Nessie New Logo

11 March 2020

A quando i passaporti interni?




Giorno di S. Costantino. Questa del titolo è una domanda postasi dalla grande Ida Magli, quando parlava dell'Europa. Anzi, sarebbe più giusto chiamarla Neuropa.  Sto parlando dell'autocertificazione ad opera della Lamorgese Ministra dell'Interno per potersi muovere in stato di necessità.  Qui tutto sul modulo, su come lo si può scaricare e su cosa permette e cosa vieta. Lo avete sentito tutti ieri sera (ndr: lunedi )  Conte invocare i provvedimenti adatti all'"ora pù buia" mentre faceva il Churchill di quarta. Che sia un periodaccio, nessuno lo mette in dubbio, ma se fossimo nel bel mezzo della navigazione della marina d'antan, un personaggio come Giuseppi lo avrebbero buttato a mare in pasto ai pesci, perché portatore di jettatura. Ha il passo esitante come uno che balla un valzer lento,  con la pausa e poi la ripresa. Va 16 volte in TV in un giorno,  comunica al mondo intero che l’Italia è l’epicentro del coronavirus bloccando export e turismo, ricorre al TAR e blocca la chiusura delle scuole nelle Marche. Ma dopo 10 giorni le blocca ovunque, blinda la Lombardia e la ritiene tutta "zona rossa" da non valicare insieme a 14 altre provincie, distribuite nell'Emilia,  Veneto,  nell'Alessandrino, passando per le Marche.
 Poi ci ripensa e dichiara nella conferenza stampa di lunedi 9 marzo che d'ora in poi, l'Italia sarà tutta "zona rossa". Ovvero protetta. L'Italia diventa ora un  grande lazzaretto peninsulare blindato in uscita (gli altri paesi non ci vogliono, in particolare se "alleati" della Ue), ma in entrata le navi continuano arrivare. Non mi risulta nemmeno che Schengen sia stata sospesa, con atti ufficiali. E allora come la mettiamo ? Ma torno al modulo. La prima esperienza su questo foglio del Ministero dell'Interno,  l'ho fatta oggi. Non posso muovermi dal mio comune della provincia varesina, ad un altro limitrofo che dista poca distanza e che potrei addirittura fare a piedi. Il mio tragitto, seppur breve deve dimostrare che il mio spostamento è determinato da:

  • comprovate esigenze lavorative
  • situazioni di necessità
  • motivi di salute
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione, residenza.


Ecco uno degli atroci paradossi della globalizzazione: la libera circolazione degli uomini, delle merci e dei capitali, ci porta virus. I virus alieni e sconosciuti, ci fanno ammalare.  A causa di questo, siamo costretti a stare in casa. Così,  il globo fatto a sfera, si riduce a un miserrimo recinto domestico e  se varchiamo questo  ristretto cerchiolino, scattano i controlli. Ci vuole  un salvacondotto come durante i tempi di guerra.  In ogni caso, quante volte al giorno usiamo l'auto perché quel negozio del comune limitrofo fornisce articoli che non si trovano nel nostro comune? Ora dobbiamo portare la giustificazione alle cosiddette Autorità,  come fanno i bimbi delle elementari sul loro diario.
:  "Signora Maestra, non posso fare a meno di prendere l'auto perché nel comune vicino c'è mia nonna che sta per tirare le cuoia" & palle varie.  Devo cambiare la cartuccia dell'inchiostro della stampante, ma non la vendono sotto casa? "Signor Maestro, è un caso di necessità perché il pc mi serve per lavorare".




Quanti ne serviranno di questi pezzi di carta "autocertificanti", da qui al 3 aprile? Tanti. E quante volte dovremo compilarli prima di uscire di casa?
Intanto ci sono i sigilli per strada quando passiamo i "varchi" e i nostri dati vengono prelevati, in entrata in uscita. Non sfugge più nulla.  Tuttalpiù possono sfuggire  solo 300 galeotti dalle prigioni durante le proteste organizzate dai centri sociali. Tuttalpiù può farla franca qualche pusher nigeriano. Ma per noi, NO.

Un piccolo paragone. I  passaporti interni li ordinava Stalin in pieno bolscevismo per meglio controllare la popolazione. Ed ecco come quell'ordoliberismo tanto esacrato da Fusaro, va a braccetto assai spesso e volentieri  col comunismo. Il virus esiste ed è letale e  viaggia senza passaporto, ma è il "cavallo di Troia" cavalcato ad oltranza per mettere a regime quella che la Magli chiamava "La dittatura europea". Non aspettavano altro che farci ammalare per mettere a punto misure che più stringenti e coercitive non si può. Guariremo  e l'epidemia passerà, ma se non si darà una spallata a questa  delirante Neuropa, è certo che inventeranno qualche altra malattia. O una "cura" peggiore della Malattia stessa.

87 comments:

Cangrande said...

Ciao Nessie.

È tutto così chiaro... Ma non ho voglia di ripetere le stesse cose...

Nulla sarà più come prima.

L'Italia, come l'abbiamo conosciuta noi, è finita.

Provo grande pena per i nostri figli e nipoti.

Nessie said...

Per questo vogliono farci crepare prima del tempo, caro Cangrande. Per evitare di portare nel cuore quell'Italia che non c'è più. Così non ne trasmettiamo il ricordo a figli e nipoti.

Te lo sei procurato il "salvacondotto" per andare da Verona a Bussolengo? :-) Roba da matti!

Cangrande said...

Forse per il salvacondotto mi confondi con un'altra persona.

Da domani, nonostante le mie proteste, lavorerò da casa.

Vogliono che la gggente non si parli di persona. Non sia mai che qualche "sveglio" apra gli occhi a chi li ha chiusi.
Ora è più chiaro l'ultimo film di Kubrick "Shut wide eyes". A partire dal titolo.

Vogliono scardinare i rapporti interpersonali.
"Quelli lì", è innegabile, sono dei genî...
Dei maghi neri (lo affermo letteralmente), ma dei genî.

Le famose "menti raffinatissime" cui accennava Falcone. Le aveva scoperte. Pochi giorni dopo è stato ucciso con la "loro" firma: affinché chi doveva capire, capisse.

Cangrande said...

Un altro pensiero... Solo nel mio quartiere, oggi, almeno quattro auto della polizia. Controlli serrati.

Quindi, era ovvio, SE SI VUOLE, si può stroncare lo spaccio, le razzie degli zingari, il degrado dei negri, gli scippi. Quindi, NON SI VOLEVA.

È una guerra contro gli italiani.
Ci vogliono o proni o morti.
Preferibilmente morti.

I prossimi passi saranno la censura sui social e i vaccini che ci stroncheranno.

"Loro" ci odiano, come odiano i greci. Nonostante tutto, identitarî e cristiani.

Sull'identificazione dei "loro", taccio. Se no ti chiudono il blog.

Nessie said...

Cangrande, l'esempio che ti ho fatto per il salvacondotto era per indicare distanze brevissime che devono essere "giustificate" col pezzo di carta della Lamorgese, la quale non si è nemmeno degnata di distribuirlo personalmente a ogni cittadino, magari attraverso il Min. dei Trasporti che possiede le nostre email per ricordarci quando "scade la revisione della tua auto". Chiunque di noi se lo deve scaricare da Internet, stampare, fotocopiare in altre copie. Avrei potuto analogamente dire da Busseto a Parma. O da Gorgonzola a Milano. O da Genova a Nervi.

Pensa a come ci stanno riducendo con la scusa del virus. Microbi anche noi.

Anonymous said...

Sono riusciti a renderci come servi della gleba senza sparare un colpo. Viviamo ormai una realtà molto simile a quella del romanzo 1984 di George Orwell. Le forze del male (bisogna ammetterlo) sono state diaboliche e perfette. Hanno assoggettato un popolo intero senza nemmeno dover combattere, riducendolo ad un branco di pecore belanti al pascolo. Il crimine perfetto. Nessuno era mai riuscito in un'impresa del genere. Il diavolo e i suoi servi demoniaci si staranno sfregando le mani.Ricordo invano la parole di Dante Alighieri nella Divina Commedia:
"Uomini siate e non pecore matte, perchè di voi, e tra voi, il giudeo non rida".
Mario

Cangrande said...

Nessie # 10.08.
Sì, vero. Non avevo capito subito.
Neanche in Germania Est era così.

# Mario. 10.13.
Condivido tutto. Siamo a livelli "esoterici". Maghi neri, appunto.
E NON è un modo di dire. È letterale.

Nessie said...

Censureranno anche Dante. Mario, nel timore che potessimo pregare contro queste forze diaboliche, hanno chiuso le chiese. E bada bene, lo hanno fatto gradualmente anche quando non esisteva il pericolo del contagio. Molte chiese restavano chiuse anche prima del coronavirus, al di fuori dell'orario delle messe e delle funzioni, forse nel timore di atti di vandalismo, una giustificazione che in sé, non ne motiva i battenti serrati.

O forse per mancanza di presidio e di controllo interno, dato che ci sono pochi sacerdoti, impegnati su più diocesi. Sono in grado di dirti anche la Regione dove sono stata testimone oculare: la Liguria. Ma penso che un po' dappertutto, tenere aperti i battenti delle chiese era già diventato un optional dapprima.

Se con questa scusa, salta anche la S.Pasqua, allora significa davvero che siamo senza speranza di Resurrezione.

Nessie said...

Ripeto: le chiese non erano chiuse neanche sotto i bombardamenti angloamericani, neanche quando c'erano pestilenze. E del resto "il bacio del Lebbroso" è uno dei simboli più alti della letteratura cristiana.

Cangrande said...

@ Nessie...
E' evidentissima la "loro" firma...

I politicanti, sono delle nullità, ma sono scaltri. Hanno capito benissimo ed eseguono.
Se ubbidiscono, mantengono soldi e privilegi. Chi non ubbidisce, viene minacciato, anche pesantemente e fisicamente.

La notte prima di una sua fondamentale deposizione in procura, sono venuti dei "ladri" a casa di Craxi. Non hanno rubato nulla, ma hanno preso dall'armadio i vestiti della figlia Stefania, li hanno ammonticchiati al centro della stanza e hanno dato loro fuoco...
Craxi ha capito benissimo, non ha più deposto in procura e dopo due giorni partì per Hammamet.

Nessie said...

A proposito di "ladri" veri, hai visto la magggistratura come si mette supina e prona nei confronti delle trattative coi criminali delle rivolte carcerarie? In realtà fanno un bel "svuotacarceri" occulto e di fatto senza dichiararlo. Un disgustoso schifo! E' sempre più chiaro che in un modo o nell'altro CI VOGLIONO MORTI.

Gabriele Casari said...

E' qualcosa di assurdo tutta questa questione.
Mi ricordo che quando lavoravo in una multinazionale americana, in uno dei loro stabilimenti per la produzione di mangimi, mostrarono ed a me ed altri dipendenti come l'azienda avesse aiutato un paese dell'estremo oriente a contenere un'epidemia .
Furono tutte impostate delle misure di sanitizzazione che non ho visto applicare qui , senza arrivare a questo clima da film apocalittico.
Sono passati più di 15 anni possibile che nessuno sappia queste cose .
Posto che sterilizzare un grande ambiente non è impossibile , che lo dico da biologo
https://it.qwe.wiki/wiki/Ultraviolet_germicidal_irradiation

Basterebbe farlo periodicamente nei posti di lavoro, nei luoghi di affollamento, per distruggere fisicamente l'agente virale .

Cangrande said...

Nessie...
Io sono preoccupatissimo. E non per il virus farlocco (non affermo che non ci sìa, ma è un normalissimo virus influenzale).

Ma per quello che succederà fra pochissimi giorni.

E' molto di più di un colpo di stato. Molto, ma molto di più...
Pochissimi hanno capito.

Ci vogliono morti.

Nessie said...

Perfettamente vero, Gabriele. Qui siamo passati schizofrenicamente nel giro di poco tempo, da "Abbraccia un cinese" a "Vade retro Satana!".

Anonymous said...

@Gabriele Casari
Ottime le tecniche di sterilizzazione degli ambienti,superusati e funzionali.Il problema nel caso Covid 19 è che l'agente patogeno non lo trovi solo per terra o sulle pareti,o per aria degli ambienti,ma all'interno di cellule infettate di esseri umani,di organi che lo spargono in giro con continuità e a profusione.....come saliva,respiro,umori vari dal naso o dagli occhi....o anche toccandosi le mani che stringi con altri.
Pur non essendo un biologo,mi aspetto che la sterilizzazione dei soli ambienti(pur utile) non sia determinante,per fermare,o diminuire il contagio,trasmesso nelle normali funzioni vitali di chi vive in quell'ambiente 24 ore su 24....(P.E.Una discussione,uno starnuto,una stretta di mani....)
Il paziente 1 è rimasto fregato,perché il "crucco" paziente 0,lo ha infettato con la sua vicinanza(almeno secondo l'ultima versione dei fatti propagandata.....).
Un caro saluto MAR
PS,...Diverso il caso di un impianto(che è esagerato chiamarlo tele) costruito(tempo addietro) in Egitto,che usava la sterilizzazione come metodo per sterminare un tipo di mosche(molto diffuse) che con le loro punture,piene di uova infette,generavano seri bubboni sugli uomini.I maschi di queste mosche (catturati in giro,perché attirati dall'intenso profumo delle femmine in calore), si veicolavano in una camera(da letto e insieme della morte) dove c'era la femmina ad aspettare....ma attraverso lunghi corridoi irrorati da massicce dosi di raggi UV,che li rendevano però sterili per sempre.

Nessie said...

Cangrande, non minimizzare per favore con la banalità del "normalissimo virus influenzale". Se trattasi di una guerra batteriologica la complicanza di polmonite interstiziale con esiti letali, non è una "banale influenza", come ha detto quella sciocca della dottoressa Gismondo del Sacco che andava a fare la bella statuina per talk. In ogni caso, è vero che se non avessero tagliato tutti questi posti letto mediante "schiforme" di chiusura di strutture ospedaliere, molta più gente si salverebbe, come avviene perfino in Corea del Sud.
Oggi è morto un medico della mia città Presidente dell'Ordine dei Medici: il dott. Roberto Stella. Questi poveretti sono allo stremo e rischiano la pelle ogni giorno che passa. Dobbiamo solo pregare di uscirne vivi.

Che in un modo o nell'altro CI VOGLIONO MORTI è assodato, e sono stanca di ripeterlo.

Massimo said...

Quel che non riuscì a Bossi, sta riuscendo a Conte: passaporto per attraversare la Linea Gotica.

Anonymous said...

Dopo l'isolamento "virtuale", internet, cellulari ecc., sono passati a quello letteralmente "fisico".
E sì, ci vogliono morti, noi rappresentiamo la "memoria storica" che le nuove generazioni non conoscono perché già addomesticate a dovere.
Laura

Nessie said...

Massimo, l'ho letta quella boutade sui "terroni" che svuotano la Lombardia e che si pagano il biglietto per scappare. L'hanno mandata anche a me via WhatsApp :-).

Tranquillo, se qualcuno di quelli lì è arrivato al Sud infettato, ce lo rimpatriano di corsa con la Croce Rossa, anche se siamo allo stremo. E i polentoni-coglioni lo pigliano sempre in quel posto :-(

Nessie said...

Laura, è uno scenario da fanta-horror. E' evidente che stiamo vivendo oltre al timore di dover morire, anche un sovvertimento di tutti quei valori e criteri a cui ci aggrappiamo disperatamente. E la paura di lasciarci la ghirba, distoglie buona parte della popolazione dai nefandi piani delle élites, che vanno avanti.

Nessie said...

Lunedi c'è il MES, e Conte andrà col cappello in mano e in ginocchio a farsi incravattare. Ecco cosa dice il prof. Becchi:

https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/21034603/paolo_becchi_mes_giuseppe_conte_apre_silenzio_generale_sciagura.html

Se le cose andranno come dice, avremo una sciagura nella sciagura.

Anonymous said...

Dear Nessie
Alle 21,41 su TG 4 ci hanno informato,che si sta prendendo in seria considerazione la riapertura del Forlanini,che potrebbe essere messo(secondo il parere di alcuni esperti) in buona attività in una mesata,e forse potrebbe risolvere i problemi di confusione che abbiamo a Roma,e il Lazio.....e Regioni vicine.
Vedrai che qualche ottuso politico(per ragioni ideologiche) farà molta resistenza,e il progetto potrebbe andare a buca.....perché,naturalmente, in passato le grandi opere si facevano per il benessere del popolo. ..e non per fare quattrini.
Un bell'esempio(di efficienza) ce lo sta dando Genova con la ricostruzione del ponte essenziale per la vita della città.a prescindere dalle chiacchiere di una burocrazia inutile,dannosa e costosa.
Se la"pensata",del restiling del Forlanini andrà a buca,conosceremo le motivazioni e chi saranno i luminari della alta finanza e sanità che hanno deciso l'accantonamento del progetto.
Ma gli Italiani non sono stupidi,sanno giudicare,ed hanno memoria.....Prima o poi ritorneremo a votare,e non pochi di quei mediocri,miracolati oggi al governo...al più per mangiare devono accontentarsi di ritornare alla vecchie attività,come a vendere i bruscolini allo stadio,o in assenza di qualsiasi curriculum, portare p.e. le pizze a casa in bicicletta.
SALUTI MAR
PS Ad occhio ristrutturare un complesso ospedaliero esistente,dovrebbe richiedere meno tempo di quello impiegato dai Cinesi a farne uno nuovo...e il costo, visto che "il grosso c'è", dovrebbe pure questo essere più contenuto

Nessie said...

Auguri per il Forlanini, Mar, e crepi il lupo! Conte annuncia una raffica di altre misure: negozi chiusi in tutta Italia fino al 25 marzo.

https://www.repubblica.it/politica/2020/03/11/news/coronavirus_conte_italia_governo_misure-250988471/

Uno said...

Una nota positiva: oggi (come pure nei giorni scorsi) ho ritrovato l'orto e la sua terra stabilmente collocati nello stesso posto. Ancora fangoso ed un po' pesto, ma il concime ha ancora lo stesso odore, i lombrichi sono ragionevolmente vivaci e gli alberi da frutta esibiscono gemme chiuse ma già rigonfie. L'acqua nel pozzo c'è, limpida almeno alla vista.

A queste ultime cose m'aggrappo, con sguardo e piedi bene a terra, una roncola alla cintura e un "ferro" tra le mani, in cerca di qualcosa che sia, che rimanga stabile. Nel concreto spessore di quel piccolo terreno, io sono. Mio nonno, trent'anni fa, si è schiantato per vangarlo tutto un'ultima volta, prima di morire per il tumore che, sapeva, lo consumava dall'interno. Il tumore che ci consuma oggi è d'altra natura e non sappiamo se e in che forma ci schianterà, ma quel terreno è ancora lì, e lì rimarrà per un pezzo, nel bene e nel male.

Josh said...

Cito dalle ultime parole dell'articolo:'...ma se non si darà una spallata a questa delirante Neuropa, è certo che inventeranno qualche altra malattia. O una "cura" peggiore della Malattia stessa.'

Scommettiamo che ora diventeremo cavie da laboratorio, anzi topi, così in auge di recente, per testare quei vaccini di cui si parla, che sono indietro e ancora senza sperimentazione?
La faranno su di noi...piuttosto che morire fuori della terapia intensiva, al motto di 'o la va o la spacca'

Nessie said...

Poco ma sicuro, Josh. Da Israele arrivano notizie che il vaccino sarebbe quasi pronto e che già ci lavoravano da mesi. Un interrogativo sorge d'obbligo. Lavoravano a cosa, se la pandemia non era ancora scoppiata?

Nessie said...

PS: Josh, per andare da Bologna a Casalecchio ti ci vuole il pass ovvero l'autocertificazione?

Nessie said...

Molto belle le tue riflessioni sull'Orto degli Antenati, Uno! Aggrappiamoci a qualche filo d'erba, a qualche gemma o a qualche fiore. In fondo tutt'intorno non c'è un granché.

Josh said...

Serve il pass anche per uscire a piedi a prendere 1 pezzo di pane, o per mostrare 'necessità' cioè spesa da portare a mia zia centenaria che vive 2 palazzi più in là. Ovvio se non sono convinti che le serva davvero assistenza che salgano con me a casa sua, e gliela presento...che é un soggetto! In realtà ormai io devo gestire 2 case/ casa di cura, i miei genitori e mia zia. Pass per ogni cosa. Io mi faccio portare spesa a casa, ma tanto poi ne devo portare 1 parte da loro che non si fidano di nessun altro, manco sul pianerottolo...

Nessie said...

No, eh? Io a piedi mi rifiuto di portarmi dietro il salvacondotto e che vadano a farsi fottere! Ma stiamo scherzando? Hanno tollerato per mesi "portoghesi" nigeriani che viaggiavano gratuitamente per i nostri treni, rendendoli insicuri ne confronti dei viaggiatori paganti, e mo' abbiamo le sentinelle anche per andare da qui al panettiere dietro casa?
Non facciamo le pecore così fino in fondo, dai.

Josh said...

la burocrazia qui era demenziale anche in tempi di salute, figurarsi ora. Nono io lo prendo il foglio e lo compilo preciso preciso con una miriade di dettagli esilaranti

Josh said...

e poi scusa, se cambi comune, tipo Bologna Casalecchio, certo che straserve il pass, se no è abbandono del tetto comunale.
Va bè che vai di comune rosso in comune rosso, nel senso di falcemartellato.
Cmq abito sui colli dall'altra parte, lo sconfinamento probabile è verso Bologna> Pianoro

Nessie said...

Elenco su cosa hanno tollerato e incoraggiato:

1) 2500 cinesi di ritorno dal Capodanno dalla Cina
2) hanno fatto finta di chiudere le linee aeree dalla Cina, ma tollerato i cinesi provenienti da altri scali d'Europa
3) hanno tollerato sbarchi fino a ieri
4) non hanno mai visitato uno solo degli innumerevoli invasori portatori di scabbia, tbc, meningite, Ebola...
5) i giudici scarcerano pure i vivisezionisti nigeriani di povere fanciulle...

...e mo' mi chiedono i documenti del Ministero per andare aprendere il pane o il giornale???

Queste sono prove tecniche di cloroformizzazione di massa!

Josh said...

E' proprio così. Prima, tutto il mondo deve venire qui, senza controllo alcuno.
Per finire a fare il fancazzista mantenuto da noi in hotel.

O a stendere pipistrelli gocciolanti in terrazza:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/trani-pipistrelli-ad-essiccare-sul-balcone-strade-chiuse-e-1839338.html

A noi contratti sempre più scemi di lavoro, pensioni ribassate, rischio Mes, confisca perenne, paghiamo e strapaghiamo MA dobbiamo motivare e dimostrare pure perchè siamo andati a prendere il pane sottocasa.

Nessie said...

C'è un detto duro ma vero al riguardo: CHI PECORA SI FA IL LUPO SE LA MANGIA. Se continuiamo a essere vili, ci impediranno perfino una cosa che fa bene: fare passeggiate nel bosco. La vita che ci stanno proponendo è miserabile, depressiva e insana. Stare a casa ad ascoltare i loro bollettini di guerra. No grazie. E' ora di passare al bosco. Il libro di Junger ce l'hai, rileggilo.

Anonymous said...

Stare a casa ad ascoltare i loro bollettini di guerra.
Tanti ripetuti contraddittori e pumblei talk show con una marea di " opinionisti del cavolo ", così nemmeno ti devi distrarre dal tedio di stare imprigionato in casa e anzi aumentare la confusione e l' angoscia onde il sistema mmunitario si abbassi ulteriormente.
Una TV usata intelligentemente avrebbe creato una programmazione "disintossicante" pur intervallata da spot chiari sulle procedure da tenere.

Che siamo dentro una "strategia del caos" a a fini VOLUTAMENTE golpistici lo dimostra il fatto che non si è fatto nulla per dotare la gente della misura più semplice : mascherine
Infatti è stato calcolato che le mascherine riducono il contagio del 95% e che quindi impediscono l' estenzione dei focolai, i quali quando scoperti possono essere poi immediatamente circoscritti colla "quarantena dura" che adesso viene imposta a tutto il paese.
A tal uopo ricordo che Singapore lo ha fatto e non hanno bloccato la vita economica della città stato, è bastato mettere l' esercito a fabbricare di corsa mascherine da costo di pochi centesimi e dotarne subito tutti i cittadini e comminare immediatamente sanzioni per chi non le portasse nei luoghi pubblici.
Mascherine ( e occhiali) fuori di casa e semplici misure igieniche personali al rientro quali lavarsi le mani e disinfettare con spruzzi di alcool scarpe e cappotti , e non sarebbe successo tutto 'sto casino.
ws

Vanda S. said...

Vi sono vicina...piu' che mai sento dentro tanta amarezza per la mia amata patria......coraggio, amici!

Anonymous said...

Dear Nessie
Al tuo nuovo Post aggiungici(se vuoi) pure due righe di commento alla poesiola di amore per gli Italiani recitata in TV da quella gallinella europea ai vertici dell'Unione(?) che da Crucconia (avendoci portato il contagio)ci bacia e abbraccia come Fratelli,anche se poveri disgraziati e fino a ieri hanno deriso e osteggiato.
Ma la Storia non è finita,per l'Italia le disgrazie potrebbero essere già in discesa.....vediamo se il destino,non più per Noi, ma per altri è almeno una volta galantuomo
Mi è venuta una idea per i nostri cugini Galli(o polli?),con la loro stessa maleducazione,produrre Noi un filmetto,dove nella prima parte(in originale) c'è il pizzaiolo francese che sputa nella pizza,e poi ,prodotto però da Noi con bravi attori,un seguito dove un gentiluomo Italiano,prende la padella e gliela sbatte in faccia(giustamente risentito)e il manico glielo ficca......
Possibile che i nostri vignettisti siano tutti solo mezzecalzette ,con stelline rosse al collo,e non ce ne sia uno capace di fare satira a dei palloni gonfiati,che bucati ,dopo un boom,spariscono.
SALUTI MAR

Nessie said...

Bravissimo ws, anch'io mi sono posta la faccenda delle mascherine. Ho contattato una ditta di qui, che ne produceva in quantità massiccia solo per il mercato cinese e che le ha esaurite. Aggiungiamoci anche che i ventilatori per l'ossigenazione artificiale non producono più nulla per il mercato interno, ed abbiamo la misura del come sia vero il solito mantra del CI VOGLIONO MORTI!
Poi anche lì, c'è la solita guerra schifosa dell'informazione: "la mascherina non serve a niente", "la mascherina ripara solo il contagiato", "la mascherina è un utile riparo>". E via con la schizofrenia.

Nessie said...

Grazie Vanda, ne abbiamo bisogno tutti!

Nessie said...

Mar, hai inviato il tuo messaggio al post sottostante a questo. Comunque l'ho vista anch'io la reginetta di Krukkonia, versare lacrime da coccodrillo. Anzi, kokkodrillo.

Josh said...

Nessie, ho letto la tua risposta. Valida in genere, certamente, ma non so cosa c'entri con me e la situazione sopradetta.
Io mi starei pure in casa mia beato per evitare di buscarmi il contagio. Ricordo il libro di Junger e lo posso rileggere volentieri.
Non mi sento vile per niente, nè pecora, ma come accennavo sono costretto a uscire per passare dai miei genitori, e da mia zia, che a parte me non hanno nessuno, e le badanti non coprono tutto il tempo. Si tratta di uno di 84 anni e una di 95 anni con invalidità 100%..certo anche con paturnie.
A casa mi faccio i fatti miei tra cui lavoro, non guardo certo i bollettini che ci sciroppano, ma visto che sono costretto a uscire per servizi a loro,
preferisco precompilare il modulo,
che farmelo compilare frettolosamente quando mi fermano, visto che c'è un rischio anche penale. Non volendolo affrontare perchè sono pienamente nella legge a fare quello che devo fare, preferisco dare un modulo dettaglitamente compilato con tanto di permessi medici. Quando li ritirano li inviano in questura. E se poi accade qualcosa dove ha scritto sei stato, vengono a romperti gli zebedei. Visto che ne ho già a sufficienza, e non ho tempo da perdere, il mio è solo senso pratico.

Vanda S. said...

Cara Saura, permettimi di condividere questa splendida immagine: https://photos.app.goo.gl/4JKrgWo3D3NnfBW59

Nessie said...

Josh, non era diretto a te, ma a tutti noi Italiani. Se siamo arrivati a subire di questi soprusi, non pensi che se negli anni ci fossero state risposte molto forti, questi aguzzini si sarebbero fermati per tempo?
"Chi pecora si fa il lupo se la mangia" è sempre lo stesso ritornello che sta a ricordarci la favola di Fedro (Superior stabat lupus).
Io dico che dopo questo ennesimo sopruso per cui stiamo soffrendo e, in certi casi c'è chi ci rimette la pelle, un vero popolo fiero dovrebbe rivoltarsi contro questi assassini. Questo virus era qui già a dicembre, ma le autorità del Piffero hanno consentito il via vai dalla Cina con furore. Bisognava andare secondo loro - nelle spaghetterie cinesi a mangiare porcherie, niente pregiudizi e palle varie, e mo' guarda te: il Lazzaretto Italia.

Nessie said...

Vanda, che tristezza di fotografia!!! purtroppo vera.

Anonymous said...

in ogni caso le mascherine si fanno facilmente in casa con la carta da forno ( c' è un tutorial su you tube ) Ed in ogni caso mancando di ricambi si può riutilizzare quelle vecchie dopo averle spuzzate di alcool e lasciate a l' ingresso ad asciugare . L' alcool scioglie l' involucro grasso del virus esponendolo alla ossidazione ma NON scioglie la mascherina.

Anche i guanti di plastica-gomma possono essere riciclati alla bisogna , basta lavarseli prima di toglierli, asciugarli con uno straccio apposito e poi toglierli lentamente senza rovescirli.
Mascherine , guanti ed alcool è tutto ciò che serve per la difesa personale; per la difesa della casa basta la varichina diluita sugli stracci da passare sul pavimento e sui piani di lavoro.
QUALUNQUE fattore aggressivo chimico-fisico uccide il virus.

ws

Anonymous said...

E dimenticavo: OCCHIALI ( anche quelli protettivi da lavoro tecnico, costano pochi euri ) quando siamo in ambiente pubblico.
Occhiali che poi devono essere lavati al rientro a casa ovviamente
ws

Nessie said...

Se la ridevano tanto sulle mascherine di Fontana e mo' è tutta una affannosa ricerca di mascherine:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/ridete-ora-su-mascherina-1839589.html

Anonymous said...

Trovo le osservazioni di Ws particolarmente appropriate ed è sommamente indicativo, preoccupante e significativo il silenzio del "governo" in merito.
Aggiungo un video della dottoressa De Mari molto interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=rBQovxNUHUg
Per fare un raffronto tra noi, cioè l'Africa, e la Cina aggiungo un video. Si capisce perchè loro ne stanno uscendo mentre noi siamo alle prese con "misure" approssimate, contraddorie, incongruenti, continuamente parziali che si susseguono continuamente in ritardo di settimane o di mesi:
https://www.youtube.com/watch?v=bdl_Q4q61Y4
Si tratta di uno studente italiano a Shanghai che mi è capitato di seguire negli ultimi mesi.
in una trasmissione su internet mi è capitato di sentire un tecnico italiano tornato dalla Cina pochi giorni prima che scoppiasse da noi il finimondo, dire che si sentiva molto più al sicuro là con le loro misure.
Detto questo si potrebbe discutere se da parte dei nostri Sovrani Supremi si tratta di criminale e letale incapacità o di deliberata strategia di propagazione per fini secondi e terzi.
Scarth

Nessie said...

Scarth, in relazione a quanto ti chiedi nelle ultime tre righe, non ho dubbi: criminale e letale incapacità nonché deliberata strategia di propagazione per fini secondi e terzi.

Anonymous said...

...non per nulla abbiamo in proporzione superato in breve tempo di gran lunga i numeri della Cina. La popolazione cinese è 23 volte quella italiana. Tremendo. Nelle ultime 24 ore in tutta la Cina ci sono stati solo 15 nuovi casi di cui 8 a Wuhan.
Ci vorrà una "Norimberga" per chi ci ha messi in questo inferno. Ovviamente lo dico per pura fantasia visto appunto che siamo in Africa.
Scarth

Nessie said...

...e Bergoglio in questa tragedia che rischia la catastrofe lo sai cosa continua a ripetere in modo catatonico come un Robot a cui hanno dato la carica: mi-gran-ti, mi-gran-ti. Coronavirus non faccia dimenticare mi-gran-ti.

https://voxnews.info/2020/03/12/italiani-muoiono-di-coronavirus-bergoglio-se-ne-fotte-pensate-ai-migranti/

Posso essere volgare? Ma che vada a farsi fottere!!! a lui e alla Bonino, che sicuramente si sarà già fatta il vaccino da qualche parte. A proosito, non per essere dietrologa, ma dicono che quando ha strattonato e picchiato la cinese, sapesse già del coronavirus eche non volesse farsi contagiare.

Anonymous said...

Guarda Nessie trattandosi del personaggio in questione uso ad ogni bassezza e meschinità non si tratta affatto di volgarità. Del "personaggio in questione" altrimenti sempre loquacissimo in questi giorni tragici ho notato: 1.La latitanza, la sparizione. 2.La totale mancanza di vicinanza, solidarietà ed empatia con gli italiani colpiti. 3.La simultanea glorificazione dei nostri attuali Sovrani Assoluti. Il Peggio al tempo della Peste. Meglio tenerlo fuori da pensieri ed ascolto. Ci sono duemila anni di vero cattolicesimo, cristianesimo e Santi, prima di lui a cui riferirsi.
Scarth

Nessie said...

E ce n'è pure per mons. Delpino e per la sua preghiera solitaria, sulle guglie del Duomo davanti alla Madonnina. Una prece in questi tempi oscuri ci sta tutta, ma la sua era diretta alla tv mentre al suo seguito non c'era un fedele nemmeno a un metro e mezzo di distanza, perché la paura del contagio ha fatto novanta. Bella forza morale ha trasmesso!

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-11/coronavirus-delpini-preghiera-madunina-duomo-7441686/

Anonymous said...

Dear Nessie,
Possibile che con quello che sta avvenendo,nessun governante(a parer mio più al servizio di "mammona" che del popolo che governa).si è fatto venire lo stesso dubbio che anche tra tanti tuoi lettori vedo che serpeggia ....Che con questa disgrazia non tutti piangono,ma qualcuno ci guadagna.
Pur non essendo un esperto di movimenti in borsa, percepisco però che con questa disgrazia ci sono molti imprenditori che piangono,in tutti i settori della economia.D'altro canto ,come in un disco rotto,ci arriva la notizia giornaliera che le Borse crollano e i i titoli perdono il loro valore.....Ma forse non tutti ci perdono e se gli scambi sono intensi, qualcun altro,spera di guadagnarci in breve tempo.
Come viaggio di nozze visitammo Londra,e immancabilmente tra tutto il resto da vedere vedemmo anche la Borsa....La guida succintamente ci narrò (tra tante altre cose)la storiellina della colonna soprannominata di Rothshild.
Cercherò di essere conciso,ma(a chi interessa) girando sul WEB si trovano molte informazioni a riguardo.
Napoleone,e la battaglia di Waterloo. La distanza tra i due luoghi era percorribile per i viaggiatori in circa tre giorni ,ma il giovane Scudorosso,aveva combinato postazioni di cambio di cavalli per tornare a Londra in metà del tempo.Napoleone,come preordinato ,fu sconfitto.Le Borse nel dubbio(come sta avvenendo adesso) traballavano,aspettando la notizia finale.
All'apertura della Borsa si presentò il giovane Scudorosso,molto abbattuto appoggiandosi a questa colonna,e accorato comincio a vendere al ribasso(GlI operatori di Borsa,sapevano che una vittoria di Napoleone avrebbe rovinato economicamente l'Inghilterra,ma non avevano notizie a riguardo,e non capivano se anche Lui aspettasse ancora il verdetto,)....Il giovane Scudorosso non proferì parola ma accennò a vendere(come se fosse già a conoscenza di una probabile disfatta Inglese) ....Su questa scia subito scoppiò la svendita e il crollo di tutti i titoli)...Per uno che vende a basso prezzo cè uno che compra bene( figurarsi se sa che in pochi giorni la stessa Borsa avrebbe avuto un rimbalzo,per la vittoria inglese)
La morale di questa "leggenda",è però istruttiva,perché,nelle situazioni di "panico",che si creano in presenza di tragedie,anche come l'odierna, il dubbio cha ci possa essere qualche caso che alla fine magari ci avrà pure guadagnato.....è difficile cancellarlo dalla testa.
Il dubbio trova facilmente spazio nelle menti terrorizzate....eppoi Historia Magistra Vitae.
Saluti MAR

Nessie said...

Certo che c'è questa eventualità. E non è un dubbio ma una certezza. Tant'è vero che la Consob ha appena vietato la vendita di titoli allo scoperto:

https://www.agi.it/economia/news/2020-03-12/consob-vendita-scoperto-coronavirus-7476399/

Alessandra said...

A proposito, le sanno queste cose il Pampurio e la mammana, o fanno orecchie da mercante?

https://voxnews.info/2020/03/12/coronavirus-allarme-autisti-immigrati-sono-fonte-di-contagio/

E non credo proprio succeda solo a Castel Volturno.
Intanto Conte prova a fare la voce grossa con l'Eurogruppo e lo esorta a parlare, lunedì - cioè il "MES(s)-day" - solo delle misure necessarie a contrastare gli effetti del coronavirus.
Temo sia l'ennesimo specchietto per le allodole ...

https://m.ilgiornale.it/news/economia/mes-conte-eurogruppo-lunedi-si-concentri-su-coronavirus-1839933.html

Nessie said...

Chiariamo una cosa. Fino a che a richiedere di rinviare il Mes per parlare dell'emergenza pandemia è Conte, posso capirlo dato che è un coniglio. Ma se tutto quel che propone il centrodx è un semplice rinvio, allora comincio a preoccuparmi. Un'opposizione non preme sul Premier per un "rinvio" ma per ripudiare la riforma del MES in quanto tale.

Pampurio e la Mammana sono due criminali di guerra. E questa batteriologica la è.

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Vorrei tanto che tu e i lettori leggeste attentamente questo:

https://www.libreidee.org/2020/03/virologo-in-italia-18-000-morti-di-influenza-e-i-media-zitti/

Il sito "fonte" è però l'ottimo "Antidiplomatico" che, guarda caso, dopo questo articolo è sotto attacco e "morto".

Uno dei prossimi passi, sarà l'attacco ai siti scomodi e limitazioni "de facto" dei social, col rogo per gli scettici come me...

Anonymous said...

la Consob ha appena vietato la vendita di titoli allo scoperto
"l' agente inglese" ( alias Savona paolo) ha aspettato che i buoi fossero fuori dalla stalla nonostante che il suo "partito di riferimento" (*) glielo avvesse chiesto anche con " pubblici appelli" fin da domenica.
E questo apre una riflessione generale : basta con i cosidetti "tecnici", la politica si prenda tutte le sue responsabilità facendo il SUO LAVORO di " corpo intermendio" e decida POLITICAMENTE usando i " tecnici" come MERI STRUMENTI quali sono sempre stati, stroncando ogni loro comportamento MAFIOSO:
METODO CINESE: ai " bravi" promozione , agli "incapaci" poderosi calci nel c... e ai TRADITORI la GALERA.

ws

(*) a proposito, che cosa hanno in comune Savona e Foa, oltre l' essere andati nel c... al partito che si è battuto per metterli dove adesso sono ?

Nessie said...

Cangrande, non è una novità quello che scrive Libreidee. E' evidente che qui si muore di "tagli", soppressioni di presidi sanitari e di mancanza di posti letto. Ne ha fatto un buon articolo d' inchiesta anche "La verità" giornale che non dispone di versione on line. Tanto più che se la Corea del Sud ci batte in guarigioni, significa che il fulcro del problema è proprio quello lì. Ma tranquillo: a breve, arriva la cavalleria col vaccino, quando saremo allo stremo dopo aver contato i nostri morti. Come nei film western.

Nessie said...

ws, siamo tutti d'accordissimo con te, sul niente "tecnici", delle vere e proprie puttane in vendita sul mercato. E Savona (che a me non è mai piaciuto) non fa eccezione.

La Consob, sotto la sua Presidenza, durante l'inizio della pandemia di COVID-19 dell'apertura di questo bisesto-funesto 2020 in Italia, da metà febbraio al 12 marzo 2020, decide di NON sospendere la contrattazione dei titoli, né di impedire le vendite allo scoperto, al fine (secondo L'oro) di contenere il tracollo della borsa italiana, non ravvisando manovre di natura speculativa. Le vendite allo scoperto vengono impedite proprio ora, a partire dal 13 marzo 2020, quando la Borsa Italiana ha già perso circa il 50% della sua capitalizzazione.

Chiudere la Bisca, doveva essere il primo di tutti i provvedimenti. Ma come al solito, alla vita, si preferisce la Borsa.

Gabriele Casari said...

Per Anonimo delle 3.22 ,diciamo che la cosa aiuta .
A Codogno adesso stanno sanitarizzando le strade
https://www.ilcittadino.it/cronaca/2020/03/12/codogno-parte-la-disinfezione-delle-strade/Aj42f4qAXqEU9udIqCcyx3/index.html

Magari l'avessero fatto prima , con procedimenti simili , diminuisce numericamente la quantità di virus in giro e questo aiuta il sistema immunitario degli organismi, che vengono attaccati da una aquantità minore di agenti virali .

Gabriele Casari said...

Che la gente sia preda di una follia collettiva lo dimostra anche il fatto che nessuno ragiona
su fatti come questo
https://napoli.zon.it/coronavirus-sorella-deceduta-il-video-di-denuncia-di-un-napoletano/
Questo poveretto ha fatto la respirazione bocca a bocca su un'infetta da corona virus poi purtroppo deceduta e non mi risulta che sia positivo al virus .
Questo mi sembra abbastanza assurdo .

Anonymous said...

Nessie l'articolo che rimanda a Ida Magli non si apre.

Nessie said...

A me si apre. Comunque, eccolo:

https://sauraplesio.blogspot.com/2010/12/magli-e-benetazzo-sulla-dittatura-della.html

Nessie said...

Gabriele, questa storia mi ha fatto piangere. Lo stato Patrigno non è vero che non c'è. C'è ma solo per farci del Male. Che siano strafulminati e stramaledetti. I conti li faremo dopo.

Nessie said...

PS: sanificare le strade serve eccome! E dovrebbero farlo in tutta Italia.

Anonymous said...

Dear Nessie
Durante un TG Com,ci hanno fatto vedere una veloce intervista a Bergoglio,che anche Lui ci dava consigli come aiutarci ad uscire da questa crisi che attanaglia il mondo,e mette a rischio la vita di ognuno di Noi.
Ho frequentato,per 13 anni,(dalla prima elementare,fino alla maturità)un noto istituto religioso romano.e ho discrete conoscenze sulla Religione mia e dei miei avi....che rispetto,ci sono affezionato,e spero che sia quella vera.
Sono rimasto sorpreso,dalla ricetta,proposta da Bergoglio,per ottenere un aiuto superiore più valido di un eventuale vaccino.....Pregate "lo Spirito Santo"???
Come,e gli altri due: Padre e Figlio,e la Madonnaina(della quale la mia vecchietta aveva una vasta collezione di statuine da tutti i Santuari del mondo)
Vuoi vedere che quando si presentò ...al balcone di S.Pietro e disse(con nostra sorpresa) "mi hanno chiamato dalla fine del mondo",stava profetizzando,e noi non ce ne siamo accorti.
Vediamo se(di fronte allo sfascio della Nazione che ha davanti) ha la saggezza di ritornare con i piedi più in terra,e la pianta con, il suo gratuito buonismo verso quelli cheLui e alcuni politici(?) chiamano risorse,che di questi tempi ,l'Italia non può più s"u"pportare,senza correre il serio rischio di naufragare(malgrado le preghiere allo Spirito Santo).
Saluti MAR

Nessie said...

Affidiamoci agli scafisti. Potrebbero riportarcelo via, alla fine del Mondo. Da dove è venuto.

Anonymous said...

https://twitter.com/i/status/1238710025843093506
SABOTAGGIO ROMANO !
Vogliono che la lombardia non ce la faccia onde riportare la sanità a roma PER MANGIARCI ANCHE SU QUELLA.
Non c' è niente da fare I DELINQUENTI e TRADITORI incistati nei palazzi romani NON CAMBIERANNO MAI!
ws .

Nessie said...

Sapessi come mi prudono la mani! Rischierei anche il virus, pur di farli fuori a randellate.
Questi bastardi criminali, continuano a fare entrare le risorse fonti di contagio! E c'è Musumeci in Sicilia che non sa come fare a farsi ascoltare da quella decerebrata della Lamorgese per farli tenere al largo.

Oggi un poveretto è stato fermato da quelle carogne di sbirri al loro servizio, solo perché si recava all'edicola a comprare un giornale. Siamo sotto una cappa asfissiante di DITTATURA. Possibile che la vediamo solo noi? Noi non possiamo manco muoverci per un giornale, e i negri possono continuare a circolare indisturbati?

Nausicaa said...

Nessie,, ma poi guarda. I rimpatriati meridionali in buona parte insegnanti, li fanno passare per andare in Sicilia e Puglia. Ma non dovrebbero bloccare i treni? Oltretutto chi fa l'insegnante è in servizio non in vacanza:

https://www.ilgiornale.it/news/milano/milano-treni-pieni-verso-sicilia-e-puglia-nuovo-esodo-1840697.html

Nessie said...

E' quel che mi domando anch'io. Fare le autocertificazioni per avere diritto al rimpatrio è burocrazia imbecille, perché in treno la distanza di sicurezza di un metro e mezzo non la tieni manco morto.

Ma che andassero a impestarsi nei loro paesi, questi disgraziati, selvaggi incivili!

Anonymous said...

Qui con i negher è anche peggio ,Chiude i porti perfino la Libia, il ns governo li lascia aperti

https://voxnews.info/2020/03/14/fanno-sbarcare-400-clandestini-mentre-voi-siete-chiusi-in-casa/

XY

Anonymous said...

Mi scuso, cara Nessie, per la lungaggine del commento, ma vedere sui social osannare il trasformista con pochette tardoborghese, tal Conte, è davvero troppo! (Il Vate)
Ci sono persone che continuano imperterrite ad elogiare Conte, nonostante tutte le contraddizioni nella gestione dell'emergenza.
Quando chiedi a loro spiegazioni, non vanno mai sul merito, ti danno risposte vaghe, come fanno i venditori quando ti vendono fregature. Parlano di tutto, di più, tranne che di quello che ti vendono.
Analizziamo com'è stata affronta l'emergenza, dalla partenza ad oggi, evidenziando errori e contraddizioni:
1) La sottovalutazione iniziale dell'emergenza, col Ministro della Salute, Speranza, che minimizzava la situazione, elogiando tutte le misure fatte dall'Italia e vantandosi di essere il paese più bravo al mondo nella gestione dell'emergenza;
2)Aver bloccato i voli diretti dalla Cina senza controllare quelli che facevano più scali e lasciando passare tanta gente che proveniva da zone di infezione senza controlli;
3) La campagna "adotta il cinese"- Abbracciamo i cinesi e non mettiamo in quarantena chi proviene dalla Cina, sarebbe stato razzista. Poveri ristoranti cinesi, poveri studenti cinesi;
4) La politica del tranquilizzare tutti. Uscite a fare gli aperitivi, non abbiate paura, uscite fuori. SE la gente ha paura e non compra più come prima è colpa della Lega, sciacalli e untori;
5) Quando Fontana e Zaia, molto preoccupati della situazione in Lombardia e Veneto, chiedevano misure forti, sono stati ridicolizzati e non ascoltati;
6)Limitare inizialmente le zone rosse solo a pochi comuni, non rendendosi conto che gente positiva andava in giro ovunque infettando mezzo mondo;
7) Chiusura scuole giusta, in 3 Regioni, ma lasciando aperte piscine, palestre, pub, ristoranti, centri commerciali, cioè tutto il resto. Senza senso;
8) Lo scontro frontale contro le Regioni e Comuni che chiudevano fai da te, col governo contrario. La Regione Marche ha chiuso le scuole contro il parere del governo. Il governo ha fatto ricorso al Tar per farle riaprire ed è stato un qualcosa di bruttissimo! Il Tar le ha fatto riaprire, poi il governatore le ha fatte richiudere e il governo ha fatto una nuova delibera per riaprirle ed impedire al governatore di richiuderle. Successivamente solo chiusura delle scuole di Pesaro-Urbino, con però i pendolari, studenti, di Pesaro, che potevano frequentare altre scuole e Università;
9) Nuova delibera: chiusura palestre, piscine e luoghi di aggregazione, discoteche, cinema, feste, sagre, fiere in 3 Regioni. Sport a porte chiuse in 3 Regioni:
10) Scontro con la FIGC. Si gioca, non si gioca? Si, no, forse, boh! Sospendiamo tutto? Decreto sospensione? No, aspetta, forse si. Sospensione solo a livello dilettantistico, ma si ad allenamenti, Poi no allenamenti per i dilettanti, si per i professionisti. Confusione totale. Idem con le altre federazioni sportive ed estensione del divieto dalle 3 Regioni a tutta Italia.
Si è rincorso il virus inasprendo via via le limitazioni creando una grandissima confusione, trattando però i lavoratori come vacche da mungere. I pendolari e gli agenti di commercio continuano a girare il paese. Gli uffici restano aperti. Si fa un decreto al giorno, e sempre la sera tardi per il giorno dopo ( comodo, vero?) via via modificando le nostre abitudini.
Abbiamo 200 morti al giorno, siamo al 7% dei morti sui positivi, posti letto scarsi, borsa in crisi, recessione che ci sta portando in un burrone, e ci sono autentici IMBECILLI che plaudono Conte!!!

Josh said...

parziale OT, ma virtuale risposta a MAR, se Nessie consente ovviamente:

cfr.

https://lascuredielia.blogspot.com/2020/03/siamoallabolizione-del-sacrificio-una.html

https://fsspx.it/it/news-events/news/il-distretto-aiuto-ai-fedeli-56004

_S. Messa di oggi di Don Alfredo M. Morselli (tridentina)

https://www.youtube.com/watch?v=SbRLQWJAezI

Josh said...

@Nessie a cui prudono le mani. Prudono anche a me....

"Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare."
J. R. R. Tolkien.

Nessie said...

Grazie Josh, va molto bene la Messa tridentina. E grazie anche per la bella citazione di Tolkien. Però per fare "terra pulita" bisognerebbe sbarazzarsi dei satanassi che ci dominano e ci schiacciano.

Anonymous said...

Dear Nessie
"MMMMMMMMM"'(?) con tutto lo spazio accessibile e visibile del panorama mondiale occupato in primo piano dai pericoli e danni del carogna virus...non abbiamo "nessuna" visibilità di quello che accade nel retroscena.....dietro la nebbia.
Eh!!!!,mi dice qualche amico,ma sei un pessimista...addirittura un credulone del complottismo....No!sono uno che cerca di vedere dietro la nebbia fitta(e farsene un'idea),e che in aritmetica malgrado l'età,ci arrivo ancora a fare 1+1=2.
Un riconoscimento,a tutta la gente onesta,che fa'previsioni a fine migliorativo,alle quali scientificamente crede,e a chi,operatori,applicano con serietà e onestà le regole imposte.E anche a Noi, ultimi della catena, che rispettiamo,pur mugugnando, i superregolamenti emanati dalle autorità.
Ma il mondo è costituito di oltre 8 miliardi di umani ....forse non tutti onesti, e qualcuno ci sta già guadagnando.Ma peggio ancora, ha già piani futuri,per ulteriori benefici .... che a Noi che viviamo in basso non vediamo?
Al TG,sorpreso, vedo che ci stanno "mandando" altri gommoni pieni di migranti(chiaramente tutti sani e con mascherine)...Fossi uno scafista o chi lo sovvenziona,mi porrei il problema....ma questi poveracci sui quali lucriamo,non li portiamo certo a sopravvivere!...e in più portiamo ulteriore morte nel Paese di destinazione.Mi farei venire il dubbio(fossi in loro) che prima o poi saranno pagati a randellate sui gropponi,dalla folla inferocita).
Chiudo con una domanda alla quale solo pochi hanno già la risposta...Come si evolverà il"casino"immigratorio"tra Turchia e Grecia,e visto che scappano principalmente da quell'area,come si pacificherà il conflitto....e a favore di Chi. Queste notizie vitali sono stranamente sparite o minimizzate nei TG.
Saluti MAR
PS1,Mentre scrivevo queste considerazioni.mi sono sorbito la "predica" del Papa via TV,con Piazza San Pietro bloccata,con molto"latinorum"per meglio farci capire il messaggio .TRE cose mi hanno colpito:Intanto,revisione 1... consiglia d rivolgersi alla Madonna,per un benevolo e aspettato aiuto,e non più allo Spirito Santo,come predicato in un non chiaro consiglio fatto in precedenza.....
Il brano sottilmente trattato,nell'omelia è quello della Samaritana....razza considerata inferiore in Giudea,ma è l'unica che da l'acqua a Gesù assetato...che solo ad un "povero di spirito" non lo rinvia al parallelo che l'Aiuto al Figlio del Padre Eterno,gli arriva(oggi potremmo azzardare da una risorsa)
Mi fermo qui perchè il Papa odierno è pur sempre un Gesuita,Ordine religioso con una lunga storia non di tolleranza verso i miscredenti...e non vorrei finire come Giordano Bruno o Galileo Galilei.
PS"2 Sempre in TV un grazie a Trump(diversamente da quei testicoli dei Frances con la pizza allo sputo) Trump che ci ha dedicato dalle TV americane tanti sentimenti di auguri, simpatia e supporto...Tra i tanti altri brani e canzoni italiane ho apprezzato anche il finale della "Turandot"....il Famosissimo augurale "Vincerò". suonato a tutto volume .Un piccolo neo,già perdonato, il brano "Vincerò" non "chiude" l'opera,ma chiude la vita del suo autore:Rossini.L'opera fu terminata da altri(Franco Alfano)
SALUTI MAR .

Anonymous said...

Buongiorno,
In caso non lo avessi visto, ti segnalo questo video, un po' lunghetto (10') ma ne vale la pena.
http://www.imolaoggi.it/2020/03/14/la-germania-dichiara-la-fine-dellunione-europea-e-torna-al-sovranismo/
Laura

Nessie said...

Mar, è l'ultima volta che ti redarguisco poi passo alle vie di fatto. O scrivi in modo meno prolisso o non ti pubblico più. Questo blog non è la tua buca personale delle lettere. E' inutile che mi fai la rassegna stampa di cose che tutti sanno, tanto per tirarla in lunga e allungare il brodo. Non c'è niente che non possa essere detto in poche righe. :-(. Ecchediamine, ma quante altre volte lo devo ripetere?

Nessie said...

Grazie Mille, Laura, questa sì che è una notiziona-ONA ONA!!! vedremo a breve che succederà.

Anonymous said...

Teniamo le dita incrociate... anche se nutro molti dubbi in proposito.
Laura

Nessie said...

Noi invece, col piattino in mano a elemosinare le loro briciole. Hanno dato più soldi alla Polonia e all'Ungheria che a noi

Nessie said...

Anch'io, molto bello a questo proposito il discorso della Meloni che sta circolando sui social. Ciao.

Anonymous said...

Mar
Puccini ( non rossini)
il senso era chiaro ma il lapsus calami va corretto
ws