Nessie New Logo

09 November 2018

ONU e Patto Globale: quel falso bene che ci fa del Male.



Global Compact for Migration. Ovvero Patto globale per una migrazione definita "sicura, ordinata e regolare". L’accordo è noto anche come «Dichiarazione di New York», poiché i 193 membri dell’Assemblea generale Onu avevano approvato all’unanimità il documento il 19 settembre 2016 proprio nella città della Grande Mela. Promotore dell’intesa era stato, manco a dirlo, l’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Tra i partecipanti di spicco, anche l'Italia con l'intervento dell'allora  premier Matteo Renzi che annunciò in quella sede, come il nostro Paese avrebbe aumentato in modo sostanziale il suo impegno finanziario ai fini "umanitari", aumentando il budget  nientemeno che del 30%. Il resto dei precedenti governi Renzi e Gentiloni, sappiamo già cosa ci portarono dopo le immancabili e compiaciute visite dei Segretari dell'ONU Ban-ki-Moon e Guterres: sbarchi quotidiani al grido di "Noi salviamo vite" e un'immigrazione pesantemente fuori controllo.

Il Patto Onu sull’immigrazione è articolato in 23 obiettivi e 54 punti per un totale di 34 pagine, ed entrerà in vigore con la firma prevista al summit di Marrakech, in Marocco nei giorni del 10 e 11 del dicembre prossimo. Sono costretta a occuparmi dell'argomento, sollecitata e spinta da alcuni lettori di questo blog. Intanto questo è  il testo, e bene si farebbe a leggerne la traduzione. Un testo subdolo perché mentre predica il Bene universale ci porta disgrazie e calamità a non finire. Ma sempre questo fanno i predicatori del Bene  con la retorica melensamente umanitarista  dalla quale possiamo  trarre queste ipocrite "linee guida" qui riassunte:





  • Proteggere la sicurezza, la dignità, i diritti umani e le libertà fondamentali di tutti i migranti, indipendentemente dal loro status, in ogni momento;
  • Supportare i paesi nel salvataggio, ricezione ed accoglienza di rifugiati e migranti;
  • Integrare i migranti attraverso l’assistenza umanitaria e programmi di sviluppo – indirizzando i bisogni e le capacità dei migranti e quelle delle comunità che li accolgono;
  • Combattere xenofobia, razzismo e discriminazione nei confronti dei migranti;
  • Sviluppare, attraverso processi guidati dagli stati, principi e linee guida sul trattamento dei migranti in condizioni di vulnerabilità;
A corollario di tutto ciò, c'è la governance globale sulla migrazione diretta dal Palazzo di Vetro, con la quale gli stati sovrani non conteranno più  un bel nulla. 
Chi non ha aderito? hanno già annunciato che non firmeranno Stati Uniti, Australia, Polonia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Croazia e Danimarca. C'è un forte dibattito anche in Svizzera con l'UDC, il partito che vorrebbe sfilarsi definitivamente.  Il governo di Vienna ha spiegato che “il patto limita la sovranità nazionale, perché non distingue tra migrazione economica e ricerca di protezione umanitaria”.
 La decisione austriaca ha provocato il plauso di vari movimenti di destra, non solo europei. Alice Weidel di Alternative fur Deutschland è  tra i fautori del rifiuto.

Perché il nostro governo invece tace? Eppure Salvini sa bene che se a Marrakech l'Italia aderirà a questo patto scellerato, il suo Decreto Sicurezza  (appena approvato) diventerà in un battibaleno carta straccia da macero. Salvini sa bene che tutto il suo colossale lavoro per ridurre drasticamente gli sbarchi  diventerà inutile come voler svuotare il mare col classico secchiellino dei bimbi, e che, con la ratifica di questo Patto (scellerato) a Marrakech non avrà più un attimo di tregua nemmeno per dormire. E con lui, tutti quanti noi. 

Ma c'è un ma... Ci sono con lui le "nuove" (si fa per dire) sinistre al governo, nelle  persone dei 5 stelle.  Ed ecco cosa dice Manlio Di Stefano, sottosegretario del M5s agli Affari Esteri e alla cooperazione Internazionale nella sua intollerabile stolta dichiarazione qui.
Del resto, occorre tener ben presente che  il Ministero degli Esteri è guidato dal "montiano" Moavero-Milanesi. Questa totale assenza di dibattito pubblico, in Italia, sul famigerato Global Compact Onu è  per lo meno inquietante, e usare questo blog per denunciarlo è il minimo che io possa fare.
Invito a farlo anche ad altri blogger!


D'altro canto, se Salvini li molla aprendo una crisi governativa, questi non vedono l'ora di mettersi col PD e realizzare magari politiche ancora più immigrazioniste di quelle che ci hanno preceduto, dato che l'unione fa la forza. E senza avere il bastone tra le ruote nell'ingombrante persona del Ministro dell'Interno. Mattarella non scioglierebbe mai eppoi mai le Camere nemmeno sotto tortura. Siamo come al solito, in un bell'impasse. E' vero che è  da considerarsi un accordo volontario e non legalmente vincolante, ma a fronte di una situazione da incontrollabile "Campo dei Santi globale" come ci si può fidare di queste serpi del Palazzo di Vetro?  Ho già detto in analoghe situazioni che il logo dell'ONU è una ragnatela che avvolge l'emisfero  stringendolo tra due rami di  palma (simbolo della pace, quella voluta da loro). Bene, non sarà  sfuggito in queste ore,  che laddove non riesce la Ue con le sue pesanti ingerenze, cerca di riuscirvi l'ONU; ovvero la ragnatela sulle nazioni e sui popoli. Il governo mondiale ha troppa fretta per non tentare i suoi pessimi tiri mancini. Sta a noi di fermarlo a Marrakech il 10 dicembre! Intanto scrivete, protestate, inviate email!

84 comments:

Cangrande said...

Ciao Nessie.
A proposito del logo dell'ONU...

Ha TRENTATRE settori...

Si spiega tutto.

Pier Paolo said...

Qui in ogni caso, l'elenco dei contatti del Ministero degli Esteri per inviare email contro il Patto Globale dell'ONU:

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/contatti



E qui l'elenco dei contatti del Ministero dell'Interno:

http://www.interno.gov.it/it/contatti/posta-elettronica-certificata

Nessie said...

Ciao Cangrande, vedo che sei sempre attentissimo ai simboli massonici :-).

In ogni caso, prima del 10 dicembre bisogna protestare contro questo Patto diabolico.

Nessie said...

Grazie Pier Paolo, il ministero più interessato è ovviamente quello degli Affari Esteri e Cooperazione (non mi piace questa seconda aggiunta).
Ma è bene scrivere anche Salvini specie su FB:

https://it-it.facebook.com/salviniofficial/

Anonymous said...

Visti i reiterati precedenti su questi "trattati" truffa/capestro bisogna assolutamente evitare non solo di metterci la firma ma di anche di avvicinarsi al tavolo per evitare il sistematico giochetto di Lorsignori "Avete messo la firma X anni fa e adesso lo dovete rispettare per i prossimi 50 secoli altrimenti ve la facciamo pagare!!!". Poi a invasione e saccheggio avvenuti tra qualche anno non vorrei sentirmi dire da qualche piddino "Ma l'ha firmato la Lega quando era al Governo!".
Scarth

Nessie said...

Poco ma sicuro, Scarth. Però non trovo giusto il silenzio mediatico su un tema così cruciale! e ancora di più, il silenzio istituzionale, a fronte di una scadenza che è già alle porte: 10 dicembre!
Esattamente un mese!

Spero che chi mi ha sollecitato la stesura di questo post, per quella data non se ne vada bellamente in giro per mercatini, perché di "lettori" che mi dicono "armiamoci e partite" e che considerano questo blog come il proprio lacrimatoio personale - detto papale papale - comincio ad averne le tasche piene. Ho dovuto ricostruire tutti gli antefatti di come è nata questa porcheria di Patto migratorio, chi l'ha messa in piedi due anni fa, da dove e come prende avvio...tutte cose che nessun giornalista ben strapagato è capace di fare.

Clicca per favore il link di Panorama sulla parola "Dichiarazione di New York" sulla terza riga del testo dell'articolo.

Nessie said...

...ci troverai la "sorpresina".

Nausicaa said...

Per saperne di più, ecco chi è Manlio Di Stefano, sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della Cooperazione Internazionale del M5 Stelle. Il suo precedente incarico risale al 6 marzo 2013 è eletto Deputato della Repubblica. Successivamente viene eletto capogruppo del Movimento 5 Stelle in III Commissione Affari Esteri e Comunitari e delegato italiano presso il Consiglio d'Europa in Commissione Migranti, Rifugiati e Sfollati


https://it.wikipedia.org/wiki/Manlio_Di_Stefano

Nessie said...

Grazie, ha un curriculum che non promette niente di buono. Aver lavorato poi per il Consiglio d'Europa in "Commissione Migranti e rifugiati", significa solo che quell'accordo di Marrakech potrebbe venir firmato. Ecco la sua dichiarazione integrale che nel post ho definito stolta e intollerabile :

L’Italia esprime il suo più convinto supporto ai Paesi che ospitano il più ampio numero di rifugiati e valorizza la loro generosità e i loro sforzi”, ha dichiarato Di Stefano. Per poi spostare il focus del suo intervento sul nostro Paese: “Noi stessi stiamo accogliendo un grande numero di rifugiati e migranti provenienti da flussi misti, e abbiamo mostrato la nostra solidarietà negli anni. Tuttavia, crediamo che l’onere dell’ospitalità e della protezione dovrebbe essere essere condivisa più equamente tra i Paesi”.

E ancora:

mentre chiediamo una responsabilità condivisa tra i partner europei nel gestire i flussi migratori, vogliamo mostrare la nostra concreta solidarietà nel confermare il nostro impegno nell’assistere e proteggere tutti i rifugiati, alleviando il peso sostenuto dai Paesi ospitanti”.

Anonymous said...

Ciao Nessie letto con un certo voltastomaco. Anche su Radio Padania alcuni ascoltatori hanno tirato in ballo questo nuovo editto del Potere Globale ma nessuno sembrava saperne nulla.
Poi riflettevo su un fatto: il Ministero degli Esteri è stato fin dall'inizio messo sotto tutela e l'attuale ministro, ex Governo Monti (non so se mi spiego...) pare non sia stato scelto la M5S/Lega e da quello che vedo si sta muovendo sulla stessa linea dei Governi PD.
Sarebbe interessante sapere se è "per caso" o perchè fa parte del pacchetto tutto incluso-prendere-o-lasciare "Governo a sovranità limitata"... Io la caso non credo. Meno che mai in questi ambiti.
Scarth

Nessie said...

Scarth, non ho capito questa tua riga: Poi riflettevo su un fatto: il Ministero degli Esteri è stato fin dall'inizio messo sotto tutela e l'attuale ministro, ex Governo Monti (non so se mi spiego...) pare non sia stato scelto la M5S/Lega e da quello che vedo si sta muovendo sulla stessa linea dei Governi PD
forse perché hai scritto in fretta e mancano delle parole. Vuoi forse dire, come mai Mattarella ha imposto Moavero Milanesi (ex governo Monti) e la scelta non è caduta su un esponente Lega o M5Stelle, partiti regolarmente eletti?

Intanto noto la denominazione degli Esteri che non si chiama più min. degli Esteri ma Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale. Una denominazione, con ogni evidenza, gradita all'ONU. Con chi diavolo dovremmo "cooperare"? Con l'Africa e le sue "risorse"?

Poi se vuoi la mia risposta alla tua ultima frase, a mio avviso, il pacchetto era all inclusive, prendere o lasciare. E l'Androide gradito a Bruxelles (Moavero), all'interno doveva in ogni modo far parte del pacchetto. Pena, un bel Cottarelli già bell'e pronto.

Accontentiamoci, certo, ma vigiliamo e non restiamo con le fette di prosciutto negli occhi, dato che le fregature non sono finite.

Anonymous said...

Sì, intendevo dire che ho il forte sospetto che dell' "all inclusive" faccia parte la piena continuità della politica estera con la linea PD e chi per esso. Senza che Lega e M5S possano metterci becco.
Quindi concordo più che mai sulla tua ultima affermazione: Accontentiamoci, certo, ma vigiliamo e non restiamo con le fette di prosciutto negli occhi, dato che le fregature non sono finite.
Scarth

marshall said...

Fatto.
L'ho inviato a Salvini.

Nessie said...

Ciao Marsh, tutto bene? Hai fatto bene a inviare email a Salvini su un tema così spinoso. tra l'altro da Malta hanno ripreso a fargli la "guerra dei barchini pirata".

Anonymous said...

Buonasera,
Ora più che mai si avrebbe bisogno di un'informazione seria alla TV di stato (visto anche che paghiamo un canone-truffa), perchè la maggior parte della gente non sa neanche quello che accadrà sicuramente se questo patto scellerato venisse firmato. Ma Foa cosa fa???
Spero solo che Salvini tenga troppo al suo decreto per permettersi di mandare tutto a pu... in fumo.
Laura.

Nessie said...

Intanto, chi ha un profilo di FB o di Twitter, dovrebbe insistere affinché Salvini non mandi a ramengo tutto quanto ha finora fatto, anche se non è lui il Ministro degli Esteri. Sì, perché SE il problema immigrazione lo gestirà globalmente l'ONU (la "governance"), sarà peggio che affidare la salute di un drogato ad un pusher.

marshall said...

Non tanto, sempre più difficoltoso anche scrivere al computer.

Nessie said...

Mi dispiace, infatti notavo che era da un po' che non aggiornavi lì da te.

Alessandra said...

Questo Global Compact For Migration sembra proprio fatto apposta per imporre le famigerate “quote”. E quando c’è di mezzo la parola “compact” non si preannuncia mai nulla di buono ….
Non credo assolutamente che sia davvero “non vincolante”: è una trappola, firmarlo equivale a dare la propria disponibilità a un’accoglienza a oltranza.
Salvini non ce lo vedo a calare le braghe così … di certo, a tempo debito i kalergiani alla Fico e Di Stefano cercheranno di rompergli le uova nel paniere, cercando di provocare spaccature.
La Lega oltretutto sta rosicchiando voti anche ai 5S.
Noi dobbiamo farci sentire oltre che con Salvini, anche con gli altri ministri, sottosegretari, presidenti di Regione e sindaci e consiglieri leghisti, perché è un problema che riguarda tutto il Paese, a tutti i livelli di amministrazione.

Nessie said...

Ciao Ale, una cosa è certa: non sappiamo più da che parte girarci. Quando cominciamo a farci sentire con l'Europa, arriva l'ONU, quindi un mostro ancora peggiore. Il trappolone ce l'hanno tirato quei nefandi e scellerati Renzi e Gentiloni, ma ora ne subiamo tutte le conseguenze. E se il governo apporrà firma finale a quell'accordo di Marrakech, preparato diligentemente dagli altri due, significa che in fondo non vuole mostrare di discostarsene. E che porterà una responsabilità pesante.

Le palle andrebbero rotte a tutti quelli del governo, in particolare al ministro "androide" degli Esteri e al suo sottosegretario, e non solo ai leghisti. Ma gli altri non ci ascolterebbero manco e gli unici sensibilizzati al problema sono quelli della Lega.
Se metti giù una bozza di lettera, scrivila sul modulo del commento: potrebbe servire come campionatura per tutti quanti.

C'è poco tempo e bisogna fare in fretta.

Nessie said...

Sì, decisamente la parola COMPACT porta una jella tremenda. Fiscal Compact, Global compact... patti con Satana e satanassi!

Anonymous said...

@ scarth che scrisse
Poi a invasione e saccheggio avvenuti tra qualche anno non vorrei sentirmi dire da qualche piddino "Ma l'ha firmato la Lega quando era al Governo!".

in effetti è la solita trappola con cui quel venduto traditore di berlù è riuscito a depotenziare la lega per 25 anni.

daltronde il dilemma politico per la lega l' ha ben scritto Nessie: la coperta è corta!.

Credo che l' unica strategia possibile sia lasciare i grillini alle loro responsabiltà e sconfessarli in sede deliberante; non basta infatti la firma di un sottosegretario in marocco occorre che quantomeno il governo la recepisca ( e li credo proprio che non verrà recepita ).
In pratica è la stessa strategia di sempre : rompere più tardi possibile lasciando la responsabilità politica a l ' M5.
Nel frattempo è inutile far baccano, ci sono già altri fronti aperti.

Ragazzi siamo in guerra , mi sembra che abbiamo ( finalmente! ) dei buoni(*) "generali" seguiamoli senza rompergli i coglioni PUBBLICAMENTE almeno finché non ci verrà richiesto PUBBLICAMENTE ( dice nulla " otto dicembre" ? )
ws

(*) non sono "buoni" ? Ciccia , non abbiamo altri 25 anni per aspettarne di "migliori" .

Nessie said...

Di generali buoni ne vedo uno solo: Salvini e i suoi. Tieni presente che nelle giunte locali i grillini fanno già alleanza con il PD: prove tecniche di future (imminenti) alleanze? E che se oggi la Raggi è stata prosciolta, è per le loro amicizie con la "maggistratura".

Occorre considerare inoltre che la Farnesina è in mano a un "montiano" (Moavero Milanese) massone di grosso calibro e diretto discendente dei Bocconi. Di quella famiglia cioé che, partendo da Cavenago, finì per fondare a Milano "La Rinascente" prima e l'Università Bocconi poi. Oltretutto si candidò in Sciolta civica.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-05-31/moavero-milanesi-tecnico-alter-ego-monti-che-rifiuto-scrivania-appartenuta-mussolini-180549.shtml?uuid=AE56YAyE

e che quello degli Esteri è un ministero di grande peso.

Per il resto, il rifiuto del GCM (Global Compact Migration) da parte dei cittadini da qui al 10 dicembre, deve andare avanti. Specie se poi in Germania la Merkel fa censurare quei blogger e cittadini che non lo vogliono.

Nessie said...

Critichi il Patto globale sull'immigrazione ONU? Il governo Merkel ti censura:

https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/critichi-patto-onu-immigrazione-in-germania-governo-ti-censura-cosi-96325/

Anonymous said...

O.n.u. Organizzazione Non Utile (Il Vate)

Nessie said...

Troppo Buono! Organizzazione Nociva di Untori. Leggi un po' qua cosa stanno tramando entro il 2030. Questa è la loro Agenda obbiettivo per obbiettivo :


http://antimassoneria.altervista.org/i-17-obiettivi-da-raggiungere-entro-il-2030-religioni-e-cultura-in-sostegno-del-nuovo-ordine-mondiale/

Anonymous said...

L'unica oasi è la Lega. E siamo anche costretti ad augurarci che questa maggioranza in qualche modo tenga nonostante il "lato PD" del M5S che tra l'altro mi sembra di capire sia anche quello della Raggi ed Appendino.
Su Radio Padania hanno incominciato a sollevare la questione del nuovo Pacco Globale (min. 16), tra l'altro tramissione meritoria per diversi versi :
https://www.youtube.com/watch?v=W3jf_cF0Vik
Poi per completare il quadro nefasto ci mancava la nomina da parte del Pres. Rep. (PD) del CSM della Difesa di un Generale globalista vicino al precedente ministro della difesa (PD) e a quell'area. Articolo in prima pagina su La Verità di oggi. Non c'è nomina chiave che in un modo o nell'altro finisca in ambito PD. E questa sarebbe democrazia parlamentare? Ordineranno ai carri armati di fermare la Lega?
Scarth

Nessie said...

Ho sentito un'ascoltatrice parlare di Global Impact, sbagliando! In realtà è Compact, ma non ho sentito proprio nessuna risposta da parte dello studio, che si sono fissati con la manovra economica. Mi sa che si voglia glissare...

Anonymous said...

Ciao Nessie, erano in diretta con un parlamentare europeo della Lega a cui la conduttrice ha fatto la domanda. Vediamo se incominciano a parlarne.
Spero non vogliano far finta di nulla. Ci deve essere un limite anche ai compromessi per tenere in piedi il Governo.
Scarth

Nessie said...

Certamente! Sennò si fa come il vecchio PCI col "centralismo democratico" e le varie accuse di "deviazionismo" da radiare.
Impossibile del resto, nell'era di Internet attenersi alla Ragion di Partito e chi si illude di farlo per ragioni di tatticismo, è un povero pirla.

Alessandra said...

Nessie, credo di riuscire a buttare giù una lettera per domani sera o al più tardi martedì, perché devo accompagnare mia madre all’ospedale per un’operazione (nulla di grave) e non so a che ora usciremo.
Ho ascoltato il passaggio del video linkato da Scarth: il parlamentare leghista ha detto, in poche parole, che il GCM è un tentativo di istituzionalizzare l’immigrazione, rendendola permanente e non più legata alle emergenze.
Già, e stavolta con il consenso firmato dei Paesi che vi aderiranno.

Nessie said...

Spero nulla di grave per tua madre, Ale. In ogni caso, auguri vivissimi. Sei stata più paziente di me, perché non avendolo trovato al sedicesimo minuto, come annunciato da Scarth, non sono più andata avanti. In ogni caso è bene che se ne parli e riparli. Il tentativo di istituzionalizzazione dell'immigrazione con una "governance" che è mondiale a guida ONU, rendendola "permanente" è il peggiore dei miei INCUBI. Tutte le occasioni sarebbero buone per averli qui :

-guerre
- mutamenti climatici prodotti dagli stessi che vogliono spedirceli qui
- terremoti
- uragani
-alluvioni
- epidemie
-pandemie

Ma stiamo scherzando?!?

Sul punto 2 (mutamenti climatici prodotti e indotti dagli stessi che vogliono spedirceli qui) vale la pena di sottolineare che quello che sta già sopportando questo paese (Veneto, Liguria e tutta Italia) è da considerarsi un vero e proprio attacco contro questo governo per metterci in ginocchio. Ma di questo svilupperò in apposito post.

Cangrande said...

Brava Nessie !
Gli attacchi climatici.
E i terremoti. Sì tenga presente che con ipocentro (profondità) sui 10 km circa, sono tutti provocati.

Anonymous said...

Grande Borghezio! non un provocatore come i media dicono,
ma una persona che pensa fuori
dagli schemi di cui è intriso
il miniborghesume italico:

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11823124/Borghezio-da-Klaus-Davi--.html

Ex visitor

Nessie said...

Borghezio è troppo intelligente per non sapere che l'ISIS è stato creato nel premiato laboratorio occidentale di usraele. La faccenda dell'islam radicale e di chi l'ha voluto (l'Arabia Saudita debitamente supportata) va rivista. Comunque questo è un fuori tema.

Anonymous said...

I cinque stalle sono come il Pd : il male assoluto.
Ci vorrebbe un'alleanza Lega-Casa Pound.
Mario

Nessie said...

Ci vorrà del tempo... In ogni caso, i 5 stalle si stanno sempre più rivelando i i degni successori del Pd.

Vanda S. said...

E pensare che nel primo decennio della mia immigrazione negli USA (1984), non mi ci volle molto per capire i grandi problemi di una societa' multietnica, multiculturale eccetera. Dentro di me mi compiacevo (povera folle) del fatto che un giorno sarei tornata nella mia (per fortuna) omogenea societa' italiana! Ancora non riesco a crederci a quello che e' palesemente una realta' e cioe' che non siamo gia da un bel pezzo una societa' omogenea e che addirittura una fetta della popolazione ha accettato di buon grado questo cambiamento.
Dopo millenni di occupazione territoriale di popolazioni caucasiche, l'Europa e' oramai terra di nessuno anzi, terra per i nuovi "migranti", che prima o poi ne prenderanno il controllo: e' solo una questione di tempo.
Mi dispiace ma non credo che c'e' la possibilita' di una reversione di tendenza, dove quelli che sono sul territorio possano essere espulsi e gli altri rimanere fuori...e' troppo tardi!

Nessie said...

Ciao Vanda. Non è un caso che il Palazzo di Vetro risieda negli Stati Uniti. Il modello su cui plasmare il resto del mondo è stato proprio quello e hanno iniziato assai presto a lavarci il cervello, con numerosi film sull'argomento (Indovina chi viene e a cena, La calda notte dell'Ispettore Tibbs, ecc). E quando da ragazzina li vedevo, mi dicevo: "Ma guarda che bifolchi mandriani ignoranti sono questi americani a non voler accettare questo povero negro".


Tuttavia va chiarita una cosa mai abbastanza spiegata: gli Usa nascono già come territorio multietnico e gli africani ce li hanno portati in catene. Il resto delle migrazioni fa parte di un preciso piano di ripopolamento territoriale. Inoltre dispongono di vastissime lande per poter ospitare.
Noi invece, no, non abbiamo niente da farci perdonare. E non mi si venga a raccontare la solita fòla del colonialismo d'antan, perché quei popoli lasciati liberi hanno dimostrato di avere dei corrotti dittatori e feroci tiranni assai peggiori dei vecchi colonialisti bianchi i quali, se non altro, hanno lasciato in piedi opere, ferrovie, cultura e scuole. Quindi ritengo che gli europei siano vittime di un odioso disegno kalergiano-onusiano del tutto ideologico.
Del resto, ci sono le prove che non è un fenomeno "spontaneo"!

Nessie said...

A dimostrazione che il disegno è prettamente ideologico e di indottrinamento ecco quest'altra patacca proveniente dalla UE: i libri di testo in uso per le scuole devono contenere contenuti pro rom:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lue-ci-impone-lora-rom-costruire-prof-su-misura-i-nomadi-1601184.html

Ue, ONU, Ong con l'avallo dei soliti "benefattori-speculatori finanziari", sono tutte associazione trans e sovranazionali per la rovina dei popoli e delle loro nazioni.

Anonymous said...

Collegando tanti puntini lontani fra loro: i "migranti" honduregni che premono sul confine meridionale USA sponsorizzati da tal Fuentes (comunista); la nostra Cécile "nazionale", la cui famiglia era vicina a Lumumba (comunista); l'intero staff dei cosiddetti "Neocon", il cui fondatore, e la maggior parte dei componenti, sono di origine ebraica e dal passato trotzkista (comunista); il ruolo assunto in materia dalle varie "sinistre" internazionali, cui viene addirittura imputato il tradimento del Proletariato... per non elencare che i primi che mi vengono in mente: si può dire, o no, che l'ONU ha una matrice comunista ? E allora come la mettiamo col "neo-liberismo" di cui si strombazza dappertutto ? La privatizzazione serve a legittimare l'esproprio, quindi è un mezzo, non un fine. Tutti i provvedimenti spinti da tale organizzazione, si sono potuti vedere nella vecchia URSS: nessuno escluso. Si può notare un certo perfezionamento del progetto, ma l'impianto è identico: dall'ansia di dissolvere in ogni modo la famiglia, fino all'eliminazione dei nomi dai campanelli e la sparizione degli elenchi telefonici.

IL SAURO

Nessie said...

L'abbiamo detto, scritto e ripetuto un'infinità di volte che la privatizzazione del pianeta (il mercatismo globale) è un mezzo e non un fine. E che - guarda caso - le oligarchie che stanno a capo del "disegno" (chiamiamolo così) provengono tutte dalla galassia marxista, Fondo Monetario Internazionale (FMI) compreso. Poi, in ogni caso, sia il liberismo che il comunismo e socialismo sono dottrine massoniche e i loro dirigenti facevano (e fanno) capo a società segrete.

L'ONU ha progetti a largo raggio su come turlupinarci per i prossimi decenni fino al 2030. Ho già messo il link più sopra, ma lo ripeto volentieri qui:

http://antimassoneria.altervista.org/i-17-obiettivi-da-raggiungere-entro-il-2030-religioni-e-cultura-in-sostegno-del-nuovo-ordine-mondiale/

PS: detto link - guarda caso- mi è stato censurato dalla piattaforma di disqus ogni volta che cerco di diffonderlo.

Alessandra said...

Ciao Nessie, ecco la lettera, come promesso: ho cercato di non tralasciare nulla senza dilungarmi troppo, poiché immagino che gli amministratori abbiano poco tempo a disposizione per leggere ed eventualmente rispondere.
Confido anche sul fatto di doverli convincere non tanto della pericolosità del GCM e del GCR (Global Compact for Refugees; sì, questi farabutti ne hanno preparati ben 2, di accordi), quanto della necessità di parlarne pubblicamente.
Salvini è il ministro dell’Interno e i msm non potranno certo mettergli il silenziatore.
A ogni modo, il mio testo è questo.
Se avete dei suggerimenti, ben vengano.

---
Com’è noto, il 10 e 11 dicembre prossimi si terrà un vertice a Marrakech, dove i capi di Stato e di governo presenti saranno chiamati a ratificare il Global Compact for Migration, che due anni fa a New York, con l'allora presidente degli USA Barack Obama come promotore, ha ricevuto il benestare dell’allora premier Matteo Renzi.
Il tutto sotto l’egida dell’ONU, che sta cercando di riuscire lì dove l’UE fortunatamente ha fin qui fallito.
Auspico, oso dire pretendo, che Giuseppe Conte faccia la stessa cosa annunciata da Donald Trump: ripudiare il patto tanto decantato e voluto dal suo predecessore e rifiutarsi di porvi la sua firma.
Manca ormai meno di un mese ma noto che non avete ancora portato la questione all’attenzione del pubblico, che va invece informato e sensibilizzato vista anche la negligenza deliberata dei media mainstream.
Poiché non credo assolutamente che il GCM sia davvero “non vincolante”, una firma apposta su questo accordo rischierebbe di rendere praticamente nulli gli effetti del dl Sicurezza e in generale di tutta la politica migratoria dell’attuale governo (già messa a dura prova da una buona fetta di magistratura).
Tra gli esponenti del M5S c’è chi è favorevole a questa invasione e, quel che è peggio, ben consapevole delle conseguenze che comporterà. Mi riferisco soprattutto alle dichiarazioni del sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, intervenuto lo scorso settembre all’ultimo incontro ai massimi livelli governativi e internazionali, preliminare all’adozione formale del GCM e del Global Compact for Refugees (GCR).
Quella del sottosegretario Di Stefano è al momento l’unica dichiarazione governativa in merito: immagino sia anche la posizione del ministro Moavero Milanesi, ma non posso e non voglio credere che abbia parlato a nome di tutto l’esecutivo.
Non siate coloro che contribuiscono a dare il colpo mortale alla speranza di fermare questo “piano di ripopolamento” (in realtà, di sostituzione etnica), un genocidio programmato i cui effetti sono già evidenti come dimostrano gli ormai innumerevoli casi di cronaca nera, molti dei quali passati in sordina, con criminali che godono di una sorta di impunità e nel "migliore" dei casi se la cavano con pene ridicole perché graziati con attenuanti fantasiose.
---



Alessandra said...

La conferma che il GCM e il GCR sono vincolanti viene da questo intervento della presidente della 73° Assemblea Generale, l’ecuadoriana Maria Fernanda Espinosa Garcés, che ha auspicato che ogni Stato possa quanto prima definire politiche e strumenti vincolanti in applicazione delle indicazioni del Global Compact che non hanno potuto avere carattere giuridicamente vincolante.

http://www.vita.it/it/article/2018/09/27/in-dirittura-di-arrivo-il-patto-globale-sui-rifugiati/149166/

Nessie said...

Grazie mille, cara Alessandra. Lettera concisa, breve ma assai chiara e pertinente. Invito tutti i lettori che passano di qui e che la leggono a utilizzarla per farsi sentire presso i loro amministratori provinciali.

Altrettanto farò io per ciò che mi concerne, sperando che il Giorgetti la legga e ne faccia buon uso.

Non avevo dubbi che una volta firmato un patto, questo diventi automaticamente vincolante. Del resto, se non avesse alcuna importanza come si dice in giro, allora perché non dire di NO?.

Nessie said...

Aggiungo anche che è inutile lamentarsi solo nei forum dei giornali e nei blog se poi non si tentano tutte le strade per fermare questi miserabili piani. Oltretutto non sapevo che fossero due, dato che ne basta e ne avanza uno solo.

Nessie said...

PS: che pirlate sta facendo Salvini con i "profughi accertati" che arrivano in aereo invece che nei barconi? Forse non ha ben capito che gli italiani lo hanno votato perché non ne arrivino più con nessun mezzo: fosse di cielo, di terra o di mare...


https://www.chiamamicitta.it/salvini-accoglie-51-profughi-andranno-alla-papa-giovanni-xxiii-rimini/

Nausicaa said...

Ho avuto anch'io una brutta impressione al TG quando ho visto i cooperanti con la sigla UNCHR accanto ai "profughi" e Salvini all'aeroporto. Mi è quasi sembrato che le quote migratorie dell'ONU siano già state in qualche modo già prestabilite anche senza aver firmato quel patto. Prima delusione su Salvini, peccato!

Nessie said...

Incavolatissima! E della Comunità di Sant'Egidio NON mi fido per niente. Non vorrei che "qualcuno" cominciasse a pagare direttamente l'aereo a quelli che non vengono più coi barconi..

https://tv.liberoquotidiano.it/video/italia/13399930/matteo-salvini-accolti-51-profughi-corridoio-umanitario-pratica-di-mare-unhcr.html

Anonymous said...

Si la "foto opportunuty " se la poteva evitare. Sono tutti coloni afroislamici, solo sono tornati a vestire la " pelle d' agnello" perché non possono ancora spadroneggiare in casa nostra come credevano di poter fare quando al governo c' erano i piddioti.
Dobbiamo purtroppo prendere atto che salvini è "il meglio che c 'è" ma non ci darà la savezza.
Per certi aspetti posso anche capirlo :LORO uccidono.
ws

Anonymous said...

Buonasera,
Di questo Global vattelapesca incominciano a parlarne anche le testate, non solo qualche blog.
Ti segnalo il link di ImolaOggi, molto esaustivo (come del resto anche quello da te postato):
http://www.imolaoggi.it/2018/11/14/no-al-global-compact-onu-sulle-migrazioni-vi-spieghiamo-perche/
Devo dire che mi sono stupita di Salvini. Prima li chiamavano "barconi", ora "corridoi umanitari", che però è praticamente istess.
Comunque, questa fetecchia di global, che avvantaggia solo chi ben sappiamo, avrebbe molto da insegnare a Orwell e Huxley.
Laura

Anonymous said...

Mi sa che Salvini sta ca@@ata la pagherà cara.
Chissà Casapound...
Laura

Nessie said...

Tutta acqua al mulino di CasaPound. E vorrei proprio vedere se S. oserà sfrattarla dalla sua sede come ha promesso!

Se non riesci a pronunciare il Global Compact for Migration, dillo con l'acronimo GCM. :-)
O meglio ancora in Italiano: Patto globale per la Migrazione.

Personalmente sottoscriverò e diffonderò la lettera di Alessandra nelle sedi opportune (commento h 3, 26 pm).

Nessie said...

Palle, ws. Quelli uccidono anche se ti fai fotografare coi bambini negretti in braccio.
Poi ti invito a leggere il link su Imola Oggi messo da Laura e in particolare in questo passaggio:

Ma siccome non si finisce mai d’imparare, per saperne di più di quello che (purtroppo) già so, anche ieri, ho partecipato ad una Conferenza alla Camera dei Deputati organizzata dal Centro Studi Macchiavelli. Ospiti Carlo Sacino (analista indipendente) relatore di un esaustivo Report sul tema; Manuel Vescovi, Senatore Lega (in sostituzione di Guglielmo Picchi) e Daniele Scalea del Centro Studi Machiavelli. In sala anche il Senatore Toni Iwobi responsabile immigrazione nonché membro Commissione Affari Esteri.

http://www.imolaoggi.it/2018/11/14/no-al-global-compact-onu-sulle-migrazioni-vi-spieghiamo-perche/

Mi raccomando, su con le antenne. Se la Lega pensa di poter far gestire un fenomeno esiziale per noi come l'immigrazione a una Kyenge in versione maschile, non avrà mai più il mio voto. Se si vuole essere credibili, non si accettano le logiche spartitorie del Nemico!

Nessie said...

La conclusione dell'articolo di Manocchia è precisa identica alla mia e la condivido fin nelle virgole :

Mentre la mia conclusione, è che il governo italiano non solo NON deve firmare niente neanche il global compact sui rifugiati in quanto è del tutto scontato e in linea non soltanto con le politiche di questo governo, ma in linea con i valori che il nostro Paese, con il popolo Italiano che ha sempre manifestato e dimostrato con i fatti di difendere e sostenere i diritti umani, la solidarietà e l’accoglienza, ma non deve neanche andare a Marrakesh; firmare anche solo questo documento, significherebbe legittimare le ipocrite e criminali azioni delle Nazioni Unite. Quindi DEVE unirsi ad USA, Australia, Austria e Ungheria e Repubblica Ceca nel rifiuto dell’orientamento espresso dal global compact sulle migrazioni.

Tutto il Pdf dell'ONU è scritto con la solita ipocrita lingua biforcuta (newspeek) all'insegna del falso umanitarismo e pietismo. Quello che ci uccide d'Ammmmore universale.

Anonymous said...

Non poteva funzionare.Salvini mi
ricorda Gorbaciov con la sua
perestroika,alla guida di un baraccone (l'URSS) che non era
riformabile per via dello strapotere del PCUS e del KGB.
Questo paese non può cambiare
con le buone maniere, decenni di
cattocomunismo e tecnocrazie finanziarie con il sud lasciato
nelle mani delle mafie l'hanno
ridotto a quello che vediamo.

Aurelio

Nessie said...

Nessuno si augura una guerra civile in cui non vince nessuno e si lascia un paese in macerie (è già successo!). Il risultato del voto del 4 marzo doveva servire a proprio a questo.
Ciò non significa che la democrazia e i suoi riti, riescano a centrare l'obbiettivo.

Alessandra said...

Grazie a te, Nessie.
Ho appena letto i link tuoi e di Laura, ma avevo già visto e sentito al tg1 delle 20.
Ho pensato anch’io: “Ma che combina?!” e ha pure il coraggio di dire (e ripetere!) che è solo il primo aereo di una lunga serie con richiedenti asilo certificati dall’UNHCR (un acronimo, una garanzia …).
Da quel che ho capito leggendo l’articolo di Manocchia (di cui condivido la conclusione), l’orientamento della Lega è rifiutare il GCM, ma sottoscrivere il GCR anche se “contiene molti concetti vagamente accennati e di difficile valutazione”. Questo semmai è un ottimo motivo per NON firmarlo.
O gli sta dando di volta il cervello, o ci stanno prendendo in giro.
Sì, dobbiamo decisamente tenere gli occhi bene aperti!

Anonymous said...

Se si vuole essere credibili, non si accettano le logiche spartitorie del Nemico!
perfettamente daccordo.
Quindi ragioniamo di cose pratiche. Essendo la "politica l' arte del possibile" e dato per assodato che salvini ci sta prendendo per il k...., diciamo che alla prossima elezione metà dei sui voti vadano a questo "misterioso" Casapound.. Quale è il risultato ? Una bella "leghetta" dichiaratamente fascista ( e quindi fuori da tutti i giochi politici) e il ritorno di un governo dichiaratamente IMMIGRAZIONISTA e €uropiesta... Paese saccheggiato e negri a gogò come e più di prima.
Torneremo al 2011 ma con la convinzione che "la prossima volta andrà meglio " e nel frattempo ...saremo molto "più morti".
Ma almeno ci saremo sfogati , questo è certo, e moriremo soddisfatti, no ?
I partiti non si improvvisano , vanno presi da l' interno, lo si dica a tutti i leghisti forte e chiaro che salvini ha fatto una gran cazzata e poi vediamo se persevererà.

Ma chi vuole farsi le s.... con l' ennesima creatura "inglese" faccia pure , sognare non costa nulla. Io certi sogni li facevo già 25 anni fa quando tutti gli italiani sognavano " l' italia di berlusconi" e c' erano sei milioni di coloni afroislamici in meno in casa nostra.
ws

Nessie said...

ws, appunto tu modifica il Partito dall'interno, e poi raccontaci l'effetto che fa. Mi spiace ma non si possono trasformare gli elettori in "militanti". Il voto è un'operazione di fiducia e tocca a loro dimostrare di esserne degni. Punto.

Nessie said...

Alessandra, UNCHR la parte dell'ONU dalla quale è uscito fuori er fenomeno Boldrini. Basta la sigla, la stessa che c'era nell'operazione Mastercard agli immigrati.

Alessandra said...

Già … se il “capitano” continua così, mi toccherà chiamarlo “Saldrini”. :-(

Anonymous said...

Visto questo voltafaccia (inspiegabile, per il momento) di Salvini, ed essendo i 5s assolutamente inaffidabili, non vorrei che si tornasse al vecchio adagio "era meglio quand'era peggio".
Laura

Anonymous said...

Pare che tutto ciò che dice di collocarsi "a destra" faccia la gara a chi è più moderato. Di FI non è nemmeno più il caso di parlare, dato che vuole addirittura un governo col PD. In compenso, FdI, sponsorizza iniziative per coinvolgere i musulmani "italiani", dato che uno dei suoi dirigenti si è convertito. La Lega di Salvini tiene un pò più il punto, ma casca nella trappola del "razzismo" facendo eleggere rappresentanti (degnissime persone in verità) proprio per il colore della propria pelle; mentre contrasta l'immigrazione clandestina, ma solo in un contesto criminale, non ponendosi mai di fronte al fatto che l'immigrazione va contrastata in sè e per sè, perchè è proprio quella regolare che serve alla sostituzione etnica. Andreotti era una specie di Hitler al confronto. Fino i fascisti di CPI sono moderati. Per evidenziare come siano sempre le zecche ad attaccare briga; cosa che chi ha buona memoria è sempre stato evidente almeno fino dal 1943. E così, le "squadracce" che una volta distribuivano meritatissime randellate e flaconi di olio di ricino, oggi si dedicano anima e corpo alle opere pie e alla difesa dei cittadini italiani vessati. Pare che FN sia, tra tutti, la compagine più ruspante, anche se la meno rilevante in termini numerici. Quindi, temo che attendersi un'inversione di tendenza in questa fase, sia illusorio. Si sostenga il Salvini fino a che si può, ma ben consci che, se una reconquista ci sarà mai, questa non verrà certo da un Parlamento, ma da una lotta vera e propria, come è sempre stato, del resto.

IL SAURO

Anonymous said...

Buongiorno,
Ad integrare (che parolaccia!) quanto sopra:
https://www.youtube.com/watch?v=eUCo2FwNTSE
Laura

Anonymous said...

E questo, purtroppo, è quello che ha detto Conte a Settembre, dal minuto 4.30 circa:
https://www.youtube.com/watch?v=qyQM8pc1YII&feature=youtu.be
Laura

Nessie said...

Perfettamente d'accordo, Sauro. Avere il coraggio di fare il muso duro con le quote spartitorie di tipo "etnico-confessionale" nelle elezioni non è prerogative né della Meloni, nè di Salvini e suppongo che CPound una volta al governo, cadrebbe nella stessa trappola.

Nessie said...

Ale, visto la sua foto tra i pargoletti africani meglio ancora chiamarlo Santarellini.

Il Sauro dice bene con la faccenda del "contesto criminale" ed illegale che però ignora il fatto che la vera immigrazione sostitutiva è proprio quella "legale". O per usare i termini cari all'ONU, "sicura, ordinata e regolare".

Nessie said...

Grazie mille, Laura. Conte non ha capito che il Global Compact for Migration sarà il vero problema dell'Italia e dell'Europa, e non la soluzione. Pazzesco poi credere che la Dichiarazione Universale per i diritti dell'Uomo, sia da celebrare in luogo che iniziare a capire che è un modo per mettere i piedi nel piatto delle nazioni ed esercitare pesanti interferenze.

Anonymous said...

Speriamo solo che qualcuno lo informi a dovere prima del 10 Dicembre, la vedo dura.
Laura

Anonymous said...

OT - vedi tu - Speriamo che Salvini si opponga a questa follia tutta sinistrata:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/garante-adesso-frena-salvini-sui-documenti-genitore-1-e-2-1602656.html
Laura

Anonymous said...

https://pbs.twimg.com/media/DsEY1DLWkAE-1Ka.jpg:large

spero che questo ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA LEGA ti tranquillizzi per un po' ( almeno per la nottata :-))
E dovrebbe essere chiaro che avere un partito DI PESO al governo "pesa" un po' di più di uno GATEKEEPER che non governerà MAI in quanto dichiarato fascista.

Perché "la politica è l' arte del possibile" , per tutto il resto ci sono i sogni (che sarebbe più furbo tenere per se perché la politica è anche GUERRA) e With deception THEY win

facciamoci furbi una buona volta.
ws

PS cmq , "nel caso di specie " Salvini è stato un koglione e di sicuro qualcuno glielo ha fatto notare. E si può essere moderatamente fiduciosi perché Salvini è uno che ascolta.
Il casino verrà quando "per eccesso di successo " sarà circondato solo da di leccac..o e ascolterà solo loro . In italia finisce sempre così.

Nessie said...

Abbassa tranquillamente le tue maiuscole. Mi fa piacere quanto riportato dal Fatto circa a posizione della Lega sul GCM, ma non siamo ugualmente al riparo da una bella firmetta a Marrakech che verrà accettata quasi senz'altro in nome della stabilità del governo giallo-verde. Del resto come ho già scritto la Farnesina è occupata da un androide e da un grillino.
La politica di oggi non è più l'arte del possibile (come vai ripetendo ossessivamente) ma del gettare il cuore oltre l'ostacolo se vuoi uscirne vivo. Non dire più altre cavolate riguardo CP e i gatekeeper, perché quelle appartengono solo alle tue fantasie. Io non li ho votati e ne vedo i limiti. Se hai voglia di sfogarti, vai da Blondet.

Nessie said...

PS: a proposito, il troll col crocione è venuto a molestare anche qua dentro, tanto per restare nel tema. Ma qui, a differenza di là, non c'è trippa per trollume.

Nessie said...

Laura, in relazione al tuo link, si dà il caso che Antonello Soro (garante) sia uno del PD e che il Pd mantenga ancora fermamente gli artigli nel deep state italiano. La palla della "privacy" serve a questi figuri per impedire a Salvini di legiferare nel senso della patria potestà genitoriale.

Anonymous said...

Buongiorno Nessie,
Mi stupirei se questo losco figuro NON fosse del PD, ci sono dappertutto, peggio della gramegna, siamo veramente in un mondo distopico dove le finestre di Overton sembrano non finire mai.
Laura

Alessandra said...

Secondo i msm, Soros è soltanto un amorevole vecchietto che si limita ad aiutare i poveri e i bisognosi, e chi lo accusa di finanziare le ondate migratorie è un estremista di destra diffusore di bufale.
Parola di Paolo Pagliaro (il compare di Lilli Gruber a “Otto e mezzo”, con un passato a “Repubblica” e “L’Espresso”).

https://www.9colonne.it/180925/le-bufale-su-soros-br-e-la-politica-tossica#.W_AGKSjSI0M

Dovrebbero spiegarci per quale motivo sono così sicuri che Soros non c’entra nulla, e se nulla ha da nascondere, perché quei file della Open Society pubblicati da DcLeaks nel 2016 sono spariti insieme al sito?
Nel settembre del 2016, inoltre, apparve sul Wall Street Journal un articolo in cui Soros annunciava l’investimento di 500 milioni di dollari (in startup, società, iniziative a impatto sociale e attività commerciali fondate dagli stessi immigrati e rifugiati) per aiutare i clandestini a raggiungere e stabilirsi in Europa, e una stretta collaborazione con l’UNHCR e l’International Committee.
This commitment of investment equity will complement the philanthropic contributions my foundations have made to address forced migration, a problem we have been working on globally for decades and to which we have dedicated significant financial resources.

https://www.georgesoros.com/2016/09/20/why-im-investing-500-million-in-migrants/

Già, lavorano sul “problema dell'immigrazione forzata” da decenni, e lo “risolvono” creandone sempre di più.
Ma tanto sono i complottisti che si inventano tutto.

Nessie said...

Ciao Ale, ma vuoi forse che Bilderberg-Gruber si metta contro questi potentati? E' evidente che Soros non è soltanto un soggetto privato ma un' AGENZIA in outsourcing promossa da governi (o da parti occulte di essi), da consorterie finanziarie che fanno capo ai soliti Rothschild, che lo spingono a fare il "lavoro sporco" presso altri stati. E del resto, uno che va alla CNN a dichiarare di essere stato LUI, l'artefice del colpo di stato in Ucraina, è evidente che non lo fa da libero e privato cittadino privo di "appoggi" opportuni.
Se gli Usa fossero davvero uno stato sovrano senza essere a sua volta tenuto per le palle, quel signore 90enne, sarebbe stato arrestato da un bel pezzo.

Anonymous said...

Quanto a Soros, ci sarebbe pure USAID https://www.usaid.gov/ Chi comanda davvero in USA ?

IL SAURO

Nessie said...

Già, chi comanda? Un paese per davvero sovrano, piglierebbe un simile delinquente e lo metterebbe al fresco (in the jail) , per intenderci. Ma così non è.

Nessie said...

A sorpresa la Meloni prega Salvini in questo video di non firmare il GCM:


https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13401160/giorgia-meloni-appello-matteo-salvini-migranti-global-compact-perche-italia-deve-rifiutare-firma-patto-invasione-immigrati.html

Intanto mi corre l'obbligo di informarvi che detto post ha raggiunto ben 905 visualizzazioni. Domani cambio topic.

Giano said...

Quasi mille visualizzazioni? Mi fa davvero piacere, te lo meriti. E' importante che la gente legga l'altra faccia della medaglia, la voce fuori dal coro, quella che non si vede sui grandi quotidiani delle "grandi firme", nei salotti televisivi e la stampa di regime. Grazie per il lavoro che fai. Coraggio...

Nessie said...

Grazie a te dell'apprezzamento e dell'incoraggiamento, caro Giano.

Anonymous said...

Scusa, ma dato il tempo trascorso non me lo ricordavo più.
Laura