Nessie New Logo

17 June 2020

La nuova Ingegneria sociale




Parole che un tempo parevano tabù e chi le pronunciava rischiava l'accusa infamante di cospirazionista ora fanno quasi parte del linguaggio comune. Si pensi ad esempio a Nuovo Ordine Mondiale (NWO).  O Governo Mondiale. Eppure veniva scandito a chiare lettere proprio dai mondialisti stessi.. Si pensi ad esempio a quante volte lo predicava Napolitano, magnificandone la giustezza e l'equità. Quando allo spuntare di questo virus la sottoscritta disse in giro ad amici e conoscenti che serviva a ridisegnare una nuova ingegneria sociale, mi sentivo guardare con gli occhi fuori dalle orbite. Erano tutti così preoccupati di morire che questa faccenda della "'ingegneria sociale", doveva sembrare una mia bizzarria. Ora l'ipotesi viene formulata da mons. Viganò che la ripete in due occasioni: nell'appello  dell'8 maggio scorso (che ho firmato)  e nella lettera aperta rivolta a Trump. Intanto vediamo che cos'è e quali sono i suoi scopi. Il termine proviene dalle scienze informatiche (social engineering) e consiste nel carpire più informazioni possibili mediante tecniche persuasive  all'utente che ne è vittima, allo scopo di esercitare controllo. Un ingegnere sociale – un hacker che mette in atto tecniche di social engineering – parte dallo studio dei comportamenti delle vittime, così da poter trovare un “argomento comune” di discussione e riuscire così a entrare nelle sue “grazie”. La social engineering è considerabile come una manipolazione psicologica che induce chi ne è vittima a comportarsi in una determinata maniera o rivelare informazioni personali senza rendersene realmente conto. Un attacco hacker di questo genere può richiedere anche diverse settimane prima che si ottengano i primi risultati, ma può essere molto più incisivo e fruttuoso rispetto a infezioni malware di qualunque genere. Qui su questo sito, che cos'è e come ci si difende dall'ingegneria sociale.
Ma è chiaro che nell'epoca dei PIN, dei PUCK delle Password, delle tessere elettromagnetiche, delle carte sconto dei supermercati,  l'ingegneria sociale ha assunto un significato più ampio che trascende il significato informatico e va a toccare tutti gli ambiti della nostra esistenza.  Dicevo poc'anzi che il virus ha creato un'accelerazione nel ridisegnare una nuova mappa manipolativa dei comportamenti umani, in primis proprio attraverso il cosiddetto "distanziamento sociale".
VIETARE ogni forma di aggregazione sociale, consente un maggior controllo sugli individui, ridotti a monadi isolate.  Qualcuno ha scritto che in caso di microchip, gli individui in capannelli e gruppi non possono più venir monitorati e ne sfugge il controllo a distanza.  Può darsi, ma anche se non siamo ancora (per fortuna) microchippati, possiamo già vedere  fin d'ora l'effetto depressivo che crea il distanziamento sociale che alla fine diventa fisico. Cadono pertanto,  i vincoli di  empatia, simpatia, solidarietà e fratellanza  tipiche dell'amicizia; si allentano i vincoli familiari, già messi a dura prova dalla routine lavorativa. Con la scusa del virus non si può andare in ospedale a far visita a parenti ad amici, dato che ci sono protocolli durissimi anche per le visite, ridotte a un solo familiare, previa firma su un apposito registro. E non parlo di pazienti affetti da Covid, ma da comuni patologie di routine.  Viganò ha parlato chiaro su questa divisione, e del resto sembra un mondo governato dal  diavolo, parola che proviene dal greco diabalòs, l'ingannatore (colui che divide, che separa).  Pertanto, si dividono nonni da nipoti, genitori da figli (in alcuni casi vengono multati quei genitori che baciano i bambini come è avvenuto a una ragazza-madre che aveva il piccolo in affido).  Al massimo c'è lo smartphone o Skype con cui  è concesso interloquire "a distanza". Si dividono gli alunni dai docenti e non ditemi che il tramite del computer e le ridicole "aule virtuali", possano sostituire una lezione frontale dal vivo e un gruppo-classe affiatato. Si divide la Chiesa dai suoi fedeli, come abbiamo visto nei giorni più terribili della nostra storia di Italiani: la Pasqua negata, l'eucarestia negata, i battesimi negati, i matrimoni negati E pure i funerali negati, in una barbarie impensabile.  Del resto il virologo Anthony Fauci, ha vivamente sconsigliato l'eucarestia negli Usa.  Non sia mai che con l'ostia divina arrivi pure il virus. Ma guardate un po'  con che fini teologi abbiamo a che fare ! Non vi viene il sospetto che questo sia un "virus ad minchiam"? (espressione rubata a un massone di nome Carpeoro).   Un virus creato appositamente per sabotare tante cose in un sol colpo? Si dividono i compratori dai venditori facendo saltare per aria il commercio al dettaglio  e con esso l'urbanistica delle nostre città e borghi, per potenziare l'acquisto on line tutto a vantaggio dei grandi distributori.  Si separano i fidanzati su modello "Promessi sposi" manzoniano, come è accaduto durante la pesante quarantena.  Si separa e sposta  il lavoro dalle sue sedi naturali (uffici, fabbriche, scuole, biblioteche, laboratori) creando un telelavoro a domicilio che confonde (e fonde) il tempo libero col tempo lavorativo, e crea di fatto alienazione e separazione. Si divide l'arte museale dai suoi fruitori, perché nasceranno sempre più musei virtuali.
Come sarà il nuovo balletto e le  nuove coreografie post Covid? Distanziato, naturalmente e il danzatore non potrà più prendere in braccio e sollevare la ballerina. Ci saranno ancora valzer, tanghi, mazurke, polke, ballo liscio da poter ballare in coppia? Inventeranno tanghi a distanza? Saranno consentiti solo ai "congiunti"?  Già ora i protocolli delle discoteche, partoriti dal comitato scientifico, fanno ridere i passeri, per la loro assurdità. Tanto vale, chiuderle. Cori e concerti distanziati. Contralti, soprani, tenori? No, grazie. Ecco spuntare cantanti che cantano in tante tesserine solitarie,  assemblate al computer.  Della serie, io canto da solo, ma poi la tecnologia ci mette tutti insieme. Oh, ma che angoscia questo tecno-totalitarismo visto quale rimedio al totalitarismo sanitario!
Il povero Bocelli cantò da solo sulle guglie del Duomo rendendo ancora più melanconica la sua cecità, nei giorni della grande clausura.

E come saranno le nuove attività sportive? Niente contatto "fisico", naturalmente.  Nel caso del calcetto, niente scivolate, niente stare seduti o sdraiati per riposarsi sul prato. Attività sempre più simili alla partita di tennis di "Blow Up" di Michelangelo Antonioni. Nell'epilogo del film, si vede una partita di tennis giocata da una compagnia di mimi senza palle né racchette, e il fotografo protagonista, ormai persuaso di aver immaginato tutto, segue con gli occhi la traiettoria dell'invisibile pallina bianca mentre si sente il tipico rumore della palla percossa dalle inesistenti racchette. Un universo di ologrammi, un mondo idiota, assurdo, astratto, irreale, manipolato da personaggi oscurantisti e diabolici (nel senso di divisivi). Sarebbe questa la "nuova normalità?".



 E tuttavia gli esseri umani sono naturalmente resilienti e per fortuna si abbracciano ancora quando si incontrano dopo tanto tempo eppoi si ritrovano.  Non ne possono più di quel ridicolo colpo di gomito.
Le cene tra amici per le case sono ricominciate  e se c'è  qualche drone malintenzionato che dovesse entrare dalle finestre, credo che ormai i tempi siano maturi per qualche badilata distruttiva.
I bambini in particolare giocano, si rincorrono, ridono, si azzuffano facendo la lotta, si fanno i dispetti con la mascherina  accartocciata in testa fatta a visiera, mostrandone uno spontaneo sprezzo. Con nonne e madri che li rincorrono preoccupate,  trafelate, ma inascoltate: " Tommaso, Tommaso  vieni qui che c'è il Coronavirus!".
Sì, è arrivato l'Uomo Nero che ti mette nel sacco. C'è l'Orco cattivo che poi ti mangia. Arriva la Strega che ti mette nel suo  calderone!
Non ci riuscivano con noi, a spaventarci, non ci riusciranno nemmeno con loro ricorrendo al nuovo Babau del nostro tempo.  I bambini sopportano e resistono.  Resistono anche alle idiozie degli adulti.

Giorno di S. Gregorio

54 comments:

Pier Paolo said...

Intanto i bollettini della Paura ci vogliono togliere anche le vacanze estive e non fanno che aumentare le cifre del contagio. Specialmente in Lombardia anche se si tratta di RSA e di vecchi pazienti di lunga degenza. Poi calcano la mano sulla Svezia, colpevole di essere stata troppo libertaria nelle misure. Questi non mollano e ci vogliono mantenere eternamente prigionieri del virus. Comunque vedo che per Conte è iniziata la parabola discendente.

Nessie said...

Dopo il plasma iperimmune hanno trovato un altro farmaco cortisonico che costa solo 6 euro, per questo non è stato adottato!!! Questi bastardi ci vogliono morti o vaccinati. Conte e Speranza hanno fatto finta di nulla, perché dovevano comprare i vaccini di Bill Gates…

https://voxnews.info/2020/06/17/cura-anti-covid-da-6-euro-il-governo-sapeva-ma-ha-fatto-finta-di-nulla/#comments

Anonymous said...

Non lo so Pier Paolo, quell'infame ha le spalle coperte.
Per come la vedo io, se ne andrà se e quando avrà finito il suo sporco lavoro e i suoi padroni glielo ordineranno.
Forse non ancora tutti si sono stufati di questi arresti arbitrari e fuorilegge, io ne ho le palle piene (tanto per usare un francesismo) di distanziamenti, museruole, di guardarmi alle spalle, fra un po' divento paranoica.
Laura

Anonymous said...

Giusto, aggiungo il maledetto vaccino!
Laura

Anonymous said...

Dear Nessie
Ti poni la domanda:Non vi viene il sospetto che questo sia un "virus ad minchiam"? (espressione rubata a un massone di nome Carpeoro). Un virus creato appositamente per sabotare tante cose in un sol colpo?
Il problema che ti poni,se lo pongono tante altre persone.ma purtroppo,sono sol0 pochissime:sono quelle che intanto si fanno la domanda chiave...."Cui Prodest?
Portando al limite il tuo ragionamento,ci potrebbe essere una banda(non mi viene élite)che vuole dominare il mondo,ben diviso in Stati litigiosi tra loro,e governati da Governanti che per mestiere obbediscono,pur facendo ogni tanto teatrini.in quanto si garantiscono una vita,anche se non libera,almeno economicamente tranquilla.
Si crea il dilemma:il virus che distrugge le civiltà(come tu fai notare) è un "prodotto naturale"apparso all'improvviso,oppure è un prodotto artificiale ben costruito per azzerare tutte le tradizioni di tutte le civiltà?E cominciare un nuovo Ordine di governo globale del mondo;e per far fronte a danni peggiori che potremmo avere se "non ci pieghiamo a cambiare stile di vita".
Sono convinto che i Cinesi,e la loro casta dirigente,non hanno piani a così alto livello.Sono troppo poco smaliziati e svegli,da interessarsi a utopie di controllo mondiale.Gli bastano le loro difficoltà,e la loro sopravvivenza.Come pure sono convinto che questo gioco delle tre carte a cercare di terrorizzare il mondo intero,per governarlo,(NWO)trova negli stessi potenziali complottisti,pesanti paure di un probabile "duro" effetto boomerang.
Altro che NWO,ma scivoleremmo,tutti insieme, in una Santa Alleanza dove le"forze del male non prevarranno",e non ci sarà spazio per mezze calzette di comodo nei vari governi....perché mi pare di capire che sono in molti tra di loro a guardarli già da ora con diffidenza.
Nutro un moderato ottimismo che a ottobre il covid 19 non esploderà a livello mondiale di nuovo.E che quelli che eserciteranno il mestiere pericoloso di Governo,se ne guarderanno bene che ciò avvenga....perché "est modus in rebus".E anche la più brava gente della strada,potrebbe subire pesanti "fastidi alle gonadi",fino a provocarne "la rottura"irreversibile.
Saluti MAR

Nessie said...

Qui un'analisi di Sacchetti su come i cosiddetti "stati generali" (che Feltri chiama giustamente "stati genitali") porterà ad una svendita del nostro patrimonio in stile Britannia. Il Covid doveva servire a questo :

https://lacrunadellago.net/2020/06/15/gli-stati-generali-sono-il-nuovo-britannia-che-porteranno-litalia-verso-il-nuovo-ordine-mondiale/

Ci sono anche le origini del Club di Roma, consorteria massonica a cui appartiene Conte.

Nessie said...

Mar, "virus ad minchiam" non è un mio brevetto, ma mi garba parecchio e l'ho adottato. Speriamo che la gente si svegli e rifiuti la sequela di paletti, di intralci, di divieti e di inciampi che pongono quotidianamente nel nostro percorso. Ormai anche fare le cose giornaliere più semplici è diventato complicato. Beato te, che sei ottimista! Comunque questa me la ripeto anch'io :

,...et portae inferi non praevalebunt adversus eam" (Mt 16,18)...

Cangrande said...

Mettendo ordine stasera, nella mia libreria, è saltato fuori un "libretto" da me dimenticato.

"La Sinarchia universale -Progetto di un nuovo ordine mondiale ". Del 1986 (!).

L'ho trovato per intero su internet e ne allego il link. Interessantissimo, documentatissimo e...profetico.

Si legge velocemente, ma andatevi a guardare il capitolo 10.
Da brividi...

Ripeto: 1986. 34 anni fa.

http://unmondoimpossibile.blogspot.com/p/blog-page_12.html?m=1

Nessie said...

"Sinarchia" è un vocabolo molto usato da Marcello Pamio. In ogni caso non c'è da stupirsi, sono progetti che vengono da lontano e sono stati pianificati nei decenni. Per non dire nei secoli.

Anonymous said...

Dopo tanto silenzio sportivo ieri sera è ripreso il campionato Coppa Italia Juventus-Napoli con l'inno di Mameli cantato da un grassone nero con una vociaccia che non ci azzeccava proprio per niente. Questi non perdono mai l'occasione per farci il lavaggio al cervello sui "nuovi italiani" e lo ius soli

https://voxnews.info/2020/06/17/pagliacciata-inno-antirazzista-prima-finale-coppa-italia-esecuzione-pietosa/#comments

Phantomas

Nessie said...

Che c'entra col Covid? C'entra... Hanno approfittato di silenziare la massa prima con la quarantena trimestrale, poi con la museruola e il distanziamento, per dare una brusca accelerata alla loro agenda. L'altra sera in tv, un venduto rosso lamentava il fatto che non c'erano ancora "quote nere" alla Rai. Pertanto significa che l'Italia secondo questo eccelso pensatore "è un paese razzista".

Anonymous said...

Dear Cangrande
Mi permetto di dire la mia,su un eventuale progetto di Sinarchia Universale,costruita per il dominio del mondo.E' chiaro che stiamo nel campo delle ipotesi,di probabili ma non necessariamente possibili scenari.
Io pure leggo alcuni libri sull'argomento,MA,una cosa è il fanatico desiderio del dominio del mondo da parte di Minoranze fuori di testa,un altro è riuscire a schiavizzare popolazioni"toste"che è duro da schiavizzare.
A loro sfavore c'è che sono pochi milioni in un mondo di tanti miliardi di abitanti,che non amano offrire il loro didietro così a gratis.
Ancora più perdente per loro,è che basta che siano in due,che litigano subito tra loro per chi comanderà.Nella nostra tradizione vediamo.per citarne due noti,tra le decine già avvenuti o in atto) Romolo e Remo(Caino e Abele)....nella loro azione fin dall'inizio vale il termine "Fratelli Coltelli".
Ma ,premesso che un movimento mondiale(fatto da cento razze,religioni e sistemi di governo)non sarà mai possibile a mio parere.Ciò può succedere al più in certe aree dove c'è possibilità di accedere al governo con elezioni taroccate,per rappresentanti a servizio di "mammona",e senza nessun titolo a governare(mi vengono in testa i 5 stalle,le sardine....)
MA sarà nostro compito di farci governare da gente onesta,e non come oggi da mezze calzette..che i primi soldi che vedono sono quelli dei loro manovratori.
Basta leggere la storia anche superficialmente,che l'unione di opposti(Vedi Romolo e Remo....Caino e Abele)non funziona....Mi aspetto,ed è che si ammazzeranno tra loro in alto invece di riuscire a schiavizzarci in maniera indifferenziata in basso.
Questa è Storia,Magistra Vitae.
Saluti MAR

Nessie said...

Okay, ma impara a dire "caro": siamo in Italia. Vale anche per i numerosi "Dear Nessie". Facciamo "cara".

Cangrande said...

Caro (!) Mar.

Non è desiderio di dominio sul mondo. Quello ce l'hanno già... Come il controllo della moneta, quindi delle vite di ognuno. Della comunicazione, della sbirraglia, dei magistrati massoni e corrotti.

Il fine ultimo è l'estinzione del genere umano.
Preceduta dalla lobotomizzazione (siamo a buon punto) e schiavizzazione dei popoli.

Qui si parla di servi ubbidienti di altissime logge massoniche, operative da metà '700, che adorano "l'omicida fin dal principio".

"Omicida", sottolineo. Vogliono ESTINGUERE l'Uomo. Perche creatura prediletta da Dio.

Se ritieni che il voto (avallando, quindi, il sistema), sia la soluzione, buona notte.
"Loro" questo sistema lo hanno creato, lo controllano e lo dirigono, lo truccano.

L'unica via di uscita, spiace dirlo, è solo la violenza e il bagno di sangue. Da parte di una minoranza "iperborea" determinatissima, che,per ora, non vedo.

In ogni caso, mai mollare, specie con l'informazione e la consapevolezza.

Non sono un bigotto, ma, per chi vuole crederci: "Dio è con noi !"
E io ci credo. "Gott mit uns!"

Noi saremo già morti, visti i tempi che si prospettano per la battaglia finale.

Ma vinceremo.

Nessie said...

A proposito di "sbirraglia", mi risulta che continuino in alcune località marine, dei posti di blocco da parte di polizia e carabinieri per vedere se nelle auto si trasporta solo membri delle famiglia, o se si tratta di amici, nel qual caso pretendono "il distanziamento" dietro l'autista e la Mascherina.
In alcune spiagge (è il caso di Lerici) pretendono la prenotazione telefonica (anche se trattasi di spiaggia libera) e gli ingressi vengono contingentati e distanziati. Ecco le regole:

https://lericicoast.it/lerici-spiagge-info-coronavirus/

No, decisamente con le buone non se ne esce!

Anonymous said...

@Cangrande.
Avrei un'osservazione da fare in merito al tuo ultimo commento:
Che sia necessario un bagno di sangue non ci piove, a mali estremi...
Ma, quando noi non ci saremo più, chi credi possa portare avanti questo tentativo di riscossa?
Secondo me, nessuno.
I giovani di oggi sono già in parte lobotomizzati, vedi distrazioni di massa ecc, i prossimi lo saranno ancora di più, dotati di chip, vaccini, app e quant'altro.
Laura

Nessie said...

Questo genere di commenti non porta da nessuna parte. Le vecchie generazioni hanno perso il contatto con i più giovani. E' giovane anche Diego Fusaro, eppure ragiona. E' giovane anche Fabio Durante, Enrica Perucchietti, Sara Cunial, Riccardo Molinari e potrei citarne altri. Scusate, ma queste sono categorie astratte e generiche sui "ggiovani" , i "vecchi", che non aiutano alla riflessione.
Cerchiamo di non ripetere le solite litanie trite e ritrite, per favore, sennò si scade nella chiacchiera da Bar Sport.

Poi scusate, io mi faccio il mazzo per aggiornare il blog sottraendo del tempo a tante altri impegni per parlare di "ingegneria sociale" e qui ognuno imbuca i suoi
pizzini personali senza riprendere i temi. C'è il G5 imminente, ne vogliamo parlare? Si scaricano APP anche per ottenere il bonus-vacanze per poi si scopre che le App quando si tratta di dare indietro quattrini non funzionano. Ne vogliamo parlare?

Nessie said...

Qui qualche altro spunto, nell'articolo di Paolo Spiga:

Nasce dalla partnership tra l’Università del Sacro Cuore di Milano e l’Afeka Center for Language Processing di Tel Aviv il progetto di collaborazione per identificare, tracciare e schedare i potenziali portatori di coronavirus, partendo dall’analisi della voce e dei colpi di tosse.

In questo modo può essere attuato un vero e proprio supercontrollo sull’uomo, via intelligenza artificiale

https://www.maurizioblondet.it/italia-israele-app-per-tracciare-e-schedare/

Anonymous said...

Ormai possiamo classificare la società italiana fra quella 'prima del Covid" e quella 'post Covid'. Ed è evidente che con quest'ultima abbiamo perso tutte le residue libertà. Ora c'è anche l'attacco al denaro contante (è "contagioso" anche quello, tanto per cambiare) con limitazioni simili a quelle del governo Monti. Via via, arriveremo alla prassi della moneta elettronica, alla criptovaluta Bitcoin e microchip. E il controllo diverrà totale, se non ci si ribella.

XYZ

Nessie said...

Esistono già start up e referenti di filiali svedesi in Italia come la famigerata Biohax. Pagamenti fatti col contatto del palmo della mano e via delirando. Qui in un vecchio articolo del febbraio scorso, ne dava già conto "Il Sole 24 h". Sì, l'attacco al contante con la solita vecchia scusa del "contagio" è un'altra grave forma della limitazione delle nostre libertà. Forse la Madre di tutte le nefandezze :

https://www.ilsole24ore.com/art/dai-microchip-sottopelle-bitcoin-nuove-frontiere-pagamenti-chi-viaggia-ACoJFRMB

Nessie said...

PS: Qua, eccone un'altra. La VISA , la più grande multinazionale nel settore delle carte di credito, ha infatti recentemente pubblicato un brevetto depositato all’USPTO, l’ufficio che registra i marchi e i brevetti negli USA, che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui si è stata utilizzata fino ad ora la moneta fiat.

La cosiddetta crisi da Covid ha fornito il terreno ideale in questo senso. L’emergenza sanitaria è finita da un pezzo. Il Covid è clinicamente spento, ma il sistema ha bisogno di mantenerlo artificialmente in vita per arrivare alla fase finale di questo piano di dominio totalitario. Le crisi servono a questo. Fungono da eventi catalizzatori per avanzare verso la realizzazione dei piani delle élite globaliste.

https://lacrunadellago.net/2020/06/01/la-visa-deposita-il-brevetto-per-eliminare-il-contante-e-preparare-una-valuta-unica-globale/#comments

Anonymous said...

Caro Cangrande tuo commento 11,52
Ho piacere di parlare di queste cose,con chi le capisce,come nel tuo caso.Perché queste sono,forse non a torto, le linee direttrici per il Buon o Cattivo governo che le Nazioni alla fine devono subire.
Mi permetto solo di segnalarti due incongruenze che ti sono sfuggite(più una di base)
-Che esista un Dio che ha a cuore l'umanità(intera),e che pur essendo l'unico Dio fatichi però tanto a realizzare il suo "Regno"....ci sconcerta.
-I due detti che hai usato,hanno portato sfiga a chi ne fece l'inno della propria vittoria sul nemico di turno o il resto del mondo.
1)"Dio è con Noi",usato anche dai Crociati,che furono cacciati dai luoghi Santi a calci nel culo.
2)"Gott mit uns"usato dai crucchi(scritto anche nelle fibbie delle loro cinture) che ancora sono doloranti per tutte le botte che hanno rimediato nell'ultima guerra.
Per la Massoneria non indicarla al singolare,perché ne esistono decine con ritualità diverse,e con finalità di dominio ugualmente diverse.Basterebbero come esempio due personaggi :Mozart e Goethe che pur parlando la stessa lingua poetizzano in maniera diversa il regno universale.E ciò perché appartenenti a correnti diverse.
Il primo :inneggia alla pace tra i Figli della luce e della Regina delle tenebre,con un Principe venuto dall'oriente,e il popolino incarnato da Papagheno e Papaghena,felici,benestanti e con ricca prole(il Flauto Magico di Mozart).
Il secondo Goethe,tanto per "criticare"(da una corrente massonica diversa da quella di Mozart,scrive un seguito alla storia mozartiana,in un libretto,mai musicato,che è intitolato il Flauto Magico,parte secaonda.Nella sua versione Tamino e Pamina vivono infelici. gli rapiscono la figlia e il proletariato(Papagheno/Papaghena) vive povero e con scarsa prole..
Tipico esempio di fare politica usando l'Arte,buttando sterco sull'avversario.
Toenando al tema un Massone o muratore è quello che contribuisce,in vario grado e modo a costruire(o ricostruire il Tempio simbolico)
Quello di cui parlano i Massoni oggi è un Tempio ideale,anche se sporadicamente su qualche giornale o TV si parla invece di un desiderio di ricostruirne uno nuovo vero sul vecchio sito.(con grande contrarietà degli Arabi).Vediamo come va a finire.
Saluti Mar

Cangrande said...

Sempre a propsito di vaccini...

Questo è un libro di anonimo del 2005, suppergiù.
In rete, ma difficilmente "scovabile".

Per chi ha voglia, vada a vedersi la pagina 107, con particolare riferimento al punto 3).
No comment...

Ripeto: di una quindicina di anni fa... Alcune cose non condivisibili, ma quasi tutto sì. Specie, appunto, la pagina 107 sui vaccini.

https://docplayer.it/70650235-Se-conoscerete-la-verita-la-verita-vi-rendera-liberi.html

Anonymous said...

“identificare, tracciare e schedare i potenziali portatori di coronavirus”
Su La verità di oggi grande articolo a firma il Pedante, in cui si evidenzia che allora l’uomo per il solo fatto di esistere è messo in stato d’accusa come potenziale untore dal neo tribunale kafkiano.
“l'attacco al contante…”
Teniamo ben presente che, con moneta solo elettronica, qualcuno, pigiando un tasto, ti può escludere dal circuito economico.
Con un microchip in grado di attivare un tele vaccino, qualcun altro, pigiando un tasto, ti può escludere dai viventi.
Chiunque sia disposto a lasciar andare avanti questi programmi, è un traditore, complice della cupola satanista.
Oreste

Nessie said...

Oreste, sì, un grande grande articolo. E mentre stamattina lo leggevo, mi chiedevo chi potesse essere questo "Pedante". Avercene! E' una critica radicale contro la modernità e la dittatura tecnocratico-digitale che ne sta alla base. Ho chiosato questo passaggio:

"L'accelerazione quasi indisturbata di questi processi sconta il difetto di visione di una modernità tutta proiettata nell'immaterialità dei software, dei numeri e delle astrazioni e non più avvezza a riconoscere che l'umanità è il corpo".

E anche questo:

Mentre i governatori di alcune regioni italiane parlano di interrogare , diagnosticare e scovare "casa per casa" i positivi al virus e auspicano di prelevarli con l'obbligo dalle loro famiglie, è normale l'inquietudine di una popolazione che in questi provvedimenti sbandierati come sanitari, ritrova il repertorio proprio della giustizia penale: i sospetti, le indagini, gli interrogatori e l'arresto, fino alla detenzione in carcere o ai domiciliari. Senza però capire quale sia il reato e chi è il giudice, né potersi quindi difendere.

Nessie said...

Sì, non opporsi a questi programmi deliranti e allucinanti significa esserne complice. Ricordiamoci che giallo-rosso (la compagine governativa) è pure il colore della Cina e della bandiera comunista cinese. E col 5G saremmo direttamente nelle fauci del Dragone.

Nessie said...

Prendo anch'io le distanze dal "Gott mit uns" di Cangrande. Dio non ha certo bisogno di essere tirato per la giacca. Poi scusa Cangrande, ma perché non ti fai un tuo blog con le relative recensioni dei tuoi libri preferiti, invece di allargarti qui? Io ti ospito, ma tu abusi della mia ospitalità e metti in imbarazzo.

Anonymous said...

Qui, notizie sul 5G dalla Svizzera dove c'è un grande dibattito e nuemrose contestazioni


https://www.swissinfo.ch/ita/avenir-suisse--no-a-moratoria-5g--virus-mostra-importanza-digitale/45674584

Rosamunda

Anonymous said...

Pare che Fontana voglia OBBLIGARE chi supera i 65 anni a vaccinarsi.
Ma la Costituzione è diventata carta igienica? Già si sapeva, ma vedo che al peggio non c'è mai fine.
https://www.byoblu.com/2020/06/19/lombardia-verso-lobbligo-dei-vaccini-ma-serve-davvero-tg-byoblu24/
Laura

Nessie said...

Ah sì??? Vuol fare forse la fine di Zingaretti? Pare che il Zinga abbia già molti avvocati alle calcagna. Proprio per quella faccenduola della Costituzione che vorrebbero usare come "carta igienica". Questi qui vanno in cerca di guai...

Nessie said...

Rosamunda, sulla faccenda del 5G servirà che io faccia un post specifico. Per ora si vedono dappertutto alberi abbattuti con le scuse più strane e mai rimpiazzati, dato che impedirebbero alle onde elettromagnetiche di propagarsi. Sono apparsi in questi giorni un bel po' di articoli sospetti sul fatto che il 5G non sarebbe nocivo e che non avrebbe nulla a che fare col Covid, nel quadro della "loro lotta" contro le "fake news".
Massimo Mazzucco ha fatto diversi video nel merito. Eccone uno:

https://www.youtube.com/watch?v=RkvcQ5_-zrI

Alessandra said...

Saranno consentiti solo ai "congiunti"?
Riferito ai balli, pare che sarà così.
Demenziale.

Un imprescindibile caposaldo del piano di ingegneria sociale è la legge sull'omofobia "attesa da 25 anni" (Boldrini dixit) che infligge al "trasgressore" pene e restrizioni che neanche un assassino. E ovviamente chi sgarra sarà rieducato.

https://voxnews.info/2020/06/20/la-legge-sullomofobia-e-per-rubarvi-i-bambini-in-pace/

https://m.ilgiornale.it/news/politica/i-cattolici-si-uniscono-legge-contro-omofobia-liberticida-1871662.html

Anonymous said...

Speriamo solo che ci siano Avvocati (con la maiuscola, tipo Polacco per dirne uno) che gli facciano passare tanti di quei guai da togliergli la voglia di dirlo un'altra volta.
Maledetto lui e quelli come lui!
Laura

Nessie said...

Laura, a Zingaretti è arrivato un avvertimento col Covid, ma a quanto pare il virus è selettivo e non se l'è portato all'inferno, come avrebbe dovuto. Fontana se fa come lui e rincorre l'obbligatorietà del vaccino, se lo scorda il voto di tanti lombardi.

Nessie said...

Alessandra, ho visto il servizio in tv sul liscio tra "congiunti" e non credevo ai miei occhi. Ocarine che strombettavano e cronisti che andavano a chiedere alle coppie: "Siete congiunti?". Da prenderli a cazzotti. I giornalisti, naturalmente. Ma quelli del cosiddetto comitato scientifico nominati da Conte, non hanno nemmeno il senso del ridicolo!

Sul reato di omofobia, ovvero la legge Zan-Scalfarotto, hanno scelto il periodo peggiore per noi e migliore per loro. La gente è troppo annichilita dalla lunga quarantena per seguire tutto quanto e loro ne approfittano per mettere a regime la loro squallidissima agenda.
Jacopo Coghe, coordinatore di Pro Vita Famiglia, mi invia sempre le petizioni on line che avrò firmato a tonnellate, ma qui se non li si va ad acciuffare uno per uno, la vedo dura.

Josh said...

fantastico post!

Eh sì c'è da imparare dai bambini e dall'uso che ne fanno ormai della mascherina.
Non se ne può più...

il 'liscio tra congiunti' è assolutamente ridicolo.
nello spirito del romagnolo autentico poi, prima si fa il liscio,
e casomai ci si congiunge dopo.

ma che vogliono questi maledetti? (domanda retorica)

Josh said...

ps: grazie anche per lo scorso post, in cui non sono potuto intervenire causa caos vari, e ora vedo i commenti chiusi.
E' magistrale.

Bisognerebbe istituire una carica, tipo ringraziamento sociale di onore al merito,
per il pervicace e preciso servizio pubblico, questo vero, che fai.
Quale servizio pubblico?
Fornire chiavi di lettura, collegare i punti, illuminare il percorso logico nascosto tra questi fatti sconcertanti, almeno. Più tutto il resto.

Nessie said...

Ciao Josh, spero che tu stia bene e abbastanza lontano al riparo da queste idiozie perché quella del "liscio distanziato" davvero mi mancava. Vogliono distruggere la famiglia col distanziamento familiare e con la nuova legge Scalfarotto sull'omofobia, ma poi pretendono il certificato di matrimonio fra chi danza?
Qualcosa nel loro cervello bacato e perverso non quadra e spero rimangano incastrati nelle loro stesse contraddizioni.

Quanto ai bambini, l'elastico della mascherina ormai è già diventato il pretesto per fabbricarsi una loro innocua fionda. E' divertente poi rivedere la riapertura dei ristoranti. Gente che finge di arrivare in mascherina, poi se la mette in borsa e se ne sta lì seduta e "smascherata" allegramente a mangiare, bere e chiacchierare per il resto della serata con i camerieri che arrivano avanti e indietro, trafelati e in maschera.
Una vera grottesca commedia umana! Non parliamo poi di chi prende la temperatura col termoscanner all'ingresso in spiaggia. Ma chi è così demente di mettersi al sole con 37 e mezzo di temperatura che in estate è insopportabile? Questo si chiama solo prendere per i fondelli la gente.

PS: Grazie per l'apprezzamento, ma non sapevo di dover fornire, mio malgrado, un "servizio pubblico". La Nessie che fornisce i nessi :-)

Alessandra said...

Una furbona che ha scaricato l'app Immuni si è ritrovata in quarantena per il presunto contatto con un soggetto positivo al Covid-19, senza aver eseguito un tampone né un test sierologico.
Male che vada è asintomatica, ma la prassi è quella, dritta ai domiciliari.
Ma forse con le nuove linee guida dell'OMS se la cava in tre giorni.

https://voxnews.info/2020/06/20/scarica-lapp-immuni-e-finisce-in-quarantena-io-prigioniera-senza-essere-infetta/

Parafrasando lo slogan dello spot, un piccolo gesto per una grande fregatura!
Che fa rima con dittatura ...

Nessie said...

Allucinante, Ale! ma se questa signora proviene dalla regione di Emiliano il comunista, è evidente che ha subito un notevole lavaggio al cervello che gli è costato caro, molto caro. Ad onor del vero, hanno detto al Tg che anche sulle spiagge di Lignano Pineto e Lignano Sabbiadoro ci sono App per ordinare il pranzo sotto l'ombrellone distanziato e altre amenità. Io non scarico nessun tipo di APP per principio. Che io debba registrarmi e perdere del tempo su questi aggeggi, rovinandomi le vacanze, non ci penso nemmeno. Se mi fanno girare le scatole, sono capacissima di ritirare la scheda SIM e di tornare a un vecchio Nokia solo ad uso telefonico. Non se ne può più del 13esimo comandamento: scarica l'APP. Eccheppalle!

Comunque quella Immuni di google la si può e si DEVE ignorare e non scaricarla, disinstallando il geolocalizzatore e pure Bluetooth.

Nessie said...

Ti propongo di leggere (a te e a tutti i lettori) questo pezzo a cura di un insider massone dichiarato (Nicola Bizzi) sulla possibilità che Conte possa cadere a fine luglio. Pare che nessuno del governo in carica in Usa abbia inviato suoi osservatori né ospiti al convegno dei cosiddetti stati generali a Villa Pamphili:

https://www.libreidee.org/2020/06/bizzi-regime-covid-ma-conte-ora-cadra-per-via-giudiziaria/

può darsi che l'insider in questione, sia troppo ottimista (wishful thinking) ma Conte, le sue cineserie, la Via della Seta ecc. dà non poco fastidio all'Amministrazione Trump.

Alessandra said...

Già, e le chiamano "belle comodità" per farcele piacere. Danno l'illusione di gestire tutto con più facilità, invece finiscono per rendere le persone sempre più dipendenti da computer e smartphone.

Interessanti a dir poco, queste dichiarazioni di Bizzi.
Specie questa ... profezia? Della serie ne rimarrà solo uno (o forse due):
l’80-90% della classe politica italiana verrà spazzata via da una tempesta giudiziaria potenzialmente devastante.

Perché va benissimo se cade questo Conte-bis, ma se gli succedesse un collega incaricato di portare avanti la nuova fase del progetto di distruzione dell'Italia, ci libereremmo sì di un mostro, ma ce ne ritroveremmo subito un altro, com'è diventata prassi ormai da quasi 10 anni a questa parte.
Trump è deciso anche a presentare il conto a tutti quelli che hanno tramato contro di lui durante la campagna elettorale del 2016. E qui sarebbero cavoli amari per Renzi e Gentiloni.

Ieri ho letto con scetticismo le dichiarazioni di Salvini sull'elezione del prossimo presidente della Repubblica ("avrà i voti di tutti tranne che del PD"), adesso mi chiedo se l'ha detto perché ha anche lui certe informazioni ... ma questo solo il tempo ce lo dirà.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/23352185/matteo-salvini-quirinale-intesa-m5s-presidente-repubblica-eletto-voti-tutti-tranne-pd.amp

Nessie said...

Alessandra, di solito va così, quando un mostro cade viene sostituito con un altro ancora peggiore. Ma qui parrebbe (condizionale d'obbligo) un nuovo 1789 della magistratura e ricreare una nuova procura non più organica al PD. In ogni caso, che la Palamara italiota stia sui cosiddetti agli americani filo Trump lo si vede dallo scompiglio che è stato creato. E qui, anche sulla faccenda M5S-Maduro, c'è una bella "manina" americana, secondo me.
Vedremo.

Intanto grande delusione per il discorsetto di sabato in piazza a Firenze di Sara Cunial. Io ci penserei un bel po' sopra, prima di dare della "grandissima" a chi emette il primo vagito. "la costituzione siamo noi", è roba da tenente Colombo quando faceva gli spot per la Coop (della serie, "la Coop sei tu").

Nessie said...

Ecco qui il suo comizio, su You Tube. A sentirlo sembrerebbe un tentativo di rifondazione grillina:

https://www.youtube.com/watch?v=PoIzDsKtzm0

Anonymous said...

L'ho sentito, come gli altri interventi in Parlamento.
Sarò contro corrente, ma in questa ragazza (Cunial) c'è qualcosa che non mi convince, una sensazione, non saprei come definirla...
A proposito, ho appena visto che è stata mossa una petizione a Trump per essere liberati dal "regime".
Ma con tutti i problemi che gli stanno creando, penso che salvare la povera italietta sia l'ultimo dei suoi pensieri.
Laura

Nessie said...

Laura, neanche a me. Il suo discorso a Firenze è stato modesto e carico di luoghi comuni.

Su Trump non hai capito. Non è che dovrebbe salvare la "povera Italietta", ma l'impero americano e la sua provincia sul mediterraneo. Che saremmo noi. Quando mai siamo stati autonomi? Ma saltare dalla padella alla brace (cinese) credo non sia affatto il caso. E con questi maledetti pentapiddioti siamo su modello Wuhan o Corea del Nord.

Alessandra said...

Ho visto che sono intervenuti, tra gli altri, anche Marcello Pamio e il dottor Montanari.
Alcuni commentatori del video hanno scritto che la Cunial e Barillari vogliono semplicemente riprendere il progetto iniziale di Gianroberto Casaleggio, evidentemente abbandonato dal figlio e da Grillo, ossia realizzare "Gaia". Anche se la riduzione dei popoli è un obiettivo condiviso con Bill Gates e i suoi sodali "filantropi". Mah ... certe parole d'ordine tipo "né destra né sinistra" (5S) e "contro razzismo, sessismo ..." (tipico slogan della sinistra) non mi convincono.
In questo periodo si stanno formando diversi movimenti, temo però che alcuni di essi cerchino soltanto di cavalcare il malcontento della gente e prevenire possibili rivolte violente con innocui raduni e comizi.
Mi ricorda qualcosa ...

Anonymous said...

Vero, la "brace" Cina non piace neanche a me, ed è risaputo che nessuno ti regala niente.
Del resto l'America ha un sacco di interessi in Italia, in primis le sue basi, e non credo sia disposta a farla cadere in mano alla Germania.
Laura

Nessie said...

Alessandra, altroché! Se cominci a dire "né destra né sinistra" è già un bell'indizio: lo diceva quel giullarone di Grillo e sappiamo bene com'è finita. E' finita che hanno abbracciato il PD per il tramite di Renzi. E portano avanti insieme l'Agenda del NWO, a tutto spiano.

Poi elettoralmente parlando è da stupidi rinunciare ai voti del popolo conservatore. Quella cavolata del "contro il razzismo, la xenofobia e il sessismo" è la cartina di tornasole. Intorno a quelle parole d'ordine lì, non possono che coagularsi i sinistri delusi.

La Cunial ha visto uno spazio vuoto lasciatole da quei due bamba di Salvini e Meloni che si limitano a fare i sindacalisti di chi non riceve la cassa integrazione. E giustamente lo ha occupato lei. Così come lo occuperanno altri movimenti che inevitabilmente sorgeranno se quei due pensano di andare a contrattare con Conte per ottenere qualche emendamentuccio.

Nessie said...

Laura, tieni presente però, che una bella zampaccia del "deep state" americano DEM, è già qui da noi in Italia per mezzo dell'attuale governo. E che il commissiariamento dell'OMS subito da tutti noi durante tutta l'epidemia, altro non è che quello. Perciò, il lavoro di Trump è soprattutto quello di depotenziare l'OMS negando finanziamenti e pure di infiltrarlo con suoi uomini.

Anonymous said...

Beh, mi sembra che i finanziamenti all'Oms li abbia già sospesi, se non vado errata.
Ma non so se quei marpioni di poco-illuminati lo lasceranno andare avanti tanto.
Già con la morte di quel ne.ro (peraltro delinquente recidivo) hanno sguinzagliato truppe d'assalto ad incendiare a destra e a manca, con la scusa del razzismo ecc.
Laura

Anonymous said...

A proposito della Cunial, mi sono imbattuta in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=JQWZyLP5Nm8
Laura

Nessie said...

Scusa ma questo qua del video mi pare un povero coatto. Si può (e si deve) criticare con argomenti un po' più persuasivi.

Keanu Reeves said...

"Smaterializzazione digitale". Riguardare "The Matrix", facendo la tara di tutte le stupidaggini fanta-horror che infestano malamente quella pellicola. Che nascondere un messaggio tra le righe fosse nelle intenzioni? Perché se è così, si tratta di un messaggio meno cretino di quel che poteva sembrare al momento della pubblicazione.