Nessie New Logo

26 May 2020

Non rompeteci più i coglioni!

Boccia: "Abbiamo usato il metodo del bastone e della carota"


Ho esaurito le parole. E dopo tante parole, arrivano inesorabilmente le maleparole.  Di fronte a tanto scempio dei nostri diritti umani e civili sempre più calpestati, a fronte di sempre nuove subdole e perfide vessazioni e angherie all'orizzonte, ho deciso di prelevare direttamente la locuzione dell'amico Massimo nel suo post sulla Nuova Stasi e farne il titolo. "Sessantamila persone arruolate per rompere i coglioni al prossimo". Inviati volontariamente e "senza paga" a gestire la repressione sanitaria nelle maniere più esasperanti: quanto siete distanziati? Siete marito e moglie che ve ne state lì appiccicati sullo stesso telo da mare? Hai fatto il bagno ma non puoi prendere il sole sulla spiaggia, perciò vai via. Metti bene quella mascherina anche se sei al mare. Mettila ai monti, anche se si respira ozono.
Bagni col freno a mano. Esposizione solare col freno a mano.  Mascherine imposte anche quando si dovrebbe respirare iodio a pieni polmoni. Lo iodio fa bene alla salute (thalassoterapia) e molti sanatori vennero costruiti, non a caso, al mare. Il sole guarisce molte patologie (elioterapia).  Inoltre c'è stata tutta una letteratura contro la donna velata e umiliata nel volto e nel corpo dei regimi teocratici: il niqab, il burqa, il chador, l'hijab. Ne ha scritto Oriana Fallaci, Bat Ye'or, Ida Magli. Ma ora? tutti a volto coperto, uomini e donne,  come nei regimi islamici?
Dobbiamo rassegnarci alle ronde dette degli "assistenti civici" per vessare i cittadini mentre le risorse sbarcate a Lampedusa e dintorni possono gozzovigliare come vogliono? Per loro non ci sono stati droni, elicotteri, né mega-multe da 400 euro che vanno direttamente sul Penale. Solo per noi.



 Il virus sta perdendo potenza e le sale rianimazioni si svuotano, ma gli Impresari della Paura, non ve lo dicono. Avrete capito che questo totalitarismo sanitario non vuole farvi guarire: al contrario, vuole  rendervi malaticci, paurosi, tremebondi, psichicamente sottomessi e sudditi, nonché probabili collaborazionisti e delatori nei confronti degli altri, quando è il caso. Il tutto, in attesa del "salvifico vaccino" di Gates & CO.   Sempre per evitare quella stupida parola che ormai odiano tutti gli Italiani che abbiano un minimo di cervello: assembramento. Un tempo si chiamavano "capannelli", "gruppetti", "aggregazioni". No, ora tutto quanto è assembramento. Io assembro, tu assembri... Ma che linguaggio prefettizio del Menga!

Parliamoci chiaro. Io non amo le movide, le notti bianche o altro. Ma queste furono invenzioni comuniste. Ricordate Renato  Nicolini, ex sindaco di Roma e il suo culto per "l'effimero"  e le "estati romane"? Ricordate le "notti bianche" del compagno Veltroni? E ora che fate? il solito contrordine Compagni? Dallo svacco edonista del "vietato vietare" al ripristino della Stasi in DDR ? una sensata via di mezzo, no?

I giornali (di tutte le tendenze) hanno già cominciato a gufare già da qualche giorno, per preparare il clima psicologico all'accettazione di nuove repressioni e malversazioni estive. Ci hanno fregato tutta la bellezza della Primavera coi suoi colori, le fragranze dei fiori, sprofondandoci in una reclusione disumana; ora pensano già a come avvelenarci l'Estate.  Il che prelude a possibili indiscrezioni filtrate dalle pagine dei giornali.  Confinare i cittadini in un'altra quarantena regionale, proprio in quelle regioni che hanno sofferto di più, che hanno pagato di più, che contribuiscono al PIL di questo povero Paese.  Parlano di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna, ma quest'ultima,  essendo una regione piddina, è poco probabile che venga confinata e incastrata nonché danneggiata nella sua economia regionale. Questi maledetti cascano sempre in piedi.

Come se  tutto ciò non bastasse, ci sono i governatori del Sud e isole che soffiano col mantice e non vogliono turisti dal Nord Italia, previo passaporto sanitario con la scritta in inglese Covid Free (fa più chic!). E' il caso di Solinas in Sardegna.   L'immunità assoluta la  può garantire solo il Padreterno, caro ottuso governatore. Inutile pensare di mettersi in pace la coscienza con queste trovatine da pamphlet turistico.  E poi, pensate forse di attrarre i turisti stranieri, maltrattando i vostri connazionali? . Il Nord, quello che vi ha dato tanto in termini di occupazione,  terrà a mente questa vostra angusta odiosa meschinità. Siete solo dei miserabili servi dello Straniero. A proposito, perché non siete altrettanto determinati quando c'è da respingere al mittente le migrazioni invasive? Vigliacchi.
Un'altra cosetta. Non sono pochi i cittadini del Nord che possiedono seconde case al mare. Come la mettiamo cari comunisti in salsa Covid? Questi dovrebbero, secondo voi, pagare salatissime IMU per case di cui voi avete sospeso l'uso con apposito illegittimo  DPCM (il famigerato art. 6). E ora, oltre non averne mai fruito durante inverno, primavera, rischiano di non poterne beneficiare nemmeno nei mesi estivi? Però il 16 giugno  le gabelle feudali dell'IMU le volete incassare subito, eccome!


Sì, non rompete più i coglioni, perché i giorni dell'Ira sono già iniziati. E i grappoli dell'uva della collera si vendemmieranno a settembre. Perciò, gli Italiani si riprendano in ogni modo  la loro Estate per tenersi in forma, per risanarsi da un virus tenuto in vita forzosamente come El Cid (con tutto il rispetto per il nobile cavaliere spagnolo che sconfisse i Mori),  respingendo ogni provocazione dei controllori da spiaggia modello Stasi e disobbedendo ad altri eventuali DPCM che limitino  ulteriormente la loro libertà personale di movimento e di circolazione.

 Senza Santi in Cielo né in Terra


57 comments:

Alessandra said...

Meluzzi ineccepibile sugli "spioni" di Boccia.

https://m.youtube.com/watch?v=OC54KLFSfMM

Adesso li chiamano pure "guardie civiche".
Ieri sera mi ha stizzita il discorso del sindaco di Treviso a una tv locale, che è sì contrario, ma ha anche detto che dopo i primi giorni di comprensibile euforia, la situazione è poi rientrata nella "normalità".
Sindaco Conte, la normalità era quella PRIMA del Covid!

Per quanto riguarda il video che hai linkato nell'altro post, sono state inserite - a tradimento - le API per predisporre gli smartphone al tracciamento in caso venga scaricata l'app Immuni.
Da venerdì o lunedì al massimo partiranno i test in tre regioni - Liguria, Abruzzo e Puglia - con l'obiettivo di renderla disponibile a livello nazionale entro metà giugno.

https://www.corriere.it/tecnologia/20_maggio_26/immuni-via-test-sull-app-tre-regioni-7ec9bd9a-9f1f-11ea-bcda-1b088225c4d4_amp.html

Nessie said...

Alessandra, ora devo uscire ma più tardi ascolterò Meluzzi che è incavolatissimo (e giustamente). Di articoli sulle APP da scaricare, ne apparvero parecchi un po' dappertutto (anche il Sole 24 ore). Certo che averci lì sul cellulare l'aggiornamento software già bell'e pronto e predisposto per l'uso, sempre come una spada di Damocle, con la paura di toccare inavvertitamente l'icona "scarica" o peggio, col timore che Google faccia l'aggiornamento automatico, è pur sempre inquietante. Secondo me, si fa sempre in tempo a tornare ai vecchi modelli Nokia e a estrarre la carta Sim. Io per fortuna l'ho conservato. Ma è pur vero, che c'è gente che per lavoro ha bisogno dello Smart.

Anonymous said...

Hanno veramente rotto!Non posso andare nella mia seconda casa perchè si trova in val Camonica e io abito in Emilia, per andare da mio figlio a Mirandola devo stare attenta a non passare per l'Oltrepo mantovano che per me sarebbe la mia via più comoda, non vedo da gennaio mia figlia e mio genero , mio figlio maggiore è esploso ieri sera: trova tutto assurdo, come me del resto e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'annuncio delle camicie azzurre.Mia figlia al momento non può lavorare , mio figlio maggiore dovrebbe già essere a Lampedusa dai primi di maggio perchè è istruttore subacqueo ed il diving rimarrà chiuso.Su tre figli l'unico al lavoro è il più piccolo che ha un contratto di ricerca e si occupa di controlli degli articoli sanitari, al momento le mascherine.Ma si può andare avanti così?
Maria Luisa

Nessie said...

Capisco Maria Luisa, ma bisogna farci sentire in tutte le sedi, istituzionali e non. Se stiamo buonini e zitti questi vanno avanti. Qui siamo a una deliberata MALVERSAZIONE ostile contro i cittadini. Ci aspettano tempi duri, ma se ci mostriamo resistenti e determinati, possiamo farli arretrare e impedire altri abusi.

Anonymous said...

Che ne pensi di questa "corrispondenza d'amorosi sensi"?
https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/22805463/stefano-bonaccini-pietro-senaldi-non-strumentalizzare-coronavirus-lombardia-ricciardi-m5s.html
mah.
Maria Luisa

Josh said...

Roba da non credere. Ci mancavano anche i 60000 sfigati che vengono lì a misurarti il metrino o il metrino e mezzo d'aria, o a dire gnegne tira su la mascherina in un vialone dove non c'è nessuno e non incontrerai nessuno.

O a far da delatori se 2 fidanzati si abbracciano per strada. Scusa eh, ma se a casa trombano! No, basta idiozie.

se rompono, per me si possono menare.

Josh said...

Dal post, esatta ricognizione storica, tra l'altro. Cito:

" ....le movide, le notti bianche o altro.....queste furono invenzioni comuniste. Ricordate Renato Nicolini, ex sindaco di Roma e il suo culto per "l'effimero" e le "estati romane"? Ricordate le "notti bianche" del compagno Veltroni? E ora che fate? il solito contrordine Compagni? Dallo svacco edonista non stop al ripristino della Stasi in DDR ? una sensata via di mezzo, no?"

SISi, sono passati dalla movida, all'aperitivo, alla generazione beat, dalle notti bianche alla Stasi. Dal vietato vietare a tutto è vietato.
E' proprio un contrordine compagni.
Con la menata del virus.

E cmq farei attenzione perchè ora che col MES devono combattere il virus in via di sparizione, in cosa spendono quei soldi che vanno solo in robe sanitarie? In altre terapie intensive che son già vuote? attenti che le vogliono riempire a forza le terapie intensive, dopo che hanno speso, si inventeranno qualcosa, come la schedatura, la 2nda ondata etc.

Qui ormai non solo il virus è una colpa, anche il sospetto del virus, il non tampone, il profilo sierologico incompleto, la debolezza dell'organismo, la predisposizione o simili.

Huxley said...

Buongiorno Nessie, notare che molti media asserviti (non solo italiani) definiscono questa sitauzione come 'nuova normalità' e questo spiega lo scopo finale della psyop Covid-19, ovvero sostituire la vecchia normalità (quella dove ogni individuo godeva di certi diritti sacri e inalienabili) con uno stato di eccezione perpetua, per capirci una società in salsa cinese. L'Italia in questo scenario da incubo si trova in una delle situazioni peggiori, perchè sembra che sia stata scelta come cavia prediletta per sperimentare tutte le ricette più feroci di controllo, verrebbe quasi da supporre che vogliano capire fino a che punto si può impaurire, massacrare e umiliare una popolazione prima che scoppino delle rivolte. Un vero incubo.

Jacopo Foscari said...

Ci mancava solo la versione virale e italiota delle guardie rosse di Mao Tse Tung

Eleonora said...

Non se ne può davvero più. Mi sono detta che, nonostante tutto, che questa estate, si sarebbe potuta cogliere l’opportunità di andare in vacanza in Sardegna, ma, ho cercato on line e i prezzi, sono proibitivi, poi, leggo che il governo sardo richiede nientepopo’dimeno che la patente sanitaria. Cosa? Scherziamo? A me, chiedono un documento simile e ai clandestini che entrano liberamente, non gli si chiede niente? Basta! Non se ne può più di tutte queste cretinate! Sulle guardie civiche, ricordo anni fa, che la sinistra insorse sulle ronde di quartiere perché era fascismo. Tutto questo, è peggio del fascismo. Sul resto del tuo post, sai perfettamente di avere ragione da vendere. Non aggiungo altro.

Josh said...

Gli 'assistenti civici' sono i guardiani della rivoluzione, cittadini scelti chissà come per romperti gli zebedei e segnalare altri cittadini alle autorità

Nessie said...

Amici , prima di rispondere a tutti voi, voglio darvi una notizia: gli asintomatici non sono contagiosi, per favore, verificatene la veridicità facendo controlli più o meno incrociati, perché se fosse vero, qui viene giù tutto:

https://telegra.ph/Cade-lennesima-menzogna-gli-asintomatici-non-sono-infettivi-05-25

Nessie said...

Maria Luisa, penso solo che Bonaccini sia un gran furbastro che difende il suo "particulare" regionale.

Cangrande said...

E' EVIDENTE che il "Piano" prevede la devastazione economica SOLO dell'Italia. Turismo, commercio, trasporti, negozi, piccole e medie imprese. Lo scopo è: tutti in miseria, fra pochissimi mesi.

L'Italia è l'UNICO paese che non ha sovvenzionato le imprese. Vedi:

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/mentre-nostre-aziende-faticano-ad-avere-prestito-due-spicci-merkel-237598.htm

Agli altri paesi, la "Cupola" ha ordinato una finta segregazione, solo per far vedere agli italiani: "Visto ? Anche loro". Vero niente.

E in futuro, potranno andare all'estero solo i ricchi. Così il popolame non potrà fare confronti su cosa succede veramente all'estero. Come per i paesi comunisti.

Purtroppo, finché vedo gente che gira in macchina con le mascherine o coi guanti per strada, non vedo tante speranze di risveglio.

P.S.: ho notato che le persone più manipolate (esempio, mascherine in auto), sono le donne, i ventenni e gli uomini che io considero "mezze fighe" (scusate il termine, ma non ne trovavo un altro più calzante).

Nessie said...

Josh, sì sono in cerca di legnate e che non osino poi fare le vittime! più che guardiani della Rivoluzione, dei piccoli delatori in cerca di posti al sole. Ma a fare i servetti non ci si guadagna mai. Il servo serve, ma poi viene eliminato.

Mes, o non MES, questi qui hanno deciso di trasformare il virus nel Cid, legato morto ad un cavallo, ma facendo credere di essere ancora in pieno combattimento. La similitudine me l'ha suggerita Caposaldo, ma non poteva essere più azzeccata.

Nessie said...

Jacopo, la Cina è sempre più vicina con la sua dittatura rossa. I pentagrulli si sono cinesizzati: tecnologia alla Casaleggio e gran spiate.

Nessie said...

Sì Eleonora, ricordo perfettamente le ronde padane e se solo la Lega avesse fatto un terzo degli abusi di queste solenni merde, chissà che parapiglia!

Nessie said...

Huxley, sì, è vero che ci hanno selezionati nel mazzo per essere messi al centro dell'esperimento di ingegneria sociale. E se riesce, si estenderà anche ad altri. Specie ai PIGS.

Anonymous said...

Eh sì, dopo aver fatto il campo di concentramento e anche di sterminio ora ci mettono i volonterosi kapo' del reddito di cittadinanza (però mica li hanno mandati a raccogliere frutta e verdura nei campi...). Le loro clientele votanti se le tengono care.
Questi sono disperati perchè temono che l'epidemia passi e fanno di tutto per prolungarla con Terrore, nel senso ghigliottinaro, annesso. Di tutto compresa la porcheria, crimine, più grande cioè quello di ostacolare e impedire le cure che si sono dimostrate efficaci sul campo.
E poi e vero: di fronte all'incessante grandinare quotidiano di prepotenze, falsità, manipolazioni, vessazioni di regime mancano sempre più le parole. Che vadano a ...... Presto però.
Scarth

Nessie said...

Cangrande, lieta di deluderti. Oggi c'erano maree di ragazzini sulle rive del lago Maggiore, bellamente aggregati e uniti insieme a grappolo senza mascherina. Ho fatto la foto, ma non posso pubblicarla per eventuali ritorsioni. Scusa ma il tuo pistolotto ormai lo conosciamo a memoria: sempre quello. Perché invece di continuare per blog (lo fai anche da Blondet) a fare il profeta di sciagure, non ti concentri sulla ribellione e sulle vie d'uscita?
Quale che sia il testo dei miei post, noto una certa ripetitività. C'è bisogno di interventi creativi.

Cangrande said...

Dispostissimo a scendere in piazza.

Ma con chi ? La gente guarda i telegiornali ed è rincoglionita. Io per informarmi (come molti di voi, ma siamo quattro gatti) devo leggere i siti russi.

Come per questa notizia gravissima, appena uscita: "questi", non vogliono che la gente guarisca: anzi...

https://it.sputniknews.com/italia/202005269126751-idrossiclorochina-aifa-sospende-lautorizzazione-allutilizzo-per-il-trattamento-del-coronavirus/

Nessie said...

Ma è evidente che non vogliono che la gente guarisca, sennò perché hanno cercato fino all'ultimo di dire che l'idrossiclorochina fa male a cuore? Da quando poi Trump ha detto che l'ha presa come profilassi (x 10 giorni) è partita la guerra contro quel farmaco lì.
Non ci vuole una scienza per capire che la cupola di Gates & Co si è già messa di mezzo.
Non vogliono che guarisca col sole che come ho scritto, è una medicina (elioterapia).
Non vogliono che guarisca col mare (thalassoterapia). Io con l'acqua marina pulita mi ci faccio i gargarismi e fa bene alle vie nasali.
Non vogliono che guarisca con l'aria dei monti (ozonoterapia).
Per questo dovremmo dare un mucchio di botte a chi ci rompe le palle con la mascherina all'aperto. Non è necessario andare in piazza a fare le solite processioni puramente dimostrative. Basta dare un bel po' di LEGNATE a chi ci impedisce di guarire, secondo me.

Nessie said...

Scarth, le palle ormai sono all'ordine del giorno. Prima dicevano che i bambini erano degli untori involontari. NON E' vero!

Poi dicono che gli asintomatici sono dei trasmettitori involontari. NON E' VERO.
Hanno perfino scritto che col plasma iperimmune ci si può infettare. NON E' VERO. E potremmo andare avanti all'infinito con le loro bufale e patacche. Tutte false!

Nessie said...

Amici, in riferimento al mio commento delle 6, 52 pm dove ho messo il link dell'articolo di Marcello Pamio, sono lieta di confermare che detta notizia trova conferma anche qui sul blog la cruna dell'Ago:

https://lacrunadellago.net/2020/05/25/lo-studio-scientifico-che-ribalta-tuttogli-asintomatici-non-contagiano-nessuno/

Diffondete per favore e fate passare la notizia su WA.

Cangrande said...

@ Nessie - 9.31

Grazie, già diffuso.

P.s.: una considerazione sui giovani che descrivevi, senza mascherina, al lago, aggregati tra loro.

È perché è stato dato loro IL PERMESSO.

Mi spiego:io abito in zona universitaria e, in aprile, in piena segregazione, i 20-25enni erano SPARITI. Ne avrò visti tre in 40 giorni.

Tremebondi in casa e ossequienti agli "ordini".
Gli unici in giro, che se ne sbattevano, tra i pochi, erano quelli tra i 50 e i 60 anni.

Da che mondo è mondo, sarebbero i giovani ad andare in piazza.

Inoltre, tra gli utenti dei siti di "contro-informazione", a parte rarissime eccezioni, trovatemene qualcuno sotto i 35 anni.

Anni di di devastazione del pensiero critico, a partire dalla scuola, ma non solo, hanno prodotto queste amebe di conformismo e prone inconsapevoli al potere.

Quindi, io non vedo un "risveglio", da parte loro.
Però, lo scopo del mio presunto "terrorismo/pessimismo" è di tentare di comunicare alle amebe la CONSAPEVOLEZZA. Se a questi protozoi, si instilla la paura della (imminente, aspettiamo l'inverno prossimo) miseria e quindi zero spritz etc., forse e ripeto FORSE, agendo sull'istinto più semplice,egoistico ed animalesco di questi giovani, si potrà FORSE avere una reazione.

Il problema è che non si è mai vista una manipolazione mediatica/psicologica simile, nella storia.

Nessie said...

Cangrande, ma adesso ti permetti anche di dare spiegazioni su situazioni di cui io sono stata testimone oculare? E tu che ne sai? Eri lì? Nessuno ha dato loro il permesso perché qualche giorno prima c'erano i carabinieri che passavano con le gazzelle a passo d'uomo a perlustrare. Loro si distaccavano quando qualcuno di loro dava l'allarme dell'arrivo dei caramba, per poi tornare esattamente come prima. Se osservi i giovani cuccioli di qualche specie di animale hanno lo stesso identico atteggiamento: semplicemente si aggregano, simulano i combattimenti, si cercano, giocano. Non è un atteggiamento di protesta, ma naturale. E' questo che le teste di banana di oligarchie ( o élite, o come vogliamo chiamarle) non vogliono capire: possono obbligare al distanziamento finché vogliono, ma stare distanti è un atteggiamento fisicamente innaturale, specie per i più giovani che cercano spontaneamente il gruppo, quale forma di identità in cui rispecchiarsi. Cosa che nell'adulto non succede più. Secondo me quello delle élite è un esperimento fallito! Ciò che viene represso, alla fine ritorna sempre. Un po' come il virus manipolato in laboratorio: alla fine è la Natura che lo scaccia e prevale su di lui. E non lo dico io: lo dicono Montagnier e Tarro.

Hai fatto bene a diffondere le notizie sugli asintomatici. Io credo che le palle alla fin fine, abbiano le gambe corte. Ho una parente che lavora in ospedale, e l'ha già diffuso anche lei.

Cangrande said...

Nessie.... non mi sono spiegato...
È evidente che l'uomo è e deve essere un animale SOCIALE. Che è quello che "loro" vogliono cancellare.

Un lago ce l'ho anch'io... ;-)
E ho visto CON PIACERE le stesse cose che hai visto tu.
Sottolineavo solo che al primo schiocco di dita,i giovani torneranno nelle caverne senza dire "ah".
Ripeto, zona universitaria, tanti fuori sede imprigionati qui e nessuno che si azzardasse a fare una passeggiata.
Poi, col PERMESSO,giustamente si è ritrovata la socialità.
Ma se "quelli lì" perseveranno nel tardo autunno ???
Le eventuali proteste,le faranno quelli col "quasi" pannolone, come me. Non quelli.
Ripeto. Li ho visti pure io. Prima (mai visti in giro) e ora (col permesso).
Se sarò smentito,sarò felicissimo.

Josh said...

da noi in città si continua a fare scemenze

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/divieto-vendita-alcolici-dopo-le-21-1.5168110

alcolici e non, vietati in centro storico dopo le 21
altro modo per tenere il coprifuoco

Josh said...

Nessie, è proprio come scrivi. Moderato movimento e ozonoterapia, elioterapia e thalassoterapia sono dei rinforzanti naturali e potenti, che aumentano la barriera contro attacchi batterici e virali.

Ci riempiono di palle, come quella dei bambini contagiosi o dei positivi asintomatici contagiosi.

E coll'avernci chiuso in casa 3 mesi (chi c'è stato) hanno voluto proprio indebolire le difese immunitarie, oltre a far fallire tutto il paese.

Nessie said...

Sì, ma la continua dialettica conferma-smentita-riconferma doveva servire a tenere il popolino nell'indeterminatezza. Che poi è proprio quella che genera Angoscia. La paura è un sentimento di reazione a qualcosa di definito, l'angoscia ce l'hai per qualcosa di indefinito e di indeterminato. Anche questo continuo balletto dei rinvii per cose già promesse ha uno scopo ben preciso. Per questo bisogna assolutamente disobbedire.

Josh said...

Sti bastardi tornano a insistere di portare la mascherina sempre, anche all'aperto lontano da tutto e tutti

le randellate sui denti se le stanno cercando di brutto

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2020/05/25/news/pd_bologna_mascherina-257584775/

Nessie said...

Ha ragione Sgarbi. Fino al 20 di aprile nessuno la portava semplicemente perché non ce ne erano sul mercato. POi, dopo quella data, c'è il business delle mascherine: i negozi hanno fatto incetta di questi materiali e ora temono l'invenduto di magazzeno. Per non mandare tutta questa merce al macero spaventano la gente con multe e altre porcherie.

Josh said...

https://www.radical-bio.com/coronavirus/mascherine-inutili-la-lezione-di-montanari-sulle-capacita-di-filtraggio-e-sulle-bufale-che-i-media-ci-propinano/

Lì il dott. Montanari, che aveva lavorato anche col CNR, per la Difesa, spiega la sola delle mascherine obbligatorie.

Nessie said...

Letto, ma il povero Montanari viene censurato da You tube e dopo un po', chissà perché, i suoi video spariscono.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
(1) A quanto scritto nei precedenti post, aggiungo solo che molti virologi (fra cui Caruso, presidente della Soc.It.Virologia) stanno sostenendo che ormai distanziamento sociale, mascherine, guantini, mantelle, e decorazioni varie non servono più come prima.
https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-video-da-giugno-mascherine-e-distanze-non-serviranno-piu-ecco-il-parere-del-virologo-083911

(2) Zaia (per queste ed altre fondate ragioni) ha perso la pazienza, ed ha deciso che dopo il 2 giugno, l'obbligo della mascherina si attenua: "Dal 3 giugno si potrà stare senza, obbligo solo nei luoghi chiusi. Si dovrà tenere la mascherina con sè e metterla nei luoghi chiusi, dove c'è tanta gente, al supermercato, nei negozi, ma all'aria aperta dopo il 2 giugno potremmo essere liberi da questo obbligo“
(https://www.vicenzatoday.it/attualita/obbligo-mascherina-veneto-2-giugno-scadenza.html).

A questo punto, dobbiamo attendere.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Buona sera Pinguino. Noto con rammarico che le cosiddette autorità (anche regionali) si adeguano sempre su quel che la gente fa già per suo conto. I costumi della mascherina si sono alquanto rilassati col caldo. Oggi in località Laveno Mombello (Lago Maggiore) ho visto:

- gente di tutte le età a passeggio-struscio con la mascherina sul mento
- alcuni con la mascherina che penzolava dall'orecchio
- altri con la mascherina in mano
- altri ancora, senza mascherina.

Perciò, c'è poco da attendere. Sono loro che dovranno adeguarsi ai nuovi (si fa per dire) costumi.

Nessie said...

@ Tutti, a proposito di distanziamento e di giovani studenti: lettura imperdibile


https://www.iisf.it/index.php/attivita/pubblicazioni-e-archivi/diario-della-crisi/giorgio-agamben-requiem-per-gli-studenti.html

Cangrande said...

Grazie Nessie.

Imperdibile anche l'intervento odierno di Sara Cunial, su come risollevarsi economicamente con una moneta di stato.

Notare le urla finali di disapprovazione dei suoi ex 5S, accusati di tenere solo alla poltrona e di essere servi del grande capitale.

E con la minaccia (speriamo...) 'Pagherete tutto per vilipendio al popolo sovrano."

https://youtu.be/1AHAJLJh9sc

Jacopo Foscari said...

Comunque, divieto di riunione e assembramento, parlamento esautorato, squadracce di partito a vessare chi non si conforma... meno male che questo è il governo degli antifascisti, no perché le robe di cui sopra farebbero la gioia di Mussolini

Nessie said...

Jacopo, Mussolini proviene pur sempre dai socialisti, cosa che tutti dimenticano. Ma a differenza di loro, il suo regime ebbe pieno consenso di massa in quanto fece acquedotti, bonifiche di zone paludose, applicò il New Deal, e istituì il piano per l'assegnazione degli alloggi popolari. Inoltre non c'erano immigrati e difendeva i confini. Questi qui, oltre a non essere stati eletti, sono invisi ai più e lo sanno benissimo. Tant'è vero che si adoperano in malversazioni per dimostrare di essere (piaccia o no) al potere.
Poi comunque il loro è il regime della barbarie, basti pensare a Pol Pot.

Anonymous said...

Nessie, magari questo fosse un regime alla Pol Pot, almeno quello era percebile da tutti per ciò che era. Qui, invece… E una considerazione personale: non ho mai nutrito simpatie né per Mussolini né tantomeno per il fascismo, ma ultimamente mi è tornata alla memoria una mia chiacchierata con un vecchio anarchico mandato al confino durante il Ventennio. Questi mi disse: "durante il fascismo c'era più libertà di oggi". Ebbene, eravamo ai primi degli anni '70 e la cosa mi sembrò, a me ragazzino senza esperienze di vita, piuttosto bizzarra, specialmente considerando da chi proveniva. Ora, non posso avere nostalgia di ciò che non ho vissuto, il fascismo, ma gli anni '70 me li ricordo bene e c'era molta più libertà rispetto ad oggi, virus o meno. Ed è mai possibile che tanti che hanno la loro età non ne siano consapevoli?
Girolamo

Nessie said...

Sono d'accordo Girolamo, siamo scivolati su un piano inclinato e ruzzoliamo sempre più giù a causa di questi farabutti. Non credo nemmeno io che il paragone con Mussolini regga più di tanto. Basta pensare alla Mafia: lui l'aveva sgominata, mentre questi qui invece scarcerano 650 mafiosi. Per quale ragione? La criminalità organizzata serve a mantenere il controllo dei territorio in caso di rivolte e proteste.
Poi una volta per tutte, basta leggere queste che sono le loro stesse confessioni circa i divieti di fare passeggiate, anche solitarie, in aree verdi :

https://voxnews.info/2020/04/25/pd-confessa-abbiamo-proibito-passeggiate-per-dare-il-senso-di-un-regime/

Nessie said...

Cangrande, guarda (se non l'hai già fatto) l'interessante intervista alla Cunial fatta da Byoblu e il perché l'emiciclo delle bestiacce grullopiddiote si mette a ragliare rumorosamente ogni volta che lei prende la parola.

https://www.youtube.com/watch?v=cuuCovp0lMI&t=1361s

Nessie said...

PS: si cominciano a vedere vistose crepe nel muro della repressione. Lettera di scienziati contro il governo: il Demonio fa le pentole ma non i coperchi

https://lacrunadellago.net/2020/05/28/gli-scienziati-scrivono-al-governoclima-terroristico-mettete-fine-allemergenza-sanitaria/

Cangrande said...

@ Nessie - 8.20

Visto, grazie.
Neanche Norimberga sarebbe abbastanza per questi figuri.
Mi vengono in mente, piuttosto, i campi di Pol Pot. Forse ancora poco...

P.S.: riguardavo il video dell'intervento in parlamento. Gli osceni grugniti degli altri parlamentari, sembrano proprio grufolare di maiali.

Alessandra said...

Notizie fresche da Rovigo: il sindaco (che è del PD) vorrebbe schierare 50 bighelloni guardoni nella città, non prima però di aver fatto fare loro un "corso di formazione" e assicura che non faranno multe.
Ma Boccia aveva pensato pure di dar loro il potere di sanzionare i "disobbedienti"? E poi cos'altro ancora, il taser contro chi sbrocca perché non ne può più?
Comunque Zaia ha dichiarato che spera che l'iniziativa muoia ancora prima di nascere, e qui non posso che dargli ragione.

https://www.polesine24.it/24/2020/05/28/news/movida-e-regole-in-citta-arriveranno-50-assistenti-civici-90196/

Le mascherine e i guanti ormai, da quel che ho visto anche oggi, vengono messi più per obbligo che per convinzione.

Nessie said...

Ale, in Liguria, parlano di prelevare quei giovani del reddito di cittadinanza, a scopo ricatto: o fai questo o non lo pigli più. Spero che Toti sanzioni questi eventuali sindacucci-ucci-ucci. Qui, oltretutto, saremmo palesemente a una forma di ricatto. Ogni giorno si inventano un delirio. Non sapevo che a Rovigo ci fosse un sindaco piddiota. Quanti ne avete nel Veneto? E' importante che ce ne siano il meno possibile, se Zaia vuol farla franca

Nessie said...

PS: Inoltre questa è l'ultima infamia del governo Conte e relativi governatori post-meridie : per gli stranieri, TANA LIBERI TUTTI!
Intendo per tutte le regioni. Gli Italiani invece devono aspettare gli uzzoli e i capricci dei vari governatori del Sud (Puglia, Sicilia, Sardegna) e relativi passaporti sanitari. Ma che schifo!

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/regioni-aperte-turisti-stranieri-non-italiani-1866307.html

Ma l'ultima vergogna è che gli stranieri degli stati membri scorazzano come vogliono in Italia, ma ci hanno respinti da loro. Uno schifo nello schifo.

Alessandra said...

Sì, è stato eletto giusto un anno fa, dopo la caduta della giunta di Bergamin (ve lo ricordate? È il sindaco che rifiutò di far sposare due omosessuali, perché di quel passo gli sarebbe toccato - testuale - celebrare nozze trigame o con cavalli).
In Veneto le amministrazioni si dividono tra destra e centrodestra e liste civiche - a eccezione di Treviso e provincia dove la Lega domina. Il PD e affini non vanno certo forte nella mia regione, sappiamo però che certe liste civiche "indipendenti" sono in realtà un cavallo di Troia per insediare la sinistra alla guida dei comuni.
Puoi verificare in questo sito:

http://www.comuni-italiani.it/05/sindaci.html

Solinas proprio ieri si è vantato dei primi turisti stranieri arrivati con il passaporto sanitario. Perciò niente scuse: se l'hanno fatto loro senza tante storie, lo dobbiamo fare anche noi!

https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/sardegna_solinas_passaporto_sanitario_diretta_ultime_notizie_28_maggio_2020-5254828.html

Nessie said...

Solinas fa il furbo, troppo furbo. Ora mette giù i tappetini rossi ai turisti stranieri, ma la Sardegna da che mondo è mondo, è sempre stata terra di immigrazione e del "Continente" (come loro chiamano il Nord) ha avuto e avrà sempre bisogno. Perciò, non avrei mai creduto in questo frangente di dover dare ragione perfino al sindaco Sala, quando intima il suo "ce ne ricorderemo". E fa bene a far pesare il fatto che non è detto che andrà ancora in vacanza lì.
Quanto a Boccia, benvenuto (seppur tardivo) tra quelli che si ricorda che il passaporto sanitario è incostituzionale. Ma l'astuto Solinas ha fin troppo facile gioco a ricordargli che loro, della Costituzione ne hanno fatto strame. Mi riferisco al suo "è a dir poco sorprendente che parli di incostituzionalità di una proposta come il certificato di negatività al virus chi ha derogato a norme costituzionali e diritti fondamentali con atti amministrativi emergenziali».

Anonymous said...

Comunque sono sempre più insoddisfatto dell'appiattimento, dell'inerzia e della inconsistenza della Lega e della Meloni su quanto di sporco ci ha propinato il Governo dittatoriale in essere. Alla fine si sono rivelati su ogni cosa sostenitori della narrativa mainstream di regime locale e globale tanto quanto gli altri. E certi battimani beceri di Lega e FdI a favore dell'autoritarismo e della repressione della cittadinanza a mezzo droni, TSO e parà non si possono digerire facilmente. Nè quelli pro vaccino a prescindere. Mi sa che anche questi lavorano per il virus e non per il benessere dei cittadini.
Scarth

Nessie said...

Lega e FdI non hanno capito che questa è soprattutto una battaglia culturale, intellettuale, vaoriale per il ripristino della civiltà e dell'umanità. Se dovesse essere vera e circolare nei circuiti ufficiali la faccenda degli asintomatici non contagiosi, crollerebbe in un sol botto, una montagna di bugie su cui hanno imbastito la Fase 2.

Ma te lo immagini che parapiglia se la notizia venisse confermata e diffusa nei circuiti ufficiali? Hanno basato tutta la fase 2 sul "distanziamento sociale" con costosi pannelli di plexiglass nei bar, ristoranti, negozi vari...Con l'industria della "sanificazione" dappertutto. Con la nuova distopia degli androidi distaccati dentro la palla di vetro o similvetro. E da ultimo, con bambini dotati di braccialetti elettronici come piccoli carcerati, in scuole dette "d'avanguardia" (il caso di Castellanza (VA)).

Come la mettiamo se questa dovesse rivelarsi una maxi palla?

Alessandra said...

Infatti tre medici si sono affrettati a pubblicare sulla rivista "Science" un articolo su come le mascherine siano "strumenti fondamentali per evitare che gli asintomatici possano diffondere il coronavirus per via aerea".
Inoltre:
Le ricerche più recenti hanno invece dimostrato che forti colpi di tosse e starnuti, oltre a generare goccioline che si diffondono per oltre 6 metri, emettono anche particelle ancora più fini che formano l'aerosol e trasportano il virus ancora più lontano. Inoltre è stato stimato che parlando ad alta voce per un solo minuto si possono emettere fino a 100.000 particelle virali che restano sospese in aria.

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/05/29/science-mascherine-cruciali-per-gli-asintomatici_4358a784-63d2-46be-8dd5-a8eb3de9c606.html

Ammazza! Quindi se emetto uno starnuto potente all'aria aperta proprio oggi che c'è vento rischio di infettare uno che vive a Bolzano o a Napoli ...? E chi lo sente poi lo sceriffo De Luca?
La seconda considerazione poi, sembra un invito a stare muti, al massimo sussurrare.

Nessie said...

Occorrerà fare un post sulla società igienizzante di tipo totalitario che ci stanno confezionando. Ormai la parola d'ordine è diventata "sanificare". E lo dicono con una solennità come se volesse dire "santificare" :-). Perfino alcuni lava-auto ti costringono non solo a lavare con detersivo (che è comunque un bel costo) ma a SANIFICARE la macchina con le scuse più svariate. E giù quattrini che se ne vanno!

Stamattina con una scusa e con l'altra mi hanno rilevato per ben tre volte la temperatura:

1) una volta al centro laboratorio analisi dove dovevo fare degli esami di routine rinviati per l"emergenza" COVID.

2) seconda volta davanti al supermercato

3) terza volta davanti alla farmacia.

E sempre con quel termoscanner quasi che ti volessero sparare. LA DITTATURA DEGLI STOLTI paranoici non fa per me.

Alessandra said...

Ho anch'io un esempio fresco di Dittatura degli stolti paranoici.
Stamattina in ospedale un'infermiera ha avuto da ridire sui guanti che indossavo, perché erano di quelli che si usano per lavare i piatti e non vanno bene.
Le ho fatto presente che quelli "giusti" sono praticamente introvabili e gli unici che rimangono sugli scaffali sono quelli felpati, perciò ho dovuto fare di necessità virtù.
Io poi già non li metterei, poi mi si fanno pure storie se non sono quelli ad hoc!
Comunque qui da lunedì basterà igienizzare le mani, perché Zaia si è accorto che i guanti scarseggiano e la gente non li cambia per tutto il giorno. Toc toc! Bentornato sulla Terra, presidente.
Ovviamente non ha ammesso che in realtà i guanti sono più dannosi che utili, sarebbe stato troppo dopo due mesi passati a sostenere l'esatto contrario, firmando ordinanze che impedivano addirittura l'accesso nei negozi a chi ne era sprovvisto.
E le mascherine all'aperto "non hanno senso", fatti salvi gli "assembramenti", come ormai vengono definiti anche normalissimi incontri tra più persone.

https://www.rovigooggi.it/n/99588/2020-05-29/dal-1-giugno-non-c-e-piu-l-obbligo-della-mascherina-all-aperto

Alla fine, un po' alla volta, si sta dando nei fatti ragione ai tanto bistrattati e censurati Montanari e Tarro e gli altri bravi e onesti dottori che hanno la sola colpa di smontare la narrativa msm.
Rimane però il distanziamento antisociale, che è l'unica cosa che davvero preme mantenere. La parola "assembramento" è ormai parte integrante del vocabolario dei politici di ogni schieramento.

Nessie said...

Sì, una parola davvero insopportabile! E dover subire le sacre stimmate del termoscanner mi è diventato odioso. Notare poi immagini della Corea e della Cina col sorvegliante dal camice bianco e col termoscanner in mano che battezza file di pecore, mi fa sentire in una Matrix globale senza via di scampo. Il curioso è che per queste boiate non ci sono confini da rispettare (così fan tutti) mentre invece poi per le cose di ordinaria necessità, ci hanno "confinato" e relegato all'età dei Comuni recintati per oltre due mesi. E guai alla pecora che osava oltrepassare quel recinto.
Ce ne ricorderemo, e spero proprio che vengano appesi al palo della luce.

Nessie said...

La faccenda dei medici dissidenti che hanno bollato di terrorismo sanitario il governo, di cui ho già messo il link (Cruna dell'ago) è stata ripresa anche da TG24:


https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-un-gruppo-di-medici-al-governo-revocare-i-provvedimenti-prudenziali-mancano-i-presupposti-di-fatto_18845601-202002a.shtml