Nessie New Logo

26 February 2020

Università e scuole chiuse, porti aperti




Mercoledi  delle Ceneri. Scenari sgomentevoli quelli imposti da questo governo che non è solo inetto e incapace, ma  nelle mani  (purtroppo sapienti)  di chi ben sfrutta la loro criminogena inettitudine  contro gli Italiani. Abbiamo visto il Pinocchio Patologico mentire e smentirsi delle sue innumerevoli  menzogne. Lo abbiamo visto in collegamento diretto da Mara Venier e dalla D'Urso, imbastire le sue  vigliaccherie, far sfoggio di viltà contro gli ospedalieri e il personale sanitario  di Codogno che in queste ore, rischiano il contagio, da tanto si prodigano per salvare vite. Non vedono da ore e da giorni i loro familiari. Ma si sa, queste sono vite italiane e a lui non gliene importa.  Abbiamo visto un Mattarella "abbraccia-cinesi" ma lontano mille miglia da  quegli italiani che vivono la più grande delle  angosce  e sciagure: essere potenzialmente infetti ed emarginati nonché al "confino" come lebbrosi in una valle di sofferenza, a cui si porta il pane tenendosi a distanza.


Abbiamo visto, di contro,  2.500 cinesi in libera circolazione  non confinati in nessuna zona né "rossa" (sebbene si trovino in terra di Toscana con un governatore a nome Rossi) né  nella zona "gialla" come il colore della loro pelle. Abbiamo udito un Bergoglio biascicare bestialità contro i populismi ed esortare  viceversa all'accoglienza indiscriminata per i soliti "migranti". Ma quel che più rende furiosi è il contrasto tra le  Università e scuole d'ogni ordine e grado chiuse, ma i porti spalancati alle ong. Atenei universitari (simbolo del Sapere) chiusi, ma porti aperti che scaricano maree umane di gente catapultate dall'Età del ferro all'Era digitale. Il tutto senza nemmeno venir visitate.
Un contrasto fra i luoghi del sapere e il bisogno di istruzione disatteso,  e l'importazione di ignoranza e oscurantismo.  Qualche giorno fa a Pozzallo, ieri a Messina.  Dove li mettete  tutti questi  "ospiti indesiderati" ? In quarantena? e con che soldi? Sottrarrete denaro pubblico per la lotta contro il virus per darli a loro?
Abbiamo visto che i cinema (oggi sempre meno frequentati) e i teatri sono stati chiusi, mentre chi va al supermercato per comprare viveri, rischia pure di infettarsi da tanta ressa c'è. Gente che tocca  tutto e dappertutto.  E nessuna norma anti-sciacalli che lasciano gli scaffali svuotati per fare ingenti scorte, è stata varata.
Abbiamo visto che ora, con i luoghi di lavoro chiusi, si riempiono la bocca di parole come lavoro a domicilio con anglicismi come  "smart-working" (fa più chic) e di scuola a domicilio come "smart-schooling" (si impara meglio). Ma intanto questa battuta d'arresto del lavoro vero e dell'educazione e istruzione pubblica, servirà  a far largo a nuove tecnologie informatiche che faranno vendere le solite corporation internazionali, e serviranno a ridurre il personale "umano",  quel capitale umano  vivo e  vegeto imprescindibile.

Abbiamo visto che a Venezia non si è celebrato uno dei più famosi Carnevali del mondo sottraendo denaro nelle casse della regione Veneto col mite Zaia pronto alle misure anti-virus, ma a Viareggio, invece sì.  Perché Zaia non si sia impuntato di più nel mantenere l'evento, tenuto conto che il Carnevale di Venezia si fa all'aperto e in laguna,  è un vero mistero. Se c'è l'emergenza virale deve valere per tutti.


Abbiamo visto che si fanno perdere denari a palate alle squadre del Nord (Inter,  Iuventus e altre), ma che al sud ieri sera si è giocato allo stadio S. Paolo di Napoli, la partita Napoli-Barcellona.
Ma non abbiamo sentito gli strepiti di  quegli ebeti dei 5 stelle protestare contro "le regioni di serie A e quelle di serie B", uno dei loro banali ritornelli preferiti.
Abbiamo già visto troppe cose storte, incongruenti, paradossali e incredibili, ma nessuna vera ribellione in grado di raddrizzare i torti subiti. E diciamola tutta, in queste ore prende corpo il mantra del "governissimo", del "governo di solidarietà nazionale" , mentre  i lavori in parlamento  sono pressoché bloccati. Che ne è della legge forcaiola sulla prescrizione?  E' stata bloccata o rinviata ? La legge sulle intercettazioni che fine sta facendo? E la faccenda del Trojan nei cellulari?  E' vero che sarà posta la fiducia domani? Dobbiamo posporre le ragioni di una democrazia sempre più conculcata  solo perché "fuori c'è il coronavirus",  pertanto "volemose bene"?

Sbarco a Messina in uno scenario italiano da incubo 
Nessuna collaborazione, nessun tavolo negoziale con i nostri carnefici. Capito Salvini e Meloni? Capito Giorgetti, il machiavello della Palude Brabbia che vorrebbe rifilarci Draghi for Premier?

Torno brevemente ai poveretti della lodigiana, del piacentino, del padovano e vicentino confinati nella zona su modello mini-Wuhan e a loro va tutto il mio, il nostro grande affetto solidale, per quel che può valere.
Resistete, ma a emergenza passata, fategliela -   facciomogliela -   pagare.

 #CONTEVIRUS DIMETTITI!

63 comments:

Anonymous said...

Ho il sospetto che in quelle congreghe di farabutti in guanti bianchi ogni tanto si esulti perché è entrato come candidato qualcuno che essi vedono più astuto e più malvagio, uno da catapultare immediatamente dal nulla ai vertici, ad esempio l’omino non votato da nessuno. Contebis usa il suo potere per strusciarsi davanti all’immonda distruttrice della Grecia e della Germania, Angela Merkel (stando a Magaldi è affiliata alle Ur-logge “Golden Eurasia”, “Valhalla” e “Parsifal”), attaccare le forze nazionali, giurare obbedienza ai supergrembiuli di Bruxelles ed intanto massacrare il nostro e suo popolo.
Purtroppo, come detto giorni fa, questi non li schiodi con le votazioni e neppure i forconi: i cambi di regime originati da moti popolari durano un niente.
Di 3 forze hanno timore, come scritto:
• l’aristocrazia bianca (da loro, gran maestri dell’inversione, etichettata come nera)
• partiti dotati di una sua struttura di difesa, in grado di reagire alle provocazioni (ad esempio quelle delle sardine dementi che tallonano la lega in nome della pacatezza),
• militari (sotterrati anni fa con l’allarme per il presunto golpe del principe Borghese, principe da loro naturalmente etichettato come nero).
3 forze criminalizzate dai cineasti (la dolce vita, i film sulla resistenza) e dai merdia per decenni e che di conseguenza si sono ritirate o liquefatte.
La risalita dovrà perciò trovare strade nuove ed impervie. Ma la vittoria è nostra, il male che odia la vita sprofonderà su se stesso.
Oreste

Cangrande said...

Mi permetto di riportare nel nuovo post, il mio commento pubblicato, poco fa, nel precedente:

************************************************************

Inoltre... sono sicuro di una cosa.

Avete notato la congiura del silenzio su questo fatto ???
NESSUNO ha chiesto/indagato se chi si è ammalato, AVEVA FATTO IL VACCINO !!!

Sono sicurissimo che TUTTI (o quasi) lo avevano fatto.
I vettori di questa specie di virus erano nel vaccino.

Nessie said...

Hai fatto bene Cangrande. In effetti è una notizia che non è mai stata data. I pazienti morti erano stati vaccinati o no?

Nessie said...

Oreste, onestamente le forze dell'Ordine sono state liquefatte dopo il famoso "golpe" (bufala) di Juino Valerio Borghese. E pure di quello del povero Edy Sogno accusato di essere un golpista da Violante.

"Ma la vittoria è nostra, il male che odia la vita sprofonderà su se stesso". E' un bell'auspicio, grazie.

Alessandra said...

Mando qui il mio commento Nessie, perché riguarda un'altra porcheria che Conte si appresta a fare, complice la cortina di fumo alzata dai msm, che parlano praticamente solo del coronavirus.
Sulle intercettazioni ha già risposto AS.
Domani sarà un giorno nefasto per l'Italia perché, oltre al voto per l'approvazione definitiva del cavallo di Trojan, Conte vedrà Macron, che si trova già a Napoli per un vertice che rischia di rendere ufficialmente l'Italia lo zerbino della Francia.
L'ineffabile "avvocato del popolo" ha deciso, infatti, di riesumare il trattato del Quirinale, un accordo tra Italia e Francia che Micron era pronto a siglare con un più che compiacente Gentiloni già nel 2018. Poi però il governo cambiò colore e non se ne fece più nulla, almeno fino al ritorno del PD.

https://it.insideover.com/politica/distratta-dal-virus-ecco-le-bombe-che-attendono-litalia.html

https://www.startmag.it/mondo/trattato-francia-italia-una-sciagura-per-noi-parola-del-prof-pelanda/

Eleonora said...

Stranissimo modo di agire nelle Marche; in realtà non c’è alcun infetto ma il governatore (questione di mesi e si voterà), decide di sospendere le lezioni a scuola MA lascia aperto tutto il resto. Arriva Kuntakinte, impugna la direttiva e dice che le scuole resteranno aperte. Un tira e molla fino a stanotte. Stamattina, niente lezioni scolastiche fino al 4 marzo però, il personale scolastico, a scuola ci va comunque. Cosa davvero sta combinando questo governo? Gentiloni asserisce che il mes è cosa fatta e non si cambia...

Nessie said...

Alessandra, nel computo di quanto hai ripoortato, mettiamoci anche il MES, più virulento che mai, ora che sono tutti distratti dal virus.

Per tutto il resto ripeto qui quel che ho già scritto sotto... E' demoralizzante constatare l'impotenza dell'opposizione che non tenterà il minimo ostruzionismo: c'è il virus e bisogna essere "responsabili". Ho scritto nel post nuovo una cosetta per Zaia (il tuo governatore). Sono stata troppo severa?

Anche per Fontana c'è qualche critica. Non si va qualche giorno prima a mangiare spaghetti nei ristoranti cinesi con Sala, per poi fare misure così stringenti qualche giorno dopo, perché suona come incoerente. Inoltre certe pagliacciate il PD ( e i suoi sindaci) è bene che se le faccia da solo.

Vedo che c'è voglia di "moderatismo" e mi dispiace, dato che il Potere non è mai "moderato".

Nessie said...

Scusa Eleonora, ma chi sarebbe questo Kuntakinte? A chi insiste che questo governo non faccia abbastanza dico che purtroppo fa anche troppo. Troppi sfracelli! Gentiloni ha ragione di fare l'ottimista del MES con un'opposizone dormiente come è adesso. Si vede che oltre l'Amuchina ha ricevuto un po' di cloroformio. Domani passerà la fiducia sulla legge delle intercettazioni.

Eleonora said...

Kuntakinte, si, scusami, è l’attuale presidente del consiglio.

Nessie said...

Sì, ma non capisco lo stesso, Kuntakinte non era un negro? Forse lo chiami così perché ne favorisce l'ingresso?

Anonymous said...

chiedo venia se sto insistendo sull'argomento, ma non posso non continuare a chiedermi, nuovamente:
è solo una coincidenza il fatto che i paesi più colpiti dal "vairus" siano cina, iran e italia, ovvero, rispettivamente, il nemico economico n 1 degli usa, il nemico politico n 1 degli usa ed il paese europeo che ha firmato con la cina accordi importanti come quelli sul 5g e sulla via della seta, con tanto di presa di posizione ufficiale da parte del dipartimento di stato che ha stigmatizzato il tutto?
sto diventando complottista?
sto delirando?
ah, saperlo !

quanto all'altro "vairus", quello delle intercettazioni, il decreto legge (ma ovviamente non c'è nessuna necessità e urgenza, se ne parla da anni...) verrà approvato domani dalla camera (il governo ha messo la fiducia) e prevede, in estrema sintesi:
1) più intercettazioni per tutti,
2) la possibilità di utilizzare le intercettazioni fatte in un processo anche per fare un altro processo (a mo' di "pesca a strascico")
3) il trojan, ovvero una microspia che viene installata direttamente sullo smartphone e che registra tutto quello che fai e che dici (attiva microfono e telecamera da remoto).
le intercettazioni fatte coi trojan potranno essere utilizzate anche in altri procedimenti, con riferimento ai reati più gravi.
nell'incomprensibile silenzio generale, l'unico giornale che ha affrontato il problema è stato "il riformista" di sansonetti:
https://www.ilriformista.it/decreto-intercettazioni-votata-la-fiducia-i-pm-controlleranno-le-nostre-vite-53721/

infine, per sdrammatizzare, per la serie "è vero, ma non ci credo"...le sardine andranno da maria de filippi ! (ormai resta solo il meteo)
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/sardine-ad-amici-santori-e-compagni-ospiti-puntata-1832350.html  

saluti

AS

ps
forza lione !

Nessie said...

As, ci sono delle forzature nel tuo ragionamento. L'Italia con tutte le basi Nato che ha , non è nelle condizioni di poter essere "nemica" degli Usa. I 5 stelle hanno fatto la via della Seta, ma è roba di questi ultimi tempi. Per il resto sono lecchini degli angloamericani. Cerchiamo di fermare alcuni punti. La Cina e l'America fecero un accordo economico che si chiama CHIMERICA, caldeggiato in primis dai dem. Semmai l'ostilità è venuta fuori n questi ultimi tempi con Trump.

Sulla sardine. Che vadano pure dalla Maria De Filippi, si sputtanano prima e finiranno nella pattumiera.

Cangrande said...

L' "attacco" all'Italia proviene dall'Inghilterra. Non dagli USA.

Nessie said...

Sì vabbé Cangrande, l'ha detto Dezzani, non il Padreterno.

Eloisa said...

Blondet ha messo in rete tutte le ditte della bassa lodigiana che andranno in sofferenza per non dire in fallimento, dopo questa epidemia, un disastro

https://www.maurizioblondet.it/dalla-zona-rossa-gridano-per-lavorare/

Nessie said...

Grazie, viene solo da piangere a leggere la quantità di ditte operative in quella zona che è uno snodo importante fra il Nord e il Sud e per tutta Europa. Ecco i miei minuti d'odio nei confronti di forze politiche che operano per il nostro Male. Vengono a cincischiare sulle tasse, ce l'hanno contro Salvini che secondo lui, avrebbe fatto aumentare l'IVA, ma loro altro che IVA!!! Siamo al fallimento e alla bancarotta.

Cangrande said...

Nessie... Lo penso con la MIA testa, non con quella di Dezzani.

Basta, per esempio, almeno fino a ieri, confrontare le prime pagine dei quotidiani inglesi, pieni di allarmismo, con quelle Usa, dove neanche appariva l'argomento.

Nessie said...

Ci sono tante teorie , supposizioni e pure illazioni:


https://comedonchisciotte.org/il-coronavirus-potrebbe-essere-in-grado-di-diffondersi-a-livello-mondiale/

Anonymous said...

Guarda te che caso dopo che Giuseppi ha attaccato i medici lomabardi coinvolti subito l' "apertura del fascicolo" ... E l'euro capo Sassoli ha sentenziato che la sanità deve essere centralizzata. Magari centralizzata nel PD...
Questo secondo me è da tenere in molta considerazione:
https://scenarieconomici.it/oms-litalia-e-il-banco-di-prova-del-coronavirus-quando-il-complottismo-ha-ragione/
Scarth
PS: anche in tempi di pestilenza abbasso il Regime e chi per esso più che mai.

Nessie said...

Inoltre ora anche in USA bloccheranno le linee da e per l'Italia, un bel disastro:

https://voxnews.info/2020/02/27/coronavirus-usa-verso-blocco-voli-dallitalia/


oramai gira l'hashtag CONTEDIMETTITI

Nessie said...

Scarth, grazie. Questo è uno scenario di commissariamento dell'OMS. Sanità centralizzata voluta da questa banda di furfanti. Però quella merdaccia innominabile che dovrebbe dimettersi è l'uomo giusto per venircele a imporre. E prima di guardare ramificazioni massoniche lontane e inarrivabili, invito a guardare a quelle vicine. Come il due di picche Sassoli uscito dai mezzibusti della RAI e che ora si mette pure a fare il pasaordini e a dire cosa dovremmo fare delle nostre realtà ospedaliere. Sassoli, Conte, tutti dei damerini prezzolati!

Aggiungo, prima l'OMS che verrà a commissariarci, poi sarà la volta del FMI che vorrà "prestarci" (leggi strozzarci) dei soldi per combattere la recessione.

Anonymous said...

poi sarà la volta del FMI che vorrà "prestarci" (leggi strozzarci) dei soldi per combattere la recessione.

Nessun paese si è MAI ripreso dopo le " cure" FMI. Chi finisce nelle mani de l' FMI è condannato ad essere sfruttato colonialmente per sempre.

Ne è uscita solo la russia post- elsin per 3 motivi

1) Ha avuto putin
2) Putin ha ricattato gli americani che gli avevano affondato il kursk con la seguente offerta : Io mi prendo la responsabilità ma voi ci cancellate subito il " debito" FMI e aumentate il prezzo del petrolio con cui noi poi compreremo "debito" americano. Altrimenti dichiaro lo stato di guerra e voi non vedrete più un dollaro.
3) i russi non sono italiani.

Purtroppo noi non avremo mai un putin, non abbiamo l' atomica , non abbiamo petrolio/gas e non siamo russi.
ws

Nessie said...

Lo so ws, lo so purtroppo che nessun paese si è mai ripreso dai "prestiti" (usurai) del FMI, considerato - a buona ragione - il Grande Pignoratore internazionale. Hai letto il libro "Confessioni di un sicario dell'economia" di Perkins? Lì un ex trader per la Banca Mondiale, ti spiega bene come si fa a "convincere" (in realtà a "coartare") uno stato a farsi dare il loro "aiutino".

Ora se tanto mi dà tanto, siamo già alla centralizzazione delle cure sanitarie per mezzo dell'OMS (per la serie "non ce la potete fare sa soli"). Poi vedremo tutto il resto...

Anonymous said...

Ecco come si fa a togliere il consenso nazionale a Salvini. Si sobillano le masse meridionali a fare il "dagli all'untore":

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13568466/coronavirus-meridionali-rivincita-settentrionali-restate-casa-vostra.html


XY

Nessie said...

Scusa sai, ma a certa gente rozza, ignorante e irriconoscente, non ci vuole molto per sobillarla. Irriconoscente perché il Nord ha dato a moltissimi di loro, l'opportunità di trovare lavori più che dignitosi e di sistemare se stessi e le proprie famiglie. Ingrata perché ho visto coi miei occhi a Milano al S. Raffaele e al Gaetano Pini (clinica ortopedica) numerosi di loro venirsi a curare in massa senza che nessun "nordikone-polentone" autoctono avesse mai reclamato il suo diritto di precedenza regionale. Perciò quell'ignobile cartello se lo possono attaccare al cubo. Ovviamente Conte chissà come giubila!

Ci aggiungo anche vigliacca, perché se al posto di lombardoveneti, ci fosse stato un bel pullman di negroni, sono certa che non avrebbero fatto un "beh" per la fifa e paura. Del resto sbarcano tutti da loro, ma nessuno di loro impedisce gli sbarchi!

Anonymous said...

Bene ,per andare a troare mia iglia che si è traserita ad Arsoli nella valle dell'Aniene dorò comunicare la mia presena all'ASL di competena.
Siamo tornati all'Italia dei Comni.
Maria Lisa

Anonymous said...



Correggo.
Bene ,per andare a trovare mia figlia che si è trasferita ad Arsoli nella valle dell'Aniene dovrò comunicare la mia presenza all'ASL di competenza.
Siamo tornati all'Italia dei Comuni.
Maria Luisa

Nessie said...

l'avevo capito, Maria Luisa. Dove si trova Arsoli? In che provincia? Più che "all'Italia dei Comuni" siamo ai passaporti interni di Stalin, credimi. Nell'età dei Comuni si viveva meglio.

Anonymous said...

Dear Nessie
Vediamo di far quadrare il bilancio dei dati di ritorno mondiali sul CoronaVairus,come dottamente lo definisce il bruscolinaro del SanPaolo.
Tutte le nazioni industrialmente evolute,trafficano con la Cina,in modo non marginale ,ma intenso(divise in tre gruppi):
1)USA,Inghilterra,Francia,Germania,Australia(Solidamente,però sembrerebbe, ben preparate ad eventi pestilenziali,sia casuali,che malauguratamente dolosi)che mi si scusi il termine metaforico hanno il "bucio di culo" che da loro il virus non arriva,se arriva non attacca,se attacca non si trasmette,se si trasmette è innocuo.
2)Stati confinanti o vicini ,più o meno non amici tra loro e la Cina,dove il "vairus"varca facilmente i confini....A questi aggiungiamo l'inaspettato Giappone,un po' più lontano(dove posso garantire sono maestri di igiene,pulizia,prevenzione).
3)IL Lombardo Veneto,dove un Signore(Paziente 1)ha combinato da solo tutto quel casino,anche per il fatto che non si ricorda quello "zero"che dopo averlo infettato non si trova più.
Ma davvero,chi ci sgoverna,forte dei pareri delle qualità rappresentative colte e preparate,come le Sardine o le Cinque Stelle,pensano che siamo tutti ugualmente come loro... e cioè tutti un popolo di mezzecalzette?
Su internet si trovano molti articoli(incontrollabili se veri o falsi)che dicono, per esempio,che gli USA(TRA GLI UNICI NON COLPITI) avrebbero già un vaccino pronto,ma,dicono. ancora da sperimentare,e che con due/tre mesi "potrebbe" forse anche funzionare.
Lascio ai tuoi lettori ,di tirare le conclusioni,facendo la somma degli argomenti sopra descritti.
Io timoroso dell'evolversi della situazione,sono arrivato al dubbio amletico...che forse ci potrebbe essere del marcio,e questa volta non in Danimarca.
Saluti MAR
PS A proposito del paziente zero(al quale non credo),visto che parliamo di Cina,e che il paziente O ne infetta 1 solo e poi sparisce(?) ,poi da 1 gli infetti diventano a scaletta tanti,p.e. ipotizziamo, 4,poi 8 poi 16...e così via...in una progressione geometrica.
Ricordo la storiella cinese del premio che il Re accordò a chi inventò gli scacchi.Quello chiese un granello di grano sul primo quadretto,2 sul secondo,4 sul terzo e così via....ebbene alla fine con questa progressione geometrica non sarebbe bastato tutto il grano della terra a premiarlo. E possibile che tutto parte da un incognito solo "agente" zero,e che i nostri virus,amano in particolare il Nord Italia, e non amano valicare le Alpi,tantomeno traversare gli oceani,(Eppure di gente che va e viene,che non si infetta, ce n'è tanta)e la loro progressione,forse, geometrica si arresta solo a casa nostra?

Nessie said...

Mar, informati meglio. In queste ore, oltre che "del marcio" In Danimarca è sbarcato il virus.
E pure qualche caso c'è nella blindatissima Svizzera, In Francia (alcuni morti) e pure in Germania. Tieniti informato su voxnews (salvati il link del sito), il quale ci informa di un medico testimone oculare che il governo NON sottopone a tamponi le "risorse" sbarcate con le navi ong. :

https://voxnews.info/2020/02/27/coronavirus-medico-confessa-governo-ci-vieta-di-fare-tamponi-a-chi-sbarca-da-ong/#respond

Anonymous said...

coronavirus-meridionali-rivincita-settentrionali-restate-casa-vostra.html

Io questa " soddisfazione" glela darei per sempre E VICEVERSA.

Purtroppo l' italia è una accozzaglia di " campanili". Questa "diversità" poteva essere una risorsa ma richiedeva una " unità diversa" , una "unità" che si era già mostrata necessaria dopo il disastro del 1500.
Si trattava solo di costituire un " nucleo forte" abbastanza OMOGENEO da resistere allo " straniero" ed IMPORRE uno "standard" politico -culturale alle regioni " periferiche" lasciate autonome di autogovernarsi all' interno di questo standard.

Questo è stato il "metodo prussiano" e ha funzionato assai meglio di quello sabaudo, e credo fosse anche il progetto di cavour.
Ma c'erano problemi "generali", troppe forze interne ed esterne contrarie a questo progetto e che cavour l' hanno "strattonato" prima ed "eliminato" subito dopo ( cfr: fasanella "intrighi d' italia).

Daltronde è la nostra maledizione ; ogni " grande italiano" deve sempre guardarsi dai "nemici interni" molto più che da quelli "esterni" a cui ogni mediocre italiano è sempre comunque pronto a zerbinarsi, spesso più per la propria rancorosa invidia che per il proprio reale vantaggio.
ws

Uno said...

Verrà il momento in cui l'attuale opposizione si farà governo. Aspetto di vedere il nuovo governo mettere mani all'infinita sequela di leggi che ora contesta, nuove e meno nuove, per ribaltarne il contenuto. Aspetterò in eterno, perché non è mai successo che un nuovo governo riprendesse in mano i provvedimenti di quelli precedenti per adattarli alle richieste e alle esigenze dell'elettorato.

(in effetti l'attuale governo sta tentando di smantellare alcuni dei provvedimenti di quello precedente, ma è la classica "eccezione che conferma la regola", e comunque sono smantellamenti che vanno contro alle richieste e alle esigenze dell'elettorato)

Anonymous said...

Arsoli è in provincia di Roma, un paesino di 1600 abitanti vicino a Tivoli.
Maria Luisa

Uno said...

Oh! Stupore, da Voxnews una notizia "inattesa"!

"Salvini pronto a salvare l’Italia da Conte: “Governo di salvezza nazionale”"

Anche lui tra i responsabili, dopo quelli di FI? Qualcuno ipotizza che il posto di Conte potrebbe essere riservato a tal Draghi. Illazioni, ovviamente (per ora), ma è un nome che abbiamo già sentito ripetere un po' troppe volte negli ultimi mesi. Dai e dai...

Alessandra said...

Ho scritto nel post nuovo una cosetta per Zaia (il tuo governatore). Sono stata troppo severa?
Mah ... il Carnevale si è celebrato regolarmente domenica, cioè il giorno clou, ed è stato sospeso solo da lunedì.
Zaia e Brugnaro sono stati criticati perché la decisione di sospendere il Carnevale è stata ritenuta tardiva.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/02/24/news/venezia-cala-il-sipario-sul-carnevale-ma-e-gia-polemica-decisione-tardiva-1.38507886/

Credo ci siano di mezzo anche le elezioni: a maggio si vota sia per la giunta regionale, sia per quella municipale a Venezia.
E mentre c'è chi (specie a sinistra ... a proposito di "sciacaaalllli" - ma no, loro sono responsabili!) chiede il rinvio, Zaia vuole fare riaprire le scuole già da questo lunedì.

https://www.oggitreviso.it/zaiapenso-che-lordinanza-debba-essere-revocata-le-scuole-potrebbero-essere-riaperte-2-marzo-225177

Quanto all'opposizione, la novità di oggi è Salvini al Quirinale da Mozzarella. E si riparla di un governo "di unità nazionale" senza Conte ...

https://www.repubblica.it/politica/2020/02/27/news/il_governo_ai_tempi_del_coronavirus_salvini_lega_c_e_per_accompagnare_il_paese_al_voto_-249700949/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Nell'intervallo di tempo in cui compiamo le nostre (anche sacrosante) osservazioni su tutte le stranezze di questo virus, ecco che l'ipotesi del supergoverno maggiore sta facendo passi avanti, Contebis staparla senza tregua in un paese che sta affrontando l'epidemia da solo (Ah! Serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta...), e dopo secoli mons. Delpini chiude la celebrazione della S. Messa nella Diocesi (neppure i due Borromeo erano arrivati a tanto in una città flagellata dalla peste: si vedano le croci votive erette in città alcune delle quali ancora in piedi).
Non uso volentieri i toni apocalittici, però...
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

@ ws è la nostra maledizione ; ogni " grande italiano" deve sempre guardarsi dai "nemici interni" molto più che da quelli "esterni" a cui ogni mediocre italiano è sempre comunque pronto a zerbinarsi, spesso più per la propria rancorosa invidia che per il proprio reale vantaggio.

Purtroppo non posso che darti ragione. "zerbinare" è un neologismo assai appropriato.

Nessie said...

Uno, le cose di solito vanno così: se il governo precedente fa una legge conforme alle richieste del suo elettorato (i "decreti sicurezza" di Salvini, la legge sulla legittima difesa (Salvini) e pure quota 100 e abrogazione della Legge Fornero (ibidem), lo sgravio delle tasse di successione per l'eredità delle case e altri immobili da padre in figlio (Berlusconi)), beh in questo caso vengono manomessi dalle sinistre che vengono dopo.


Se invece la destra va al potere e butta via una pessima legge loro, allora loro sollevano le piazze e fanno ostruzionismo in Parlamento in mille modi.

Capita però, che in casi di emergenza (il terrorismo degli Anni di Piombo) facciano i "governissimi", o di "salute pubblica" o di "solidarietà nazionale" (il PCI berlingueriano con la DC). E sono proprio questi, per me i peggiori. Per questo l'ho scritto nel post e lo ripeto qui, non va bene che Salvini vada da quel Mattarella, il quale l'ha fregato già una volta e che coltivi la "pazza idea" di un governo di salvezza nazionale.

Nessie said...

Per quanto riguarda la legge Berlusconi sull'abbattimento della tassa di successione (per me giusta) capitò pure che Prodi se ne servì per volturare tutti i suoi beni ai suoi figli, approfittando del trend positivo. Una volta andato al potere, la ripristinò brutalmente (dopo essersene avvantaggiato e aver avvantaggiato i figli). Uno schifo!

Anonymous said...

https://www.repubblica.it/politica/2020/02/27/news/il_governo_ai_tempi_del_coronavirus_salvini_lega_c_e_per_accompagnare_il_paese_al_voto_-249700949/

ah allora .. Se lo scrive repubblica allora è vero ...🤣

Io penso invece che mozzarella abbia convocato salvini per fargli " una proposta che non può rifiutare" ( cit. padrino parte 1 )
E purtroppo nessuno è un eroe. A me basterebbe solo che salvini non fosse il solito venduto/coniglio , quello che si dimostrò berlusconi nonostante i tanti soldi che aveva, abbastanza almeno per salvarsi la pelle e la faccia ( e se l' avesse fatto oggi stava al posto di mozzarella)
Quindi incrociamo le dita, daltronde questo solo abbiamo.
ws

Nessie said...

Alessandra, ho ripreso l'argomento dopo aver ascoltato Zaia che si lamentava della precipitosa caduta nelle casse della regione, dei "pacchetti turistici" per tutto il Veneto, ricordando che la Regione ha mare, Dolomiti, Beni Culturali e ovviamente Venezia che raccoglie un po' tutto (Carnevale, concerti alla Fenice, eventi artistici e mondani ecc.). E allora se lui si lamenta (e con ragione) perché non ricordare che altre regioni come la Toscana se ne sono stra-infischiati e hanno omesso controlli e monitoraggio a una quantità imprecisata di cinesi, tanto per preservare la "voce" e gli incassi del turismo? In questo senso l'ho trovato troppo "legalitario" e obbediente nei confronti di questo governaccio. Spero d'essermi spiegata.

Pienamente d'accordo sulla revoca dell'ordinanza sulle scuole ed esercizi commerciali.

Per ciò che riguarda Salvini dal Mozzarella, ho già espresso il mio dissenso sia nel post che nel commento di risposta a UNO.

Anonymous said...

Dopo il coronavirus, Draghi... e il prossimo passo cos'è? L'atterraggio dei marziani cannibali???
Scarth

Nessie said...

Pinguino, ho già espresso il mio dissenso e la mia totale riprovazione nei confronti di Mons. Delpini e della sua ordinanza. E come me, altri lettori qui presenti. Sono d'accordo che ai tempi dei Borromeo, le chiese erano aperte al culto e alla preghiera. Ma certamente Delpini ha ottemperato a direttive vaticane (Bergoglio ci cova). Finora non risulta che sinagoghe e moschee siano state chiuse, sebbene luoghi di raduno oltre che di culto. Sa sa qualcosa nel merito, ne scriva pure.

Anonymous said...

segnalo che da un po' il "librodeifessi" a me non carica la diretta di salvini di oggi.Rallentare e disturbare la visione dei video di salvini lo faceva già da giorni in un "crescendo rossiniano" , ma oggi proprio nisba ( provider piddioti suppongo)

Comunque un politico deve fare sempre proposte "costruttive" ( l' alternativa è dichiarare la "lotta di piazza" cosa che adesso non mi sembra intelligente ) e salvini pare avrebbe proposto ragionevolmente ( e coerentemente ) un governo unitario senza conte e senza PD; una proposta che OVVIAMENTE è stata non ricevuta.
ws

Alessandra said...

Tutto chiaro, Nessie.
E Zaia ha ricordato anche oggi quanto sia fondamentale non bloccare tutto.

@ ws
In genere sono d'accordo sull'attendibilità di "Repubblica".
In questo caso, l'articolo è sostanzialmente la trascrizione delle dichiarazioni di vari esponenti politici, tutte trasmesse dai tg di oggi. Per il resto, chi vivrà vedrà, certo neppure io credo possa venire nulla di buono da un'eventuale ammucchiata.
Intanto il Mozzarella ha pensato bene di raggiungere Conte e Micron a Napoli, per vigilare sull'accordo.

https://it.insideover.com/politica/macron-napoli-italia-conte-mattarella.html

Anonymous said...

Non so se sia OT ma vorrei segnalarti a che cosa siamo arrivati:
https://www.enpam.it/2020/il-coronavirus-taglia-fuori-5000-nuovi-medici/
Maria Luisa

Nessie said...

ws, cosa sarebbe il "librodeifessi"? Facebook ovvero la Bacheca? Hai un account? non lo sapevo.

La salita di Salvini da chi l'ha già fregato almeno un paio di volte (la Mummia sicula è 10 volte più astuta di lui) secondo me, era una mossa inutile. Scontato il risultato. Chiaro che anche all'opposizione bisogna fare "proposte costruttive",sennò si sta all'opposizione per anni. Sì, ma a chi? A chi pratica da anni la sua azione di demolizione contro di noi? Le piazze è anche vero che non servono, ma con le vie istituzionali finora hanno portato a casa solo loro. Sarà che tutti i tavoli sono truccati e le carte per giocare, invece pure.

Nessie said...

Grazie, Maria lUisa, è sempre una notizia in tema.

Anonymous said...

Dear Nessie
Grazie del links che mi hai indicato,per seguire l'evolversi dei contagi nel resto del mondo.Confermo però che l'ipotesi del paziente zero,sparito,stranamente nel nulla,che contagia il paziente uno e a scaletta ci inguaia tutti in Italia,continua a non convincermi,da un puro punto di ragionamento probabilistico.
E non è strano che il paziente zero è sparito e non ha poi contagiato nessun altro.Ho sentito in TV che con i dati raccolti dai contagiati,un gruppo di studiosi di varie discipline mediche e matematiche,hanno sviluppato un percorso dei contagi per individuarlo....Nessuna traccia però,del paziente zero.
Finisco,confermando il mio dubbio.Possibile che con l'immenso traffico di tutte le Nazioni del mondo,con l'area di contagio,l'unico contagiato è lo sfortunato nordista nostrano.
Ma tu mi avverti che ora(con un certo ritardo)il contagio è passato,anche al resto dell'Europa,dove si stanno manifestando alcuni casi.
E Io continuo a chiedermi,"perché con molto ritardo rispetto a Noi e solo "ora",quando la logica voleva che più pazienti zero(tutti commercianti ugualmente con la Cina),ritornando dalla area infetta ognuno portava il virus contemporaneamente in casa sua.
Non mi piace e non mi convince la scaletta ufficiale:paziente zero sconosciuto infetta paziente uno,che infetta a raffica il NordItalia,e che infetta,come NordItalia,solo ora con molto ritardo il resto dell'Europa prima sana....E perché loro non si sono invece infettati,insieme a Noi.
Io invece chiederei,a chi sa la risposta,come mai tra tutti gli Stati Europei,che hanno trafficato in Cina,nello stesso tempo e luogo il "Paziente zero"sconosciuto ha inguaiato solo Noi?????
Scusa se insisto sull'argomento ,ma sono rimasto colpito e offeso a vedere su un TG,alcuni jtaliani del sud insultare Italiani del Nord ritenuti colpevoli di questo disastro. Saluti MAR

Anonymous said...

Io "lurko" tramite google i (pochi) account che mi interessano sia di twitter che di fAcebook (almeno finché lo permetteranno )
ws

Nessie said...

Ultime ore sul decreto intercettazioni che purtroppo è passato (com'era prevedibile) con questi numeri:

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/02/25/intercettazioni-ok-della-camera-alla-fiducia_78a48f9d-19be-402d-9060-46d028c7f821.html

Ottimi gli interventi di Riccardo Molinari della Lega e di Francesco Paolo Sisto di FI alla camera.

Nessie said...

Mar, dell'argomento dei meridionali contro lombardo-veneti ne ha parlato l'utente XY h. 11, 55 am
con replica della sottoscritta 12,10 am
con altro commento di ws h. 1, 57 pm

La caccia al paziente zero e paziente 1, sinceramente non mi appassiona. Ma certamente non ce la contano giusta

Nessie said...

Secondo Vox (e io sono d'accordo con lui) il paziente zero non esiste, dato che il vero paziente zero è la GLOBALIZZAZIONE:

https://voxnews.info/2020/02/27/il-paziente-zero-e-la-globalizzazione-coronavirus-da-inizio-alla-recessione-globale/#comments

Anonymous said...

Va tutto a Trojan


https://www.ilgiornale.it/news/politica/c-s-grande-fratello-stato-dl-intercettazioni-legge-1833040.html

Z

Nessie said...

Sei stato chiaro ;-)

Anonymous said...

Dear Nessie
Così mi commenti,le mie perplessità,su come potrebbero essere andati i fatti
"La caccia al paziente zero e paziente 1, sinceramente non mi appassiona. Ma certamente non ce la contano giusta"
E se non ce la contano giusta,quale per te potrebbe essere una probabilità più"probabile" alternativa?
Premetto che a valle delle grandi catastrofi industriali(vedi p.e.la Centrale Nucleare in Giappone,più indietro nel tempo l'impianto di pesticidi in India(Bophal),Chernobyl,e nella nostra Italietta Seveso,sono stati elaborati modelli matematici mastodontici per scongiurare quello che Noi, solo a fatto accaduto percepiamo...e cioè il disastro finale che si legge sui giornali".
La metodica ormai obbligatoria,che si applica in qualsiasi progettazione impiantistica impegnativa si chiama "Analisi dei rischi".Uno studio dettagliato ed esaustivo di tutti i componenti(e possono essere migliaia) del sistema,che nel loro piccolo o nel loro grande,alla fine possono portare a catena alla catastrofe.
Questa "metodica matematica"(altamente specialistica) è applicata di routine anche nel campo medico,e quindi sicuramente è stata applicata per studiare e capire quello che ci sta succedendo.
Ritornando all'impiantistica, faccio notare che ogni componente d'impianto(su basi statistiche aggiornate da tutti gli utenti importanti di tutto il mondo)viene individuato come potenziale "paziente zero".Tutti i componenti anche i più semplici,ma che potrebbero(nel contesto nel quale si trovano) innescare a catena un grave danno,fino alla catastrofe si studiano a fondo e a seconda delle percentuali di rischio globali risultanti, si applicano i sistemi di sicurezza,più provati, che prevengono o circoscrivono il danno.possibilmente al solo elemento danneggiato.In età lavorativa,ho partecipato a tante analisi dei rischi,per tanti impianti differenti,e non mi è mai capitata nessuna situazione jellata,dove non si è dato il giusto peso,di pericolosità, anche al più(all'apparenza) innoquo componente.
Mi ripeto la domanda,ed adesso capisci,perché io" invece" sono interessato alla risposta,Esiste un paziente zero di cui si parla?,Se si ,perché non si trova?Ha contagiato altri?E perché il contagio iniziale si è avuto solo nel nostro Nord.Il mito di Pandora,che portò tutti i mali nel mondo,mi avverte che la stupida figliola aprì solo un vaso,dove dentro tutti gli Dei invidiosi degli uomini ci infilarono i loro regali avvelenati.
Da allora,oltre quelli della salute,stiamo scontando tutti i disastri(socioeconomici) che come un diluvio inaspettato stanno capitando sull'Italia.Incluso un immotivato comportamento dei nostri fratelli(?)europei,nei nostri confronti, che invece di aiutarci,"ci'aiutano a cascà".
Non mi sgridare pure te,che già sono molto abbacchiato per conto mio(per poche righe in più sul tuo blog),ma scatena tutti i tuoi bravi lettori a vedere se e come ci aiutano i nostri fratelli d'oltrAlpe...o c'è un andazzo generale,che:"Italia delenda est".
Saluti Mar
PS:Promessa :del subdolo paziente zero(che c'è ma non si vede) non ne parlerò più

Anonymous said...

Pardon ,ma mi è saltata una frase
Il Corona virus lo ho ribattezzato COJONA VIRUS,dove quel gregge di miracolati che ci sgovernano,si nascondono dietro per giustificare la loro impreparazione e inettitudine a svolgere la funzione di Governanti.Dilettanti allo sbaraglio,per i quali se fossi un Navigator,non saprei come utilizzarli
Saluti MAR

Anonymous said...

AS

scusate l'OT, ma quando il centrodestra tornerà al governo la prima cosa da fare sarà cacciare questo signore:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-cosi-utilizzi-sfintere-altro-quot-franco-gabrielli-228236.htm
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/39-39-chiudiamo-polemica-39-39-gabrielli-si-scusa-sue-228259.htm

che si candidi col pd !

un caro saluto

AS

Nessie said...

Mar, trovati un altro interlocutore (o magari un altro blog) per favore: in matematica a scuola ero sovente rimandata, perché non andavo bene e non mi è mai piaciuta. Oppure scrivi a Gian Luigi Nuzzi ( trasmissione rete 4) che è uno specialista in gialli.

Nessie said...

AS, scusa ma non si apre il link. Poi vado a cercarlo su dagospia. In ogni caso e parli di Gabrielli, sì, dovrebbe essere cacciato a pedate nel sedere.

Nessie said...

Letto, confermo quanto ho scritto sopra su Gabrielli. E che con ogni evidenza pensi anche tu.

Anonymous said...

Dear Nessie
Pensavo,e ne sono ancora convinto, che oltre "te",che proponi l'argomento di discussione(di attualità) il tuo blog era aperto e letto da molte persone istruite e desiderose di capirci meglio sui fatti proposti che ci capitano,
e che amano scambiare le loro opinioni e conoscenze sull'argomento proposto,sempre per raccapersarcisi meglio .....Mi sono sbagliato????Ho sempre pensato di no.
Io diversamente da te ,da bambino ero fortissimo in aritmetica,e da grande in matematica,scienza astratta che viene però utilizzata in molte discipline della cultura e non solo quelle scientifiche.
Se tutti usano modelli matematici(con le proprie tipologie a seconda della materia),in tutti i campi delle attività umane,ci sarà pure in motivo.E se molti vanno a caccia,come nel caso nostro(sempre con modelli matematici )di chi per primo ha inguaiato il mondo,ci sarà pure un altro motivo(e non sono solo dei perditempo come me)
Oppure cercano di capire se tutto è dovuto al caso, o ad un imprevidente onesto sperimentatore al quale è scappato il controllo dell'esperimento,o(Dio non voglia) a una nuova SPECTRE (alla James Bond)che ha i suoi piani per un mondo diverso da quello che amiamo.
Cari saluti MAR

Nessie said...

E allora??? Chi non è bravo in matematica può essere un genio in letteratura o pittura o scultura o filosofia o altro. Per favore, falla finita! non so in che lingua te lo devo far capire, sennò mi costringi a bannare, come è già avvenuto in passato a causa della tua invadenza e pedanteria. Se gli altri lettori, non ti rispondono significa solo che non sono interessati ai tuoi commenti. Mi pare che tu qui dentro ti stia prendendo un po' troppe libertà. Nun t'allargà - come dicono a Roma, modo di dire che dovresti conoscere benissimo.
Specie ora che c'è il coronavirus ed è d'obbligo starsene a distanza di sicurezza.