Nessie New Logo

01 March 2020

#Parlateci della Toscana e dell'Emilia




Terzo post sul coronavirus nel giorno (che volge al termine) di S. Albino di Angers. Qualcuno mi dica se ha visto giungle di microfoni e di telecamere di giornalisti e paparazzi vari, messi davanti alla bocca di Enrico Rossi e di Stefano Bonaccini. Nossignore. Questi  cronisti sono troppo occupati a rilevare qualche peto dei governatori Zaia e Fontana. Insomma, sono come il virus: sono altamente selettivi. Fa più notizia la mascherina di Fontana  su cui si sono abbattute valanghe di critiche, e i cinesi  mangiatori di topi di Zaia (ora è ufficiale: tra i veneti c'è anche la sinofobia),  che tutto il resto. Le cose di sostanza, invece, passano in cavalleria. A dire la verità, ieri  il secondo dei due,  Bonaccini ha rotto il silenzio ed è comparso a Stasera Italia su rete 4 per dire che ora c'è bisogno che il governo intervenga con misure che diano "uno shock all'economia" (bella scoperta!). E con che denaro di grazia, visto che non si può fare deficit? Ma è evidente che il suo basso profilo (o understatement) fin qui tenuto, così come ha pagato nella campagna elettorale regionale, paga anche ai tempi del coronavirus. Bonaccini parla poco, e, intendiamoci, fa pure bene, tenuto conto del ruolo di "mestatori" dei media sempre pronti a  fare la gran cassa di notiziuole di poco conto, ignorando invece le questioni cruciali.   Bonoccini si comporta  come se quasi l'emergenza epidemiologica  non lo riguardasse, nonostante che l'Emilia sia la terza regione più colpita.
Fino a sabato l'Emilia-Romagna ha avuto ben 145 tamponi positivi (sono dati non aggiornati e quindi in crescita, riportati da "La Verità").  Eppure i notiziari tv non mostrano nessuna selva di microfoni ad attenderlo al varco. Nessun collegamento speciale  con e per l'Emilia-Romagna. Va ricordato che parte della bassa Padana, riguarda anche il Piacentino che, se son erro, si trova  proprio nella sua regione ed è  colpito  e contagiato dal virus.


Veniamo al convitato di pietra, a Enrico Rossi, governatore della Toscana. Curiosamente nella regione più popolata da cinesi si parla di "situazione stabile", situazione sotto controllo, con pochi casi (tre: Aulla, Carrara, Firenze). Detta così, sembrerebbe che questo virus sia altamente selettivo, troppo selettivo, per non destare sospetti. Giungono inoltre  voci che a Prato ci sia un inquietante deserto silenzioso e che  ci sia un coprifuoco di cinesi. Dove sono finiti? Sono in quarantena "fiduciaria", ovvero volontaria? E perché non esiste un giornalismo investigativo pressante e continuo come avviene per le due regioni più colpite che sono la Lombardia e il Veneto, dove ci hanno rotto gli zebedei con dirette estenuanti come le vecchie cronache sportive di Nando Martellini, tutto il calcio minuto per minuto? E continua...
Si parla di  un  totale di 921 persone in isolamento domiciliare di cui 443 prese in carico attraverso i numeri dedicati attivati da ciascuna Asl. E si presume che siano quasi tutti cinesi. Ma come nel caso nazionale, le autorità continuano a non indicare la nazionalità di infetti e persone in quarantena. Il che fa presumere che l’incidenza dei cinesi sia massiccia.  (fonte:  voxnews) 
Sembra di ascoltare "Cocktail d'amore", la canzone di Cristiano Malgioglio  cantata da Amanda Lear: "la nazionalità non è importante". Altroché se è importante, invece! E nella misura in cui viene taciuta e omessa, significa che è addirittura basilare. 

Vale la pena di riportare le esternazioni etiliche a base di lambrusco di Bersani che si è improvvisato virologo: ora finalmente il virus non ha gli occhi a mandorla  e non parla cinese, capito italiani? Non  ci sono prove che provenisse dalla Cina, secondo il suddetto genio di Bettola. Mamma mia che patrioti! E volete che con una simile scuola di pensiero patriottico, Rossi ci dica la verità sugli infetti nascosti in  Toscana? 

Roberto Burioni il virologo, asserisce che il peggio deve ancora venire, supportato in questo,  dal Medical Facts  che riprende le parole di Massimo Galli, primario di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco: “Chi ha cercato di infondere tranquillità, e li capisco, non ha considerato le potenzialità di questo virus. In quarantadue anni di professione non ho mai visto un’influenza capace di stravolgere l’attività dei reparti di malattie infettive. La situazione è francamente emergenziale”.

#Contevirus dimettiti

Aggiungo, chi di voi lettori vive in Toscana, Emilia-Romagna, Marche (ovvero nelle regioni rosse da loro amministrate) ci dia testimonianza diretta se sa qualcosa; ci dica, se ne ha notizia, cosa succede veramente là dentro. E non per giocare al "mal comune mezzo gaudio" (c'è ben poco da gioire), ma per evitare che ci siano speculazioni elettoralistiche alle spalle dei cittadini, mediante una comunicazione omissiva e parziale che lede il diritto all'informazione, alla sicurezza e all'incolumità.
Ci vuole la loro faccia tosta a parlare di "senso di responsabilità nazionale" come  sbraitano in queste ore, dopo aver provocato questo disastro mediante una politica migratoria a dir poco criminogena!

Aggiornamento del 2 marzo: "Il Resto del Carlino" a pag. 9, riporta che ieri 1 marzo, i  contagiati della Regione Emilia-Romagna erano 213 con 1550 tamponi prelevati.  Oggi lo stesso "Carlino" ci informa che sono cresciuti a 285. 
Si classifica pertanto, la seconda  regione contagiata e non la terza (come  ho più sopra riportato da "La Verità") e  come ben rettificato da Massimo, blogger di questa regione.  

80 comments:

Anonymous said...

A Ferrara ,al momento,non vi sono casi di soggetti infetti. Da notare che le lezioni all'università sono state sospese dal sindaco prima ancora che Bonaccini decidesse in tal senso per tutta la regione,considerando che la popolazione studendesca universitaria è costituita da un 30% fuorisede veneti.Ora le lezioni sono sospese per ogni ordine di scuola e martedì grasso è stato sospeso il Carnevale Rinascimentale.
Sono sospese in regione tutte le manifestazioni.
Ai medici di base sono stati distribuiti dispositivi di protezione.
Maria Luisa
PS.
La Lombardia arriva sotto il Po con l'Oltrepo pavese e mantovano non so come si regolino

Eleonora said...

Addirittura, sul fuffington post, un presunto virologo ha detto che il ceppo, non è lo stesso che arriva dalla Cina. Il ceppo italiano è padano che viene dagli animali che brucano erba inquinata. Se trovo in link, lo posto. Nelle Marche è successo di tutto e di più. Ceriscioli aveva fatto una ordinanza per chiudere scuole, musei e cinema, dopodiché, durante l’annuncio via Facebook, in diretta, Conte gli telefona e gli dice che cancellerà l’ordinanza. Le scuole sono state chiuse un paio di giorni e adesso, riapriranno nelle altre provincie e resteranno chiuse solo quelle di Pesaro e Urbino. In pratica, il signor Conte, ha tolto tutti i poteri ai governatori. Non so che dire. Ho mio padre che ha 80 anni...

Nessie said...

Grazie Maria Luisa. Qui sul Corriere sono riportati tutti i numeri regione per regione.

https://www.corriere.it/salute/20_febbraio_25/coronavirus-mappa-contagio-italia-6ed25c54-57e3-11ea-a2d7-f1bec9902bd3_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=L0ZiD02I&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fsalute%2F20_febbraio_25%2Fcoronavirus-mappa-contagio-italia-6ed25c54-57e3-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml

Su Repubblia hanno appena scritto che i tamponi risultati positivi in Emilia-Romagna sono 215.
Sul Giornale compare la suddivisione di tre zone. In ogni caso, c'è da aspettarsi misure sempre più stringenti, se non ne usciamo.

Nessie said...

PS: queste le misure governativa di un'Italia suddivisa in tre aree :

https://www.ilgiornale.it/news/politica/coronavirus-firmato-decreto-litalia-divisa-tre-aree-ecco-1833996.html

Nessie said...

Ciao Ele, bello il Fuffington post! :-). Questi virologi e infettivologi mi hanno stufato. Sono diventati improvvisamente delle prime donne: l'una smentisce l'altra e si rimbeccano come delle comari.
E' evidente che Contevirus, il vero VIRUS che ci affligge, voglia togliere tutti i poteri alle regioni: ordine di scuderia di quell'associazione per delinquere che è l'OMS. Un servo come lui non può che eseguire ordini anti-Patria e contro le piccole realtà funzionali delle regioni. Un augurio vivissimo a tuo Padre (e a tutti noi, beninteso!).

Massimo said...

Piccola rettifica. L'Emilia Romagna è la seconda regione più colpita. Secondo i dati pubblicati sul Carlino di ieri 1 marzo (pagina 9) la Lombardia aveva 552 persone contagiate su 5723 tamponi. Il Veneto 189 con 8659 tamponi e l'Emilia Romagna 213 con 1550 tamponi. Se poi si facesse la percentuale sui tamponi ... E sono dati del Carlino, cioè un quotidiano che sta con il potere (molto diverso dal Carlino anni settanta diretto da Girolamo Modesti che capeggiava l'opposizione ai comunisti !).

Nessie said...

Grazie mille, Massimo. Ora correggo i dati del post che ho prelevato da La Verità di sabato. Dati troppo ottimistici, a quanto pare, persino per un giornale di opposizione. C'era da immaginarselo che qui ci danno di mantice (cioè pompano) per il Lombardo-Veneto, ma minimizzano per altre realtà regionali. Fa fede, una volta per tutte, la selva di microfoni e telecamere che non si vede con la stessa insistenza per Bonaccini. E meno che mai, per Rossi, il mullah rosso.

Nessie said...

PS: Massimo, i contagiati nella tua Regione, in queste ultime ore sono cresciuti a 285. Ho appena consultato le pagine del Carlino:

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/coronavirus-in-emilia-romagna-1.5053170

Anonymous said...

Se è un doppione mi scuso:
https://www.dottnet.it/articolo/30181/decreto-emergenza-tutti-i-provvedimenti-regione-per-regione/?tkg=1
Stasera potrei andare a scuola di ballo ottocentesco a Bologna, forse è maglio che eviti.
da notare:
" l’apertura dei luoghi di culto è condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro;"chissà se gli islamici sono d'accordo?
Maria Luisa

Nessie said...

Maria Luisa, i provvedimenti governativi girano in PDF un po' dappertutto sul web e fanno incaxxare per la loro assurdità e incongruenza.

Non risulta ad un controllo effettuato dall'utente UNO, che le moschee e sinagoghe siano state chiuse, come invece è avvenuto, nello sgomento di moltissimi cristiani praticanti i quali hanno protestato, per le nostre chiese. Oltretutto Bergoglio che ripete come un autistico la sua prece pro migrantes, ha dato ordini di chiusura, ma scarica la responsabilità sui vescovi, che avrebbero dovuto PROTESTARE. Invece lo fa solo qualche preticello di campagna che apre qualche cappellina di nascosto. Sono appena stata in una di queste ieri l'altro.

Eleonora said...

Ho trovato il link del fuffington https://go.skimresources.com/?id=38395X1020994&isjs=1&jv=14.0.0-alpha.0-stackpath&sref=https%3A%2F%2Fwww.huffingtonpost.it%2Fentry%2Fvincenzo-danna-il-ceppo-italiano-non-ha-a-che-fare-con-quello-cinese-e-domestico-e-para-influenzale_it_5e5a92b7c5b6450a30bf43f6%3Fncid%3Dother_facebook_eucluwzme5k%26utm_campaign%3Dshare_facebook&url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fsharer%2Fsharer.php%3Fu%3Dhttps%253A%252F%252Fwww.huffingtonpost.it%252Fentry%252Fvincenzo-danna-il-ceppo-italiano-non-ha-a-che-fare-con-quello-cinese-e-domestico-e-para-influenzale_it_5e5a92b7c5b6450a30bf43f6%253Fncid%253Dother_facebook_eucluwzme5k%2526utm_campaign%253Dshare_facebook&xguid=&xs=1&xtz=-60&xuuid=fc442642652d0fdf6bfa95c54796e373

La situazione nelle Marche oggi: primo decesso, un signore di 88 anni con altre patologie. Il Gores ha comunicato oggi che la Sod Virologia ha rilevato 11 tamponi positivi al Coronavirus, 10 provenienti dall'Area Vasta 1, provincia di Pesaro Urbino, e 1 dall'Area vasta 2, provincia di Ancona. Questi 11 campioni saranno inviati domani all'Istituto superiore di sanità per la conferma. Sale dunque a 35 il numero di campioni positivi nella Regione Marche, 33 a Pesaro Urbino più 2 nella provincia di Ancona. Sono invece 228 i casi in isolamento domiciliare, 7 i ricoveri in terapia intensiva e 9 i ricoveri fuori dalla terapia intensiva.

Nessie said...

Ele, non mi si apre il link di facebook. O meglio, si apre per dirmi che devo fare login e farmi un account. Se ti riesce, prova a fare un copiaincolla delle parti più importanti. Comunque grazie per il resto delle news marchigiane.
Qui da noi, ci aspetta un'altra settimana di chiusura scuole, palestre, piscine, chiese ecc.

Eleonora said...

Ops, niente, faccio che te lo copio direttamente.

Vincenzo D'Anna: "Il ceppo italiano non avrebbe a che fare con quello cinese: ipotesi che sia domestico e para-influenzale"
Poi il biologo ha aggiunto: "E' solo un'ipotesi. Servono conferme. Se ne potrà parlare solo quando ci saranno risultati di laboratorio". Si tratterebbe "nient'altro che di un'ipotesi"

“Sembra che il nuovo ceppo del virus isolato a Milano sia domestico e non abbia cioè alcunché da spartire con quello cinese proveniente dai pipistrelli. Un virus padano esistente negli animali allevati nelle terre ultra concimate con fanghi industriali”. E’ quanto si legge sul sito Dagospia che raccoglie le dichiarazioni di Vincenzo D’Anna, presidente ordine dei biologi italiani, in merito all’isolamento del ceppo virale detto italiano da parte dell’équipe del laboratorio dell’Ospedale Sacco di Milano. “I contagi - riporta ancora Dagospia riferendosi a D’Anna - sarebbero due: uno pandemico e l’altro locale. Ci troviamo innanzi a una delle più grandi cantonate che la politica italiana ha preso”, si legge.
Interpellato in merito, D’Anna, attraverso il suo entourage afferma: “E’ solo un’ipotesi. Servono conferme. Se ne potrà parlare solo quando ci saranno risultati di laboratorio”. Si tratterebbe “nient’altro che di un’ipotesi”, rettifica D’Anna, attraverso i suoi collaboratori.

Nessie said...

Grazie Ale. Come ho già scritto in questo e in altri precedenti post, abbiamo la conferma che questo trattasi di un virus altamente selettivo e pure ideologico. Il Veneto è diventata la seconda regione contagiata, pur essendo terza ( e cioè, dopo l'Emilia), il virus non ha gli occhi a mandorla, ma proviene dalle bestie della fattoria e non dai pangolini o pipistrelli. E nemmeno dai laboratori Usa o canadesi.
In Toscana, non ci sono cinesi, e se ci sono, non bisogna dire che sono cinesi, e via delirando con le più inaudite assurdità.
L'ultima delle quali è la partita Iuventus-Inter a stadio vuoto. L'Assurdo di Beckett si prende sempre più la scena: partite immaginarie con stadi vuoti e utili solo per i grandi network mondiali. Così gli "appestati" a domicilio avranno il loro sollazzo. Sì, "Finale di Partita".

Nessie said...

PS: Pardon, da Ele, ti ho trasformato in Ale, sbagliando la vocale :-).

Anonymous said...

In Toscana non si cercano i contagiati tra i cinesi come non si è mai fatto controlli precisi sulle loro aziende e su quanti clandestini ci siano. Solo nella provincia di Prato si parla di migliaia di desaparecidos...
Lo sanno i compagni come fare...a loro non si insegna nulla. Il potere massonico-mafioso-clientelare del partito da queste parti è potentissimo.
Mario

caposaldo said...

Contagiati, contagiati ovunque escono anche dalle fottutissime pareti. Intanto i tedeschi ieri erano a quota 129, stamani hanno comunicato il dato di stasera, 150. La consueta precisione tedesca. In questo mondo meraviglioso dell'euro, Francia germania spagna, sulla base dei loro dati falsati, hanno cominciato a boicottare i nostri prodotti.

Nessie said...

Mario, ma dove diavolo vanno a rimpiattarsi tutti questi desaparicidos con gli occhi a mandorla? Sei toscano e vivi da quelle parti ? Ma soprattutto, ti pare normale che non ci sia un barba di giornalista che non faccia un'inchiestina nel merito e che solo qui per blog dobbiamo scambiarci perplessità che hanno del paradossale?
Ci accontenteremmo anche di un free-lance, tenuto conto che questo potere è così pervasivo.

Nessie said...

Caposaldo, sì però i tedeschi hanno cancellato i voli Lufthansa anche con Bologna. Come se i veri sani sul Pianeta fossero solo loro.

Uno said...

Il virus senz'altro esiste e probabilmente ha davvero una sua pericolosità, non ho alcuna intenzione di negarlo. Sono però sempre meno perplesso e titubante in merito alla mia impressione, per quanto paranoica possa essere, che sia stato entusiasticamente assunto come "cavallo di Troia" per scopi che con un'epidemia non hanno nulla a che fare. Il dito, ora, dovrebbe essere puntato lì: cosa c'è nella pancia del cavallo, e chi l'ha costruito per poi recapitarlo innanzi al portone della città? L'epidemia, dal canto suo, farà il suo corso senza che i provvedimenti o la loro assenza possano modificare sostanzialmente le cose. Non è l'infezione che dovrebbe preoccuparci. O, meglio, non è quella che dovrebbe preoccuparci di più.

Uno said...

Visto che mi citi, in merito alle moschee e alle sinagoghe, oggi mi sono imbattuto in questi:

https://www.facebook.com/islamtorino.it/ (27/2, 12:52)

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/coronavirus-comunit%C3%A0-ebraica-firenze-1.5051669

Continua a non comparirmi niente di rilevante, invece, in merito ai Testimoni di Geova.

K012 said...

Buongiorno Nessie,
sono pressoché d'accordo su tutto e vorrei porre una domanda che oltre che scomoda è anche imbarazzante per noi lombardi o simpatizzanti leghisti: possiamo davvero permetterci di avere al governo di una regione uno che proclama d'aver visto cinesi mangiare topi vivi? E' già vergognoso dover assistere alle acrobazie di governatori come Emilia o Toscana, e dover sopportare le uscite da bar di chi presumibilmente vorrebbe presentarsi come alternativa al vecchio blocco politichese, è deludente. Abbiamo visto le giravolte dell'attrippato Selfini "lisciare" quel meridione che insultava prima di aver bisogno dei suoi voti ed oggi, grazie alle sue politiche improvvisate, non solo si trova senza un governo ma rischia di fare collassare su sé stessa la Lega che nasce per disfarsi di Roma, dei parassiti e per l'indipendenza (fiscale almeno). Anche il virus si è trasformato in strumento di guerra elettorale dove il fulcro sono gli stranieri! Togli lo straniero all'Italia ed hai tolto il senso della vita all'attuale Lega. Perché invece nessuno dei compiacenti politichesi (lega, PD, FI, 5S ecc) non solleva il tappeto sotto il quale è stata ammucchiata la polvere che potrebbe far saltare le "cadreghe" di tutti questi parassiti che si contendono i nostri voti? Tutti i giornali (oramai strumenti di partito, da Repubblica a Il Giornale) hanno fatto terrorismo mediatico, hanno nascosto le verità sul virus e scansato le domande scomode che indurrebbero chiunque a dubitare sulla pericolosità di questa pandemia. In Italia siamo convinti che il virus arrivi dalla Cina e paradossalmente nessuno si chiede come una regione quale il Guandong con 110 milioni di abitanti e confinanti con l'Hubeiabbia registrato solo 7 decessi. Oppure come può l'Italia con i suoi servizi sanitari ineguagliabili registrare 29 decessi contro gli 0 dell'India con un miliardo di inquilini e confinante con la Cina? La Korea con 3000 casi ci dice di aver subito solo 19 vittime mentre una regione come l'Iran (che secondo Trump non dovrebbe aver problemi in quanto le temperature elevate uccidono il virus) su 500 contagi registra 43 decessi? Qual'è quel giornale che spiega queste anomalie? chi è quel politico che vorrebbe ricordare come il giorno successivo alla deniuncia del primo contagio un illustre professore ebreo che lavorava a Wuhan venne immediatamente deportato ed arrestato negli USA? Per quanto possa criticare questo governo trovo addirittura esasperate le misure preventive attuate. Nemmeno i giapponesi (che avevano una ben più seria e grande giustificazione per tamponare la minaccia) hanno agito con tanta veemenza e zelo. per concludere, trovo disgustoso il comportamento di tutte le forze politiche e dei propri rappresentanti. Nessuno si è degnato di studiare quello che sta accadendo, nessuno ha cercato di porsi domande e di affidarsi al parere di più esperti ma tutti hanno sfoderato la propria bandiera e cercato di farla aderire all'emergenza del caso. Quanto sia pericoloso questo virus non lo sapremo ma è certo che più letali sono i vari Bonaccini e Fontana per citarne due tra tutti. Perdoni lo sfogo e la prolissità. Cordialmente

caposaldo said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

In toscana semplicemente non li cercano. I "pochi" casi sono in genere persone di transito o proveniente dalle "zone rosse" che sono andati spontaneamente a farsi il tampone ( cinesi zero ) .
Stamani ho verificato le prime misure ospedaliere ( niente fino ad una settimana fa) . Coda ( ripeto CODA) in portineria per accedere all'ospedale con misura obbligatoria della temperatura con termometri digitali ne l' orecchio. Nessun termoscanner ( ne ho uno io cinese da pochi euri a casa per misurare puntualmente la temperatura ambientale). L' infermiere aveva una mascherina ma operava OVVIAMENTE a distanza di un avambraccio ( 0.6m ).
A parte questo nessuna mascherina per il personale sanitario, sebbene lavoro estremamente rallentato per ovvie misure di prudenza.

Quindi i casi sono 2: o siamo dentro una psy-op ( e qualcuno si è divertito a fare esplodere /creare " la pandemia padana" ) o tra alcuni giorni esploderà in toscana qualcosa di molto peggio dello attuale situazione lombarda.
Perché le " polmoniti mortali" non si potrebbero nascondere , anche se l' ospedale in questione ha avuto negli ultimi mesi 20/30 decessi per New Deli (dei " soliti deboli/immunodepressi/ vecchiacci ) fatto che ha a malapena raggiunto la sola stampa locale
ws

Nessie said...

Non l'ho capito il suo sfogo, caro Colzani. Prima finge di essere d'accordo con me, poi sembra che il problema più importante siano Fontana e Zaia. Naturalmente non poteva mancare Selfini (la sua ossessione) che ormai è diventato l'orso della Fiera di San Giuseppe a cui si tirano palle quadre. Di tutto lo schifo che ci sgoverna lei se la prende coi governatori del Nord e tace di un gagà pugliese non eletto che vorrebbe addirittura commissariare la sanità per conto dell'OMS. C'è da stare freschi! Anzi, al fresco, tenuto conto che le tendopoli sono vicine. La battuta dei cinesi mangia-topi, sarà stata senz'altro infelice, ma se Zaia avesse detto "cani o gatti", suppongo che non avrebbe ottenuto tanto clamore, dato che avviene per davvero. In ogni caso, non la vedo così scandalizzato nei confronti di un'immigrazione spaventosamente fuori controllo che è diventata una vera e propria arma di distruzione di massa dei popoli. Erdogan lo sa e ce ne manda a tsunami, aprendo anche le turche galere (in passato erano galeoni).

Lei,col suo lessico perbenista, finge di ignorare che prima o poi ci costringeranno a imbracciare i fucili. Sinceramente mi sgomenta più questo dei famigerati "topi". Stia bene.

Nessie said...

Uno, vedo dal link che anche le moschee sono interessate alla chiusura. Ma sai, per le moschee basta una stanza con le ciabatte fuori per fare qualche genuflessione, e si può rimediare lo stesso.

Non mi compare nulla, invece, sul sito della comunità ebraica di Firenze. Me lo puoi ripetere?

Nessie said...

CAPOSALDO, temo che lei abbia un malware perché il suo commento è comparso ben nove (9) volte.
Controlli il commento lì sopra, perché c'è uno spazio vuoto incredibile tra la penultima riga e l'ultima. Ora sono costretta a bannarlo, perché risulta inestetico al lay out.

Nessie said...

Grazie ws, mandaci altre testimonianze che sono preziose più dei link su questo o quel giornale. Mi aspettavo anch'io una regione (forse la più bella d'Italia - e lo dico senza piaggeria) fuori controllo e senza nessun istinto di conservazione. Un'amica che lavora all'Asl della Lombardia mi ha detto: "Noi li cerchiamo gli infetti o i positivi al virus, e li troviamo. Molte altre regioni non lo fanno". Aveva ragione.

Anonymous said...

Al signor K012
credo molto poco che lei sia realmente un "simpatizzante leghista", in ogni caso tutti i "perbenini padani" dovrebbero tenersi molto cari i "moderatini padani" (Fontana, Zaia ect ) a cui la lega affida i ruoli guida nelle amministrazioni del solito mitico ( ed inutile) "centrodestra".

Perchè i "moderatini" nella lega sono in rapida via di estinzione, e questo è un GROSSO GUAIO per TUTTI, compresi " furbetti" posti a sud della "linea gotica".

Se infatti, come penso io:
1) in " queldiroma" si cerca di spingere la lega fuori dai giochi politici ANCHE nella parte produttiva del paese , dove essa è nata, e che essa amministra MEGLIO di quanto viene ammistrato DAGLI ALTRI il restante "stivale"
2) si cerca di otterere questo DISTRUGGENDO il tessuto sociale e produttivo di questa parte di italia assolutamente NON RAPPRESENTATA nella struttura di potere del paese

NON avverrà un incremento della "mangianza romana" ( come credono nei ministeri e nei palazzi romani ) ma semplicemente IN UN MODO O NELL'ALTRO quella "mangianza" FINIRÀ DEL TUTTO.
Poi non venite a dire che non eravate stati AVVERTITI.
ws

K012 said...

Essere d'accordo davvero è l'ultimo dei problemi. Vede, spesso quando un regime è in difficoltà, spinge affinché a capo del proprio popolo si formi una alternativa che apparentemente dovrebbe opporsi al regime stesso. Se non ha capito il "mio sfogo" è perché di sfogo non si tratta. Non scrivo mai con la pancia e solitamente sono più critico con chi apparentemente tutela i miei interessi che verso chi è dichiaratamente contro. Come già le scrissi a suo tempo, l'immigrazione è un collaterale della globalizzazione e l'abbiamo accettata nel momento in cui abbiamo trasferito i capitali produttivi in Cina, in Romania o in Mexico. Possiamo controllarla? forse, impiegando più forze dell'ordine e spendendo più miliardi, ma sappiamo bene che il fenomeno migratorio (come quello influenzale) trova risonanza mediatica perché a destra e a sinistra se la giocano per interessi elettorali. Potrei ricordarle che la Germania è quella che è e grazie all'immigrazione che ha saputo gestire e sfruttare molto meglio di tutti i nostri governi. E l'immigrazione in Germania è un fenomeno che ha dimensioni ben più vaste ed è presente da decenni. Ma noi non siamo la Germania e da buoni provinciali e bottegai lasciamo che i cinesi sostituiscano la nostra capacità industriale sperando di sopravvivere con la porchetta ed i capi di Armani. Mi dispiace che a distanza di anni ancora non le sia chiaro che quando intervengo lo faccio per provocare e che sparare sulla croce rossa (in questo caso il PD) non è mio interesse. Buona vita

Nessie said...

Mah, e a me dispiace constatare che a distanza di anni, lei preferisce accanirsi contro le pagliuzze trascurando le travi. Questione di punti di vista. Sulla globalizzazione restano i dissidi di sempre: per lei è ineluttabile, per me, è stata creata artatamente. E in ogni caso si poteva governare e calmierare come scrive anche Tremonti nei suoi articoli.

Buona vita a lei.

Nessie said...

ws, hai capito male. Colzani scrive "vorrei porle una domanda che oltre che scomoda è anche imbarazzante per noi lombardi o simpatizzanti leghisti". Non è leghista né simpatizzante leghista, ma forse, semplicemente lombardo.

Nessie said...

PS: ws, prova a mandare a La Verità le tue testimonianze e obbligali a coprire le notizie che ci dai. Chissà che qualcosa non si sblocchi:

lettere@laverità.info

K012 said...

caro ws, se esiste un complotto per distruggere il tessuto sociale e produttivo del nord italia sarebbe anche interessante capire il fine di questa politica e da chi è guidata. Io vedo solo molto dilettantismo tra i politici tutti (compresi i "moderatini") e molta professionalità industriale ma provincialismo commerciale nel tessuto imprenditoriale. Siamo un paese impreparato alla globalizzazione di cui credevamo poterne trarre i frutti senza doversi addestrare e irrobustire e le camere di commercio territoriali non hanno aiutato in ciò al contrario di quanto hanno fatto le sovrastrutture tedesche, francesi ed inglesi.

Anonymous said...

Caro KO12,
niente di strano , da anni ho un serie di modi di dire in merito a questa povera italia. "la botte da il vino che ha", "la minestra fatta con cavolo sa INEVITABILMENTE di cavolo " " in italia la mamma dei traditori è sempre incinta " ect..

Perché quello che sta succedendo è un deja-vu e lo storico inglese toybee ha spiegato benissimo il perché. Gli italiani non hanno mai superato lo stallo "regionalistico" del XV secolo e il trauma della susseguente conquista straniera e anche questo para-stato nazionale in cui viviamo non c'è riuscito.

Anzi , è' stato ridicolmente unificato " con l' aiuto straniero" contro l 'ultimo UFFICIALE padrone " straniero" ( e il "meno peggio" per altro ) da una minoranza mediocre e avida con prima preoccupazione tenerne comunque fuori ( e sotto) tutto il resto di quel popolo di cui tanto cianciava disprezzandolo. ( e non è così anche oggi ? )

Ma i popoli si formano "sui campi di battaglia" , non colla ipocrita retorica patriottarda con cui siamo stati inondati per 150 anni ( adesso abbiamo quella Leuropea-mondialista per gli stessi scopi ).

Per questo , come ben sintetizza il (pur mediocre) inno di mameli.
Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi.
)

noi restiamo "quelli di sempre" , ma sempre in peggio perché il tempo da se non ci può migliorare, da vecchi non si diventa ne " onesti" ne "eroi".
ws

Anonymous said...

Cara nessie,
non vedo perché io debba fare il lavoro di " chi di dovere"; quello che ho visto io lo poteva vedere chiunque mentre io di quell'ospedale ne ho bisogno.
ws

Nessie said...

Hai ragione. Ma dal momento che la Verità è stata in trincea col #Parlateci di Bibbiano, può esserlo anche in questo frangente. Se non lo fai tu, prima p poi lo farà qualcun altro, magari con uno pseudonimo.

K012 said...

Caro ws,
appunto. Siamo da sempre un paese senza spina dorsale, unificati dalla volontà delle banche britanniche sotto una tricolore che non ci ha mai emozionato e resi patrioti con l'idiozia del miglior calcio ed il miglior cibo. Quanto può far presa l'ideologia "sovranista"? Li ha visti i nostri nazionalisti? Democratici progressisti con la maglietta del duce o di salvini. Solo una indicazione dovrebbe darci l'idea di quanto manovrati sono i nostri politici: devono tutti osservare il rito sacrificale della genuflessione davanti al muro del pianto.

Nausicaa said...

Buona sera, avete sentito questa cosa della vernice che marchia le porte dei presunti contagiati a Castiglione d'Adda? C'è il virus dell'imbecillità contro il quale non di può fare proprio niente. Ed è il peggiore :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/castiglione-d-adda-marchiate-case-dei-contagiati-1834656.html

Nessie said...

Ho sentito, ho sentito! Purtroppo contro il virus dell'imbecillità non c'è antidoto che tenga. E nemmeno il vaccino. C'è da dire che le grandi calamità ed emergenze fanno riaffiorare la parte peggiore, più infima e bassa degli esseri umani, purtroppo.
Questa fa il paio con l'altra canagliata dei francesi che hanno fatto la pubblicità negativa con la Pizza chiamata beffardamente Corona, con l'italiano pizzaiolo che starnutisce sopra.

Certo che i coglioni si trovano sotto tutte le latitudini e longitudini:

https://www.primaonline.it/2020/03/03/302367/pizza-corona-i-francesi-ironizzano-sul-virus-allitaliana/

Anonymous said...

Dear Nessie
Come vedi,seguo sempre il tuo blog con interesse,sopratutto per gli articoli di apertura,proposti ai tuoi lettori,sempre aggiornati,e meritevoli di meditazione,ed "amichevole" discussione
Sto seguendo la discussione tra WS e KO12,a più riprese,ma sinceramente mi sfugge la ragione del contendere.WS dottamente cita l'opera di Toymbee(non Toybee),della quale posseggo una copia in 3 volumi(Mondadori),mai letta data la prolissità della stessa,e forse per questa mia ignoranza non riesco a centrare,l'argomento dibattuto e quindi me ne tengo fuori dal commentarlo.
Invece,ma ero molto giovane e più ricettivo,riuscii a leggere "il Tramonto dell'Occidente" di Oswald Spengler,che sono sicuro che WS conosce bene.
Per centrare però il problema indicato nei commenti fatti,ed aver reso fruttuosa la lettura della discussione WS versus KO12,vorrei capire però la seguente frase:
"Perchè i "moderatini" nella lega sono in rapida via di estinzione, e questo è un GROSSO GUAIO per TUTTI, compresi " furbetti" posti a sud della "linea gotica".
Anche qui,per rendere fruttuosa la lettura del commento ,dovrei almeno capire chi sono i "furbetti"posti a sud della linea gotica.
Un caro saluto a te,WS e KO12....MAR

Nessie said...

ws: Ecco che emergono le prime falle nel sistema omertoso di Rossi:

https://voxnews.info/2020/03/03/coronavirus-primo-contagiato-a-prato/#respond

lantarner said...

Nessie, non so nulla dell'esternazione sui cinesi che mangiano i topi, ma mi sembra di capire che da più parti (anche da voi) sia stato detto che non è vero. Invece è verissimo ! Molti anni fa (parlo degli anni 90) un mio collega di lavoro era responsabile della filiale cinese (a Pechino) della mia azienda. Parlando delle sue esperienze in quel paese mi disse che una volta era stato invitato a una cena di lavoro, da parte di clienti cinesi, in uno dei più esclusivi ristoranti di Pechino, specializzato in piatti a base di topo. Aveva vivamente protestato presso la direzione per chiedere di essere esonerato, con una scusa, da questo disgustoso impegno, ma non ci fu nulla da fare e dovette andarci.

Nessie said...

Ciao Lanterner, come ho già scritto, se si fosse limitato a dire che mangiano cani, nessuno avrebbe potuto obbiettare, perché è accertato. Ma c'è un video diffuso da Libero che comprava anche la "magnata" di topi:

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13569682/alessandro-meluzzi-luca-zaia-video-cinesi-mangiano-topi-vivi.html

Io non ho avuto di certo il coraggio di guardarlo. Come è andata poi la cena del tuo collega di lavoro in Cina?

Alessandra said...

In un servizio del Tgr Veneto ho sentito che, riguardo alle due persone morte ieri all'ospedale di Treviso, il primario del reparto di terapia intensiva ha tenuto a precisare che erano anziane, con un fisico debole e debilitato da altre malattie, e non sono decedute a causa del coronavirus. Ma allora, se neppure i vecchi e malati muoiono per coronavirus, chi è sano non dovrebbe temere granché il contagio. O no? E in effetti ho sentito dire che questa infezione non sarebbe altro che un'influenza un po' più aggressiva.
Eppure il governo ci prescrive distanze di sicurezza di almeno un metro, di non stringere mani, non baciare e non abbracciare per almeno un mese (da "abbraccia un cinese" a "stai lontano da me") e in ultima, come l'ANSA dà quasi per certo, fa chiudere scuole e università fino a metà mese.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/03/03/coronavirus-comitato-evitate-abbracci-e-strette-mano_ae4bb1af-5a0f-4c87-84b3-ae793179a0be.html

È il caos.

Anonymous said...

Questa roba NON è una "semplice influenza"; lo dimostra il caso lombardo dove gli ospedali si sono saturati in pochissimi giorni. Le semplici influenze non fanno esaurire i reparti di malattie infettive nè quelli di terapia intensiva. I cinesi l'hanno capito quasi subito e hanno preso le contromisure che sappiamo. Qui, per calcolo o incapacità no. Spero di grosso di sbagliarmi ma questo amplifica enormemente pericolo e danno.
E' un aspetto secondario ora ma questa cosa mette chiaramente in luce in che razza di tremendo degrado qualitativo e quantitativo sia l'Italia. Guardate che abisso di organizzazione e preparazione traspare tra le foto che arrivano dalla Cina o dalla Corea del Sud e le nostre che sembrano scattate nei luoghi più scalcinati, caotici disorganizzati della Terra.
Scarth

Anonymous said...

Comunque, potrebbe governarci anche il più onest&capace ,ma l' elemento alla base di questo AGGIUNTIVO disastro è la sistematica distruzione del sistema sanitario nazionale per "liberare risorse" onde pagare "interessi" a quell " U$ura internazionale" che pure ci strangola imponendoci le sue "schiforme" perchè noi non siamo più padroni della nostra moneta

Guardate infatti questo grafico
https://pbs.twimg.com/media/ESQRbR_XYAAwF6_?format=png&name=900x900

e poi sulla destra provate a far fronte con quel puntino rosso in basso ad una emergenza sanitaria DIECI VOLTE superiore alla fascia celeste.

Ma quello che più mi indigna e che questi maledetti U$urai coglieranno da questa ennesima "crisi" da ESSI causata, l' ennesima occasione per stringerci un altro po' il cappio al collo . Non sentite già le maleddette puttane piddiote cantare lo spartito già assegnatoli :" Gli stati non ce la possono fare devono cedere ALTRA sovranità a enti internazionali ! " Quegli "enti internazionali" che operano come mafie e i cui membri rispondono solo alle centrali del " grande capitale" da cui sono stati selezionati e nominati come nostri boia.

Ci stanno riducendo tutti a "pecore" e qui in italia i maledetti rinnegati piddioti si sono venduti per essere i nostri " cani pastori".
Ma se prima di farci definitivamente "sgozzare" volessimo davvero ribellarci ricordarsi sempre che : prima cosa spazzare via il "cane pastore" !
Perché se il "pastore" spesso è inarrivabile i suoi cani da guardia per fare il loro "lavoro" devono vivere per forza "in mezzo a gregge".
ws

Anonymous said...

Dear Nessie
-in Messico mangiano le tortillas con tanti tipi di insetti,formiche cavallette,etc
-in Italia(per San lorenzo)facciamo scorpacciate di lumache.Gli stessi Francesi ne sono ghiotti,anche se le chiamano escargots.
-le cozze ,che notoriamente ci piacciono vive con un po' di limone a Napoli,in Francia diventano les Moulles,cucinate in decine di maniere.Eppure,tutti sanno che, le cozze filtrano tanta acqua marina spesso inquinata(negli anni 70 furono colpevolizzate per uno scoppio di colera a Napoli).
-E che dire della diceria dei Vicentini magnagati,che si rimpallano con Venezia,chi aiutò l'altro a vincere i topi,e poi si mangiò. i gatti.
In Giappone mangiano il pesce crudo.Preferibilmente il pesce palla,e ci sono ristoranti frequentatissimi.
In Cina ci sono ameno due cucine ,una Cantonese,usata anche ad Honk Kong molto ricca e varia e una del Nord meno apprezzata dai turisti ma sempre interessante.Questo non significa che in un Paese immenso,uscito ancora non tutto completamente dalla povertà, non si possano verificare,in aree sottosviluppate, comportamenti isolati,per noi quasi primitivi,che sono,oggi, però più l'eccezione che non la regola.
-Andando un po' dietro nei tempi,San Giovanni il Battista nei Vangeli è noto perché si nutriva di cavallette,non mangiava i gamberetti,perché "vietati", in quanto pesci,ma, senza spine.
Basta con i filmati stupidi,delle diete"orror" nel mondo,coma la pizza allo sputo all'Italiana,propagandata dai nostri cugini Gallici,perché se no, ci fanno venire il dubbio che invece di essere, ancora oggi, Galli, c'è stata nel tempo una mutazione,e ora sono solo dei polli o peggio ancora dei capponi.
Saluti MAR
PS Se i nostri sgovernanti avessero solo un accenno di attributi,avrebbero richiesto un atto formale non solo di scuse,ma un bel filmato con una scarica di calci in culo all'attore,al regista e al politico che ha approvato,e propagandato quel filmato.Le loro scuse ce le sbattiamo al......-
Saluti Mar

lantarner said...

Nessie, è andata che ci è dovuto andare, altrimenti la sua carriera avrebbe subito serie ripercussioni. Del resto da quelle parti mangiano tutto ciò che si muove : non lo dico io, lo sentii dire da un inviato di striscia la notizia (Edoardo Stoppa), trasmissione che non si può certo definire "di destra", anzi è una delle regine del politically correct, e se lo hanno detto anche loro....

Nessie said...

Ciao Ale, innanzitutto molto simpatico l'accostamento tra l'"abbraccia un cinese" e il "stai lontano da me". Ma se mettiamo giù i paradossi ridicoli quanto cruciali, di tutta questa situazione, ne troviamo a iosa.
In merito alle palle che ci confezionano ogni due per tre, circa le fasce anagrafiche a rischio, io non ci credo neanche un po'. Te ne conto una per tutte. Hanno sconsigliato ai vecchi di non uscire di casa partendo da 65 anni in su. Poi si sono resi conto che in base alla legge Fornero, a 65 anni si va ancora al lavoro. Perciò, che dire? A 65 anni si è "vecchi" per uscire a fare una passeggiata, ma giovincelli per lavorare? Allora questi figli di buona donna, hanno alzato l'asticella: da 75 anni in su, sconsigliato uscire. Risultato? oggi ho visto una coppia di arzilli 80enni in giro a dire che non hanno nessuna voglia di crepare prima del tempo da "sepolti vivi". Sono degli ipocriti, bugiardi, caccia palle. E il fatto è che continuano a confezionare panzane per non schiodarsi dagli scranni, in una situazione demenziale!

Nessie said...

Scarth, purtroppo a partire dalla sanità è arrivata la terzomondizzazione delle nostre strutture pubbliche. Ma non è finita: terzomondizzati come siamo, ci pigliamo anche il lusso di accogliere migliaia di immigrati sguinzagliato per l'uopo dal criminale Erdogan? L'hai sentito quel bellimbusto (e mezzobusto del Tg) David Sassoli?

Nessie said...

ws, si stanno avvicendando scenari apocalittici. Questo virus ci mette in ginocchio e se si va per le città, viene solo da piangere: deserte, negozi chiusi, merce invenduta, bar e ristoranti pure. Mattarella e Franceschini che vanno a vedere Raffaello alle scuderie del Quirinale, mentre le nostre gallerie d'arte sono chiuse. Niente cinema, niente teatri, niente palestre, piscine o altri svaghi e la gente è esiliata dai suoi stessi villaggi e città, con bambini che scorrazzano da tutte le parti, alunni che seguono le lezioni on line e 5 stalle come la ministra Azzolina che finalmente applicano gli stessi criteri della piattaforma Rousseau anche per l'istruzione pubblica: un delirio!!!

Insisto: la mazzata al triangolo produttivo più laborioso d'Italia non è casuale. Questa è una guerra batteriologica scatenateci ad hoc!
E quando avranno finito di rapinarci con la Sanità e andranno a chiedere più flessibilità alla Neuropa, è certo che vorranno "schiforme". Cioè dell'altro strozzinaggio, basato suoi "tagli". E il FMI è già in agguato coi suoi cravattari!

Sì, penso che dovremmo partire dai nostri kapò: piddioti e altri sinistronzi.

Nessie said...

Lanterner, roba da film di fantozzi quando gli hanno presentato il cane arrostito!

Mar, alla tua lista mettiamoci anche i mangiarane francesi con tanto di puzza sotto il naso. Quelli che in queste ore mandano in onda pubblicità disgustosa contro gli Italiani "pizzaioli" che starnutiscono sulla pizza, chiamata Corona.

Anonymous said...

Ciao Nessie, no per fortuna non l'ho sentito. Dopo la Peste e lo sbando completo ci mancava anche l'euro tiranno. Noto che a distanza di 70 anni l'unica cosa che i Sovrani continuano a fare bene è l'inferno dell' 8 settembre... Questo è il nostro 8 settembre. E magari anche 11 settembre.
Scarth

Nessie said...

Ne ha parlato Massimo. Senti che razza di proposte indecenti questo tirapiedi della Ue. Basta guardare il manifesto :

http://blacknights1.blogspot.com/2020/03/ha-aperto-bocca-ed-ha-tolto-ogni-dubbio.html

Nessie said...

@ TUTTI. Ma guardate un po' che strano! Qui siamo alla stranezze nelle già troppe stranezze.
ora dicono che il coronavirus lo portano le banconote del contante. Non sapevano come fare a eliminarlo e a costringerci al bancomat e alle monete elettroniche, ora con l'aiutone dell' OMS, si può fare:

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-l-allarme-dell-oms-banconote-veicolo-contagio-1835526.html

Uno said...

Son settimane che dico che l'infezione (senz'altro reale) è stato colta al balzo per usarla come Cavallo di Troia. Nel suo pancione è stato ficcato di tutto, e temo che i salami che apriranno i cancelli siano tanti, miglioni di miglioni. Lo slogan faceva pure rima con Negroni, chissà se ci è ancora consentito ricordarlo.

P.S. - Sai quanti sguardi di compatimento mi son beccato, a metà febbraio, quando proponevo la mia similitudine xiloippica? Ho smesso di farlo, perché è come parlare da soli.

Uno said...

Nessie: "Non sapevano come fare a eliminarlo e a costringerci al bancomat e alle monete elettroniche, ora con l'aiutone dell'OMS, si può fare."

Propongo all'OMS di promuovere l'eliminazione delle banconote e la loro sostituzione con dischi/lingottini metallici in pezzature di peso standard di valore intrinseco, determinato direttamente dalla quotazione del metallo impiegato e dal peso del disco/lingotto. Impiegando l'argento nella lega metallica si avrebbe la possibilità di trarre vantaggio dalle sue proprietà naturalmente antisettiche e antibatteriche.

Sarebbe un'ottima opportunità per ridurre al minimo i rischi determinati dagli agenti patogeni microscopici e da quelli a due gambe, più grandicelli.

Cangrande said...

"Il virus della propaganda"

(scorrere un po' in giù per arrivare all'articolo. Illuminante...).

https://www.luogocomune.net/27-media/5460-il-virus-della-propaganda

Nessie said...

Uno, mi spiace che tu debba parlare da solo. Io è dalla fine di gennaio (31, per l'esattezza) ho detto (e scritto) che con questo virus si inCorona il NWO. Il virus è vero, ma l'hanno inoculato bell'appposta (guerra batteriologica) per accelerare quel governo mondiale, del quale, non appena ne parli ti pigliano per matto. O matta (come la sottoscritta).

Più sotto l'amico Cangrande ha riportato un link su tutte le varie tecniche manipolative.

Nessie said...

Sulla proposta dell'OMS di far sparire il contante. Tranquillo, le monete d'oro e d'argento non le conieranno mai, perché l'oro è già sparito e chi di dovere ne ha già fatto incetta.

Alessandra said...

Insomma, ormai è chiaro: contano di riuscire a farci ingoiare tramite il "jolly" coronavirus ciò che non sono ancora riusciti a imporre tramite decreti legge e schiforme costituzionali - la famigerata Renzi-Boschi patrocinata da Napolitano e commissionata da JP Morgan aveva tra i principali obiettivi quello di accentrare le competenze delle Regioni, tra cui i servizi sanitari.

Nessie said...

Cangrande tutto quanto è stato scritto sulle tecniche manipolative (tutto e il suo contrario) sono d'accordo fuorché il punto 7 (Principio del silenzio: Consiste nel non realizzare dibattiti su argomenti su cui non si hanno motivazioni abbastanza convincenti...)

Infatti ci stanno triturando così gli zebedei di bollettini, notiziari,dibbbbattito, talk a tutte le ore del giorno e della notte.

Sull'allarme dell'OMS e della possibile carta moneta infetta, ho una proposta: bruciare tutti i giornaloni loro. Dopotutto è carta anche quella.

Cangrande said...

Si tratta di un attacco mediatico premeditato da tempo dalla "cupola". La stessa che ha organizzato l'11 settembre.

La stessa "cupola" apolide, i cui vertici, come diceva Giovanni Falcone, sono composti da "menti raffinatissime". E letteralmente diaboliche.

Stanno preparando qualcosa di grosso.
Questa è la prova generale.

Nessie said...

@ Cangrande e Alessandra, esatto. Creare uno stato di panico emergenziale in modo tale da far scattare il " si salvi chi può", per poi far passare tutto il resto:

- MES

-Poteri centralizzati

- Fine delle autonomie locali
- Controllo della moneta (eliminazione del contante).

Intanto prosegue la museruola sul linguaggio nei discorsi curiali di Mattarella (la lotta all'"odio", commissione Segre, controlli sul web ecc.).

Anonymous said...

Dear Nessie
Il commento di Cangrande(che trovo probabilisticamente sensato) sembra,temere ed ipotizzare "molto di più"di una delle tante epidemie stagionali,o un attacco all'Italietta.O più banalmente sgambetti interni tra "furbetti" politicanti mediocri(ma tanto graditi ai manovratori del mondo).
Lo fa capire il timore,che forse siamo solo all'inizio di un nuovo ciclo,cominciato anch'esso con un fatto improvviso,inaspettato e localizzato......I fatti dell'11 settembre(citati da Cangrande),ma che tanto cambiarono il mondo.(Sto tranquillo,perché mentre scrivo(5/3 alle 13,20, al TG 5,un eminente politico ha paragonato i due fatti:Carognavirus/11 Settembre,per le ripercussioni che ci potranno essere).
Quando avviene qualche cosa di inaspettato,chi pensa(ad ampio raggio) anche al peggio,perché l'andazzo dei fatti internazionali non sembrano tutti coerenti,con i fatti più banali che avvengono(come quelli del carognavirus),viene subito bollato,dai giornalai con la qualifica di"complottista".o peggio visionario Apocalittico,( libricino del Nuovo Testamento che però,puntualmente, in dettaglio elenca gli eventi che avverranno negli ultimi giorni,e che molti buoni scrittori ne hanno fatto materia di loro libri).Non enfatizzo che tutti i Protestanti,ci credono al 100x100.
Le varie guerre nel mondo,le migrazioni,oggi, dall'area della Siria,(e dal resto della terra)le difficoltà economiche di molte Nazioni,le pestilenze ,ci fanno temere che la spiegazione del sogno di Nabuccodonnosor,fatta da Daniele, del Gigante,con la testa d'oro,e via via metalli meno nobili,fino ai piedi di ferro mescolati con argilla...può essere giunta a compimento(e non necessariamente per volontà di Dio).
Il Gigante,metafora della storia delle civiltà al suo collasso,per far contento WS(con Toynbee,e Spengler)cadra per "colpa o merito",di un "sassolino" staccatosi da un monte.Lascio ai lettori pensare a che o chi potrebbe corrispondere la metafora del sassolino.
L'accenno di Cangrande all'11 settembre,che tanto contribuì a mutare la fisionomia del mondo,la trovo non completamente fuori luogo,per ciò che ci sta accadendo oggi col "CAROGNAVIRUS".Per vederlo(e vedere se fu solo paura) dobbiamo solo aspettare un po',e intanto noi maschietti,per scongiurarlo, ci tocchiamo i......
Saluti a Cangrande,sperando di non aver travisato i suoi timori,nel suo commento 1.10am.
MAR
PS 1 in questi momenti il direttore del tg4 0 5(??)intervistato a TGCOM51 afferma che il virus fu costruito nei laboratoti medico/militari cinesi,per scopi militari,e che sfuggi da la.Inoltre afferma che la notizia Lui la certifica ricevuta da "fonte Sicura"e ha fatto una lunga lista di queste fonti

K012 said...

Mi scusi Nessie rispondo solo ora alla sua.
Non è questione di vedere la "trave", il problema è che un governatore quella pagliuzza non dovrebbe nemmeno tirarla fuori. Non vedo differenza tra chi dipinge i pizzaioli italiani come infetti untori e chi promuove campagne "abbracciamo un cinese". Zaia, a mio vedere rientra a pieni voti in queste categorie e pertanto non lo posso eleggere a mio rappresentante. Chiaro ora?
In quanto al socialista Tremonti, direi che le sue opinioni non fanno testo. Un avvocato tributarista finito ad un dicastero così importante (Insomma Berlusconi mise addirittura un sionista cittadino israeliano, Frattini, a capo degli esteri!) che viste le sue magre in materia si inventò lo slogan "il mondo è cambiato" quando da buon socialista, avrebbe dovuto studiare uno qualsiasi dei suoi demiurghi per capire che il mondo incominciò a cambiare già con gli anni '70 e la globalizzazione è solo divenuta evidente con i '90 a causa della geometrica crescita industriale cinese. Il poverino, che di economia sa poco (penose le sue teorie sul signoraggio per raccogliere i consensi di chi non ama trovare quali sono i veri problemi del sistema monetario) deve aggrapparsi come facevano gli economisti a capo dei luddisti, a falsi miti e chimere per tenere in qualche maniera ancora alta la propria popolarità e vendere libri da allegare al quotidiano "la Repubblica" o "il Giornale". Quello che chiamate globalizzazione è una fase avviata da 40 anni oramai, è un processo che cavalca le crisi sistemiche capitalistiche e non è politica come tutti i complottisti vorrebbero far credere. La politica si adegua ad un modello economico produttivo è che si adagia su meccanismi di rendita e interesse che fanno leva su cartelli industriali come commodities, chemicals, pharma, bellico. Oggi questa "globalizzazione" la viviamo in prima persona con telefoni, computers, arredi, auto ecc e la accettiamo benvolentieri guardando i nostri conti correnti, ancorpiù volentieri quando la globalizzazione ci porta rendite a due cifre da investimenti su piattaforme internazionali sottoforma di titoli, obbligazioni, buoni ecc. Quando però la pagliuzza del negro (che nemmeno schierando due milioni di militari riusciremmo a respingere) si conficca nell'occhio non riusciamo a vedere che se vogliamo davvero disfarci del pannolino non possiamo gettare nel cassonetto anche il bambino. L'Italia è economicamente un paese da secondo mondo e questo non perché ci arrivano i negri ma perché destra, sinistra, lega, fratelli d'italia e governi tecnici hanno fatto bene il loro lavoro, quello dei politichesi. E ritornando su Zaia, non si differenzia da un Renzi o da un DiMaio.
Saluti

Nessie said...

Ti faccio l'editing o meglio la correzione, delle tue ultime righe perché danno àddito a incomprensione.

"L'accenno di Cangrande all'11 settembre che tanto contribuì a mutare la fisionomia del mondo, non lo trovo, del tutto fuori luogo".

Scusa ma la lingua oltre che ad esprimerci, serve per comunicare con chiarezza. Un'altra cosa, se devi riferirti al commento di qualche utente, rivolgiti direttamente a lui.
Magari con un "Caro Cangrande".

A proposito dell'11 settembre, questo paragone sul virus e il crollo delle Torri Gemelle, è stato usato in primis da Scarth, tanto per dare a Cesare ciò che è di Cesare.

Nessie said...

K012, mi scusi ma la trovo particolarmente pedante con questi predicozzi. Non farebbe prima a dire chi rappresenta per lei il "politico ideale" o il "governatore ideale"? Mi indichi se c'è qualcuno meno peggio tra le tante regioni d'Italia.
Poi gira e rigira, pur con un numero notevole di informazioni di cui io non dispongo e che lei ha a profusione, vedo che alla fin fine ragiona come un esponente da ONG, difendendo la globalizzazione (quella che oggi ci presenta questo macabro conto) e l'immigrazione (quella che aiuta ad andare al tracollo). Mi stia bene.

K012 said...

Bene, se crede nel sistema e deve farsi rappresentare, allora sceglierà il demagogo che meglio saprà acquistare la sua fiducia tra la feccia degli aspiranti leader (nessuno escluso). Io, che non credo che il sistema possa in alcun modo rappresentare la volontà, ma soprattutto il bene, del popolo, posso permettermi di criticare tutti i politici dalla A alla Z. Il "meno peggio" non fa al mio caso e sposo piuttosto lo slogan del "tanto peggio, tanto meglio".
In quanto a globalizzazione ed ONG mi sembra che lei abbia le idee un po' confuse e forse vorrebbe, come fanno i complottisti, creare legami tra queste organizzazioni ed un fenomeno economico che è guidato da elites finanziarie ma non è stato creato da queste. Come voler affermare che il capitalismo è stato inventato e studiato a tavolino da qualche facoltoso gruppo di borghesi. Essere contro il socialimperialismo odierno (questo è il termine esatto della forma economica che si manifesta in "globalizzazione") è come ai tempi della rivoluzione industriale esser stati contro il capitalismo appunto, trovando nello sfruttamento minorile e nella morte in fabbrica il legame con il complotto borghese che andava combattuto distruggendo i macchinari. Ribadisco, l'immigrazione è un problema ed è un fenomeno non arginabile nella moderna società socialimperialista, manovre politiche e leggi straordinarie rimangono specchi per le allodole nell'arido campo della sovrastruttura (già goffa ed ingombrante nell'economia italiana) incapaci di risolvere il problema bensì affondando ulteriormente il comparto produttivo a favore di una sterile ed ignobile battaglia per accaparrarsi i voti dei sudditi. Purtroppo, e lei non è la prima, una critica al corrotto sistema bi-multipolare della politica è letto come difesa della "globalizzazione" (se mai ha un senso tale posizione) ergo affiliata a idee fabiane, socialiste, cattocomuniste, ecc. Quello che i vostri capi amano assistere.

Anonymous said...

Dear Nessie
Devi scusare la mia poca pratica a dialogare nei Blogs,perché solo per una questione affettiva il tuo è il solo che leggo,e anche per il valore di alcuni tuoi lettori/commentatori(dei quali condivido le idee)mi spingo a esprimere anche le mie idee,come si farebbe tra un circolo di amici.Eppoi a ulteriore scusante sai che vivo sotto la"linea Gotica".
Ricambio la tua cortesia,indicandoti che nella frase:"Ti faccio l'editing o meglio la correzione, delle tue ultime righe perché danno àddito a incomprensione"....."adito"(ma ho solo un diploma di maturità classica,vecchia maniera)mi sembra sia più indicato di"àddito",nel benevolo richiamo che mi hai voluto dare.
Regards MAR


Cangrande said...

Scusa Nessie.

Io non tanto volevo paragonare la finta epidemia con l'11 settembre.
Ma sottolineare che gli "autori" sono proprio gli STESSI (intesi come "cupola apolide", non tanto persone fisiche identificabili).

Nessie said...

Mar, sono esatte entrambe le forme. Comunque non ci vuole molto a rivolgersi agli altri interlocutori, basta dire Caro Mario o altro nome. Continuo a non capire perché ti ostini a chiamarmi sempre in causa, anche per commenti che non ho scritto io.

Nessie said...

Okay Cangrande, ma lo sconquasso combinato, e le varie conseguenze, mi pare siano le stesse. A cominciare dal crollo delle compagnie aeree e dei tour operator. Sai quanti viaggi organizzati sono andati a pallino!

Nessie said...

Colzani, "socialimperialismo", "tanto peggio tanto meglio", "sovrastruttura"...ma lei è bordighista per caso? Si rilassi e si ripigli. Glielo dice un'illusa della democrazia. Una che è abituata a votare per quel che crede essere il meno peggio. Salvo poi a pentirsene per non aver mantenuto la sua "purezza rivoluzionaria". Ma che ci vuol fare?

Nessie said...

PS: a proposito, sono pure "complottista".

Cangrande said...

Crto Nessie ! Io lavoro nei trasporti/turismo. E' paragonabile. Ma, ripeto, è importante capire che gli autori sono gli "stessi".

Nessie said...

Riprendo la risposta che avevo dato a Cangrande e ad Alessandra (ma anche a UNO). Il coronavirus oltre agli effetti collaterali citati (MES, Poteri centralizzati, fine delle autonomie locali, controllo della moneta (limitazione del contante), intercettazioni telefoniche e Trojan infiltrato nei cell), ecco cosa va preparando. Non che ci tenessi al referendum sul taglio dei parlamentari, ma intanto:


https://voxnews.info/2020/03/05/coronavirus-sospende-la-democrazia-conte-chiude-parlamento-e-voto-referendum/#comments

Il referendum salta: c'è il virus, of course. Parole di CONTEVIRUS.

K012 said...

Se devo essere onesto Bordiga è stato tra i più sagaci "economisti" del nostro tempo. Il socialimperialismo non è comunque un conio "bordighista" ma sintetizza la politica socialista della attuale economia imperialista, se vogliamo mettere in discussione anche questo... Se anche lei è una illusa della politica allora non vedo il suo risentimento verso le critiche a coloro che più di ogni altro dovrebbero e vorrebbero rappresentarci. Critiche a Monti o a Renzi credo siano utili a Montiani e Renzisti. Se il mio rappresentante esce con infelici battute o incongruenze insostenibili credo che il minimo che la "base" debba fare è proprio quello di correggere il tiro e criticare l'operato di chi indossa la divisa per essa. E credo che questa possa essere la cosa più vicina all'idea di purezza rivoluzionaria, sbaglio?
PS Il complottismo è parte di quella "purezza" a cui fa riferimento quando questo ha solide basi ed è elaborato su fatti e teorie non dicotomiche. Oggi chi vuole farci credere che la pandemia è legata ad un complotto senza fornirci un impianto che sostenga questa tesi ci rende ridicoli

Nessie said...

Questa conversazione si fa oziosa e futile. Penso che sia ora di chiuderla qui. Anche perché non potremmo essere più lontani di così. Potrei risponderle un'infinità di altre cose,punto per punto, ma non mi piace pestare l'acqua in un mortaio.