Nessie New Logo

23 February 2020

La nuova Peste (sapevano e tacevano)





I singolari avvenimenti che danno materia a questa cronaca si sono verificati nel 194… a Orano; per opinione generale, non vi erano al loro posto,….a prima vista, infatti, Orano è una città delle solite, null’altro che una prefettura francese della costa algerina.

La mattina del 16 aprile il dottor Bernard Rieux uscendo al suo studio, inciampò in un topo morto, in mezzo al pianerottolo.
“O dottore, disse durante l’iniezione,”escono, ha veduto” “Si, disse la moglie,”il vicino ne ha raccolti tre”-
Tutto quello che ricordò di quel momento fu il passaggio di un manovale che portava sotto il braccio una cassa di topi morti.


Così inizia La Peste, libro di Albert Camus del 1947, che mai sembra così vivido e attuale come da quando la pandemia è penetrata nel nostro paese e nelle nostre coscienze e paure. Anche nella Peste di Camus, il morbo inizia in modo subdolo, sporadico, episodico, per poi esplodere con tutto quel che comporta: familiari e parenti isolati gli uni dagli altri con madri e padri separati dai figli, amanti separati per sempre, scene da coprifuoco con città deserte e desertificate, polizia e carabinieri che sbarrano l'accesso.  Le normali funzioni  e attività di una città, di un borgo, di un villaggio, vengono da un giorno all'altro completamente  sconvolte e azzerate: negozi chiusi, uffici pubblici sbarrati, ospedali a cui non si può accedere né si può uscire, numeri di telefono di soccorso a domicilio, abitazioni che si trasformano in prigioni.  Un profondo senso di isolamento in chi è colpito. E quando si tratta di Italiani, nessuno di quei responsabili di questo disastro, lancia lo slogan "Abbraccia un Italiano", mentre è quasi obbligatorio abbracciare un cinese. 

Sapevano, sapevano tutto. E tacevano. Ecco perché tanta fretta da parte di Speranza, ministro della Sanità che porta come garanzia solo il suo nome,  di chiudere da un giorno all'altro le vie di comunicazione aeree con la Cina. Un modo tardivo per sbarrare le porte delle stalle quando i buoi erano già fuggiti.

Se a qualcuno può interessare questa notizia, la Svizzera è da almeno un mese che ha sbarrato le sue vie di comunicazione. Patria delle banche e delle grandi multinazionali chimico-farmaceutiche, sa sempre le cose in anteprima. E c'è da fidarsi che se loro chiudono i confini, perché  significa che la faccenda è seria e grave. Ora non ci resta che assistere attoniti, arrabbiati e impotenti ai bollettini di guerra che cambiano di ora in ora. Prima i paesi della Bassa Padana del lodigiano, cremonese e piacentino. Poi il Veneto dove a  Padova c'è scappato il primo morto. Quindi si sale a Milano, già teatro di pestilenza manzoniana. Il Sacco è un sacco brutto, perché è la più grande struttura ospedaliera  adibita ai casi infettivi insieme con lo Spallanzani di Roma.  Ebbero ragione i governatori Fontana, Zaia e Fedriga a richiedere a suo tempo, misure cautelari più stringenti senza le solite paturnie "antirazziste".  Non furono ascoltati. 
Ora non ci resta che ascoltare con timore e tremore le "dirette" interminabili a reti unificate. C'è anche il business dei network e dell'informazione in "tempo reale". In realtà mandano un povero bischero col microfono davanti a un ospedale sbarrato. Insomma, tutta scena. Il governo abusivo ci ha fatto un tiro che più che mancino, definirei "cinese": zittificio omertoso della pandemia, in stile dittatura  comunista. Quasi quasi i veri colpevoli sono le fake news, gli allarmismi e le paure dei cittadini. Vergognoso stasera Zingaretti ad avere la faccia tosta di invocare la "solidarietà nazionale" contro l'emergenza Coronavirus. Ma intanto il virus cammina ed è arrivato fino al Friuli-Venezia Giulia e il Piemonte. Ma che strano virus! Tutte le regioni del Nord laborioso e industrializzato, quasi  avesse fretta di volerci mettere  in ginocchio. Di piegare tutta la Penisola. Sì, perché se va a ramengo il Nord, finisce tutta l'Italia.

Questo è quanto ha fatto mettere Rossi governatore della Toscana: un cartello in cinese col pugno chiuso alla comunista

Come mai non colpisce la Toscana che ospita la più numerosa comunità  cinese di tutta Italia? Non che auguro del male ai toscani, poveretti, ma mi incuriosisce un governatore che non ha fatto mettere in quarantena migliaia di cinesi di Prato provenienti dal Capodanno cinese, senza che si registrino casi in quella zona. Senza che i media registrino l'anomalia di un presidente di regione che mette a repentaglio la sicurezza dei suoi cittadini. 
Non sarà che Enrico Rossi teme la débacle elettorale e che  per evitare la sua caduta, pratica anche lui la Dittatura cinese del Silenzio? Osservate poi  questo cartello: pugno chiuso, su fondo rosso, stelle comuniste e ideogrammi cinesi: un vero patriota che celebra la lingua di Dante!
Senza contare la sua protervia e sicumera di Rais contro medici e virologi come Roberto Burioni che richiedevano a viva voce maggior prevenzione sui cinesi e  da lui tacciati di "fascioleghisti".
A questo punto, mentre lo si teme, non ci resta che sperare nel Coronavirus dall'Africa per far capitolare la peggior cupola di politici e amministratori mai vista in circolazione. 
Poi c'è la questione degli sbarchi dall'Africa. Ricordate? Il mantra con l'Isis era "non ci sono prove che chi arriva coi barconi sia un terrorista" La vulgata degli struzzi che nascondono sempre la testa sotto la sabbia era che un terrorista poteva permettersi un bell'aereo in cabin class. . Smentita clamorosa dalla realtà. La manovalanza reclutata arriva con qualsiasi mezzo, compresi i barconi,. Ora si sente alzare le spallucce e i "nuovi struzzi" affermano: "Non ci sono prove che chi sbarca, possa essere infettato...bla. bla bla".
Ecco cosa dice, invece, una dottoressa inascoltata:"Fanno sbarcare ogni giorno centinaia di clandestini senza alcun controllo serio. Eppure arrivano da zone del mondo dove altre malattie infettive sono endemiche. Non meno pericolose del Coronavirus cinese.Tutta gente che non sappiamo né chi sia né da dove venga"...
Il Coronavirus è già in Africa e chi sbarca potrebbe esserne portatore. Ma aspetteranno che ce lo dica il contagiato sbarcato di turno, che ovviamente riceverà cure e ricoveri gratis. Intanto, avanti con quell'accoglienza che frutta e luccica e prevenire sarebbe "razzista". Chiudere l'aerea di Schengen?  Ora lo dice perfino il sonnolento Tajani. Ma per Conte, l'inetto borioso ( e più è inetto e più si dà arie) è da escludere. E' appena stato a Bruxelles a prendere ordini di scuderia immigrazionista. La libera circolazione degli uomini, delle merci e dei virus deve continuare. C'è un altro virus quasi peggiore del Corona: l'imbecillità,  la disonestà, la malafede.

Fontana e Zaia ebbero ragione quando vollero  fin da subito maggiori misure preventive dal governo
E chi la pratica su larga scala. Tra poche ore a Bari c'è Bergoglio che terrà il suo immancabile comizio sui problemi del Mediterraneo e delle migrazioni. Non ci sarà una parola pietosa per i nostri morti. Troppo impegnato a benedire i nuovi entranti, anche se portano malattie mortali. Forse, proprio per questo.



Diamond Princess, la nave dei contagiati internazionali divenuta il mesto simbolo della globalizzazione


Giorno di S. Renzo










87 comments:

Massimo said...

Condivido. Praticamente quello che ho scritto anche io. La solidarietà nazionale, la responsabilità se la ficchino là dove non batte (o non dovrebbe) battere mai il sole finchè non si dimetteranno e non ci manderanno a votare. Dopo il voto, se ne potrà parlare.

Josh said...

che dire, se non: mi raccomando, fate attenzione!

Per il resto, ovviamente sottoscrivo l'articolo. Fanno schifo.

Il Governo ha deciso solo ora di isolare i focolaidi contagio. Diceva ieri sera, di lì non si potrà né entrare né uscire, si potrebbe pure essere arrestati. Ovviamente vale solo per gli italiani contagiati, gli altri possono fare, come sempre, quel che vogliono: arrivare in barca, zattera, barcone, pullmann, treno.

È importante che come popolo italiano non si lasci al mondo il ricordo di gente razzista.

Nessie said...

Sì, Massimo, ma i me(r)dia ce li hanno in mano loro. E fanno sempre passare queste loro noiose quanto dannose tiritere sul "razzismo", la "solidarietà nazionale" e palle varie. Non hanno voluto ascoltare i due governatori di Lombardia e Veneto e ora sono costretti da forze maggiori, a fare cose ben peggiori di quanto avrebbero fatto loro.
Inoltre fa pensare la questione della Svizzera. Da quelle parti informazione fa rima con prevenzione.

Nessie said...

Ciao Josh, mala tempora.... Amara, ma veritiera la chiosa del tuo commento. Secondo te, oggi che dirà di "inedito" Bergoglione?
Speriamo che il Signore, una volta tanto, dia un segnale e che ce lo strafulmini!

Intanto stiamo vivendo una blindatura ce ha abbondantemente superato uno scenario orwelliano, mentre le risorse fanno quel che vogliono.

Anonymous said...

Ti confermo che in Toscana vige un clima da Grande Fratello. Nelle province di Prato e Firenze vi sono decine di migliaia di cinesi clandestini di cui nessuno sa nulla. I centri commerciali e i supermercati hanno avuto una flessione incredibile di clienti. Il potere dei piddioti cerca di nascondere la verità, ma è proprio il popolo sinistrato a sconfessare i suoi capi attraverso il suo comportamento.
Mario

Nessie said...

Grazie per la conferma, Mario. Anzi, per la riconferma. La Toscana è una regione clientelare, massonica e ancora più omertosa della stessa Emilia, grazie a questi bastardoni! E' stata la prima a cambiare connotati, in forza dell'effetto-Prato.

Nessie said...

PS: Se il virus dovesse persistere, a questi la cosa piove come il cacio nei maccheroni e sarebbero capaci di rinviare le elezioni, pur di non subire la DISFATTA. La scusa ce l'hanno...

Josh said...

P.s. non so se ricordi questa intervista ... te la segnalo perché di costui negli anni avevamo segnalato più cose

https://scenarieconomici.it/jacques-attali-una-piccola-pandemia-permettera-di-instaurare-un-governo-mondiale/

Eleonora said...

La settimana scorsa, una coppia che conosco, è tornata dal Brasile facendo scalo in Germania. Scesi dall’aereo a Milano, credevano di venire controllati con termometri e quant’altro. E invece, niente controlli della temperatura, niente di niente. E questo è quello che ha combinato il governo Conte. Solo che adesso, questi polli senza testa del governo giallorosso, sono pronti a mettere in campo anche l’esercito.

Anonymous said...

Dear Nessie
Mi rimproveri spesso che mi dilungo troppo su alcuni commenti,e gentilmente mi esorti di essere più conciso.
Ma gli anni che ho,e le esperienze che ho acquisito,mi hanno insegnato,che ti puoi permettere di essere conciso SOLO con chi è padrone dell'argomento che tu con competenza stai trattando,altrimenti con qualcuno ,il possibile pericolo(che stai tentando di segnalare non viene percepito)
In un mio commento di un tuo Post recente,"ingenuamente" ti chiedevo se eri a conoscenza di misure drastiche studiate da questi dilettanti al Governo per far fronte ad una possibile anche se ritenuta altamente improbabile "nuova peste".(E ci auguriamo che"improbabile" sia così)
Onestamente, come tutti Noi avremmo fatto,mi hai risposto,No,non ne so nulla.Ma Io insistevo...e perché le TV private ci fanno tante trasmissioni precauzionali.
Inoltre tu sai "quanta" fiducia nutro nell'Armata Brancaleone che ci governa nelle Camere Istituzionali ....e facevo notare(sottolineandolo) che il ventre molle della nostra sicurezza(su tutti i fronti,inclusa la salute). era il Mediterraneo....dove "Racchiette" miliardarie a profusione e comparse "capital socialiste" a fare il controcanto,con la benedizione Urbi et Orbi.ci stanno riportando ad un Vichiano Medio EVO
Tu in questo post affermi:
" E Sapevano, sapevano tutto. E tacevano. Ecco perché tanta fretta da parte di Speranza, ministro della Sanità che porta come garanzia solo il suo nome,"

Ti faccio allora oggi un'altra domanda:Sei a conoscenza di qualche drastica misura che verrà presa verso chi "incontrollabile" viene dall'Africa?Perché il problema del vicino prossimo futuro potrebbe venire più da quell'area.
PS... A Roma diciamo"Chi di Speranza vive disperato muore"...e mi auguro che tutto alla fine si risolva spontaneamente per il meglio..... ma ricordo che "il meglio è prevenire piuttosto che curare"
Saluti MAR.

Josh said...

Mah guarda, sul Bergoglio ho preferito attendere le parole ufficiali perché sono sempre oltre ogni fantasia. E infatti la sua preoccupazione oggi non pare il virus, o chi ce lo ha portato qui, nono.
Il problema sarebbero i populismi, che gli ricordano gli anni 30.

Anonymous said...

Le mille stranezze, incongruenze e coincidenze di questa faccenda a partire dall'origine fanno sorgere altrettanti dubbi e domande. Tra le tante singolarità questo virus sembra dotato di "mira" infallibile. Prendiamola come una (semi)battuta...
La nostra generazione non ha conosciuto la guerra ma temo che questo sia lo scenario che più gli si avvicina. Spero di sbagliarmi ma mi pare che sia materialmente (tagli a raffica da anni) che culturalmente, professionalmente e tecnicamente non siamo minimamente attrezzati per fronteggiare questa cosa. Lo dico soprattutto in riferimento alla nostrana "classe dirigente" che non è solo quella politica.
Scarth

Josh said...

Mi avevano copiaincollato un articolo di Giuseppe Masala, sull'impatto che il virus avrebbe sul Sistema Sanitario in Italia.
Qui non si tratta di fare speculazioni, come taluni dicono... ma di fare i conti con la cruda realtà.
Se "nel 1980 l'Italia vantava 922 posti letto in terapia intensiva per 100000 abitanti", mentre "nel 2013 sono scesi ad appena 275 posti per 100000 abitanti", i dati - e soprattutto le date - impongono di trarre una conseguenza assolutamente non occultabile: un eventuale contagio massivo sarebbe inaffrontabile a causa delle folli politiche di tagli alla spesa imposte dal Trattato di Stabilità dell'Unione Europea.
Una riduzione in povertà dello Stato che impedisce la manutenzione delle scuole, delle strade, dei monumenti e che, per quanto riguarda la Sanità, ha determinato tagli per decine di miliardi in soli nove anni.

A voi trarne conclusioni. Per casi gravi, per dire, io che sono a BO, terapia intensiva é al S Orsola e al Maggiore, le stanze NON sono centinaia e in provincia non ci sono manco quelle.

Uno said...

La butto lì: e se fosse un modo per rafforzare la tenuta di un governo ballerino, col solito individuare un nemico esterno da combattere (in questo caso un virus)? vale la pena osservare il "colore" delle regioni toccate dai provvedimenti restrittivi appena emessi dal governo? Io non l'ho fatto, magari tu sì -- com'è andata?

Detto questo, 'sto corona virus non lo temo per i suoi aspetti biologici, lo temo per l'uso che ne stanno facendo e che più che evidentemente ne faranno.

P.S. Gli spacciatori e i balordi di varia risma rimarranno confinati nelle aree isolate o per quelli son pronti "corridoi riservati" a maglie larghe? Non è una domanda retorica, me lo chiedo davvero e mi piacerebbe saperne qualcosa in più.

Uno said...

Scusa, ho inviato il mio commento prima di leggere l'ultimo dei tuoi. Vedo che anche a te è balenato il dubbio che il virus possa essere inteso come stampella per un governo traballante. Pensavo d'essere l'unico paranoico.

Uno said...

Leggo su che "tutte le funzioni religiose in tutta la Lombardia sono state sospese", e mi vien da chiedermi (senza riuscire a trovare risposta da me): son state dunque sospese anche le funzioni religiose nelle moschee e negli altri luoghi di culto non cattolici? Per dirne una, i Testimoni di Geova continuano nell'opera di predicazione anche in questi giorni o hanno sospeso l'attività? Si incontrano nelle Case del Regno? Le sinagoghe? Aperte o chiuse? E così via.

Sottolineo nuovamente che non sto provocando.

Uno said...

Ho dimenticato di indicare la fonte.

K012 said...

Buongiorno, a parte che io entro ed esco dalla Svizzera, da diversi confini per motivi di lavoro, e non ho trovato particolari difficoltà. E' ancora un Gruyere, se mi consente il parallelo.
Su come invece è stata gestita l'emergenza in Italia, non me la sento di accusare ne a destra ne a sinistra. Dimostriamo come sempre di essere dei pasticcioni incompetenti. Una influenza non è possibile confinarla, pertanto sono ridicoli sia coloro che chiedevano la chiusura dei confini sia coloro (con l'appoggio di tutta la stampa nazionale) che stanno seminando il panico.
Questo virus non si differenzia da altri virus dell'influenza con la mera differenza che non abbiamo ancora il vaccino e come suggeriscono i professionisti, attualmente la "comune" influenza ha seminato centinaia di morti e centinaia di migliaia di contagi paragonata alle irrisorie cifre del coronavirus. Un anziano ricoverato da un mese scala la cronaca come ucciso dal covid19 e non a causa delle complicazioni e della debole difesa che ha pèermesso al virus di finirlo. Lo stesso per la donna affetta da polmonite, anch'essa vulnerabile al virus. Ma per i giornali (e chi ha interesse a seminare il panico) il killer è questo virus.
Sappiamo che questo virus non si è evoluto naturalmente nei mercatini, non lo abbiamo preso mangiando pipistrelli e casualmente ha il suo epicentro di diffusione proprio dove è in funzione il più avanzato laboratorio di ricerca biohazard cinese. Così come sappiamo che lo stesso laboratorio era in stretto rapporto con Prof. Lieber, un eminente batteriologo della Harvard University. Arrestato a gennaio per sospetta frode fiscale perché riceveva fondi dalla Wuhan University of Technology! Le autorità - comprese quelle cinesi - smentiscono l'affiliazione ed il governo cinese ancora punta il dito al mercato del pesce! Una grande reazione da parte del governo cinese. Una grande reazione da un piccolo paese europeo come l'Italia che oggi conta lo stesso numero di contagi e di morti di una regione cinese come lo Shandong!
Votiamo a dx o a sx è indifferente, importante è non votare i no vax.

Nessie said...

Uno, (incomincio da Uno Ultimo) se hai letto tutto il testo del mio post, avrai visto che le perplessità che poni, io le avevo già poste nel pezzo scritto. Delle moschee e sinagoghe posso solo dire che in questi giorni, Mattarella ha fatto sfoggio di kippe dopo i fatti di Berlino. Sugli orari di chiusura e di apertura, non ne so nulla, ma se vuoi puoi andare nel sito dell'UCEI (comunità ebraiche) per saperlo, e pure in quello dell'Ucoii (comunità islamiche). Se sai qualcosa, fammelo sapere, per favore.

Però devo dire che dei preti che in un momento di grande sconforto, si mettono a chiudere le chiese che sono luoghi di preghiera e raccoglimento, mi fanno letteralmente schifo. Oltre ai disagi sulle varie soppressioni di gite scolastiche, feste di Carnevale, dover anche rinunciare a un momento di preghiera, è roba da imbarbarimento. E te lo dice una che in chiesa ci va solo a Natale e Pasqua.
Bravo! Hai fatto benone a far notare questa cosa che mi è sfuggita. Ma sono giornate così ansiogene che non tutto si può mettere a fuoco.

Nessie said...

Josh, sul CoronaVirus e il NWO, ho parlato già nel mio post "Col virus dalla Cina si inCORONA il governo mondiale", non ricordo se tu avevi partecipato, ma la mia tesi era questa:

https://sauraplesio.blogspot.com/2020/01/col-virus-dalla-cina-sincorona-il.html

non dissimile al pezzo su Scenari Economici.

Circa l'impatto sui nostri servizi socio-sanitari che già erano carenti in condizioni di normalità, quel che scrivi su Bologna va esteso a tutti gli ospedali di tutta Italia. E le rassicurazioni di Mattarella e Conte mi fanno solo prudere le mani. E Dio sa se prudono! Tutti questi personaggi sono da plotone da esecuzione per alto tradimento.

PS: Quando ho scritto di Bergoglio era circa dopo mezzanotte e il suo viaggio a Bari non c'era ancora stato. Ma non mi è stato difficile immaginare che questo dannato usurpatore avrebbe ignorato l'angoscia degli Italiani, per parlare solo di "migranti". Un altro cattivo soggetto da plotone di esecuzione.

Nessie said...

Mar, che diavolo potevo saperne io delle misure straordinarie se questi cattivi soggetti non sanno gestire nemmEno l'ORDINARIO?

Nessie said...

Ciao Scarth, sulla "mira infallibile" del virus l'ho scritto prima io :-). Ma ti concedo il dono della telepatia. :-).

1) colpisce in particolare il Nord Produttivo e laborioso
2) nessuno ci informa della faccenda Toscana Prato e nemmeno del Lazio e di Roma, notoriamente aggredita da moltitudini turisti cinesi.

Allora i casi sono due:

o queste regioni sono particolarmente "fortunate", o la cosa è stata progettata ad arte, per metterci più agevolmente in gionocchio.

Nessie said...

Eleonora, Conte è saltato fuori ospite a DOMENICA IN dalla Venier, e lo sai che ha detto questo delinquente somaro? Che se anche i morti dovessero aumentare, non c'è da spaventarsi!

Nessie said...

KO12, lei rassomiglia molto a Colzani, o mi sbaglio? Lo stile è quello. E mi dica, lei voterebbe per i NO vax? A parte il fatto che non esiste un vero partito NO vax e che i 5 stelle sono dei buffoni, perché hanno cavalcato questo tema, per poi diventare più draconiani dei suoi predecessori.

K012 said...

Colzani è stato infettato, lo sostituisco temporaneamente. No, Colzani non voterebbe i NO vax ma creedo che la domanda fosse provocatoria, nel tipico stile colzaniano, meramente per indurre alla riflessione. Ovvero, cosa si nasconde dietro a questo panico dalle proporzioni inaudite? Giustamente getta liquame sui 5 stelle avendo questi dimostrato essere la fotocopia dei loro predecessori e alleati (ergo includo PD e Lega). Oggi la capacità di prendersi i voti dei pecoroni italiani si manifesterà sull'esercizio della leva propagandistica al virus. Le porgo cordialmente anche i saluti del colzani in rianimazione.

Nessie said...

Bene, siamo a Carnevale, un Carnevale con lo sfondo della nuova "peste" del XXI secolo, ma le mascherine le riconosco quasi subito. Mi saluti Colzani.

Anonymous said...

Nessie, fa paura a pensarlo, ma se l'origine di questa porcheria non è naturale nè casuale allora vuol dire che chi l'ha eventualmente concepita e somministrata ha le idee chiarissime su dove vuole arrivare. Mentre noi brancoliamo nel buio assoluto.
Per quanto riguarda la gestione sono più che d'accordo: come Paese e come sistema sanitario, per tagli sfrenati pluriennali e superficialità, ottusità e mancanza di professionalità endemiche abbiamo seri problemi a gestire l'ordinario figurarsi una cosa come questa...
Scarth

Uno said...

Nessie, ti ho presa alla lettera e ho riprovato a cercare una qualsiasi notizia sulla sospensione delle attività religiose di confessioni altre dal cattolicesimo. La mia attenzione, come già detto, si è focalizzata su islam, ebraismo e Testimoni di Geova. Ebbene, nonostante abbia usato una nutrita quantità di "chiavi di ricerca" e abbia speso più di mezz'ora a spulciare le pagine di due motori di ricerca (Google e DuckDuckGo) ben oltre la prima che mi veniva proposta ad ogni chiave, sai cosa ho trovato? Uno zero tondo. Penso di poterne dedurre che le attività legate a quelle confessioni procedono senza batter ciglio. Questo rafforza la mia convinzione che 1) non ci sia da preoccuparsi da un punto di vista sanitario e 2) lo strombazzamento su questa epidemia ha ben poco a che fare con la salute pubblica. Ora mi piacerebbe un aiutino per capire cosa ci può essere dietro, visto che neppure i cani muovono la coda per niente.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Mi ero ripromesso si non scrivere più, ma la gravità del momento è tale che non mi permette impuntature d'orgoglio.

(1) Confermo la decisione di mons. Delpini: sospesa la celebrazione delle S.Messe e della normale attività cultuale; probabilmente rimarranno le liturgie di emergenza (funerali, battesimi in pericolo di vita, matrimoni in articulo mortis, confessione, estrema unzione, etc.), ma la comunione sulla mano è decretata come obbligatoria (quindi per la mia tribù di appartenenza, ossia i cattotradizionalisti si aprono tempi duri). Fonte: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/larcivescovo-dispone-la-sospensione-delle-messe-308330.html.

(2) Si sta determinando il panico economico finanziario, poiché girano voci della chiusura delle operazioni di Borsa; al momento la CONSOB ha già dichiarato che le contrattazioni dureranno, ma sarano monitorate tutte le attività e "nel caso ci fossero crolli delle quotazioni, ne disporrà la sospensione." (https://www.milanofinanza.it/news/borsa-domani-consob-seguira-minuto-per-minuto-situazione-202002231608016939, vedere anche https://www.milanofinanza.it/news/domani-la-borsa-di-milano-sara-aperta-202002231450291402). Quindi, chiunque di voi abbia titoli nel proprio portafoglio abbia occhi bene aperti prima di gettarsi a vendere per monetizzare ricavi, poiché innanzitutto, se la CONSOB dichiara il "ALT! fermi-tutti" c'è poco da vendere, e poi cedere azioni significa permettere altri di farne incetta a prezzi stracciati, e sarebbe la pacchia che aspettano gli speculatori internazionali per accaparrarsi fette di controllo azionario delle nostre imprese, anche strategiche.

Libera nos, Domine, a flagello pestilentiae. Un abbraccio fraterno dal Pinguino.

Anonymous said...

Dear Nessie
Usciamo dalla metafora...Per chi arriva in Italia da tutti i "Paesi civili" sono stati(all'improvviso) presi provvedimenti,come blocchi,controlli,quarantene.Mi chiedo,visto che la scoperta delle zone più contagiate,come il Nord Italia,è stata inaspettata, improvvisa e esplosiva(un paio di giorni)...Che cosa stanno facendo questi dilettanti allo sbaraglio che ci governano...per prevenire e controllare la situazione che si potrebbe avere(ben più grave) nel Sud Italia,che certo è lontana anni luce dall'efficienza delle Regioni del Nord.
Gli sbarchi da paesi,molti dei quali ancora primitivi sono stati sospesi????Si requisiranno le navi che vogliono forzare eventuali blocchi?Si manderanno in galera,di corsa. eroine e simpatizzanti che comunque favoriranno gli sbarchi,senza l'imprimatur che le dovute verifiche(come si fanno SERIAMENTE nel Nord)siano state fatte.E ciò è pura fantasia.
Da stamattina seguo TGCOM 24,ma nessuno ne parla di questo cordone sanitario per proteggerci a SUD....
Quanto a Francesco 1°,comincio ad avere il dubbio(o la certezza) che forse è il Papa meno arguto,tra quelli che almeno ho conosciuto Io (a cominciare da Pacelli).
A Roma è cominciato "l'assalto ai forni",e cioè molti che stanno vuotando i supermercati,facendo scorte per molto più di un mese di autonomia.
Saluti MAR

Uno said...

Visto che sei pestilenzialmente carnascialesca, ecco.

Jacopo Foscari said...

Da un governo completamente a libro paga dei musi gialli non c'era da aspettarsi altro. D'altronde sono giallo-rossi, come la bandiera dei loro padroni con gli occhi a mandorla.

Nessie said...

Jacopo, devi dire a libro paga dai limoni, sennò ti perseguono per "razzismo" e mi fanno chiudere il blog. Fatti furbo. Vale anche per tutti noi.

Nessie said...

Sai cosa ho pensato Scarth? Che questa era la mossa che aspettavano i cravattari del FMI, per metterci sotto il loro tallone, con il debito. Commissariato.
Per il resto sai già come la penso: tre coincidenza fanno un piano (Agatha Christie). Guarda caso le regioni più colpite sono ad amministrazione e trazione leghista, sono del Nord e sono le più industrializzate. Vedremo nei prossimi giorni se il virus colpirà alla cieca o se viceversa CI VEDE BENE.

Nessie said...

Uno, grazie per l'investigazione. La tua è una deduzione molto logica: se non chiudono tutti i luoghi di culto, (compresi quelli non cristiani) se ne deduce che:

1) vogliono mettere in ginocchio (e non per pregare il Signore) l'unica religione che può dare loro fastidio

2) esiste un fine che può non essere sanitario del fenomeno.

Ma allora quale? Esperimenti di ingegneria sociale?

Nessie said...

Pinguino, grazie per le "dritte" finanziarie. E pure per la prece finale. Ne abbiamo tutti bisogno.

Nessie said...

Mar, l'assalto ai supermercati è in atto anche in Lombardia ed Emilia. E non solo nelle zone contagiate.
Su Bergoglio. Mi spiace, ma non sono d'accordo con quanto scrivi. Non è solo un "non arguto", ma è parte integrante di quel progetto mondialista che mira al nostro genocidio di nativi, cristiani, occidentali, europei e italiani.
Bergoglio non vuole che ci siano nativi e autoctoni osservanti del vero credo. In caso contrario si sarebbe opposto alle decisioni di chiusura delle chiese.
Lo ha ben espresso UNO, che non ha certo l'aria di essere un bigotto osservante.

Nessie said...

Uno ho letto il link, ma sapevo già che le maschere veneziane col becco servivano proprio per ripararsi dalla peste. Spesso venivano usate dal medico o dallo speziale (i farmacisti di allora) per questo scopo. Carnevale e Peste è sempre stato un binomio inscindibile. Ci si diverte per esorcizzare il Morbo e la Morte.

Uno said...

Uno passa per paranoico, ma...

Verso le due del pomeriggio un "inviato" su una rete che non ricordo "recita" la sua notizia, affermando che "la paz... il paziente zero non è stato ancora individuato". Noto subito lo svarione e commento con mia moglie "nota: questi sanno già che si tratta di una donna ma evidentemente la cosa non deve trapelare, per cui fanno melina". Ora sono le 23:30 e... guarda un po' cosa leggo su Vox news...

Altra cosa, ricordi quando ipotizzavo che tutta questa manfrina potesse far parte anche di un modo per offrire quatti quatti una stampella a un governo in crisi? Be', sempre su Vox News, alla stessa ora, cosa ti leggo? Questo.

So di non essere un genio, ma evidentemente non sono neppure del tutto scemo. Oppure sono in buona compagnia.

Nessie said...

Letto, sei decisamente un "malpensante" (giustamente) che però è in buona compagnia. La faccenda della Toscana "senza contagiati" che ho sottolineato nel post, è appena stata rimarcata da una vignetta di Krancic che puoi vedere a destra della pagina di Vox. Anch'io sono in buona compagnia. Per fortuna.

Cangrande said...

Ciao Nessie.
Segnalo, su questo argomento un link sulla recentissima analisi di Federico Dezzani.

Che stimo moltissimo. Anni fa (allora non volevo crederci, ma i fatti gli hanno dato ragione), spiegava e dimostrava che i 5 stelle erano/sono un "asset" inglese.

http://federicodezzani.altervista.org/coronavirus-e-quarantena-litalia-sotto-i-cannoneggiamenti/

Nessie said...

Io invece non sono una patita di Dezzani, mi dispiace. Quanto a voler vedere i 5 stelle come dei tarocchi al servizio delle éLites, non c'è bisogno di essere laureati alla Bocconi, per capirlo.
In ogni caso, mettersi sotto la protezione cinese, per schivare quella anglo-americana è un cadere dalla padella alla brace. Resta il fatto che la famigerata "trazione tedesca" non porta cose buone nemmeno a noi.
Una curiosità: è arrivato un passeggero infettato dalla Germania. Non è che il coronavirus viaggia un po' dappertutto, ma il focus me(r)diatico illumina (si fa per dire) solo noi?

Nessie said...

Quel che Dezzani ha omesso di dire nel suo nebuloso articolo è che abbiamo quinte colonne comuniste cinesi in patria. Continuano ad arrivare cinesi a Prato, ma per Rossi, tutto va bene Madama la Marchesa:

https://voxnews.info/2020/02/24/coronavirus-altri-600-cinesi-in-arrivo-a-prato-non-sappiamo-dove-metterli-e-emergenza/#respond

Cosa ne è di quei 2500 appena giunti dal Capodanno cinese? Anche solo statisticamente ragionando, è impossibile che siano tutti immuni e sani come pesci.

Cangrande said...

Non condivido tutto, ma su macroeconomia e politica strategica, avercene....

Nessie said...

Intatanto Fedriga nel Friuli-Venezia Giulia chiude e mette in quarantena:

https://voxnews.info/2020/02/24/friuli-fedriga-mette-in-quarantena-i-clandestini/#respond

Nausicaa said...

Salvini ha denunciato Rossi per i 2.500 cinesi non monitorati:

https://www.ilprimatonazionale.it/politica/coronavirus-salvini-denuncia-presidente-toscana-rischio-salute-146839/

spariamo che la denuncia vada in porto e non incontri un magistrato... "cinese".

Nessie said...

Quella finale, è una bella battuta. :-) Cercare di cacciare questa gentaglia disgustosa per vie istituzionali è, a mio avviso, fatica sprecata.

Nessie said...

Qui, un link molto importante: sacerdoti ribelli celebreranno la Messa tridentina (cioè in latino) in Lombardia:

http://www.sodalitium.biz/sante-messe/milano/

ricordo che ai tempi delle grandi epidemie la chiesa era sempre in prima fila, per rosari e preghiere con la comunità dei borghi.

Anonymous said...

Non è che il coronavirus viaggia un po' dappertutto, ma il focus me(r)diatico illumina (si fa per dire) solo noi?
Ma certo il virus è già dappertutto e non è che francia e germania abbiano "quarantenato" più che da noi.
Oltrela cina gli unici che abbiano preso soluzione drastiche sono i russi: frontiere chiuse e 4000 "arrivi" dalla cina ( in stragrande parte cinesi) in quarantena ..in siberia.
E allora ? Se uno ascolta questo signore
https://www.maurizioblondet.it/le-responsabilita-delloccidente/
e si ricorda di Attali e unisce tutti i puntini ne deduce il seguente "progetto" dei nostri "superiori icongniti"
1) una " pandemia" da ARMA BIOLOGICA DEPOTENZIATA è stata lanciata contro la cina in una "guerra non convenzionale"
2) probabilmente il virus è mirato alla etnia Han e a "ridurre" la popolazione anziana ANCHE in "occidente"
La "crisi" risolverebbe tutti i problemi che i " superiori incogniti" hanno : abbattere la cina , "sostituire" il "corpo elettorale" in occidente ", liquidare i "costi pensionistici" , centralizzare il potere politico in nome de "l' emergenza", e ( soprattutto) Liquidare la LORO bolla finanziaria senza i contraccolpi politici che avvennero negli " anni trenta" ( sentito il "pappagallo bergoglio" ? )

E nelle "pieghe" de l' operazione ognuno dei " soci esecutivi" cerca di "migliorare " la propria condizione di forza ai danni di quelli più deboli. E i più deboli di tutti siamo noi in mano ad una elite di traditori e incapaci e .
Quindi noi avremo il MES e la distruzione del tessuto economico ancora in grado di competere con gli €uropadroni ( il lombardoveneto).

Ed IN PIÙ con questi TRADITORI e INCAPACI bisognerà essere " responsabili" , come appunto ci hanno già fatto sapere Giorgia&Silvio ☹

ws

Nessie said...

Guarda, tre coincidenze fanno un piano - diceva Agatha Christie. E le tre regioni più benestanti, più produttive e bene amministrate di Italia (governatori leghisti), sono state inspiegabilmente aggredite. Ora dopo l'aggressione sanitaria, aspettiamoci quella economico-finanziaria. L'idea del virus "ammazza-anziani" l'ho pensata anch'io: niente pensioni, niente welfare (peraltro pagato da chi ha versato contributi di tutta una vita): un bel RISPARMIO PER LE CASSE dello stato!
Ma ha anche ragione Marcello Pamio nel suo articolo sugli esperimenti di ingegneria sociale e sulle dinamiche collettive indotte dalla paura, che vanno sempre nella stessa direzione.

Ero in viaggio in auto e non ho mai visto il tratto della Tangenziale Ovest con così poco traffico. A Codogno e bassa lodigiana, la gente sta impazzendo, a causa delle misure troppo draconiane e dell'isolamento nelle casa-prigione.

Meloni ha parlato chiaro sulle garanzie richieste da parte di questo governo. Il Gano di Arcore e Farsa Italia diamola già come stampella e flebo in funzione. Occorre tenere a freno anche Giorgetti e i suoi machiavellismi varesotti.
Visto il video segnalato. Chiuse le università, ma frontiere aperte e sbarco a Pozzallo di 274 "migranti". La Lamorgese è un'altra da plotone di esecuzione.

Occhio a OMS e FMI e future mosse !

Anonymous said...

Sottoscrivo più che mai la regola delle tre coincidenze e sottoscrivo anche le ipotesi di Ws: in effetti per Lorsignori questo virus ha qualcosa di "miracoloso", un toccasana, in quanto a fortuna. E naturalmente sarà solo una fortunatissima coincidenza il casuale raggiungimento di tutti i loro scopi nonchè realizzazione dei loro sogni che evidentemente nonostante le palesi accelerazioni degli ultimi anni su ogni fronte andava troppo a rilento. Ci voleva un altro "11 settembre".
Speriamo di sbagliarci ma purtroppo, come sempre, capiremo troppo tardi dove volevano andare a parare. E non sarà qualcosa di buono per il genere umano.
Scarth

Nessie said...

In particolare per noi. La Borsa, tanto per cominciare è andata a picco a partire da Piazza Affari di MI. Poi, privare l'Italia del turismo (musei e pinacoteche chiusi), dei teatri come La Scala e la Fenice, della cultura in genere (perfino la bibliotechina comunale delle cittadelle lombarde non contagiate sono chiuse), significa non solo sottrarre una fetta di PIL, ma anche delle risorse spirituali per poter sopravvivere. Ancor di più se parliamo di chiese e cattedrali, perbacco!

Per quanto riguarda i video che ha messo ws, è probabile che questa sia un'arma batteriologica. Poco importa che salti fuori dai laboratori cinesi o da quelli atlantici. Sono le conseguenze tragiche che contano.

Sì, può essere definito un 11 settembre della salute pubblica, tanto per intenderci.

Nessie said...

PS: poi questa emergenza serve a far passare LEGGI LIBERTICIDE, come quella sulle intercettazioni. Perciò, cari Meloni e Salvini (Berlusconi lo do per perso) niente tavoli negoziali con i nostri assassini.

Anonymous said...

https://comedonchisciotte.org/il-coronavirus-potrebbe-essere-in-grado-di-diffondersi-a-livello-mondiale/
https://comedonchisciotte.org/31-gennaio-qualcuno-anticipa-che-loms-commissariera-litalia-sul-coronavirus-solo-una-bufala-di-4chan/
ws

Alessandra said...

Oggi pomeriggio erano praticamente certi che il "paziente zero" fosse stato individuato ad Albettone (Vicenza), adesso "si scopre" che non è lui ... ma va'?

https://voxnews.info/2020/02/24/coronavirus-paziente-zero-non-e-di-albettone/

L'ultima di Conte è l'eventuale presa in carico anche delle prerogative dei governatori perché, dice, "il sistema sanitario nazionale è costruito su base regionale e non è predisposto per affrontare una emergenza come questa" e bisogna "evitare che alcuni presidenti di regioni fuori dalle aree di contagio possano adottare iniziative che non sono giustificate".
La risposta di Fontana non si è fatta attendere: "irricevibile e offensiva".

https://www.agi.it/politica/news/2020-02-24/coronavirus-conte-poteri-regioni-7200755/

Anonymous said...

Come medico che si occupava di batteriologia in funzione anche di prevenzione ed epidemiologia sono schifata dal comportamento della classe politica : gestione dell'emergenza nelle mani di incapaci arroganti e incompetenti, preoccupati unicamente del pericolo xenofobia e di proteggere i loro amati migranti.
Purtroppo non ho più le "mani in pasta"e non ho il polso della situazione ma ancora c'è molto da imparare su questo agente patogeno di certo è che il suo genoma è al 75% uguale a quello del virus della SARS.
Le ultime esternazioni di conte sono allucinanti: https://www.liberoquotidiano.it/video/italia/13567605/coronavirus-giuseppe-conte-ospedale-protocolli-non-rispettati-epidemia-untore-codogno.html.
Non commento, ho la nausea.
Maria Luisa

Nessie said...

Ciao Ale, ti invito a leggere quei due ottimi link messi da ws. In particolare quell'articolo di Paul Craig Roberts, molto illuminante! Tutta questa storia del "paziente zero" ha del surreale. E mi pare l'ultimo dei problemi, rispetto all'emergenza in atto.

La faccenda di Conte che chiede "pieni poteri" dopo aver fatto del sarcasmo becero contro Salvini in aula accusandolo dello stesso vizio, è da personaggio untuoso, viscido e velleitario qual'è. Non riesce a gestire nemmeno le sue funzioni ordinarie, figurarsi quelle straordinarie!

Nessie said...

Questa versione della bio-ingegnerizzazione del virus e di come può essere funzionale e politiche autoritarie, mi persuade:

https://comedonchisciotte.org/il-coronavirus-potrebbe-essere-in-grado-di-diffondersi-a-livello-mondiale/

Nessie said...

Ciao Maria LUisa, letto le affermazioni aberranti di Conte. Ora si improvvisa anche scienziato. Leggi la faccenda della manipolazione bio-ingegneristica del virus nel link qui sopra. E' possibile, secondo te, visto che sei del ramo ?

Anonymous said...

l' uscita del megatraditore che "accusa" la sanità del lombardoveneto per poterne commissariare le regioni è una conferma della mia teoria ed anche un buon segno.

Nella mia teoria , confermata dalle MINIME "campionature" fatte OVUNQUE in "occidente" ( salvo appunto il "lombaroveneto" ) il covid-19 è mirato sulla etnia han e in "occidente" "funziona" come una "brutta influenza" finalizzata ad ammazzare malati terminali e vecchi.
Quindi noi qui in italia siamo dentro una ps-op finalizzata a far fallire e commissionare il paese. Per questo il megataditore ha splancato le fontiere ai cinesi e ha sputtanato il lombaroveneto e l 'italia davanti a tutto il mondo.

Ma le ps-op non possono durare all' infinito, e i numeri stanno dimostrando che da noi il covid-19 è solo una "brutta influenza", per questo il megatraditore vuole commissariare le sanità regionali. Lui vuole apparire il " salvatore della patria" nello stesso tempo che la consegna ai boia di bruxelles.

ws

Nessie said...

Papale papale: è un gran pezzo di me...a! Incompetente, borioso, velleitario, servo, banale nelle sortite, collaborazionista della peggior sottospecie umana con le élite. Si sente ganzo ed è solo un Pirla. Dovrei fare un elenco lungo come le pagine bianche, ma serve solo a sfogarci qui. Ora per colpa sua, bambini in giro senza istruzione, ragazzi senza attività sportive, la sottoscritta non può andare in piscina, feste di Carnevale sospeso fuorché nella regione in cui continuano ad arrivare cinesi, cioè la tua. Vigliacco se questi viareggini si permettono di fare caricature e carri allegorici contro un cinese di cui sono strapieni.

Nessie said...

PS: la Billi ha ragione nel dire che vogliono commissariarci sotto quella banda di farabutti dell'OMS.

Anonymous said...

Se dopo le stranezze, le coincidenze e la "mira" che abbiamo notato, se dopo le dichiarazioni di Giuseppi inizia una campagna di mostrificazione mediatica standard di Lombardia e Veneto magari con seguito diciamo "legale" e commissariamento finale, considerata anche la stranissima assenza di casi anche negli altri Paesi ligi alla UE, possiamo avere la matematica certezza dell'origine artificiale di questa porcheria. Giuseppi è pericoloso. L'ha dimostrato. Ed è dimostrato che "qualcuno" l'ha voluto esattamente dov'è. Speriamo di sbagliarci e non vedere anche questa.
Scarth

Nessie said...

Mettiamoci anche lo strano caso di regioni comuniste impestate dai cinesi reduci dal Capodanno di cui non si parla. Per quanto riguarda l'innominabile omiciattolo, siamo tra tutte le altre cose, anche alla dittatura dei terroni incapaci come lui, contro i polentoni efficienti. Non sarà politicamente corretto, ma è così.

Anonymous said...

Dear Nessie
Stralcio una frase da una tua risposta.
"Sì, può essere definito un 11 settembre della salute pubblica, tanto per intenderci."
Su ciò che accadde l'11 settembre, ci sono centinaia di libri,filmati(uno di Blondet),che a chi li legge o vede lascia il dubbio pesante,del "Cui prodest".scelus is fecit).E c'è spazio per i malpensanti e scettici ,per scenari diversi.
Torno al Problema. Con la Cina ci traffica(e da tempo) Tutto il mondo.Hanno una forza lavoro "non specializzata" infinita a costi infimi...ed è quindi il Paradiso Terrestre del risparmio sul costo lavoro salariato non specializzato.,che pesa non marginalmente, sul costo finale del prodotto.
Ebbene,tutto il mondo industriale,va e viene liberamente dalla Cina....Eppure(non considerando gli Stati confinanti,che è da aspettarsi che siano i primi a rimanere contagiati)....lo Stato più lontano,dalla Cina,e più Colpito dal contagio è l'Italia,e ancor di più le Regioni industriali,del Nord:il Lombardo Veneto...peraltro le più moderne per quanto riguarda la Sanità.
Io credo poco alla jella,un poco al caso,ma più ad altri possibili fattori.
Per essere conciso,come mi raccomandi...quando la mia Ditta approdò in Cina a Pechino,negli anni inizio 80(e c'ero anche Io)a Pechino(senza nemmeno un grattacielo) non c'era una produzione e relativa rete di distribuzione di gas di città(poi fatta da Noi).I Cinesi come combustibile,in casa, usavano oltre legno e carbone anche tavolette di sterco essiccato delle loro vaccherie.
Ma prima che Noi arrivassimo trovammo(solo come esempio) già la da molto tempo, p.e.molte ditte di articoli di moda d'oltralpe,che poi vendevano in casa.
Finisco:ma possibile,che poiché tutte le Nazioni industriali al mondo che vendono in casa loro e anche fuori. prodotti Cinesi ,con scambio "intenso",da molto tempo, nei due sensi, di Maestranze e Lavoratori...Un va e vieni intenso dalle due parti......gli unici "SFIGATI" sono stati e ancora lo sono, solo le Regioni del Nord Italia?.... A mio parere No!Non ci si aspetta che ciò sia possibile!
IL calcolo delle probabilità(del quale ho vaghi ricordi), non si presta a confermare questo caso...e forse c'è da studiare se forse ci fosse mai qualche cosa di strano che ci sfugge (o ci nascondono)...."E 'sto paziente zero",che da solo avrebbe contagiato tutti a scaletta,che dicono c'è ma non si trova,malgrado un team di matematici,che lo sta cercando anche usando modelli matematici per trovarlo.E'una ipotesi plausibile?
Uno solo(o meglio una EvA o Pandora) che ci ha rovinati tutti.O invece più vari e diffusi sono i casi tra loro indipendenti?
Agli esperti "l'ardua Sentenza".
Nessie,una domanda per te:Sei capace di trovarmi in Italia,in Europa,nel Mondo una città senza il classico quartiere cinese(con traffici nei due sensi con la Madre Patria)?....miracolosamente,però tutti esenti(fino ad ieri) da contagi ed epidemie(Vedi p.e. quello a Roma fortunato. di Piazza Vittorio).
Saluti MAR

Nessie said...

Rispondo alle domande:

1) Non ho mai visto in vita mia, un funerale cinese. Dove vanno a morire i cinesi?

2) I negozi e i commerci cinesi ottengono tutti i vantaggi dalla burocrazia della Camera di commercio ( peraltro odiosa e ostacolante con i ns. commercianti).

3) I negozi e i commerci cinesi ottengono il vantaggio della tolleranza dalle ASL che non praticano quasi mai chiusura TOTALE nei confronti delle loro scarse norme igieniche. E nemmeno dai comuni che non vengono a controllarne l'abitabilità.

Non c'è una città d'Italia che non abbia la sua Chinatown (a Roma, Tor Pignattara, ad esempio).

Pertanto il triangolo lombardo-veneto circoscritto (la cosiddetta "zona rossa"), è stato artatamente voluto dai Prefetti su ordine di questo disgustoso governo.

Anonymous said...

Ciao Nessie manipolazioni geniche per curare malattie ereditarie sono state effettuate. In questo caso non saprei risponderti anche se non le ritengo impossibili.

Maria Luisa

Nessie said...

L'essenzial è che nel leggere l'articolo di Paul Craig Roberts, ci si renda conto che la "narrativa" sui pipistrelli infetti stia cadendo. Poi è chiaro che come in tutte le guerre (e questa batteriologica la è) la prima vittima è la verità.

Vanda S. said...

Qui negli USA tutto e' come sempre.....a malapena se ne parla....quello che sta succedendo in Italia mi lascia sbigottita!

Uno said...

Più che guerra batteriologica la chiamerei terrorismo mediatico. Una colossale montatura della quale possiamo immaginare svariate finalità, senza purtroppo avere elementi per individuarne una certa ed univoca. Probabilmente esiste un ventaglio di finalità per le quali non possiamo addivenire a dimostrazioni, mancandoci le informazioni necessarie, cioè informazioni che siano veritiere.

Quando mancano informazioni credibili, è lecito ipotizzare il peggio. Difficilmente si sbaglia. E dubito che i manipolatori stiano solo dalla parte del governo corrente, ché all'opposizione sanno ma tacciono e partecipano al "gioco delle parti".

Nessie said...

C'è di che esserlo, Vanda. Stiamo sempre più precipitando dal piano inclinato.

Per completare la casistica del razzismo anti-italiano (quello che non ottiene visibilità mediatica né avvocati difensori) eccoti questa fotografia: 2.500 cinesi arrivano freschi freschi dal Capodanno cinese da zone colpite da virus e ottengono il beneficio della "libera circolazione degli uomini, delle merci, dei capitali e dei virus". Il nostro Niccolò friulano di anni 17 risultato poi "negativo" a tutti i test, è stato prelevato in aeroporto, intubato, incellophanato e trasportato via d'urgenza per ulteriori infiniti accertamenti.

https://voxnews.info/2020/02/17/coronavirus-proteste-cittadini-contro-rientro-2500-immigrati-cinesi-in-toscana/

Inoltre, chiudono e blindano le università, ma lasciano aperti i porti per gli sbarchi dei clandestini.

Nessie said...

Non solo, UNO, non solo! I me(r)dia stanno sempre dalla parte di tutte le operazioni losche ad opera delle élites e fanno del terrorismo. E su questo non ci piove. Ma questi criminali sono capaci di bio-ingegnerizzare virus come quello della Sars, e renderli indebellabili provocando vittime. Leggi i link messi da ws. R. Craig Roberts, ha parlato chiaro. Le armi batteriologiche sono tipiche di chi sogna un mondo senza frontiere. Poi è chiaro che dietro a queste malvagie intenzioni ci sono i merdia che soffiano sul mantice, creando altri effetti "virali" come il panico e tutto il resto che vediamo. Ma l'obiettivo è sempre quello a lungo vagheggiato: ITALIA DELENDA EST.

Anonymous said...

Dear Nessie
Una notizia veloce,personale, ricevuta via MAIL, a tutti gli aderenti alla seguente Associazione Sindacale.
Niente di stratosferico,solo un comunicato agli aderenti...ma anche la FEDERMANAGER(Associazione Sindacale Dirigenti di Aziende Industriali)avverte che data l'emergenza non erogherà servizi dal 24/2 al 9/3.
Giustamente tu potresti commentare...."e chi se ne frega",non ci preoccupiamo certo di ciò.....lo stesso faccio Ia stessa considerazione,con tutto il casino che si è creato in giro,ne prendo solo atto,e finisce là.
Ma,una considerazione è però dovuta....Se anche ,la FEDERMANAGER Sindacato ad un livello medio/alto di competenza nella gestione del buon andamento industriale delle aziende della nostra Naziooe,si preoccupa,vuol dire che ...i proclami dei nostri governanti,non convincono,e valgono meno delle chiacchiere al mercato.
E quindi,"a memoria"riporto un consiglio , che gli darebbe il nostro Padre Dante,a valle dei loro recenti proclami:
O voi che siete in piccioletta barca....tornate a riveder li vostri liti (Dante,Paradiso,Canto 2°)
Saluti MAR

Nessie said...

Mar, fosse solo la Federmanager! qui abbiamo fior d'aziende che nel breve tempo se ne vanno a gambe all'aria e pure turismo-spettacoli-cultura e arte fanno parte del "made in ItalY" che porta Pil. Criminali è dire poco.

Nessie said...

Segnalo questo interessante articolo di Sallusti (lo zio Fester) che ha scritto stavolta un pezzo encomiabile sul razzismo anagrafico in corso d'opera, a proposito di Covid-19. Della serie, uccidere un anziano non è reato:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-nuovo-razzismo-morto-era-anziano-1831718.html

Alessandra said...

Ho letto proprio ieri sera l'articolo di Sallusti, Nessie.
Ci pensavo anch'io.
Sono giorni che sento in giro questo mantra del "ma era anziano e/o già malato, sarebbe morto comunque".
Sebbene credo molti lo dicano per attenuare la paura del contagio, provo un senso di fastidio, come se si trattasse di rottami da smaltire.
Come sono certamente considerati da Lorsignori ed esecutori.

Nessie said...

Infatti Ale. Poi come dice giustamente lo "zio Fester" (sempre vestito in nero), si inizia dall'anziano, si possa all'uomo di mezza età adulto, poi al giovane E' un'emerita stronzata me(r)diatica quella di voler ad ogni modo minimizzare. Senza contare che il piano Kalergi e la varia letteratura orwelliana, prevede la sostituzione demografica proprio a partire proprio dagli anziani.
C'è un'altra cosa che mi turba ed il rammollimento del centrodestra che sta cedendo su tutti i franti all'appellO " fuori c'è il coronavirus, volemose bene".

Che fine ha fatto il decreto intercettazioni con il Trojan nei cellulari? Tu ci hai capito qualcosa?

https://www.repubblica.it/politica/2020/02/25/news/intercettazioni_la_camera_vota_la_fiducia_opposizioni_sul_piede_di_guerra-249541526/

Anonymous said...

Ho notato anch'io queste tartufesche, immonde, affermazioni sugli anziani come se fossero dei paria, dei non degni, degli esseri inferiori. Condivido le vostre considerazioni e l'articolo di Sallusti. Non dimentichiamo che tra i nostri illuminatissimi "intellettuali" e i loro pari seguaci al dettaglio c'è chi considera immorale (sic) curare anziani, ammalati gravi e disabili cioè i fondamenti della nostra civiltà raggiunti a caro prezzo dopo migliaia di anni dalla barbarie. Questa faccenda sta tirando fuori il peggio. E, in quanto ad equilibrio e fortezza, già non eravamo messi bene prima.
Scarth

Nessie said...

Oggi il Pampurio della Pampas si è degnato di spendere una parola verso quei poveracci di Codogno e zone rosse. Si vede che a forza di leggere improperi sulle sue dichiarazioni immonde di questi giorni, vorrebbe tardivamente riparare. Intanto ho visto scene nella bassa lodigiana che mi ricordano il trattamento riservato nelle valli dei lebbrosi: gente che porta viveri per la sussistenza e che viene bloccata a distanza. La mia domanda: ma se si fosse trattato di una comunità di cinesi, avrebbero attuato le stesse misure ghettizzanti?

Anonymous said...

da qualche giorno mi sto ponendo la seguente domanda, e nemmeno blondet è riuscito a dare una spiegazione:
il "vairus" sta colpendo in particolare cina, iran ed italia, ovvero, rispettivamente, il nemico economico degli usa, il nemico politico degli usa, ed il paese europeo che ha fatto accordi con la cina per il 5g e la "via della seta" (con tanto di presa di posizione ufficiale da parte del dipartimento di stato che ha stigmatizzato il tutto)
è solo una coincidenza?
ah, saperlo !

saluti

AS


ps
il decreto intercettazioni verrà approvato domani dalla camera (il governo ha messo la fiducia) e prevede, in estrema sintesi:
1) più intercettazioni
2) la possibilità di utilizzare le intercettazioni fatte in un processo anche per fare un altro processo (la cd "pesca a strascico")
3) il trojan, ovvero una microspia che viene installata direttamente sullo smartphone e che registra tutto quello che fai e che dici (attiva microfono e telecamera da remoto).
le intercettazioni fatte coi trojan potranno essere utilizzate anche in altri procedimenti, con riferimento ai reati più gravi.

nell'incomprensibile silenzio generale, l'unico giornale che ha affrontato il problema è stato "il riformista" di sansonetti:

Cangrande said...

Inoltre... sono sicuro di una cosa.

Avete notato la congiura del silenzio su questo fatto ???
NESSUNO ha chiesto/indagato se chi si è ammalato, AVEVA FATTO IL VACCINO !!!

Sono sicurissimo che TUTTI (o quasi) lo avevano fatto.
I vettori di questa specie di virus erano nel vaccino.

Nessie said...

Grazie AS, quindi domani c'è la fiducia? Bello schifo

Nessie said...

Cangrande, niente di più probabile

Nessie said...

Ho appena aggiornato il blog, perché l'argomento coronavirus merita una prosecuzione.

Alessandra said...

Mando qui il mio commento Nessie, perché riguarda un'altra porcheria che Conte si appresta a fare, complice la cortina di fumo alzata dai msm, che parlano praticamente solo del coronavirus.
Sulle intercettazioni ha già risposto AS.
Domani sarà un giorno nefasto per l'Italia perché, oltre al voto per l'approvazione definitiva del cavallo di Trojan, Conte vedrà Macron, che si trova già a Napoli per un vertice che rischia di rendere ufficialmente l'Italia lo zerbino della Francia.
L'ineffabile "avvocato del popolo" ha deciso, infatti, di riesumare il trattato del Quirinale, un accordo tra Italia e Francia che Micron era pronto a siglare con un più che compiacente Gentiloni già nel 2018. Poi però il governo cambiò colore e non se ne fece più nulla, almeno fino al ritorno del PD.

https://it.insideover.com/politica/distratta-dal-virus-ecco-le-bombe-che-attendono-litalia.html

https://www.startmag.it/mondo/trattato-francia-italia-una-sciagura-per-noi-parola-del-prof-pelanda/

Nessie said...

Ora sposto il tuo commento anche su di sopra, perché Oreste dice pressapoco le stesse cose. Sì, domani l'opposizione mostrerà la sua irrilevanza. Mi spiace dirlo, ma è passata la linea "c'è il coronavirus, volemose bene".

Vittoriano said...

...
Golpisti all'ombra del coronavirus, di Thierry Meyssan
https://www.voltairenet.org › article209574
3 giorni fa - Mentre le popolazioni hanno gli occhi puntati sui dati della progressione del contagio da coronavirus,
nei governi è in atto un profondo riassetto, che consente ai gestori della salute pubblica di prendere il sopravvento sui politici.
Dietro le quinte, banchieri e militari si agitano sperando d’accaparrarsi il potere e d’usarlo a proprio vantaggio. . . .

<<... Quindi le domande poste dal portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian
su una possibile liberazione deliberata del virus da parte dell'esercito americano hanno senso.>>
Thierry Meyssan


...
Secondo il Global Times, George Webb di Washington DC, nei suoi video, ha affermato che Maatje Benassi, un pilota diplomatico armato e ciclista che era a Wuhan per i Giochi del mondo militare del 2019, potrebbe essere paziente zero del Covid-19 a Wuhan.
Lei e altri ufficiali dell'esercito americano avrebbero presumibilmente visitato il famoso mercato della fauna selvatica di Wuhan e altri siti. Ma la parte più interessante delle scoperte di Webb è che all'interno della delegazione dell'esercito americano, c'era un'altra ufficiale donna che aveva lavorato a Fort Detrick.

Secondo Wikipedia, Fort Detrick, con sede nel Maryland, fu il centro del programma statunitense di armi biologiche dal 1943 al 1969. Dal 1969, Fort Detrick ha continuato la ricerca difensiva sui patogeni mortali, tra cui il virus Ebola e la ricina altamente tossica. È stato coinvolto nel test di possibili vaccini per il virus mortale Ebola.

Secondo un rapporto del 6 agosto dell'anno scorso sul portale di notizie online britannico The Independent, la ricerca di laboratorio a Fort Detrick è stata ordinata dal CDC di chiudere a luglio 2019 a causa di "fallimenti nella gestione dei pericolosi agenti patogeni all'interno" e "paure di fuga"...


Breaking News: squadre russe CBRN in Italia ... - Sa Defenza
https://sadefenza.blogspot.com › 2020/04 › breaking-news-squadre-russe-c...
Breaking News: squadre russe CBRN in Italia confermano l'attacco biologico in corso, non è a causa del coronavirus
1 giorno fa

Italia sotto attacco militare | Federico Dezzani - Blog
federicodezzani.altervista.org › italia-sotto-attacco-militare


Il vice primo ministro giapponese: L'Oms dovrebbe essere ...
https://neovitruvian.wordpress.com › 2020/04/01 › il-vice-primo-ministro-...
1 giorno fa - Il vice primo ministro del Giappone afferma che l'OMS
dovrebbe essere chiamata “Organizzazione Cinese della Sanita`”.


Bill Gates vuole un “certificato digitale” per identificare chi ...
https://neovitruvian.wordpress.com › 2020/04/01 › bill-gates-vuole-un-cer...
1 giorno fa - Bill Gates vuole un “certificato digitale” per identificare chi ricevera` il vaccino per il Covid-19.


ID2020: è in arrivo la vaccinazione digitale per tutti? – La ...lacrunadellago.net › 2020/03/18 › id2020-e-in-arrivo-la-vaccinazione...
https://lacrunadellago.net/2020/03/18/id2020-e-in-arrivo-la-vaccinazione-digitale-per-tutti/
18 marzo 2020 - Nel suo sito ufficiale si legge che ID2020 è una sorta di partnership ... evoca il Marchio della Bestia profetizzato nell'Apocalisse di Giovanni.
...