Nessie New Logo

20 February 2019

Chi cavalca la Tigre non può più deciderne la direzione



 Giorno di S. Mansueto. Mentre molti italiani seguivano le votazioni della piattaforma Rousseau sulla decisione relativa all'autorizzazione a procedere verso Salvini, ecco la nuova notizia-bomba: l'arresto ai domiciliari dei due Renzi senior: padre a madre dell'ex presidente del Consiglio. Non voglio entrare nel merito dei numerosi addebiti: molti giornali e siti di destra li danno quasi per "pendagli di forca"
(Secondo l’ordinanza del gip, ci sarebbero anche casi di veri e propri pagamenti fantasma, spesso collegati a stranieri). Qui in ogni caso i capi d'accusa. 
Ma non è questo il  punto. Quel che diverte in queste ore sono le acrobazie dialettiche da parte del principale partito pro-Toghe: il PD. "Noi siamo sempre per l'autonomia della Magistratura però..." "Noi non gridiamo ai complotti, però..." "Si tratta di un colpaccio mediatico, perché depista dal risultato della piattaforma Rousseau". "Abbiamo piena fiducia nell'azione della magistratura però..." "Mandare tutto il carrozzone mediatico sotto la villa dei genitori di Renzi è gogna mediatica". 
 Il carrozzone non piace neanche a me, ma dato che siamo in "democrazia" e se lo sono beccato a turno la buonanima del Bettino Craxi, la buonanima del gobbo Andreotti,  Silvio Berlusconi, Umberto Bossi e tanti, troppi altri inquisiti eccellenti, non vedo perché la macchina mediatica dovrebbe essere fermata per gli anziani coniugi Renzi. O tutti o nessuno. O nessuno o tutti. E' la stampaglia, Bellezza! C'è dell'altro? Certo...
 Le dichiarazioni di Renzi figlio in queste ore, secondo le quali se non fosse sceso in politica tutto questo non sarebbe accaduto. Ma va'? Ha fatto una bella scoperta! Infatti sembra di sentire una brutta replica del Berlusca, il quale non più  tardi di tre sere fa a Porta a Porta ha detto più o meno la stessa cosa:  se si fosse occupato solo di aziende  i giudici lo avrebbero lasciato in pace. E allora, assodato che la Magistratura scende in campo, interviene a gamba tesa, spariglia le carte a suo piacimento e FA di fatto POLITICA, cosa aspettate , o politici, a disattivarla riformandola RADICALMENTE?  Ma io so che siete troppo vigliacchi per farlo.

E a proposito di Bru-Neo Vespa mi tocca pure dargli atto di un' arguzia sorprendente come questa : Caso Diciotti. Una consultazione on line per stabilire se il potere legislativo deve consegnare il potere esecutivo al potere giudiziario”. 
Questa della piattaforma Rousseau è davvero una bella trovata per cavarsi di impaccio e non saper rispondere a tono alle intrusioni dei magistrati. E su questo ha  avuto ragione Giorgia Meloni:
"Qualcosa mi dice che nella consultazione online gli iscritti alla piattaforma Rousseau voteranno per non processare Salvini sul caso Diciotti. Cari amici del M5S, non sarebbe stato meglio dichiararlo subito, senza esitazioni, invece di fare tutta questa confusione?".

 Eh sì, cari  i miei Grullarelli, la politica si fa assumendosi personalmente le proprie responsabilità senza deleghe né deroghe.
Ma come definire la cultura politico-giuridica dei piddini?  Inalberano cartelli con la scritta "La chiamavano ONESTA'"  e "Vergogna!". Insultano e si fanno beffe dei grillini perché non sono stati "coerenti" e hanno pure rinunciato ai "loro valori". Sì ma quante volte avete risvoltato la gabbana voi altri, in nome del Bene supremo del Partito? Quante volte siete passati con spregiudicatezza dallo Zenit al Nadir, in nome della "verità rivoluzionaria" da Gramsci a oggi?
Insomma li scherniscono perché non hanno saputo consegnare Salvini (ovvero un loro stretto alleato di governo con il quale è stata concordata l'azione della Diciotti)  a un giudice di parte  che più di parte non si può. In pratica sollecitano  quella politica giudiziaria che giudicano forcaiola per se stessi, ma giusta, sacrosanta, pura, doverosa e inevitabile,  per le altre forze politiche. 
 E allora via con lo stesso vocabolario che prima rimproveravano ai "destri"  e in particolare al Berlusca sulla “giustizia a orologeria” e la  “coincidenza sospetta”.

Cari Sinistri,
voi avete sempre cavalcato quella Tigre famelica della  Giustizia che ritenete "giusta", "imparziale" e "autonoma".  Avete urlato ai 4 venti che bisogna "rispettare l'autonomia della Magistratura", considerandola un'entità "super partes". Avete persino scelto nel vostro staff politico alcuni, magistrati che entravano e uscivano dalle aule delle procure a quelle di Montecitorio. Qualche nome eccellente? Violante, D'Ambrosio, Finocchiaro, Paciotti, Casson.  Ci hanno preso gusto le toghe a "scendere" (o a "salire", a seconda dei punti di vista) in politica . E allora si sono estesi anche ai cespugli rossi e arancioni i vari De Magistris, Ingroia, Grasso (Leu).
Ora ve la tenete per quello che è, la vostra tigre, e ricordate che chi la cavalca, poi non può più deciderne la direzione. E rischierà di sbranarvi.
In questi giorni perfino Renzi indossa il Manto d'Agnello e dichiara contrito: "Contro di me solo una campagna d'odio". Quando gli "odiati" e i perseguitati erano gli altri, lui  dov'era? Ma se si tratta dei suoi familiari  diventa un processo "così assurdo e sproporzionato”.

Da segnalare la dichiarazione di  Berlusconi che per lo meno si è mostrato "garantista" sull'autorizzazione a procedere contro Salvini:  critica  i grillini perché non hanno saputo tener fede ai "loro valori". Surreale! Quali sarebbero questi valori? Quelli delle manette a un politico che fa le cose per le quali  è stato eletto? Se è così, W l'Incoerenza.

29 comments:

Massimo said...

Berlusconi è diventato un disco rotto: sempre e solo contro il Governo, qualunque circostanza è buona. Quanto a Renzi ci vorrebbe un atto di intelligenza e di onestà politica da parte dei cattocomunisti. Se votassero in senato contro l'azione penale nei confronti di Salvini, chiuderebbero un trentennio di giustizialismo. Perchè solo con una manifesta compattezza di tutte le forze politiche si potrà tornare alla normalità, ma finchè ce ne sarà anche una sola a fare da sponda interessata agli avvisi di garanzia della magistratura, saremo sempre al punto di partenza. E se non saranno i genitori di Renzi, sarà Berlusconi, Salvini, Calderoli, la Meloni, la Raggi, l'Appendino o qualche giornalista libero come Belpietro. E' l'occasione per farla finita. Ma chi è che crede che i cattocomunisti possano esibirsi in un atto di intelligenza e di onestà politica ?

Nessie said...

Già, chi ci crede? Abbiamo una classe politica vile e pavida, oltre che come dici, interessata a "fare da sponda" alle Procure. Basta vedere per anni chi ci hanno ficcato al loro interno: magistrati che ora si beccano se non doppi stipendi, senz'altro doppie regalie pensionistiche. Tuttavia ora per lo meno, la teoria della "cinghia di trasmissione" tra le procure e i Piddini, non funziona più, e la Tigre rischia di sbranare anche loro.L'unica speranza è quella del tanto peggio, tanto meglio.

Anonymous said...

Hanno solo dimostrato di saper distinguere tra un processo per corruzione e frode e un processo politico, cosa che a sinistra si ostinano a non voler capire. Non tutte le leggi sono giuste e non tutte le situazioni (in questo caso il sequestro di persona) sono identiche. Un osservatore attento italiano o straniero (esclusi ovviamente gli stuPD) si metterebbe a ridere se venisse a conoscere tutti i dettagli dell'incriminazione a Salvini da parte dei giudici siciliani. Saluti il Vate.

Nessie said...

Ben detto Vate. Ma mi aspettavo le rime :-). Che ti vuoi aspettare da un giudice che fa pure lavorare all'archivio della Procura i "profughi" in luogo che agli Italiani?

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13429371/luigi-patronaggio-pm-anti-salvini-immigrati-lavorano-tribunale.html

Pensa tu a che punto di ideologizzazione arriviamo! L'unica speranza è che la cosiddetta "giustizia" prenda di mira anche i piddioti, così si svegliano.

Anonymous said...

A proposito di malagiustizia, questo è OT rispetto ai genitori di Renzi, ma la dice lunga su una giustizia malata quando non omertosa: il caso Rosa e Olindo sta franando e pare che si tratti di un regolamento della n'drangheta ad Azouz. Alla faccia della Boldrini:

http://www.imolaoggi.it/2019/02/20/strage-erba-le-iene-nuova-pista-ipotesi-vendetta-della-ndrangheta-contro-azouz-marzouk/

Z

Nessie said...

Se la strage di Erba dovesse prendere la piega che indica il link, allora avremmo la prova provata che esiste una palese discriminazione razziale contro i cittadini italiani fatti passare per assassini, per favorire gli stranieri. Purtroppo non è un argomento OT, ma fa parte del "pacchetto".

Anonymous said...

Le cose cambieranno quando il PD
sarà sul punto di scomparire e
quando una manciata di persone
col sale in zucca prenderà la guida del mov5S e ne traccera'
chiaramente ii percorso, per ora
a comandare è la diarchia Casaleggio-Grillo, altro che Rousseau. A proposito sono pronto
a scommettere che indagheranno
proprio su questa piattaforma e
se non faranno fronte unito sarà la fine di tutti.

Lucio

Nessie said...

E' assai probabile, Lucio. Mi pare che la cosa fosse stata ventilata proprio in questi giorni.
Hai visto però che senza essere la Sibilla cumana alla fine ci ho azzeccato sul fatto che sarebbero prevalse le ragioni per dire NO all'autorizzazione a procedere?

Il PD deve scomparire, certo, ma non vorrei che poi la Magistratura trovasse una sponda in qualche altro partito. Magari nell'ala giustizialista e travaglista dei 5 stelle.

Anonymous said...

Vero, magari l'ha già trovata...

Nessie said...

Sei sempre Lucio? Bonafede il Guardasigilli ad esempio, è grande amico di Piercamillo Davigo. Teniamoli d'occhio.

Anonymous said...

Si scusa, ero io.
Che scenario, la fenice "mani pulite" che risorge in "onestà,
onestà", persino nelle peggiori
dittature i generali seppero alla
fine mettersi da parte, da noi no, siamo speciali, ma sempre in
negativo però.

Lucio



Jacopo Foscari said...

I referendum sulla responsabilità civile dei giudici e la separazione delle carriere furono l'unica cosa giusta mai proposta da Pannella e dai Radicali. Sarebbe il caso, dopo 30 anni di applicare quei referendum sacrosanti

Nessie said...

Jacopo, non ricordo bene se passarono il quorum o meno. Perché se lo passarono, allora è il caso di dire che quel referendum è rimasto lettera morta. Tu ne sai niente? Perfino i chirurghi vengono messi sotto accusa per i loro errori, ma mai questa casta di eterni impuniti a cui auguro quello che cantò Brassens ne "Il Gorilla" (traduzione De André):

https://www.youtube.com/watch?v=k4DUouE3D0Y

Nessie said...

PS: Sì da ricerca, il quorum venne raggiunto (l'80%), ma quel referendum non venne mai applicato perché la casta togata aveva già preparato una super-legge a propria tutela, in previsione del successo referendario:

http://ildubbio.news/ildubbio/2018/04/05/responsabilita-civile-dei-giudici-referendum-mise-crisi-la-staffetta-craxi-de-mita/

In compenso, quei gonzi dei politici si tolsero pure l'immunità parlamentare. E' proprio vero: per i fessi non c'è Paradiso.

Alessandra said...

Senza addentrarmi nei particolari del caso dei genitori del venditore di pentole rignanese che, per quanto mi riguarda, si è già sputtanato da solo con i suoi quasi tre anni di governo abusivo, è proprio vero che i tempi cambiano.
Nel febbraio del 2015, a Matteo Renzi - che per anni si è divertito a sbeffeggiare Cota per le “mutande verdi”, tra l’altro - venne cancellata in appello dalla Corte dei Conti la condanna al pagamento di 14mila euro per le presunte assunzioni illegittime quando era presidente della Provincia di Firenze.
Il motivo? “Era incapace di percepire l’illegittimità del suo operato”.
Eh, ma allora era premier e il PD era praticamente cosa sua ...

http://m.ilgiornale.it/news/2015/02/25/corte-dei-conti-renzi-incapace-di-percepire-lillegittimita-del-suo-ope/1098724/

Jacopo Foscari said...

Quello sulla responsabilità civile dei magistrati sì, raggiunse il quorum. Quello sulla separazione delle carriere invece no. Ricordavo che erano stati fatti insieme, invece mi sbagliavo, la separazione delle carriere si svolse nel 2000, 13 anni dopo quello sulal responsabilità civile e non raggiunse il quorum. La memoria a volte gioca brutti scherzi. Comunque il referendum sulla responsabilità civile dei magistrati è rimasto lettera morta nonostante quorum raggiunto e plebiscito di sì. Visto che tutti hanno "onorato" il fu Giacinto detto Marco io direi di onorarlo mettendo in atto le uniche due cose decenti da lui proposte: responsabilità civile per i magistrati e separazione delle carriere.

Anonymous said...

Non credo che i p-demo possano mai arginare l’intollerabile ingerenza della Magistratura.
Per un motivo molto semplice: essi con la Magistratura assieme ai Centri Sociali, alla stampaglia serva costituiscono un blocco unico e compatto al servizio del L’ORO e contro i popoli.
Esercito mica tanto mimetizzato, obbediente a ONU UE e le loro agenzie tra cui la neo-chiesa
Chi tiene le fila è la finanza usuraia che stampa carta e ce l’addebita come moneta, che carica di usura i nostri titoli di stato a colpi di spread ogni volta che il governo non si allinea.
La stessa finanza usuraia che invade i palinsesti – in forma di pubblicità o come elemento interno al programma TV – spiattellando ogni sorta di mali e malattie per chiedere i nostri soldi, loro i miliardari, per realizzare le LORO opere. Le emittenti sono tutte colluse, presentatori e attricette euforici si prestano senza remore. Eppure sta ben scritto da quali organizzazioni settarie e da quali speculatori anti italiani sono possedute molte delle sigle filantropiche. Bombardata da spot ricattatori (che alzano di anno in anno la richiesta monetaria), molta gente ha perso le coordinate della vera carità, che deve partire dal prossimo, non dai pinguini.
Oreste

Nessie said...

Alessandra allora era potente e in ascesa. Come vedi la Magistratura è molto sensibile alla "tempistica". Ora invece il Pentolaio le sue cartucce le ha già sparate e con molta codardia anche le toghe applicano il detto "a cavallo magro, vanno addosso mosche".

Berlusconi in queste ore ha ricordato che quando gli tolsero l'incarico al Senato per applicare la Legge Severino, Renzi alzò le dita e in segno di vittoria disse: "GAME OVER".

Chi di maramalderia ferisce, delle stessa perisce....Inevitabile.

Nessie said...

Jacopo, se hai letto il link che ho messo nel commento delle 10, 05, c'è scritto:

Ma la lobby giudiziaria, prevedendo l’esito, aveva saputo mettersene al riparo. Era stata già predisposta a livello politico una legge sostitutiva di quelle norme approvata a tamburo battente, in pochi mesi. La sua applicazione si rivelò di una tale difficoltà da non produrre praticamemte effetti di sorta. Le toghe continuarono a godere di una sostanziale immunità civile.

Mi piacerebbe sapere CHI ha fatto approvare la "legge salva-toghe" in pochi mesi...E cioè quali forze politiche l'hanno spinta sul binario accelerato.

Nessie said...

Oreste quoto in toto il tuo commento. E aggiungo che è vero che Magistratura assieme ai Centri Sociali, e stampaglia serva costituiscono un "blocco unico". Ma è anche vero che la prima
è attentissima a individuare presso quali forze politiche posizionarsi. E se dovesse continuare con gli avvisi di garanzia che fioccano persistenti intorno al PD e ai suoi esponenti, è segno evidente che intende accelerarne la FINE. Perciò, occorre essere perspicaci al riguardo. Forse è in cerca di nuove sponde.

Nausicaa said...

Quel che di questo tempi genera indignazione è che vengono stra e arci-puniti solo i reati fiscali ma i veri crimini efferati ad opera degli immigrati, gli stupri, gli squartamenti
e i vivisezionamenti, i cannibalismi modello Oseghale, vengono lasciati impuniti da questa magistratura. La pena riservata a Formigoni mi pare davvero eccesssiva su modello Tangentopoli, una Tangentopoli che sembra non avere mai fine.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/formigoni-condannato-forza-italia-dispiaciuti-roberto-1649717.html

Nessie said...

Sì Nausicaa, la faccenda di Formigoni e l'accanimento con cui è stato trattato quale governatore della Regione più produttiva d'Italia, ha dell'incredibile. Ha portato avanti la Sanità più efficiente e invidiata d'Italia, abbiamo tutti i giorni processioni di pazienti dalle altre regioni da noi. Mi piacerebbe sapere se la sanità delle altre regioni è tutta gestita da governatori candidi come gigli e senza macchia e senza corruzzzzione.

Purtroppo avremo sempre più psicopolizia e psicoreati ideologici e sempre meno processi e detenzioni per i criminali veri come quelli che citi. E che verranno.

Anonymous said...

Psicopolizia? Eccone una:

https://www.lastampa.it/2019/02/23/cuneo/diffonde-canzoni-fasciste-sulla-pista-di-pattinaggio-a-limone-EiNMWBai1SZvWEXi0nZwJP/pagina.html

In pratica un poveretto sicuramente pagato da questo "osservatorio" per creare una
fake news.
Ma poi cosa significa "nuove destre?" io proporrei un' osservatorio sui nuovi neocon così ci "osserviamo" a vicenda.

Scusa per il disordine nello scrivere, (sono in treno).
Buonanotte.

Mario da Bergamo

Nessie said...

Quando la sinistra è a corto di idee e di programmi (cioè sempre), quando perde il suo legame perfino col suo stesso elettorato, allora si inventa bufale e patacche a gogò. Come quella che citi e come tutto il can-can di questi giorni sull'allarme xenofobia da quando c'è quel cattivaccio di Salvini. Ora stanno lanciando la bufala spaziale della "campagna d'odio":

http://blog.ilgiornale.it/indini/2019/02/21/la-bufala-del-clima-dodio/

Io l'odio lo vedo sì, ma contro di noi. Basta ricordare a tale scopo due o tre efferati episodi sui quali la tv e i media mainstream glissano sempre, minimizzano o fingono di averci la memoria corta : Kabobo col piccone in mano e la strage del Niguarda (5 persone, di cui due morti e tre feriti gravi). La povera Pamela Mastropietro tagliata a pezzettini, squartata e violentata attribuita a un solo responsabile (Oseghale) che forse la sfangherà pure, e la povera Desirée violentata a morte.

Ma dico io: di che cosa stiamo parlando? Prima si creano le condizioni "oggettive" per fomentare il razzismo, poi queste anime immonde si stracciano le vesti perché esplode?

Anonymous said...

Sulla questione Renzi non mi pronuncio: che se la vedano i forcaioli 5S con i forcaioli doppiopesisti per fini terzi del PD.
Detto questo, come sempre, mi chiedo come si possa parlare di "democrazia parlamentare" e di "stato di diritto" in presenza di un Potere di fatto assoluto e assolutamente discrezionale, non eletto e senza alcun REALE ed EFFETTIVO organismo democratico di controllo, che sovrasta tutti gli altri. Tra l'altro si capisce benissimo perchè "Qualcuno" ha voluto ad ogni costo abbattere l'immunità parlamentare saggiamente prevista dai padri della Costituzione per proteggere i parlamentari, massima espressione della democrazia e della libertà, da qualsiasi pericolosissimo condizionamento esterno. Purtroppo temo che senza un completo ribaltamento del Potere Globale vi possa essere un ripristino solo locale di giustizia, diritto e libertà.
Scarth

Nessie said...

Scarth, non so se hai saputo che i Pentagrulli dalla vista corta impediranno gli arresti domiciliari anche per gli ultra settantenni inquisiti per motivi di "corruzzzione". Infatti sul caso Formigoni c'è una diatriba circa la retroattività di tale legge voluta ad ogni costo dai grillini. Questi miopi imbecilli, non capiscono che il muro della repressione, potrebbe innalzarsi anche per loro.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/esultano-i-forcaioli-5s-i-corrotti-carcere-cosa-normale-1650336.html

Anonymous said...

Ciao Nessie, questa me l'ero persa...direi che con la c...ta in questione ho completato il budget settimanale...
Purtroppo dobbiamo ingoiare rospacci a profusione perchè l'alternativa infernale è un'altro orrido e sanguinario governo PD. Non so se mo spiego.
Scarth

Nessie said...

Peggio ancora: ci sono i Cottarelli e gli omiciattoli Troika, sempre possibili. Tuttavia i grullini devono essere messi in condizione di nuocere il meno possibile. In caso contrario, si può accettare chi ha un solo occhio nel famoso paese dei ciechi, ma non chi ne ha persi tutti e due!
Stasera cambio topic perché ce n'è un'altra da contare...

Anonymous said...

Ecco cosa può fare la legge Spazzacorrotti dei grullini: retroattività accertata e impossibilità di far valere gli sconti di pena dovuti all'età. Mi piacerebbe sapere se questo si applica anche per gli immigrati

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13433910/roberto-formigoni-carcere-procuratore-generale-milano-nega-concessione-arresti-domiciliari.html

Z