Nessie New Logo

22 November 2018

Bocciati dalla Ue: chi ti dice che sia una disgrazia?



Dunque, come previsto il documento di programmazione economica (DEF) è stato bocciato dalla Commissione Ue. Ricordo che fu rinviato al mittente anche quello di Enrico Letta nel suo governicchio semestrale, il quale poi si mise subito sull'attenti per "modificarlo". Mi è piaciuto poco Conte quando parla di "rimodulazione". E ne ha subito approfittato Moscovici per affermare:  "Con l’Italia possiamo avere un accordo sulle regole, avvicinarci a queste regole, ma non può esserci una trattativa da mercanti di tappeti (marchand de tapis)".
Curioso che uno con la faccia da mercante di tappeti levantini, (e l'uomo proviene dal Levante come lascia arguire il suo cognome ben poco francese), ci affibbi questa etichetta assai più adatta a sé stesso. Già me lo vedo con tappeti persiani arrotolati sulle spalle. O in un negozio con l'insegna del suo cognome, mentre li srotola e li misura con uno di quei metri-asta di legno a sezione rettangolare in uso nelle sartorie e mercerie. Ha  proprio le physique du rôle .
Ma si sa, il ladro grida al ladro, lo strozzino dà dello strozzino agli altri. Bene ha fatto Salvini a ricordare che il suo stipendio di EurokomSSar (non eletto) glielo paga anche l'Italia e che gli Italiani versano la bellezza di 5 miliardi di euro alla Ue. Certo, in tempi di vacche magre (ma potremmo chiamarle addirittura "vacche europee", visto che a loro piace tanto il rigore ad ogni costo) ci sarebbero cose ben più utili da finanziare che non lo stipendio a un così tronfio...marchand de Tapis. Non so bene come finirà tutta questa storia della "bocciatura", se con un braccio di ferro, o delle sanzioni o con una opportuna "rimodulazione". So solo che non possono essere l'allegro etilista Juncker, il mercante di tappeti MoscoWC & compari a decidere (nonostante il ritocco voluto dalle consorterie Ue del nostro art. 81 della costituzione) come, quale e quanto deve essere il bilancio italiano e come vadano spesi i nostri denari. Ricordo inoltre che la Grecia li accontentò, ubbidì e si fece strozzare, fino a diventare uno stato fallito. Ecco perché non dobbiamo ripercorrere una strada che sarebbe senz'altro perdente. Ve lo immaginate se con quei soldi che non verseremmo più alla Ue,  si potessero costruire più scuole sicure con docenti esperti e qualificati, mantenere e potenziare le piccole strutture ospedaliere città per città, invece di chiuderle per concentrare tutti i malati in mega-strutture lager nelle città grandi, ottenere più posti di lavoro per impedire che i  nostri ragazzi vadano all'estero con la valigia trolley a guadagnare quei pochi miserabili euro che potrebbero avere con facilità anche qui? Sono alcune delle ipotesi di "buona spesa" che si possono fare, se solo potessimo investire i nostri soldi nel vero interesse dei cittadini. Ma ce ne sono tante altre...



E va bene! se ci sanzionerete,  vorrà dire che renderete più facile e quasi obbligatoria, una ITALEXIT.
E da un male potrà nascere un bene per noi. 

Perciò in alto i nostri cuori!

97 comments:

Nessie said...

Articolo correlato: Il Nobel Stiglitz: fuori dall’Euro l’Italia potrebbe crescere

http://www.imolaoggi.it/2017/05/15/il-nobel-stiglitz-fuori-dalleuro-litalia-potrebbe-crescere/

Aldo said...

C'è qualche impedimento a un ri-ritocco dell'art. 81 che citi (immagino sia quello sul pareggio di bilancio)? Mancano i numeri in Parlamento o cosa? Perché se ci fossero le condizioni non riesco a immaginare ragioni per lasciare lì le modifiche in questione (tra l'altro, la Lega anziché votare contro si astenne, chissà perché).

Aldo said...

Leggiucchiando qua e là, scopro che il 30/11/2011 la Lega votò così:

prima lettura, alla Camera
40 favorevoli, 0 contrari, 2 astenuti, 11 assenti, 6 in missione
seconda lettura, al Senato
21 favorevoli, 0 contrari, 1 astenuto, 2 assenti, 1 in missione
terza lettura, alla Camera
46 favorevoli, 0 contrari, 1 astenuto, 6 assenti, 6 in missione
quarta lettura, al Senato
1 favorevole, 0 contrari, 20 astenuti, 4 assenti, 0 in missione

Non sono in grado di valutare le dinamiche che portano alle decisioni di voto, ma direi che si è trattato di tre posizioni nettamente a favore e di una tiepidina assai. Questo potrebbe spiegare perché ora neanche si prova a prendere in considerazione un dietro-front? Oppure il dietro-front è stato preso in considerazione e io non ne so nulla? (possibile, ma sono scettico) Ne sai qualcosa in più? Non è che siamo di fronte all'ennesima replica del gioco delle parti?

Nessie said...

Non sei chiaro. "Dietrofront" che significa? Uscire dall'euro? Scusa sai, ma a volte mi pare che tu viva nell'iperuranio. Lo stai vedendo o no cosa succede alla GB (che è comunque ancora una superpotenza) ora che ha fatto Brexit? E la Gran Bretagna dispone ancora del Commonwealth e aveva in mano la sua sterlina, cioè "moneta sovrana", tanto per intenderci.

Nessie said...

La modifica dell'art. 81 (legge relativa al pareggio di bilancio) venne IMPOSTA dalla Ue (l'allora Eurocommissario era Manuel Barroso, oggi advisor di Goldman Sachs) con l'aiuto massiccio di Napolitano, se non te ne sei accorto. Non ci fu né assemblea costituente, né dibattito plenario, come si deve fare quando è in gioco la Carta e i suoi "valori". In ogni caso, se fosse possibile tornare a come prima, non cambierebbe un granché fino a che restiamo nell'euro: i parametri di Maastricht e il Trattato di Lisbona hanno prevaricato tutto il resto. Si esce dall'Euro e si rimodifica la carta, a mio modesto parere.

Io credo che quella votazione fosse solo una pupazzata di silenzio-assenso e non una vera votazione di un parlamento sovrano nel pieno dei suoi poteri.
Lega, lega, lega... ma di quale Lega parli se non di quella del fu Bossi? ma ti sei accorto o no che la maggioranza delle forze politiche sono maggiordomi tirapiedi di questa Ue? E che allora la Lega era una forza numericamente irrilevante, schiacciata da molte altre più consistenti come il PD e Forza Italia?

Mi piacerebbe sapere perché stai sempre lì a pignolare e a sofisticare su un partitucolo che aveva bisogno di allearsi con altri per fare "maggioranza" e delle corazzate eurosuccubi non spendi mai una parola che sia una. Non è mica una novità che la Lega di Bossi si fosse alleata con Berlusconi il cui partito è eminentemente eurocratico?!

Anonymous said...

" Quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco". La questione è :quanto "duri" sono i "nostri"?
E qui non mi riferisco solo ai " generali" tra i quali io mi fido solo di borghi e salvini da un lato , e ( meno) di maio e Conte da l' altro ( e con mia sorpresa devo dire )

La mia domanda infatti riguarda soprattutto la tenuta della " la truppa", disinformata, martellata dalla propaganda nemica e poco propensa agli inevitabili "sacrifici" ( perderemo dei soldi CERTAMENTE ) e primo fra tutti quello di smettere di essere " furbi".
Parafrasando un noto massone di obbedienza inglese: qui , o si fanno GLI ITALIANI o si muore
ws

Nessie said...

Vedrai che Conte farà la sua "rimodulazione" della manovra. Del resto l'ha già annunciato, e Tria lo vedo stranamente di buon umore, gioviale e saltellante.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/conte-tratta-salvini-blocca-matteo-mi-sta-boicottando-1606069.html

Anonymous said...

allora
una legge costituzionale deve passare 4 letture e se ha 2/3 dei voti NON SE NE PUÒ CHIEDERE il referendum confermativo . In altre parole a modificare l' art81 è bastata la maggioranza montiana ( PD+FI e sue frattaglie varie ),l' astensione della lega al senato in quarta lettura fu sostanzialmente un voto negativo INUTILE ( al senato l' astensione conta come un voto negativo )

Cambiare adesso art'81 con QUESTA maggioranza risicata è problematico ( bastano 5 astensioni al senato ) e richiederebbe 4 letture ( minimo 8 mesi) e poi un referendum confermativo dopo un anno o più probabilmente dopo due.
Si fa fa prima a fare un " referendum " alle europee. Sta agli italiani decidere di che "morte" vogliono "morire"
ws

Nessie said...

Appunto. Bisogna vedere se i 5 stelle ci starebbero, il che è tutto da definire. Ma qui si guarda sempre e solo a chi fa qualcosa: ovvero a Salvini. In ogni caso, come ho già scritto, se si firma Il trattato di Maastricht, Lisbona, il Fiscal Compact e il MES (Fondo Salvastati) anche riavere indietro il nostro art. 81 così com'era non servirebbe granché. Sarebbe solo un vuoto ornamento.

Del resto la nostra costituzione non prevedeva nemmeno il fatto che le migrazioni da altri continenti ci piovessero in casa.

Art. 1: "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".

Sta scritto, ma non applicato.

Anonymous said...

La "bocciatura" dei Padreterni della UE è tutta politica, ideologica non certo dovuta a qualche risibile percentuale. La nostra povera Italia anche se ampiamente saccheggiata da tizi come quelli che ci "bocciano" ha ancora un patrimonio pubblico e privato ai primi posti nelle classifiche mondiali. Ci "bocciano" perchè non rispettiamo la linea ideologica della sottomissione globalista, quella del Loro Pensiero Unico in ogni campo, non solo quello finanziario. Per i Signori del Mondo questo è un peccato capitale, un reato da perseguire e punire.
Ho però il sospetto che quelli del Governo credano di parlare con gente in buona fede che si può convincere e portare dalla nostra con i giusti ragionamenti e i dati corretti. No: questi ci vogliono in miseria e schiavi sottomessi ed ubbidientissimi pena lo sterminio. Lo vogliono anche se avessimo tutti i loro sporchi parametri finanziari a posto.
A questo punto, visto che nella maggioranza c'è anche un'anima (lato 5S) un po' troppo simile al PD per stare tranquilli e visto che nel nostro Paese è presente un esercito di zelanti sodali dei Globalisti che non rispondono al Governo ma lavorano per i nostri oppressori, mi chiedo se i nostri rivoltanti aguzzini nelle mille forme in cui si presentano iniziano a "sparare" con la potenza di cui dispongono praticamente in esclusiva (media, finanza, istituzioni globali, "servizi", rete di tirapiedi globali ecc.) il nostro Governo sa come difendersi? Ne è capace? Ne ha la possibilità? Possiamo avere, e abbiamo tutte le ragioni del mondo, ma se Quelli attaccano la faccenda diventa esclusivamente di forza bruta. Nel calcolo ci potrebbe anche essere l'imponderabile fattore d'Oltreoceano ovviamente.
E' un interrogativo genuino. Non ho una risposta.
Scarth

Anonymous said...

PS: un altro discorso andrebbe dedicato alla RAI. Vista l'impressionante e incessante campagna di terrorismo mediatico sparsa a piene mani che da quello che sento incomincia a incidere a livello popolare non è possibile che a distanza di sei mesi la RAI, che sarebbe l'unico strumento che avrebbe il Governo per contrastare le mistificazioni, sia ancora nella completa disponibilità privata del PD che se la usa come vuole. Non capisco se sono incapaci o inconsapevoli.
Scarth

Nessie said...

Non hai una risposta? Nemmeno io. Il problema l'ha già espresso ws coi "duri che entrano in gioco". Vedremo quanto "duri" saranno. O se si piegheranno a nuovi compromessi e "rimodulazioni". Tanto abbiamo bell'e capito che con questa gentaglia, più ci si piega ad angolo retto, più lo si piglia nel sottocoda. Non è che ad abbassare la testa ci si guadagni. Anzi...

Nessie said...

Sul tuo PS. Credo che la carta "Foa" si sia rivelata ancora una volta fallace e ingannevole. Tuttalpiù si sarà ricavato il suo lauto stipendio di dirigente.

Jacopo Foscari said...

Il problema è che non vorrei ci ritrovassimo di nuovo come ai tempi della Buonanima, a combattere con le scarpe di cartone contro super-potenze troppo grandi e troppo forti per noi. I mitologici aiuti di Trump e Putin ad ora non si vedono, non vorrei che i due marpioni ci stiano solo utilizzando come carne da cannone per il loro comune scopo, ovvero indebolire l'economia tedesca e che, nel momento del vero bisogno ci lascino soli come gli anglo-francesi lasciarono soli i poveri polacchi ad affrontare i panzer di Hitler con la cavalleria. Riguardo a Mamma RAI io non la vedo da anni, e francamente non ne sento la mancanza. Non penso Foa abbia la bacchetta magica, il problema è che per disincrostare la RAI attuale ci vorrebbe l'atomica. Mi auguro comincino a licenziare un po' di gentaglia il prima possibile, sennò i sospetti dell'ultimo post di Nessie potrebbero rivelarsi fondati.

Anonymous said...

Penso che Foa sia un buona fede e probabilmente con poteri limitati, temo però pecchi di ingenuità. Nel caso della RAI mi sembra sia l'intera maggioranza che stia dando una prova pessima. Se non riescono a sistemare decentemente un capitolo interno come questo mi chiedo come accidenti pensano di poter fronteggiare un assalto in grande stile che verosimilmente arriverà. Ne ho basta di Alici nel Paese delle Meraviglie e di gente sprovveduta che pensa di vivere nel mondo delle fiabe. Non l'hanno mica capito che ci vogliono fare la festa, credono di giocare...
Scarth

Nessie said...

Tutto è possibile Jacopo. Ma la storia ha sempre le sue varianti insolite e non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume. In ogni caso, se va a ramengo l'Italia, va a ramengo QUESTA Europa.

Sull'altro fronte queste sono le nuove nomine Rai:

https://www.ilmessaggero.it/politica/nomine_rai_nuovi_direttori_tg-4076473.html

se ti sembra che sia cambiato qualcosa...Io porgo orecchio, ma sento sempre la stessa musica. Per me, stecche!

Anonymous said...

Nessie, leggendo il link delle nomine si capisce benissimo perchè il PD non ha inveito come al solito ed è stato in gaudente silenzio...
Scarth

Anonymous said...

ci ritrovassimo di nuovo come ai tempi della Buonanima, a combattere con le scarpe
paragone totalmente sbagliato "lo buonanima" ci ha portato a QUESTO disastro perché da " arciitaliano" ( presuntuoso, dilettante , megalomane , sbruffone .. ) ci ha trascinato a giocare su di un tavolo ben più grosso di noi ( pensava di vincere una "posta" con 2000-3000 morti, l' idiota)
Quello che invece ora noi dobbiamo combattere non una è "guerra di conquista" ma una DISPERATA RESISTENZA che , SE SI VUOLE, si può anche combattere "con le scarpe di cartone".

"Lo vorremo noi" ? Questa è la vera domanda perché quel "ventre molle del paese" che irrideva la "buonanima", quei "benpensanti" , quei "moderati" , quel 40% e passa che ha opportunisticamente creduto prima a berlusconi e poi a renzi temo non reggerà . Temo che tra qualche mese sarà tutto un coro a chiedere la nostra "capitolazione " senza nemmeno aver combattuto e così oltre alla "sconfitta anche il disonore , come spesso a noi capita).
ws


Nessie said...

Scarth, io non credo che gente come Borghi e Bagnai non sappia che "ci vogliono fare la festa". E ci metto dentro anche Savona che in queste ore è stato fatto oggetto di una "bufala" cosmica del Corriere circa le sue probabili dimissioni. Inventate!

http://www.ilgiornale.it/news/politica/savona-mie-dimissioni-governo-solito-sogno-corriere-1606305.html

Anonymous said...

Hanno dovuto pescare nella "palude" RAI, mica potevano mettere a dirigere " qualcuno" da fuori e aprire un altro fronte oltre a quelli che già hanno. Se non ti muovi con accortezza interviene la magggistratura.

La RAI va DEPOTENZIATA; bisognava ridurre il canone visto che è indistinguibile da ogni TV commerciale.

Ma il " socio di maggioranza" di questo governo vuole la sua fetta di lottizzazione ANCHE in RAI . Per questo si è preso il DG lasciando la presidenza del CdA alla lega. Chi amministra ( e quindi decide assunzioni e spese) è il direttore generale , IL CdA può solo approvare o meno ma non proporre.
ws

Anonymous said...

Borghi e Bagnai, oltre a piacermi molto, credo anch'io siano consapevoli. Il mio dubbio è su quanto sia diffusa questa consapevolezza. Su Savona ho avuto il forte sospetto che si trattasse di una porcata studiata a tavolino. Questi sono capaci di tutto però quello che è peggio che i "nostri" da buoni candidati al suicidio quali sono si limitino a fare spallucce e a incassare come se nulla fosse. Poi vai in giro e trovi gente comune terrorizzata che questo Governo ci sta rovinando, che mette la patrimoniale, che ha distrutto l'economia che ci vuole Monti per salvarci che ci ha già salvati da Berlusconi che aveva distrutto l'Italia (sic sentita l'altro ieri).
Scarth

Nessie said...

Scusa Scarth, ma non puoi raccogliere tutta la "rumenta" che c'è in giro e farne qui la cassa di risonanza. Sarò una privilegiata ma io di "terrorizzati dalla patrimoniale" non ne conosco e non ne ho sentito nemmeno uno. Anche perché le patrimoniali fino a prova contraria le ha messe Monti. E se non si convincono fagli vedere questo filmato in cui Monti dichiara di aver distrutto la "domanda interna". Serve altro?

https://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc

Nessie said...

ws, sono d'accordo: bisognava ridurre il canone e toglierlo dalla bolletta elettrica. Ma come al solito bisognava accontentare il "socio di maggioranza". Ovvero i 5 stelle.

Nessie said...

PS: a proposito di "rumenta" lo avevate visto questo krukko pazzesco bifolco e villano contro Maurizio Belpietro?


https://www.maurizioblondet.it/furor-teutonicus/

Nausicaa said...

Visto il Krukko arrogante e villano del video. Fa davvero impressione!

Non è OT. La Meloni si sta attivando molto sul Global Compact for Migration:

http://www.barbadillo.it/79022-politica-meloni-fdi-no-al-global-compact-grimaldello-mondialista-pro-immigrazione/

Speriamo che da qui al 10 dicembre la notizia diventi virale

Nessie said...

Sì grazie, ho visto anch'io che la Meloni si sta dando fa fare contro il GCM. Lo farà pro domo suo, e per interessi della sua bottega, ma intanto lo fa.

Non esiste essere euroscettici da una parte, ma mondialisti entusiasti dall'altra, quale che siano gli interessi in gioco.

Anonymous said...

Lo so che le patrimoniali le ha messe Monti. Ho riportato la rumenta che mi è arrivata proprio per fare un esempio degli effetti della campagna di delegittimazione terroristica su gente comune dopo mesi di propaganda a reti unificate. Quindi secondo me la RAI non va impoverita. Va usata esattamente per quello che deve essere cioè un servizio pubblico veritiero non una centrale propagandistica del PD e dei Poteri Globali proprio per contrastare i tizi come il fanatico crucco posseduto dal demonio e i suoi simili che imperversano ovunque.
Spero sia un'altra falsità di regime ma sembra che il Ministro degli Esteri si appresti a firmare quella schifezza di Global Compact con la scusa che non è vincolante. Se è così doppia schifezza perchè poi come accade immancabilmente le cose "non vincolanti" diventano improvvisamente vincolantissime. Siamo nelle fogne della UE quindi ne sappiamo qualcosa.
Scarth

Nessie said...

Mi piace perché parli anche tu di "rumenta" (ligure) invece che di "rudera" (lombardo) :-).

Il fanatico crucco posseduto dal demonio è roba da "rudera". Ho sentito anch'io la ferale notizia dell'Androide Moavero Milanesi con la faccia da Morte Cicca, quella dei tralicci. Che ti vuoi aspettare da un androide telecomandato?

Anonymous said...

"Rumenta" è anche piemontese, "rudera" lo diceva mia suocera.
Ho visto l'altro ieri il video di Belpietro e del deficiente tedesco. Praticamente si è capito poco, dato il gran casino, ma Belpietro ne è uscito alla grande.
Laura

Anonymous said...

PS - Non voglio fare la saccente, ma il termine "rumenta" pensavo fosse solo piemontese :-)
Laura

Nessie said...

Sì, Belpietro ne è uscito alla grande ma intanto la "rudera" Krukka è riuscita nel suo intento: non farlo parlare. Ricordiamoci che questi provocatori servono e vengono arruolati per questo.
"Rumenta" lo dicono a Genova, ma può darsi che sia uguale anche in Piemonte.

Anonymous said...

Vedo che anche sulla pagina FB di Salvini gli chiedono di NON firmare il Global Contact.
Mah, speriamo che convinca Moavero a non firmare.
Laura

Anonymous said...

Mi fa specie però che Salvini non abbia sollevato la questione, mi domando perché, ci deve pensare?
Laura

Nessie said...

Global Compact. (GCM). Ci credo poco che Moavero (presenza mondialista dentro la compagine governativa) non firmi. Mattarella l'ha messo lì apposta. Ho provato ad andare sulla pagina di FB di Salvini ma non riesco a trovare chi gli chiede di non firmare. Me lo puoi copiaincollare?

Anonymous said...

Leggo che "Ollio" Friedman critica la politica italiana dicendo che è pericolosa per l'UE.
Quindi, vuol dire che la strada è quella giusta.
Laura

Anonymous said...

Questo il commento:
"Rotassator Scu SIG.PRESIDENTE, la prego non firmi il GlobalCompact...dovremmo accogliere con il sostentamento del nostro stato sociale migliaia, se non centinaia di migliaia di disperati che aggraverebbero la nostra situazione economica...NoGlobalCompact
gente che si muoverebbe, certo, per cercare una vita migliore, ma se la vita migliore deve essere pagata dal MIO welfare, scusate ma non credo sia un diritto!! già andiamo in pensione a 70 anni per pagare le pensioni agli ultra 65 enni magrebini che fanno il ricongiungimento familiare e che non hanno mai versato una sola lira all'INPS....
avremo milioni di disperati che dovremmo accogliere e garantire tutto, sanità, scuola, lavoro, scusate ma chi PAGA!? qual è il diritto ad emigrare e farsi mantenere dagli STATI in cui si approda, ma quale diritto si ha?I diritti si trasformano in servizi e i servizi si pagano...chi pagherà per i milioni di africani, pakistani, e disperati di tutto il mondo a cui si garantirà l'accesso in ITALIA?....si sta costruendo una BOMBA SOCIALE...FERMATELA!!"
Aggiungo: bande di spacciatori, delinquenti, criminali, avanzi di galera.
Laura

Anonymous said...

Mi sembra che Meloni abbia ragione da vendere, l'ho visto adesso.
http://www.ilgiornale.it/video/politica/dl-sicuezza-meloni-sorpresi-lega-che-boccia-nostre-proposte-1606420.html
Laura

Nessie said...

L'ho già spiegato nel post sul GCM , ma vedo che te ne sei dimenticata. Se Salvini si discostasse dalla linea e li mollasse aprendo una crisi governativa, questi non vedrebbero l'ora di mettersi col PD per realizzare magari politiche ancora più immigrazioniste di quelle che ci hanno preceduto. E senza avere il bastone tra le ruote nell'ingombrante persona del Ministro dell'Interno. Mattarella non scioglierebbe mai eppoi mai le Camere nemmeno sotto tortura. Purtroppo scivoleremmo in un impasse pericolosissimo, anche alla luce dell'attuale rifiuto della Ue della nostra manovra finanziaria. C'è già troppa carne sul fuoco e rischiamo di non riuscire a tenere in piedi 'sto governo da qui alle Europee.

Anonymous said...

Questo lo so, purtroppo è stata l'unica scelta possibile, anche per salvarci da un'altro governo "tecnico", Cottarelli pare avesse già pronti i bagagli, o, peggio ancora, un'altro scienziato come Monti.
Mah, vedremo dopo il 10 Dicembre...
Laura

Nessie said...

La Meloni fa bene (e l'ho già scritto, più sopra a Nausicaa), ma si fa presto quando non si raggiunge il 4%, non si governa, non si hanno responsabilità e non si deve glissare fra cento trappole tese lungo il percorso.

Anonymous said...

Anche questo è vero, sembra comunque che questo Governo, pur con tutte le difficoltà, stia procedendo bene.
Laura

Nessie said...

La conferenza di Palermo sulla stabilità della Libia è stata un successone, ad esempio. Ma la stampaglia si guarda bene di dare a Conte quel che è di Conte. Lavrov è dalla nostra parte:

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/11/23/libia-lavrov-russia-sostiene-litalia_b0779920-3073-4cc5-9a9a-228353212da8.html

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

Perché non prova lei a fare qualche intervento più intelligente invece di criticare gli altri?
Non prova disagio?

Nessie said...

Nota. Chiedo venia ai commentatori abituali, ma dato che di tanto in tanto si infiltra qualche troll, i commenti non pertinenti al topic in oggetto, verranno cassati.

Alessandra said...

Spero che questa cena Juncker-Conte-Tria non risulti indigesta … per noi.
Per il momento, nonostante la RAI continui a fare schifo, credo che neppure chi critica questo governo rivorrebbe i tecnocrati alla Monti o i piddioti-lacchè.
Il crucco ipocrita è a dir poco un incivile, ma uno scappellotto se lo merita pure la Berlinguer, perché se davvero avesse voluto permettere a Belpietro di fare il suo intervento, avrebbe fatto silenziare il microfono di Gumpel anziché continuare a gridargli “Basta!” facendo casino pure lei.

Sul GCM, bene che la Meloni ne parli e spero che incalzi Salvini e Conte anche fuori dai social. Mentre questo Moavero che partecipa a un forum organizzato da Gentiloni (e gli fa pure i complimenti!) e parla come un Pampurio in giacca e cravatta non promette nulla di buono.

http://m.ilgiornale.it/news/2018/11/23/moavero-si-veste-da-anti-lega-non-chiudiamoci-ai-migranti/1606290/

Nessie said...

Ciao Ale, ma quant'è che la sottoscritta urla e si sgola sulla presenza nefasta di questo soggetto IMPOSTO da Mattarella alla Farnesina quale conditio sine qua non per varare il governo giallo-verde? Fin dal primo sorgere di questo governo...
E' un po' come dire: vi do la pera apparentemente sana e saporita, ma con dentro il baco!

Figura defilata e poco apparente, ma in realtà più che operativa ed efficacissima per i loro scopi preposti. Poi scusa, non occorre nemmeno essere lombrosiana per capire il soggetto. Hai visto che faccia ha?

Più che d'accordo con quanto dici sulla zarina Berlinguer: il vero trappolone a Belpietro in fondo, glielo ha tirato lei. Se voleva fermare il krukkone poteva farlo come e quando voleva.

Nessie said...

Intanto in Francia succede questo contro Macron:

https://www.maurizioblondet.it/limmagine-storica/

mentre da noi qualche scellerato sogna pure imporci il ritorno dei Monti viventi.

Anonymous said...

Ciao Nessie,
Vengo ora dalla pagina di Giorgia Meloni, dove spiega molto chiaramente, come hai fatto tu qui, cosa succede se firmano il GCM.
Se ti interessa, questo è il link.
Laura
https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale

Anonymous said...

Grandissimo anche Mario Giordano.
Laura

Nessie said...

Grazie Laura, sono appena stata a dare un'occhiata. Prima del 10 dicembre, stai tranquilla che rilancio ancora sul blog. Intanto guarda anche qua:

http://www.barbadillo.it/79022-politica-meloni-fdi-no-al-global-compact-grimaldello-mondialista-pro-immigrazione/

Anonymous said...

Meloni ce la mette proprio tutta. Sarebbe fantastico un Governo Meloni/Salvini!
Pio desiderio.
Laura

Alessandra said...

Tutto vero Nessie, Mozzarella l’ha voluto agli Esteri apposta, per sabotare le politiche del ministero dell’Interno, e gli è stato affiancato un grillo-kalergiano come Di Stefano.
Intanto pare che nella “rimodulazione” della manovra si stiano prendendo in considerazione rinvii a data da destinarsi (gli eurocrati sperano nelle calende greche) delle riforme, in particolare “quota 100”.
Mi sa che Juncker, MoscoWC e compari più che lo sforamento del rapporto deficit/PIL, sono ansiosi di evitare lo smantellamento delle riforme fatte dai loro sicari del settennato degli abusivi.

http://m.ilgiornale.it/news/2018/11/24/conte-va-a-cena-da-juncker-il-piano-per-evitare-linfrazione/1606757/

Juncker ha l’aria di aver sbevazzato anche stavolta …

Cangrande said...

Ciao Nessie ! Se i servizi segreti fossero veramente in mano al governo...
Se io fossi al potere, saprei cosa ordinare a loro... Ma non posso scriverlo...
Comunque colpirne uno per educarne cento.
Appesantendo qualche platano...

Nessie said...

Alessandra, PROSIT! tra una ciucca e l'altra però Druncker non dimenticherà di turlupinarci. Qualcuno nei commenti del link che mi hai inviato scrive:

..Eravamo quattro amici all’Eurobar che volevano intascarsi il mondo...

Su Mozzarella. Realisticamente, Salvini e Di Maio non potevano non cogliere la palla al balzo anche col "baco" Moavero, all'interno della compagine. In ogni caso, come abbiamo già scritto infinite volte, era già pronto Cottarelli.

Nessie said...

Cangrande, se è per questo, basterebbe anche un faggio. O qualche abete :-)

Nessie said...

Intanto la stampaglia italiota pompa bufale e patacche a tutto spiano, pur di dare man forte agli eurocrati. Si sono pure inventati l'ostilità dell'Ungheria di Orban contro la manovra italiana:

https://www.maurizioblondet.it/orban-contro-litalia-fake-news-di-media-capaci-ormai-di-tutto/

Aldo said...

Nessie: "Juncker ha l’aria di aver sbevazzato anche stavolta …"

Non stupirti: un tossicomane non decide se e quando farsi, reagisce ad uno stimolo in modo compulsivo. E' per questo che i tossicomani sono inaffidabili per definizione, disposti a qualsiasi cosa pur di farsi quando "gli prende". Immagina un po' la credibilità di istituzioni che mettono in posizioni di rilievo dei tossicomani...

P.S. Pure da noi pare che negli ambienti "che contano" non siano tutti lindi e puri, anche se magari le droghe più usate sono in polvere anziché liquide.

Aldo said...

L'osservazione che ho commentato era di Alessandra, non di Nessie. Chiedo venia.

Anonymous said...

Non trovo molto rassicurante l'incapacità o mancanza di volontà della maggioranza di far fronte decentemente agli incessanti vomitevoli attacchi, manipolazioni e falsità che in ogni istante e su ogni argomento gli vengono scaricati contro. Si limitano a fare spallucce e ad abbozzare. Come Berlusconi prima maniera. Poi abbiamo visto come è finita.
Scarth

Nessie said...

Su questo non posso concordare, Scarth. Anzi, se c'è un difetto da imputare ai "dioscuri" è quello opposto - quello di Salvini e Di Maio, di usare i social per fare continuamente ping-pong e battibecchi.
Ed è avvenuto anche recentemente sul "marchand de tapis". Il problema è che devi pure governare e non puoi passare tutto il tempo a rimbeccare, smentire, cofermare e a fare polemiche. Esiste anche qualcosa che si chiama "sprezzatura" (Baldassare Castiglione).

Anonymous said...

Ciao Nessie, mi riferivo a quella che mi sembra una perniciosa mancanza di una strategia articolata e compiuta per il contrasto strutturato della rivoltante campagna di diffamazione mediatica in atto. Non al singolo battibecco. Strategia che sopra ogni cosa dovrebbe partire dalla RAI.
Scarth

Nessie said...

Mi sa che ci toccherà contare sull'intelligenza di Freccero (Rai 2) il meno peggio, là dentro. Martedi le nomine a direttori di rete:

https://www.agi.it/politica/rai_cda_direttori_reti_de_santis_coletta_freccero-4667088/news/2018-11-24/

Anonymous said...

...siamo a posto...se non ricordo male Freccero è proprio quello che odia e disprezza la Lega... Si vede che prima di fare le nomine chiedono il permesso al PD.
Scarth

Anonymous said...

Buonasera,
Su questo non posso che essere d'accordo, ed è da tempo che lo diciamo.
Laura
http://www.imolaoggi.it/2018/11/23/tutto-cambia-perche-nulla-cambi/

Anonymous said...

Non so se hai visto questo:

Marisella Triolo L'11 dicembre ci sarà una firma con l'onu che condannera' l'Italia praticamente a invasione e islamizzazione e che l'emendamento di fratelli d'Italia è stato bocciato in materia.
Vorrei sapere la lega come si pone in proposito.....
Sapete nulla?

Anna Tamburini Petizione per chiedere di uscire dal patto globale per le migrazioni dell'onu https://www.change.org/p/giuseppe-conte-uscire-dal-patto-globale-per-le-migrazioni-dell-onu?fbclid=IwAR11dzAZT3ubLUMn_DL7S1Khqgy5UzMCutpsR8BtHc0RkoGiDQjSjs1Jb8c
CHANGE.ORG
Firma la petizione.
Da Salvini risposta 0 (per ora).
Laura

Nessie said...

No Scarth, ora Freccero è tra i più accaniti detrattori del PD. E' vicino ai 5 stelle e la cosa positiva è che non vuole essere pagato. Speriamo che questo sia sinonimo di libertà di pensiero. Se devo dirti la verità gli ho sentito fare pure degli interventi condivisibili all'insegna di una certa imparzialità.

Nessie said...

Laura, firmato la petizione. Ma suggerisco anche di scrivere direttamente a:

matteo.salvini@senato.it

Anonymous said...

Ciao Nessie,
L'ho firmata anch'io, quello sotto è un altro commento sulla pagina di Salvini, purtroppo fino ad ora risposta NON PERVENUTA. Ora come ora, mi sembra più importante questo problema che la villa dei Casamonica.
Emiliana Privati Processare Moavero e chi come lui è a favore della carognata ONU. #NOGLOBALCOMPACT
Laura

Anonymous said...

Allora Nessie se su Freccero le cose stanno così sono contento di avere ricordato male o di non essere aggiornato. Speriamo...
Scarth

PS: per tutto quello che riguarda PDlandia (= cioè la ex Italia) ammetto di essere "lievemente" prevenuto...

Nessie said...

Ricordo che Freccero ebbe a dire cose molto lucide sulle dimissioni di Ratzinger. Non cito testualmente e non posso virgolettare, ma vado un po' a mente.
Disse che per un tradizionalista come lui l'unica cosa coerentemente possibile da farsi, sarebbe stato abiurare la riforma del Conc. Vaticano II. Ma questo sapeva bene di non poterlo fare, che non gli sarebbe mai stato permesso. Da qui le sue inevitabili dimissioni. Nelle varie ipotesi della sua destituzione, a mio avviso, ci sta anche questo.

Nessie said...

Laura, noi lo dobbiamo fare quale che sarà la sua risposta. Pervenuta e/o non pervenuta.

Anonymous said...

"Noi lo dobbiamo fare", a cosa ti riferisci...
Laura

Nessie said...

Rompere, scrivere, protestare. Devo proprio spiegarti tutto?

Alessandra ha già scritto l'ottimo e conciso testo della sua lettera di protesta che ha già recapitato nelle sedi opportune e che io ho ricopiato e inviato a mia volta al senato a Salvini. Mi chiedo quanti qua dentro l'abbiate fatto. Nel caso ti fosse passata inosservata (si trova nei commenti del mio precedente post sul GCM), ripeto qui il testo. Poi basta: arrangiatevi! RANGES, come dicono a MIlano.

--------------------------------------------------------------------

Com’è noto, il 10 e 11 dicembre prossimi si terrà un vertice a Marrakech, dove i capi di Stato e di governo presenti saranno chiamati a ratificare il Global Compact for Migration, che due anni fa a New York, con l'allora presidente degli USA Barack Obama come promotore, ha ricevuto il benestare dell’allora premier Matteo Renzi.

Il tutto sotto l’egida dell’ONU, che sta cercando di riuscire laddove l’UE fortunatamente ha fin qui fallito.
Auspico, oso dire pretendo, che Giuseppe Conte faccia la stessa cosa annunciata da Donald Trump: ripudiare il patto tanto decantato e voluto dal suo predecessore e rifiutarsi di porvi la sua firma.
Mancano ormai pochi giorni, ma noto che non avete ancora portato la questione all’attenzione del pubblico, che va invece informato e sensibilizzato vista anche la negligenza deliberata dei media mainstream.
Poiché non credo assolutamente che il GCM sia davvero “non vincolante”, una firma apposta su questo accordo rischierebbe di rendere praticamente nulli gli effetti del dl Sicurezza e in generale di tutta la politica migratoria dell’attuale governo (già messa a dura prova da una buona fetta di magistratura).
Tra gli esponenti del M5S c’è chi è favorevole a questa invasione e, quel che è peggio, ben consapevole delle conseguenze che comporterà. Mi riferisco soprattutto alle dichiarazioni del sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, intervenuto lo scorso settembre all’ultimo incontro ai massimi livelli governativi e internazionali, preliminare all’adozione formale del GCM e del Global Compact for Refugees (GCR).
Quella del sottosegretario Di Stefano è al momento l’unica dichiarazione governativa in merito: immagino sia anche la posizione del ministro Moavero Milanesi, ma non posso e non voglio credere che abbia parlato a nome di tutto l’esecutivo. In particolare di lei, caro Ministro Salvini che sta facendo un egregio lavoro, nell'ambito dei flussi migratori!
Non siate coloro che contribuiscono a dare il colpo mortale alla speranza di fermare questo “piano di ripopolamento” (in realtà, di "sostituzione etnica"), un genocidio programmato i cui effetti sono già evidenti come dimostrano gli ormai innumerevoli casi di cronaca nera, molti dei quali passati in sordina, con criminali che godono di una sorta di impunità e nel "migliore" dei casi se la cavano con pene ridicole poiché graziati con attenuanti fantasiose.
---


Anonymous said...

Inviata e.mail e sottoscritta petizione.
Maria Luisa

Anonymous said...

Salvini dice no al Global Compact Onu sull’immigrazione
Contrasti nel governo sul famigerato Global Compact dell’Onu sulle migrazioni: Patto Onu renderebbe impossibile espellere i clandestini Dopo l’apertura dell’ex montiano Moavero e le prese di posizione contrarie del sottosegretario leghista agli Esteri, arriva finalmente una dichiarazione ufficiale mezzo social di Salvini: Habemus dichiarazione ufficiale di @matteosalvinimi sul #GlobalCompactforMigration. pic.twitter.com/wR1U70VkQr — Francesca Totolo (@francescatotolo) 23 … Leggi tutto
enzoros52 Matteo cosa ne pensi del Global
Compact ??
matteosalviniofficial @enzoros52 Contrario,
non abbiamo bisogno di un accordo che
aprirebbe le porte ad altre migliaia di
immigrati in Italia. Sbaglio?

da twitter
Laura

Anonymous said...

https://twitter.com/i/status/1067004132467322880

e lasciateli "lavorare" ! Ma veramente pensate che salvini sia così cretino(/ "venduto" ) da "spararsi" da solo ?"
Ve lo ripeto per l' ennesima volta:Siamo in "guerra" ma ancora non "si spara" davvero, ma tutti già "manovrano" e voi pretendete che i " generali" vi dicano PRIMA che cosa hanno intenzione di fare....
Non funziona così.
ws

Nessie said...

...e io te lo ripeto per la milionesima volta, visto che sei di coccio! Questo è un blog con molti elettori della Lega, ma non puoi pretendere che si comportino da militanti.
Buona militanza a te, se ti va di farla!


A parte il fatto che Borghi dice che la Lega è contraria al GCM, ma se hai letto i commenti c'è chi gli chiede chiarezza (la Meloni). Contrari? Allora l'esecutivo (tutto) non lo deve votare. Sennò siamo al solito giochino del poliziotto buono e di quello cattivo.

Se poi saranno così astuti da calare l'asso nella manica all'ultimo minuto, scompaginando i giochi in corso, ebbene, sarò la prima a compiacermene!

Anonymous said...

Buona militanza a te, se ti va di farla!
ti ho già spiegato che io NON SONO un militante , lo sono stato militante fino al 2005 quando non ho più retto la "berlusconizzazione" che rendeva la lega INUTILE. Quante "europorcate" hanno poi votato i "berluschini" della lega su ordine del puttaniere ?

Ma se la lega è sopravvissuta , e ve la siete trovata ""pronta" "ventanni dopo" è per merito dei suoi "militonti" e di un salvini che al contrario di tanti ex-leghisti ha saputo "chinarsi come un giunco" e aspettare che la melma di berlusconi passasse. Quindi portategli rispetto a quei "tonti" e a quel "buffone" ; i partiti LIBERI non si improvvisano.
ws

Alessandra said...

Non ho avuto dubbi nemmeno per un nanosecondo sulla contrarietà della Lega.
Quello che preoccupa è la mancanza, ad oggi, di un dibattito sulla questione: i msm continuano a tacere … l’ottimo Mario Giordano è, per ora, una voce isolata.
Oggi come oggi, c’è il rischio che l’accordo passi in sordina, spacciandolo per qualcosa di diverso dalla fregatura che è.
Moavero, Di Stefano e purtroppo anche Conte appaiono così convinti che è indispensabile un perentorio “Altolà!” da parte dei loro alleati di governo.
Mancano due settimane, quindi si può sperare di non rompersi la testa.

@ Aldo
Nessun problema.
Su Juncker e i tossicomani in posizioni di responsabilità, sono d’accordo.
E se non sono dipendenti dall’alcool o dalle sostanze stupefacenti, lo sono dalla sete di potere.

Alessandra said...

Bene, c’è la presa di posizione ufficiale, diffusa dalla deputata Barbara Saltamartini, e soprattutto la Lega ha presentato, in Commissione Esteri, una risoluzione per spiegare “perché il nostro Paese, come hanno già fatto anche altri Stati europei, non deve aderire al Global Compact”.

https://voxnews.info/2018/11/26/ufficiale-lega-contro-il-patto-onu-che-spalanca-frontiere/

Nessie said...

ws, se non la pianti coi tuoi toni insolenti, ti tratterò da troll con relative conseguenze. Già che parli tanto di rispetto, comincia a portarlo tu. E dire che ti ho pure difeso dai tuoi detrattori che sono venuti qua dentro a parlare della tua arroganza. Ora basta!

Nessie said...

Alessandra, OK, molto bene. In ogni caso è stato utile farsi sentire, perché è giusto che presso la Lega sappiano come la pensa il suo popolo e i suoi elettori, senza ambiguità. Le ragioni di partito spesso non sono le stesse degli elettori. Comunque, perdona la mia diffidenza, ma finché non vedo non credo. E non per colpa sua, ma per "i soci di maggioranza" nel governo. Ne riparliamo il 12 dicembre e incrociamo le dita.

Nessie said...

PS: vorrei aggiungere che la marea dei "profughi-rifugiati-immigrati" che è stata scatenata contro Trump per penetrare abusivamente in USA è - a mio avviso - una prova "tecnica" targata ONU il cui Palazzo di Vetro è situato proprio negli States. Quello è il laboratorio di sperimentazione. Se passa lì, siamo tutti quanti belli e fritti! Pertanto il concetto che chiunque abbia diritto al suo "sogno" per poter emigrare ovunque è un abuso, qualcosa da stoppare in ogni modo.

Anonymous said...

In questo caso non esistono tatticismi. Quando è in gioco l’esistenza della nazione, dovere del politico è battersi rischiando tutto, anche la vita. Sennò si trovi un impiego in banca o in qualche altra struttura.
Chiaro che se Salvini non stopperà l’androide Moavero, l’esile Conti e compagnia grillina, per me perderà ogni credibilità: farsi bello per piccole vittorie in scaramucce e fuggire davanti al nemico vero è segno di insipienza o peggio.
Oreste

Nessie said...

Ne abbiamo già discusso (e perfino litigato) a lungo, caro Oreste. Lo puoi vedere anche da te.
Ricordo, per chi se ne fosse dimenticato, la famosa frase di Bush jr. secondo la quale "se il popolo americano sapesse che ci sarà un governo mondiale a guida ONU, domattina sarebbero già sotto la Casa Bianca imbracciando i fucili". Segno evidente che è in gioco qualcosa di simile alla vita.
La faccenda dei "corridoi umanitari" e la continua voluta confusione e ambiguità fra profughi, rifugiati e immigrati economici, è un altro dei "barbatrucchi" onusiani per sfondare le barriere. Da respingere in modo risoluto.

Aldo said...

Sono piuttosto (molto?) amareggiato per gli esiti dell'incontro in sede europea. Lo leggo come una prova tecnica di "calabraghismo" che proprio non mi aspettavo. Spero sia solo una manovra tattica, un gioco di inganni per temporeggiare in previsione di più concrete operazioni per mantenere davvero la linea sostenuta in campagna elettorale. Un ulteriore tradimento dell'elettorato, anche solo minimamente parziale, avrebbe risultati deleteri oltre il limite dell'immaginabile, perché la fiducia verso le istituzioni sta ormai a zero ed è fondamentale che venga recuperata non solo tramite parole ma tramite fatti.

Nessie said...

Ti dirò, questa faccenda del documento di programmazione economica con Bruxelles non lo leggo come "calabraghismo", ma come una mossa temporeggiatrice dell'avv. Conte, il cui stile sinceramente non mi dispiace. E' bastata una cena dove sostanzialmente nulla è successo che lo SPREAD è SCESO e le borse sono tornate euforiche. Ma questa è la finanza: cioè un grande BLUFF!
In ogni caso, mi preoccupa assai meno dell'eventuale firma dell'accordo di Marrakech sul GCM dell'ONU, dove mi trovo d'accordo col commento di Oreste. Ci aspettano tante altre battaglie difficili e attraversiamo tempi duri.

Anonymous said...

Il credo politico secondo ws:

https://stevenwarran.blogspot.com/2013/03/growing-dead-people-on-hardpan.html?m=1

Venus.

Aldo said...

Nessie: "non lo leggo come "calabraghismo", ma come una mossa temporeggiatrice"

E' quello che sto provando ancora a sperare pure io, sarebbe devastante dovesse venir fuori in contrario. La questione dell'imposizione dell'ennesimo trattato si innesta perfettamente nel discorso -- se anche questo governo finirà per essere nei fatti allineato, la fiducia nel meccanismo democratico (già al lumicino) non può fare altro che imputridirsi fino al disfacimento. Con esiti imprevedibili ma sicuramente negativi.

Circa "apertura" ed "isolamento"... se minaccia tempesta si sprangano le finestre, anche a costo di dover annusare il tanfo dei piedi dei famigliari -- l'aria fresca che arriva da fuori, a duecento all'ora, fa senza ombra di dubbio danni peggiori.

Nessie said...

Non so a cosa e a chi ti riferisci. Chi ha parlato di "apertura" e "isolamento"? e in che contesto? Parli del Mozzarella?

Aldo said...

No, mi riferisco genericamente a tutto questo preoccuparsi per quel che succede a livello macroeconomico internazionale, con tutto quel che ne consegue. Resto dell'idea che un territorio di trecentomila km2 e un corpo sociale di sessanta milioni di persone sono molto più di quel che serve per implementare meccanismi che permettano di essere in massima parte autonomi, addirittura autoreferenziali. Tutta questa smania di "apertura" a un internazionalismo che vedo fine a se stesso proprio non la condivido. L'eccesso di interazioni è usurante e foriero di grane a non finire.

Nessie said...

Ti svegli solo adesso? E' da quando siamo entrati nel XXIesimo secolo che si parla di globalizzazione, interdipendenza, internazionalismi, mercati finanziari & palle varie. Hai visto a sinistra il logo del mio blog con il poliziotto europeo manganellatore dallo scudo a 12 stelle? C'è scritto "Blog identitario, antimondialista, antiglobalista, antimmigrazionista , contrario alla dittatura della UE". Tutte queste cose le affrontiamo con le fionde invece che con i cannoni come tanti piccoli davide contro dei Golia.

Anonymous said...

Io sono pessimista. E' un accerchiamento, ne hanno troppi contro. Esterni e interni (forse anche se stessi...) Credo che alla fine sarà proprio "il popolo di Salvini" a dare le spalle al suo leader. Diversamente dall'elettorato pentastellato che ha solo da guadagnare chi tiene qualche risparmio quì al nord si metterà paura e si riposizionerà per affidarsi a qualcuno più genuflesso a Bruxelles. Avverto nei commenti che sento in giro aria di delusione mista a paura. Il vento sta di nuovo cambiando direzione?
Volendo fare il dietrologo mi sarei aspettato una riabilitazione di Berlusconi presso la corte dei diritti dell'uomo. Sapete bene cosa voglio dire ;-)

Fabio Rattazzo

Aldo said...

Secondo te mi sveglio solo adesso? Suvvia.

P.S. Non capisco la tua montante acrimonia. Avrai sicuramente delle ragioni, ma ne scarichi gli effetti sulle spalle sbagliate: se non ci perdi niente, altrettanto ci guadagni.

Nessie said...

Beh, insomma, dopo tonnellate di post sul mondialismo, sulla globalizzazione e l'interdipendenza tra i paesi emergenti e quelli considerati "occidentali" (e quindi più sviluppati, ma proprio per questo da saccheggiare), sentire discorsi generici sull' "internazionalismo fine a se stesso" che "proprio non lo condividi", mi pare un po' pochetto. Nessuna acrimonia, ma vediamo un po' di ampliare gli orizzonti e di sviluppare analisi più approfondite nel merito e chiederci perché le cose vanno proprio nel senso che non desideriamo. E cosa possiamo fare nel nostro piccolo per impedirlo.

Aldo said...

Nessie: "E cosa possiamo fare nel nostro piccolo per impedirlo."

Nel quotidiano attuo i miei meccanismi di autodifesa. Servono come il due di picche a briscola, ma più di tanto non posso fare. Ricorda: se 1/60000000 vale quasi niente, 1/7000000000 vale ancora meno (tanto meno). Quanto valgo io, altrettanto vali tu -- finché la scala è quella, possiamo scaldarci anche più di una stufa a carbone senza risolvere niente che non sia sul livello strettamente personale.