Nessie New Logo

20 March 2019

Il fuoco di San Donato




Senza santi in Cielo né in Terra. Oggi mi trovavo a transitare presso il passo della Cisa mentre ascoltavo il notiziario sul traffico automobilistico di Isoradio che parlava di un bus in fiamme a San Donato Milanese. Incuriosita, cambio e  cerco un'altra stazione, ma più ascoltavo,  meno ci capivo. All'inizio si trattava di un "italiano". Poi di un "italiano d'origine senegalese". In seguito, di un senegalese con passaporto italiano. Il suo nome è Osseynou Sy, I dettagli  si infittivano di volta in volta. Alcuni, parevano smentire i precedenti. 51 bambini tenuti in ostaggio, una tanica di combustibile, un pazzo al volante come si vede nella serie dell'ispettore Callaghan di Clint Eastwood. E' solo che la parte del Callaghan l'hanno fatta i carabinieri.  Quando ho sentito di un bambino dodicenne sveglio e astuto che ha chiamato il 112 allertando subito i carabinieri, ho pensato tra me che Mattarella mai e poi mai gli darà un pubblico encomio, nemmeno una medaglietta di latta: potrebbe passare per  piccolo "xenofobo". Dopotutto viviamo un universo così impazzito e rovesciato!  Invece quel bambino merita un grande plauso. 
Ecco il racconto di Tino (è questo il suo nome), l'alunno dodicenne che ha salvato se stesso e i suoi compagni. Il senegalese aveva oltretutto pesanti precedenti penali: per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo, sul quale viaggiavano 51 bambini e diversi insegnanti, e infine gli ha dato fuoco minacciando di togliersi la vita. 
Ma facciamo il punto della giornata campale odierna, di una "maledetta primavera" marzaiola  e schizofrenica nel clima come negli eventi politici


  • Salvini era sotto la spada di Damocle del voto al Senato per l'autorizzazione a procedere. Ha compiuto un bel gesto simbolico: andare nei banchi coi suoi compagni di partito, quelli della Lega. Come a dimostrare che dai nemici mi guardo io e dai "falsi amici" (del governo) mi salvi Iddio. Tradiva un po' d'emozione, ma alla fine ce l'ha fatta a incassare i voti necessari (237 voti contro i 61) evitando di essere sottoposto alle forche caudine dei forcaiaoli della  (in)giustizia. 
  •  Nel mentre c'era la nave Mare Jonio della ong italiana Mediterranea con un G8-ottaro fallito come Casarini,  che ha cercato di "bucare" il blocco portuale
  •  Intanto il solito provvidenziale "pazzo" senegalese ha preso in ostaggio 51 bambini per farli fuori insieme al Bus in fiamme. Doveva fare il vendicatore solitario dei morti del Mediterraneo, quelli che partono da casa anche quando il bollettino del mare, sconsiglierebbe di farlo perfino agli esperti navigatori. 


Tre coincidenze fanno un piano, diceva Agatha Christie. Roba da far cedere i nervi anche a uno sciamano. Se  il senegalese fosse riuscito nell'intento di bruciare il bus e fossero morti questi poveri 51 innocenti, di chi credete che sarebbe stata la colpa? Del negro?
 Ma no, lui non c'entra, lui è solo una povera vittima del "RAZZISMO", del clima d'odio, della contrapposizione e bla, bla, bla, . Sembra surreale, ma è quanto ha detto Fiorenza Sarzanini, la voce sinistra delle Procure per il CorServa.

Non ho mai visto tanta solerzia da parte della magistratura (minuscolo voluto), nel voler accreditare  seduta stante la pista  del "terrorismo". Che a mio parere,  potrebbe essere una balla spaziale ad opera delle procure.  
Greco  ha usato il termine ridicolo del "lupo solitario". In realtà non si vuole ammettere che terrorismo sì, terrorismo no, questi sono i regalucci della società multietnica imposta con l'uso della forza mediante violente e ricattatorie campagne immigrazioniste. E che ne avremo sempre più. Non si vuole ammettere che l'"integrazione" è in larga parte un bel sogno impossibile coltivato da una  sinistra e da forze mondialiste, che in realtà spesso si trasforma in un Incubo.
Kabobo ha compiuto una strage di 5 persone (tre morti e due feriti gravi) al Niguarda col piccone alle 7 di mattino. Era uno dei "terroristi" arruolato nelle file dell'Isis? 
Oseghale che si è accanito sul povero corpicino di Pamela, vivisezionandolo, martoriandolo e straziandolo in tutti i modi,  e mettendone  in valigia i poveri resti, era un terrorista? No, un lurido cannibale legato alla mafia nigeriana. Il che è pure peggio, perché almeno il terrorista è mosso da un ideale perverso, bislacco finché si vuole, ma pur sempre tale.

Più semplicemente si tratta gente che qui non ci deve stare.Che qui non ci deve venire proprio, se non vogliamo trasformare questo paese in una cruenta macelleria. E lo è già... Ora restano altri interrogativi. Come fanno ad assumere al ruolo di autista di uno Scuolabus, un pluri-pregiudicato con pesanti precedenti penali che l'azienda di Crema non avrebbe dovuto assumere?
L’immigrato, “aveva registrato un video fatto arrivare in Senegal” in cui diceva di voler “punire l’Europa per le politiche a suo dire inaccettabili contro i migranti”. Un terrorista ‘umanitario’, si direbbe.
Stiamo attenti ai giornalisti ubbidienti troppo ubbidienti alla Carta di Roma della Boldrini quand'era all'Onu-UNCHR, secondo cui chi ha documenti italiani è automaticamente un italiano.Pensiamo a quante volte immigrati con cittadinanza italiana commettono reati e vengono definiti semplicemente ‘italiani’ dai media che creano costantemente uno ius soli de facto. O che comunque fabbricano un'opinione favorevole alla sua accettazione.  Via  subito le cittadinanze-regalo, a chi delinque!  Con rimpatrio immediato nelle patrie galere africane o dei paesi di provenienza. 

L'unica cosa positiva di tutta questa storiaccia è aver visto questi  ragazzini che saltavano fuori  dallo scuolabus svignandosela a gambe levate come stormi di fringuelli  impazziti, per gridare ai  quattro venti che finalmente erano liberi e  salvi.


E' proprio vero che, come in una  battuta di un famoso film ("La morte corre sul fiume") "i bambini sopportano e resistono". E la favola nera, per il momento è finita bene.



51 comments:

Anonymous said...

Ecco come si manipolano gli
eventi:

https://www.lastampa.it/2019/03/21/italia/il-cellulare-tenuto-nascosto-e-il-sangue-freddo-di-samir-siamo-vivi-solo-grazie-a-lui-DaIe46rX1rhBruJWNrDhjP/premium.html

Lucio

Anonymous said...

ci sono parecchie cose che non tornano e su cui almeno il NOSTRO ministro dovrebbe fa chiarezza nel SUO interesse ( visto che ne era il bersaglio )

Costui è FRANCESE ( nato e in francia da senegalesi e la vissuto finché non è venuto in italia a sposare la solita puttanella ) e avrebbe colpito a l' aeroporto di milano ( la più grossa chinatown di italia ) bruciando 51 bambini 24 ore prima de l' arrivo di Xi in italia per firmare un memorandum che ha generato l' ira americana. Il "pazzo" era attrezzato per girare ed inviare video, fare proclami e aveva o no una pistola con cui ha minacciato 3 adulti ? In tal caso dove l' aveva presa?

Tu la sai benissimo che per me non c' mai niente di "spontaneo" : è tutta GEOPOLITICA da SEMPRE ( direi fin a quando orsini attentò a Napoleone III) e per me è stato da subito chiaro che era una operazione dei servizi francesi a cui in qualche modo qualcuno ci aveva " allertato" ( forse gli americani per "ammonirci" a fare "i bravi" ). Ma quando mai in 40 minuti si organizza una tale operazione di "salvataggio" se non c' è già qualcuno alla centrale operativa a coordinare e unità addestrate e preallertate ad intervenire ? Chi ha girato tutti quei video de l' intervento ?
ws











Nessie said...

Ciao Lucio. Samir??? Ma nella prima versione il bambino si chiamava Tino, di cui ho messo il link de Il Giornale, alla parola racconto:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/tino-studente-sullautobus-dirottato-vi-racconto-cosa-1666222.html

Una cosa è certa: uno dei due è un nome di fantasia.

Nessie said...

ws, non saprei, perché come al solito in queste faccenduole, non si ha mai la pistola fumante, ma le coincidenze che ho testé elencato nel post sono un po' troppe, per non pensare che ci sia del marcio. Comme d'habitude.;-)
Il ministro dell'Interno ha tutti gli strumenti a disposizione per fare delle indagini (anche segrete).
In ogni caso, i bambini l'hanno scampata bella, visto che correvano come lepri.

Nessie said...

PS: A insospettirmi ulteriormente c'è stata la fretta precipitosa con cui la solita magggistratura ha dato subito la versione di "terrorismo" e del "lupo solitario". Ci mancava il "pazzo" e poi eravamo a posto.

Anonymous said...

Premesso che tutti i sospetti come quelli manifestati da Ws sono non solo legittimi ma massimamente dovuti, c'è anche da tenere in considerazione l'enorme campagna d'odio con l'uso, impunito, di ogni mistificazione e manipolazione messa in atto da mesi nei confronti prima di tutto di Salvini e della Lega da parte di Lorsignori con i media di regime cioè in pratica tutti. Se fossero applicate le Loro leggi sui "crimini d'odio" si sarebbero dovuto auto-arrestare tutti quanti in massa comprese le loro controparti "istituzionali".
Quindi che vi siano episodi di questa portata visto la m.... che hanno messo nel ventilatore è il minimo.
Nessie tu dici che "il ministro dell'Interno ha tutti gli strumenti a disposizione per fare delle indagini (anche segrete)". Ecco, purtroppo, visto il nostro stato conclamato di colonia con numerosi Padroni con solidi proconsoli & complici locali a ogni livello su questo ho fortissimi dubbi...
Scarth

Anonymous said...

il TV regna la massima confusione di "versioni" ( ora hanno telefonato tutti e i CC intervenuti pure in un quarto d'ora) classico esempio di voluta disinformazione.
ws

Jacopo Foscari said...

Per carità, tutto è possibile. Siamo il paese delle mani e delle manine occulte che ancora non sa, o fa finta di non sapere, cosa è successo nei cosiddetti "anni di piombo". Per cui non si esclude nulla. A prescindere comunque da mani e manine più o meno occulte il problema di base è un altro, ovvero i milioni di bombe a orologeria che ci siamo portati dentro con decenni di immigrazione scellerata. E come sappiamo non è un problema solo nostro visto che praticamente tutta l'Europa occidentale di Europa ormai non ha più nulla. Purtroppo temo che finché non affronteremo la questione della società multietnica e multirazziale non arriveremo a nulla. E proprio perché vedo non c'è nessuna voglia di affrontare il tema per timori politicamente corretti, temo che l'Europa stia definitivamente volgendo al tramonto. In Estremo Oriente, Giappone, Cina, Corea del Sud non si fanno certo gli scrupoli che ci facciamo noi sul tema razziale ed etnico, e probabilmente per questo il prossimo secolo sarà asiatico. Noi temo siamo destinati a soccombere a queste torme afro-arabe.

Nessie said...

Scarth, in ogni caso, il Ministro dell'Interno sa tutto, anche se non può diffondere. Su questo non ho ombra di dubbio. Su quanto scrivi sopra, è ovvio fin troppo ovvio, che chi semina vento (PD, Boldrini, Saviano, cespugli vari, centri socialli e ong) raccolga tempeste. Oggi al Tg mi ha particolarmente colpito l'omertà degli abitanti di Crema, ovvero, i "cremini" nel cercare di minimizzare chi era e cosa faceva questo Osseynou Sy, detto Paolo. Paolo, una cicca frusta! Non basta un passaporto a fare un "italiano". Non so quante volte ce lo siamo detti e scritti.

Nessie said...

ws, sì, le versioni del merdia mainstream ufficiali si incrociano e si smentiscono. Ora hanno diffuso pure la versione della telefonata del bambino, sul quale prima era italiano e si chiamava Tino (vedi il Giornale), poi Samir (vedi la Stampa) . Ora invece scorre in tv il "registrato" della telefonata col bambino "anonimo". C'è del marcio. E non solo in Danimarca!

Anonymous said...

Quanto all'ipotesi false-flag, è poco verosimile. Lo sarebbe stata se l'attentato fosse riuscito. Se anche l'attentatore avesse avuto quelle intenzioni, è mancata del tutto la pianificazione, cosa che sarebbe impossibile a pensarsi se vi fosse stao l'intervento di qualche servizio straniero. Non vale nemmeno la pena di ipotizzare un'azione di disturbo.

IL SAURO

Nessie said...

Jacopo, "false flag" e false oltre che troppe coincidenza a parte, quello che scrivi ("i milioni di bombe a orologeria che ci siamo messi in casa") è il vero nodo gordiano. E difatti il tema del mio post è sempre quello: immigrazione e sicurezza. Anzi, insicurezza.
Certo che ci vuole una bella facciaccia di palta da parte di Gentiloni a dire che Salvini dovrebbe occuparsi più di "sicurezza" invece di fare campagne elettorali.
Ricordo che Gentiloni fu l'uomo che ebbe a dire che l'immigrazione era un fenomeno inevitabile e inarrestabile, oltre che AUSPICABILE, quand'era uno dei tanti premier NON ELETTI, ma nominati!!!

1) Monti
2) Letta
3) Renzi
4) Gentiloni

Certo che ce ne hanno fatta trangugiare della m....a!

Anonymous said...

Nessie, forse c'è anche di peggio della omertà che hai notato. Sembra che alcuni degli insegnanti abbiano detto che è colpa del "risorgere del fascismo" che evidentemente per loro sarebbe la Lega. Tanto per restare in termini di neolingua e manipolazione in stile Orwell...
Comunque è ancora una volta chiarissimo che Loro e i loro squadristi di ogni tipo, taglia e risma possono permettersi di dire e fare qualsiasi cosa, in particolare quelle che ai loro avversari costerebbero gabbio e gogna istantanei, perchè sanno benissimo di essere totalmente immuni da qualsiasi conseguenza a differenza degli altri.
Cioè lo stato di diritto soppiantato dallo stato di doppiopesismo.
Scarth
PS: vi rendete conto che il Ministro degli Interni è stato incriminato dello stesso reato (sequestro di persona) dell'autista del bus?

Alessandra said...

L'ultima è che il bimbo che ha chiamato si chiama Rami ed è egiziano,e il padre ha chiesto che gli venga data la cittadinanza italiana.
Mi sa che stanno cercando di mettere la classica toppa, della serie "non facciamo di tutta un'erba un fascio".

Anonymous said...

Ciao Nessie... e ciao a tutti.., avete sentito l'ultima ? Il bambino eroe che è riuscito a dare l'allarme di nascosto col telefonino è un piccolo Egiziano di nome Rami , figlio di immigrati irregolari, e vorrebbe essere premiato con la cittadinanza italiana !!!!!!!!!!!! Ce lo chiede a gran voce anche il suo papà irregolare !
Siamo al paradosso, siamo alla presa per il culo da parte di un Karma Cosmico stranamente alleato delle sinistre buoniste-accoglientiste. Di Maio approva subito, Salvini vorrebbe prima valutare la questione togliendo eventualmente la cittadinanza al Senegalese ubriacone, pedofilo e autista dell'ennesima azienducola di bus di sinistra.
Un abbraccio da Max da Roma.

Nessie said...

Scarth, me ne rendo conto eccome! E mi rendo pure conto che questo pasticciaccio interetnico con alunni di varie etnie e genitori che si sono fidati ad affidare i loro figli a un simile soggetto, significa solo che non siamo abbastanza "razzisti". Nel senso dell'autodifesa.

Nessie said...

Alessandra, è proprio vero che non siamo mai abbastanza complottisti. Ti faccio una domanda con un teorema per assurdo: e se fosse stata montata ad arte per arrivare proprio a questo?

L'ultima che avevo sentita io è che il bambino si chiama Costantino (detto Tino) ed è italiano. Ma non si sa più a che versione dare credito, ed è questo che vogliono.

NB: Blondet ha dato notizia di questo fatto ieri sera. Ma poi ha tolto il testo del suo post, le foto e pure i commenti che erano parecchi.

Nessie said...

SAURO, è assai PROBABILE! Dopotutto se ci fosse stato lo zampino dei servizi segreti francesi (o di altra nazionalità) la faccenda sarebbe riuscita molto meglio e non in maniera così sgangherata. Meglio così, dopotutto i ragazzini sono sani e salvi.

Nessie said...

Max, è stupefacente! Il complesso militare-mediatico e la macchina della Propaganda mondialista, invece di soffermarsi per esecrare l'azione di chi aveva un passaporto italiano per attentare alla nostra sicurezza, si mette in moto per assegnare la cittadinanza ad un piccolo eroe che se fosse stato italiano e si chiamasse Costantino (Tino, prima della versione manipolata e contaffatta), non avrebbe ricevuto nemmeno un tappo a corona d'alluminio sul petto. Questi sono peggiori dei serpenti a sonagli!

https://voxnews.info/2019/03/21/immigrato-con-cittadinanza-italiana-tenta-strage-i-media-usano-un-bambino-per-lo-ius-soli/

Anonymous said...

Nessie, l'Afro-Senegalese contrabbandato per Italiano in realtà dovrebbe essere in teoria cittadino Francese: perchè stava in Italia e toglieva un posto di lavoro ad un nostro connazionale magari ben più bisognoso e meritevole ? Ma che ditta è questa che fornisce pulmini alle scuole ? Non ostante i precedenti penali lo tenevano in servizio con i bambini. Dovrebbero ritirare a questa ditta tutti i permessi e chiuderla definitivamente!
Max

Anonymous said...

Nessie....cittadinaza sarà concessa (ultim'ora) al bimbo eroe tredicenne.
Buffoni Di Maio e leccaculi vari della sinistra buonista : al ragazzotto sarebbe stato permesso di riceverla al compimento del 18mo anno di età previa canonica prassi di richiesta !
Comunque in ogni caso tutti i bimbi stranieri sono beneficiati dalla legge italiana in ogni ambito , dall'istruzione alla assistenza sanitaria, fino a quando non conseguiranno la tanto ambita cittadinaza che darà loro la possibilità di spolpare meglio lo Stato Italiano in culo ai contribuenti.
Abbiamo un governicchio simile a quelli debolucci e opachi che disamministravano l'Italietta Umbertina di fin de siecle !
Max

Eleonora said...

Ahhh, i sinistri, li hai sentiti? Colpa del governo nazi-fascio-razzista! Myrta Merlino oggi invocava lo ius soli per il ragazzino eroe. E poi, Gad Lerner, ribadiva che è italiano... e in ultimo, la vecchia strega di Livia Turco che ci dice che certi gesti, vanno compresi. Vediamo, Luca Traini, non ha ammazzato nessuno ma, ha ferito un paio di pusher, è un terrorista. Il senegalese con gravissimi precedenti penali, secondo i sinistri, andrebbe compreso. Non ho più parole, davvero.

Anonymous said...

Già Nessie, hanno trasformato la faccenda in un trionfo dell'immigrazionismo cancellando e censurando il fatto centrale. Se avessero applicato la stessa logica del fatto di Traini, anche in questo caso, i doppiopesisti in s.p.e. avrebbero dovuto nuovamente auto-arrestarsi tutti.
E' già tanto che non abbiano incriminato Salvini anche per ciò che è accaduto ieri. Non è detto che non lo facciano.
Scarth
PS: del nostrano popolo in stile barabba oltretutto costantemente arringato e sobillato dai kapo' mediatici di regime non mi fido affatto. Non dimentichiamo che, ammettendo sia vero che la Lega con FdI arrivino al 30%, c'è un 70% PD o potenzialmente simil-PD (compresi i tirapiedi piddioti di FI).

Anonymous said...

un piccolo Egiziano
alto 1.80 ,
visto da magalli che ce lo ha esibito in violazione di tutte le leggi a protezione dei "minori".
ws

Nessie said...

ws, quando lo ha esposto Magalli? Oggi alle 12? E' importante saperlo perché i TG continuano ipocritamente a mostrarlo col viso schermato. Resta il GIALLO di Costantino (Tino), Samir e ora Sinouhe l'Egiziano. Certo che la Carta di Treviso funziona a corrente alternata.

Nessie said...

Max la La Autoguidovie di Crema (ditta di trasporti importante e con un bel traffico di passeggeri per gli aeroporti) sostiene di non essere mai stata a conoscenza dei precedenti penali di Ousseynou Sy. La verità è che la magistratura ha dato un bell'aiutone al molestatore di minorenne, e che la polizia locale, a quanto pare ha dato pene lievi dopo averlo trovato alla guida in stato d'ubriachezza. Come ho più volte espresso, a noi ci torchiano e ci torturano in tutti i modi; a costoro permettono licenza di DELINQUERE in tutti i modi.

Nessie said...

No, Ele, non li ho sentiti direttamente, ma solo nei resoconti nel web, per non farmi venire il torcibudella solo a vederli, da tanto mi fanno schifo. Ho deciso di ignorarli, per vivere meglio nella vita.
I me(r)dia hanno voluto ingigantire il povero Luca Traini anche per il fatto della Nuova Zelanda.

Nessie said...

Scarth, su per favore non scherziamo! e non deliriamo. Per quanto mi facciano schifo i magistrati, con che accusa dovrebbero inquisirlo per fatti commessi da un'autista senegalese aspirante bombarolo? E' sotto accusa semmai la AUTOGUIDOVIE di Crema. Ma li hai visti gli autisti come tenevano il bordone al senegalese accreditandone l'immagine del "bravo ragazzo" senza macchia? Vogliamo spenderla o no, qualche paroletta anche per gli imprenditori del Nord che arruolano questa feccia come il senegalese, per poterli pagare di meno?

Anonymous said...

Io ho visto un filmato in cui il ragazzino racconta come ha telefonato ai CC. E' biondo.

IL SAURO

Nessie said...

Dove? in che rete? e a che ora?

Nessie said...

Sauro, ora pare che i bambini che hanno telefonato ai CC fossero due. Qui siamo al relativismo giornalistico del "così è se vi pare".

Alessandra said...

Nessie, sarà banale, ma mi verrebbe da rispondere con il celeberrimo adagio andreottiano: “A pensar male …”
Del resto, i tirapiedi di Soros perdono terreno e quindi devono aguzzare sempre più l’ingegno e spingere sempre più oltre la loro malafede e scelleratezza per rifilarci le loro sòle mediatiche.
Intanto però Di Maio e Salvini cadono nella trappola e si dicono disponibili ad accelerare l’iter per dare la cittadinanza italiana a Rami.
E il PD ovviamente tenta di usare questa decisione come trampolino di lancio per lo ius soli, che loro e i compagni di sinistra (vero Bersani?) imporrebbero anche se l’80% degli italiani fosse contrario.
Presente la storia del tizio cui dai una mano, e lui si prende tutto il braccio?

https://www.google.it/amp/s/milano.repubblica.it/cronaca/2019/03/21/news/scuolabus_incendiato_milano_ramy_bambino_eroe_cittadinanza_italiana_salvini_di_maio-222162388/amp/

Anonymous said...

E' un filmato che girava su feisbuc. Il viso del ragazzino era oscurato, ma era biondo. Lo si sentiva raccontare di come avesse raccolto il telefono di un altro che era caduto in terra e avesse chiamato i CC. Adesso pare non si trovi più, ma da qualche parte dovrà saltare fuori. Eccolo https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/vb.38919827644/364760964123303/?type=2&theater

IL SAURO

Anonymous said...

Nessie, la mia era una battuta. Ma non troppo...
Scarth

Nessie said...

Ale, in ogni caso vincono sempre loro. A cittadinanza revocata in uscita (che poi bisogna vedere se andrà in porto) ce n'è già un'altra in entrata. Altro che Andreotti!

Nessie said...

Grazie Sauro. Ragazzino "oscurato" già dall'egiziano.

Anonymous said...

Nemmeno i detenuti gradiscono
questo escremento con la faccia da drag queen struccata:

http://m.ilgiornale.it/news/2019/03/22/ousseynou-sy-pentito-lo-rifarei-cento-volte-e-gli-tirano-le-uova-in-ce/1666970/

Mario da Bergamo

Nessie said...

Faccia da drag queen struccata, è perfetto :-). Ho sentito il filmato registrato: manco buono di parlare l'italiano!

Nausicaa said...

Ed ecco che ora spunta un terzo bambino di cui nessuno parla: Niccolo. Nella narrativa c'era posto solo per l'egiziano. Anch'io non sono d'accordo sulla cittadinanza premio. In questo modo di innesta una gara per ottenerla. Pubblico encomio sì, cittadinanza no:

https://voxnews.info/2019/03/22/niccolo-si-e-offerto-in-ostaggio-al-senegalese-ma-del-piccolo-eroe-italiano-non-parlano-devono-parlare-di-ramy/#respond

Nessie said...

Rami, Adam...la gara per avere lo ius soli è già iniziata, a quanto pare. Nonostante le smentite di Conte. A questo punto, per tagliare la testa al toro, vista anche la confusione mediatica voluta, propongo un pubblico encomio per tutti quanti i 51 ragazzini. E che sia finita lì.

Possibile che in questo paese, anche le tragedie devono trasformarsi in burlette?

Anonymous said...

nell'ultima versione il ragazzino si chiama Roberto/Riccardo e sembra quello del filmato. Si dice che si sia offerto come ostaggio. Il ragazzino egiziano, invece, avrebbe telefonato solo a casa sua a liberazione avvenuta. Chissà domani che ci racconteranno.

IL SAURO

Nessie said...

Ormai mentono anche sul tempo. Se c'è pioggia dicono che c'è il sole.

Nessie said...

Una cosa è certa: anche quella dell'autista dello scuolabus era uno di quei LAVORI CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIU FARE. Tanto per rimanere nell'ambito delle frescacce.

Anonymous said...

Nessie, il punto è che se sono zuppi d'acqua e fuori sta diluviando ma il TG unico RAI/Mediaset/La7/Sky gli dice che c'è il sole la folla (percentuale da definire ma comunque strabordante...) crede ai TG.
Scarth

Nessie said...

Per ora sì.

Eleonora said...

Ultime da vox news.

https://voxnews.info/2019/03/23/niccolo-e-riccardo-eroi-sostituiti-da-ramy-e-adam-perche-italiani/

Anonymous said...

Ciao Nessie, permettimi un fuori tema.
Vorrei rendere omaggio ad un manipolo di uomini (circa 300 per la Questura, molto meno secondo altre fonti) che cento anni fa si riunirono in Piazza San Sepolcro a Milano.
Erano nazionalisti, sindacalisti rivoluzionari, anarcoidi, futuristi, dannunziani, reduci, quasi tutti in camicia nera per aver fatto parte degli Arditi.
Quel giorno pochi disperati sognarono così forte da trasformare i loro sogni in un incubo per i nemici.
A loro va il mio ricordo, nella speranza che anche oggi i migliori italiani abbiano la stessa capacità di sognare…
(no caste)

Nessie said...

L'avevo letto Eleonora. E mi prudono le mani solo alla lettura. Oggi sulla "Verità" perfino Luca Telese che è di sinistra, ha detto che la cosa giusta da fare sarebbe premiarli tutti. Io l'ho scritto qualche ora prima di lui. Anche perché c'è la bidella Tiziana che è scesa dal bus per ultima con le fiamme che già le scottavano la schiena, mentre quei cuor di leoni di professori se la sono dati a gambe!

Nessie said...

No Caste OT accordato. MI piacciono i futuristi :-)

Anonymous said...

Grazie Nessie, non dubitavo…

Ho letto l’articolo di Telese e noto che perfino lui – di sinistra e genero di Berlinguer – ha da ridire su come i Riccardo spariscano in favore dei Ramy.
I commenti di certi politici e pennivendoli su questa storia dimostrano, ove ce ne fosse ancora bisogno, la disonestà intellettuale dei nostri nemici (scrivo nemici, non avversari, perché tali sono e come tali vanno trattati).
A cominciare dal fatto di minimizzare l’operato di Sy perché “italiano”…
Sarebbe ora di esortare intellettualoni e politici allo studio del vocabolario.
A Di Maio dovremmo ricordare (ammesso sia in grado di capirlo) che “cittadinanza” e “residenza” non sono sinonimi e dunque non si potrebbe dare un “reddito di cittadinanza” a chiunque sia “residente” in Italia da cinque anni, anche se non “cittadino”.
Ai difensori del senegalese bisognerebbe infilare nella zucca, anche con le cattive, la differenza tra “cittadinanza” e “nazionalità”. Il fatto che abbia un passaporto italiano non fa di Sy un “italiano”. C’è chi ha tre o quattro passaporti diversi e non per questo ha altrettante nazionalità. Non si può essere, ad esempio, contemporaneamente di nazionalità esquimese, giapponese e venezuelana. Non esiste.
Sy è un senegalese, arrivato in Italia in età adulta, al quale qualcuno ha troppo frettolosamente dato il passaporto italiano e qualcun altro – ancora più colpevolmente – ha assunto per un lavoro delicato nonostante i suoi precedenti penali.
Sono certo che a Crema, città di 35.000 abitanti, c’era un autista italiano incensurato che avrebbe potuto avere il lavoro che invece – chissà per quale misteriosa ragione – è stato dato al senegalese.
(no caste)

Nessie said...

No caste, hanno preparato la pubblica opinione al fatto che gli stranieri sono i "poverini", mentre noi siamo dei "nababbi". C'è ancora molta gente tra gli italiani che crede che sia vera la narrativa dei LAVORI CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIU FARE. E che magari non si trovino italiani disposti a guidare un autobus. Palle, ovviamente. Ben sappiamo che spesso agli Italiani negano l'accesso al mercato del lavoro per preferire a priori gli stranieri.
Spero vivamente che quella ditta AUTOGUIDOVIE paghi la giusta penale per aver assunto questo criminale.
Ho aggiornato la pagina del blog coi due ragazzini Riccardo e Niccolò, perché trovo vergognosa questa taroccata di fotografia di gruppo, dove loro due ne sono stati estromessi. Mi fa piacere che proprio Telese l'abbia paragonata ad un'operazione staliniana.