Nessie New Logo

06 September 2019

Giuseppi succede a Giuseppe



Giorno di S. Umberto.Come è noto Trump nel suo tweet sbagliò nome e chiamò Conte col nome di  "Giuseppi".  Ma forse non sbagliò proprio del tutto, perché qualcuno deve avergli bisbigliato alle orecchie che i Conti (e  quindi i Giuseppi) sono due: uno gialloverde e un altro giallorosso.  Il gialloverde se ne esce dalla porta principale. Il giallorosso, entra giulivo e festante dalla porta di servizio. Chi se ne va, quindi? I sottosegretari. Giorgetti in quota Lega esce dopo la campanella dal trillo argentino. Fraccaro in quota 5 stelle e imposto da Di Maio, subentra. Ecco che dopo vari intrighi e beghe interne (tra cui la nomina di Fraccaro non desiderato da Conte) prende forma il nuovo intruglio alchemico PentaLeucoPiddiota. Sì, perché all'ultimo momento si sono aggiunti anche i Leu-cociti con un nome che è un programma: Speranza e gli hanno pure dato lo strapuntino-contentino del ministero della Salute.  In pratica abbiamo un governo cattosinistro, sinistro, di estrema sinistra nonché  Pentagrullo decrescitista (che poi è sempre de sinistra, anche se lo fanno passare per movimento "post-ideologico"). Un governo che comunque vogliamo definirlo è  a trazione meridionale e assistenziale.
Olé! Siamo conciati per le feste. La squadra l'avete già vista in fotografia: sono così tanti (21) che non stanno nemmeno dentro la foto di rito. E dire che volevano tagliare i parlamentari! Per ora ne hanno aggiunti, vantandosi pure di aver reclutato new entry nuovi della politica, ma soprattutto ggggiovani e donne. Tante donne.  Donne, donne eterni dei!-  cantava la nota aria di un' operetta di Franz Lear.
Commozione, baci, abbracci, sorrisi, costumi di scena, formule di rito, giuramenti, o meglio spergiuramenti.
Il popolo fuori dal Palazzo fa sentire qualche sporadico urlo di "traditore!" a Conte o qualche epiteto coprologico a Patuanelli del M5S. Ma la cosa più indecente sono i programmi tv in queste ore, letteralmente occupati (o meglio, okkupati) da un autentico direttorio da Politsburo sovietico.  Ne ho beccato uno per caso su La7 che aveva ben 5 personaggi di sinistra tra conduttori e ospiti in studio,  con la Fornero in collegamento. La parola d'ordine per lorsignori "non eletti"  è decontaminare il territorio, la politica, lo spazio mediatico. editoriale e culturale dai "sovranisti", sinonimo di terroristi.


Roba da strapparsi i capelli!
Roberto Gualtieri all'Economia, imposto da Mattarella (lui può scegliere!)  finto tecnico, finto politico, uomo dell'Istituto Gramsci, amico di D'Alema  e pure chitarrista intona le note di "Bella ciao!" (ce l'abbiamo fatta, compagni!) e Parenzo si commuove pure.
Missione URSS-ula compiuta.  In che nausea di mal Paese ci tocca vivere!
Vorrei che ogni giorno ci fosse un presidio in pianta stabile davanti al Parlamento come fecero gli islandesi contro il governo dei bankster fino a indurli allo scioglimento.
Ma intanto,  non hanno posato ancora le chiappe sugli  onorevoli scranni che già Francesco Boccia il Sudista  impugna una legge del Friuli-Venezia Giulia (legge N. 9 del 8/7/2019) rea di "violare la competenza esclusiva statale in materia d'ambiente". Inoltre “talune disposizioni in materia d'immigrazione appaiono discriminatorie" -  così viene confutato. Il governatore del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è disposto a difendere questa legge regionale davanti alla Corte Costituzionale.
Non ci resta che insorgere. Vorrei che ogni giorno ci fosse un presidio in pianta stabile davanti al Parlamento come fecero gli islandesi contro il governo dei bankster; ogni giorno, con iniziative dal basso,  fino a indurli allo scioglimento.  Ricordiamoci che questo è un governo abusivo e che i media vogliono legittimarlo ad ogni costo ai nostro occhi, perciò  prepariamoci di conseguenza, con ostruzionismo, boicottaggio e  strategie di rifiuto d'ogni genere.

49 comments:

Jacopo Foscari said...

Ai metodi di guerra aggiungiamo anche i referendum. Voglio vedere banchetti per raccolte firme su ogni singola porcata che approveranno questo branco di zoccole. I grullini volevano la democrazia diretta? Bene, facciamogliela avere e non facciamoli respirare su nulla. Referendum su qualsiasi minima pisciata di cane approveranno come manco Pannella ai tempi d'oro.

Nessie said...

Ottimo, sottoscrivo. Ogni giorno bisogna dare il via a iniziative popolari dal basso.

Anonymous said...

Sono daccordo, i grullini volevano la " democrazia diretta" ? Alluvioniamoli di " democrazia diretta" nei palazzi dove si sono asserragliati.
Quello che contesto a salvini è che ancora si attarda a non maltrattare troppo questi LADRI DI VOTI che sono solo una combricola di SEPOLCRI IMBIANCATI. Chissà il povero matteo spera che costoro almeno si trattengano dal consegnarlo alla magggistratura, ma anche su questo avrà da TUTTI LORO una cattiva sorpresa.

Comunque che sarebbe finità così lo scrisse da subito bagnai nel suo blog
http://goofynomics.blogspot.com/2012/07/ortotteri-e-anatroccoli.html

ws



Nessie said...

Sì, i grillini sono delle autentiche carogne prive di ogni elementare etica. Stasera ho sentito il neo min. della PI Fioramonti affermare che ci sono maggiori affinità col PD che con la Lega. Facile previsione: finiranno tutti quanti dilaniati da guerre intestine come i clan camorristi.

Massimo said...

Il voto del 4 marzo 2018 aveva i numeri che ci hanno regalato questo governo e di Mattarella abbiamo sempre detto (avendo ragione) che non dava alcun affidamento perchè non ci rappresentava (noi Italiani) ma era solo il procuratore dei poteri dell'unione sovietica europea. Salvini ha fatto un mezzo miracolo governando per 14 mesi e mostrandoci quello che potrebbe essere l'Italia quando la volontà del Popolo non viene ribaltata dalle congiure di palazzo. Adesso sì, ogni tipologia di opposizione è la benvenuta. Però, attenzione, a non fare fughe solitarie. Salvini e la Meloni mi sembrano sufficientemente capaci per organizzare una protesta continua di popolo. Diversamente, con azioni solitarie, ci si consegnerebbe inermi ai magistrati.

Anonymous said...

Sembra una rassegna degli orrori...ho sentito anche che la ex MinistrA Trenta si è lamentata di essere stata esclusa nonostante si fosse adoperata per ostacolare Salvini! Come dire sono sleale, scorretta e me ne vanto! Ho sentito anche che i 5S in Europa stanno trattando per entrare nella stessa formazione di Macron. Giova ricordare che qualche mese fa incontravano i Gilet Gialli... Ovvero la slealtà come regola di partito. Detto questo il M5S ha fondato i suoi fasti elettorali sullo spacciarsi come "movimento antisistema" che avrebbe "aperto il sistema come una scatola di tonno" mentre ora incontrovertibile e evidentissimo che è PERFETTAMENTE conforme al sistema in ogni dettaglio in Eurooa e in Italia. Chissà se gli elettori 5S (tolti fanatici e tifosi a prescindere) che lo votavano perchè antisistema continueranno a votarlo.
Scarth

Anonymous said...

aggingo una ottima analisidella crisi di atlantico
http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/non-ha-ottenuto-il-voto-ma-e-ancora-in-partita-i-veri-errori-di-salvini-e-perche-la-crisi-era-un-rischio-che-doveva-correre/

ma metto in guardia dalle conclusioni perché i soliti "servetti " filoamericano di atlantico devono mettere in conto a salvini lo sgambetto trumpista.
La mia conclusione invece è esattamente opposta. MAI confidare in un aiuto "esterno", perché oramai il tradimento della nostra elite , ben rappresentato nel "conte trippas" ha posto il paese nella condizione ( ovviamente peggiorata) in cui stava l' italia dal 1500 al 1860: solo una colonia di sfruttamento da mercanteggiare nei " consessi delle grandi potenze".

Da questa terribile condizione non ne usciremo MAI senza uno sforzo PATRIOTTICO basato principalmente sulle nostre forze. Solo costituendo una forza politica credibile, una solida ARMATA NAZIONALE possiamo invertire i rapporti con le "grandi potenze" usandole come nostri strumenti per il NOSTRO gioco , laddove altrimenti resteremmo sempre un "giocattolo" dei LORO.

L' ho già detto tante volte, dobbiamo studiare la "via cinese" alla salvezza della nazione.

ws

Nessie said...

Massimo, le fughe in avanti avvengono quando nessuno ti segue. Ma qui c'è la fila del malcontento generale e non credo che Salvini che -come dici - dobbiamo ringraziare perché ha fatto miracoli in assoluta solitudine dentro la compagine gialloverde in cui molti elementi remavano contro - rimarrà isolato. Ora che gli Italiani avevano cominciato a respirare una boccata d'aria fresca, non sono più disposti a essere ingabbiati dagli ABUSIVI.

Nessie said...

Scarth, la Trenta, Toninelli e Di Maio, quando vedevano che la Lega risaliva nei sondaggi si sono messi di buzzo buono per boicottare a Salvini il suo NIET agli sbarchi. Quel verme di Di Maio avrebbe detto che occorreva togliere il "giocattolino" (così l'ha chiamato) dalle mani di Salvini. La Trenta ora è stata trombata e non le resta che piangere tra gli scatoloni. Ecco come:

https://voxnews.info/2019/09/05/trenta-si-sfoga-e-ammette-sbarchi-ho-lottato-contro-salvini-piu-di-tutti/

Era già tutto precombinato da tempo. In caso contrario, non si mette in piedi una squadra governativa (per me squadraccia) in così pochi giorni.

Nessie said...

ws, per via "cinese" cosa intendi? I pochi uomini in barca insieme a Mao-tze-tung sul Fiume Giallo che giurarono sulla Lunga marcia?
Tuttavia. armata nazionale finché si vuole, non si vince senza alleanze. E gli alleati li ebbero pure i cinesi.
Sì, buona analisi quella di Atlantico e sono d'accordo su alcuni errori e manchevolezze tattiche di Salvini quando si scrive "I suoi errori, quelli veri, sono stati principalmente due. Uno recuperabile: non ha saputo spiegare i motivi della crisi e la rincorsa a Di Maio ha dato la sensazione di un ripensamento e di uno stato confusionale. Ma soprattutto, e questo è un errore più grave, che avrebbe pesato anche in campagna elettorale, ha sottovalutato il contesto internazionale, l’importanza di avere alleati fuori dall’Italia".

Però poi lo stesso Atlantico è costretto ad ammettere che il rischio di aprire la crisi, lui doveva correrlo comunque, perché ormai era prigioniero pure al Viminale.

Nessie said...

PS: ti segnalo questa boiata di articolo nel caso ti fosse sfuggito:

https://www.maurizioblondet.it/onore-a-luigi-di-maio-pugnalato-da-grillo/

"Onore" un corno! Di Maio é fatto della stessa pasta doppiogiochista e voltafaccia del suo burattinaio. E' solo meno capace. Se verrà distrutto stando là dentro, sarà solo una fine meritata.

Jacopo Foscari said...

Quindi ,fatemi capire, la Trenta si vanta in pubblica piazza di esser stata sleale con il suo ex collega di governo e poi si lamenta perché il PD non l'ha voluta confermare alla difesa. Dite alla Trenta che i piddini son malvagi ma non scemi, perché solo degli scemi potevano confermare alla difesa una che già si era dimostrata totalmente inaffidabile. Quelli del PD avranno giustamente pensato "Se si è comportata così con Salvini, chissà come si comporterà con noi" e l'hanno fatta fuori. Il successore non promette nulla di buono, ma sono estremamente felice che questa doppiogiochista squallida sia stata fatta fuori, forse l'unica cosa positiva di questo aborto governativo.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie. E' altamente probabile che DiMaio sia "distrutto stando là dentro" (ossia alla Farnesia). Ma - si badi bene - non semplicemente per le evidenti lacune culturali e linguistiche che lo affliggono. Metterlo in una posizione di simile delicatezza internazionale significa esporlo alla gogna, abbandonarlo in cima ad una piramide prestigiosa, ma che è un'implacabile lente di ingrandimento delle proprie virtù come dei propri vizi, cosicchè quelle lacune finiranno per essere ingigantite. E come tutte le lenti di ingrandimento, quando il raggio di luce diventerà sufficientemente potente, ecco che lo brucerà, e non ne resterà null'altro che la sua realtà: cenere e polvere.
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

si avevo letto il patetico articolo di blondet .. tirrem innanz.

La "via cinese" non è il comunismo ma l' uso sistematico da parte di una elite patriottica della spinte geopolitiche delle grandi potenze per recuperare, tramite il " chiodo scaccia chiodo" porzioni sempre maggiori di sovranità nazionale.
C' è infatti una linea continua che va da i boxer a sun yat sen e su su fino a l' odierno Xi ping; cambiare gli strumenti ideologici economici e militari ma per lo stesso scopo : togliere dalle carni cinesi il chiodo del "dominio straniero" e rifare della cina "l' impero celeste".
ws

Nessie said...

L'avevo capito che non era il comunismo. E del resto anche la filosofia intorno alla Lunga Marcia è fatta di tempo e pazienza più simile a Lao-Tze che a Marx.
"Articolo patetico" è dire poco, quello del Blondet grillino: cattivo e maramaldesco con Salvini e comprensivo e clemente col bibitaro di Pomigliano d'Arco.

Nessie said...

Concordo Oswald. Occupare certi posti al sole senza merito, ma per semplice logica spartitoria di poltrone, è il metodo migliore per essere in costante esposizione e fallire.

Nessie said...

Jacopo Quindi ,fatemi capire

Eh sì, la Trenta ha fatto la fine ingloriosa di quei servi troppo zelanti. Alla fine i loro padroni (Conte e Mozzarella) se ne servono e li liquidano con una pedata nel grosso deretano.
Giusto quel che affermi sui piddioti malvagi ma non scemi. E aggiungo che anche il duo quirinalizio sopra citato, ha fiutato aria di costante malcontento tra le Forze Armate ed è corso a metterci la classica pezza.

Sul Friuli-Venezia Giulia. Che farà Fedriga? Quel che è accaduto in queste ore per mezzo del piddiota Boccia, marito di Nunzia Di Girolamo, la ballerina di Ballando sotto le stelle, ha tutta l'aria di essere una vendetta revanscista dei terroni contro polentoni, per dirla unpolitically correct.

Nessie said...

OT ma non troppo per tutti. Indagato il figlio di Grillo per stupro di gruppo. Un bell'album di famiglia davvero: padre delinquente per caso, e figlio stupratore.

https://voxnews.info/2019/09/06/stuproindagato-figlio-di-grillo-e-peggio-lo-stupro-della-democrazia-del-padre/#respond

Nausicaa said...

Altra spazzatura blondettiana sul caso David Rossi di Mps:

https://www.maurizioblondet.it/rivelazione-potrebbe-essere-stato-salvini-a-suicidare-david-rossi/

E' ufficiale, è diventato grillodipendente.

Nessie said...

L'avevo letto e lì per lì stentavo a crederci. B. è diventato un vecchio rintronato pieno di rancore perché la Lega non l'ha assunto come suo maitre-à-penser.

Alessandra said...

Temo che Boccia sia mosso anche da un motivo ben più "pratico", Nessie: il FVG è una regione di confine con l'est Europa, quindi meta di molti clandestini che percorrono la rotta dei Balcani.
Invalidare quella legge significa incoraggiare ulteriormente l'invasione da quel versante.
Blondet purtroppo ultimamente fa pena, ma a onor del vero nell'ultimo pezzo ha riportato un articolo scritto da tale Stefano Alì, sindaco 5 Stalle di Acireale.
Di suo c'è solo il commento prima e dopo, in cui noto del sarcasmo su come ora che i grullini sono al governo con il PD, quest'ultimo è diventato improvvisamente un partito "onesto" mentre è la Lega la vera "associazione a delinquere".
Del resto l'avete visto il video di Manlio Di Stefano che su Bibbiano adesso dice: "C'è una parte di verità e l'altra di leggenda"?

https://www.voxnews.info/2019/09/05/m5s-cambia-idea-bibbiano-e-una-leggenda-video/

Tra un po' anche il salvabanche e tutte le altre nefandezze saranno "leggenda" ...

Nessie said...

Ale, non so se quel pezzo fosse di sapore ironico, mi riferisco al suo corsivo in cui parla di quell'Alì "Non solo è ben scritta – un magistrale esempio di giornalismo investigativo – ed vi dà occasione a un utile ripasso dello scandalo Montepaschi, ma vi istruisce anche sul modus operandi del Partito del Sospetto.".
Ma sai com'è, dopo che nell'articolo precedente su Di Maio lo fa passare per un grande letterato dal quale Salvini avrebbe da imparare, ogni illazione diventa quasi possibile. Mi spiace ma la sua credibilità è scesa ai minimi.

Sul Partito Zelig, prende sempre più forma l'ipotesi di una partito-Frankenstein creato per essere un convogliatore di numeri ad uso delle élites. E difatti.

Su Boccia. Avevo capito che la sua preoccupazione era di stampo immigrazionista. Ma ci sta anche la vendetta sudista. Hai scorso per caso la lista dei neoeletti?

Io sì, la Lamorgese nasce a Potenza, Nunzia Catalfo (Catania), Boccia (Bisceglie), Spadafora (Afragola-Napoli, Bonafede (Mazara del Vallo), poi ce n'è da Brindisi, Caltanissetta, Napoli e i più settentrionali sono romani.

Morale: il Nord rifarà la solita mucca da latte!

Alessandra said...

Sì l'ho letta, nel governo "più ggggiovane" della storia sono pochi del nord, ma anche quelli sposeranno la causa ben sintetizzata nella tua frase finale.
Non per niente hanno mantenuto quella cavolata di ministero per il Sud.
Così come ti do ragione su Blondet, la cui infatuazione per Di Maio "sovranista" (sic!) è autentica. Vediamo quanto dura ...

Nessie said...

Bisognerebbe instaurare un Ministero per la questione settentrionale, sempre osteggiata e vilipesa.

Jacopo Foscari said...

Fedriga ha già annunciato ricorso contro la decisione del governo. Speriamo non becchi un giudice di "Magistratura Democratica". A proposito, un'altra linea di opposizione da usare senza sconti è quella dei tribunali perché sì, c'è Magistratura Democratica, ma ci sono anche gli Zuccaro di turno, di buona volontà. Voglio ricorsi in ogni dove, meglio se preparati dalla Bongiorno e dal suo mentore Coppi. E già che ci siamo, dite a Calderoli di ripristinare il generatore automatico di emendamenti e metterlo a pieno regime.

Nessie said...

Calderoli è già entrato in pista promettendo un Vietnam di trappole in Parlamento.

Anonymous said...

Speriamo non becchi un giudice

anche alla corte costituzione ( perché è li che il ricorso andrà) sono a grande maggioranza "terroni etnici" ( e il resto è piddiota).

la cosa divertente è che adesso la "questione polentonica" la metterà al centro anche del più cretino dei polentoni , il governo più "terrone" di sempre..

Vedete? Tutte le maschere stanno cadendo, compresa quella di una inetta , disonesta e corrotta elite essenzialmente di origine meridionale che venticinque anni fa si è "attaccata al' europa" per non dover lasciare i propri metodi mafiosi e i propri previlegi di casta e di clan.
Avanti così! Dritti verso la "morte della mucca" ( e di chi ne ciucciava il latte..)
ws

Nessie said...

C'è da spararsi dopo queste esternazioni :-). Finché c'è vita, c'è speranza che la mucca possa sferrare calci.

Anonymous said...

ma certo...

Nausicaa said...

Ho sbagliato, prendendo il pezzo di Blondet su David Rossi per denigratorio nei confronti della Lega. In realtà faceva del sarcasmo, ma è scritto così male che il tono ironico sinceramente non si coglieva.

Nessie said...

Consolati, è successo anche a me. Scrive con così poca cura che non si capiva.

Nessie said...

Stasera Salvini era a La7 con due fottutissimi scagnozzi pennivendoli de sinistra: Telese e Parenzo. Che ci va a fare in trasmissioni simili dove ti fanno domande ma poi non ti fanno manco rispondere?


https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13499973/david-parenzo-matteo-salvini-luca-telese-interruzione-lite-sfiorata-in-onda.html?wt_mc=sfoglio

Alessandra said...

... mentre con piddioti e cespugli rossi e ormai anche i grullini convertiti (mi dicono stiano rivalutando addirittura l'ormai ammansita Taverna) mancano solo il tè e i pasticcini.
Sì, i leghisti e FdI devono boicottare quei prezzolati, li lascino lì a raccontarsela e a sollazzarsela tra di loro, tanto questo non li fa sembrare più simpatici, anzi!
Comunque lunedì torna la Gruber che partecipò all'ultimo Bilderberg con Renzi e Stefano Feltri del "Fatto Quotidiano" ...

Anonymous said...

Che ci va a fare in trasmissioni simili
E chi le vede? Solo sprovveduti o piddioti e bisogna pure buttare il seme del dubbio anche nella terra arida perché ci salveremo solo "convertendo" la maggioranza.

Ma chi gli occhi li ha già aperti e capita da quelle (brutte) parti, non cambia certo idea a sentire i disonesti e maligni discorsi degli "imbonitori" di regime.
Al massimo solo rabbia, e siccome sono già molto arrabbiato di mio io in quelle bettole non ci passo nemmeno per sbaglio e vivo meglio. L' informazione ormai è altrove.

ws

Anonymous said...

Condivido le perplessità sulla sistematica, perniciosa e incauta partecipazione a trasmissioni predisposte e costruite apposta per massacrare mediaticamente la Lega e Salvini. E' un tipo di ingenuità che non ci si poteva permettere prima e meno che mai ora. Ingenuità condivisa anche dalla poca stampa non omologata perchè credo Telese scriva su La Verità che è un buon giornale. Dubito che i giornali di regime darebbero spazio a giornalisti non conformi.
Ugualmente preferirei che Calderoli e gli altri più che annunciare "opposizione durissima acc." non si scoprissero e, in silenzio, la attuassero senza risparmio: quando si è aggrediti chi scampa non è quello che dice "Guarda che ti picchio" ma quello sta zitto e mena a più non posso.
Ieri l'articolo di Blondet su MPS Lega che avete segnalato ha a dir poco sorpreso anche me: ho iniziato a leggero pensando fosse un'articolo sarcastico per far risaltare che ogni scusa è buona per attaccare Salvini ma poi, leggendo, mi è sembrato di capire che Blondet ci credesse davvero restanto allibito. Per fortuna oggi si è capito quello che voleva dire.
Scarth

Nessie said...

Alessandra, quando poi vedo quella ghigna di Grand Guignol (Parenzo) sono presa da un irrefrenabile prurito alle mani. Se torna la Gruber, avrò un motivo in più per evitarla. Bisogna con ogni mezzo far capire a questa gente che il loro tempo è FINITO!

Nessie said...

Ws ci sono molte contraddizioni nel tuo commento.

E chi le vede? Solo sprovveduti o piddioti e bisogna pure buttare il seme del dubbio anche nella terra arida perché ci salveremo solo "convertendo" la maggioranza

Quindi il "seme del dubbio" in quella terra arida verso chi dovrebbe buttarlo Salvini? Tra gli "sprovveduti" e i "piddioti". Nemmeno io li guardo, ma questi sono tutti programmi in copia e non si può nemmeno cambiare canale da tanto rassomigliano.
La vera informazione è certamente "altrove" ma non fa ancora abbastanza rumore.

Nessie said...

Scarth, anch'io non condivido la partecipazione di Telese a La Verità, che è un buon giornale non omologato. Ma forse Belpietro lo ha messo lì per farsi rivelare (o meglio) rivelare ai lettori tutte le camarille di casa PD. E non c'è dubbio che quel rettilario lì, Telese lo conosca molto bene.

Su Blondet. Scrive gli articoli con poca cura nella forma, perciò si fa fraintendere. E nella lingua italiana, la forma è sostanza. Ho beccato questo refuso nel pezzo di rettifica:

(Subito subito subito -FATTO! Contento? Solo una precisazione: non è mai stata mia intenzione contestare anche una sola riga del suo scritto – hointeo farlo splendere nella sua illuminante consequenzialità)

"Hointeo" che swahili è? Dovrebbe assumere un correttore di bozze. La sottoscritta, nel suo piccolo, si serve del correttore automatico oltre a leggere e rileggere i periodi per controllare che siano comprensibili.

Nessie said...

Qui con Veneziani un ottimo esempio di Lingua Italiana nella forma e nei contenuti:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/la-sinistra-e-una-cupola/

nel novero dei ministri ora c'è una certa Bellanova con la Terza Media. Aspettiamo un ministro piddiota con la licenza elementare. Intanto le arriva la solidarietà di Orlando l'ex Guardasigilli. "Bellanova ha la terza media ma ha studiato all’università della lotta sociale ". T'è capì? Se fai "la lotta sociale" è meglio di un master universitario.

In Lega sono tutti "scimpanzé analfabeti", con la sinistra invece, pure gli strafalcioni della Fedeli diventano Accademia della Crusca.

Anonymous said...

nessuna contraddizione nessie.
Dal momento che è OVVIO che la via democratica passa solo dal convincere la maggioranza degli italiani i casi si sono 2: o la maggioranza degli italiani è "recuperabile" o è irrimendiabilmente bacata ( e allora buonanotte)
E dove bisogna andare a recuperare questi "recuperabili"? La "rete" non basta , chi ti cerca in rete ha già "aperto gli occhi" perché gli è sorto un dubbio vedendoti ed ascoltandoti nei teatri del "sistema".
A questi si deve parlare anche nelle condizioni truccate che il sistema ti concede.

Ad esempio io non l' ho visto ieri sera ( e non lo vedrò mai ) ma chi tra il bullizzato salvini e suoi vergognosi intervistatori ha portato il " dubbio" in una mente "contendibile"? Non certo i due bulli nella mente di un vero(*) leghista.

ws
(*) la rete pullula di sedicenti leghisti, quelli del "io ho votato/voterei lega ma.." Quelli sono solo intellettualmente disonesti/scemi perché fanno finta di non capire / non capiscono proprio l'entità dello scontro politico in atto. Loro non sono "menti contendibili" , e nel caso migliore sono solo come "l'intendenza" di degaulle.. saranno dei nostri solo quando avremo vinto ( e fino ad allora romperanno il ...)

Nessie said...

Non ci si rivolge solo ai "veri leghisti", ma a tutti i sinceri sovranisti, identitari e independentisti e patrioti. E oggi - lo constatiamo anche in UK che pure batte moneta sovrana - la potenza di fuoco degli eurocrati è ancora molto molto pesante

Anonymous said...

Come mostra il fallimento del governo "pupulista" marciare "divisi" non funziona, il sistema ti " divide" alla prima occasione.
A cosa credi che serva tutta questa campagna anti-salvini del sistema me(r)diatico se non a creare una divisione interna alla lega tra leghisti "cattivi" e quelli "buoni" ( cioè quelli che fanno momentanemente più comodo al sistema )

Perché io credo nel metodo demcratico ( almeno finché ce lo permetteranno) ma non ce la faremo mai senza l'unione di tutti i sinceri sovranisti, identitari e independentisti e patrioti in una formazione compatta , chiamala "partito" , chiamala "fronte", chiamalo "movimento ", chiamala "alleanza" (*) ( chiamala LEGA 😀 ) basata su un solido (+) "centralismo democratico".

(*) quella di orban si chiama https://it.wikipedia.org/wiki/Fidesz_-_Unione_Civica_Ungherese

(+)"solido" significa che non ci dovrà essere posto "in squadra" per chi "in squadra" non sa starci. ( e ne conosco tanti.. )

Nessie said...

Uahoo! Partito monolite con "centralismo democratico". E chi vuoi che ti ascolti di questi tempi dove mettono Joe Johson (fratello piccolo) contro Boris Johnson (fratello grande)? Non lo vedi che viviamo in un universo sotto l'influsso di Satana e dei vari satanassi? Spesso dimentichiamo la radice del termine "diabŏlus" che significa dividere. E non prendermi per millenarista, perché non lo sono.

Jacopo Foscari said...

Intanto è saltata fuori la faccenda del presunto stupro del figlio di Grillo ai danni di una modella svedese. Ovviamente la modella è credibile come le votazioni della piattaforma Rousseau, ma a prescindere da tutto, non vorrei che questa vicenda centri qualcosa con la clamorosa svolta dell'ortottero. Sappiamo che l'ortottero e i suoi familiari sono, come dire, non esattamente il massimo della tanto sbandierata "Honestah" grilliota. Lui pluriomicida ed evasore fiscale, la figlia pescata con la cocaina, il fratello se non ricordo male coinvolto in evasione fiscale, ora il figlio che un mese prima del ribaltone si fa incastrare dalla classica arrampicatrice sociale a caccia di ricchi (ram)polli da spennare a suon di ricatti... insomma, la puzza di ricatti si sente effettivamente. Il tutto non per giustificare l'ortottero, ci mancherebbe, ma solo per dire con che personaggi abbiamo a che fare, gente che appunto è capace di tutto pur di ottenere i propri scopi.

Nessie said...

Non entro nel merito della vicenda che hanno tenuto nascosta per due mesi e che hanno tirato fuori solo adesso che il governo è stato fatto: tempistica quanto mai sospetta! E comunque a parti invertite, se fosse accaduto al figlio di Salvini avrebbero con estremo gusto e compiacimento, spalancato il TG sparando il titolone cruciale. Del resto per molto meno, l'hanno fatto con la vespetta d'acqua. Invece avresti dovuto vedere i mezzibusti con quanta delicatezza hanno trattato l'affaire, mettendo la notizia tra le varie ed eventuali quasi in coda del notiziario.
E ancora oggi in guanti gialli hanno parlato di "presunto stupro". Tutta una serie di premure che non hanno certo avuto ai tempi di Berlusconi.
Ma del resto Grillo è il comico presente alla crociera del Britannia.

Anonymous said...

Comunque ho appena sentito la performance su la 7 di ieri sera ( ovviamente sulla sua pagina facebook ) e ho trovato che salvini si è difeso bene. Se c' era qualche "mente onesta" in ascolto che voleva capire ha avuto gli elementi per farlo nonostante i soliti trucchetti degli intervistatori ( interruzioni , domande aggressive e il sistematico ritardo di voce ma solo per l' intervistato ).

Per quanto rigurda l' affare del "supposto stupro" , c' è da pensar male perché le "honey trap" sono tipiche dei servizi e le "abitudini" del ragazzo erano ben note dalla sua pagina social ( poi cancellata).
Ma politicamente grillo era già pronto a fare il ribaltone e se "trappola" quindi è stata lo sarebbe stata solo per avere certezza che non cambiasse idea "in corso d' opera" ( e anche questo è un tipico modus operandi dei sevizi)
ws

Anonymous said...

Conte bis (Il Vate)
Un governo pasticciato e ridicolo,un accrocchio dell’orrore,
un’accozzaglia di risentimenti mal sopiti soltanto per non andare a
elezioni,è il più grande regalo che si possa fare al Leader della Lega!
(M.Giordano)

Il cagnolino Conte che non ti aspetti
di Salvini enunciò a tutti i tanti difetti
strizzando poi lo spento occhiolino
a Merkel , Macron e partito piddino!
Già da tempo egli inciuciava forte
per un Conte bis della Ue alla corte!
Notabile del Sud or lecca assai
prono ai dicktat degli Ue *usurai
fonte di disastri ed immensi guai!
BobyConte,trasformista,equilibrista
multitasking,ed ora pd progressista
abbaia con brillantina europeista,
pochette tardoborghese da taschino
mai visto cagnolino più meschino!
*Ue= Usurai europei.

Nessie said...

Trappola al miele? Mah... Grillo a mio avviso è un losco figuro e da lui non comprerei manco una bicicletta usata. In ogni caso non mi pare che "i servizi" lo stiano incastrando. E' resuscitato quasi miracolosamente complottando con Renzi (da Mostro a Mostro) e successivamente con Conte per preparare il ribaltone che stiamo vedendo.
Un giorno si saprà come mai a questo meschino avventuriero è stato dato così tanto spazio! Il peggior stupro in ogni caso, lo ha fatto lui contro questo disgraziato paese. Lui e la sua diabolica invenzione di Partito Frankenstein.

Nessie said...

Vate, riesci sempre a essere creativo nonostante siamo nella tempesta! :-).