Nessie New Logo

08 April 2020

L'ora d'aria non basta più




Un'altra paginetta del  mio diario da reclusa nel giorno di S.Dionigi.  Mi hanno inviato via WhatsApp, la caricatura che vedete in alto. Peccato che rassomigli fin troppo a quanto stiamo vivendo. Le cronache ci parlano di madri multate per aver spinto il passeggino un po' oltre i 200 metri, di vecchiette multate perché andavano troppo spesso al supermercato, per ammazzare questo tempo di reclusione che sembra allungarsi come una lama affilata e pericolosa sulla quale stiamo in bilico.  Non se ne può più. Ogni giorno, ogni sera e ogni notte dalla tv ci ripetono ossessivamente e compulsivamente che dobbiano restare in casa. Ci inondano di coretti scemi assemblati insieme virtualmente mentre cantano, anzi straziano, l'aria  di "Nessun dorma" dalla Turandot.  Ciascuno canta da solo, ma la tecnologia fa miracoli e li armonizza insieme. come fossero  tutti dal vivo sul podio a intonare a ugola spiegata: all'alba... Vinceròooo. Tele-Corona  a reti unificate ci dà i bollettini locali, nazionali e ora mondiali.  In Spagna tot morti, idem in Francia, in GB o in Germania.  Per non dire degli Usa.  Poi si passa alla Svezia dove le si augura di subire la nostra stessa sorte. Incoscienti svedesi che non chiudono tutto! Ora c'è l'obbligo di indossare la museruola sanitaria anche mentre si sta all'aria aperta: vietato parlare. Non c'è che dire,  ci hanno conciato per le feste e alla faccia della socializzazione!


Comandamento N. 1: 
- Dubitare del prossimo tuo come te stesso. Potrebbe essere un contagiato o un asintomatico.

Mentre faccio queste considerazioni, spengo il cellulare: non si sa mai che controllino le celle, guardando e spiando che invece di fare 200 mt, ne faccio 300. Al cane si dà un po' più di  corda di guinzaglio, a noi invece la si accorcia. E quando vedono che gli Italiani sono buoni, troppo buoni e cioè fessi, ne approfittano subito per inventarsi qualche nuova angheria a nostro danno. Mi domando se i miei connazionali se ne siano resi conto. Cammino davanti a  un'edicola religiosa a cui una manina provvidenziale fornisce fiori freschi  con l'acqua da cambiare quasi giornalmente. E' una Madonnina di Lourdes rinchiusa nella nicchia  di una grottarella con la statuetta della Bernadette inginocchiata. Meno male che ci lasciano almeno quella, dato che siamo in tempi di chiese chiuse e di messe sospese.   Mentre le passo davanti, mi segno, le rivolgo un saluto e spero nella sua protezione quotidiana.

Costeggio un prato. L'erba è alta e nessuno la taglia più: c'è la messa in pausa forzosa  di tutte le attività, anche di quelle agricole. E questo, mentre si parla di aprire un varco, una "via verde" per gli immigrati adibiti a lavori che farebbero volentieri gli Italiani. Non sarebbe più giusto impiegare la nostra forza lavoro disoccupata?
Noto due alberi di pero in fiore e mi soffermo a fotografarne uno. Quest'anno i fiori mi sembrano particolarmente belli, forse proprio  a causa dell'epidemia  di cui almeno loro,  non soffrono. Nell'orto di mia nonna c'era un magnifico pero come questo appena fotografato e in una tepida sera di una primavera  ormai lontana, sotto quell'albero fiorito, saltò fuori una meravigliosa gatta bianca con un occhio azzurro e uno verde che chiamammo Fior di Pero. Divenne la nostra adorabile gatta di famiglia, mantenendo sempre ai miei occhi,  qualcosa di misterioso e fatato.
Arrivo davanti al negozietto di commestibili e compro due o tre cose: pane, latte, prosciutto cotto, indossando la mascherina. Almeno qui non devo fare una di quelle deprimenti file polacche da tempi di guerra, come al supermercato. Poi passo dalla tabaccaia lì davanti e compro anche il giornale.

Da lontano guardo lo sfarfallio quasi abbagliante del lago sotto il sole. E' una vera tentazione Non posso tornare a casa, percorrendo la pista lungolago (che pure per me, sarebbe una scorciatoia), perché l'altro giorno,  mi hanno già fermato due poliziotti in bici. La ciclabile viene pattugliata dalla polizia in cerca di qualche passeggiatore  o ciclista solitario. Lo chiameremo il rastrellamento del passeggiatore in cerca del quarto d'ora dell'aria.
Ma poi - obietterebbe qualche avvocaticchio  difensore di queste misure "draconiane" -  non si prova un po' di vergogna, rispetto a chi muore di questa malattia? Cos'è, e cosa sarà mai, questo "lockdown", rispetto alla morte? Ecco come si crea mediaticamente " l'industria del senso di colpa collettivo". Tu insieme a quasi 60 milioni di italiani, non puoi uscire di casa e devi pure startene zitto, perché c'è chi muore. E allora occorre mantenerci nella paura, nel timore, nel panico, per mezzo  delle cifre, con le dirette di TeleCorona non stop, con la tv delle lacrime, delle minacce, del ricatto affettivo.

Non sognatevi di fare Pasqua coi vostri cari:c'è chi muore.   I figli non potranno abbracciare le madri, i fidanzati verranno separati dalla nuova Peste come Renzo e Lucia, i fratelli separati dalle sorelle, gli anziani dai parenti più giovani.  I nipoti dai nonni e questi, magari anche dai figli. E' obbligatorio chiamare il nostro confinamento, i nostri solitari arresti domiciliari, nella parola inglese che tutti nel mondo usano senza conoscerne il significato, lockdown: confinamento, appunto! Ma col suono british sembra meno brutale.


Qua e là, lungo la pista verde c'è un lungo nastro adesivo a strisce bianche e rosse  che transenna il passaggio, con l'ordinanza del sindaco ai sensi della Legge  N....bla, bla, bla e i trasgressori saranno puniti con ammenda ecc. ecc. ecc.
Spero tanto che  l'incubo di Veneziani di  un totalitarismo sanitario e di una quarantena illimitata quale via sanitaria al comunismo resti solo un brutto sogno, che non si materializzi, fino a diventare la nostra spaventosa realtà.
Mi domando pure come si fa a compiacersi di esibire  con vanto slogan cretini col tasto cancelletto davanti come #iorestoacasa. 
Ecco, la mia ora d'aria  è già finita e devo rientrare a casa a malincuore, ma mi accorgo che non mi basta più.  Fuori da cancelli, cancellate e cancelletti, dalla reclusione lunga e autoritaria nella quale ci hanno confinato! Ridoniamo  i prati, i boschi, i laghi, le spiagge e  i monti  ai bambini e a tutti noi, tutti  con gli aquiloni in mano. Aquiloni con la semplice scritta che non vedrete mai in tv:  LIBERI TUTTI! 

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole,
anzi d'antico: io vivo altrove, e sento
che sono intorno nate le viole.

70 comments:

Massimo said...

Condivido in toto. Non ho mai condiviso la chiusura e le misure restrittive. Adesso devo dire per fortuna che non sono andato in pensione il 31 dicembre 2018, ma che, almeno, pur restando in casa, posso organizzare il mio tempo con le stesse cadenze degli orari di ufficio anche se sono costretto al lavoro flessibile. In pratica finito di lavorare, esco dallo studio e vado in terrazza (oggi c'è un bel sole) o (lo dico sottovoce) nel giardino condominiale. Una bella differenza, però, che uscire dall'ufficio e trovarsi in Piazza Maggiore ! Purtroppo non possiamo reagire, se lo facessimo, individualmente, faremmo la fine del povero Traini. Non c'è che da augurarsi che queste giornate nelle quali si preannunciano anche 25 gradi, i DPCM di Conte che ha ordinato gli arresti domiciliari per tutti gli Italiani, divengano carta straccia per volontà unanime del Popolo.

Nessie said...

Se è il caso, prolunghiamo gradualmente l'ora d'aria con un numero imprecisato di impegni improrogabili, perché qui si rischia di morire per afissia. Ecco cosa ha scritto financo Luttwak, uomo sempre intelligente, di Conte e dei suoi metodi "cinesi":

https://www.ilgiornale.it/news/palermo/luttwak-contro-conte-modello-italiano-autoritario-1851090.html

Sarebbe il caso che lo dicesse anche a Trump che lo chiama "Giuseppi" e si ostina a considerarlo un "amico".

Anonymous said...

Che poi le loro misure servissero a qualcosa e invece è una strage quotidiana senza che abbiano un ripensamento, un dubbio che c'è qualcosa che non torna.
Comunque bella la vignetta che almeno alleggerisce la plumbea atmosfera della dittatura orwelliana che ci hanno rifilato tra l'altro creando torme di kapo' assatanati che prima sembravano cittadini comuni e ora reclamano censura e fucilazioni. Non so se sia vera, spero di no, ma in una chat You Tube hanno raccontato che una signora è stata multata perchè al supermercato aveva comprato delle uova di Pasqua che non sono beni essenziali.
Infine non vorrei peggiorare le cose ma avete sentito la trovata dell'OMS?
https://www.youtube.com/watch?v=gROBKBJTk1s
Scarth

Nessie said...

Scarth, faccio mie le parole di un commentatore visto su You Tube nel video di Byoblu :"eliminare fisicamente le merde dell'Oms, e il problema del virus è risolto".

Anonymous said...

A proposito di "c'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria", dopo Taormina ci sono altri avvocati che sporgono denuncia contro Conte per epidemia colposa, come questo:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/lavvocato-ferretti-querela-conte-e-speranza-responsabili-1851800.html

speriamo che questa primavera tribolata, alla fine porti un po' di giustizia.

Stella

Anonymous said...

Ricordo ancora con affetto la poesia di Giovanni Pascoli "l'aquilone" che ci fecero studiare alle elementari.
Nel frattempo vi riporto il link di una notizia non citata da nessun mainstream , ma di una gravità inaudita: vogliono venirci a prendere uno ad uno e farci sparire.
Mario

https://www.byoblu.com/2020/04/08/dalloms-progetto-folle-separare-le-famiglie-e-deportare-gli-infetti-byoblu24/

Cangrande said...

@ Stella.
È fumo negli occhi. In questa denuncia, sì dà per assodato l'esistenza del virus-truffa. Quindi sono complici della "narrazione". E implicitamente avallano le misure liberticide.
Piuttosto, chiedere che è successo in Lombardia e chiedere raffronti tra morti e vaccinati doppiamente per influenza e meningococco, no ?

Nessie said...

Mario, per favore non creare dell'inutile panico. Quel link l'aveva già messo Scarth. L'OMS è sotto inchiesta per uno scandalo dalle proporzioni gigantesche. E ha intascato del denaro per tacere della pandemia cinese e di tutto quel che sapeva. E' un ente corrotto, una sorta di stipendificio al soldo delle multinazionali farmaceutiche. Rispondo a te, quanto ho già scritto a Scarth: :"eliminare fisicamente le merde dell'Oms, e il problema del virus è risolto".

Nessie said...

Anch'io ricordo con affetto L'Aquilone, tant'è vero che l'ho ricitata.

Nessie said...

Ecco qui chi è e cosa fa l'OMS, al servizio del governo cinese:

https://www.lanuovabq.it/it/coronavirus-oms-a-servizio-del-governo-cinese

Cangrande said...

@ Nessie - 10.42.

Certe notizie, magari che sembrano esagerate, sono la classica "Finestra di Overton".
Sì abitua la gente, pian piano all'idea. Sì sondando le reazioni e prima o poi si applicano.
Se ci riescono...
Ci sono un'infinità di esempi recenti.

Nessie said...

Cangrande, nessuna finestra di Overton, per ciò che deve riguardare questo blog. Certe notizie non devono nemmeno lontanamente essere prese in considerazione. La nostra risposta deve essere unanime e veemente: respinta brutalmente al mittente. Chiunque varchi abusivamente le soglie delle nostre case con intenzioni criminali, non sa cosa può aspettargli. Dev'essere questo l'atteggiamento da tenere, non la solita frigna.

Cangrande said...

Ma certo. Il senso è che non si deve avere paura.
Però l'intenzione è quella.
E non si deve non vedere.

"Loro", nella loro ingegneria sociale e psicologica, fanno sì che noi, popolaccio, rifuggiamo da certe idee apparentemente assurde e diaboliche.

Ma se vogliamo essere "pronti",si sappia che quel piano ESISTE".
Il non voler vederlo è un'ulteriore loro vittoria.
È tutto vero. Credimi !

Manca: "il Re è nudo".

Dobbiamo arrivare lì. Ma con condivisioni che esulano dal blog. Se no ce la raccontiamo in pochi

Nella vita "fuori", dobbiamo.
Anche rischiando l'ostracismo e la derisione dai lobotomizzati.

Per questo "loro" sono terrorizzati dalle relazioni sociali, chiacchierare in strada, i locali e i bar.

Se vogliamo, è paura. Loro.
E non dobbiamo mollare !

Abbiamo POCHISSIMO TEMPO.

Nessie said...

Cangrande, la mascherina per strada, da soli e all'aria aperta ce l'hanno messa per questo: museruola, l'ho chiamata infatti. E mo' calmati e smettila di fare l'esagitato che è sempre sintomo di paura. Quell'agenda la conosco da quando ho aperto questo blog. E se qualcuno se la vuole ripassare, sul web, c'è:

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/mondialismo/pagine_mondialismo/il_nuovo_ordine_dei_barbari.htm

Cominciamo piuttosto ad attuare pratiche di disobbedienza civile.

lantarner said...

Carissima Nessie, condivido ovviamente in toto questo post. Come ben sai ho già fatto interventi sul blog tuo e dell'amico Massimo contro questi kapo' che continuano ad ammorbare il web. Anche oggi leggo un post, sul sito del mio vecchio comune, di una tizia che tutta indignata versa veleno verso un povero disgraziato che aveva nel carrello della spesa solo uova pasquali. Per fortuna però, stavolta ci sono stati anche commenti di gente che che non ne può più di questi psico-poliziotti e diceva chiaro e tondo alla tizia di farsi i c...... suoi. Forse sempre più persone cominciano a non sopportare più questa reclusione forzata.

Nessie said...

Grazie Lantarner, poco alla volta, anche il popolino minuto aprirà gli occhi. L'importante è tenere il punto e non farsi intimidire.

Per ciò che concerne l'isolamento di categorie più deboli e indifese ecco il suicidio di un nonno, che non può più vedere il nipote:

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/21920596/coronavirus_savona_nonno_suicidio_non_posso_piu_vedere_mio_nipote.html

Criminali, bastardi di stato!

Anonymous said...

https://voxnews.info/2020/04/09/conte-chiusi-in-casa-almeno-fino-al-2-maggio-prigionieri-di-un-invasato/

È evidente che conte intende mantenere il paese sotto " arresto totale" finché egli non potrà firmare " a nosro nome" l' impegno capestro con gli €uroU$urai dai quali in sostanza dipende tutta la sua carriera.

È quindi anche evidente lo scopo successivo di questo governo di VENDUTI di portare COMUNQUE il paese al collasso onde esso fallisca e possa essere poi comprato a "due spicci" dai padroni di quella OMS di cui questo governo esegue FANATICAMENTE tutti gli ordini anche quelli più IDIOTI.

E il suo sarà un tradimento di portata storica perché finalizzato a cancellare l' intero popolo e l' intera storia d'italia.

Probabilmente conte poi la farà franca come da sempre in italia capita ai traditori del paese.
MA SE CIÒ NON FOSSE , sarà bene ricordare a quel furbastro che questi non sono tradimenti che possano essere pagati con "le pene" a cui la SUA CASTA è da sempre abituata ( tipo: "sei mesi sulla liquidazione maturata) ne con quelli abituali del CLERO ROMANO che lo ha allevato ( tipo: " 3 pater e 2 avemaria").

ws

Nessie said...

Tutto vero, ws. Ma non dimentichiamo che uber alles a tutto ciò, c'è il solito Mattarella. Il quale sguscia via come un'anguilla in un barile, ma che sa TUTTO, presiede a tutto, e supervisiona tutto. Mattarella, a differenza di Giuseppi-uno-nessuno-100.000, pratica la tecnica Hitchcock: si mette in scena, passando inosservato. Facci caso. Tant'è vero che in queste ore tristi, tutti noi inveiamo contro Conte, dimenticandoci di lui.

Nessie said...

Oltre a ciò, è il PdR (già in fama di grande jettatore) che ha portato più sfiga cosmica rispetto a tutti gli altri.

Nessie said...

@ TUTTI. Amici, ce l'hanno MES-so in quel posto. Borghi ha appena twittato sul tradimento di Gualtieri:


https://voxnews.info/2020/04/09/conte-tradisce-e-svende-litalia-al-mes-dimettiti-ladro-di-democrazia-video/#respond

ecco il nostro Uovo di Pasqua, di amara Pasqua.

Anonymous said...

È ovvio che il responsabile primo è il Grande Jettatore del Colle!

In quanto a l' esito , era scontato che avrebbero firmato TUTTO, un politico che si vende , un traditore non può scegliere quando smettere il proprio "ruolo".

Ma vi immaginate un conte che veramente cercasse mai di servire il proprio paese quando la merkel potrebbe " sbobinare" tutte quelle volte le ha profuso i propri "servigi" ?
Ve lo immaginate un mattarella che volesse mai fare davvero il "presidente degli italiani" quando qualcuno potrebbe "sbobinagli" non solo i suoi personali a anche tutti gli antichi "scheletri di famigghia" ?

Chi si vende a Mammona non può mai tornare indietro.

ws

Alessandra said...

Porro lo aveva detto stamattina e purtroppo ci ha preso.
Conte, Merkel, Macron e compagnia hanno recitato una pessima commedia, per noi tragedia.
Qui di poderoso c'è solo la presa per il c... ai nostri danni.
Borghi e Bagnai hanno fatto quello che hanno potuto ma con questo governo, composto da gente senza scrupoli e senza coscienza, l'unica è rimuoverli a forza.
Se quelli che dicono di fidarsi del "comandante" Conte non aprono gli occhi nemmeno adesso che non è riuscito a imporre manco gli eurobond (che non erano comunque la soluzione giusta, però erano diventati il suo cavallo di battaglia), dimostrando una volta di più di essere un servo, un quisling della peggiore specie, quante nefandezze saranno disposti a vedere ancora?

Nessie said...

Non ci resta che resuscitare Padre Amorth l'esorcista, perché qui non ne va dritta una. Un'Italia piegata e fiaccata da una pandemia opportunamente fatta filtrare come l'antrace. Ricciardi dell'OMS che fa il consigliere del bovaro Borrelli, un lacché pugliese pronto a vendersi per 4 peperoni, gli arresti domiciliari procrastinati a maggio. Peggio di così non potrebbe andare. Ci danno pure una Pasqua priva di speranza di Resurrezione. Rielggiamoci Veneziani e la via al totalitarismo sanitario:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/lincubo-totalitario-dalla-quarantena-al-comunismo/

Nessie said...

Ciao Alessandra, mala tempora...purtroppo. Dopo le due mazzate quotidiane di una lunga quarantena senza fine che ci divora tutta la Primavera (giusta l'analisi di ws su Conte che grazie al Morbo vuole garantirsi a lungo lo scettro usurpato) col coronamento finale del MES, non ho più parole. Quando ho sentito quel falsone fare finta di fare l'oppositore, ho capito subito che stava facendo melina e che era tutta una delle sue squallide messe in scena. Che schifo! Ha ragione Di Stefano: rompere la quarantena e cingere d'assedio il Palazzo.

Nessie said...

Conte tre giorni fa: NON FIRMERO' MAI. Peccato che su questo sito non ci abbiamo creduto neppure per un nanosecondo. Soprattutto NANO, come lui, della politica.

https://voxnews.info/2020/04/09/conte-firma-il-mes-3-giorni-fa-non-firmero-mai-video/

Cangrande said...

E poi le simbologie non sarebbero importanti... Per "loro" sono fondamentali.

"Quelli lì" hanno fatto firmare i Giuda, proprio la sera del Giovedì Santo. La sera del tradimento.

"Giuda, quello che devi fare, fallo presto.".

Nessie said...

Ora non ci resta che impiccarlo. E non aspettare che lo faccia da solo all'albero. Se aspettiamo che si compiano fino in fondo le parabole, aspetta e spera.

Esiste anche qualcosa che si chiama "libero arbitrio".

Anonymous said...

@ cangrande
giusta osservazione, e non è solo questione di simboli ma la prova provata che sono tutti dei satanisti, essendo infatti il loro "dio" "simia dei" tutte le loro "liturgie" devono essere "simili" ma " rovesciate" rispetto a quell cristiane.

E questa è anche un poderoso segno che LORO hanno "fede" nel LORO "signore "

Per quanto riguarda invece noi, abbiamo qui un' altra conferma della "legge storica" già notata dai pensatori tardo-romani che " quando i popoli cessano di pregare i propri dei gli dei se ne vanno e i popoli muoiono".
Vedremo infatti che alla " ripartenza" ( seh .. ) delle tante attività "forzatamente chiuse" anche la VATICANO SPA vedrà molto meno frequentati i propri "punti vendita".
Ma questo non preoccupa i "MASSONI in veste purpurea" che la dirigono perché era proprio ciò che volevano fare a vantaggio della "controchiesa" a cui LORO veramente appartengono.

ws

Anonymous said...

Con l'attuale gestione del Vaticano, viste le appartenenze, meno fedeli frequentano più contenti sono. Basta che seguano i comizi del Loro Capo e che poi votino PD.
Missione compiuta, dicono osservando la ex Chiesa Cattolica conquistata e portata in dote ai Loro mandanti.
Scarth

Nessie said...

...E stasera via Crucis solo per i carcerati e nessun cenno per gli "incarcerati" innocenti e onesti che siamo tutti noi. Questo antiPapa ce la mette tutta per farsi detestare. E anche quest'avversione che provano per lui i bravi fedeli, serve perfettamente allo scopo: svuotare del tutto la Chiesa. Insomma, gettare via la classica acqua sporca col bambino, che in questo caso è un vecchio. Tutto calcolato. Dopodiché i beni della chiesa batteranno asta per Sotheby's o Christie's. Ovvero ancora per Mammona.

Nessie said...

Ora, però finitela tutti di ripetere ossessivamente Loro, Loro, Loro, perché è impossibile far fessi i paranoici (qualunque psichiatra ve lo confermerà) e perché quei "loro" vi leggono.
Da oggi abbiamo ben tre commissioni (Segre, Fake news, Agi che vuole il bollino verde di garanzia) sul groppone più uno spione mondiale come Google. Insomma per chi non l'avesse ancora capito non siamo nel mondo libero ma sul Truman Show con almeno 55 telecamere puntate, più droni, più elicotteri.

Nessie said...

Inoltre, a proposito di droni, leggete tutti un po' qui:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cos-i-droni-dellesercito-stanano-i-furbetti-nel-weekend-1852280.html

Titolo: "Così i droni dell'esercito stanano i furbetti nel weekend pasquale"

Sottotitolo: È caccia ai furbetti, per il weekend pasquale, nelle città di Bergamo e Verona dove, su esplicita richiesta dei prefetti, saranno attivi i droni raven dell’Esercito

Avete capito chi sarebbero i "furbetti"? E questo sarebbe pure un giornale di "centrodestra". Figuriamoci gli altri!

Tu puoi rubare, tu puoi ammazzare, tu puoi stuprare, tu puoi spacciare droga, e nessun drone volerà mai sulla tua testa, se sei un delinquente vero, proveniente dall'Africa, Asia, America Latina.

Anonymous said...

... fossero così efficienti nel combattere il virus quanto lo sono nella repressione avremmo zero casi da settimane. Invece abbiamo una strage quotidiana senza che si chiedano il perchè. Oppure se lo chiedono e ne sono soddisfatti...
Scarth

Nessie said...

Non sono del tuo parere, Scarth, in quanto le cifre vengono appositamente gonfiate dall'industria della Paura. Leggi quel link che aveva messo Cangrande sull'Istat evedrai che le cifre non si discostano dallo scorso anno. La verità è che avevano bisogno dell'"evento" mondiale per accelerare la loro volontà di dittatura sui popoli e omologare le nazioni al loro disegno unico.

Del resto quel satanasso di Attali l'aveva già preconizzato: nessun governo potrà più rinunciare allo "stato d'eccezione" (état d'urgence), in quanto darebbe prova della sua debolezza (faiblesse):

https://www.youtube.com/watch?v=k1E2bX3Lh4g&feature=emb_title

Nessie said...

In altre parole, per poterci tenere in cattività hanno bisogno della Paura, dell'industria della Paura.

Anonymous said...

hanno bisogno della Paura
appunto
https://www.maurizioblondet.it/sul-rendimento-apocalittico-decrescente/

Anche se è vecchio e non capirà mai molto ne di politica ne di geopolitica ( ne di "varia umanità") blondet rimane sempre un UOMO LIBERO e una grande giornalista.
Avercene!
ws

Cangrande said...

A proposito di numeri farlocchi...:

https://www.affaritaliani.it/cronache/coronavirus-numeri-inattendibili-si-e-vi-dimostriamo-perche-665108.html

Cangrande said...

Scusate se intervengo ancora.

Video appena uscito, con un fantastico Bagnai.
Da ascoltare fino in fondo.

Titolo del video: "Mirano al fallimento dello Stato italiano".

https://www.youtube.com/watch?v=7L9Qg65Ex4A

Nessie said...

Cangrande, sui numeri farlocchi. Oltretutto qualsiasi tipo di morte viene ascritta alla causa Covid 19. E ci sono dei vergognosi antefatti proprio negli Usa:"dite che sono morti di coronavirus".

https://www.maurizioblondet.it/dite-che-sono-morti-di-coronavirus/

Nessie said...

ws, sì, è vero. Con tutti i suoi difettacci, "avercene!".

Anonymous said...

@Cangrande 12,58 am
Complimenti,per i collegamenti che riesce a fare,tra i concetti esoterici che possiede,e la terra terra realta di un Governo(il nostro)che certo non è il"migliore dei Governi possibili".
Cita le parole di Gesù a Giuda:"Giuda, quello che devi fare, fallo presto.",riferendosi alle note veloci decisioni del nostro Governo"che tradiscono le nostre aspettative
Un po' troppo(come citazione) per 4 fresconi che ci rappresentano.
Purtroppo Giuda è un Apostolo molto contestato,dal significato ambiguo,per l'esistenza di un antico Vangelo Apocrifo(di derivazione gnostica),dove l'Apostolo oltre a non essere un traditore,era forse quello preferito da Gesù...E lo stesso Giuda fu richiesto esplicitamente da Gesù,a compiere il noto atto(tradimento)perchè si compissero le scritture(la salvezza del mondo)
Per maggiori informazioni Internet è pieno di scritti,commenti interpretazioni su questo Vangelo.
Se mai fosse così(Giuda strumento della Provvidenza,per la salvezza del mondo)....allora si ha che, Cangrande,senza accorgersi del paradosso,non starebbe offendendo il Governo( per tradimento)....ma ne farebbe(come Giuda/Governo) il prescelto per salvare tutti Noi.
Le citazioni esoteriche,in generale,sono sabbie mobili.perchè per i non iniziati possono dire tutto,e il contrario di tutto....a meno che non sei di casa.
Saluti MAR

Nessie said...

Visto l'intervista di Bagnai a byoblu. Grandiosa! Great!

Anonymous said...

Stasera pare che il nostro Carceriere abbia usato i TG a reti unificate per portare un attacco all' opposizione farcendo i suoi sprologhi di pure menzonge tipo: il MES votato nel 2012 da salvini ( manco c' era in parlamento e la lega aveva votato NO ) e dalla meloni ( e questo è vero lei e TUTTI i suoi allora con berlusconi votarono SI (+) (*) )
Ma la cosa che a me ha veramente impressionato e che la misura del REGIME di COLLABORAZIONISTI che ci ha venduto è la massa di commenti piombati sulla replica facebook di salvini ( che solo lì ormai può replicare ).
DI 55000 commenti (in una ora) 45000 erano di pddigrilloti pieni di insulti e provocazioni non solo diretti a salvini ma anche agli autori dei 10000 commenti "favorevoli" .
Leggo spesso i commenti a ai TW e ai video di salvini ma non ho MAI visto un simile "shitstorm", generalmente i commenti stanno sotto i 20000 e a grande maggioranza "pro-salvini".
Ormai solo un idiota od un traditore non vede quando siamo addentro ad un REGIME.

ws

(+) Eccetto il solo crosetto
(*)Ancora una volta ( e non credo proprio per caso ) la meloni , sempre pomapatissima da repubblica, viene usata contro salvini esattamente come quando il REGIME attribuisce ad una "alleato di salvini" olandese ( ma in realtà alleato della sola meloni ) l' ispiratore del voto parlamentare olandese "contro gli eurobond "

E io mi domando : quando ancora dovremo vedere la meloni attaccata alle ruote di salvini solo per disturbagli la corsa ?

Nessie said...

Spiacente, ma non è vero, caro ws. Nel 2012 la Meloni e il suo partito non erano al governo m ac'era MOnti e lei ha smentito stasera in tv dalla Palombelli. Qui comunque la conferma che lei era già uscita dal PdL e il non sostegno a Monti e al Mes:

https://www.giornalettismo.com/giorgia-meloni-voto-mes/

Conte è un bugiardo patentato e pensa di tirarsi su denigrando gli altri. Un essere davvero meschino e spregevole.

Nessie said...

Non c'è bisogno di forzature, nemmeno quando non si ha simpatia per qualcuno (in questo caso, la Meloni).

Anonymous said...

Era un po' che non andavo sulla pagina di FB di Salvini; questa sera dopo che il nuovo dittatore ha attaccato e in pratica vietato all'opposizione di esistere in diretta televisiva aizzandogli contro l'Italia intera ci sono tornato e sono rimasto letteralmente allibito per la quantità e la violenza dei commenti contro di lui. Sapevo che eravamo in una dittatura ma vedere una simile azione di rabbioso, violentissimo squadrismo di massa fa davvero temere il peggio. Questi sono della stessa forza di quelli che sterminano gli avversari politici notte tempo. E lo fanno col consenso compiaciuto delle "istituzioni". Era una dittatura ma questa sera l'hanno certificato per i posteri in diretta televisiva e a mezzo Facebook. E non riguarda solo l'abilissimo e protetissimo Dittatore ma le masse.
Scarth

Nessie said...

"Abilissimo", poi è tutto da vedere. Stasera nell'intervista a byoblu Bagnai gli ha dato del venerabile somaro. Dove sarebbe "questa Italia intera"? nei moduli di Facebook? Cerchiamo di stare coi piedi per terra, neh? Noi questa "Italia intera" non la vediamo in quanto non ci fanno e non ci faranno votare. E quel che vedi e senti è nei social e nei me(r)dia la cui tv di stato è nelle loro mani.

Cangrande said...

@ Mar.
Non sono un esperto di esoterismo. Ma è da anni e anni che studio, con curiosità e passione, chi è il "vero potere".
Su alcuni testi sono spiegati per filo e per segno le origini, il divenire nei secoli, l'attuale presente e come andrà a finire. Con nomi e cognomi.

In questo modo è da anni che riesco a prevedere ciascuna mossa. Ma non per un velleitario e antipatico "io l'avevo detto", ma per avere conferma del piano e per sapere cosa ci aspetta.

Un libro per tutti (già citato da me
altre volte) è il fondamentale "Massoneria e sette segrete" di Epiphanius. Pseudonimo, sembra, di un coltissimo uomo di Chiesa di altissimo livello. Anti-conciliare, ovviamente.
Per "capire" veramente, non si può prescindere da questo libro.

Cangrande said...

Bagnai su una cosa (oltre al resto) ci ha azzeccato.

Questi pagliacci di politici, sono ricattati pesantemente e anche, aggiungo io, minacciati fisicamente.

Fino a due mesi fa, non immaginavano assolutamente cosa si stava preparando.
Ed erano tutti protesi, come al loro solito, all'"antirazzismo". Abbracciamo un cinese e cazzate del genere.
Non sapevano nulla.
Sono rimasti spiazzati.

Poi hanno capito (sono inetti, però scaltri) da CHI è venuto l'Ordine.
Le cinghie di trasmissione tra i politici e CHI ha dato l'ordine dell'operazione, sono i cosiddetti "esperti" consulenti del governo.

Stessa cosa vale per la potenza di fuoco dei media e di quelli assoldati per commentare sui social. Fanno parte del piano e gli ordini sono precisissimi.

P.s.: sarò cinico, ma di una cosa sono contento per i reiterati prolungamenti delle restrizioni. Che saranno come minimo fino a piena estate. Ma, in forme diverse rimarranno per sempre.
Per i beoti divoratori di giornali mainstream che me la smenavano con "bisogna essere ottimisti, andrà tutto bene". Ora, se sono depressi e terrorizzati, gli sta BENE !
Non c'è bisogno di beoti simili.
Questa truffa, almeno, mi ha insegnato ancora di più a distinguere i pochissimi con cervello dai beoti.
Sono prigioniero anch'io, ma informandomi davvero, non ho paura.
Loro, ora, sono terrorizzati, amando pure le loro catene...

Nessie said...

Non essere cinico e non giocare al tanto peggio tanto meglio, Cangrande. Tu non hai idea di cosa succede in pochi metri quadrati nelle periferie urbane e suburbane! ma stai scherzando, davvero? Famiglie con due figli costrette a tenere bambini in casa. Io abito in una zona verde con laghi e prati, ma non tutti hanno la mia stessa fortuna di avere una terrazza panoramica con fiori e piante.
Poi vedere bambini con minori diritti dei cani che con la scusa di dover pisciare escono tre volte al giorno e perché viviamo tra talebani animalisti, mi fa ribollire il sangue. Lascia perdere i cretini che si trovano sempre, specie nei luoghi di lavoro, dove i rapporti non ce li scegliamo noi.

Nessie said...

Due cose sugli "esperti". Prima eravamo assoggettati ai "tecnici" della Finanza come Monti, la Fornero, Passera ecc. (correva il golpe del 2011), ora siamo passati ai "tecnici" della Sanità, contingentati dall'OMS, un carrozzone dell'ONU che ha come principale azionista di maggioranza Bill Gates. Così controlla meglio le politiche sanitarie globali, sto farabutto.

Cangrande said...

Ovvio. A me dispiace tantissimo per i bambini. I veri obiettivi sono loro. Noi siamo carne da macello. Loro sono il "futuro distopico".
Io mi riferivo a chi si può fare affidamento su una possibile ribellione. E sto solamente osservando. E non si può fare conto su chi "Ma lo volete capireeee ? Bisogna stare a casaaaa !". Ecco. A quelli mi riferivo. E non ai poveri bambini e ai vecchi abbandonati e che muoiono da soli.
Questi sono CRIMINI che gridano solamente vendetta. Non solo giustizia.

Nessie said...

Esatto. Ma anche chi viene sacrificato a un futuro distopico è vittima almeno quanto noi. Perché vedere dei bambinetti che aggeggiano con gli smart, i marchingegni delle tecnologie informatiche invece che con un palla, un aquilone o una cerbottana mi fa una pena infinita.

Cangrande said...

Pure a me. Io vivo in centro, e girando zona, vedere i bambini che giocano negli scivoli dei garage, mi si stringe il cuore. Ma mi sale la rabbia. Perché è una cosa scientificamente VOLUTA.
Come l'abbruttimento fisico. È pensato. A parte l'immobilità con relativa e voluta depressione. Ma anche non potere, (esempio) andare dal barbiere o dalla parrucchiera. Fra un mese si vedranno dei Neanderthal. Ovvio che è voluto per portare alla depressione.

Nessie said...

Nel post ho fatto accenno a quel capitelli votivi, quelle edicolette religiose che si vedono nei crocevia di campagna. Nella strada che percorro per andare dalla panettiera ce n'è una e ho scoperto chi cambia l'acqua ai fiori e chi chiude coi lucchetti la grata reticolata, per evitare vandalismi. E' un vecchietto che abita lì vicino. L'ho visto con la manichetta dell'acqua in mano per rinfrescare piante e fiori e gli ho fatto i complimenti per come tiene in ordine la Madonnina nella grotta di Lourdes. Quando avremo perso questi presìdi di civiltà che gli anziani sanno mantenere, precipiteremo forse nella barbarie.

Alessandra said...

L'avvochèto str...olo ha cercato di scaricare sulla Lega e sulla Meloni colpe che non hanno, raccontando un FALSO STORICO clamoroso.
Come faranno ora i canali e giornali msm incaricati di raccontare ogni giorno le sue "poderose" gesta e tenergli bordone anche in queste menzogne che non trovano riscontro alcuno, anzi basta una semplicissima ricerca su un qualsiasi motore per smascherare questa bufala?
A proposito, l'infallibile "task force" del piddiota Martella non ha nulla da dire?

Anonymous said...

Spiacente cara nessie , ma "FdI nel 2012 non esisteva ancora , i " fratelli" erano ancora tutti nel POPOLO DELLA LIBERTÀ di berlusconi e come tali IN MAGGIORANZA col PD a sostegno del GOVERNO MONTI.
E gli ordini del loro partito sul MES furono "VOTARE SI" e l' unico dei"fratelli" che votò NO fu crosetto sebbene diversi PdL (meloni compresa e qui si ho sbagliato) ) trovarono più conveniente DISERTARE il voto

Gli FdI sono stati "lanciati" POI alla fine dicembre 2012 "just on time" per le elezioni politiche di 3 mesi dopo ( e io penso "more solito" per "succhiare le ruote" alla lega che invece era stata DA SOLA (+) alla opposizione della ammucchiata montiana.)

ws

(+) anche qui bisogna precisare che anche il partitino di di pietro era " formalmente" alla "opposizione" del governissimo MONTI , essendovi stato "lanciato" per tempo dai suoi mandanti" .
Si trattava qui però di puro OPPORTUNISMO ( ed infatti anche i 13 IdV furono "opportunamente" assenti alla votazione sul MES) e alla fine non avendo ne una propria politica ne una base elettorale propria ( quella de l' onestah gliela aveva succhiata tutta grillo ) Di pietro scomparve definitivamente con le elezioni del 2013.

Anonymous said...

Con "abilissimo" intendevo per la perfidia, la capacità di menzogna, di alterazione della verità dei fatti. Certo in tutti quei commenti, univoci, violentissimi, simultanei sulla pagina FB del povero Salvini si intuisce qualcosa di preordinato ma la suddetta "abilità" fa si che molta gente zombificata si associ al gioco al massacro. Abbiamo notevoli e spregevoli precedenti in materia in Italia.
Scarth
PS: se riesci a far credere a qualche milionata di zombie che il "MES la voluto il centrodestra" puoi fargli fare di tutto. Non vedono l'ora. Sono gli stessi che con la bava alla bocca danno la caccia al pedone isolato e con la mascherina.

Nessie said...

ws, secondo me ti perdi in cose che in questo momento non interessano a nessuno. La Meloni formalmente può attaccarsi al fatto che in parlamento lei non era presente e non ha votato per il MES. Le tue chiacchiere servono solo a portare acqua al mulino del viscido Conte. Ora dobbiamo cercare di uscire prima possibile da questa cloaca. O forse soccomberemo, ma facciamolo almeno con onore.
Ancora con 'sta menata del "succhiaruote", con tutto quello che c'è in giro: ma che palle!
Siete proprio dei fenomeni, voi toscani!

Nessie said...

Scarth, la sola abilità che vedo in Giuseppi è la capacità di fare il mutante come il coroanavirus: uno, nessuno, centomila. Ma di un omiciattolo simile, le consorterie hanno certamente bisogno perché lo plasmano secondo i loro ordini e desiderata. Quello te lo compri con 4 peperoni.

Quanto ai troll su Facebook, penso di essere abbastanza ferrata in materia: non sono più di una decina, ma si comportano come i classici cannoni di Mussolini: fingono di moltiplicarsi. Il resto purtroppo non lo so, perché il miraggio delle elezioni si allonta sempre più.
Piuttosto, per scaramanzia procuriamoci una bella corona d'aglio da mettere davanti alla porta contro Mattarella. Da quando c'è lui, siamo aggrediti da tutte le 7 piaghe d'Egitto.

Nessie said...

Ciao Alessandra, la commissione grullpiddiota contro le Fake news, è già stata battezzata task force Falce e Martella. Non male, direi. Poi mobilitare dei termini militari come "task-force"per la caccia alle bufale, aggiunge ridicolo al ridicolo.
Quanto ai msm stai tranquilla, quando il lecchino di Volturata cadrà, saranno pronti a risvoltare velocemente la gabbana e a dire "jamais couché avec". Fa parte del loro Truman Show.

Nessie said...

Errata corrige: Volturara. Certo che è nato proprio in un bel posto con un bel nome :-)

Anonymous said...

cara nessie, "è la somma che fa il totale" come diceva totò.
Questa ad esempio me l' ero dimenticata dalla "lista", senti un pò dal minuto 23 al minuto 25 circa...
https://twitter.com/borghi_claudio/status/1248707359020638217
ws

Nessie said...

Il video è di pessima qualità e si perdono un mucchio di parole. Puoi riassumermi tu, specie la seconda parte?

Nessie said...

PS: Sono riuscita ad ascoltarlo con molta fatica. E secondo me, ci hanno messo troppo tempo a capire che Conte è un Caudillo sudamericano con cui non è per niente possibile mostrarsi "responsabili". Ancora una volta, si sono fatto menare per il naso.
Ora speriamo che non vadano da Mattarella a fare il solito piagnisteo inascoltato. Coi nemici non si tratta: li si bastona. Scusate il pensiero poco pasquale

Anonymous said...

@WS e le succhiarote,che così scrive
Gli FdI sono stati "lanciati....(Era meglio "i Fdi") .......e io penso "more solito" per "succhiare le ruote" alla lega che invece era stata DA SOLA (+) alla opposizione della ammucchiata..."
Dear WS fai troppe metafore ciclistiche,molte fuori luogo.Il Ciclismo,quello vero dei grandi giri,sono corse che si vincono solo se si combinano molte qualità,strategie,alleanze intelligenza e non solo gambe....o lingua.
E poi non dimenticare che il ciclismo è uno sport di "squadra"non basta un Salvini da solo,che ha tutta la mia simpatia,ma serve una strategia di squadra "diversa" ogni volta che la tappa cambia.
Inoltre,capisco che non lo sai ,ma spesso molti campionissimi hanno vinto tanti giri,non solo grazie alla sola forza delle loro gambe, ma anche per la loro squadra a supporto,e ancora di più con alleanze con squadre minori,alle quali per l'aiuto prestato si "lasciavano" vittorie di tappa......Non perdere il senso della Metafora!
I ciclisti amatoriali ,con i loro avversari,spesso sono impietosi,soprattutto con i "succhiarote",ma tu non lo sai perché di ciclismo non mi sembri un esperto....PERTANTO NEI TUOI COMMENTI ,TI PREGO, CAMBIA METAFORA...elimina Succhiarote.
Dietro la ruota del Campione non c'è mai un succhiarote,ma un compagno di squadra,che ogni tanto gli da il cambio a tirare,per farlo riposare e ricominciare poi a distruggere i suoi avversari.
Fidati di chi,ha cominciato da ragazzino con una Bianchi verde,tutta d'acciaio(non titanio) a fare le Roma Ostia,e con la stessa si è fatto tutti i monti del circondario romano.
Alcuni esempi di intelligenza ciclistica,applicabili alla politica...il percorso serale post ufficio per mantenere la forma era una Roma/Ostia,,,,circa 50 Km.
Studiamo la metafora ciclistica ,applicata alla politica....così ne parlerai con più competenza,
-su via del Mare(per arrivare ad Ostia c'è un forte vento contro.Sulla mezzeria la doppia striscia indica le macchine che procedono nell'altro verso.Il vento in faccia(che ti frena) può venire da destra o da sinistra.Che faceva l'esperto POLITICO ciclista? Se ti si appipava dietro un avversario e il vento veniva da destra,il ciclista che ne capiva anche di politica pedalava sulla mezzeria,per cui il succhiarote era costretto ad andare spostato ma contro mano...,e col rischio di sbatterci il grugno.Se il vento contrario veniva invece da sinistra il ciclista esperto si metteva a pedalare vicino agli alberi,per cui il succhiarote era costretto a spostarsi più a destra...rischiando spesso di cadere per l'asfalto sconnesso dalle radici deli alberi a bordo strada.(HAI capito le metafore del vento e degli spostamenti a destra e sinistra?)
Ebbene in gioventù dopo l'incidente occorsomi,(visto che tutti scrivono.anche i più fregnoni),e quelli che scrivono oggi sono di più di quelli che leggono, anche io volevo scrivere un libro:"La Metafisica del Ciclismo,(Oggi l'avrei dedicato all'amico WS).
E invece,poichè amavo lo sport che si fa con le gambe e "non con la lingua"ho cominciato a fare(in sicurezza) Jogging in una delle "tante" splendide ville Romane(Villa Panphili).
E così al freddo e al gelo ho corso,pure qualche decennio fa alcune maratone amatoriali di capodanno.
Me lo passerà Nessie questo commento,verso un suo pupillo WS,esortandolo a ricordare che ROMA è ROMA,con tutti i suoi problemi,e io non sò in quale splendida metropoli Lui vive,anche per poter valutare(e paragonare) lo sue spesso giuste critiche alla mia città.
Saluti MAR

Nessie said...

Sì, te lo passo chiacchierone che non sei altro. Ricordati di non andare a fare Jogging in Villa Borghese, perché c' è la Raggi coi suoi sbirri che poi ti multa e ti caccia. Poche ore fa hanno cacciato con un elicottero un bagnante solitario che prendeva il sole dopo essersi fatto il bagno di mare a Mondello (PA): hanno dei soldi da buttare a mare, dato che mobilitare un elicottero costa parecchio

https://voxnews.info/2020/04/10/mandano-gli-elicotteri-a-cacciare-1-bagnante-dalla-spiaggia-video/

,Se questa non è dittatura!.... Ma gli Italiani preferiscono discutere e dividersi sulle stronzate.

Anonymous said...

il video è dedicato a giu(da) lo descrive per quello che è e i suoi legami con il "deep state" italico ( soprattutto BdI) e per inciso ha ricordato il caso "oro " quando la meloni presentò una interrogazione a conte in cui costui venne e disse che "l'oro era di BdI !" ( bel risultato .. )

Il guaio è che quella interrogazione con grande sfoggio di patriottismo da parte della meloni bruciò il lavoro di borghi che stava allora preparando una iniziativa di maggioranza ( tipo quella sui minibot) per fare UFFICIALIZZARE al parlamento che "l' oro" era dello stato italiano.

Infatti dopo quella interrogazione e relativa "risposta" di conte non è stato più possibile far pronunciare in merito il parlamento, perché l' M5 se ne tirò indietro ( per molto probabili pressioni di conte e mandanti suoi).

OVVIAMENTE la colpa politica di ciò è TUTTA del 5S , e FdI non aveva alcun obbligo politico non essendo in maggioranza.
Ma l' aver chiamato conte e aver fatto accendere i riflettori mediatici sulla questione ( Borghi vuole vendere l' oro! ) non è stato tanto "patriottico" e anche da questa vicenda(*) ne viene la SGRADEVOLE sensazione che la meloni ( e FdI) quando hanno sentore di "qualcosa" non perdano mai occasione di fare INUTILMENTE retoriche "belle figure".

ws
(* ) Ti sei dimenticata poi di piazza san giovanni dove i militanti di FdI , contrariamente agli accordi vennero con 2-3 bandiere di partito per uno ( L'HO VISTO COI MIEI OCCHI ! )onde produrre il colpo d'occhio della piazza come se l' avessero riempita loro ?
Come dice il proverbio ? "Dai nemici ect ect" . IO non mi sono ancora scordato di quanto bravo A CHIACCHIERE fosse anche Fini .

Anonymous said...

@mar che scrisse
non basta un Salvini

Caro amico mi limito solo a chiosare questo punto della tua gentile lettera con una breve nota

OVVIAMENTE
Ma la forza di salvini è che appunto lui ha saputo farsi una squadra ; salvini è un "pescatore di persone(*)" , "persone" spesso anche più capaci di lui che però ascolta e coordina ; "persone" a cui da spazio e che non esita a difendere anche quando non si dimostrano proprio a l' altezza del compito ( mi viene in mente un "pretino lombardo"... )


ws

(*) termine conforme ai dettami sistemici.

Nessie said...

ws commento del 4, 51 pm. Insisto sul mio punto di vista. I dissidi intestini (ovvero le contraddizioni all'interno dello stesso schieramento) si regolano dopo. Prima dev'esserci l'individuazione del Nemico comune. E il nemico comune in questo momento è senza dubbio, Conte.
Piazza S. Giovanni. Anche la Lega aveva (e giustamente) le sue bandiere. E pure le bandiere venete dei Serenissimi Leoni di S. Marco, tanto per chiarire. E c'erano persino le bandiere con la vecchia rosa verde delle Alpi di bossiana memoria. E pure il Carroccio con l'Alberto da Giussano. Quando si fa la fotografia la si fa a 360 gradi, perché io in quel frangente a PIAZZA s. Giovanni C'ERO.