie.

Nessie said...

Scarth, come ho già detto ad Alessandra abbiamo un'opposizione "con la mascherina" e il "distanziamento sociale". E a dire tutta la verità il solo che ha fatto VERA opposizione da solo è stato Sgarbi. Durante e dopo il confinamento, a proposito del quale mi è venuta un'idea. Vuoi scommettere che lo chiamano col nome inglese di LOCKDOWN per non incorrere nel termine "confino" che Mussolini riservava ai suoi oppositori politici? (Ventotene, Eboli ecc.) Ecco, per timore di svelare agli italiani che a mettere "al confino" non c'era solo il Benito, si sono inventati il sotterfugio ed escamotage del nome in Inglese.

Nessie said...

PS: Ma questi sono peggio di Mussolini e dei fascisti!

Cangrande said...

La farsa continua.

I clandestini "infetti" servono a perpetuare la vulgata che il "virus" esista.

Con la conseguenza (voluta e cercata) di dividere gli italiani con l'odio (giusto) verso questi parassiti.

Ma lo scopo ultimo è di far credere all'ormai accertato 95% dei boccaloni, che esista la "pandemia".

Chi crede a questa truffa, tra i miei conoscenti, è, gentilmente, cancellato. Stop. Finito.

Non ho nulla da spartire con questi imbecilli.

Unica cosa positiva della truffa, è che le persone si rivelano.

E da marzo, mi sono regolato di conseguenza.

Coglioni.

P.s.: però aveva ragione Falcone: "menti raffinatissime".
Sapeva di CHI parlava...

Di"loro".

Anonymous said...

Si Nessie, questi sono peggio. E lo saranno sempre più. Con tanto di linguaggio orwelliano adatto allo scopo. E c'è stata più opposizione in rete e tra comuni cittadini che da parte di Lega e C. che sono l'ombra di quello che erano un anno o due fa ora ridotti a biascicamenti mainstream su troppi argomenti, dall'epidemia, all'atlantismo guerrafondaio senza trascurare la strombazzante e rivoltante retorica della repressione, dei repressori, degli intubatori seriali e dei vaccinatori. Per loro tutti "eroi" bla bla bla. Non si sono fatti mancare nulla del rivoltante repertorio: che schifo!
Scarth

Alessandra said...

Hai ragione Nessie, non resta che da vedere come evolverà la situazione.
Certo non deve rimanere un'iniziativa solitaria.
E comunque era da mo' che bisognava chiudere la fase delle lamentele e muoversi, senza stare ad aspettare il virus!
La Santelli aveva minacciato di chiudere i porti ma poi non l'ha fatto, mi chiedo quanti cittadini innocenti dovranno pagare ancora per questa politica genocida!

Concordo con voi sul comportamento della Lega e dei suoi alleati in questa fase: avevano un'occasione d'oro per sputtanare questo governo, ma l'hanno gettata al vento per conformarsi alla narrazione ufficiale, in molti casi diventandone sostenitori fanatici (e ipocriti).
Una museruola tricolore non è più patriottica delle altre ...
Dovranno fare tanto, ma tanto per farsi perdonare, ammesso che vogliano farlo e che ci riescano.

Tornando a "la maschera e il volto" e la disumanizzazione che comporta, mi è venuto in mente un verso di una vecchia canzone di Billy Idol:
Eyes without a face, got no human grace.
Una frase che dice tutto.
Sebbene in un altro contesto, anche qui si parla di inganni, illusioni, delusioni e sogni infranti.
È uscita nel 1984, guarda un po' ... e dai commenti vedo che in tanti hanno fatto l'associazione con i visi coperti dalla museruola.
Anche il video è distopico ...

https://m.youtube.com/watch?v=9OFpfTd0EIs

Nessie said...

Cangrande, infatti la mia massima è "sani" e/o "infetti" qui non devono più sbarcare. E' bene ricordare ai "boccaloni mascherati" che mentre noi eravamo in totale reclusione, questi avevano licenza di sbarco e di spostamento. Che nelle città si riunivano in enclave, spacciando, rubando e stuprando, come d'abitudine, mentre grazie alla sbirraglia opportunamente istruita, gli italiani si beccavano ammende da capogiro per andare a comprare nel comune più vicino. Il significato di tutto ciò, l'ha già spiegato bene Meluzzi: per noi lo spopolamento, per loro la sostituzione etnica:

https://voxnews.info/2020/07/21/meluzzi-lo-spopolamento-e-voluto-resistere/

Una curiosità: con quanti sei rimasto, tenuto conto che il popolo dei gonzi è particolarmente numeroso? :-)

Nessie said...

Scarth, sono d'accordo. E sugli intubati e cremati in fretta e furia bergamaschi, l'opposizione non ha emesso un "beh". Eppure c'è della povera gente che non ha più rivisto i loro cari e si è vista consegnare un'ampollina di ceneri (molto probabilmente, nemmeno le loro).

Cangrande said...

@ Nessie - 1.05.

A parte gli "obbligati" (colleghi e familiari), neanche una decina.
Meglio così. Sono un "razzista mentale".

Anonymous said...

AS

anche il ruolo dei mass-media è stato devastante.
I giornalisti, tranne qualche lodevole eccezione come, ad es. nicola porro, hanno fatto solo terrorismo psicologico, propalando ansia, angoscia e paura tra i cittadini.

Che senso ha parlare di "aumento dei positivi", enfatizzandone il numero, quando è ovvio che più test si fanno più positivi si trovano? Sarebbe più interessante conoscere, piuttosto, quanti tamponi vengono fatti giorno per giorno e quale è la percentuale di positivi sul totale, e se andiamo a vedere i dati emerge che ormai i negativi sono il 99%.

Ogni giorno si dà conto del lugubre bollettino dei decessi senza precisare quante persone stanno morendo quest'anno rispetto alle persone che muoiono tutti gli anni nel mese di luglio e senza mettere in relazione questi dati con la popolazione di ogni stato: è di palmare evidenza che negli Usa ci siano molti più casi che in Italia, posto che gli States hanno una popolazione che è il quintuplo di quella italiana !

++++++++++
tre sms

su salvini
non è forse un caso che il capo della lega lo scorso agosto abbia fatto cadere il governo non solo senza un motivo plausibile, ma addirittura (almeno a stare a sentire giornali e tv) all'insaputa del suo braccio destro giorgetti, consentendo al pd di tornare al potere, nonostante fosse reduce da elezioni europee in cui aveva dimezzato i voti rispetto alle precedenti del 2014

sulla meloni
immaginate cosa sarebbe successo in questi mesi con fratelli d'italia al governo e la meloni ministra...si sarebbe parlato apertamente di dittatura-fascismo-nazismo-pienipoteri-colpodistato, con tanto di manifestazioni di piazza ed esperti in tv a dire che era solo una influenza più forte del solito, indagini delle procure per sequestro di persona e attentato alla costituzione: sarebbe stato praticamente impossibile mettere agli arresti 60 milioni di italiani

su grillo
già a dicembre andava in giro in mascherina dicendo, testuali parole, che non voleva prendersi il virus...
come faceva a saperlo?

Anonymous said...

Anch'io ho fatto una cernita tra le mie conoscenze: c'è qualcuna che aspetta il vaccino come la manna, che andasse...
Secondo me, l'ho già detto e so che mi ripeto, ma la prima cosa da fare per dare uno scossone a questi decerebrati è che le "scorte" smettessero di scortare.
Si lamentano tanto, loro faticano per arrestarli e poi dopo mezz'ora li rilasciano con dei pretesti ridicoli, qualsiasi cosa abbiano fatto, dal tagliare a pezzi una ragazzina allo scippo di un'anziano.
Noi paghiamo tutti e per tutti e prendiamo solo scarpate sui denti.
La rivolta popolare fine a se stessa non serve a niente, non scuote nessuno.
Laura

Anonymous said...

Intanto, dal fronte legale, qualcosa si è mosso:
https://www.facebook.com/avvocatocarlotaormina/
Laura

Nessie said...

Laura, con la Palamara in azione, aspetta e spera. Persino Taormina che conosce i suoi polli ha detto che spera di non incappare in tanti palamari.


Cosa sarebbero "le scorte"?
Non ti preoccupare, finora le "rivolte popolari" non hanno ancora emesso un vagito.

Nessie said...

Cangrande 1, 177 pm. Anch'io. E non faccio nessuna fatica.

Nessie said...

AS. Su Grillo. Sono in tanti ad averlo fatto notare. E qualcuno ha fatto osservare che Bergoglio ha picchiato sul braccio la cinesina che voleva trattenerlo a novembre. Questi cattivi soggetti riescono a sapere tutto in anteprima.

Nessie said...

Alessandra, se Salvini si limita solo ad avere i "sospetti" siamo ancora in alto mare: le chiacchiere non fanno farina e queste del duo Conte-Speranza sono certezze, non sospetti

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/23948832/coronavirus-matteo-salvini-governo-sparge-infetti-stato-emergenza.html

Questi vogliono trascinarci nello stato (illegale) di emergenza senza una vera emergenza, se non quella che stanno creando loro in queste ore.

Aspetto di vedere Fedriga che farà. Non voglio illudermi, ma sarei felice se da qualche parte si iniziasse per davvero.

Nessie said...

PS: ora appena ho un momento ascolto il video di Billy Idol. Grazie.

Anonymous said...

Per "scorte" intendo quelli armati ed in divisa (tutto pagato da noi) che fanno la guardia a dei criminali abusivi.
Provassero a fare sciopero, ci sarebbe da ridere...
Laura

Nessie said...

@ Alessandra. E' un brano molto noto che ovviamente conoscevo, ma non avevo mai visto la clip prima d'ora ed è inquietante. Billy Idol è truccato e vestito come l'androide Roy (Rutger Hauer) di "Blade Runner", film di culto di quegli anni, guarda caso.

Vedo che nei commenti molti fanno riferimento alla zombificazione di massa delle mascherine. Come questo:

For all the zombies wearing masks walking around in fear of nothing, this song is for you.

Cangrande said...

@ Alessandra

Grazie per il video di Billy Idol.
Mi ricorda la mia giovinezza, ma...già allora il video e il testo mi incuriosivano e mi inquietavano.

Poi SEMBRA che il cantante sia massone.
(ma sono davvero come la gramigna...).

Anonymous said...

A proposito di opposizione non si fa tempo a veder saltar fuori qualche nuova formazione che .... date un'occhiata:

https://www.youtube.com/watch?v=4ixIRwlmueU&feature=em-uploademail

... qui ci sono trappole dappertutto.
Scarth

Nessie said...

Bravissimo Luca Donadel! Di Paragone non c'è assolutamente da fidarsi e io lo sapevo senza aver fatto la sua meritoria ricerca. Figlio di un padre ex socialista del PSI, è il trasformismo fatto persona. Prima era in Lega e dirigeva la Padania. Con quel biglietto da visita lì, se ne è andato in Rai (L'Ultima Parola). Ma non appena la Lega bossiana cadde in disgrazia fece il suo salto della quaglia coi 5 stelle afferrato al volo dopo la Gabbia e Cairo che non gli rinnovò più il contratto. Ora è in cerca di un posto al sole. Ma è già stato sgamato.

Alessandra said...

@ Nessie e Cangrande
Io l'ho sentita per la prima volta da bambina perché mio padre metteva sempre le sue vecchie cassette nell'autoradio durante i viaggi in macchina.
Nella mia ingenuità, pensavo fosse il racconto di una delusione seguita a una storia d'amore finita male.
Quando ho visto il video su MTV, anni dopo, mi sono resa conto che il testo si riferiva a ben altro.
Sappiamo che purtroppo gran parte dell'industria discografica è in mano a "loro" da decenni; anche il video di "Self Control" nella cover di Laura Branigan è altrettanto inquietante ed è un bignami di simbologia massonica. Ma è solo un altro di innumerevoli esempi.

Sul web circola da alcune settimane un video sulle rivelazioni di un ex generale dei carabinieri (datate 2019, quindi prima dell'epidemia-truffa), secondo cui Zaia-TSO sarebbe un massone da almeno vent'anni e la cosiddetta Moscopoli servirebbe a defenestrare Salvini a favore dell'attuale presidente veneto.
Ascoltate qui se volete e giudicate voi.

https://m.youtube.com/watch?v=jmCVV5NLtqQ

E comunque, massone o no, mi basta questo (oltre alle sue "performance" degli ultimi mesi) per non riporre più fiducia in quest'uomo ...

http://nomassoneriamacerata.blogspot.com/2017/09/la-regione-veneto-guidata-da-luca-zaia.html?m=1

Neanch'io mi fidavo di Paragone, è troppo "versatile" per i miei gusti.
Tra i suoi contatti si vede per qualche secondo anche il nome di Ogongo, la "sardina" colorata romana.
Quella dell'ottimo Luca Donadel è una pistola fumante!

Jacopo Foscari said...

Complimenti a Donadel per aver subito smascherato Pappagone. Personalmente sono d'accordissimo col programma "fuori da euro e ue" il problema è che Pappagone per quel che mi riguarda è credibile come Asia Argento. Uno che ha cambiato partiti con la stessa velocità con cui Liz Taylor cambiava mariti non mi ispira nessuna fiducia. Aggiungiamo poi che, al contrario di Liz Taylor, Pappagone ha pure la pessima abitudine di lavare i panni sporchi in pubblica piazza e di sputtanare i suoi ex mariti politico/mediatici senza riguardo. Ne sanno qualcosa Berlusconi, Bossi, Cairo e Grillo. Affidare la leadership di una campagna per l'uscita dall'UE e dall'Euro a Pappagone è come affidare un corso di castità a Cicciona per quel che mi riguarda.

Nessie said...

Alessandra al mondo del pop-rock e in particolare a Lady Gaga avevo dedicato questo post del 2011:

https://sauraplesio.blogspot.com/2011/01/lady-gaga-o-la-necrofilia-al-potere.html

Molti sono massoni e addirittura satanisti dichiarati e in quei videoclip c'è solo da sbizzarrirsi nel decriptare le simbologie.

Quanto al video, sinceramente mi convince poco l'ennesimo "pappalardo" in divisa che spiffera. Mi convincono invece, e molto negativamente, le prese di posizione di Zaia sui vaccini e sulle misure repressive nei confronti dei cittadini.

E mi lasciano perplesse le adulazioni della stampaglia nei suoi confronti.

Nessie said...

Jacopo Foscari Cicciona o Cicciolina ? :-). In ogni caso, giusta similitudine. Per completare il quadro su Pappagone (che fa rima con terrone) c'è stato il suo paraculismo nei confronti di Barnard quand'era suo ospite all'"Ultima parola". Pappagone si spaventò non poco quando B. diede del criminale a Monti e a Napolitano.

Nessie said...

OT. Imperdibile discorso di Riccardo Molinari da conservare a futura memoria su quanto ci attenderà col recovery fund tanto decantato come un successone di Conte:


https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=1kYSUZMdmxE&feature=emb_title

Cangrande said...

@ Alessandra -4.56

El pomata (Zaia) credo sia un massone.
Un usciere/buttafuori da discoteca, questo era davvero, non avrebbe potuto arrivare dove è adesso.

Scaltro, buono a nulla, bugiardo, opportunista. L'archetipo dello schiavo dei massoni.

Segue direttive di loggia e mi sembra evidente.

Fino a pochi anni fa, la Lega, nel Veneto, con Tosi in primis, era fortemente ed encomiabilmente contro vaccini indiscriminati. Tanto che Tosi fece intitolare un giardino a Giorgio Tremante, padre di due figli devastati e uccisi dai vaccini.

Cercate in rete la storia di questo eroe e la sua battaglia, per favore...

Poi la Lega fu "normalizzata" tramite infiltrazioni massoniche.
E ricatti su "abitudini" personali (vedi Tosi) e promesse di carriera per l'ambizioso Pomata.

Ora il meno peggio della Lega, duole dirlo, è Salvini. Ma è circondato da massoni.

Non sono un paranoico, ma è evidentissimo.

Purtroppo l'uomo è poco intelligente.

P.s.: Alessandra ! Te sposarìa !!! (no, scherzo...ho già dato. Mai più !)

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Il discorso di Molinari è buono ma non va al cuore del problema.

Innanzitutto, è vero che non sono stati emessi gli eurobond, ma è altrettanto vero che la Commissione, per erogare all’Italia 81 miliardi in sovvenzioni e 127 miliardi in crediti (e si tratta di stime, non cifre definitive: https://www.ilsole24ore.com/art/accordo-recovery-fund-prima-volta-debito-ue-comune-italia-uso-fondi-sotto-lente-ADkl2Wf), a tale scopo può emettere titoli comuni sui mercati finanziari. Gli Stati membri non devono erogare soldi, ma solo esprimere una garanzia di sostenibilità del debito espresso in quei titoli (https://www.agi.it/economia/news/2020-07-22/tutto-quello-che-bisogna-sapere-sul-recovery-fund-9222143/). E qui sorge il primo grande problema: se la Commissione Europea emette dei titoli, dovrà poi restituire tanto il capitale, quanto gli interessi. E qui ha ragione Molinari quando afferma che l’Unione dovrà trovare risorse proprie e l’unica soluzione è quella di applicare nuove tasse in Europa, che pagheranno tutti i cittadini. Italiani compresi. Quindi, nei prossimi mesi si potrebbe assistere alla introduzione di una serie di nuove tasse (punto 08:28 del filmato).

Quello che però Molinari non dice è che, se presupponiamo come l’Italia riceva 127 mld in prestiti, ovverossia crediti, questi dovranno essere restituiti, e proprio all’UE che li ha erogati. Si ripropone quindi la stessa domanda: come? Come faremo a restituire 127 mld, e relativi interessi (che mi piacerebbe sapere quali sono)? Ecco arrivare altre tasse, una nuova IMU, una bella patrimoniale, etc.

E così tutti i benefici (veri, falsi, effettivi, presunti) del Recovery Fund – che comunque non arriveranno prima del secondo trimestre del 2021 (questo significa che dal moderno proclama di Conte all’aprile-giugno dell’anno prossimo non vedremo un cent: come adeguiamo le scuole? Come finanziamo le grandi opere? Come paghiamo i bonus? Come eroghiamo il reddito di cittadinanza? Come sosteniamo la quota 100? mistero) – nei prossimi 10/15 anni scompariranno.

Bel colpo, e come direbbe Vasco: “Sorridete, gli spari sopra sono per noi”.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Il discorso di Molinari ma anche quelli di Borghi e Bagnai ricordano la Lega dei tempi buoni per fortuna e non quella scialba dei biascicamenti confusi da storditi post agosto 2019.
Su Paragone una gustosa aggiunta: come sindacAh a Roma ha candidato un clone della Raggi/Boldrini/Appendino. Mica male per essere un "antisistema" (ah ah ah!!!) ...

https://www.youtube.com/watch?v=y4IEb0RPvrw

E siamo a due indizi. Se arriviamo a tre abbiamo la prova.
Scarth

Jacopo Foscari said...

Sì ovviamente era Cicciolina e non Cicciona, la correzione automatica fa brutti scherzi

Nessie said...

Scarth, personalmente su Pappagone mi bastano i due indizi, più tutto il pregresso di cui ho già dato conto.

Nessie said...

Pinguino, il discorso di Molinari è buono ma non può andare al cuore, in quanto il problema dei problemi è sempre quello di uscire dalla gabbia Ue. Fino a che ci siamo dentro è evidente che non solo ci prestano (o ci rendono) i nostri soldi, pure in clamoroso ritardo (non arriveranno (a rate) prima del 2021, mentre la nostra economia ne ha bisogno immediato), ma ci dicono pure come dobbiamo spenderli. Infatti le famose "riforme" (ovvero tagli, ristrutturazioni e altre bellurie) ce le suggeriranno loro. Sul resto che ha scritto sono pienamente d'accordo.

Anonymous said...

Per carattere, tendo sempre ad ascoltare e a parlare pochissimo, ma questa volta non ho resistito, e devo segnalarle questo spassoso articolo di Oreste Grani:

https://leorugens.wordpress.com/2020/07/26/tra-chavisti-e-cubani-non-se-ne-puo-piu/

Buone vacanze a tutti.

Mario da Bergamo

Alessandra said...

Cangrande, pazza idea la tua! :-)
A parte gli scherzi, il tuo poscritto mi ha strappato un sorriso, dopo tante notizie che sconfortano e fanno arrabbiare ...
Ho letto diversi articoli su Giorgio Tremante e la storia terribile dei suoi figli.
A eseguire le diagnosi e accertare la responsabilità dei vaccini è stato il dottor Giulio Tarro, che i msm si sono tanto impegnati a denigrare in difesa della narrazione ufficiale da lui messa pericolosamente in discussione, e con ogni evidenza anche della futura "panacea" che dovrebbe salvarci tutti dal flagello Covid.
Intanto lo zanzarologo Crisanti, trait d'union tra il Pomata e Kill Gates, aveva minacciato di lasciare il comitato tecnico scientifico del Veneto ma poi è rimasto ...

Nessie, più che condivisibile l'intervento di Molinari. L'UE, così come i governi eterodiretti, è un problema da risolvere a mo' di nodo gordiano, non credo allo slogan "cambiare dall'interno".
Intanto la palamagistratura scandaglia i conti di Fontana ma sorvola sui soldi spesi dalla regione Lazio di Zingaretti per l'acquisto di "accessori moda dell'estate" mai arrivati e finiti chissà dove ...

Nessie said...

Mario da Bergamo, articolo condivisibile in molte parti ma mi lascia assai perplessa in questa:

Che deve essere allontanato (Conte deve farcela o di lei si comincerà a dubitare) dalla posizione delicatissima che ricopre, da considerare tale anche per i residui motivi di Sicurezza nazionale e internazionale.

Deve farcela a far cosa? A liquidare Casalino? "Di lei si comincerà a dubitare?". Ma stiamo scherzando? Conte e il suo burattinaio siculo del Colle sono i problemi dei problemi per questo paese, altrochè! Altro che dubbi, certezze semmai! Senza contare che in tutto l'articolo sullo scandalo dell'Arma a Piacenza e in quello del CSM, non ha citato TUTTE le responsabilità di Mattarella che è il capo supremo delle Forze Armate e della Magistratura.

Un'altra parte che non condivido è quella su Fontana. Con tutti i VERI delinquenti che hanno costretto i medici a operare coi sacchi dell'immondizia addosso, con il vero mascalzone Arcuri (750.000 euri di cachet annuale), chiama Fontana "mascalzone riccastro"? Non ci siamo proprio... L'affaire Fontana finirà esattamente come lo "scandalo delle mutande verdi di Cota":roba solo buona a lasciare occupare il posto della Regione al PD.

Scusa, eh?

Nessie said...

Alessandra, a Fontana non ho mai risparmiato critiche (troppa timidezza iniziale, troppo collaborazionismo con Sala, troppe paure sul prolungamento della mascherina e delle misure emergenziali), ma ci giurerei che questa notizia che apre il Telegiornale come la più sbalorditiva (lo sbarco incessante dei migranti a Lampedusa invece va in coda al TG) avrà lo stesso effetto dello "scandalo mutande verdi" di Cota. Il quale timidamente si fece impressionare,spaventare dalla PalaMagistratura e alla fine lasciò il posto a Chiamparino. A questo punto, se Fontana mollasse per favorire quel PD che attraverso la magistratura gli ha mosso guerra, allora sarebbe un gran Pirla.

Anonymous said...

Purtroppo Nessie il più grande limite della Lega è che sono dei gonzi colossali e seriali senza la minima consapevolezza di essere alle prese con un Regime. Ed infatti il Regime li mette serialmente e facilmente nel sacco. Fontana visto cosa hanno fatto alla sua Lombardia doveva urlare, accusare e pretendere giustizia in stile Norimberga mesi fa invece ha scodinzolato sulla linea "istituzionale" tutto il tempo fino a farsi infilzare come un tordo e come era prevedibile. Poi di che razza di istituzioni si tratti abbiamo visto. Palamara, Caserma di Piacenza & C. Bisognerebbe chiedere a quell'altro frescone di Salvini con la altrettanto sprovveduta Meloni se sono angeli anche quelli. E poi, per esempio: ma 5 minuti tra un tweet e l'altro per chiedere conto di quello che è successo sulle forniture nel Lazio o del perchè della repressione delle cure e dell'invito a non fare autopsie li hanno o no? Vabbè che con la palamara non serve ma che almeno facciano circolar la voce.
Scarth

Jacopo Foscari said...

Fontana non è una cima, ma l'orologeria con cui si muove la Palamara è fin troppo evidente. Ovviamente le stesse attenzioni non vengono riservate a Bonaccini e Zingaretti

Nessie said...

Sì Jacopo, tanto meno a Enrico Rossi che è stato risparmiato dalla stampaglia per la politica migratoria e in particolare per le alluvioni di cinesi che popolano la sua regione comunista (Prato docet).

Nessie said...

Scarth, sono d'accordo, la miglior difesa è l'attacco. Quando c'è stata l'ecatombe bergamasca Fontana doveva pretendere un'inchiesta su quanto è accaduto da quelle parti con le vaccinazioni a tappeto contro la meningite. Palamara o non palamara. Tutto quello che si può tentare, va tentato. Sì, sono dei gonzi colossali e non hanno capito che non basta fare le brave persone con le canaglie rosse!

Cangrande said...

Infatti... Vaccinazioni a tappeto, che, secondo me, è evidente che sono state premeditate per far ammalare.

Ammalare, non uccidere.
Era ed è una comunissima influenza. Chi parla di laboratori, etc....è tutta fuffa. È solo un'operazione di psy-ops.

Per uccidere hanno dovuto ricorrere alle cure VOLUTAMENTE sbagliate.

Poi il divieto di autopsie.

Poi il bombardamento mediatico di impostazione MILITARE. E sottolineo "militare". A livello NATO. È logico.

La manovalanza politico-mediatica è stata ed è manovrata dalla massoneria.

Chi tentennava, o è stato comprato con (tanti) soldi su conti esteri (specie i piddioti comunisti, notoriamente amorali e immorali) o minacciati fisicamente. Personalmente o negli affetti.

È andata esattamente così. Senza ombra di dubbio.

Sulle vere motivazioni, non voglio tediare. Le ho già espresse in passato. Si tratta di puro satanismo, riassumendo. E in subordine, distruggere l'economia e la società dei paesi cattolici, con la complicità consapevole del pagliaccio usurpatore argentino (perché non è mai tornato in patria, a proposito ? Paura che le madri di Plaza de Mayo lo facciano a pezzi ?)

È che per una particolare forma mentis, la massa rifiuta di accettare mentalmente che i "padroni" vogliano il male dei sottoposti.

E venga indotta ad amare le proprie catene.

Per questo non si vuole più insegnare la storia.
Da Spartaco in poi,non è cambiato niente.

P.s.: Alessandra...! Magari mi fai cambiare idea !!! ;-)