Nessie New Logo

18 October 2019

Tutti in Piazza S. Giovanni!




Giorno di S. Luca evangelista. Noi gente di destra non amiamo troppo i raduni affollati di piazza come la sinistra che dispone dei casseurs, dei black block e degli spinellonii fumati dei centri sociali, quale braccio armato. Al sabato pomeriggio tuttalpiù si va in pasticceria a prendere un té caldo con qualche pasticcino. E invece stavolta mi tocca fare una levataccia alle 5 per andare a Roma, dove in piazza s. Giovanni ci sarà il raduno dell'opposizione.  Quindi, tra poche ore. Ma era doveroso, dopo il colpo di mano dell'ennesimo governo-Troika.  Vedo che non mancano già i distinguo e gli "scazzi": la Meloni avrebbe voluto che la Lega rinunciasse ai suoi simboli. Ma si dà il caso che il tricolore è già simbolo di Fratelli d'Italia e di Forza Italia. Perché Salvini avrebbe dovuto rinunciare al proprio, se è stata la Lega a volere il raduno di massa organizzato già da due mesi?
Va bene, trattasi di  piccoli crucci in confronto a quanto ci tocca vivere con il programmino annunciato da questo governo. Tremate tremate! i comunisti sono tornati! e come si è già detto, abbiamo quattro sfumature di sinistra. Se ne è accorto perfino il Berlusca che ora sente uno strano tintinnio di manette. Può darsi (anzi, senz'altro)  che la sua partecipazione decisa all'ultimo momento, sia  opportunisticamente parlando, a causa delle imminenti elezioni in Umbria. Ma sta di fatto che Di Maio ha parlato chiaro: vuole ad ogni costo,  il rumore di manette per gli evasori, quelle che si negano agli energumeni negri quando delinquono, rubano, spacciano, stuprano, uccidono! come è avvenuto a Trieste. Ecco che è subito ripartito l’attacco al contante, mentre i grillini, dal canto loro, si rivelano sempre più  pericolosi fanatici estremisti di sinistra, tutti inebriati   all’idea di limitare la libertà dei cittadini.  Le sparate  farneticanti di Grillo in queste ore, le avete appena ascoltate: vuole decidere lui -  il pregiudicato -  chi sono i cittadini degni ed "aventi diritto" al voto: voto vietato ai maggiori di 60 anni. Frasi a dir poco delinquenziali, che invece trovano compiacenti casse di risonanza nei me(r)dia che gli hanno offerto un megafono.
Limitazione del contante, "spesa di plastica" e perdita di contatto coi soldi veri. Col Pentagrullame che si riempie la bocca del termine CASHLESS! Nuova parola magica!


Salvini e Meloni nella giornata dell'orgoglio italiano 


Confindustria propone una tassa del 2 per cento su tutti i prelievi di ammontare superiore a 1.500 euro mensili, mentre il governo giallo-rosso non ha  ancora precisato quale tassazione vorrebbe infliggere a chi paga beni e servizi in contanti invece che con strumenti elettronici.
In questi ultimi giorni il M5S ha preso di mira gli albergatori, ma ben presto se la prenderà con dettaglianti, professionisti, artigiani e benzinai.  Intanto sul fronte delle nostre povere coste, le ong continuano imperterrite e indisturbate a fare i taxi marini scaricandoci con tempestività sempre più  sospetta, immigrati, a scopo sostitutivo.
Salvini la pianti col piagnisteo su chi muore per mare. E' vero con con lui gli sbarchi (e i morti) diminuivano. Ma intanto a sinistra del "razzista" glielo daranno sempre e comunque. Pensi piuttosto ai morti nostri per mano loro. 
Chi conosce il mare sa che bisogna temerlo. In particolare se poi non si non sa nemmeno nuotare! Un buon genitore non si avventura coi bimbi piccoli  su uno di queste navi-caretta,  mettendo a repentaglio le loro vite e la propria. Inoltre per mare il rollio e il beccheggio accrescono il senso di nausea, e una donna incinta con un minimo di cervello non si imbarca per aggiungere nausea alla sua nausea. 
Lascio da parte per una giornata il solito inevitabile cahier des doléances suggerito dai torti in atto  del governo abusivo. 
Sarà senz'altro un bel raduno e magari potrebbe ripetersi quel miracolo che avvenne nel dicembre del 2006 quando il centrodestra si prese la piazza solitamente ad uso cortei di sinistra. Di lì a poco, cadde il governo Prodi. Dopotutto, S. Giovanni non fa inganni. 

Aggiornamento immagini: 
Salvini organizzatore del raduno in Piazza San Giovanni durante il suo comizio


Un anziano signore  a Piazza S. Giovanni si è pentito di aver votato per Grillo (e Grulli )  il quale vorrebbe  eliminare gli elettori come lui.
Pensionati contro l'abolizione del contante
Durerà? Frattanto la Meloni ha chiesto di sottoscrivere un Patto anti-inciucio. 
Foto aerea su piazza S.Giovanni. Per i media non erano più di 60.000. Palle, ovviamente!

49 comments:

Nessie said...

I vostri commenti saranno pubblicati al mio rientro. Pazientate, carissimi!

Anonymous said...

Buona Manifestazione Nessie. Io non posso venirci purtroppo, ma leggerò volentieri i vostri resoconti.

Rosita

Angheran70 said...

In piena sindrome morettiana - si nota più se vado o se non vado - alla fine Giorgetta sceglie di andare ma non può evitare di marcare il territorio con una pretesa tanto assurda quanto risibile (dello stesso genere di quella che ha impedito la designazione di un candidato unitario alla regione, regalandola al PD). Ieri la colpa della latitanza culturale della destra era di Berlusconi , oggi di Salvini. Film visto e rivisto..Ultimo successo dell'area, il passaggio della Polverini con Renzi..Ma comunque concentriamoci sull'obiettivo , poichè l'ideologia delirante di questo cocktail governativo tra tasse finto ecologiste e fautori della decrescita con disprezzo per il suffragio universale va fermata a prescindere da qualsiasi logica di partito.

Nessie said...

I "fronti uniti", si sa, sono difficili da realizzarsi persino per quella sinistra che di frontismo se ne intende perché è la sua ideologia portante durante la II Gm, per tutto il dopoguerra e ogni volta che cerca disperatamente di andare al governo senza inganni e garbugli di Palazzo (vedi l'Ulivo con Prodi) non mettendoci direttamente la faccia.

Marcare il territorio col trucchetto del "tutti col tricolore" (sebbene ci fossero) da parte di "Giorgetta" è impossibile perché la Lega che è un partito territoriale per antonomasia, aveva i suoi Serenissimi col leone dalla zampa sapiente (cioè sul libro), ma anche il leone con la zampa incazzata (cioè col coltello sguainato).
Altre bandiere bianche con l'Alberto da Giussano blu, altre ancora con la Rosa Camunia bianca su fondo verde, altre con la Rosa delle Alpi, e altre ancora con la scritta Salvini Premier.

I Serenissimi erano i più incaxxati (stavo per scrivere incazzatissimi) perché non riescono a ottenere l'autonomia voluta dal Referendum cittadino, dal governazzo (parassita) grillopiddiota che l'ha bloccato, e spesso in piazza echeggiavano grida di "Veneto Libero" e AUTONOMIA SUBITO.

Nonostante la buona volontà di Salvini per unificare, l'Italia è e resta la penisola delle peculiarità e delle diversità regionali.

Nessie said...

Resoconto della manifestazione.

Quando sono arrivata in Piazza San Giovanni, la piazza era già gremita di gente. La polizia cercava di controllare gli zainetti sulle spalle dei singoli manifestanti, ma poi quando vedeva cittadini dalla faccia rassicurante, lasciava passare, senza far aprire.
Sul palco, Maria Giovanna Maglie che parlava delle necessità di esserci e di partecipare a questa che doveva essere una risposta degli Italiani contro il ribaltone governativo.
Poi la parola a sindaci, amministratori e governatori della Lega e del Centro destra.

Sul palco Giovanni Toti, Attilio Fontana, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga. Ciascuno di questi ha, ovviamente parlato delle loro problematiche regionali e di come hanno cercato di risolverle nonostante i veti dell'attuale governo grullo-piddiota. Toti ha parlato del problema dei pentagrulli su Ponte Morandi e la Gronda.

Bravissimo Fedriga contro lo stato che ha disarmato i poliziotti mediante il permissivismo nei confronti dell'immigrazione, le continue accuse ai poliziotti che non possono mettere le manette (quelle che si vorrebbero mettere agli evasori) e dei problemi migratori del Friuli-Venezia Giulia contro la penetrazione-invasione dall'Est.

Poi il prof. Bagnai che ha fatto un buon discorso contro la solita polemica della sinistra sulla "legittimità costituzionale" di questo governo. In sostanza: ciò che è legittimo non è legale. Ha parlato anche della Brexit e di quanto avviene in Catalogna.

Silvio Berlusconi è stato lungo, prolisso, autocompiaciuto di quanto ha fatto nei suoi governi, e soporifero. Alla fine la piazza rumoreggiava e non riusciva più a sopportarlo.

Giorgia Meloni ha scaldato la piazza con una buona retorica da romanina della Garbatella e devo dire che è piaciuta persino ai "nordisti" Serenissimi, a quanto ho potuto constatare.

In piazza il solito Gad Lerner in cerca di provocazioni. Ormai tutti sanno che viene lì, a fingere di fare il "can da botte", per potersi farsi insultare ed avere il pretesto di dare dell'"antisemita" alla Lega.

Salvini ha preparato un buon discorso che pareva a braccio, ma che è stato ben studiato e ben articolato.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato quando ha detto che non gli importa di che colore siano gli ospiti che arrivano qui, da quale paese provengano, purché rispettino ordine e legalità e "siano qui per lavorare".

Palle! E' un discorso che lascia fuori fattacci importanti avvenuti in Francia, Germania, Belgio su jihadisti di seconda generazione.

Inoltre non basta "essere qui per lavorare" per venire completamente integrati e assimiliati. E lui lo sa bene! E' una visione superficiale, a mio avviso.

Nel complesso non ci sono stati disordini né incidenti e la manifestazione è stata quella delle brave persone coi passeggini, perfino coi cagnolini dal vestitino verde-Lega.

Su Roma e come l'ho trovata, dirò dopo, perché c'è da fare un post a parte!

Nessie said...

Intanto ieri hanno mandato a fuoco un locomotore del convoglio ferroviario a Bologna facendolo passare per "guasto tecnico":

https://www.ilsecoloxix.it/levante/2019/10/19/news/bloccato-in-toscana-il-treno-dei-leghisti-diretti-a-roma-temiamo-il-boicottaggio-1.37763562

sono "disavventure" casuali?

Anonymous said...


Salvini loffio , ma era inevitabile, non puoi fare l' anfitrione e poi dire qualcosa di travolgente alla fine quando tutti hanno già parlato e il TUO pubblico è ormai solo leghista, è stanco ed è preoccupato per l' odissea che l' aspetta per un ritorno nella notte in una metro con stazioni chiuse e con i pullman dispersi nella periferia pessimamente illuminata di cinecittà-est.
Ottimo invece il discorso di bagnai di tanta sostanza politica seppur ancora scarso di quella retorica in cui invece eccelle la meloni ( la cui sostanza politica però è ancora tutta da vedere...)

La strada mi sembra tracciata salvini dovrà trascinarsi dietro i due "soci" impegnandosi alla morte per vincere tutte le elezioni che gli saranno concesse fino a quando mozzarella si vorrà degnare di farci votare scioglendo un parlamento dove una maggioranza antipopolare e poltronara resterà comunque saldissima a dispetto di tutti i dispetti e sgambetti che si faranno ( o faranno finta .. )
C' è un regime ragazzi..
ws

Nessie said...

ws, ma allora c'eri anche tu? O ti sei limitato a seguire in streaming.

Poi ti racconterò la MIA Odissea. Metropolitane rotte con gradini metallici divelti. Soffitti della metro che filtravano acqua, muffa e imidità. Masse disumane che si accalcavano in ingressi troppo stretti per contenerle tutte. La Raggi che ha volutamente OMESSO di attivare un servizio bus per quelli che dovevano recarsi ai bus fattici lasciare in culo ai lupi!
Cestini traboccanti di rumenta e di sporcizia dappertutto! Alla stazione di Anagnina un puzzo insopportabile di piscio ovunque con pannolini sporchi che tracimavano dai cestini. Le isole spartitraffico di Roma infestate da erbacce dove in mezzo c'erano bottiglie, lattine e cocci aguzzi di vetro. Ma anche pacchi di rifiuti buttati lì.

Insomma, per tutti un'odissea incubo. In particolare quella del rientro. Ti puoi immaginare...

Vanda S. said...

"Poi ti racconterò la MIA Odissea." Posso solo immaginare, ma aspetto il tuo post per conoscere la verita'. Povera Roma mia! Mi si spezza il cuore. Fra poco piu' di un anno posso lasciare gli USA e venire in pensione in Europa: sto considerando Istria, dove c'e' ancora la cultura e l'uso della lingua italiana, ma non i grandi disagi dell'Italia! Inoltre non c'e' l'euro!

Nessie said...

Vanda, non mi pare un'idea malvagia, la tua. Oppure, potendo, la Svizzera del Canton Ticino che è italofono e oltretutto Lugano è una bella città ricca di servizi di qualità, ottimi eventi culturali (mostre, concerti, teatro ecc.).
Ma di tutte le città italiane, quella da scartare è proprio Roma, come ben saprai visto che sei partita proprio per questo.

Nessie said...

Grazie Rosita. Ti raccomando la visione della fotografia aerea su S. Giovanni che ho messo giù di taglio basso. Come al solito sinistronzi e me(r)dia truccano al ribasso le cifre delle presenza. Per Di Maio erano tutti "vecchi" ed "evasori".
Ho visto invece tanti bravi ragazzi di Rimini e altre provincie emiliane e romagnole con la bandiera della Lega. Facce pulite, niente piercing, niente jeans con gli sbreghi con le ginocchia fuori, insomma, i classici bravi ragazzi che tutti i genitori vorrebbero avere. per figli. Mi sono avvicinata. "Raga', ce la fate a dare una spallata nella regione Emilia-Romagna?".

"E' la nostra sfida", mi ha risposto il ragazzo. "Umbria, Emilia-Romagna e magari col tempo anche Toscana, e poi sarà come far crollare il Muro di Berlino".

Allora Buon 9 novembre 1989 ! - ho detto a loro - che poi è la data fatidica del crollo del muro! Piccoli muri crollano.

Vanda S. said...

Ciao Nessie. La Svizzera e' bella ma non ha il mare e gli scenari da mozzafiato della penisola istriana. L'Italia purtroppo e' da scartare a priori, soprattutto perché oramai gli invasori extracomunitari (altro che "migranti") sono dappertutto!

Vanda S. said...

"Facce pulite, niente piercing, niente jeans con gli sbreghi con le ginocchia fuori, insomma, i classici bravi ragazzi che tutti i genitori vorrebbero avere per figli."
Specie oramai un via d'estinzione sul suolo italico, oramai rapito da personaggi squallidi come J-Ax, Fedez, Sferaebbasta e altri cerebrolesi come loro!
Inoltre la loro continua presenza sui media e social media aiuta la loro ascesa.

Nessie said...

Sulla Svizzera.
Io invece ci vivrei al volo anche se non ha lo sbocco al mare. Dopotutto, in alternativa ha moltissimi laghi grandi, piccoli medi, belle montagne e molto verde. Un paese civile con un'ottima qualità dei servizi che fa continui referendum anche solo per tagliare un albero e ne rispettano le decisioni. Un paese che batte moneta sovrana e che non vuole entrare nell'eurozona. E ti par poco? Inoltre non vuole saperne di immigrazione.
Purtroppo ci vogliono paghe "svizzere" e non italiane per poterci vivere discretamente, ed è questo il vero neo.

----------------------------------------------

J Ax, Fedez che sembra una carta geografica di tatuaggi, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra...ma che schifo!!!
Ma è evidente che la loro presenza sulla scena mediatica incrementa la loro ascesa e anche i pessimi modelli che veicolano.

Anonymous said...

Grillo

Fate Presto!!! ( Il Vate)

Fate presto ...fate presto a cambiare
questo governo che sa sol tassare!!!
Altro che togliere il voto agli anziani
come va blaterando il giullare agli italiani
da salotto solo bravo a far lo sciamani;
toglietegli di mano il fiasco di vino
confuso ed inciuciato con l’ebetino
che ha dato vita questo s...governo
dove solo tasse e gabelle fan da perno!
Lui il pagliaccio ben lo sa fare ‘sto coniglio
che dovrebbe solo vergognarsi per suo figlio,
e per questo lor governo Ue succursale
ove Conte zelig con pochette un po’ banale
ci ha rifilato la Bellanova vestita da matrona
agli strozzini di Bruxelles gran stuoino e prona ,
ed il lecchin lobbysta Gualtieri capo dei gabellieri
che con manovra depressiva ci fa veder i sorci neri!

Nessie said...

A Quarto dei Mille (cioè vicino a casa di Grillo) c'era un manicomio che funzionava bene prima che Basaglia (altro pazzo da internare) fece la Legge 180, più conosciuta come Legge Basaglia. E' una legge comunista che, con la scusa dell'antisegregazionismo, non vuole riconoscere la follia e pensa che sia giusto sbattere fuori gli alienati mentali.

I comunisti e gli attuali sinistri come i pentagrulli, sono tutti dei "liberati della Legge 180". Ovvero, dei suonati in libera circolazione. In primis il loro Guru.

Anonymous said...

c'eri anche tu?
c'ero c' ero , ho rotto il mio giuramento" perché non volevo rimorsi sulla coscienza , ma l' ho fatto solo 24 ore prima della partenza profondamente irritato di dovermi subire l' odiato gano di arcore. Capisco le ragioni tattiche di salvini, e che la sua è solo una disperata strategia per non essere posto fuori dai giochi , ma imbarcare succhiarote e traditori non ci porterà mai ad un salto di paradigma politico. Ho già visto tante inutili "vittorie" del mitico "centrodestra", e qui ormai la situazione può essere solo risolta da un Partito UNICO "alla orban" che si prenda la maggioranza del parlamento senza tanti "distinguo" e furberie personali al proprio interno.

Comunque questi sono stati numeri imponenti, la piazza e le vie adiacenti erano completamente piene per un'area valutabile tramite google a circa 6 ettari e con una densità tipica di 2-3 persone a mq questo fa un numero minimo di 120000 e massimo 200000. Io personalmente stavo a 300 metri dal palco ( a me invisibile) alle pensile dei tram in via carlo felice e davanti a me avevo una muraglia umana.
Anche altri numeri sono stati imponenti: 723 pulman 4 treni speciali ed una nave dalla sardegna; dalla toscana dal target programmato di 30 pulman alla fine ne sono partiti 67 con 3000 persone a bordo.
Questo enorme afflusso aveva ha già allungato i tempi della sosta obbligata agli ultimi autogrill prima di roma e le cose si sono ulteriormente complicate con la "imprevista" chiusura del parcheggio della anagnina che ha portato alla dispersione dei pullman a l' interno del quartiere cinecittà-est con transumanze chilometriche per raggiungere a a piedi le fermate di anagnina e cinecittà da dove in un caos crescente si è potuto raggiungere S giovanni in Metro con discreti ritardi.
Ma il peggio è stato il ritorno a San giovanni e le stazioni limitrofe erano state chiuse ed è cominciata una transumanza a piedi sulla appia nuova alla ricerca di una stazione Metro aperta, con un fiume chilometrico che ha bloccato l' arteria e con gravi problemi per tenere uniti i vari gruppi. E l' ordine poi è completamente saltato alla prima stazione aperta con code immani in cui ci siamo comunque comportati " da inglesi".
Giunti ad anagnina poi nuova transumanza nel buio per ritrovare i propri pulman .
Altro tempo perso per riunirsi ma non ci sono stati dispersi ( whatsapp ha fatto miracoli ) ma ci sono stati situazioni anche divertenti, girati sulle chat della lega toscana Un pulman di pisani ha ricevuto a l' area di servizio di giove 5 livornesi che si erano dispersi intorno a cinecittà e li recuperati da un pullman di padova ( immancabili le battute dei pisani sui " profughi"livornesi ) . In un altro pullman invece si era "ricoverato" un tedesco "disperso" che non si ricordava più su quale pullman toscano era arrivato...
ws

Nessie said...

Magari ci siamo quasi sfiorati senza conoscerci, perché ero proprio in postazione analoga alla tua :-).
Come del tutto uguale alla tua, è stata la mia odissea per trovare una stazione di metrò aperta, rimpiangendo l'ordine, la disciplina e la pulizia di quelle milanesi anche quando ci sono forti afflussi. Molta strada a piedi e poi si è trovato una stazione che faceva filtrare un po' di passeggeri alla volta, di cui non ricordo il nome appena prima di Furio Camillo. Poi al buio in quel postaccio del Terminal di tutti i Bus a cercare il nostro per la Lombardia (Va). 500 pullman provenienti dalla Lombardia e lì accanto altrettanti del Veneto.
Abbiamo avuto ben 7 dispersi intrappolati chissà dove e come e siamo rimasti lì come dei Bamba ad aspettarli per un'ora e mezzo prima di essere tutti riuniti. Quando poi si è partiti, lungo il percorso di tutti i grill era un accumularsi di altri bus e a cercare qualcosa da bere e da mangiare (le provviste al sacco erano finite) cercando quasi inutilmente un'area di servizio con poca gente. Intanto sul tratto autostradale Bologna-Parma una nebbia da tagliarsi col coltello e sulla Tangenziale Ovest per MI. Non poteva mancare per completare la sfiga cosmica, pure l'incidente del sabato notte. Morale della favola, siamo arrivati alle 5 di mattina. Ovviamente, ho dormito fino alle 12, 30.


Non so se avrò voglia di rivedere ancora Roma in vita mia, dato che mancavo da lì da una decina d'anni e l'ho trovata molto molto degradata.

Sul fatto dell'alleanza con Berlusconi la penso come te, ma per far fuori questo governo ci si deve alleare anche con Lucifero. La priorità è che il governo bis-Conte, cada. Salvini sa bene che da solo non può farcela. E oggi, Renzi ha lanciato l'ennesimo appello a Forza Italia perché si unisca al suo nefando progetto.

Nessie said...

Meloni strepitosa sotterra il bisonte Lucia che cerca di non farla parlare:

https://www.youtube.com/watch?v=kr891P6UHzw

ecco un altro pessimo esempio di NON giornalismo: l'Annunziata.

Anonymous said...

Renzi ha lanciato l'ennesimo appello a Forza Italia perché si unisca al suo nefando progetto.
Temo che il progetto sia : salvini si accolla il sarcofago di berlusconi con "tana liberi tutti" per i suoi per andare a dare manforte alla bisogna al suo figlioccio fiorentino, e avanti così fino al 2023.
Ai (residui) elettori forzioti la sentenza...
ws

Nessie said...

Mah, tutti gli scenari sono possibili, perché in politica i tradimenti sono sempre possibili e sempre in agguato. Ma se il Gano (come lo chiami) sgarra con Renzi, accelererà la sua fine. Del resto, tieni conto che con la Lega e FdI hanno molte giunte comunali insieme, sparse per l'Italia. Senza contare che mi pare pure assai male in arnese, fisicamente parlando.

Per me può fare solo il nonno. E nemmeno tanto nobile. Comunque...

Angheran70 said...

Il partito unico non è escluso , oggi Salvini lancia la Coalizione degli italiani affermando che il centrodestra è superato. Probabile la fuoriuscita di qualche altro pezzo da FI , si parla di Carfagna e Brunetta mentre Toti è pronto ad aderire. Il quadro di scomposizione-ricomposizione andrà avanti fino a primavera con i vari test sul campo delle regionali. Unica incognita al solito FDI sulla cui leader si concentra già la stampa in chiave antileghista. Ieri la accreditavano come "capo coalizione consacrata dalla piazza" (testuale...). Purtroppo i precedenti non promettono bene. Di certo Salvini non permetterà ancora l'effetto cuculo visto a S.Giovanni

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

E’ al Senato che si concentra l'azione del leader di Italia viva. E’ a palazzo Madama che si vocifera di un dialogo aperto con alcuni esponenti azzurri. Si fanno i nomi di alcuni senatori (tra gli altri di Causin, Dal Mas, Berardi, della senatrice Masini e del senatore eletto all'estero Fantetti) ma al momento non ci sarebbero i numeri per fare un gruppo autonomo. Dunque nessuna operazione avviata (potrebbe nel caso avere il cappello del simbolo dell'Udc, osserva un senatore azzurro) anche se i mal di pancia di chi non vorrebbe essere guidato da Salvini non vengono negati. Oltretutto, si vocifera di contatti ulteriori con altri, ad esempio Gianfranco Rotondi (nuova DC) e Renata Polverini (For.It.).
(Fonte: https://www.agi.it/politica/berlusconi_renzi_campagna_acquisti_parlamento-6397887/news/2019-10-21/).

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Angheran, di certo Salvini non permetterà ancora l'effetto cuculo visto a S.Giovanni

ws, lo chiama succhiaruote, tu l'"effetto cuculo". Io "la mosca cocchiera" :-)

E di certo dopo i doppiogiochismi a 5 Stalle (per non dire a tutto Stalle) del passato governo gialloverde, si spera almeno che Salvini impari a rendersi più scaltro e a stare con le antenne aguzze. Dopotutto, come ha detto già qualcuno, la politica è una guerra combattuta con altri mezzi. Ma pur sempre guerra.

Nessie said...

Pinguino, ormai non c'è più spazio per i giochetti di Palazzo. E Renzi può contare solo su intrighi, garbugli e...Casini (in tutti i sensi), con i quali non si va molto lontano. Scusa, ma dopo aver visto ieri la vera faccia onesta dei veri cittadini imbufaliti per essere stati raggirati, sono un po' nauseata anche solo a sentir parlare di questo squallido magliaro. Lo stiamo valorizzando.

Nessie said...

PS: torno a ripetere che se io avessi il mio 33% (oggi si parla addirittura di un 39%) e fossi leader del primo partito di massa in Italia, non avrei mai accettato un duello con chi ha un 3 o 4 % di un partitucolo frutto di capriole, fuoriusciti e scissioni. Altro che "golden share"! I fatti mi hanno dato ragione.

A ruoli invertiti, il Magliaro di Rignano non lo avrebbe mai fatto.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, temo di non essermi spiegato. Lo "spazio per i giochetti di Palazzo" ce n’è quanto se ne vuole. E’ molto irritante dirselo, ma è così: occorre porvi rimedio. Ed infatti i predetti giochini sono iniziati fin dallo scorso 26 maggio, quando cioè le elezioni europee hanno spaccato l’assetto politico nazionale (ed internazionale), determinando una sostanziale Italexit. Questo governo ha un obbligo: durare fino al 2022, durare a qualsiasi costo, quando cioè occorrerà eleggere il successore di Mattarella. Quell’elezione deve essere gestita solo ed esclusivamente – e non credo di dire nulla di originale – dalla cricca europeista in combutta con Bruxelles, ammesso che prima di quel momento non succeda qualcosa alla frau Ursula, oppure la terza guerra mondiale non sia collassata (recessione gravissima continentale e mondiale, precipitare della crisi nel Golfo Persico, tensione USA-Cina per dazi e 5G etc., scontro USA-Russia per il controllo delle rotte artiche, crisi nel SudEst asiatico tra Cina da un lato ed India, Thailandia, Malesia, Vietnam, Australia dall’altro. A proposito: S. Ecc. DiMaio? Non pervenuto? Oppure è preoccupato della Whirpool? Ha già messo su un chioschetto di bibite?). Se non facessero quello che stanno facendo, sarebbe un disastro (per lorsignori, beninteso) perché le elezioni politiche si risolverebbero in una loro sconfitta micidiale. Come evitare che tutto questo accada sulla nostra pelle? Abbiamo solo un modo, anzi 8 modi: Umbria (27 p.m.), e poi Emilia-Romagna (26.01.20), e quindi (con data ancora da definirsi) Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto.
Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Forse sei tu che non hai capito me. "Non c'è più spazio per i giochetti di Palazzo", non significa che non ci riproveranno: significa che esiste un concetto che Konrad Lorenz definisce "idraulico" dell'aggressività. E quando il vaso tracima, la reazione del popolo può essere imprevedibile e irrefrenabile.

Ieri a Roma una giovane donna 35enne che ha uno studio medico, mi ha detto che quando c'è stata la potente manifestazione "imprevista" il 9 settembre scorso, nel giorno in cui il ribaltone doveva incassare la fiducia , le Forze dell'ordine disobbedirono al diktat della Lamorgese che volle ghettizzarli fuori dai palazzi del potere, e fecero invece passare la fiumana di gente. E' un segnale molto importante! Ogni tanto è bene uscire fuori dalle tastiere e dalla stessa rete.

Martedi le forze dell'Ordine faranno un'altra dimostrazione sotto Montecitorio con le parole d'ordine "Siamo servitori ma non servi".

Poi, sì, ci sono anche le elezioni regionali che sanciranno, come ho già scritto, la Caduta dei Muri piddini.

lantarner said...

Ciao Nessie, ti leggo sempre ma scrivo poco. Ti scrivo riguardo le elezioni regionali. Purtroppo sono molto pessimista circa le possibilità di una vittoria del centro destra nella mia regione Emilia Romagna, conoscendo troppo bene la realtà che mi circonda.
Sarà perché scrivo dal comune più rosso della provincia di Bologna e forse dall'intera regione (ai tempi d'oro il PCI era all'80% in ogni elezione), ma in occasione delle europee, nelle concomitanti elezioni comunali la coalizione di sinistra ha avuto il 65%, cosa che ha stupito gli stessi compagni (che si aspettavano molto meno), con un netto incremento nei confronti delle precedenti politiche ed anche in quasi tutti gli altri comuni della provincia in cui si è votato i sinistri hanno fatto man bassa, in netta controtendenza con i risultati delle concomitanti europee. Insomma, temo che nella mia regione la sinistra sia più forte e viva che mai, purtroppo.

Nessie said...

Ciao Lantarner, grazie. Ho visto i tuoi commenti da Massimo. Per confortarti ti dirò di una testimonianza. Un amico mi raccontò che nella DDR fino al giorno prima del crollo del Muro, tutto sembrava come da consueta dittatura di Honecker e nemmeno le gerarchie si aspettavano il crollo del muro.
Poi inaspettatamente, avvenne. Esiste un effetto domino o di emulazione. Una cosa alla volta: ora guardiamo come vanno domenica le cose nella piccola Umbria. E Conte trema già, anche se finge di minimizzare.

Anonymous said...

giochetti di palazzo

Uno è abbastanza facile da prevedere anche perché renzi ha un ego smisurato , si ritiene un machiavelli e parla-parla per farcelo vedere .

Tutto è relativo alle elezioni regionali. Per non essere massacrati in umbria la VERA finanziaria troika verrà presentata dopo il 27 ottobre e sarà piena di tasse secondo i dettami di bruxelles e renzi si porrà come "critico /responsabile " della stessa, dopo di che tutti attenderanno l' esito del' E-R che definirà la sorte di conte.

Se ( il caso più probabile ) in quella elezione il PD "allargato " terrà ( l' M5 no di certo ) Renzi passerà a l' incasso delle nomine del sottogoverno e avanti verso la finanziaria 2021 dove ripetere lo stesso giochetto della finanziaria 2020
Nel caso però la situazione precipitasse con un disastro elettorale in E-M che spezzasse i 5seggiole renzi ha già la soluzione: via conte e un bel governo di salvezza nazionale a guida draghi appoggiato anche da FI e che dovrebbe portare draghi al quirinale, che è poi la posizione da tenere a qualunque costo.
Infatti è da quirinale che si governa il paese anche contro la volontà del parlamento; eletto un nuovo presidente sono 7 anni di €uro-potere garantiti.

Il nostro destino è quindi legato a l' annientamento elettorale dei DS ( i 5seggiole sono già morti ) , solo l' annientamento dei DS in E-M ci potrà salvare da draghi presidente della repubblica.
Non sarà una impresa facile , Salvini è una macchina elettorale , ma tende troppo alla improvvisazione personale ( *) perché non ha ancora il necessario numero di persone capaci intorno a se per una efficace strategia sia per l' attacco e che la difesa di tutti i punti deboli .
ws
( si è visto anche nella organizzazione a S. giovanni, non si possono prevedere tutte le mosse con "un uomo solo al comando")

Nessie said...

ws, i DS sarebbero i Piddini, suppongo. Tu li chiami ancora con uno dei nomi vecchi :-).

Salvini è un'ottima macchina elettorale ed è per carattere un "iperattivo". Ma poi i successi vanno capitalizzati, gestiti con lungimiranza e soprattutto occorre, per dirla in linguaggio calcistico, essere "ficcante". Insomma, è una brava persona come sono quasi tutte ottime persone in Lega, ma con le carogne e i vigliacchi come Renzi, bisogna tirare fuori un bel po' di cattiveria e di aggressività.

Ricordiamoci che ci sono le nomine delle partecipate in scadenza a marzo e qualcuno che vota Lega si chiede (e mi chiede) come mai Salvini non è rimasto almeno fino a marzo dove ci sono in scadenza un bel po' di nomine sulle partecipate e Renzi vuol fare "bottino". E che bottino!

https://www.panorama.it/news/politica/renzi-governo-pd-m5s-nomine/

Nessie said...

PS: tra le carogne, vigliacchi e farabutti ci metto anche Grillo degno compare di merende del Pentolaio.

Jacopo Foscari said...

"vuole ad ogni costo, il rumore di manette per gli evasori"

Cominciamo dal papà del suddetto Giggino che assumeva la gente in nero? O dal suocero di Conte? O dal papà di Dibba? O dalla cognata del Grullo che gli fa da prestanome per i conti a Panama? O dalla tessera numero 1 del PD con la cittadinanza svizzera?

https://www.repubblica.it/politica/2018/11/25/news/di_maio_iene_padre-212621221/
https://it.blastingnews.com/politica/2019/10/evasione-sgarbi-sfida-conte-dia-lesempio-mettendo-in-carcere-suocero-e-compagna-003002557.html
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/07/lespresso-tredici-societa-dellautista-e-della-cognata-di-grillo-in-costa-rica/523343/
https://www.iltempo.it/politica/2019/01/26/news/alessandro-di-battista-padre-lavoro-nero-iene-confessione-video-facebook-m5s-1106266/
http://www.ilgiornale.it/news/economia/espresso-175-milioni-sanzione-fiscale-1447607.html

E non parliamo del fatto che le 5 zoccole hanno preso valanghe di voti al sud, dove lo scontrino fiscale manco sanno cosa sia. Ridicoli, come sempre.

Nessie said...

5 Zoccole a dir poco. Con un guru pregiudicato che proprio per questo si sente "libero come un ergastolano" di sparare le peggiori scelleratezze. Hai presente quegli ergastolani che vengono usati in carcere per fare spedizioni punitive contro qualcuno perché intanto sanno che non temono l'aggiunta di pena? Così è lui.

Uno said...

Gli organi di partito voltagabbana sono stomachevoli ma comprensibili se analizzati in termini di interesse personale. Quel che non capisco è come sia possibile che gli elettori continuino a seguire costoro anziché determinarne l'estinzione repentina per manifesta inattendibilità fraudolenta. Come può un truffato continuare a dare il proprio supporto al truffatore che l'ha gabbato?

Nessie said...

Tranquillo Uno! hanno pensato anche a questo: far sparire le elezioni e con loro, anche gli elettori.

Nessie said...

PS: poi c'è il Belinone di Sant'Ilario che vorrebbe eliminare ancora un po' di elettorato, diciamo così, per fasce anagrafiche.

Eloisa said...

Ciao Nessi, vergognosa la Rai che ha mandato solo 2 minuti del corteo e del raduno in S. Giovanni per parlare solo della Leopolda, manco fosse un evento di massa.

Segnalo anche il silenziatore posto alla manifestazione di stamattina davanti a Montecitorio delle Forze dell'Ordine. Nessun servizio dal TG e non a caso

http://www.ilgiornale.it/news/politica/stato-ci-ha-abbandonato-polizia-protesta-strada-1773016.html

Nessie said...

Grazie Eloisa, ho notato anch'io nelle edizioni odierne. Vedremo in quelle serali, ma non ci conto molto. C'è poco anche in rete e ho notato pure una sempre più evidente omologazione tra la rete e la stampaglia cartacea, specie su google.

L'unico modo che hanno i poliziotti per farsi sentire è rifiutarsi di fare la scorta armata a uno di questi papaveri che poi li manda al macello.

Quello che dici della Leopolda, mi è stato confermato anche dalla figlia di mia sorella. Evidentemente la Leopolda doveva servire anche a questo depistaggio mediatico!

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Anonymous.
Lo scenario che prospetta è plausibile. Però ha degli ostacoli operativi complessi.
(i) La manovra 2020 è già fatta, e la si conosce fin troppo bene: credono di illuderci con la soppressione della questione “pos-contanti-multe-accordo con ABI” ma è fumo negli occhi, poiché la tassazione sulla casa (unificazione IMU-TASI, ed aumento della cedolare secca dal 10% al 12,5%, ed altre amenità – ma loro non aumentano l’IVA!!) è ormai fatta.
(ii) Draghi, il convitato di pietra. Ammettiamo una debacle elettorale in Umbria (probabile ma non certa); poi vi sono altre sette scadenze elettorali locali in pista, dalle quali può spuntare ogni scenario. E Mattarella non lo schiodi dal Quirinale prima del 2022. L’ipotesi del governissimo di solidarietà nazionale è altamente probabile, ma è complesso trovare uno che – Giuseppi Conte a parte – voglia bruciarsi fino a quel punto.
(iii) Un punto però è certo: l’Umbria. E’ un saggio politico importantissimo, non tanto per il risultato finale, ma per vedere gli spostamenti percentuali. Il segreto è lì, tra cinque giorni lo vedremo svelato.

Per Eloisa.
Ma perché guarda la pornografia televisiva (cioè i TG)? Il TV in casa mia serve solo per vedere (a) cartoni animati, (b) le previsioni del tempo, (c) DVD, (d) i concerti di musica classica. Per il resto, ci nidificano i ragni.

Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Tanto per sapere, Pinguino, chi è l'anonymus a cui ti rivolgi? Ws?

Quanto ai TG, è vero che è porcheria, ma un servizio pubblico che ignora una manifestazione di 200.000 persone per parlare della Leopolda è qualcosa da DENUNCIA penale e non da rimproveri a chi li guarda. Anche perché quello schifoso canone noi lo paghiamo comunque (anche se si guardano i cartoon), rateizzato in bolletta! E proprio, grazie al governo Renzi.

Anonymous said...

alla fine la manifestazione delle Forze dell'Ordine con tanti di filmatini la si deve vedere sul solito vox. Veergogna e doppia vergona della Rai e altre reti tv

https://voxnews.info/2019/10/22/tricolore-e-inno-i-poliziotti-italiani-circondano-il-parlamento-e-rivolta-video/#comments

XY

Nessie said...

Si sapeva. Far vedere un governo assediato dalle Forze dell'Ordine, per loro è considerato una débacle. E la è.

Angheran70 said...

La latitanza culturale colpisce ancora , manco il tempo di togliere i manifesti con cui ha riempito la piazza (altrui)

https://www.nextquotidiano.it/migrante-massone-che-si-candida-con-fratelli-ditalia-in-umbria/

Nessie said...

Grazie Angheran. Molto istruttivo. Dopotutto hanno scelto, non a caso, di chiamarsi "Fratelli". Non importa se bianchi o neri.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, effettivamente era WS, mi era sfuggita la firma. Per quello che concerne il canone, e ricollegandomi ad XY. I Tg dei canali televisivi (in diversa gradazione) sono indecenti. Infatti in casa mia non li guardiamo, per evitare la sgradevole sensazione di essere brutalmente presi in giro. Il canone? Premesso che è una tassa, che si paga sulla proprietà del televisore e sulla possibilità di captare il segnale, è un'altra indecenza, ben essendo consapevoli che l'introito delle emittenti radiotelevisive è pressochè pubblicitario. Solo qualche anima pia può pensare che serva per pagare i conti di RaiGulp, RaiYoyo, Rai5 (la quale ha almeno il merito di trasmettere musica classica, unico canale che manda in diretta il 07.12 la prima della Scala: "E lucevan le stelle"). Quest'anno il canone lo dedico a Puccini.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Jacopo Foscari said...

Beh, c'è da sorprendersi? La destra fascista e post-fascista ha sempre avuto fascinazioni esoteriche ed evoliane e frequentazioni equivoche. Il governo della Bvonanima era pieno zeppo di massoni, così come il fu MSI era bene ammanicato con certi servizi.

Nessie said...

Pinguino, intanto la tassa-canone rateizzata nella bolletta dell'elettricità è stato un abuso sperimentato con la Grecia. Hanno visto che è passato e l'hanno rifilato subito anche a noi. E non è un caso che a farlo è stato l'omiciattolo filo-Troika Renzi. Il quale ora vorrebbe mettere in piedi un partitucolo "non eletto" di stampo macroniano.

Mettendo il canone in bolletta gli androidi di Bruxelles si sono messi al riparo da eventuali autoriduzioni, o addirittura da forme di "resistenza fiscale".