Nessie New Logo

27 May 2019

Successo meritato. E andiamo avanti!



Giorno di S. Liberio (buon santo!). Questo 27 maggio rimarrà nella storia d'Italia e d'Europa. Piaccia o no, il vento sovranista scuoterà l'Europa e la costringerà a cambiare. Dunque i primi exit poll dopo mezzanotte danno la Lega primo partito d'Italia.   I dati reali confermeranno. Anche in Francia i cittadini d'Oltralpe mostrano una fortissima insofferenza per Macron e il suo "ce lo dice l'Europa" come pure la diarchia franco-tedesca con la Merkel.
Salvini e Marine Le Pen, in piazza Duomo hanno promesso che il raduno di Milano avrebbe cambiato la storia.  Nigel Farage dell'UKIP è il primo partito di GB, segno che il vento di indipendenza non conosce confini.
Salvini e i suoi hanno lavorato moltissimo per radicarsi presso l'elettorato più evoluto: quello che sogna indipendenza, sovranità, libertà. In altre parole, vuole vivere a testa alta senza coercizioni valutarie economiche, normative.
Di Maio che ha basato tutta la sua campagna elettorale  su un'azione di sistematica denigrazione e discredito verso l'alleato, è  rimasto con tanto di princisbecco. Qualcuno ha scritto ironicamente che gli è caduta  per terra la cassettina delle bibite. Come minimo dovrà cambiare spin-doctor e rottamare  quell'Augusto Rubei che gli ha dettato la linea sinistro-manettara: non paga!  Anzi, ha favorito Salvini.
Meno male che questa pessima e sleale campagna elettorale è finita. Non se ne poteva più di vedere emergere la parte peggiore, infima direi,  di certi omiciattoli, l'ultimo dei quali è stato il nanerottolo Bobo Maroni, il quale  a poche ore dall'apertura delle urne ha concesso una vergognosa intervista all'Espresso con un titolo assai mascalzone: «I 49 milioni? Chiedete a Matteo Salvini».

L'unica cosa che non mi è piaciuta in queste ore è la "tenuta" del PD, un partito che vorrei vedere azzerato. Ma si sa che M5S e PD hanno lo stesso bacino d'utenza e che c'è stato un travaso di voti da una forza all'altra, ritornati per così dire...all'ovile, in questa tornata europea. Ora finalmente tutto è più chiaro: chi vuole veramente cambiare le cose non vota i 5 stelle per non votare il PD né tanto meno, fa  il contrario.
Domani dopo l'euforia, ci risaranno i soliti giudici che cercheranno di intralciare Salvini (ma non i giustizialisti stallatici). Il garante della comunicazione nominato da Mattarella  (un tal Angelo Marcello Cardani) della famigerata Agcom, cercherà di censurare e rieducare il pensiero non conforme.
Cari Onorevoli: fermate l'editto liberticida partorito dall'Agcom, dato che il pensiero unico rischia di diventare "obbligo di legge". Pertanto scrive Belpietro su "La Verità":

"ARRIVA IL TRIBUNALE DEL CONFORMISMO. NON POTENDO BATTERLI CON LE IDEE, ALLA VIGILIA del voto ” L’AGCOM ATTIVA LA CENSURA DI STATO SU SOVRANISTI E POPULISTI – LE NUOVE REGOLE PUNIRANNO ”L’INCITAZIONE ALL’ODIO”, MA ANCHE LE ”GENERALIZZAZIONI”. QUINDI DIRE CHE ”GLI IMMIGRATI IRREGOLARI NELLE CITTÀ SONO UN PERICOLO”, PURE SE LO FOSSERO, SARÀ SANZIONATO, CON PROCEDURA RAPIDA E DIRITTO ALLA DIFESA MOLTO COMPRESSO. NON POTENDO STERILIZZARE I PROBLEMI, SI STERILIZZA IL PENSIERO. FINORA NON HA FUNZIONATO…
TAPPANO LA BOCCA A CHI CRITICA ISLAMICI, ROM, TRANS E MIGRANT
I.

Insomma, passata la festa e l'ebbrezza da vittoria (stasera brindo anch'io), mettetevi al lavoro, perché il bello viene adesso. E andiamo avanti.

51 comments:

Nessie said...

Devo una risposta a Silvia e la metto qui. "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", diceva prudentemente il Trap, ma questa è una valanga di voti. E spero che Salvini sappia ottimizzarla al meglio.

Massimo said...

Il 34,5% alla Lega, il 6,4% a Fratelli d'Italia. Se fossero politiche farebbero scattare il premio di maggioranza. Aggiungiamo una spolveratina della parte migliore di Forza Italia in via di rottamazione e avremmo la nuova maggioranza di governo ... se Mattarella ci facesse votare (illusione).

Eleonora said...

Era ora!

Josh said...

Buongiorno. Comunque a Bologna il PD è riuscito ad ottenere ancora il 40%. Un'intera città ha bisogno di un T.S.O.

Nessie said...

Massimo, Mattarella sarà ancora più spaventato come un coniglio, invece.

Nessie said...

Josh, in fatto di TSO anche Genova non scherza. Peccato che il Pd abbia ancora alzato la testa.

Nessie said...

Eleonora, sì, era ora. Ma ora gli altri saranno ancora più incattiviti. Na ora non voglio pensarci.

Angheran70 said...

Risultato incoraggiante , con qualche ombra. Il 30% considerato traguardo limite per la Lega era chiaramente una sottostima rispetto al dato reale, che probabilmente un mese fa era anche più alto. Dopo un mese e più di azione mediatica tra inchieste e pericolo nero (inesistente anche nelle urne) qualcosa è stato limato. Se si aggiunge che il gioco dei limitatori di exploit da parte di FDI è riuscito (anche grazie ai transfughi di FI) ecco che il 40% di renziana memoria risulterebbe eguagliato. Perfetta l'analisi sulla partita di giro PD-M5S che tiene a galla Zingaretti e rilancia il partito verso la versione 2.0 dei DS. A secco la Bonino , tra un partito radicale di massa e uno d'elite tanto vale quello di massa. Il rischio è ritrovarsela presidente di qualcosa. In Europa da vedere cosa farà Orban se davvero i liberali saranno chiamati a puntellare il sodalizio SD-PPE.

Anonymous said...

ci vorrà del tempo per valutare tutte le implicazioni politiche di queste elezioni che lo ripeto erano quelle più determinanti dal 1948 ( o quantomeno 1975). Qalche considerazione si può fare però subito
1) il trasformista ex-pci-ex-pds-ex-ds-pd ( per ora) rappresenta una anima insopprimibile di questo popolo e non sparirà MAI, bisogna imparare a conviverci evitando che possa fare troppo danno al resto del paese
2) per tornare a l' italia che fu ,sociale , democratica, alacre, ottimista sul proprio futuro bisogna tornare a quella politica e a quella cultura NAZIONALE di allora, purgata però di quelle elite che l' hanno venduta ALLO STRANIERO.
Salvini sta facendo il miracolo di rifare una DC purgata dalle gerarchie vaticane e dalla borghesia affarista e Di maio avrebbe avuto il compito di rifare un partito socialista laico ma NAZIONALE purgato dalla feccia massonica. Purtroppo abbiamo visto che lui il miracolo non lo farà mai.
ws

Anonymous said...

e dimenticavo..
ieri abbiamo rinviato di almeno 12 mesi l' arrivo del "drago infernale" "er poppolo cojone " ha fatto un secondo miracolo in 12 mesi; miracolo, miracolo ,miracolo !
ws

Anonymous said...

A Ferrara la Lega arriva al 41,92%. Purtroppo i PD tiene botta al 29%
Maria luisa

Silvia said...

Dunque:
-Salvini e Meloni che, almeno in potenza, avrebbero i voti per fare un governo,
-La sconfitta Grillina che segna il fallimento, si spera definitivo, della strategia manettara che ha segnato la politica Italiana da tangentopoli in poi,
-La mummia fuori dai giochi in Italia ed in Europa (altro che golden share!)
-Orban ago della bilancia nei rapporti di forza tra PPE e Sovranisti,
-Elevatissima probabilita' di Hard Brexit ad Halloween: l'humor Britannico non si smentisce ;)
-La Le Pen che sculaccia Macron,
... e dulcis in fundo la Grecia che da segni di vita.
Ovviamente i Draghi esistono ancora, solo che da stanotte le pecorelle hanno incominciato a capire che possono essere sconfitti ;)

Anonymous said...

mi correggo: il dato si riferisce alla provincia di Ferrara. In cità è sempre il primo partito con il 36,65 %.
Maria Luisa

Anonymous said...

Prima di tutto sono umanamente molto contento per il povero Salvini che è stato oggetto di una schifosissima campagna di aggressione e mostrificazione. Nell'imminenza delle votazioni mi sono tenuto il più possibile alla larga da qualsiasi notizia. Per ora è come essere scampati a un mostruoso bombardamento parte di una guerra mostruosa che di certo non finisce. Intanto vedremo se l'aggressione dei 5S era solo ai fini elettorali o faceva parte di un piano. Quanto al PD visto che ha tutta la stampa, tutte le istituzioni, tutta l'oligarchia, tutti i salotti, tutte le cancellerie, tutta la "nobiltà", tutta la Chiesa e tutta la nomenklatura dalla sua non mi facevo illusioni. Ma certi che mi farebbe piacere vederlo, lui e chi per esso in qualsiasi forma si manifesti, sotto la soglia di sbarramento in ogni angolo del Paese per almeno vent'anni.
Scarth

Alessandra said...

Splendido risultato, anche superiore alle aspettative! Fa il paio con il tonfo dei 5 Stalle, anche quello oltre le previsioni.
Di Maio e i suoi non hanno manco avuto le palle di presentarsi davanti alle telecamere per commentare. O forse erano sotto shock!
Ora le percentuali sono più che ribaltate e non si potrà fare finta di niente.
Zingaretti è percepito come più a sinistra e più "amico del popolo" rispetto a Renzi, complice anche il modo di porsi molto diverso da quello del bellimbusto fiorentino, così i delusi dai 5S sono tornati a votare PD.
Ma anche se il segretario è cambiato, i padroni sono sempre quelli.
Bottino magro anche per Farsa Italia con Berlusconi che ha perso la capacità di incantare con le sue parole (e piroette).
FdI è riuscito a superare la soglia di sbarramento e gli appelli della Meloni alla fine le hanno fatto ottenere un buon risultato senza penalizzare Salvini.
Un governo Lega-FdI adesso è comunque utopia per i motivi che sappiamo.
I cespugli di sinistra sono stati potati. :-)

Boss said...

Salve, seguo il blog regolarmente e vorrei far notare che il dato del pd è sconcertante come lo era nelle precedenti europee.
Le elezioni sono semplicemente "artefatte", il regime non permetterà mai che i "popolacci" decidano di sovvertirlo.
Con tutto il rispetto conosco + persone che votano forza Italia che pd, il 5stalle è nettamente oltre.
Hanno perso gli operai, le piazze e i piccoli commercianti, odiano ufficialmente gli italiani
Come fanno ad avere questo risultato? Impossibile.
Un saluto a tutti i sovranisti.

Silvia said...

Faranno fuoco e fiamme, ma e' stanotte e' stato ferito a morte il loro miglior alleato: la paura, la rassegnazione, il senso di colpa e di inferiorita'che avevano instillato nell'animo della gente.

gianchi.gian said...

Condivido, che avrei preferito anche io la cancellazione del PD, però abbiamo buone speranze se confrontiamo i risultati odierni con le precedenti europee.

Nessie said...

Scusate cari amici, ma oggi mi sonp presa uan doverosa pausa dal web, tenuto conto che ieri sera sono stata inchiodata davanti ai risultati fino alle 2, 30 di a.m.

-----------------------------------------------

Angheran, tutto sommato la Meloni è un alleato leale e fedele e i voti stavolta li ha succhiati alla Mummia di Arcore che invece si è mostrata molto arrogante e villana con Giorgia con quella frase malaugurante secondo cui lei non avrebbe superato lo sbarramento del 4%, e con quell'espressione villana dove le ha dato della fuori di testa, per aver ricordato la sua sparata ( peraltro VERISSIMA) su Draghi. Non è da "fuori di testa" ricordare che lui ha auspicato Draghi premier.
Mai essere arroganti, villani e inutilmente superbi. C'è sempre una pena di contrappasso.

Sì, risultati più che incoraggianti per la Lega.

Nessie said...

ws, sì, ,miracolo, miracolo, miracolo, e il santo patrono odierno (S. Liberio) è bene augurante. Come pure il vituperato rosario di Salvini.

Non sono invece d'accordo quando affermi: "il trasformista ex-pci-ex-pds-ex-ds-pd ( per ora) rappresenta una anima insopprimibile di questo popolo e non sparirà MAI...".

Secondo ogni legge fisica, ciò che ha un inizio, prima o poi deve avere una fine. E le clientele del PD intessute in decenni e decenni sono in esaurimento se anche nelle roccaforti rosse hanno perso.

Anonymous said...

>Ws, al punto 1: l' "anima insopprimibile" ci sarà fino a quando ci saranno i suoi creatori, referenti ed alimentatori globali. Se nel '91 - '92 non fosse stata prescelta dai Padroni del Mondo per governare la Loro colonia italiana sarebbe già scomparsa.
Questa è stata solo una "battaglia", non la finiranno di certo. Non la smetterebbero nemmeno se la Lega fosse al 70%. Anzi rincarerebbero la dose anche perchè se gli altri vogliono governare davvero devono avere almeno l'80% mentre a Loro, "chissà perchè", basta anche un 20. Intanto vediamo se i 5Str tornano ad essere 5S oppure rincarano la dose anche loro seguendo il loro Vate forcaiolo filo piddino.
Tra le altre cose interessanti di queste votazioni c'è la mazzata al traditore greco Trippas.
Scarth

Anonymous said...

PS: già che ci siamo mi sarebbe piaciuta anche una Forza Italia sul 3% al massimo...
Scarth

Nessie said...

Su Di Maio, ho sentito la sua conferenza stampa in queste ore via radio mentre ero in auto, ma non vedo segni di ravvedimento sul suo difetto principale, quello che lo ha condotto alla cocente SCONFITTA: aver fatto da pontiere tra le Procure e le 5 Stalle.
Non si conquistano voti pretendendo la cacciata di una persona come Siri, senza uno straccio di rinvio a giudizio.

Specie quando poi si mantiene la sedie all'inquisita Appendino e la Raggi.
E' di stamane una bella sparata del prof. Becchi contro Grillo quando ha canzonato Salvini suo canti gregoriani e Radio Maria. "Grillo pensi a raddrizzare il M5s invece di sparare scemenze". Ma ormai siamo alle....comiche.

Nessie said...

Silvia, sì i Draghi esistono ancora e vengono evocati quali imminenti spauracchi, ma stavolta il "pugile suonato" (secondo il perfido piccolo Jago da Pomigliano) gliele ha suonate. E pur avendo tutti contro, ha tenuto botta fino alla vittoria.

Nessie said...

Alessandra, intanto ho sentito in un'intervista di Giovanni Toti alla radio che è incaxxato come un toro ed è passato alla resa dei conti, chiedendo l'azzeramento di tutte le cariche di FI. Nel modello Liguria, ha dato molto spazio e assessorati di peso alla Lega e si vedono già buoni risultati. In ogni caso, se le Stalle dovessero imbizzarrirsi sui soliti chiodi fissi, sarebbe bene per la Lega averci un piano B per evitare le solite "mattarellate".

Vanda S. said...

Roma: chiara e palese dimostrazione che è impossibile estirpare le radici della mafia zingara!

Nessie said...

Boss, è probabile che quelli del PD siano risultati dopati. Dopotutto sappiamo che letamaio rappresenti la UE ed è iniziata la lotta dei pugnali volanti.
Continuano a ripetere come dei robot che con oltre 130 deputati sovranisti, non si può fare una coalizione. Ma che palle vanno cianciando? Si può fare tutto, se si vuole...
Ricambiamo i tuoi saluti.

Nessie said...

Gianchi.gian e Maria Luisa è bene mettersi nell'ottica botanica che il PD è la malapianta e che i 5 stalle ne sono le propaggini. Quando non vince il primo, mandano avanti i secondi. Succede anche in Spagna con gli Indignados e in Grecia con Syriza. Le oligarchie mondialiste, laddove non esiste una sinistra, se le inventano o la clonano.

Silvia said...

Laico, socialista e non massonico? Le radici non si possono tagliare...

Silvia said...

Qualcuno ci sara' rimasto male perche' gli odiati "italioti" non soffrono ;)

Silvia said...

Il cavaliere trapassato non ha ancora postato niente su fb. Comincio a preoccuparmi...

Nessie said...

Il Cavaliere mascarato e con l'asfalto nei capelli è riuscito solo a decimare il suo stesso partito.
Ora il problema è decimare il fratello di Montalbano. Non mi stupirebbe che in questa loro rinascita ci fossero dei brogli.

Anonymous said...

“L'unica cosa che non mi è piaciuta in queste ore è la "tenuta" del PD, un partito che vorrei vedere azzerato.”
Non preoccuparti della lor “tenuta” cara Nessie.

Nel Web gira questo bel afflato
che il tuo buon Vate ha adottato
fatevi un tutti una bella risatina,
alla faccia di Gentiloni e Martina!
Questi dal 40% alle ex elezioni
si son fermati al 21% sti coglio@@,
E la De Micheli ieri in tv dal Bru...neo
starnazzava manco avesse vinto un trofeo!
E allora eccovi qua cari trombati piddini
la filastrocca che fa rider pure i pinguini!

“Quando parla Zingaretti
colon pronti e svegli i retti!
Da cacare c'è parecchio,
non di rado più di un secchio.”
Il Vate

Nessie said...

Un po' scurrile e pecoreccia, ma efficace, caro Vate. Vedo che non hai perso la tua verve.

Anonymous said...

Attenzione a fare la "matematica elettorale", vedo qui in toscana , ma di sicuro anche in lombardia ( vedi bergamo ) che al livello locale ( comunali)(*) c' è stato parecchio "voto disgiunto" ( sia del pd che di FI) . Ci sono parecchi che hanno dato alla lega un "mandato europeo" ma non rinunciano al (sotto) governo locale del PD.

(*) Oltre al solito problema che gli scrutatori sono sempre dei "professionisti" di area di "sinistra" e i rappresentanti di lista del "centrodestra" e grillini sono sempre in numero scarso. Un problema che il centrodestra ha sempre trascurato ma che va risolto una volta per tutte ( che poi ci meravigliamo della " resilenza" piddina..)
ws

Cangrande said...

Ciao Nessie.
So che non si può provare.
Ma pure io credo IMPOSSIBILE che quasi un quarto dei votanti abbia preferito i Piddioti.
Non è ottusa testardaggine la mia. O il non voler accettare i fatti.
Non lo credo davvero possibile.
Ma se così fosse, con una percentuale così di decerebrati, o ci si arrende o (politicamente) li si deve sterminare senza pietà.

Nessie said...

Vanda, a che episodio romano ti riferisci, esattamente?

Nessie said...

Scarth, rispondo a quanto hai fatto rilevare a ws. Se non ti rilassi mai e non sai gioire nemmeno di momenti come questi, allora hai già perso. Ma hai perso tu con la tua visone che non aiuta, non Salvini.
Del resto uno come Salvini che sfonda a Capalbio e a Lampedusa dovrebbe predisporre a un minimo di sorriso, non a commenti così costantemente SEPOLCRALI.

Vanda S. said...

Chi ha avuto la maggioranza a Roma? E chi ha sempre fatto gli inciuci con gli zingari?

Nessie said...

ws, è la loro specialità e prerogativa quella degli scrutatori dei seggi fino allo spoglio delle schede. E su questo hanno una resistenza e resilienza fino a scassarsi le palle, pur di raggranellare qualche voto dovuto a un "possibile" sbaglio della scheda avversaria. Ovviamente "male interpretata" da loro.

Nessie said...

Vanda, guarda caso, nel nome Zingaretti, c'è già un destino.

Nessie said...

Cangrande, su questo genere di sospetti con me sfondi una porta aperta. Del resto i sinistri sono degli specialisti nel sanzionare ed eliminare le schede dei partiti avversari per piccolissimi errori, e viceversa perdonare gli sbagli quando si tratta delle schede con le loro preferenze. E l'ho visto con i miei occhi che a fare gli scrutatori ci sono sempre loro.
Poi c'è la storia del doppio voto.
Inoltre c'è anche quella del voto all'estero.
Insomma, se dovessimo ricontare tutto scopriremmo che magari Salvini avrebbe avuto un 40 %.

Diciamo che è andata bene così, e che è andata bene lo stesso!

Cangrande said...

Vedi ? A Verona (Verona !!!, mi spiego ?) i piddioti avrebbero preso il 25% ! A parte qualche zecca e alcuni insegnanti cerebrolesi, ti assicuro che non so da dove possano essere usciti questi risultati.
Non è veramente credibile.
Anche tenendo conto di una metà che non è andata a votare, vorrebbe dire che ha votato il PD un veronese su otto.
Per me è impossibile.

Nessie said...

Anche per me.

Anonymous said...

I voti dei nuovi italiani non potrebbero avere influito?
Maria Luisa


PS
Da noi si va al ballottaggio: le proiezioni del pomeriggio davano il candidato della Lega fino al 54% poi si è attestato quasi al 49%

Anonymous said...

OT @Nessie
questa te la dovevo nel 3d precedente
https://southfront.org/orthodox-crescent-of-instability-emerging-in-balkans-and-eastern-europe/

questo bartolomeo , patriarca di una chiesa che non c'è ( ma che prende l' 8per1000 in italia ) è un asset CIA-soros ben più smaccato di papa badoglio.
ws

Angheran70 said...

"Tutto sommato la Meloni è un alleato leale e fedele"

Non so , staremo a vedere. Niente da dire sui tanti di FDI che a livello locale si battono contro il sistema politico-mediatico della sinistra , ancora vivo e vegeto. Il problema resta a livello culturale dove l'eredità del fascismo-movimento , la prevalenza dell'azione , il rigetto del pensiero cattolico ecc. alla lunga conducono a scelte che mettono in crisi il katechon di turno. L'establishment lo sa bene e punta l'area per fargli giocare di nuovo il ruolo che fu di Gianfranco Fini. Per ora hanno l'urgenza di spingerla al governo con l'ipotesi di nuove elezioni. Mi aspetto una sovraesposizione mediatica sia della Meloni che di Di Battista (che ha lo stesso ascendente per tradizione famigliare , anche se gioca al Che Guevara) per tentare di mettere in crisi l'esecutivo.

Di Berlusconi abbiamo apprezzato il fatto che pur non avendo alcun "obbligo" verso il mondo cattolico , abbia permesso una pacifica convivenza politica con lo stesso, recuperando tante figure messe al bando e arrivando persino a rischiare lo scontro istituzionale col PdR nel caso di Eluana. Oggi non sarebbe più concepibile. Il cordone sanitario radical-libertario lo ha allontanato da qualsiasi contatto sgradito. Di più la funzione mediatrice per motivi geografici dell'allora PDL non è più necessaria. Oggi rappresenta un simpatico nonnetto che cerca di rimettere le rotelle alla bici del nipote che va già da solo.

Nessie said...

Lascia perdere il "simpatico nonnetto" che non più tardi di pochi giorni fa si vantava di aver promosso Draghi alla BCE e Monti alla commissione Ue. No grazie, abbiamo già dato 20 anni della nostra vita nell'illusione (vana) che potesse fare qualcosa per questo Paese.
Poi per ciò che concerne la Meloni e il suo ambiente di provenienza, sono abituata a giudicare le persone dai "fatti". Al forum delle famiglie di Verona ha fatto un buon intervento. Fini è stato cooptato nientemeno che da Napolitano e dai circoli massonici per indebolire il governo Berlusconi. Non mi pare affatto che le due personalità (Meloni e fini) abbiano qualcosa in comune.

Nessie said...

ws, non se ne sa mai abbastanza ed è il caso di dire che "non c'è più religione",

Nessie said...

@ tutti. Ho problemi tecnici col mio wi-fi. Perciò mi posso collegare quando posso, perché non dispngo del pc. Pazientate in moderazione, per favore.

Nessie said...

Nota tecnica: dovrebbe essere tutto a posto. Stasera aggiorno con la "letterina di Bruxelles".