Nessie New Logo

05 November 2018

Inarrestabile marea umana dall'Honduras



Sulla marea umana, praticamente una vera e propria alluvione che straripa (mai termine è più appropriato con quanto stiamo vivendo in questi giorni di sconquasso metereologico) che dall'America Latina marcia spedita e inesorabile verso gli Stati Uniti avrete letto vari resoconti. Ma tutti i reportage mainstream sembrano favorire la tesi della "povertà". "Fuggono da fame, violenza, disoccupazione". "Scappano dall’emarginazione, dalla disoccupazione e dalla mancanza totale di opportunità", "Vogliono allontanarsi dal potere del dittatore Juan Orlando Hernandez". "Sono in cerca della terra promessa", "Perché, da sempre, chi ha fame si sposta per cercare il pane". E via con la retorica dell'esodo biblico e dell'accoglienza che ne deve conseguire.
Provate come ha fatto la sottoscritta a farvi un Google con le parole-chiave Honduras e migrazioni e vi arriverà il solito piagnisteo a cui noi Italiani siamo stati abituati da anni e anni con gli sbarchi circa il  mettere a rischio la propria vita, sulle condizioni igieniche disumane, sul fatto che rischiano la disidratazione ecc. Quindi questo fiume straripante e tracimante di persone è un fatto "spontaneo", "ineludibile" e "inevitabile". Soprattutto si muovono di loro spontanea volontà, ma quel cattivone di Trump senza cervello e senza cuore, ha già predisposto cordoni di forze dell'ordine facendo presidiare i confini. Allo stesso modo viene fatta la cronaca sui passi del governo messicano che invia la polizia federale (su ordini degli Usa, of course) per intercettare la carovana di migranti diretti negli Stati Uniti. Come osano? ci sono donne, bambini...hanno fame, sete, sonno, sono stanchi...Dopo tante ricerche mi imbatto nel sito "Vietato parlare" e - toh! - finalmente trovo la convalida ai miei sospetti: qualche megalomane sociopatico col complesso di Mosé (chi sa chi sarà?) sta scatenando tempeste umane più o meno "perfette" addosso ad uno stato sovrano con lo scopo di destabilizzarlo.

Ed ecco la domanda da porsi:  è pensabile che 5000 persone si organizzino da sole per una impresa del genere? E chi sta sostenendo i costi organizzativi ed individuali? Ebbene esistono prove che questi fenomeni non sono affatto spontanei ma finanziati da determinati gruppi di pressione e "filantropici" che sembrano essersi dati un compito "morale" di cambiare globalmente le società occidentali secondo le loro opportune ‘linee guida’.

PUEBLO SIN FRONTIERAS E ALTRE ORGANIZZAZIONI  




Precisamente la carovana “March of the Migrant” è organizzata da un gruppo chiamato Pueblo Sin Fronteras, mentre lo sforzo è sostenuto dalla coalizione CARA Family Detention Pro Bono Project, che include Catholic Legal Immigration Network (CLIN), American Immigration Council (AIC), il Il Refugee and Immigration Centre for Education and Legal Services (RICELS) e l’American Immigration Lawyers Association (AILA).


Almeno tre dei quattro gruppi sono finanziati dalla Open Society Foundation di George Soros, mentre altri gruppi di supporto sono finanziati dalla MacArthur Foundation, dalla Ford Foundation e dalla Carnegie Corporation.

Il gruppo dietro la carovana, cioè l’organizzazione ‘Pueblo Sin Fronteras’, che significa ‘persone senza frontiere’, si impegna ad infrangere la legge sull’immigrazione per fornire “rifugio” a migliaia di centroamericani. I finanziamenti dietro il gruppo sono sconosciuti dato che riceve sul proprio sito donazioni spontanee con Pay Pal.

SOROS TRA I PROBABILI "BENEFATTORI"

Tra i benefattori di queste associazioni c’è il multimiliardario George Soros che ha da tempo promesso di sostenere società a beneficio di migranti e rifugiati “in fuga da situazioni pericolose per la loro vita”. Egli ha iniziato a gettare le basi per la fondazione per continuare la sua missione dopo la sua morte. I documenti della Hacked Open Society Foundation pubblicati la scorsa estate fanno luce sul modo in cui Soros ha usato le sue fondamenta per far progredire le politiche progressiste e aperte ai confini nazionali e internazionali.

Carte prepagate per immigrati: paga lo zio George con l'avallo di Ue e di ONU. La carta reca in alto il marchio UNCHR


A questo scopo Soros lo scorso autunno, ha trasferito $ 18 miliardi alle ‘Open Society Foundations‘, la rete di organizzazioni non profit che egli usa per far avanzare la sua ideologia globalista e senza confini negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Il trasferimento massiccio, che è stato segnalato per la prima volta dal Wall Street Journal, è approssimativamente equivalente al prodotto interno lordo dell’Afghanistan, secondo i dati della Banca Mondiale.

Negli Stati Uniti, la sua fondazione ha fornito finanziamenti per il movimento Black Lives Matter e gli attivisti di frontiere aperte. La fondazione ha anche fornito finanziamenti a gruppi di “resistenza” anti-Trump, ha finanziato la ricerca di creare un’opposizione ai critici dell’Islam radicale e ha tentato di influenzare le decisioni della Corte Suprema.
La fondazione di Soros è ora la seconda organizzazione filantropica negli Stati Uniti dietro solo alla Fondazione Bill e Melinda Gates.

Soros sta anche finanziando programmi per finanziare l’ingresso di “rifugiati” in Italia, Ungheria e Israele. (Ndr: per quest'ultimo, sarà dura). 


IL GOVERNO HONDUREGNO FAVORISCE LA FUGA MIGRATORIA

La carovana che è partita dall’Honduras è anche favorita dal governo Honduregno. Ciò può sembrare contraddittorio perché alcuni capi-carovana hanno accusato il governo honduregno di corruzione e non riescono ad affrontare la povertà, il crimine e le condizioni economiche costringendo le famiglie a fuggire a migliaia. Questo può essere vero ma è anche vero che l’asilo è in gran parte una truffa colossale progettata per fornire ai paesi dell’America Latina una valvola di sicurezza politica ed economica e una mucca in contanti di valuta estera. Nel 2017, le rimesse inviate in Honduras hanno totalizzato $ 4,33 miliardi e costituiscono una parte significativa dell’economia honduregna.




Nell’arco di pochi decenni, i migranti sono diventati un motore essenziale di sostegno economico per l’Honduras. Le rimesse comprendono il 17% del prodotto interno lordo (PIL) della nazione nel 2011, secondo le stime della Banca Mondiale, la seconda più grande quota di qualsiasi paese dell’America Latina o dei Caraibi. In quanto tali, gli emigranti honduregni hanno un enorme significato per l’economia del paese e per il sostentamento di molte comunità e famiglie altrimenti impoverite.

Queste informazioni sono pubbliche ed hanno riscontri documentabili. La domanda è ovviamente a questo punto su che tipo di informazione noi riceviamo.
FonteVietato parlare: ma è veramente spontanea la carovana dei migranti che si dirige verso gli Usa? 

che a sua volte trae queste sue informazioni  dalle seguenti fonti: Fox News, News Now, Wnd, Amerikan Thinker.

---------------------------------------------------------------------------


Quali lezioni trarre da questa esperienza a dir poco sconvolgente? 

Che gli Usa, da sempre grande potenza mondialista  in perenne espansione, è a sua volta sotto attacco da oligarchi sociopatici legati alla Finanza che già destabilizzano l'Europa. E' una sorta di grande e grosso prelibato boccone che i voraci predatori intendono mangiare per ultimo, ma che hanno intenzione di voler fare. Pertanto la resistenza di Trump va nella direzione degli interessi del popolo americano. Come va nella giusta direzione voler abolire quello "ius soli"  (ovvero l'acquisizione della cittadinanza di un dato paese come conseguenza del fatto giuridico di essere nati sul suo territorio, indipendentemente dalla cittadinanza dei genitori) che la loro Carta costituzionale dei Padri Fondatori  gli impone.  Provvedimento durissimo, certo, ma è l'unico modo per scongiurare quello scenario apocalittico da Campo dei Santi, che, come dice l'amico Massimo, non sarà mai abbastanza ricordato, consigliato e citato.  
Parliamo di esodo di clandestini da America del Centro-Sud ad America del Nord, ma come al solito de te fabula narratur


68 comments:

Anonymous said...

ha trasferito $ 18 miliardi alle ‘Open Society Foundations‘,
Soros non ha questi soldi, lui è da sempre solo un prestanome dei rothshild , come i sasson erano i loro prestanome del traffico di oppio in cina.
E' l' ennesimo psicopatico giusto al posto giusto, come tutti gli altri ben pasciuti diavoli .. arruolati nei vari CFR, trilatar ,bilderberg ect... , messi a protezione e gloria della testa del serpente.
ws

Nausicaa said...

Verranno messi ai confini col Messico oltre 15.000 soldati con l'obbligo di sparare su quanti provano a varcare il confine. Qualcuno accusa già Trump di volersi fare pubblicità in occasione delle elezioni midterm

https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/trump-contro-la-carovana-di-immigrati-i-militari-potrebbero-sparare-95841/

Nessie said...

Domandina complottista. E se questa marea umana fosse stata buttata addosso a Trump bell'apposta dai Dem affinché ci scappi il solito morto (magari una donna o un bambino) da usare contro di lui per farlo fuori?

Del resto Soros è sempre stato vicino agli ambienti "dem" (enziali).

Nessie said...

Scusa ws, e che ne sai tu? Fai anche i conti in tasca a Soros? Testa o coda del serpente dello Scudo Rosso, questo è pur sempre un finanziere che dispone di cifre che noi ce le sogniamo per effettuare i suoi loschi traffici di destabilizzatore di professione. Il Quantum Fund delle Antille, è un vero e proprio incalcolabile tesoro. Verifica bene le tue fonti e non sparare opinioni a casaccio. Poi comunque tutte queste fondazioni non fanno capo solo a lui, ma è una galassia a scatole cinesi. Piuttosto mi chiedo come mai un simile soggetto non venga fatto arrestare per "alto tradimento" o non si usi il metodo Al Capone per farlo fuori.

Nessie said...

PS: qui i dati, i numeri e le cifre del suo possibile patrimonio e come si è arricchito :

https://www.webeconomia.it/george-soros-patrimonio-si-arricchito/16023/

Poi è chiaro che la Piovra è tentacolare e che non c'è solo lui.

Anonymous said...

cara nessie , non ti sarà certo sfuggito il tono agiografico di quanto hai linkato
Ma sono i dettagli che ci rivelano la verità, ad esempio laddove esso deve pur dire
fino a quando, il 16 settembre 1992, decise di mettere tutto in vendita allo scoperto.

e uno controlla cosa questo voglia dire per " vendita allo scoperto= short selling "
"Tali titoli, solitamente forniti da una banca o da un intermediario finanziario, durante lo short selling vengono istantaneamente prestati dal loro fornitore al venditore allo scoperto (chiamato anche scopertista o short seller oppure venditore a nudo) e quindi subito venduti da quest'ultimo."
E io ti pongo la domanda ; quale banca detiene e può " prestare" all' istante undici miliardi di ASSETS INGLESI prendendo " a garanzia" un valore ALMENO " equivalente " di titoli finanziarii e su piazze estere ?

L' ovvia risposta è che soros ha operato contro la moneta inglese per conto di una banca "inglese" e in piena complicità della autorità bancarie inglesi , esattamente come da noi negli stessi giorni ma con l' aggravante ( per noi ) di aver "resistito" e PERSO molto di più .
ws

Nessie said...

Ma è evidente che per fare di queste porcherie e soperchierie speculative deve avvalersi di "agenti" interni. Tanto per la Banca d'Inghilterra, quanto per la Banca d'Italia.

Lo stesso dicasi per il movimento sussultorio e ondulatorio di maree umane. Se ben ricordi, la punta più critica degli sbarchi in Italia l'avemmo in concomitanza con le sue visite da Renzi e Gentiloni (il mantra del "noi salviamo vite"). E se ben ricordi la ONG più attiva nel "recupero vite umane" si chiamava MOAS ( Migrant Offshore Aid Station) con quella Regina Catrambone direttamente a lui collegata:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ong-milionaria-finanziata-soros-che-porta-33mila-migranti-1388648.html

Nessie said...

PS: Intanto ecco un altro episodio che lega le Banche d'Affari, Soros e i traffici migratori illegali: ora spunta l'ombra delle carte prepagate per le "risorse"...

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13396663/george-soros-carte-di-credito-mastercard-prepagate-anonime-immigrati-onu-con-quali-soldi.html

Ma si sa che le banche non sono "razziste", lo sono solo i popppoli ai quali va messo il bavaglio e la mordacchia.

Aldo said...

Il numero è un'arma -- la colonna in marcia è un'arma -- quando si affronta in armi un confine, la risposta armata difensiva tramite l'esercito (sempre e primariamente a ciò deputato) non è un eccesso. Dovremmo tenerlo presente anche quando NON parliamo degli USA e di Trump. Anche quando parliamo dell'Italia, per intendersi. Che le colonne in marcia arrivino da terra, dal mare o dall'aria, che arrivino irregimentate come un plotone o frammentate come piccole pattuglie di guastatori non fa una vera differenza. Il problema è che, oggi come oggi e già da quasi un ventennio, a decidere se muoverere o non muovere l'esercito per rendere operativa la sua funzione difensiva stanno camaleontici traditori infiltrati.

Nessie said...

Perfetto! vedo che hai afferrato il senso del post: la favola (nera) ci parla anche di noi. Sì, la violenza sta già nel numero, e a te che piace la fantascienza consiglio di leggere il mai abbastanza citato e segnalato "Il campo dei santi". Puoi recuperarlo anche nelle biblioteche pubbliche, con un po' di fortuna.

Anonymous said...

Ecco a cosa era dovuta l'assenza
di Micron:

https://www.google.it/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/macron_attentato_francia_arresti-4089093.html

Ex visitor

Anonymous said...

Se non è grattare il fondo del barile questo...indegno!
http://www.imolaoggi.it/2018/11/06/il-video-apocalittico-di-piu-europa-un-insulto-allintelligenza/
Laura

Anonymous said...

Questi dei media di Regime del Potere Globale abbinati ai Loro funzionari operativi come Soros creano o fanno sparire qualsiasi realtà a secondo dei loro scopi... Poi si capisce che tutto è artefatto e manipolato a loro piacimento quando da un lato ci intortano e terrorizzano a base di uno zero virgola di qua e una zero virgola di là mentre Loro creano e usano inesauribili montagne di denaro per tutto quello che gli serve. Chi altri ha un potere del genere?
Scarth

Nessie said...

Scarth, sarebbe una ben curiosa pena di contrappasso per l'America capitalista, aver amato così tanto il denaro, la ricchezza e il successo e tanti altri miti materialisti, per poi dover soccombere proprio per il tramite degli adoratori del Vitello d'Oro!

Ma noi non siamo qui per fare delle profezie. E benché su Trump mi tenga le mie riserve circa l'Iran e le sanzioni, gli auguro di riuscire alle elezioni Midterm e soprattutto a vincere questa sfida da Golia contro Davide sull'immigrazione alluvionale latino-americana. Sarebbe un buon segnale per chi vuole farci capitolare innescando analoghe dinamiche sul Mediterraneo.

Nessie said...

Intanto guarda anche questa delle carte prepagate Mastercard alle "risorse", paga lo zio George:

https://www.maurizioblondet.it/hanno-coltelli-e-carte-prepagate-dall0nu/

Anonymous said...

Visto Nessie...sai com'è...poi a noi somministrano il mantra, anzi il dogma "non ci sono soldi"...
Scarth

Nessie said...

Perfino il vituperato "reddito di cittadinanza", se dato agli italiani di ius sanguinis, è meglio delle "regalie" "a pioggia" (in realtà ben mirate) dello zio George. Un tempo c'erano munifici "zii d'America". Ora ci sono gli zii contro l'America e contro tutti gli stati sovrani.

Anonymous said...

Sta per avvenire la stessa cosa da noi, ma nessuno ne parla...

https://www.controinformazione.info/armati-e-pericolosi-migliaia-di-migranti-corrono-verso-l-europa/


Aurelio

Nessie said...

Aurelio, sappiamo comunque (ma non certo dal Mainstream) che l'ONU sta obbligando le nazioni d'occidente ad accettare il Global Migration Compact. Ora sta cadendo il velo della mistificazione: non solo UE, ma anche ONU-UNCHR che reca il suo perfido marchio sulle carte prepagate.

Soros, UNCHR e UE forniscono le carte pre-pagate alle risorse, i wahabiti di Ryiad pagano gli scafisti, mentre ai migranti (invasori) regalano i cellulari di ultima generazione.
Poi ci vengono a raccontare che non era già tutto pianificato, 'sti bastardi!!!

Qui una ripresa della tua notizia:


http://www.occhidellaguerra.it/carte-prepagate-ai-migranti-pagano-soros-unione-europea/

Anonymous said...

A proposito di sauditi,come può il nostro governo mantenere ancora rapporti diplomatici con questi mostri?

https://www.corriere.it/esteri/18_novembre_02/morta-amal-bimba-sette-anni-diventata-simbolo-guerra-yemen-3dd8eefe-de79-11e8-b2ec-2281f86eb2f8.shtml?refresh_ce-cp

La ringrazio per la risposta e chiudo qui perche non voglio rubare spazio agli altri.

Nessie said...

Usa e Israele intrattengono rapporti con la serpe saudita, ma poi vogliono muovere guerra all'Iran sciita. Ma questa è un'altra storia. Anzi, storiaccia.

Massimo said...

Spiace dirlo, ma quella invasione deve essere fermata, con le buone o con le cattive.
Se dovessero passare si capirebbe che manca la volontà di difendere i confini e se manca agli Stati Uniti di Trump, cosa accadrebbe da noi ? E di noi ? Il Campo dei Santi è più che profetico, rappresenta una realtà possibile, addirittura meno tragica di quella che ci viene prospettata se dovessero prevalere i Bergoglio e le Boldrini.

Nessie said...

Pienamente d'accordo, con le buone o con le cattive, poiché rappresenterebbe un pericoloso "precedente". Questo vale anche per noi alle porte della Croazia.

Il "Campo dei Santi" finisce proprio così e non c'è niente di peggio: col far prevalere i bergogli (falsi preti e prelati) e le boldrine (pretastri laici dell'ONU) relative al racconto. Resistono solo gli Svizzeri (e difatti, sta resistendo contro l'ONU e lo scellerato Patto migratorio) mentre gli eroi resistenti e patrioti e reduci della IIa GM e della guerra d'Algeria, combattono fino all'ultimo e muoiono eroicamente sul campo.

Nessie said...

Premetto che non mi aspetto che Trump faccia i NOSTRI interessi quelli li deve fare il ns. governo in carica. Ma il prevalere dei Dem alla Camera alle elezioni del Medio Termine, non è un buon segno, specie in materia di immigrazione. I dem sono i responsabili di un temibile vasto "campo dei santi" globale:

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/usa-repubblicani-avanti-senato-rimane-nodo-camera-1598136.html

Anonymous said...

Credo si possa considerare in chiave "positiva" (con mille virgolette...) Trump semplicemente perchè l'alternativa obamiana-clintoniana e chi per essi è letteralmente da incubo infernale, anzi, molto peggio.
Detto questo la vittoria Dem alla Camera è un pessimo segnale perchè nonostante l'ottimo andamento economico con disoccupazione ai minimi e il fatto che Trump abbia evitato di imbarcarsi in altre guerre e "spontanee rivoluzioni" ha prevalso l'incessante campagna mediatica ed istituzionale (sic) di aggressione contro Trump. Come accade in Italia il Partito Democratico oltre a contare sull'appoggio dell'intera stampa USA detta legge anche in istituzioni chiave come quelle dei servizi americani e della giustizia USA. Quindi il delitto paga con la propaganda che ha vinto sulla azione dell'Amministrazione Trump. Dato che da noi è la stessa cosa è ragionevole avere più di un timore in quel senso.
Scarth

Alessandra said...

Ciao Nessie, anch'io avrei preferito vedere i dem sconfitti su tutta la linea, ma è importante che i repubblicani siano riusciti a mantenere il controllo del Senato, che conta più della Camera.
I soliti msm vanno in brodo di giuggiole per l’elezione di deputati LGBT, musulmani e per il record delle “quote rosa”, elette sull’onda del #MeToo. Tutti dem, ovviamente.

Le carte prepagate targate ONU dimostrano come abbiano ormai gettato la maschera.
Ho visitato il sito di “Pueblo sin fronteras”, anche lì si trova l’ormai nota retorica dei ponti da costruire e dei muri “eretti dall’avidità” da abbattere.
Trump di per sé non cederà, certamente da Soros in giù tenteranno ogni tipo di bassezza pur di fargli perdere la partita.

Nessie said...

Scarth, i dem sperano di poter influire su qualche commissione e magari complottare per qualche impeachment. Fa parte delle loro bassezze, buone per tutte le stagioni e comuni ormai a tutto il globo terracqueo compreso da noi. Non servirà a nulla, se non a far perdere tempo e a farsi un po' di propaganda. Communque è vero quel che dici: in Usa la ripresa c'è, e Trump finora ha evitato di imbarcarsi nelle "guerre umanitarie" delle quali la sinistraglia è maestra.

Nessie said...

Alessandra, ho sentito la solita solfa su candidati musulmani, lesbo, gay, neri e altre carnevalate di Rio tipiche del mondo "left" (poveretti!). In Usa è più importante il Senato (come nella Roma antica), perciò i dem possono giocare solo sull'ostruzionismo alla Camera.

Soros inventerà quasi certamente qualcuna delle sue subdole nefandezze, ma il suo "campo dei santi" da quelle parti, non passerà. Da noi è un po' meno probabile.

Intanto la Tv fa sempre più schifo e ieri sera si parlava solo della telenovela Isoardi-Salvini, fine della Love Story.

Nessie said...

PS: Pueblo sin fronteras è l'equivalente di No borders, Medecins sans frontières, e altre porcherie onghine. Stessa retorica, stessi slogan. In Usa Trump dovrebbe trovare qualche escamotage per soffocare le transazioni finanziarie di Soros. Gli squali vanno fatti soffocare togliendo ossigeno alle loro fetide acque.

Anonymous said...



https://voxnews.info/2018/11/04/ventimila-clandestini-armati-di-coltelli-verso-litalia-accampati-a-est/

Z

Anonymous said...

Il discorso del Gen. CA Incursore Marco Bertolini a Vittorio Veneto dell'ottobre 2018 https://www.youtube.com/watch?v=ITGc61grb-I

XY

Alessandra said...

La Kyenge fonda “Afro-Italian Power Initiative”, un “movimento” (Move On!) a tutela dei diritti e contro la discriminazione degli “afro-italiani” (compresi i clandestini, tanto sono tutti fratelli).
A parte il fatto che “potere bianco” è sinonimo di nazifascismo e suprematismo mentre se loro dicono “potere nero” sono paladini della libertà e della pace, scommetto che i soldini per questa bella iniziativa glieli ha dati zio George ….

http://m.ilgiornale.it/news/2018/11/08/nasce-il-movimento-per-africani-kyenge-guida-afroitalian-power/1598832/

PS: hai ragione sulla tv Nessie, io non la guardo molto ma da quel poco che becco, non vedo miglioramenti.
Pure il “Giornale” due giorni fa aveva almeno 4-5 titoli dedicati alla rottura tra Salvini e la Isoardi, più di quelli relativi alle azioni di governo. Sono persino alla ricerca di nuovi redattori per la sezione “gossip” … stanno proprio cadendo in basso.

Nessie said...

Questi movimenti a base "razzista antibianchi" in stile Black Power e Black Panthers americani, non dovrebbero nemmeno essere permessi, cara Ale. E Salvini dovrebbe opporsi alla loro costituzione. In Usa lo fecero e i loro leader vennero fatti fuori dalla CIA. Sono sempre lì contro CasaPound pronti a impedir loro ogni agibilità politica a nome dell'antifascismo e dobbiamo sopportare i partiti a base etnico-confessionale e contro la nostra cultura, razza e identità?

Nessie said...

Z, il tuo link riprende lo stesso argomento messo da Aurelio e dalla sottoscritta.

------------------------------------------

XY, quando ho un po' di tempo guarderò il tuo video.

Vale anche per Laura che mi ha messo un video su quei zero virgola di "Più Europa".

Anonymous said...

Vedasi le varie operazioni "cointelpro" compiute dal FBI.
Gli americani hanno una vasta esperienza nel neutralizzare ed
assorbire tali sovversioni,solo che la popolazione afro è nata con l'America, noi invece i
problemi c'è li andiamo a cercare
con un conseguente incalcolabile danno economico e di vite umane.

Ex visitor

Anonymous said...

Buongiorno,
Se non facesse venire un travaso di bile, farebbe sorridere:
https://voxnews.info/2018/11/08/non-vuole-lasciare-hotel-profughi-calci-e-morsi-ai-poliziotti/
Laura

Nessie said...

Visitor, parli di Counter Intelligence Program? altre Americhe, altri rimedi che i tempi - ahimé - pare abbiano cancellato!

Nessie said...

Laura, visto il video del gruppuscolo della Bonino. Praticamente accusano sé stessi: l'Europa che ne salta fuori è proprio quella della loro "cura".

La lettura di voxnews è utile, ma non bisogna esagerare se si ha a cuore il proprio fegato e la propria bile.

Anonymous said...

Sempre su Vox News: qualcuno sa qualcosa di più preciso circa questa Dichiarazione di Marrakech (abolizione delle frontiere)?
Laura

Nessie said...

Qui un altro link. Non tutti i paesi hanno aderito.

https://scenarieconomici.it/dichiarazione-di-marrakesh-accordo-ue-africa-per-invasione-di-migranti/

E qui:

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2018/10/31/ADluU4NC-sovranita_migrazioni_austria.shtml

Aldo said...

Va bene che "non tutti i paesi [le nazioni?] hanno aderito", ma sai qualcosa di preciso sulle intenzioni (e sulle azioni, che non si sa mai) del nostro attuale governo? Scudi alzati in assenza di dichiarazioni esplicite, univoche e vincolanti che siano inequivocabilmente contrarie a qualsiasi accordo anche solo vagamente aperturista. Il silenzio sarebbe (è) preoccupante. Visti i trascorsi dei nostri "timonieri" attraverso gli anni, capirai le ragioni per le quali mi si drizzano i capelli sulla nuca anche solo a sentire un sospiro in senso opposto -- chi si scotta con l'acqua calda teme anche quella fredda.

Nessie said...

Non ne so nulla, perché la stampa tace. Ma se vuoi il mio parere ci sarà senz'altro il braccio di ferro tra la linea onusiana del Grillume e la linea anti-Onu della Lega. Ti ricordo che siamo sotto "osservazione" da parte della Ue per la manovra finanziaria che ci stanno costringendo (è la parola giusta) a correggere entro e non oltre il 12 novembre. Non vogliono che produciamo nemmeno il più piccolo aumento di PIL e che incrementiamo la "domanda interna". Ovvero l'economia reale interna. Qui sul Primato Nazionale comunque in questo link si fa pressione affinché il governo ritiri il Global Migration Compact:

https://www.ilprimatonazionale.it/politica/patto-onu-immigrazione-che-cos-e-cosa-prevede-95799/

Chiunque l'abbia firmato, va ritirato.

Nessie said...

PS: l'accordo di Marrakech sarà chiuso entro dicembre. In questo articolo sembra che non sia detta l'ultima parola e che Salvini non voglia firmarlo:

https://openmigration.org/idee/lunga-vita-al-multilateralismo-perche-il-global-compact-sulle-migrazioni-e-importante/

Nessie said...

NOTA ai lettori: imparate a navigare e fare da voi, le vostre personali ricerche. La sottoscritta non può sempre arrivare dappertutto. Ci vuole tempo e disponibilità. Imparare a scodellarsi la pappa senza delegare, è un gesto di autonomia.

Anonymous said...

Lo chiamino pure come vogliono, ma a me sembra come un contratto che se lo firmi e poi ti lamenti hai torto a prescindere.
Laura

Anonymous said...

E' come dichiarare che non aspettiamo altro che ulteriori invasioni.
Laura

Nessie said...

Finché ci aspettiamo che siano i governi a fare quello che è giusto per noi, ce l'avremo sempre in quel posto.
Intanto in pochi sanno che questa è stata una trattativa lunghissima già a partire dal governo Renzi nel 2016:

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-04-15/migranti-italia-propone-ue-migration-compact-renzi-se-austria-viola-regole-ci-faremo-sentire-170201.shtml?uuid=AC91yX8C

La gente si sveglia sempre e solo quando oramai ce l'ha nel sottocoda. D'accordo, la stampa non informa, ma le antenne per capire si potevano già aguzzare molto tempo prima.

Anonymous said...

Ma a tutto c'è un limite! A parte che, come dici, non ne hanno parlato (e lo credo bene), chi va ad immaginare un piano diabolico come questo, fermo restando l'essere informati sul piano kalergi, dulles, e compagni di merende.
Laura

Nessie said...

Il Global Compact sarà formalmente adottato dagli Stati membri in occasione di una conferenza intergovernativa che si terrà a Marrakech, in Marocco, il 10 e l’11 dicembre 2018. A presiedere l’appuntamento sarà Amina Mohammed, segretario generale delle Nazioni Unite per le migrazioni internazionali.


https://www.toscanaoggi.it/Mondo/Onu-raggiunto-l-accordo-sul-Global-Compact-for-Migration

Nausicaa said...

Dobbiamo assolutamente rivolgerci a Salvini tramite twitter e facebook e tempestare di email, per esigere che l’Italia rifiuti la Dichiarazione di Marrakech.
Peraltro vale la pena di sottolineare che questo Manlio Di Stefano sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, partecipando alla riunione con altri rappresentanti, aveva parlato di ‘assenso’.

Questa la sua intollerabile dichiarazione:
https://voxnews.info/2018/11/07/perche-litalia-e-pronta-a-firmare-il-trattato-onu-che-vuole-abolire-le-frontiere/
Questo Di Stefano che dice cazzate è un grillino. Guarda caso…!

Nessie said...

E non si venga a dire che il Global Migration Compact imposto dall'ONU, "non fa parte del contratto", perché questa sòla comincia a stufare! Qui arrivano uragani e terremoti di invasori già alle porte della Croazia armati di coltelli e carte prepagate e stiamo ancora qui a farci le pulci col contratto?
Sì, sono d'accordo: prepariamo email, tempestiamo il governo e facciamoci sentire! A che serve fare un decreto sicurezza corretto come quello appena varato, se poi l'uragano-risorse butterà tutto per aria?

Anonymous said...

OT
cara nessie ti riporto qui la mia risposta sul Global migration . Purtroppo il "censore" di blondet ( tra parentesi B è proprio un d...ente ) me lo ha tagliato . ( oggi 4 post nel cesso ..)

il guaio è che se " sollevi il problema" SUBITO i grillini si schierano col PD ( e il governo casca PRIMA )
Mentre invece de l' ONU ce ne possiamo riccamente fottere ( questo governo non ha firmato nulla e nulla ha ratificato il parlamento ), perché il nostro PRIMO problema sta tra bruxelles e francoforte.

ws

Jacopo Foscari said...

Sembra una contraddizione la complicità del governo honduregno, ma c'è una logica. Oltre a quella economica che giustamente sottolinei c'è anche un altro fatto: siamo proprio sicuri che al governo honduregno dispiaccia proprio liberarsi di questi soggetti? No perché questi qui non mi sembrano propriamente "cervelli in fuga", insomma, siamo sicuri che non stiano usando il vecchio trucco di svuotare le patrie galere sul suolo altrui? No perché ho la netta sensazione che buona parte di questi soggetti più che dalla "fame" e dalla "guerra" fuggano dalle rispettive polizie. Poi anche un'altra cosa, i vari satrapetti latinoamericani come Chavez, Maduro, Lula, Morales e compagneros, tanto amati dai centrosocialari e dai grullioti, sono sospettati di avere le mani bene in pasta con i trafficanti di droga. Non è che magari stanno spedendo in giro un po' di manodopera per l'uopo? Ah, saperlo

Aldo said...

Nessie: "Finché ci aspettiamo che siano i governi a fare quello che è giusto per noi, ce l'avremo sempre in quel posto."

I governi, volendo ammettere fantasiosamente che le "regole" della democrazia non siano solo scritte sulla carta (igienica?), dovrebbero essere sotto il controllo del Parlamento, il quale dovrebbe rappresentare gli interessi del Popolo Sovrano e farsene garante. Un qualsiasi governo che la metta in quel posto al Popolo Sovrano PER FORZA DI COSE con la collusione del Parlamento è un governo sovversivo e quindi fuori da qualsiasi legittimità/legalità. Che dovrebbe fare il Popolo Sovrano, visto che il potere di controllo giudiziario che dovrebbe intervenire secondo regole e ingabbiare con la forza chi infrange le regole agisce anch'esso palesemente fuori e sopra le regole? Insorgere in armi? Ricominciamo da capo? Quante volte va in replica questo tragico spettacolo?

Poi mi si dica che l'etologia non conta nulla. Questa coazione a ripetere secondo schemi immutabili, tipico di chi non ha controllo dei propri pensieri ed agisce secondo "istinti profondi" coattivi, pare proprio un tratto "stampato nell'hardware della nostra specie. Non se ne esce? Se se ne esce, come?

P.S. ovviamente sono domande retoriche, diciamo uno sfogo; dai loro il peso pratico che hanno -- poco o nulla

Aldo said...

Accolgo di buon grado la tua "nota ai lettori" e di solito cerco di metterla in pratica. Su certe cose, oggettivamente, mi perdo e non riesco ad essere autonomo se non fortuitamente.

Nessie said...

Non è affatto semplice uscire dall'ONU, poiché gli stati che non vi aderiscono vengono chiamati "stati canaglia" e messi al bando! Perfino la Svizzera in questo momento è nelle ambasce a causa di questo patto.
I media tacciono, è vero, ma gli italiani dormono e russano. Gli accordi, da quanto ho scovato in rete (con la preghiera di fare altrettanto!), sono stati presi preliminarmente nel 2016 con Renzi e Gentiloni. Ban-ki-Moon e successivamente Guterres sono venuti parecchie volte nel nostro Paese a parlare con loro due. Il testo del patto (che in pochi si sono dati la pena di leggere) è subdolo e ambiguo poiché parla solo di "regolamentazione" "sicura" e "integrazione".

https://italy.iom.int/it/global-compact-una-migrazione-sicura-ordinata-e-regolare

C'è forse qualche italiano di buona volontà che ha drizzato le orecchie? Non mi risulta, ed è impossibile, poiché l'ONU rappresenta ufficialmente "le forze del Bene". Poi venne Soros a parlare con Gentiloni e anche lì, zittificio globale e nessuna manifestazione CONTRO.

Ora siamo al redde rationem e fra un mese si ratifica definitivmente. Orban non ci sta, Trump nemmeno, l'Austria neppure...La Svizzera forse nemmeno. C'è qualche tenue speranza...

Intanto invece di venire a fare il piagnisteo solo qua dentro SCRIVETE, SCRIVETE E SCRIVETE.

A CHI? Al governo, al Ministro dell'Interno, a Salvini sui social...Ovunque!

Nessie said...

Jacopo, parliamo di Honduras e di plebi in marcia per...Lamerica e tutto può essere. Come avvenne (e avviene) da noi, già dai tempi di Durazzo e delle navi carretta dall'Albania. Ma mi accorgo or ora che questo post è già superato da eventi ancora più gravi e...non solo atmosferici. Abbiamo un uragano di risorse con carte di credito e coltelli in mano, alle porte della Slovenia e della Croazia pronto a precipitarci addosso, e come al solito, non sappiamo che vestito metterci.

Se poi dovessero passare gli accordi di Marrakech (sempre lì li fanno i patti scellerati), allora il recente decreto-sicurezza di Salvini diventa subito carta da cesso.

Jacopo Foscari said...

"Abbiamo un uragano di risorse con carte di credito e coltelli in mano, alle porte della Slovenia e della Croazia"

Mi verrebbe da dire che per sloveni e croati è un gustoso contrappasso visto che ai tempi diedero manforte ai tagliagole maomettani in Bosnia contro gli odiati serbi ortodossi, con tanto di benedizione pontificia di Karol "Santo Subito" Wojtyla. Però sì, siamo davvero in una situazione critica. Oltre che scrivere direttamente a Salvini, consiglio di tempestare di mail pure i parlamentari dei nostri collegi. Io l'ho fatto con i miei e mi auguro di ricevere risposta quanto prima.

Nessie said...

Non ultimo anche il governatore Fedriga, dato che il Friuli è terra di confine.

Purtroppo non possiamo compiacerci della pena di contrappasso subita (e meritata) dalla Croazia e Slovenia, dato che è in gioco la nostra Italia. Ho letto che il Global Compact è stata una trovata di Obama. Poi l'ha girata come un cambialone a Renzi e Gentiloni che si sono subito subito messi sull'attenti come bravi soldatini. Questi sconquassano il mondo e poi ci lasciano nella palta a noi.
Bastardi è dire poco!

Nessie said...

ws. riporto il tuo commento:

Il guaio è che se " sollevi il problema" SUBITO i grillini si schierano col PD ( e il governo casca PRIMA )
Mentre invece de l' ONU ce ne possiamo riccamente fottere ( questo governo non ha firmato nulla e nulla ha ratificato il parlamento ), perché il nostro PRIMO problema sta tra bruxelles e francoforte.


Questo governo può non aver firmato nulla, ma ci sono antefatti terribili do Obamba, Renzi e Gentiloni che hanno avviato il percorso dove non vorremmo.

Nessie said...

PS: se scrivi "fottere" è probabile che l'algoritmo ti faccia scattare la censura.

Anonymous said...

@nessie
no cara, ormai non mi passa più nulla, e temo che presto toccherà anche a te. Purtroppo blondet è quantomeno un pirla.
ws

Nessie said...

Peggio per lui! Tu comincia a fare come ti dico: rinuncia a parlare (o meglio, a scrivere) come mangi.

Anonymous said...

Andando di questo passo, ciao commenti. Così il bavaglio ce l'avranno tutti.
Laura

Nessie said...

Tanto peggio, tanto meglio. Vorrà dire che la gente rincomincerà a organizzarsi de visu e in modo fisico invece di limitarsi a fare i leoni da tastiera. Ma questo le élites lo sanno fin troppo bene, ed è proprio quel che temono. Per questo ci danno i giocattolini.

Anonymous said...

In genere queste emigrazioni di massa tendono a riprodurre nei paesi ospitanti le stesse problematiche che - secondo i pro-immigrazionisti - sarebbero alla base della loro fuga dai paesi di origine.

Fabio Rattazzo

Anonymous said...

Su il novantenne SOROS che a suo tempo fu definito: "L'unico soggetto privato che ha una sua politica estera" c'è ancora qualcuno che crede che costui sia veramente un soggetto privato e non invece una AGENZIA, un CONTRACTOR finanziato da governi (o parti occulte di essi), consorterie politico-affaristiche per fare il "lavoro sporco"?

Fabio Rattazzo

Nessie said...

No di certo. Se costui si vanta di essere stato l'autore del colpo di stato in Ucraina e va pure a dirlo alla CNN, è evidente che non è un privato cittadino qualsiasi, ma il titolare di un'agenzia filogovernativa che finanzia le "rivoluzioni colorate" in outsourcing.