Nessie New Logo

18 November 2019

Il Passo delle Sardine



 Giorno di S. Oddone. Stiamo all'erta perché le elezioni regionali  in Emilia-Romagna sono  una partita pesante. E' ingenuo pensare che si tratti solo di localismo e di eventuali risultati amministrativi e perciò parziali, che non vanno a intaccare il quadro politico generale. Si tratta di più, di ben di più: è in gioco lo sfaldamento del partito erede del comunismo sovietico che è uscito pressoché intatto da Tangentopoli con la sua potente (ma non gioiosa) "macchina da guerra". E ora quella partita non vuole perderla a nessun costo. Pertanto spuntano come funghi, movimenti apparentemente spontanei, ma in realtà ben pilotati, all'insegna dei "presidi antifascisti",  dei  sit-in democratici, cortei spontanei di protesta della cosiddetta  "società civile".Temono pertanto,  che cada il Muro dell'Emilia-Romagna con annessa Val D'Enza e Bibbiano. Per questo sono così preoccupati da evocare e richiamare banchi di sardine impazzite, quale nuovo logo.
E' successo non più tardi di giovedi sera davanti al PalaDozza a Bologna, dove Matteo Salvini ha lanciato la candidatura di Lucia Borgonzoni alle elezioni regionali in Emilia RomagnaE' nata così tutt'altro che "spontaneamente" la nuova stagione di rivolta contro il dilagare del centrodestra, col nuovo simbolo del movimento: le sardine. Il flash mob, organizzato in piazza Maggiore da Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa, è stato, alla faccia dei giovani piddini e/o comunque collaterali al Partito,  una pugno nello stomaco alla democrazia. Scendere in piazza per "negare l'agibilità politica" ai partiti rivali dell'opposizione, non può essere preso come esempio democratico  ma dovrebbe essere condannato da tutti, "giornaloni" in primis, che invece mostrano con benevolenza di credere alla favoletta dei "movimenti spontaneisti" e dei "cittadini bolognesi" che si mobilitano per conto proprio.

Ma qui di spontaneo non c'è niente. Finalmente  dopo poche ore si dipanano le nebbie anche se non ci voleva molto a capirlo. L'articolo di Vivardelli sul "Giornale" fa luce su chi c'è dietro al movimento delle sardine, con tanto di nomi e cognomi. Giovani di area piddina, movimenti falso-civici come " Emilia-Romagna Coraggiosa", la lista di Soros che sostiene il bis del governatore Stefano Bonaccini, Elly Schlein e Roberto Morgantini delle Cucine popolari. Poi c'è la giovane Samar Zaoui leader delle "sardine" (d'acqua dolce) modenesi, e via cespugliando. 
La sinistra sempre si serve dei cespugli in nome dell'"antifascismo" più becero e protervo - quello che, in realtà, impedisce agli altri partiti rivali l'agibilità politica ed elettorale, sancita da quella Costituzione che è "la più bella del mondo" solo a giorni alterni. Il messaggio è sempre questo: se non parlate tanto meglio. Se non avrete nemmeno uno spazio né un teatro a disposizione per spiegare il vostro programma, tanto meglio per noi, poiché il Bene siamo noi. Pertanto Bologna è  "cosa nostra". 

Come suol dirsi, piazza (Maggiore) piena, urne vuote e a favore della Lega. Ma quel che mi indigna di più sono i cronisti e i mezzibusti Rai nonché i pennivendoli dei "giornaloni" che parlano dell'"altra Bologna", di "società civile" e altre panzane. Soros aveva già preavvertito che si sarebbe attivato a dare una mano, e una lista a sostegno di Bonaccini esiste già : "Emila-Romagna coraggiosa".
Non dimentichiamo però che lui si sente quasi "bolognese" per aver ricevuto proprio a Bologna da Prodi la laurea honoris causa e per essere stato azionista della Coop. Ce ne siamo scordati?
Perciò...sniff! sniff!... più che odore di sardine grigliate, queste insurrezioni puzzano lontano un miglio di gente come lui. Lui (e quelli come lui) è uno Stregone nel promuovere "eventi" rivoluzionari mondiali e/o pseudo tali. Prepara gadget, loghi, colori, crea immagini-simbolo che poi fanno il giro del mondo. Dopo i nomi dei fiori (rose, gelsomini) dopo i colori (arancione, amaranto, verde, viola) , ora tocca ai pesci. So che lui sogna perfino  la rivoluzione dello "storione" (tanto per dire) contro Putin, ma mi sa che da quelle parti se la possa scordare! Intanto però  si esercita da noi, una piazza ben più facile.
Comunque consoliamoci, le sardine sono i pesci più fessi che ci siano : infatti abboccano in massa abbagliate dalle lampare e si acchiappano a retate.

Non ci voleva un genio per capire che il collateralismo dei movimenti (coi nomi dei colori, dei fiori, piante, dei palloncini e ora dei pesci) è sempre "cosa loro": prima contro  il Berlusca c'erano i "girotondi", poi le femministe del "se non ora quando?", poi ancora i movimenti "viola".  Ieri l'altro quel falsone di Cuperlo ha fatto pure finta di essere sorpreso e di prendere le distanze dicendo che non era carino "mettere sopra il cappello" a un movimento così spontaneo, nato da un "flash-mob". Seeee! Ma davvero ci prendono così per fessi???



Qui frattanto, c'è un'immagine per me consolatoria sulle sardine. Certo che per fare una rivolta anti-Salvini potevano trovare un'altra metafora un po' più "vincente" e  convincente. Senza contare che le metafore ittiche (vedi "la scatoletta di tonno" più volte invocata da Grullo e grulloti, presa a campione per trasformare il Parlamento), portano  una iella tremenda.  Per loro.  Tonni, o sardine che siano.



133 comments:

Eleonora said...

Stamattina, sperticamenti e applausi a favore delle sardine marce anche sui programmi di la 7. In questo momento, c’è la signora Merlino che sta intervistando Mattia, uno dei leader del movimentino, con occhi sognanti. Senaldi è sconsolato. Perché è tutto un fiorire di insulti contro Salvini. E sono sconsolata pure io.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Da Wikipedia.
"La sardina (Sardina pilchardus, Walbaum 1792) è un pesce osseo marino della famiglia dei Clupeidae, di grande interesse economico. E' l'unica specie del genere Sardina. Ogni anno, in Sudafrica, milioni di sardine nuotano verso la costa per deporre le uova. Durante il viaggio, nutrono una vasta schiera di predatori, tra cui delfini, sule, pinguini*, squali, otarie e balenottere di Bryde."

*(Il pinguino del Capo o pinguino africano o pinguino dai piedi neri - Spheniscus demersus, Linnaeus 1758 - è un pinguino diffuso in Sudafrica e su alcune isole della Namibia.)

Buon appetito, Nessie.

Nessie said...

Quindi le sardine costituiscono un ottimo pasto per i predatori? Non è di buon auspicio per lorSignori.
Buon appetito anche a lei.

Nessie said...

Eleonora, non ti sconfortare. Ormai queste mascherate sorosiane (con l'appoggio di Prodi, a sentire La Verità) con fiori, piante, colori e pesci sono già nate sputtanate. Gli artefici sono sempre quelli anche se la stampaglia disinforma.

Nessie said...

PS: Toh! Ele, dietro alle sardine ci sta la Mortadella. Siamo in pieno contesto eno-gastronomico, leggi un po' qui:

https://it.blastingnews.com/politica/2019/11/sardine-laccusa-di-belpietro-ce-prodi-dietro-di-loro-003018970.html

Qui un altro articolo preso da "La Verità" a firma Daniele Capezzone sulle sardine che sanno di mortadella:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sardine-bolognesi-sanno-mortadella-macche-movimento-219336.htm

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Eleonora,
avendo (quasi) 50 inverni sulla gobba, mi permetto un suggerimento: non si scoraggi, non si sconforti, non si lasci andare al pessimismo, perché questa gentaglia vive di queste cose.
La sinistra (italiana, e non solo) è peggio dell'Acherontia atropos, detta "falena testa di morto" (lepidottero reso celebre dal "Silenzio degli innocenti"), la quale si nutre del miele prelevato perforando le cellette degli alverari. Ecco: loro sono uguali. Campano sulla nostra energia parassitandola.
Loro sono maestri della psicoguerra politica, dell'attacco mediatico, del ricatto morale "O con noi, o per (e qui si può mettere "nazifascismo", "razzismo", etc.)", e riempiendo le piazze, creano l'illusione di una forza che in realtà non hanno. Oceaniche adunate, che danno l'impressione di una capacità, di una potenza, di una "gioiosa macchina da guerra".
Hanno sempre fatto così, come - ad esempio - nell'immediato dopoguerra in Est Europa (dove le "vittorie democratiche" avvenivano sotto il tallone dell'Armata Rossa). E come nell'Italia dell'aprile 1948, dove tutti ormai scommettevano sul successo del Fronte Popolare socialcomunista.
Creata quindi l'illusione, ci si rassegna ad un loro trionfo, che è solo figlio della nostra paura, ignavia, rassegnazione.
La saluto, con una citazione storica: loro riempiono le piazze, ma rammenti che nel segreto della cabina, Dio la vede, ma Zingaretti, Conte, DiMaio, NO.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Post perfettamente a tema!
Bravissima e complimenti Nessie ,ogni volta ti superi per arguzia
nell’individualizzazione dei motivi e dei fini dietro tali manifestazioni!
Complimenti davvero!

Le sardine (Il Vate)

In scatola sott’olio extravergine
son arrivate le ...fesse sardine
che in massa abboccano abbagliate
agli ami di Soros e lor becere crociate!
Fuoriescono tra loro i topi di fogna
zecche dei centri sociali di Bologna!
Volean i fascisti rossi contestare
Salvini che dovea solo parlare!
Che pena vederli in protesta
col nazi-fascio fisso in loro testa
che figura di m...mesta e funesta
con idranti e violenza a far festa!

Nessie said...

Grazie Vate, qui una delle tue filastrocche era quasi d'obbligo.
E per chi non l'avesse identificato c'è pure la sardina musulmana istigatrice di assassinio verso Salvini a Modena (perciò, ne abbiamo pure una d'acqua dolce, visto che a Modena non c'è il mare): una tal Samar Zaoui, insieme a un certo Jamal Hussein

https://voxnews.info/2019/11/18/la-sardina-islamica-del-pd-che-vuole-uccidere-salvini/

Pare che il prode Mortadella non sia estraneo al movimento della sarda. Forse dagli insaccati misti è passato a una ferrea dieta a base di pesce.

Anonymous said...

Come in tutte le sette "essere "di sinistra" è uno stato mentale da cui è molto difficile uscire attraverso un passaggio razionale ( chi c' è riuscito può confermarlo ).Ora chiunque può vedere la realtà antinazionale e antipopolare della "asinistra" ma per un "adepto" trarne le conseguenze razionali è lacerante .

Da qui l' operazione "sardine" , nel solito refrain" di "un'altra sinistra è possibile" , serve a creare un ennesimo "nuovo" contenitore dove ricoverare gli "infettati dal dubbio" che altrimenti si asterrebbero , ed invece potranno seneramente portare il loro voto alla solita nomenklatura ma sotto un'altra sigla.
Analogamente quel contenitore servirà a quella parte dei 5s( un'altra setta) che potrà votare CONTRO l' odiata lega senza però sentirsi "sporcati" da l' aver votato un "inciucio" di potere con l' odiato PD.
Se a questo non bastasse ci sarà in aiuto del candidato bonacini anche il solito voto disgiunto della parte militante dei fogna italia che potrà fare la necessaria conta votando il proprio partito ma,sempre in odio al salvinsmo, potrà anche affondare il candidato comune del mitico "centrodestra"

Quindi la situazione in E.M non è per noi ottimistica, tutto sarà fatto per impedire la vittoria di un governatore leghista perchè a tutti i costi i "sovrnisti" vanno fermati e va salvaguardato il governo troiko del "bisconte".
ws

Uno said...

Vista la quantità d'acqua dolce che (fortunatamente, dopo tanta siccità) sta piovendo sulle nostre teste, forse sarebbe stato più opportuno un movimento dell'alborella. Anche quello un pesce umile, che per lo meno non ha l'abitudine di creare ammassi informi come quelli delle sardine. Ha una personalità, lei.

Volendo riprendere invece il tema entomologico, accosterei certi personaggi non tanto all'Acherontia atropos, insetto tetro ma almeno vigoroso nella sua attività predatoria, quanto all'assai più subdola e rivoltante Cordylobia anthropophaga.

Josh said...

Sento odore di Trappoloni. E non sono mica sardine....

https://voxnews.info/2019/11/18/conte-ci-ha-venduto-borghi-lo-incastra-con-questo-documento-sul-mes/

lantarner said...

Bellissimo post. Mi dà un po' di conforto, io che vivo nel cuore più rosso della più rossa regione d'Italia (lo ricordo, ai tempi d'oro il PCI aveva oltre l'80% nelle elezioni). Vivo circondato unicamente da elettori PD , che si gloriano di essere stati presenti in Piazza Maggiore, che vomitano odio e insulti verso Salvini, che tuonano l'Emilia è cosa nostra, guai a chi ce la tocca: persone normalissime, non attivisti o dirigenti di partito, persone altrimenti simpatiche con cui è un piacere stare insieme, molti più che conoscenti soni amici, ma che a parlare di politica di strasformano in tanti Mr. Hyde. Se dovessi giudicare dalla gente che ho attorno in gennaio il PD vincerà facile, ma spero ardentemente che non sarà così.

Josh said...

prelevo dal testo del saggio post

"Scendere in piazza per "negare l'agibilità politica" ai partiti rivali dell'opposizione, non può essere preso come esempio democratico ma dovrebbe essere condannato da tutti, "giornaloni" in primis, che invece mostrano con benevolenza di credere alla favoletta dei "movimenti spontaneisti" e dei "cittadini bolognesi" che si mobilitano per conto proprio.

Ma qui di spontaneo non c'è niente."

Era vero da subito, prima ancora delle prove di Vox, il Giornale, etc conoscendo Bologna e i kompagnucci. Non c'è nulla di spontaneo in questi giochi politici PD di bassa lega.
Poi Bologna è una città di vecchi. Pure io ormai veleggio verso la 50ina tra meno di 1 anno. Non sembra tale la città per via del grande polo universitario. I giovani numerosi che si vedono in città non sono quasi mai bolognesi. Nei centri asociali e nei movimenti non spontanei c'è spessissimo, dai partecipanti alla direzione, i 7/8 di gente da fuori, mandata dal partito e strutture similari, trasversali ma ancora mai bolognesi. Gli stessi politici bolognesi da sindaco a regione del pd, non sono bolognesi (Merola.... Errani...Tosiani) da tempo, tutti candidati d'apparato e non locali, più adatti così (non essendo locali/originari/identitari) a portare avanti agende eterodirette e spersonalizzanti.
Chi è bolognese la sente da sempre poi sta puzza de sardina, e non viene certo da Via Pescherie Vecchie...

Nessie said...

ws, è un'analisi plausibilissima che solo chi vive da tempo in una regione rossa può fare, conoscendo i limiti oggettivo dei propri pollazzoni.

Tuttavia mi punge vaghezza che le cose potrebbero non andare esattamente in questo modo. Soprattutto poi se gli artefici delle sardine d'acqua dolce sono delle "risorse". O nuovi italiani, se preferisci.

In questa nuova boiata c'è una gerarchia di burattinai: 1) Soros, maestro di queste rivoluzioni tarocche (e il pesce - visto che siamo in tema - puzza sempre dalla testa) 2) Prodi e i suoi pubblicitari della rivista "Energie". 3) qualche risorsetta chiamata "nuovi italiani" che si presta per la bisogna.

Insomma, la sortita di Zingaretti el Sardinero (vedere vignetta di Krancic) sulla sòla dello ius soli, potrebbe creare più allarme del dovuto, a mio modesto parere.

Nessie said...

PS: inoltre c'è la nuova porcata del MES, il fondo salvastati firmato da Conte. E non è una cosetta da poco:

https://voxnews.info/2019/11/18/conte-ci-ha-venduto-borghi-lo-incastra-con-questo-documento-sul-mes/#respond

Nessie said...

Uno, quindi un megaverme parassita! Le immagini dei parassiti si sprecano. In Sardegna c'è una tipologia di zecche particolarmente infette per il bestiame. Ma zecche è usato e abusato.

Nessie said...

Ciao Josh, non avevo ancora abilitato il tuo commento che conteneva lo stesso link che ho messo io a ws: la porcata della revisione del Mes. Una schiforma del Fondo salva stati (MES) senza coinvolgere il Parlamento, che entro dicembre sarà chiamato a ratificare. L’Italia ha già speso miliardi di euro per questa follia, che dovrebbe chiamarsi “salva banche tedesche”.
Sì, ma se Conte ha fatto tutto ciò, durante il governo gialloverde, la Lega che c'era a fare? La Cornuta e Mazziata? Intanto ora e subito devono esigere che il bisConte troikone venga a riferire in Parlamento.

Josh said...

Si veda altro articolo deprimente di giornale locale fintodestra e fintostupito davanti al giovine istruttore di frisbee, a cui scappano strani pervertimenti della realtà che sono un indizio:

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/sardine-chi-sono-1.4889181

La sardina lanciafrisbee intervistata, dice:
_"quella di Salvini sembra l’unica voce in campo" (falso come non mai, ma se siamo immersi nei liquami del sinistrume a senso unico e reti unificate?! ricomparsi anche sinistrati spariti dalla scena politica, la Boschi, la Boldrini..e lui è convinto che c'è troppo Salvini in giro)/
_"volevamo colpire le persone al cuore e dire: ‘Ma tu, che ti lamenti e basta, cos’hai fatto per fermare tutto questo?’» (ecco ...non capiscono che è il governo giallorosso, evidente anche dai sondaggi, che si vuole fermare, non Salvini che ha doppiato il pd. E' già chiaro che è sinistrume pdino, perchè presenta le vestigia tipiche della realtà rovesciata)/
_"Di certo, la gente è tornata a casa con la speranza che si possa cambiare, se tutti mettiamo insieme il nostro pezzetto». (cioè cambiare: dal Pd al PD. cambiare)/
_"non c’è città migliore di Bologna per arrestare questa cavalcata del sovranismo che tutti definiscono inarrestabile." (al momento c'è l'nsimo governo non eletto, il più servo e di sinistra globalista mai visto)

E pure sta lista sorosiana Emilia Romagna coraggiosa, coraggiosa de che? di cambiare dal PD al PD? ma se sono 80 anni che va avanti con la stessa gente! No è "coraggiosa" perchè ci vuole un gran coraggio a votarla.

Dopo che le sardine abboccano in massa abbagliate dalle lampare, si acchiappano a retate, e finiscono in frittura. Nazionale!

Nessie said...

Sulla nomenklatura mandata da fuori è un vecchissimo metodo sovietico: è accaduta la stessa cosa in Friuli-Venezia Giulia con la Se-RACCHIA-ni, ma poi i friulani l'hanno spedita via a calci nel sedere. Con ciò, non voglio consolarti ad ogni costo. Voglio solo dire che prima o poi i loro nodi vengono al pettine.

Josh said...

ok capito. Poi ho scritto anche altro più in tema. (Ricordo anni fa quando ne parlavamo, c'era un video in inglese, che non ritrovo più, su Mes o Esm come dicono là, riassuntivo e charificatore.)
La Lega pare dire che Conte abbia fatto di nascosto sul MES, dopo che loro e il parlamento d'allora avevano votato contro.

Nessie said...

Grazie Lanterner, vedo che sei un altro bolognese come Josh. Io provengo da una regione "rossa" e bulgara come la Liguria. Non fanno che magnificare la gloriosa Resistenza. Eppure anche lì, dall'oggi al domani le cose sono cambiate. E chi ha votato in un passato recente per il PD, ha votato per Salvini. All'inizio senza dirlo in giro perché hanno il cervello così bacato che quasi quasi si vergognavano. Ora piano piano lo dicono pure. Occorre spiegare che in un regime, si vive di "idee ricevute" e tramandate. E questo tipo di regioni (Toscana, Emilia-Romagna e Liguria) sono un REGIME.

Nessie said...

Josh, l'Emilia-Romagna è da tempo il feudo di Soros. E mentre si parla di emiliani, romagnoli, bolognesi, quello pensa a comandare le sue truppe cammellate delle sue liste e movimenti Open Society, come del resto ha promesso di voler fare. I mass-me(r)dia (anche lo stesso Carlino) sono foraggiati con denaro pubblico (il nostro) sennò fallirebbero. E nei loro direttivi, come ho spiegato infinite volte, ci sono le Banche. Perciò, che ci vogliamo aspettare?
Secondo me, non ci si deve lasciar depistare e deviare dal nostro percorso, se si vuole vincere.

Nessie said...

PS: Ma poi che siano dei tarati lo si vede anche dalle immagine delle sardine, un pesce che si muove a banchi. Ci sono pesci astuti e solitari in mare che non si lasciano pigliare manco morti con i quali si devono usare metodi di pesca assai sofisticati: proprio un pesce così pecorone e "ammassato" dovevano prendere a campione?

Anonymous said...

sapevo benissimo la storia del mes fin da quando borghi fece la requisitoria a tria a luglio, e mi era chiarissimo che questo TRADIMENTO aveva fatto cessare il veto dei "miglioristi" della lega alla crisi di un governo già morto . La tempistica parla chiaro
19-luglio requisitoria PUBBLICA di borghi contro tria
20- luglio difesa PUBBLICA di tria da parte di conte
25- ribadita fiducia PUBBLICA dei 5seggiole a tria da parte di di maio
6 Agosto Salvini che chiede a conte la rimozione di tria e trenta
7 agosto Conte che risponde picche a salvini
8 agosto salvini sfiducia conte
9 agosto salvini propone a di maio il posto di conte in cambio della rimozione di tria e trenta
10 agosto di maio rifiuta e si abbocca con zingaretti su ordine di grillo ( probabilmente ricattato dai servizi )

La questione è stata invece per lungo tempo sul perché Salvini non abbia citato il mes come causa della sfiducia a conte

E la risposta OVVIA è adesso pubblica.

https://twitter.com/borghi_claudio/status/1196476377689657345

Non si poteva accusare conte senza prove essendo gli atti europei SEGRETI e sul mes una totale congiura del silenzio da parte dei merdia; solo adesso che l' entità della porcata non è più occulatabile si potrà inchiodare conte e tria al loro TRADIMENTO.

e qui veniamo a zingaretti. È OVVIO che LUI aveva tutto l' intersse ad andare al voto in autunno, ma ha dovuto cedere al suo gruppo parlamentare dominato da quello che si-crede-machiavelli, ed è ovvio che LUI non vorrebbe immolarsi per conte.
Per questo mette in difficoltà la sua stessa maggioranza.. per il PD oramai conta molto più salvare la sua "italia centrale sovietica" che i "poteri marci" romani a cui deve solo fare marchette.
Se come sembra infatti costoro esitano ad alluvionare l' italia di negri lui gli fa capire che le sue coop accoglione "hanno fame" e senza di quelle , con tutto il loro sottogoverno locale, lui non garantisce la sopravvivenza del governo ad una sconfitta in E-M.
ws

Nessie said...

Vedremo come andrà a finire. Se la tempistica è quella che descrivi, i leghisti devono metterla giù molto dura, durissima.

Ma Pappagone che ora fa lo gnorri e si finge scandalizzato è l'ennesimo elemento grottesco di questa storiaccia:

https://voxnews.info/2019/11/18/mes-paragone-gravissimo-se-conte-ha-firmato/#comments

Alessandra said...

Ci mancavano le sardine sorosiane ... hanno cominciato anche la campagna di sminuimento della Borgonzoni, accusata di essere solo la "valletta muta" di Salvini.
Ma questo non è sessismo, eh!

Nessie said...

Sì, ci mancavano solo quelle. Anche perché i mass-me(r)dia non vedono loro di inzupparci i biscottini evitando di parlare del Fondo Salvastati (MES), che è quello che dovrebbe premerci di più: quattrini a palate versati a fondo perduto che in teoria dovrebbero salvare gli stati e che invece servono ad affondarli.

Vanda S. said...

Divertente!
https://pbs.twimg.com/media/EJkM_yuX0AAH7qX.jpg

Nessie said...

PS: la battuta sessista sulla povera Lucia Borgonzoni potevano solo dirla dei bastardoni come sono loro. Figuriamoci se è possibile una critica a parti invertite.
Io però, maschilisticamente ragionando, al posto di Salvini, in Emilia-Romagna avrei messo un uomo palluto, tenuto conto della trincea di guerra che rappresenta quella regione.

Nessie said...

DIVERTENTISSIMA e veritiera! :-) Grazie, Vanda!

Jacopo Foscari said...

Ho visto la faccia del promotore delle cosiddette "sardine" e subito ho pensato che Lombroso, forse, non aveva tutti i torti

Nessie said...

Ce ne sono parecchi. A chi ti riferisci? C'è un magrebino a nome Jamal Hussein. Poi c'è un tale Mattia Santori, vicino a Prodi (rivista Energia).

Jacopo Foscari said...

Ah, pure le "risorse" sono tra i capi. Io avevo visto solo quel tale Mattia Santori con la tipica faccia da centro-socialaro spinellato all'ottavo anno fuoricorso

Nessie said...

Certo! Loro, i piddioti, si stanno portando avanti mandando all'arrembaggio le risorse in attesa dello ius soli. Sono dei dannati mascalzoni destabilizzatori!

Pensa che Samar Zaoui la "nuova modenese" è quella che ha istigato la punizione di morte per Salvini.
Spero che gli emiliani nostrani - quelli che non hanno portato il cervello all'ammasso, tengano conto di tutto ciò, bocciando la candidatura del Bonaccini sorosiano.

Josh said...

Il fatto curioso è che da un pezzo tutte queste manifestazioni vengano definite “spontanee”. Anche, su altra scala, i gretini sarebbero spontanei...suvvia
Chi si occupa di storia (o è semplicemente dotato di buon senso ed esperienza) sa benissimo che non c’è mai stata alcuna rivoluzione “spontanea”, anche guardando alle maggiori:

La Rivolta protestante è stata preparata da ambienti erasmiani diffusi in tutta Europa: Lutero è stato solo colui che ha accesso la miccia.
La Rivoluzione francese si è realizzata solo grazie al pluridecennale lavorio delle società di pensiero massoniche.
La Rivoluzione socialista sovietica sale al potere solo grazie a un humus sovversivo violento diffuso precedentemente da agitatori in tutta la Russia.
Lo stesso Sessantotto non sarebbe stato possibile senza l’opera di centri pseudoculturali originati dalla cosiddetta Scuola di Francoforte.
Dunque, é sempre il caso di chiedersi: chi c’è dietro? Altro che flashmob spontaneo....
Chi organizza le masse per andare agli eventi e chi li crea? Chi attiva i mass-media ovunque? Chi le apre le porte dal piccolo e insignificante, spesso le idee sventolate sono davvero di poco momento o non ci sono proprio, fino ai maggiori consessi nazionali e mondiali?
Ma le sardine sono fenomeno molto più circoscritto, che si nasconde dietro 1 dito (essere del pd ma non dirlo, perché in regione ha scassato ampiamente a tutti e vedere la bandiera sarebbe troppo per pensionati, impiegati, operai) già sgamato e bollito, anzi, pardon, fritto.

Josh said...

@Nessie: la Borgonzoni tra l'altro era anche il candidato della Lega alle regionali di 5 anni fa in cui perse.... a me va bene, ma serve una personalità forte e inscalfibile qui. Beh poi dalla propaganda di sinistra ci si può aspettare di tutto. La volta scorsa tirarono fuori che tra gli anni 80 e 90 faceva la barista al Link, 1 dei centri sociali del sinistrume, con polemiche a non finire. A parte che si può pure cambiare idea a sto mondo, si riferiscono a quando era ragazzina, la sinistra era diversa e aveva bisogno di lavorare...poi il Link a sempre stato il meno politicizzato tra i centri di Bo, visto che li si faceva solo musica d'avanguardia e concerti. Il suo avvicinamento alla lega e ad altre posizioni é successivo, tra delusioni da sinistra e l'aver seguito i genitori. Ma la propaganda sinistra si attacca a tutto./ al contempo, parlando di trasformismi, fino a fine anni 80 per es i centri asociali di Bo portavano avanti musica e arti post punk: ma da fine 80 quando il postpunk viro' verso industrial, folk apocalittico e neofolk, con idee e principi più identitari e di destra, i centri asociali rossi fecero un: contrordine compagni! Mai ospitato 1 band neofolk in terra rossa, e si diedero alle zingarate globaliste clandestine dei Manu Chao, rap, hiphop e similia, perdendo così 1 generazione intera....

Nessie said...

Certamente è così, Josh. Non c'è una rivoluzione storica che non sia stata preparata con cura, foraggiata e sobillata per l'uopo. Quella bolscevica ha avuto, come ben sai, fondi cospicui dai banchieri internazionalisti. Forse le uniche che scoppiavano spontanee e violente erano le jacqueries dei poveri contadini angariati dalle "decime", ai tempi del Feudalesimo e che venivano subito represse nel sangue dal Signorotto di turno.

Oggi con la tecnologia è facilissimo fare apparire come "spontaneo" un raduno e un sit-in dove si danno appuntamento con whatsapp e con i social.Si prepara un logo (la sardina), ci si dà appuntamento in piazza... et voilà: tutto "spontaneo" anche se collaterale al PD che ostenta benevolenza verso "questi bravi ragazzi". Palle! più che spontaneista, direi che è spintaneista . Cioè come dici, essere spinti dal Pd (o comunque a lui collaterale), senza dirlo.

Nessie said...

Josh,
Se leggi più sopra la mia risposta ad Alessandra (commento in PS delle 8,36 pm)
ho detto la stessa cosa. Ci vuole gente "palluta" e in particolare maschi, dato che si è in una trincea di guerra. O se sono donne, sul genere della Meloni, che è molto energica.

Josh said...

Sisi, Nessie, avevo letto, ed è così, volevo aggiungere un paio di note di colore locale. Servono i controcaxi... Stamattina i giornali del posto di nuovo alla carica con le sarde modenesi.

Dopo la reiterata ossessione ius soli, riecco Mortadella prudenziale: la sinistra perde perchè pensa più ai gay che agli operai

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13533157/romano-prodi-sinistra-omosessuali-operai-.html

Non escluderei a breve la presentazione anche delle sardine al finocchietto in salsa rosa fucsia. Anche lui si è accorto che mancavano all'appello solo quelli. Ci sono così tutti i protagonisti di sempre. Compagni più internazionalisti di altri, Soros, Mortadella, clandestini, gaiezza. La bandiera l'avranno pure nascosta, ma è stampigliata bella chiara con questo parterre.
Più trincea di così.

Nessie said...

Josh, solo da queste parti siete tre bolognesi (tu, Massimo e Lantarner) che la pensano allo stesso modo. Non è poco e non scoraggiatevi. Parlate a tu per tu con la gente, i vicini, i negozianti, sempre sensibili al tema delle tasse e non sarà difficile convincerli.
Mi sa che dietro alle sardine, manchino i cervelli e che siano un po' come i cannoni di Mussolini che li fanno girare e rigirare da tutte le parti con l'aiuto dello strombazzamento me(r)diatico, per far vedere che sono tanti. Del resto le sardine in banco fanno così: schizzano da tutte le parti ma poi finiscono inesorabilmente in rete.
Chi sarebbe esattamente il tipetto "rosa fucsia"?

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Se non altro, non si possono avere dubbi, sull'effettiva matrice ideologica delle sardine. Su RaiNews (https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Settemila-sardine-a-Modena-la-mobilitazione-guarda-verso-Torino-9215ffa6-0b61-4849-b52a-07a7bf7f9c32.html#foto-7) non solo si può leggere un peana alla mobilitazione modenese che sta per andare a Torino (in nome dell'informazione obiettiva e democratica), ma nelle immagini si vedono due "pesciolini" che brandiscono due cartelli. Lui, in secondo piano, mostra "Modena non si lega" e "#sardineallariscossa". Ma è più interessante il simbolo che compare nell'angolo basso del cartello impugnato, ossia la bandiera nero-rossa di Azione Antifascista Anarchica.

Nihil novi sub sole.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Sì, nihil novi sub sole. E non a caso si gioca all'eterno gioco dei "carri armati di Mussolini": sempre gli stessi che fanno girare e rigirare qua e là per dare l'impressione di essere in tanti.


Le "sardine", mobilitazione dal basso inventata da quattro giovani bolognesi, si stanno infatti prendendo la scena della campagna elettorale emiliano-romagnola: la piazza modenese è stata una distesa di ombrelli aperti, ma in tanti, come a Bologna, hanno risposto all'appello presentandosi senza simboli di partito, nonostante la pioggia.

"mobilitazione dal basso?" Sarà qualche mese che Soros aveva annunciato che avrebbe studiato qualcosa per impedire che l'Emilia-Romagna cadesse nelle mani di Salvini. Solo tonni e sardine si possono bere (e dar da bere) simili panzane. Ovviamente nella photo-gallery non potevano mancare anche "quote etniche".

Jacopo Foscari said...

Anche io non avrei puntato su una "quota rosa" in Emilia Romagna. Se era un tentativo di prendere i voti delle femministe con la bava alla bocca, direi che non è riuscito per nulla.

Nessie said...

Se la destra copia la sinistra non vince. Non dobbiamo mai seguirli sullo stesso terreno. L'operazione della quota rosa Donatella Tesei, è riuscita in Umbria, ma non è detto che riesca anche qui, che è una piazza ben più difficile e turbolenta.
Comunque, mai porre ostacoli alla Provvidenza!

Anonymous said...

cari amici,

a me le sardine mi piacciono solo arrosto ed evito la mortadella, in quanto mi ricorda un infausto ex presidente del consiglio che, grazie all'euro, ci ha rubato migliaia di miliardi di pil e ha distrutto l'economia italiana (e nessuno che gliene chieda conto)
battute a parte, non sarà facile vincere in emilia-romagna,dove l'orrendo serpentone metamorfico pci-pds-ds-pd avrà pure (un tempo, forse) governato bene, ma ha anche creato una formidabile macchina clientelare-mafiosa basata su voto di scambio e monopolio delle coop rosse in qualsiasi settore, dai lavori pubblici alla grande distribuzione (chiedere conferma a esselunga)

ciao

AS

PS
chiedo venia se vado ot ma, a proposito di "chi comanda davvero in italia", il nuovo procuratore generale della cassazione da studente, come ha ricordato sansonetti sul riformista, era capocellula del pci alla sapienza di roma ed oggi, incredibilmente, il prefetto gabrielli (notoriamente pidiota) torna ad attaccare salvini: non si era mai visto un capo della polizia, che dovrebbe essere super partes, intromettersi nel dibattito politico e rilasciare dichiarazioni di questo tipo, invece di limitarsi al "no comment", come usava fare una volta.
Insomma, la sinistra, minoranza nel "paese reale",continua impunemente ad occupare tutti i posti che contano.

https://www.ilriformista.it/gabrielli-bacchetta-salvini-il-capo-della-polizia-bisogna-chiedere-scusa-per-giudizi-avventati-12009/

https://www.ilriformista.it/salvi-lincorruttibile-che-ama-la-legge-troppo-10161/

Josh said...

Nessie : "Chi sarebbe esattamente il tipetto "rosa fucsia"?"

Ancora dichiaratamente non c'è,
ma visto che nella compagnia "non dire che è il PD ma è il PD" c'è già lo Squalo, il Mortadella, lo sbarbo del centro sociale, l'araba fenice, la quota clandestina,
manca giusto la sarda al finocchietto in salsa rosa fucsia. Che sicuramente tireranno fuori, a completare il quadretto.

Intanto, l'occultamento delle bandiere è durato proprio poco:

https://voxnews.info/2019/11/19/le-sardine-rosso-islamiche-manovrate-dal-pd-li-manda-kyenge/

https://voxnews.info/2019/11/19/il-braccio-armato-del-pd-minaccia-salvini-non-gli-daremo-pace-le-citta-sono-nostre-video/

Nessie said...

AS, ho letto di Gabrielli, un figuro untuoso che non mi è mai piaciuto e che si allarga a dismisura. Farebbe bene lui a parlare di meno, piuttosto che pontificare contro le esternazioni di Salvini, tenuto conto del suo ruolo di capo della Polizia.

Che la Maggggistratura sia tutta "cosa loro" è da mo' che lo scriviamo. E l'ultima trovata di Patronaggio contro Salvini e la Open Arms sta a dimostrarlo.
Quanto a Salvini non deve mostrare cedimenti buonistici del Piffero come quello di voler invitare la Cucchi al Viminale quand'era ministro. Già, a che pro invitarla?

Salvini deve capire a sue spese la favoletta di Esopo della vipera infreddolita. Inutile raccoglierla e mettersela sul petto per riscaldarla, perché quella poi ti morde e ti inocula il suo veleno. E difatti è stato querelato,

Questa Cucchi ha un bel po' di smanie da protagonismo e di esibizionismo, a mio avviso, e non perde occasione per dimostrarlo

Nessie said...

Josh, se l'occultamento di bandiere è durato poco e da movimento spontaneo si è capito che è un movimento "spintaneo", è tutto grasso che cola per noi. Oggi hai sentito l'ultima?

Bonaccini è incaxxato nero contro lo Zingarello, per via dello
a proposta dello ius soli. Se lo Zinga mette quello, addio a rielezione del "governatore rosso ma virtuoso", come vorrebbe accreditarsi.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Nessie, Josh, AS ed altri. Certi paradossi possono essere talmente abnormi, che alla fine sono reali, o quanto meno verosimili.
Chi è oggi Zingaretti? Il capo del PD? No, è un donatore di sangue, che si sta svenando per il governo Conte2, voluto, fortissimamente voluto da DiMaio e da Renzi, cioè da un 5Star in evidente ribasso e da un tizio che dopo essersi dato da fare per creare questo ministero, s'è fatto un partitello per conto suo. E che per quanto poco conti, sottrae voti al PD (non solo, ma soprattutto).
Certamente, questo governo fa comodo allo Zingos, vuoi per la prossima spartizione delle poltrone di Stato, vuoi per evitare che il Castigamatti ritorni in grande stile, vuoi perché bene o male il 2022 ed il Quirinale sono lontani ma non troppo.
E quindi? Può darsi che io mi stia sbagliando, ma ho un sospetto; Zingaretti sa che parlare in questo momento di jus soli/culturae comporta l’effetto di portare altri voti per la premiata coppia Salvini/Meloni. E quindi lo fa apposta. Vuole fare cadere anche l'Emilia-Romagna nelle mani dei due predetti, per avere la giustificazione necessaria e sufficiente per mandare a stendere Conte, DiMaio, e Renzi.
In fin dei conti, che cosa avrebbe da rimetterci? Bene o male i sondaggi gli attribuiscono un 18/20/22%, e quindi, perché continuare in quest’agonia? E' meglio farla finita una volta buona per tutte, e poi con un Parlamento nuovo ragionare con i vincitori, senza avere rompiscatole attorno.
Stavolta Sansone, se sbatte giù il tempio, schiaccia i Filistei. Lui, forse, no.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Josh said...

Bonaccini ostenta modi diretti e virili, mascella mussolinianama ma occultata da folto barbone alla Mordecai, anche nel look si capisce vorrebbe prendere dappertutto, a sinistra come a destra.
Chiaro che al momento non vuol proprio sentire parlare di ius soli, per poi impugnarlo poco dopo, perchè vuol fare il 'presidente di regione di tutti', e incanalare il malcontento dei cittadini verso l'immigrazione che sa incandescente. E' un po' l'atteggiamento ittico dei commenti sopra: uff dai basta, dobbiamo cambiare! votate PD, per cambiare da PD a PD.
Ma la gente non ci casca.
Poi, visto che lui stesso ne parla spesso.... se qualcosa ancora in E/R funziona non è certo per via delle amministrazioni piddine: è solo perchè si tratta di gente operosa, ma la crisi morde forte anche qui, e lasciamo perdere l'ipertassazione.
O progetti in cui io non credo affatto fin da subito, da Fico (che è la coop in trasferta) ad altre utopie...

Nessie said...

Pinguino, io invece non credo che il fratello di Montalbano voglia fare il "muoia Sansone con tutti i filistei", ma piuttosto il docile e diligente scolaretto della Troika. Lo ius soli è già nell'Agenda eurocratica, ed è un fiore all'occhiello del progetto Paneuropa, quello di Kalergi che persegue il meticciato. Se la Bellanova (la oversize XL) salta fuori a dire che loro sono lì perché gli è stato ordinato da Bruxelles, io non solo ci credo,ma mi preoccupo. Con tutto quel che ne consegue: porti aperti, anzi spalancati giorno e notte, migrazioni a gogò, e ius soli conseguente.
Loro sospendendo la democrazia del voto, pensano di poter più facilmente ubbidire ai desiderata di Lorsignori e non hanno da ingraziarsi alcun elettorato.

Ora sono rimasti solo i rimasugli di democrazia nei rinnovi dei governi regionali e li temono come la peste. Per questo se ne inventano una al giorno con le sardine e tante altre cosette che vedremo in fieri.

Nessie said...

Sono d'accordo con la tua analisi sull'Emilia-Romagna, Josh: se non è proprio ridotta all'osso è perché lì c'è gente in gamba e laboriosa, oltre che creativa (vedi fabbriche come Ducati ed altre eccellenze). Bonaccini fa il furbo e vuole solo rimandare.

Uno said...

Non so se sono in tema, ma chiedo ugualmente.
Qualche mese fa, ricordo che veniva ripetuto insistentemente che, avendo una qualche forma di controllo sulle commissioni parlamentari, l'attuale opposizione avrebbe impedito al governo di fare danni, paralizzandone l'operatività. Ma... sta davvero accadendo? In che modo? Chi sa farlo, mi spiega?

Nessie said...

E' vero che la Lega è nel Copasir,un organo del Parlamento della Repubblica Italiana che esercita il controllo parlamentare sull'operato dei servizi segreti italiani.

Ora che dovranno far approvare la manovra finanziaria, ci sono ben 4550 emendamenti proposti, buona parte dei quali provengono dall'opposizione. Pertanto si profila un Vietnam. Finora però 'sto governo si è limitato agli annunci, e a fare un passo avanti e due indietro (vedi la tassa sulla plastica). Vedremo in seguito che farà lui e cosa impediranno di fare gli altri.
Sugli sbarchi, però, ti dico subito che l'unica resistenza che può fare l'opposizione è quella dei loro sindaci quando non vorranno più accogliere le risorse.

Josh said...

Sull'E/R ...non diciamolo troppo in giro, ma date le chiusure, riduzioni, svendite all'estero di imprese che avevamo ( facevo la conta anni fa su Svulazen ) la regione rispecchia il decadimento ormai 20nnale dell'industria italiana. Se ai tempi di Craxi per dire, eravamo una potenza mondiale, oggi dopo tutto ciò che sappiamo non solo in Italia, ma in particolare in E/R da industriali, quadri, impiegati di livello e dirigenti ci siamo trasformati in...affittacamere. Giuro. L'attività più redditizia e nuova a Bologna è avere bed and breakfast in zone strategiche e presentarsi bene su air b'n'b, per i turisti, non troppi, d'arte, delle fiere, i familiari degli studenti fuori sede e i parenti ricoverati in ospedale etc. È l'attività che va per la maggiore, si affittano pure stanze in casa propria, con bagni condivisi, portando degli estranei in casa pur di far quadrare il mese. È molto diffuso, e durerà solo finché durano i voli low cost della Ryan Air

Jacopo Foscari said...

In Umbria l'operazione "quota rosa" è riuscita principalmente perché il PD le riunioni di giunta ormai doveva farle nell'ora d'aria. In Emilia invece magistratura democratica ha finora protetto alla grande la piovra PD-Coop. Onestamente mi chiedo se non ci fossero candidati più adatti di una "quota rosa" che finora mi è parsa abbastanza inconsistente

Nessie said...

Jacopo, verissimo che la Magggistratura copre alla grande le scatole cinesi che vanno dalle coop, alle giunte rosse, passando per le porte girevoli delle fondazioni bancarie. Il tutto mentre si accanisce contro la Lega delle "mutande verdi". Sono d'accordo anch'io che per ora la Borgonzoni sembra molto impersonale.

Nessie said...

Josh, quella degli emiliani affitta-camere è un quadro davvero sconsolante che ci dai , e fa pensare che questi amministratori come Bonaccini & affini che si vantano di fare i governatori virtuosi ed efficienti, in realtà non curano abbastanza il rilancio produttivo della loro regione.

Alessandra said...

Occhio che il reparto pescheria di Soros offre anche i "fravagli" sorrentini (pesciolini giovani di sarde, triglie, alici e altre specie) e i "pesce palla" riminesi (le sardine riminesi hanno soprannominato così Salvini).
Nessuno è più ridicolo di chi si prende troppo sul serio!
Ci sono pure le "sardine" fiorentine coordinate da Bernard Dika, nella direzione PD con Renzi segretario. Boom!
"Gratta la sardina, scopri la piddina".
Divertente poi, quando dicono di voler offrire "una narrazione diversa" e poi di fatto apostrofano i leghisti con gli stessi epiteti di Saviano-Toscani-Vauro-Lerner ecc.

https://www.ilrestodelcarlino.it/politica/sardine-1.4895349/

Purtroppo sulla Borgonzoni mi tocca concordare: non è tosta e agguerrita come la Meloni o, per citare due leghiste, Susanna Ceccardi o Silvia Sardone.
Due caratteristiche fondamentali specie se si hanno contro i msm, pronti invece a pompare anche personaggi di per sé insignificanti, purché stiano "dalla parte giusta della storia", come direbbe il loro idolo Obama.
Visto però che è lei la candidata, c'è solo da sperare che cresca in questi due mesi. Ho letto che Salvini l'ha scelta fin da subito.

Josh said...

segnalo:

_qui danno la stessa nostra lettura....
https://www.nicolaporro.it/la-truffa-mediatica-delle-sardine/

_incontro su cartaBianca tra Bonaccini e Borgonzoni
https://www.lapressa.it/articoli/il_punto/regionali-primo-confronto-borgonzoni-a-sorpresa-batte-bonaccini

lì tra le altre, Bonaccini vanta gli ospedali bolognesi.
Continuo come sopra a dire che se gli ospedali in E/R sono un'eccellenza, ancora, nonostante i tagli, le liste d'attesa, gliappuntamenti a 60km, l'impossibilità di parcheggiare anche per gli invalidi, problemi reali,
non è merito del PD ma dei medici e staff che ci lavorano dentro. Alcuni poi sono pure privati. E il Rizzoli (traumatologico, protesi su misura, vengono da tutta Italia) è dello Ior. Per cui vantarli come cosa propria....

Anonymous said...

mi chiedo se non ci fossero candidati più adatti
beh uno " colle palle" c'era ma era un maroniano contrapposto a salvini e nel 2018 ( come tutti i maroniani ) non è stato ricandidato.
Non conosco il reale motivo del contendere ( temo una questione tra "quarantenni" rampanti ) ma devo dire che in termini "partitici" , rispetto a quando c' ero io, nella lega si è fatto un "passo avanti" ma un altro ancora manca

Il "passo avanti" è la fine del "fuoriuscitismo" , quella reazione infantile di chi si trova marginalizzato nello scontro interno e che poi confluisce per ripicca in movimenti antilega e poi SCOMPARE nella VERGOGNA . Ne ho visti tanti, anche migliori dei "favoriti" di bossi "buttarsi" così ( unica eccezione Malvezzi ).
Invece salvo il già politicamente estromesso Tosi ( uno che andava a braccetto con lerner) gli estromessi del 2018 non sono cascati in questa trappola
Ma il "passo mancante" ( che temo salvini pagherà) è che in un partito le correnti di minoranza LEALI al partito restano una risorsa e che estrometterle ( salvo casi alla tosi) è un vero "tagliarsi i cosiddetti" .
Se salvini si crede " un uomo-solo-al-comando" e un RE MIDA che può trasformare in "cavalli" tutti gli "asini" del SUO "branco" presto o tardi la pagherà,( e non vorrei cominciasse proprio da l' E-R)
ws

Jacopo Foscari said...

Comunque direi che questi sono a corto di idee. Un nome più idiota di "sardine" non potevano proprio trovarlo. Comunque son sardine strane, pare infatti che sappiano di mortadella...

Nessie said...

Alessandra, quel che più mi fa spanciare dalle risate è leggere gli articoli di Capezzone (peraltro attaccatissimo dai mms e in tv) sul capo-sardina Mattia Santori. Certo che fare il capo-sardina, è una bella responsabilità :-)! Ha fatto lo gnorri circa le sue conoscenze olivetane con Prodi e mostrava pure imbarazzo.
Tutto mi sarei aspettata fuorché Soros ricorresse al "reparto pescheria". Alla sua età dovrebbe riposarsi e godersi i suoi tesori delle Antille!

Nessie said...

Josh, l'analisi di Porro è esattamente come la nostra perché si tratta della realtà oggettiva. In una regione e in un comune dove il PD controlla perfino l'aria che respirate, chi se la beve la fòla della mobilitazione della "società civile"?

Sugli ospedali avviene la stessa cosa anche da noi in Lombardia. Le cosiddette "eccellenze" come il S. Raffaele in reltà vengono così prese d'assalto da tutta Italia che ai cittadini residenti tocca aspettare mesi.

Nessie said...

ws, mi pare che la nuova svolta di Salvini sia proprio qualla di aver rinunciato di fare "l'uomo solo al comando", a partire da Piazza S. Giovanni dov'eri presente. Anzi, a mio avviso tutte queste deleghe in bianco alle "quota rosa", non so fino a che punto possono giovargli. Come dice Jacopo , "se era un tentativo di prendere i voti delle femministe con la bava alla bocca", ebbene queste continueranno imperterrite a fare le cameriere del Pd.

Josh said...

Aggiungo che un aspetto di sta cosa ittica è già nel suo ambito proprio contro gli elettori, sa di inganno, per fortuna sgamato subito.

Nella pesca, ci sono più modi per innescare la sarda, che è l’esca tra le più diffuse per la pesca in mare; praticamente ogni essere vivente presente nelle acque marine gradisce questa esca. Come dire: le sardine, usate come esca a pesca, si tiran appresso di tutto ingannando molti pesci, tra cui la pregiata spigola!

http://www.pescareinmare.com/2014/11/trucco-per-innescare-la-sarda/

ai pesci più un'esca puzza più gli piace, e qui ci siamo proprio.

Nessie said...

Lo so Josh. Vuoi che una donna di mare come me, non sappia che spesso nelle palamite e in altri arnesi da pesca mettano i pezzi di sardina per attirare altri pesci? ;-). Chissà quante volte l'avrò visto fare dai pescatori.

Loro però si sono giustificati con la narrazione della sardina che è un "pesce povero". E, intendiamoci, è pure vero perché è quello che costa meno. Ma ci risiamo coi proletari che sono spariti in quanto "forze produttive" ed esseri umani, per essersi reincarnati nei pesci. La favoletta che il "pesce povero" sia ai servizio dei poveri se la possono pure tenere: non funziona!

Nessie said...

PS: sul blog di Massimo (che si è iscritto a twitter) ho trovato questa perlina presa da il social de "Il Conservatore" :


L'Italia è l'unico paese al mondo dove chi governa scende in piazza contro l'opposizione.#

niente di più vero. Ciò significa che siamo in emergenza democratica!

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Siamo alle comiche. L'Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso dell'attivista pro-democratico Joshua Wong per potere espatriare. Il 23enne aveva in programma, nelle prossime settimane, un viaggio in sei Paesi europei, tra cui l'Italia, dove era stato invitato dalla Fondazione Feltrinelli, per un evento in calendario il 27 novembre prossimo. (Fonte: articolo di E. Buzzetti e M. Allevato, pubblicato su https://www.agi.it/estero/il_punto_hong_kong_violenze_all_universita_scuotono_politica-6582799/news/2019-11-19/, in data 19/11/2019.) La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (il miliardario rosso) è la stessa che sponsorizza sul proprio sito il movimento delle sardine (controllate le community del sito http://fondazionefeltrinelli.it/).

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Alessandra said...

Sì, davvero divertente! :-)
Ieri sera ho visto per pochi secondi quel Santori (Santori, Santoro ... a sinistra hanno poca fantasia coi cognomi) mentre si faceva microfonare, sorriso smagliante più di una miss dopo l'incoronazione.
Va bene al massimo per lo spot di un dentifricio.
La lettura nostra e di Gervasoni è l'unica possibile, perché si regge su fatti oggettivi.
I referenti, i membri e i sostenitori di un governo formato apposta per impedire lo svolgimento di nuove elezioni, accusano l'opposizione - Lega in primis, FdI a ruota - di rappresentare una minaccia per la democrazia.
Salvini, Meloni e alleati al governo significa niente nomine di partecipate, Forze dell'Ordine e PdR "europeista" (a proposito, lo scrivo già: spero che la candidatura di Draghi avanzata da Salvini sia solo una boutade). Perciò, le devono fare "loro", ad ogni costo.
Ricordo come la manifestazione in piazza Montecitorio del 9 settembre scorso fu bollata come "eversiva" da questi signori che hanno tanto a cuore il bene del Paese ...

Sugli ospedali avviene la stessa cosa anche da noi in Lombardia
E anche qui in Veneto. Ho incontrato gente arrivata anche da Palermo per farsi operare a Padova, tanto per fare un esempio.

Josh said...

https://voxnews.info/2019/11/20/il-partito-degli-immigrati-si-schiera-con-le-sardine-facciamo-fuori-salvini/

e dicono "fate chiudere Fb di salvini, che fomenta "l'odio"

e poco sotto le pacifiche e democratiche sardine scrivono: "tutti a sprangate nelle arcate gengivali andrebbero presi" i salviniani/"ci vorrebbe una nuova piazzale loereto"

solito sozzume della sinistra

Josh said...

E Bonaccini elimina il simbolo Pd dai manifestini:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/bonaccini-si-vergogna-pd-eliminato-simbolo-dei-dem-dai-1787343.html

è una sarda pure lui.

Nessie said...

Non capisco, Pinguino, la Feltrinelli sarebbe pure sponsor delle sardine? E ci sarà pure un eventuale calendario ittico? Nel caso, altro che comiche!

Nessie said...

Alessandra, spero che la boutade su Draghi sia solo una boutade, perché di rimanere ancora nelle fauci dei tecnici finanziari non mi pare proprio il caso.
Oggi ho sentito una signora di Rimini dire che proveranno a far passare le "sardine" pure lì, perché sono preoccupatissimi del successo di Salvini da quelle parti.

Nessie said...

Eccerto Josh. Non sai che va di moda la "società civile", ovvero l'ultimo rifugio dei briganti? ora viene avanti la strategia dell'uovo di Pasqua a sorpresa: lo apri e - toh !- saltano fuori sempre loro. Con questo sistema ci siamo già beccati i 5 stallatici e pure Conte.

Nessie said...

Argomento OT sul MES che poi riprenderemo: c'è una polemica tra il nostro amico ws e Blondet qui:

https://www.maurizioblondet.it/34915-2/#disqus_thread

Onestamente mi pare che Blondet da un po' di tempo in qua sbarrelli di brutto. Sarà la vecchiaia, o altro, ma io da Conte non ci comprerei nemmeno la classica bicicletta usata. Figuriamoci se mi bevo la "versione di Conte" sul Mes.

Anonymous said...

E ancora meno c'è da bersi la versione di Repubblica citata da Blondet attraverso Dagospia:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/siamo-mes-molto-male-ndash-governo-nbsp-sull-rsquo-orlo-219593.htm

XY

Nessie said...

Praticamente Blondet deve aver letto solo il catenaccio di Dagospia, senza aver approfondito l'articolo, che guarda caso, è pure di Repubblica-Rothschild. Ecco il catenaccio:

SIAMO MES MOLTO MALE – IL GOVERNO È SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI SUL NUOVO FONDO SALVA STATI! GIUSEPPE CONTE ATTACCA SALVINI: “QUALCHE MESE FA PARTECIPAVA AI TAVOLI DISCUTENDO DI MES E ORA SI SCOPRE CHE ERA AL TAVOLO A SUA INSAPUTA” - GUALTIERI PROVA A RASSICURARE MA OVVIAMENTE NON CI RIESCE: “L’ITALIA NON AVRÀ BISOGNO DI PRESTITI”.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, non c'è nulla da stupirsi nella sponsorizzazione che Casa Feltrinelli fa dei pesciolini rossi. Prima di tutto, ogni simile ama il proprio simile. E poi è sempre la stessa strategia della sinistra: prima darsi un'immagine leftliberal, e poi invocare piazzale Loreto (come Josh enuncia chiaramente). Sempre gli stessi dal 1945-1948 ad oggi. Osservi pure il sito che ho scritto, ossia http://fondazionefeltrinelli.it/, in cui può trovare 2-diconsi-2 community dei pesci rossi, una su Instagram, ed una su Facebook (cioè tutta zuppa casereccia di padron Zuckerberg che non li censura in nome della liberà di espressione politica, perché "loro" non odiano).
Guareschi diceva "NO PASARAN".
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Sicuro che sia stato Guareschi per primo a dire No Pasaran? A me risulta che prima di lui l'abbia detto un mucchio di altri personaggi. Non ultimo, quella pasionaria spagnola comunista, quella Dolores Ibarruri. E che non le abbia portato granché fortuna.
Ad ogni modo, ecco una lista dei predecessori:

https://it.wikipedia.org/wiki/%C2%A1No_pasar%C3%A1n!

La schizofrenia sinistrata di fare i liberal, per poi invocare Piazzale Loreto, è cosa arcinota.

Nessie said...

Alessandro Meluzzi sui social. il PD si vergogna e si nasconde dietro le sardine

#sinistra nell’impossibilità di affrontare un discorso politico complesso in cui si presenta sui valori, sulle idee, sulle prospettive poltico-sociali la butta in allegria e fa il movimento delle #sardine. C’è un’antica capacità della sinistra planetaria di assumere ora il volto di Papa #Bergoglio, ora di Greta #Thunberg e ora dei #Clinton e sa riciclarsi sapendo utilizzare bene i #media. Credo che gli Italiani siano un po’ stufi di questa dimensione. Dietro le sardine ci sono potenti agenzie pubblicitarie, strumenti di #comunicazione: non è sicuramente nulla di spontaneo. Non è nemmeno più una sinistra degna di questo nome, ma solo un gruppo di #antisalviniani senza arte né parte

Jacopo Foscari said...

Vi ricordate "Il popolo dei fax", "I girotondi", "Il popolo viola"? Ecco le "sardine" sono semplicemente la loro nuova versione. Un movimento che si definisce a-partitico e a-ideologico e che invece è assolutamente schierato, ovviamente a sinistra. E' una tattica ormai vecchia e logora. Siccome si vergognano di chiamarsi col loro nome, allora trovano un paravento dietro cui nascondersi, ma il gioco è ormai scoperto. Questi sardini al sapor di Mortadella, li hanno sgamati in due nanosecondi. Un po' come quando il PD si nasconde dietro ai sedicenti "candidati civici", che poi si rivelano puntualmente piddini.

Josh said...

nsima valutazione da condividere, mi ha tolto le parole di bocca:

"estetica frikkettona frusta, stantia, patetica ormai da decenni, ....facce che puzzano di cannabis, di cane bagnato, di urina di gatto e conformismo adolescenziale, ...turbamenti intellettuali da film di Muccino, teste vuote che sanno nulla e meno capiscono, bertucce ammaestrate contro il tiranno" :P

http://blog.ilgiornale.it/bassi/2019/11/19/le-sardine-e-gli-scorfani/#

Sardine 'guidate' da Bernard Dika a Firenze:

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13534253/sardine-bernard-dika-firenze-pd-matteo-renzi.html

Josh said...

l'Italia in pratica sta morendo, si sta deindustrializzando da tempo come neanche sotto bombardamenti in guerra, il posto dei figli che non facciamo sarà preso da quello degli immigrati afro-islamici, buoni a percepire il reddito di cittadinanza, siamo vittime di derisione come mai era capitato nella nostra storia, persino i paesi baltici ci ridono in faccia... e questi cosa fanno?

Se la prendono col cattivone Salvini,
l'unico che - magari più male che bene - cerca di fare qualcosa per l'Italia perché si angoscia per il futuro che ci aspetta. E Pd e soci, che governa senza essere eletto, che ha maggiori colpe in questo sfacelo (e lo sa, tanto da presentarsi senza bandiera, senza simboli o mascherato) tale da poter senza dubbio essere additato come partito dei traditori, muove
soggetti tutti uguali e senza testa: sardine in una scatola.

E' l'effemminazione della società, altro giochetto piddinomassonicoglobalista. Nessuno è più capace di pensiero critico, cioè pensiero forte e logico. Ci si comporta come donnicciole isteriche in preda all'emotività (con tutto il rispetto per il femminile, al grado sano). Sono i facili sentimentalismi e l'emotività suscitate ad arte a muovere le azioni delle persone, non il pensiero logico che ti dovrebbe condurre a porti degli interrogativi che evidentemente non passano neanche dall'anticamera del cervello a queste sardine tutte uguali e senza testa. Così il pericolo è Salvini, e si fa finta di niente davanti alla morte del paese.
Costoro dovrebbero anche vergognarsi di considerarsi moralmente superiori a chi invece prova angoscia per il destino reale del paese, e tenta di porvi rimedio...seppur in fin dei conti si tratti di 2 liberalismi, uno pdnichilista, l'altro un centrodx che tenta di salvare il salvabile dopo che troppi buoi sono scappati di già. Ma tanto arriva sempre puntuale qualche altro pesce a dire che serve più Europa, magari col MES.

Il tutto fa venire in mente Franz Kafka
"Un idiota è un idiota; due idioti sono due idioti. Diecimila idioti sono un partito politico"

Nessie said...

Josh, ho letto i link. Augusto Bassi è un duro e spesso si fa nemici che peraltro sa respingere al mittente.

Quanto al link di "Libero", trovo urticante che un giornale schierato a destra parli di "'iniziativa ribelle è stata promossa da Bernard Dika". Ribelle verso chi? Verso chi comanda ora al governo? Verso Conte? Verso Zingaretti? verso le 5 stalle? Nossignore. "Ribelle" nei confronti di chi sta all'opposizione e non può nemmeno fare la sua normalissima campagna elettorale.

Nessie said...

Quanto al tuo secondo commento non concordo molto nel chiamarli due "liberalismi". Il PD di "liberale" non ha proprio nulla. Non ha lo spirito di tolleranza dato che, anzi, la sua è diventata la Casa d' Intolleranza, come la chiama Veneziani. Non rispetta la proprietà privata che vuole confiscare con pesanti tasse immobiliari a carattere espropriativo. Preferisce far assegnare gli alloggi popolari alle risorse, in luogo dei nativi. Ora parlano addirittura di un pignoramento preventivo dei conti correnti in caso di tasse non pagate da parte dei comuni, secondo la nuova legge di Bilancio. Che c'è di "liberale" in tutto ciò? Siamo immersi in pieno sovietismo, purtroppo:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/multe-e-imu-non-pagate-i-comuni-potranno-pignorare-i-conti-correnti_11384095-201902a.shtml

Josh said...

Non pensavo ora a "liberalismo a diverse gradazioni" di entrambi in senso economico, ma nell'etica sociale e modo di porsi su alcune questioni.

certo che il Pd è vero e proprio soviet verso la proprietà privata con tasse esproprianti, alloggi popolari alle risorse, pignoramento dei cc per tasse al primo ritardo..

In altro ambito ambito però..non per lamentarsi, ma la Lega da un anno e mezzo circa non parla più di uscire dall'UE e dall'euro, e, per dire altra cosa E/R il sindaco leghista Fabbri, di Ferrara, ha partecipato al "pride".

Certo, la sfumatura della lega è più verso Tradizione Famiglia Proprietà, cui aspirerei pure io, ma lo è solo in parte e sfumatamente, per i miei gusti. Poi questo passa il convento e ok. Ecco perchè auspicavo prese di posizione nette come una Destra in senso pieno.

Nessie said...

Anch'io, Josh, e come dici, il convento passa questo. Calcola che da voi c'è un'antropologia di appeasement ai dis-valori sinistronzi anche per i neoleghisti che qui all'estremo Nord non c'è. Qui sono più identitari e coraggiosi.
Ma la faccenda dell'uscire dall'Euro, secondo me, è solo rinviata. E prima o poi si dovrà riprendere in mano. Se questi bastardoni con la riformma del Mes, ci chiedono "una ristrutturazione del debito", che in termini usurari, significa che noi non possiamo accedere a quel Salvastati a cui versiamo oneri pesanti, allora significa che l'uscità diverrà d'obbligo. E che è solo questione di tempo.

Del resto, occorre aggiungere anche che le élites eurocratiche hanno ancora una potenza di fuoco micidiale. Basta vedere come si comportano in GB (che pure batte moneta sovrana) contro Boris Johnson.

Anonymous said...

grazie alle bombe alleate abbiamo una nazione dimidiata.
grazie all’azione dei partigiani rossi abbiamo un 30% che ha rotto ogni legame con la nostra civiltà. Il problema non è quello di cercare il loro consenso: Salvini ripete gli errori di Berlusconi, inclusa la sottomissione ad Israele; Meloni, quando tentano di metterla all’angolo dx, se ne esce con la litania “ma se sono io la prima a...”
4 punti per una dx vera:
• sbaraccare le basi americane in Italia
• riappropriarsi della sovranità monetaria
• liberare la giustizia dalle grinfie massoniche e comuniste
• smantellare l’immondo baraccone RAI
o quello che fa fare le stesse facce alle telegiornaliste, sia che si tratti di Pamela fatta a pezzi che degli sfottò a Balotelli (e hanno avuto il coraggio di deridere la telegiornalista nordcoreana che esultava per il missile!)
o quello che ha una giornata da festeggiare ogni giorno
o quello che ha ogni santo giorno un 45 che chiede soldi e invade gratuitamente programmi e pubblicità
o quello dei Fazio, Augias, Dandini e compagnia
a che serve eccepire qui e là e poi stare dentro il grande gioco? A raccogliere voti, andare al potere, fare qualche piccola miglioria ma lasciare le cose importanti come stanno ora?
Oreste
@Josh: La Rivolta protestante è stata preparata da ambienti erasmiani: vedo qui confermata quella che era una mia ipotesi di sempre

Anonymous said...

cari amici,

avete visto? stanno ricicciando lo "ius culturae" o "ius soli temperato" (ovvero, come direbbero a roma, lo "ius sòla") che in realtà già esiste, perché la normativa attualmente in vigore (legge 91 del 1992) prevede che lo straniero nato in italia al compimento della maggiore età diventi cittadino a semplice domanda.

l'altra emergenza per la sinistra sarebbe il femminicidio.
ma il femminicidio non esiste (esiste l'omicidio, punto e basta (artt. 575 e seguenti codice penale) e che, contrariamente a quanto si dice, in Italia (per fortuna !) non c'è nessuna "strage quotidiana" di donne uccise ad opera dei rispettivi fidanzati, compagni, mariti etc etc.
Infatti non solo nel nostro paese gli omicidi sono crollati e giunti ai minimi storici, scendendo dai 5/6 omicidi al giorno degli anni '80 a 1 omicidio al giorno in media nel 2017(dati ufficiali Istat) ma l'Italia è fra le nazioni al mondo in si ammazza di meno
https://www.agi.it/fact-checking/omicidi_italia_dati-5984429/news/2019-08-08/

per quanto riguarda augias, che sta lì dai tempi dell'eiar, ricordo che in televisione, durante il dibattito sul matrimonio gay, si divertiva a sostenere che la famiglia naturale non esisteva.
ma se la famiglia naturale non esiste, perché sua figlia lavora alla rai come il padre?

ciao

AS

Uno said...

Ho una perplessità: ma quel che si versa per amministrare l'Europa non è in sè e per sè parte del deficit che incrementa il debito pubblico? Dunque, l'amministrazione europea che non perde occasione per scassarci le gonadi per il debito pubblico (che in effetti non è un bene) è poi la prima a imporci di aumentarlo? Ma quanta droga circola tra chi ha in mano la barra del timone? O, in alternativa, quanto sono stronzi?

Ho poi un interrogativo al quale fatico a trovare una risposta univoca: le spese vergognosamente elevate che vengono caricate sul groppone dei contribuenti per sostenere la "accoglienza", in che misura sono decise a livello europeo e in che misura a livello nazionale? Chiedo, perché credo sia importante definire le responsabilità in modo netto e ben definito. Invece, vedo solo un gran fumone. Puzzolente.

Josh said...

Persino Marco Rizzo (PC): “Sardine? Arma di distrazione di massa mentre l’Europa ci stritola con il MES”

Già Nessie, credo anche io che la questione euro ed Europa sia solo rinviata, e meglio tardi che mai bisognerà guardarci bene dentro, con quello che stanno preparando! La potenza delle euroelites come si vede col tiramolla Gb è enorme.

@Oreste, beh sì tutto vero.



Nessie said...

Oreste, sognare è lecito, ma con un programma di massima come il tuo, non ci farebbero arrivare nemmeno al primo semaforo sotto casa. Salvini fa quel che può e quel che gli lasciano fare. Purtroppo dal dopoguerra in poi,l'Italia è sempre un fragile vaso di vetro in mezzo a vasi d ferro.

Nessie said...

AS, verissimo quanto dici sul "femminicidio", neologismo inventato dall'ONU, che però quando si tratta di risorse che trattano le donne come capre e le sgozzano ai supermercati (come è avvenuto di recente) allora diventa improvvisamente "parte della loro cultura".

Nessie said...

Josh, per la serie anche i comunisti possono dire qualche verità, Rizzo in questo caso ha ragione: le sardine sono un'arma di distrazione di massa per coprire il MES.

Alessandra said...

Intervista del "Giornale" al leader "superstar" che rischia di litigare con la fidanzata perché "tutti lo cercano e tutti lo vogliono".
Non commenta la politica, i piddini che frequenta lo sono a sua insaputa, ma tanto basta il nome di Elly Schlein a togliere ogni dubbio.
Andrà da Bonaccini ma non darà indicazioni.
Sali un altro po' e si arriva a "zio George".

http://m.ilgiornale.it/news/politica/parla-il-leader-delle-sardine-chi-sono-i-miei-riferimenti-politici-1787743.html

Montato e credibile come un euro britannico.
Comunque la frase finale "Ora abbiamo un'identità, che è la sardina" mi ha fatta quasi cadere dalla sedia. :-)

Nessie said...

Uno, sul MES (Meccanismo di Stabilità Economica) la sottoscritta e Josh che fu il primo a segnalarlo, fecero campagna di informazione nel silenzio mediatico più assoluto, nel 2011 e 2012, additandolo per quello che era: un superstato di dittatura tributaria.

https://sauraplesio.blogspot.com/2011/12/mes-superstato-di-polizia-tributaria-ue.html

Nel frattempo cosa sta accadendo? Lo spiega bene il sito "Scenari economici" qui :

https://scenarieconomici.it/riforma-del-mes-un-sistema-robotizzato-di-autodistruzione-delleuro-di-guido-salerno-alletta/

e anche qui:

https://scenarieconomici.it/dove-eravate-tutti-abbiamo-scritto-del-disastro-mes-esm-un-anno-fa-che-fanno-i-servizi/

Siccome siamo nelle mani di cravattari usurai nonché strozzini, tutto mi fa pensare che ci sia da grondar sangue in questo meccanismo, così come anche a volerne uscire.

Comunque vai su "Scenari" e informati.

Nessie said...

Ciao Ale,

Ho letto l'intervista di Santori. A momenti ci sono più partiti, costole e movimenti sinistri che elettori. Hai sentito che anche Calenda vuol farsi il suo? La tecnica è sempre la stessa: fingere di marciare divisi per colpire uniti.

Elly Schlein è una sorosiana dichiarata vicino a Open Society e altre ong del magnate.

lantarner said...

Piccola notizia di stamattina: nella pagina FB non ufficiale del mio Comune (non ufficiale nel senso che è stata aperta a livello privato da un ex consigliere PD, ma frequentatissima da tutti, in quanto riporta anche notizie di pubblica utilità) il suddetto consigliere (peraltro persona squisita , di buona compagnia, ma che in politica si trasforma in Mr.Hyde, come tutti i compagni) pubblica un post di campagna elettorale pro Bonaccini. Naturalmente riceve decine di like e di commenti entusiastici, alcuni con le solite parole di odio verso Salvini. Ad un certo punto un tapino osa scrivere che lui vorrete Salvini spiegando il perché. Parole tranquille, pacate, senza ingiurie. Viene subito assalito da commentatori con la bava alla bocca, il suddetto ex consigliere PD gli scrive che se vuol fare propaganda pro Salvini vada da un'altra parte ed alla fine lo banna.

Alessandra said...

Già, è vero!
Calenda sta dando seguito ai suoi annunci estivi: ha criticato tanto questo governo, ma qual è il suo manifesto? Contrastare i populisti e i sovranisti.

Nessie said...

Ciao Lantarner, non mi stupisce quanto racconti. La Borgonzoni ha riferito che i dirigenti piddioti terrorizzano i dipendenti della COOP nel caso in cui si facessero convincere a votare la Lega. Molto del personale avventizio, viene ricattato sulle assunzioni temporanee. Altro che Mr. Hyde!

Nessie said...

Ale, l'ennesimo movimentino di Calenda-Calendula si chiama AZIONE. Naturalmente dice di volersi smarcare da Renzi e da Zingaretti.

Josh said...

Non ci si può credere. È arrivato il manifesto di idiozia delle sardine. Si fa fatica anche a trovarvi un filo logico

https://m.huffingtonpost.it/entry/il-manifesto-delle-sardine-cari-populisti-la-festa-e-finita-ci-avete-risvegliato_it_5dd66d3fe4b0fc53f20e8298

Nessie said...

Josh, l'hanno letto stasera a rete 4 dalla melliflua e melensa Palomba. Da scompisciarsi dalle risate! Con molta originalità hanno pure preso il titolo della canzone di Dalla "Com'è profondo il mare".
E' finita Gretina attaccano con la Sardina. Mi sa che da qui al 26 gennaio ne vedremo e sentiremo delle belle.

Josh said...

Consentimi, se me ne si para uno davanti al seggio con questa prosopopea, al momento del voto il 26 gennaio, lo stiro con la macchina.

Nessie said...

Eh! Eh! questa faccenda delle sardine ti ha reso a dir poco elettrico! Stasera il DJ Red Ronnie ha ricordato con malizia che il tricheco dei Beatles (I'm the walrus) si nutriva di farina di sardine:

https://allsongs.tv/beatles/testo/i-am-the-walrus/

Se la destra fosse un po' fantasiosa dovrebbe mettere un grosso tricheco dove fa comizi.

Jacopo Foscari said...

Calenda ha cambiato più partiti negli ultimi sei mesi che Liz Taylor mariti. Comunque riflettevo sul fatto che Russò ha incredibilmente detto ai 5 Stronzi di presentarsi in Emilia, la qual cosa significherebbe, non dico regalare la regione alla destra, ma sicuramente complicare la difesa del fortino rosso. Davvero strano, forse che Giggino e Cacaleggio voglion far cascare il governo?

Nessie said...

Strano ma vero: così sentenziò la piattaforma Russò. Quasi quasi non ci credevo, tenuto conto che le Stalle e gli stallatici sono tutti militarizzati. Stasera ho pure sentito Pappagone dire cose condivisibili sul MES e quel che ci aspetta se non ci mettiamo una pezza.

Nessie said...

Calenda è un furbacchione che capisce al volo quando è ora di defilarsi. In questo video non le manda a dire a Renzi, Zingaretti e dice di vergognarsi di aver fatto parte del PD. Però sull'ILVA ha ragione :

https://www.youtube.com/watch?v=HdLTdrnOQ3U

Josh said...

Nota di gossip:

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13535117/serena-grandi-voto-a-salvini-ecco-cosa-mi-succedere-a-rimini-ho-paura-.html

lo metto perchè dice una cosa verissima. E in Emilia ormai è capitato a tante, tantissime persone.
In molti non si occupavano nè di politica nè di massimi sistemi.
Ma quando ti scippano (qui è all'ordine del giorno, in tutte le pratiche etniche possibili), quando ti toccano nella tasca, se violano il tuo privato in casa, se assisti a qualche incredibile scena in autobus o su un treno con risorse impazzite,
beh Salvini non è più catiiivo perchè lo dice qualche pidiota, anzi, è solo un principio di reazione.

Josh said...

Da "noi" era già in atto prima. Guarda con che nonchalance il Carlino ne parla, quasi entusiasta:

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/pignoramenti-comune-1.4899560

Nessie said...

Nella Regione Compagnuccia, sono sempre all'avanguardia quando si tratta di estorsioni, di tasse e pignoramenti. Ecco perché non posso accettare l'analisi di Fusaro e Blondet sul "neoliberismo". Questa è vecchia robaccia SOVIET con l'aiuto della tecnologia moderna e dell'informatizzazione. Insomma siamo alla tecno-Stasi.

Quanto a Rimini la Grandi può stare tranquilla: a Milano, Parma, Padova e altre città d'Italia succede lo stesso. Purtroppo!

Alessandra said...

E vabbè, pure la Boschi ha provato a fare la "verginella" accusando il PD di essere "il partito delle tasse": frase di per sé giusta, ma detta da lei, insomma ... c'è un problema di coerenza e credibilità.
Concordo però su Calenda e ILVA.
Intanto vi annuncio che sono nate le "sardine polesane" che aspettano istruzioni da quelle "originali" (sic!).

https://www.polesine24.it/home/2019/11/20/news/anche-a-rovigo-sono-nate-le-sardine-49698/

Contemporaneamente in USA il redivivo Obamba chiama all'appello tutti i "dem": uniti contro Trump (sotto procedura di destituzione)!

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/11/22/obama-sprona-i-dem-unirsi-contro-trump_419da04b-082e-4fc1-b1d9-f99af62a6bec.html

Nessie said...

Ci mancavano pure le sardine d'acqua dolce del Polesine, Ale. E in Toscana non badano a differenze: tosco-sarde piddiote e tosco-sarde "italovive" renziane:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-nuove-sardine-anti-lega-firenze-lex-millenals-renzi-1787712.html

Tutte aventi un sorosiano comune obiettivo: FERMARE SALVINI!

Anonymous said...

Vi posso assicurare che di sardine qua in Polesine dove vivo ce ne sono ben poche, solo quelle stipendiate da qualche cooperativa che gestisce il business cattocomunista dei cosiddetti "migranti". Ma si tratta comunque di sparute minoranze, e noto con soddisfazione che ultimamente in zona sono molto ma molto meno spavalde anche solo di un'anno fa.
Dobbiamo sempre essere attenti a non farci demoralizzare più di tanto dalla grancassa mediatica delle televisioni e dei giornali che stanno spingendo con tutte le loro forze questi pseudo-movimenti ittici sorosiani (essendosi il movimento cinque stelle ormai fortunatamente esauritosi, nella sua funzione di gatekeeper).
Come è già stato fatto notare, riguardo a queste sardine penso che ci siano come minimo due aspetti positivi da rilevare: il primo è che il PD ormai anche in Emilia Romagna si vergogna di usare il suo simbolo e le sue bandiere, e subappalta ad altri la sua classica e "molto democratica" soppressione dell'opposizione; il secondo è che così facendo, forse quasi involontariamente, stanno ancor di più connotando di una valenza nazionale le elezioni in Emilia Romagna, contrastando la stessa tattica del loro governatore uscente che invece preferirebbe che la contesa fosse una scelta tra lui e la Borgonzoni, invece che tra lui e Salvini.

Ulisside

Nessie said...

Ciao Ulisside, se non sbaglio eri già transitato in passato da queste parti. Non credo che siamo demoralizzati, ma piuttosto incaxxati. Specie quando vedi sardine che promettono "calci nelle gengive" a Salvini come è avvenuto a Napoli, nel silenzio compiacente dei mass-me(r)dia. Ieri sera la melliflua e melensa Rutella (di scorta) a rete 4 chiedeva se non era il caso di vedere in queste sardine gli stessi "movimenti giovanili" del '68 e anni '70. Quelli erano movimenti (anche se pilotati) anti-Sistema contro l'"odiato Capitalismo". Non che fossi d'accordo, neh? Ma queste sardine tarocche hanno lo scopo precipuo di impedire ai partiti d'opposizione di tenere la loro legittima campagna elettorale.

Comunque i piddioti hanno un bel dire: "è un test locale", fingendo di fare spallucce. Se i compagneros perderanno, sarà solo "un test locale" (vedere favola della Volpe e l'Uva). Se vinceranno, lo useranno come un'ordalia nazionale per riconfermarsi.

Eleonora said...

Se avete qualche minuto di tempo, guardate questo filmato: https://www.facebook.com/517557165079570/posts/1320337204801558?sfns=mo

A Pinguino, diamoci del tu, siamo tra amici. :)

Anonymous said...

Ciao Nessie, sì riesco a scrivere poche volte ma ti leggo costantemente da tempo, anzi ne approfitto per ringraziarti tantissimo e per congratularmi per questo tuo blog veramente magnifico, in assoluto uno dei miei preferiti: è da anni un’indispensabile oasi di libertà nel mare della propaganda globalista, ed è anche grazie a te se questa propaganda, pur se ancora temibile, sta scricchiolando sempre più fragorosamente.
Per quanto riguarda i piddioti lo sappiamo bene che hanno la faccia di... bronzo, comunque ho appena letto sul corriere della serVa che Conte si sarebbe lasciato sfuggire un “Chissà se superiamo Gennaio”

Ulisside

Nessie said...

Grazie Ele. Vogliono solo fare casino senza metterci direttamente la faccia, candidandosi. La faccenda del "noi non siamo né di destra né di sinistra" è vecchia come il cucco e l'hanno già sfruttata i 5 stelle. Si è visto poi come è andata a finire! Pur di rimanere a galla, i grulloti si sono messi perfino coi comunisti dichiarati del LEU (oltre che col PD).

Ora le consorterie sono rimaste senza gatekeeper (fine dei 5 stelle), e se ne sta inventando dei nuovi. Ma dopo 3 giorni, il pesce puzza.

Nessie said...

Troppo gentile, caro Ulisside. Non pretendo tanto. Ma se questo messaggio nella bottiglia lanciata nel mare magno del web, è stato raccolto e concorre ad allargare la coscienza, non posso che esserne lieta e sentirmi pure lusingata.
Conte lo vedo sempre più teso e defilato nei confronti della stampa che cerca di evitare. L'incontro con Moscovici, non promette niente di buono! Ma questa sarà materia di un nuovo post

Josh said...

Ogni ora ne esce una:

https://voxnews.info/2019/11/22/coop-degli-immigrati-dietro-le-sardine-altoparlanti-diffondono-chiamata-a-piazza-in-supermercati/

la chiamata alla rivolta contro presunti 'nazionalismo e fascismo' arriva dalle Coop ipermercati mentre si fa la spesa. Nel frattempo inquietanti news da Bibbiano, qualcuno ha confessato....


Nessie said...

Pazzesco!!! Questi qui vorebbero estendere il modello Emilia-Coop-Soros a tutta Italia!

Josh said...

ci sono anche le sardine newyorkesi

https://www.quotidiano.net/politica/sardine-contro-salvini-1.4900304

Nessie said...

Beh, in questo caso non ci sono più dubbi, la firma è chiara e lampante: lo zio George Soros. DIE HARD; DURO A MORIRE! ,

Josh said...

Greta e i gretini con le sardine: tutti insieme appassionatamente

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13535564/greta-thunberg-sardine-piazza-insieme-venerdi-salvini-clima-black-friday.html

Jacopo Foscari said...

Comunque queste sardine al sapor di Mortadella consiglierei di lasciarle perdere e ignorarle. Meglio concentrarsi in battaglie più importanti come quelle sul MES. Queste sardine ce le facciamo in saor il 26 di gennaio.

Nessie said...

Sono d'accordo Jacopo. Ma se le usano per impedire i comizi in modo protervo, ecco che diventano un problema. Hai sentito cosa prepareranno per sabato contro il gen. della Folgore Marco Bartolini di FdI?

“In questo clima, c’è solo da augurarsi che sabato qualcuno non tenti operazioni violente, come quella del 25 aprile di alcuni anni fa, quella volta contro Salvini, in cui rimasero seriamente feriti almeno due poliziotti”, scrive il giornale locale.

Sì, perché sabato le ‘sardine’ scendono in piazza a Reggio contro il Generale della Folgore. Visto che in contemporanea si terrà in città la conferenza di geopolitica su “Italia europea e Italia euromediterranea” in programma sempre sabato, alle 16, alla Sala del capitano dell’Hotel Posta (pochi passi da piazza Prampolini) con il generale Marco Bertolini, uno dei militari più in vista del Paese, già comandante della Folgore e di numerose missioni italiane all’estero. Conferenza organizzata da due associazioni della destra reggiana: il Centro Studi Italia dell’avvocato Luca Tadolini e l’associazione Pietro e Marianna Azzolini, intitolata a due vittime dei partigiani comunisti.


La fonte è sempre vox, il cui link è già stato messo da Josh. Insomma, tutto inizia come una goliardata ma poi...non sappiamo che sviluppi prenderà.

Nessie said...

Josf, non vorrei che questi stolti manifestassero pure per tenerci il MES. Buoni a nulla, capaci di tutto!

Alessandra said...

Sardine e gretini insieme?
La maschera sta cadendo ...
Sono un branco di fanatici mossi dallo stesso burattinaio.
Confermo quanto scritto dal conterraneo Ulisside, il titolo sulle "sardine" era stamattina in bella mostra su un cartello davanti al bar-edicola dell'ospedale e parlandone con persone incontrate lì ho fatto incetta di battute ironiche sui "pesci lessi". :-)
Qui un buon pezzo di Sallusti.

http://m.ilgiornale.it/news/politica/sono-soltanto-fasciocomunistelli-1788338.html


Josh said...

Ma certo che i sardini gretini sono per il MES. É un dovere salvare le banche degli altri e mandare all'aria le nostre. Ce lo chiede l'Europa e noi ci dicono, abbiamo bisogno di più Europa. Quindi.... e poi cantano Bella Ciao...

Nessie said...

@ Ale. Letto il pezzo di buon senso Sallusti che ho avuto modo di ascoltare anche a voce, ospite in un talk in tv.

Jacopo Foscari said...

"La maschera sta cadendo ..."

Perché, è mai stata in piedi la maschera? La puzza del Mortazza dietro 'ste sardine si sentiva lontano dieci miglia. Il fondatore, che appena è stato messo in TV con un contraddittorio ha fatto la figuraccia da "fiocco di neve" piagnucoloso, lavora per la rivista del Mortazza in persona. E poi è sempre il solito trucco dal '92. Prima "Il popolo dei fax" contro Craxi, poi "I Girotondi" e "Il Popolo Viola contro Berlusconi e adesso 'ste sardine contro Salvini.

Nessie said...

Okay, tutto vero. Ma ora devo chiudere questo topic, altrimenti non riesco a concentrarmi sulla nuova porcata del Mes, che come avrete capito è il nuovo topic. Salvini farebbe bene nei suoi comizi a spiegare di che si tratta e cosa rischiamo. Vi ringrazio per la partecipazione anti-sardinista, ma ora devo chiudere i commenti.