Nessie New Logo

18 October 2018

Truppe cammellate d'occupazione a Roma



MoscoWC, Drunker-Superciuk, Dombrovskis et similia sono passati al contrattacco. A vederli c'è solo da ridere. Ma la cosa  grave ( ma non seria) è che più sono dei coglioni più sono dannosi. Tanto  per parafrasare,  un po' come nella canzone di Jacques Brel  "Les Bourgeois" (visto che siamo nel Belgio, patria del famoso cantautore) più vanno avanti nel tempo, più diventano bischeri (plus  ça devient vieux, plus ça devient cons). 
Il Superciuk lussemburghese,  (come il beone  dei fumetti di Max Bunker ruba ai poveracci per dare ai ricchi),  tra una sbornia e l'altra, ha una dignità  da difendere a quanto pare, e se l'è presa parecchie volte con Salvini, reo di averlo insolentito con qualche battuta di troppo sui "grappini". Altro che grappini! Basta andare su you tube cliccare le parole "juncker drunk" o "juncker ubriaco" e troverete esilaranti filmati di lui che al vertice Nato sta per crollare per terra, sorretto da misericordiosi colleghi ai quali rivolge una fiatata mortifera di ringraziamento.

Ma vengo a MoscoWC. E' arrivato con la letterina in tasca fresco fresco da Bruxelles. Prima passa da Tria, poi da Visco governatore di Bankitalia. Quindi da Mattarella al Quirinale. E il premier Conte? Jamais couché avec. E i due vicepremier? Carta cellophane. Cioè trasparenti. Quanta boria! Quanta fetida ignobile arroganza!
Ed ecco il testo integrale della lettera dalla quale estraggo questo passaggio:
.
una violazione grave e manifesta dalle raccomandazioni adottate dal Consiglio ai sensi del Patto di Stabilità e Crescita" per il 2019, il che rappresenta motivo di seria preoccupazione per la Commissione europea. La raccomandazione rivolta all'Italia sull'aggiustamento richiesto ai sensi del Patto di Stabilità e Crescita, è stata, come per tutti gli altri Stati Membri, approvata all'unanimità dal Consiglio europeo del 28 giugno 2018 e adottata dal Consiglio dei Ministri dell'Unione europea, compresa l'Italia, il 13 luglio 2018. 

Conte e Tria si mostrano possibilisti circa la possibilità di riallacciare un  "dialogo costruttivo", ma questa lettera è una dichiarazione di guerra, per chi non lo avesse ancora capito.

Di Maio:

«Venite qui tra la gente, non pontificate da Bruxelles con le lettere: venite qui e abbiate il coraggio di dire agli italiani che non hanno i diritti di tutti gli altri popoli europei »
Risposta di MoscoWC:  non pervenuta.

Salvini: 

«Oggi l’Europa ha mandato una letterina al governo italiano, dicendo che la manovra non va bene - ha affermato durante un comizio elettorale del Carroccio a Bolzano -. Il messaggio ai signori di Bruxelles è “non rompeteci le scatole”, altrimenti il dubbio è che vogliano un’Italia serva». A differenza delle precedenti Leggi di Bilancio, è la tesi di Salvini, «la prima manovra del cambiamento a Bruxelles non piace, forse perché hanno bisogno che l’Italia sia impaurita e in ginocchio per portarci via le imprese sane. Questa manovra non si tocca».

Questo è poco ma sicuro. Ci sono ancora tante cosette da sottrarre all'Italia: oltre alle "imprese sane" che resistono, resistono, resistono, Dio solo sa come, c'è il risparmio privato degli Italiani, il loro patrimonio immobiliare (le case), tutte quelle infrastrutture che ancora restano per miracolo "pubbliche" e a disposizione dei cittadini...

Ed ecco la stoccata finale:

Il Governo dovrà rispondere dopo una settimana
L’Italia dovrà rispondere entro una settimana e, sulla base della risposta, la Commissione entro il 31 ottobre deciderà se considerare il progetto di bilancio 2019 in linea generale in regola con il patto di stabilità e gli impegni assunti dall'Italia precedentemente oppure se chiederne delle modifiche, una mossa mai effettuata prima per nessuno Stato membro (fonte. Il Sole 24 ore).
Cosa succederà se Bruxelles boccerà la manovra di bilancio italiana? Qui l'elenco delle possibilità, tra le quali le solite sanzioni.  In che cosa consistono? Altri soldi da estorcere.

L'articolo 126 dei Trattati prevede che nel caso un governo non rispetti le raccomandazioni comunitarie e si trovi in una situazione di deficit eccessivo (ossia con un disavanzo sopra al 3% del PIL, non è attualmente il caso dell'Italia) si possa giungere a sanzioni. Imporre al paese di versare un deposito vincolante; addirittura comminare multe ai danni del governo riottoso. L'obiettivo ultimo è di evitare che una politica economica nazionale metta a rischio la stabilità dell'intera zona euro. (fonte citata).

MoscoWC
Giubilano i servi tirapiedi dell''eurocrazia, i Piddini: noi sì, noi sì che saremmo i più bravi, i più diligenti a eseguire tutti  i vostri compiti. Noi sì, che saremmo dei volonterosi caporali capibastone della plebaglia italiota! Chiamate noi, metteteci al posto di questi dilettanti allo sbaraglio. Ci vogliono dei professionisti nell'arte di saper obbedire e tacere! Ci vuole del talento, il nostro.

Ma i veri Patrioti sanno che non si può vivere eternamente nel ricatto e nella paura che è come una malattia che striscia nel cuore e nell'anima, e ci rende due volte prigionieri. Come al solito, la situazione è grave ma per niente seria.  Non ci resta che uscire da questa gabbia di usurai e cercare di riavere un nuovo inizio. I bari e i  cravattari giocano sempre a carte truccate. E quando il gioco è truccato in partenza,  non ci resta che far saltare tutto il banco.

71 comments:

Anonymous said...

E nel mezzo di questa crisi, che se sfugge di mano può portare ad esiti simili a quelli della Grecia, i due galletti pensano bene di cominciare a beccarsi. Eppure dovrebbe essere chiaro ad entrambi che questo governo è frutto di un compromesso e che quindi nessuno potrà ottenere completamente quello che rientra nei suoi programmi. Risulta ancora più incomprensibile che, portato a casa il grosso risultato della manovra, si vada a far polemica su dei dettagli marginali. Grave oltre che ineducato il mancato accoglimento della richiesta di Conte di un vertice. Tali questioni non possono essere risolte a mezzo di messaggini e dichiarazioni polemiche specialmente in simili frangenti. Val la pena di notare che USA e Russia in Siria hanno stabilito protocolli di comunicazione per evitare escalations e non li si può certo definire amici. In questi casi copiare non è vietato.
Sergej

Anonymous said...

Speriamo di poterli mandare a fanculo presto: euro, Unione Europea e tutto il resto del cucuzzaro.
Ale

Nessie said...

Sei Alessandra? Sì speriamo, ma sappi che non sarà un'uscita indolore.

Nessie said...

Sergej, se hai notato non ho voluto espressamente portare il discorso sui "due galletti" nel post, e non intendo farlo ora. Ma se proprio devo stabilire la dinamica del gioco delle parti,allora la penso come il cronista Bechis. Non si va in tv a sparare ad alzo zero a parlare di ipotetiche "manine", come ha fatto Di Maio, senza riunire prima gli alleati e chiedere una chiarificazione interna in merito ai "condoni" che i 5 stelle aborriscono. Scorretto!

Ad ogni modo le tempeste di questi giorni li costringeranno ad una saldatura. Per amore o per forza. E intanto oggi lo SPREAD l'hanno fatto schizzare a 326. E non a caso.

Nessie said...

Mai dividersi con un nemico così agguerrito e temibile e con una potenza di fuoco come la loro! Si farebbe il loro gioco.

Vanda S. said...

Il rapporto Salvini/Di Maio sta “fluidificandosi”.....molto pericolo soprattutto considerando che gli italiani odierni sono generalmente dei voltagabbana perché non hanno più la capacità di ritenere una memoria “storica”

Nessie said...

L'ho appena scritto, Vanda. I rischi altissimi di natura finanziaria ai quali saranno soggetti i giallo-verdi in questi giorni li ricompatteranno. Piaccia o meno.
La sinarchia eurocratica ci farà vedere i sorci verdi e qui da noi, non mancano i Quisling interni

Cangrande said...

"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare."
(Cit. John Belushi)

Nessie said...

Non lo abbiamo chiesto noi questo sporco giuoco, ma se ce lo impongono è bene rispondere con pan per focaccia.

Anonymous said...

Dittatori e tirapiedi di dittatori e come tali sempre prevedibili. Poi verissimo che in una situazione permanentemente critica come la nostra per via di chi vuole fare la festa a questo Governo è assolutamente indispensabile che Lega/M5s mantengano la massima coesione e sintonia.
Scarth
PS: lettere simili sono state contemporaneamente mandate a Francia, Spagna e Portogallo. Vi sembra che la stampa di regime l'abbia fatto notare? A proposito: direi che la RAI rimarrà del PD (con i nostri soldi) fino al 3018 visto che continua a non cambiare nulla e i nomi che escono per le nuove nomine sono di soggetti del PD.

Anonymous said...

beh LORO ( cioè i loro €uroservi) avrebbero reagito "modello grecia" era da mettere in conto, quindi la domanda è: gli "strateghi" del recupero della nostra sovranità nazionale ( pressoché tutti di area lega va ricordato sempre) hanno le loro contromosse?. A firenze borghi ha fatto trapelare di si quando ha parlato di "albero delle mosse" come nel gioco degli scacchi.
Come quindi si deve interpretare la "sceneggiata TV" di di maio che OGGETTIVAMENTE ha attizzato il fuoco NEMICO?. Chi ha mosso di maio a dare OGGETTIVAMENTE una picconata al governo ? Non mi si dica che il documento approvato DA TUTTI venerdì scorso in CdM non era stato letto e riletto !
Di maio non può essere un tale sprovveduto, si è agitato pubblicamente per una sua tattica di cui PERORA possiamo solo fare ipotesi .
Tra varie già riportate ne aggiungo una: di maio ha fatto la sparata nel tempo che salvini era a mosca e poco dopo un duro discorso di salvini sulla politca antirussa di Nato e LU€ e quindi viene subito da ricordare il tour pre-elettorale fatto da di maio tra bruxelles londra e washington.
Badate bene io non credo alla cattiva fede di dimaio perché se voleva fare il trippas de noartri l' aveva già fatto , ma certi "impegni" con certi "interlocutori" VINCOLANO.
ws

Nessie said...

Ciao Scarth, no, la stampaglia e i canali tv, non hanno fatto notare la faccenda delle dolci "letterine" al tritolo. In ogni caso, per paura che non la ricevessimo, Mosco WC si è premunita di portarcela personalmente.
Sulla RAI ho sentito addirittura che vorrebbero mettere quote "rosa" tutte di area sinistronza (vedi la Sciarelli detta Sciacalli). Sai che bel progresso!!!
Nessuno ha parlato finora nemmeno di un eventuale canale sovranista, che sappia io. Poi altri vecchi rottami riciclati come Di Bella. Hai visto questa indiscrezione? C'è solo da spararsi:

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/che-male-vi-foa-ndash-colossale-gaffe-neo-presidente-rai-che-185581.htm

Nessie said...

ws, ora l'unica speranza è che si ricompattino in vista del ciclone in arrivo, il che conviene a tutti.
La sparata di Di Maio potrebbe non essere casuale come dici, ma la faccenda delle "manine" era già venuta fuori anche a proposito del contratto di governo, se ben ricordi. A questo punto, mi aspetto anche la bolla di San Gennaro, per cui è bene soffermarsi su altro.

Per esempio sulle prossime mosse di Mattarella in queste ore e su quelle del governatore Visco, già interpellati dalla mosca nel WC.

Anonymous said...

Ciao Nessie, si mi riferivo proprio alle indiscrezioni sulle "nuove" nomine che spero rimangano tali e non confermate dai fatti. Altrimenti sarebbe un vero suicidio. Tra l'altro sono usciti i dati AGCOM sugli spazi televisivi: 75% PD/Forza Italia, 25% Lega M5S.
Il parapiglia Lega M5S di queste ultime ore non mi è piaciuto affatto perchè fino ad ora avevano mantenuto una perfetta coesione e invece l'accaduto sembra un mutamento di modalità da parte del M5S che spero non si trasformi di nuovo in M5Str... vista la sua componente simil piddina.
Scarth

Nessie said...

C'è un'analisi che va approfondita dopo il voto del 4 marzo e i suoi risultati, e se ne avrò l'occasione aprirò un topic specifico sull'argomento. La "sinistra" piddiota, rifondarola e Leu è stata penalizzata, la "destra" berlusconiana, idem. Ma sinistra (M5s) e destra (Lega) si sono trasferite al governo e da questo accordo di "desistenza" è nato il "contratto di governo giallo-verde". I 5 stelle dovrebbero sapere che hanno sì i voti di sinistra dell'ex Pd, ma hanno anche voti di elettori "di destra" attratti dalla novità. Ma che se questa "novità" rivela invece il déjà vu sinistronzo, perderanno questo consenso e non lo riavranno mai più. Di Maio pertanto sta camminando su un campo minato tra i suoi elettori di "destra" (che scalpitano per andare con Salvini alle prossime elezioni) e quelli di "sinistra".

Ma in questo momento dovrebbero tutti quanti concentrarsi sulle truppe cammellate d'assalto provenienti da Bruxelles. In caso contrario, siamo al "deserto dei tartari": arrivano gli invasori alieni della Finanza e loro stanno a litigare.

Vergogna e doppia vergogna!

Nessie said...

PS: intanto ci spediscono la "fattura" stregata del solito SPREAD che schizza a 340 e ora riscende un po' e ripiega. E non a caso. Sappiamo cosa comporta tutto ciò: "Oh i risparmi degli Italiani, poverini"! Prima ci lanciano le frecce avvelenate, poi fanno finta di compatirci.

Alessandra said...

Nessie, “Ale” di qualche commento fa non sono io, ma ovviamente ho la sua stessa speranza.
Ci mancava l’enfant prodige austriaco, presidente di turno, a farci la ramanzina.

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/10/18/confindustria-tria-allassemblea-di-assolombarda-_579a1dda-1ef2-47ca-a1c5-3a671f581a60.html

Secondo Kurz, l’Italia rischia di creare problemi agli altri Paesi. Ah, ecco! Agli altri.
Fitch minaccia di declassarci, l’osservatorio sui Conti Pubblici dell’università Cattolica “scova” 45 miliardi di debito senza spiegazione. Chi è il capo osservatore? Cottarelli, che come sappiamo è un analista imparziale ….
Per fortuna sembra che il dissidio tra Lega e 5S si ricomporrà. Salvini ha detto che al CdM di domani ci sarà e che non bisogna darla vinta agli eurocrati e ai loro tirapiedi.
«L’ho detto agli amici dei Cinque Stelle, non è il caso di litigare in famiglia, perché abbiamo già tanti avversari fuori, che se ci si mette a litigare dentro ‘campa il caval che l’erba la cresc’. Se c’è un problema in una famiglia, in una squadra, in una parrocchia, in una azienda, i problemi si risolvono parlando e guardandosi in faccia, non andando in piazza o in televisione a far casino, perché altrimenti a Bruxelles godono.»

https://www.google.it/amp/www.lavocedelnordest.eu/trento-salvini-si-arrende-gia-perso-non-ci-problemi-governo-folla-anche-berlusconi-gentiloni/amp/

Anonymous said...

Il vero ed unico motivo degli attacchi forsennati dell'establishment oligarchico, eurocratico ,liberista, e usuraio verso l'italia è il loro fottuto terrore che la manovra economica riesca a passare e che per la prima volta si attui un poco di redistribuzione verso i cittadini e non verso banche,finanza lobby e multinazionali!! (Il Vate)

Alessandra said...

Forse ho parlato troppo presto sulle scaramucce tra le due forze di governo: i parlamentari pentastellati hanno presentato 81 emendamenti contro il dl Sicurezza. Salvini è giustamente incavolato.
Mi sa che sono quelli dell’ala sinistra-buonista capitanati da Fico Boldrino che si sa, avrebbero preferito fare lingua in bocca (scusate l’espressione colorita, ma mi fanno girare i metaforici zebedei) con il PD.

http://m.ilgiornale.it/news/2018/10/19/vendetta-m5s-anti-salvini-presentati-81-emendamenti-al-dl-sicurezza/1590359/

Aldo said...

Non ricordo da chi, in sede europea, ho sentito di recente affermare che la rovina dell'Italia sarebbe la rovina dell'Europa, ma era senz'altro uno dei personaggi che citi. Questa è una carta forte, un carico da undici del quale dovrebbe bastare solo la minaccia di gioco per dare risultati sorprendenti: attenti, signori miei, ché con l'Italia/Sansone potrebbero morire tutti i Filistei/Euroburocrati. Avranno, le nostre attuali dirigenze, nervi sufficienti per giocare o, meglio, minacciare di giocare quella carta?

Aldo said...

Nessie: "Oh i risparmi degli Italiani, poverini"

Non so se sono in grado di tradurre in parole un concetto molto chiaro che ho in mente, ma ci provo in una frase: il valore dei risparmi non è quello che deriva dalle relazioni lontane, bensì quello che deriva delle relazioni vicine. Ricchezza e povertà hanno, entro i limiti delle necessità di base, un significato che si fa concreto solo se rapportato a quello che succedere immediatamente all'intorno. Ricchezza e povertà sono questione di rapporti di dare e avere che si estrinsecano nella concretezza dei contatti viciniori, non di quelli "a distanza" (che hanno natura piuttosto astratta e speculativa).

Aldo said...

P.S. (secondario) Che è successo al "Primato nazionale"? Sono giorni che non aggiornano... brutto segno?

Nessie said...

Scusate il ritardo, ma ero a cena fuori e nel frattempo i commenti si sono accumulati.

Alessandra, non vorrei che le élites avessero già pronto qualche Cottarelli in frigorifero. Sì, perché allora c'è proprio da insorgere. L'austriaco Kurz mi piace sempre meno: dev'essere un altro sovranista alla Macron, della serie ETSI OMNES EGO NON.

Nessie said...

Esatto Vate, costoro non tollerano manco un solo esempio divergente nel loro percorso.

Nessie said...

Alessandra, fra tutti dovrebbero chiarirsi di più a voce e de visu, e usare meno FB e social per sputtanarsi a vicenda. La cosa comincia proprio a stufare. Comunque è ragionevole sospettare che l'ala fico-boldrinica stia infiltrandosi di brutto nella compagine governativa.

Nessie said...

Aldo anch'io minaccerei un bel "muoia Sansone con tutti i filistei". Ma con ogni evidenza sono prese di posizione estreme che non possono non avere conseguenze tragiche per tutti.

Non ho capito il tuo commento sul risparmio degli Italiani. Non potresti essere un po' meno contorto? Se vuoi dire che chi specula non è per nulla convincente quando poi finge di compatirci lo potevi dire in termini assai più semplici. Chi provoca crisi speculative, infatti, sono le ultime persone al mondo che poi devono mostrarsi preoccupati su quei risparmi che intendono scipparci.

Di solito nel corso della storia, le crisi nascono proprio con lo scopo precipuo di favorire gli espropri.

NB: Il Primato Nazionale io lo vedo benissimo. Strano che tu non lo veda.

Nessie said...

PS: Intendo dire che ne vedo la pagina aggiornata. Prova a fare un REFRESH.

Nessie said...

@ Alessandra

La diretta di Salvini su FB:

La Lega è nata per aiutare lavoratori e imprenditori, per combattere corrotti e corruttori, per arrestare mafiosi, scafisti e clandestini.
L’Italia è sotto attacco di speculatori e affaristi, che vogliono un Paese impoverito e impaurito: BASTA LITIGI e parole al vento, si lavori tutti insieme per continuare sulla via del Cambiamento!


https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/1805034656288848/

speriamo che non ci siano più porcherie fico-boldriniche a base di 81 emendamenti sul decreto Sicurezza. Questo a casa mia si chiama OSTRUZIONISMO.

Anonymous said...

Bisogna vedere se quanto successo tra Lega e M5S è stato qualcosa di isolato sfuggito incautamente di mano oppure se fa parte di qualche cosa di molto peggio. Il mio, e credo nostro incubo, è una manovra uguale a quella che ha eliminato l'ultimo Governo Berlusconi nel 2011 con i seguenti sette anni d'inferno che peraltro non sembrano affatto finiti. Con una certezza: questa volta sarebbe peggio.
Scarth

Nessie said...

Può darsi che il buon ws abbia ragione. Del resto a pensar male... Mentre Salvini era a Mosca, su invito di Confindustria Russia, per incontrare il mondo imprenditoriale italiano che vuole la fine delle sanzioni alla Russia, a causa delle pesanti perdite di ns. quote di mercato, un "usignolo napoletano" va a fare le sue cantatine direttamente da Vespa su Rai 1 (rete ammiraglia) a montare il caso "manine". Ma è un caso?
I casi sono due:
1) o è rosicone per il successo di Salvini
2) o qualcuno gli ha insufflato una nuova strategia per non laasciare spazio alla Lega.

La seconda ipotesi non esclude la prima.

Non sono d'accordo con l' ultimo articolo di Blondet che dà ragione a Di Maio sul "condono tombale". La pace fiscale, passa sempre per i condoni, anche quando si chiamano in altro modo. Sono solo questioni terminologiche che interessano i moralisti de sinsitra.

Anonymous said...

Non sono d'accordo con l' ultimo articolo di Blondet
Blondet è spesso un ingenuo ( aveva "apprezzato" prima berlusconi e poi renzi e ho detto tutto )
Qui ad esempio non capisce due cose
1) se in governo SOLIDO ci sono problemi SI ALZA IL TELEFONO , non si va a fare una "sceneggiata TV"
2) Un condono porta i soldi ANCHE per i " reddituari di cittadinanza" tanto cari al 5s .Il grillini " di governo" lo sanno ( e magari lasciano passare in CdM ) ma quelli di " opposizione" se ne fregano delle ragioni del governo e di maio non li controlla.

Il risultato netto è che di maio ha dato una bella picconata al governo , la reciproca fiducia nella maggioranza è andata e gli appelli di blondet sono patetici; LN e 5s governeranno sempre più ognuno per se stesso , e di maio si può scordare di portare carrettate di vantaggi ai suoi elettori ( sanatoria ischia , riduzione della RC a napoli a spese del nord ect ect. )
ws

Nessie said...

Sì, gli appelli alla concordia di Blondet sono patetici specie quando poi fa l'arbitro Collina e dà il punteggio: cartellino giallo a Salvini per il condono, e cartellino giallo a Di Maio per gli 81 emendamenti contro il decreto Sicurezza. In realtà, quest'ultimo è da "cartellino rosso" se proprio dobbiamo rifarci al calcio. E difatti glielo ho già scritto, e come uomo del Nord avrebbe dovuto arrivarci lui, a proposito della giungla di micro-imprese e popolo delle partite IVA, bisognosi di pacificazione fiscale ad ogni costo. Pubblico anche qui il mio intervento che avrai già visto:

Estrapolo la frase di Blondet "Vorrei aggiungere all’indirizzo dei due, uno dei quali ho votato: mentre litigate sul condono (dove ha ragione Di Maio) "...
Sinceramente non sono certa che abbia ragione Di Maio quando si parla di "pace fiscale". Ci sono imprenditori protestati e pignorati perfino negli strumenti di lavoro (macchinari, trattori e pure muletti spazzaneve), altri che si sono suicidati in massa per colpa di Equitalia e dei vari befera. Altri ancora, hanno la casa e il laboratorio requisiti. Temo che i 5 stelle siano pervasi da quel moralismo di sinistra per il quale la parola "condono tombale" fa rizzare inutilmente i capelli. Questione di terminologia? forse...
Del resto al Sud poco sanno della complessa e variegata costellazione delle micro-imprese familiari tipiche del Lombardo-Veneto.
In ogni caso, nel dubbio, non si va nel salotto di Vespa a sparare ad alzo zero sulle "manine", ma si chiede civilmente un chiarimento interno tra veri e leali alleati. Se poi queste "cantatine" da usignoli napoletani arrivano proprio quando Salvini è in Russia con gli impreditori di Confindustria, ogni sospettuccio è legittimo.

Detto ciò, i due sono obbligati a trovare un accordo, per amore o per forza, dato che la tempesta finanziaria è già qui e la nave-Italia ha bisogno di essere governata. Le oligachie eurocratiche dispongono già di numerosi "cottarelli" precotti e o in frigorifero, già pronti per la bisogna. La loro.


A proposito, si dovrebbe iniziare a fare pulizia nel proprio cortile: i commenti del suo blog sono diventati un canaio da Bar Sport con molti trollazzi Pentagrulli offensivi in libera uscita.

Aldo said...

Nessie, il ragionamento sui risparmi (per quel che vale) intendeva far notare che a far fede ai crediti (risparmi) nel momento in cui ti serve riscuoterne il saldo non sono di solito quelli che stanno dall'altra parte del mondo, bensì quelli che abitano dall'altra parte del pianerottolo. E prima ancora quelli che abitano nello stesso appartamento dove vivi tu.

Una base di "vicini di casa" di cinquanta e passa milioni di connazionali è più che sufficiente per garantire che quei crediti vengano onorati, anche perché difficilmente un comune risparmiatore esige il saldo immediato di tutti i propri crediti... più spesso si tratta di piccoli prelievi dilazionati nel tempo. A giocare sul metti/togli anche massivo sono gli speculatori, non i risparmiatori, che sono cosa ben diversa.

Corollario: la finanza internazionale è una fregatura, confezionata ad arte per infliggere fregature. Starne alla larga dovrebbe essere un imperativo dettato dal buon senso anche quando si parla di bilanci nazionali. Ma questo lo sai meglio di me.

Nessie said...

Bisognava evitare da subito di portare i ns. risparmi in banca. Ma per metterli dove? Ora è venuta fuori quest'altra storia, un trucco criminale voluto da Ciampi e Andretta: Lo stato pagherebbe il 3 o 4 % di interessi a investitori disposti a comprare i nostri titoli di debito. E' un trucco mascalzone inventato da Andreatta e Ciampi ai tempi della Prima repubblica, che aumenta inutilmente il costo del nostro debito pubblico a solo vantaggio degli speculatori.
Qui per saperne di più, per me è un abracadabrae , dato che di finanza non me ne intendo:
https://scenarieconomici.it/si-cambi-subito-il-meccanismo-dasta-dei-titoli-pubblici-di-f-dragoni-e-a-m-rinaldi/

Anonymous said...

@ nessie
ho letto e ti ho dato un bel like , perché concordo ed è ben scritto.
e laddove tu scrivi
i commenti del suo blog sono diventati un canaio
e la sua politica "moderation free" ed in parte lo posso anche capire, a lui interessa solo scrivere il suo pensiero e perdere tempo a battibeccare con troll e provocatori è deprimente.

Ma il pericolo di questa scelta verrà fuori nel prossimo momento politico topico quando due bande di troll organizzate si affronteranno con discorsi tali da "interessare" la magggistratura incaricata di chiudere tutti i blog antisistema ... e lui non scriverà piu' tanto facilmente.
ws

Nessie said...

Grazie ws. Ricordo che durante i pignoramenti selvaggi di Nequitalia sotto Monti, Letta e Renzi (le ganasce fiscali) abbiamo toccato il punto più basso e buio di inciviltà della nostra repubblica. Nel decalogo dei Monti di Pietà di Bernardino da Feltre era vietatissimo portare via gli strumenti di lavoro per impedire ai colpiti dall'usura di "ricominciare".

https://it.wikipedia.org/wiki/Bernardino_da_Feltre

Ma che cultura vuoi che abbiano i pentagrulli? Mi spiace che alla fine abbia vinto Di Maio che è andato già a vantarsi al Circo Massimo coi suoi con le parole d'ordine "onestà, onestà".
Onestà accompagnata da inettitudine, non serve a niente.

Nessie said...

ws, Scarth e tutti, leggete per favore questa analisi sulla sparata di Di Maio, fatta non a caso. , mentre la Ue e le agenzie di rating ci bombardano. E non dimentichiamoci MAI che Casaleggio è un globalista :

http://www.libreidee.org/2018/10/perche-di-maio-spacca-il-governo-mentre-lue-ci-bombarda/

Anonymous said...

Onestà accompagnata da inettitudine, non serve a niente.
Il governo ormai è stato azzoppato da 5s . Però sono costretti a tenerlo a galla perché non hanno alternative.
Va bene anche così , l' importante e che non tornino al governo i traditori del 2011, ogni giorno di questo governo ritarda il saccheggio della nazione.

Certo per chi credeva ( come blondet ) che questo fosse un governo " convintamente sovranista" è una grande delusione, ma era prevedibile; il "materiale umano" non cambia in 3 mesi .
Loro sono sempre gli stessi grillini di prima , così come deve essere chiaro che gli italiani sono sempre gli stessi che votavano PD e FI
"Natura non facit saltus" dicevano i romani ( quelli veri).
ws

Nessie said...

D'altro canto non c'erano altre alternative, con un Berlusca 4 e un Tajani. O con una Meloni che fa fatica a raggiungere il 4%. L'abbiamo già detto altre volte. Ora però dopo questa brutta esperienza, Salvini dovrà farsi fare le fotocopie e le registrazioni di tutte le loro riunioni.
Dal link di Libre Idee che ho messo più sopra estraggo una frase che deve diventare un pro-memoria per il futuro:

"Non che fossero nuovi, i 5 Stelle, a certe incredibili giravolte: la più clamorosa fu quella che li portò a “tradire” l’Ukip di Farage a Strasburgo, per tentare di traslocare il gruppo parlamentare europeo (senza poi neppure riuscirci) tra gli ultra-europeisti dell’Alde, vicinissimi a personaggi del calibro di Mario Monti. Nulla di simile è mai stato messo in scena dalla Lega, euro-sodale di Marine Le Pen.".

Quindi se hanno fatto melina e capriole con Farage, è lecito pensare che il loro è un malcostume.

Jacopo Foscari said...

I Pentagrulli sono semplicemente patetici quando parlano di "lotta all'evasione fiscale". Ma li hanno visti i dati sull'evasione nelle zone dove loro prendono i voti, cioè al sud? Mastella era pure lui un assistenzialista terrone ma almeno evitava certi moralismi ipocriti

https://www.idealista.it/news/finanza/economia/2018/09/13/127706-evasione-fiscale-in-italia-la-mappa-delle-regioni

E comunque, a prescindere, se il novello Achille Lauro aveva delle rogne interne per il decreto, bastava fare una chiamata a Salvini e Conte e dire che bisognava riscrivere l'articolo senza bisogno di fare la sceneggiata napuletana da Vespa. Hanno avuto il reddito di divananza per i loro elettori terroni? Bene, adesso non rompano più le balle, di grazia

Nessie said...

Mastella?! Mastella e le sue truppe mastellate da Ceppaloni era uno statista in confronto a di Maio. E va ricordato che la magggistratura lo prese pure di mira a lui e a sua moglie, (la signora Sandra) da parte di quel Woodstock che la mise nientemeno che al confino rispolverando il codice Rocco. I due poveracci furono poi prosciolti da ogni accusa. Gli antefatti per cui venne punito, a detta di molti, è stato per aver detto che Soros nel '92 intentò un'orribile speculazione contro la Lira. Capirai che novità! Ma c'erano tempi in cui non si poteva manco nominare. Pensa te!

Nausicaa said...

Ecco un bel ritrattone di Giancarlo Perna su MoscoWc.
"PROCLAMÒ IL RIGORE, COME FA TUTT'OGGI, MA SFORÒ SEMPRE IL RAPPORTO DEFICIT PIL: 4,8 NEL 2012, 4,1 NEL 2013, 3,9 NEL 2014. MI CHIEDO CON CHE FACCIA SPARI OGGI A PALLETTONI SUL NOSTRO 2,4. I RISULTATI COMPLESSIVI DEL BIENNIO FURONO DUE: UNA MAZZATA DI 52 MILIARDI DI NUOVE IMPOSTE E L'IMPOVERIMENTO SENZA PRECEDENTI DELLA CLASSE MEDIA”.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ritrattone-pierre-moscovici-by-giancarlo-perna-ldquo-ministro-185509.htm

Nessie said...

Ottimo Perna e brava "La Verità" di Belpietro. Una mia amica francese mi ha confermato che tutti i coglioni ( "tous les cons" ) finiscono nelle commissioni europee. Ma questo lo sappiamo. Bischeri, falliti ma pericolosi.
C'è in giro il suo tweet insieme a Napolitano, se lo recupero ne metto il link. Della serie, Dio li fa, il demonio li accompagna.

Jacopo Foscari said...

Mastella la clientela la faceva bene al confronto dei penta-lauristi che mi hanno costretto a sganciare il reddito di divananza. Non sapevo che il Mastellone avesse tirato fuori la storia di Soros, ero convinto lo avessero preso di mira perché aveva bloccato le arcobalenate dicendo chiaro e tondo che per lui le nozze gaie non si dovevano fare né domani né mai. Comunque quando Mastellone incassava le prebende dal Berlusca per il suo feudo beneventano incassava e ringraziava, questi incassano e non paghi, sputano pure nel piatto in cui hanno fatto mangiare i terronazzi che li votano.

Anonymous said...

Da una parte abbiamo la spada di Damocle da incubo di un nuovo (definitivo) Governo PD/tecnico oltre alla certezza che sottobanco i nostri nemici ci stanno lavorando in ogni istante su ogni fronte possibile. Dall'altra un Governo che si regge su compromessi grandi come il Colosseo con una delle due componenti più affine al PD che non ai nostri ideali.
E, visto che quanto sopra è senza alternative, dobbiamo anche farcelo andare bene...
Scarth

Nessie said...

Jacopo, il tuo commento in Polentese mi ha fatto scompiasciare dalle risate :-)).

Sono certa comunque che nel computo della presa di mira di Mastella da parte della magggistratura , ci fosse anche quello che dici tu: la sua refrattarietà alle politiche LGBT.
Che poi a voler guardar bene, fa sempre parte del cuccuzzaro sorosiano.

Nessie said...

Scarth, e c'è una terza non ipotesi non operativa: quella dell'incatramato di Arcore con relative badanti e il Tajani eurocratico.
Come vedi abbiamo tante belle alternative ;-).

Va presa in considerazione quanto asserisce realisticamente ws:

Il governo ormai è stato azzoppato da 5s . Però sono costretti a tenerlo a galla perché non hanno alternative.
Va bene anche così , l' importante e che non tornino al governo i traditori del 2011, ogni giorno di questo governo ritarda il saccheggio della nazione.


Morale: un governo azzoppato è sempre meglio di niente.

Anonymous said...

Per me è ormai chiaro oltre ogni dubbio che Berlusconi, i suoi mezzi di informazione e almeno una buona parte di Forza Italia sono completamente omologati al PD. Non faccio distinzioni. Il Giornale per esempio batte in anti leghismo e rabbia anti governativa perfino Repubblica.
Quanto alla considerazione di Ws abbiamo tutti le stesse paure però spero che il problema che si è verificato sia meno grave di quanto Ws teme e che sia una lezione per tutti.
Su certi limiti del "populismo", con l'occasione, se vi va, vi segnalo questa conferenza. E' un po' lunghetta ma ci sono dei ragionamenti interessanti in particolare nella parte dove iniziano le domande del pubblico:
https://www.youtube.com/watch?v=gogFPaAEe74&t=2355s
Scarth

Nessie said...

Perfettamente d'accordo sui mass merdia berlusconiani. E difatti chi ha messo a rete 4 dopo la cacciata di Belpietro e Del Debbio? La soporifera e camomillifera Palomba. Snort! groan!
Poi c'è pure Gerardo Greco, altro avanzo di tele-Kabul.

Il video "lunghetto" me lo tengo per dopo cena.

Anonymous said...

Pare che i mercati non siano ancora riusciti ad insegnare a votare agli italiani. Per dirla alla Forrest Gump, il popolo è un po' stanchino. Confidando nel senno ritrovato dei nostri condottieri ci apprestiamo alla battaglia. Va però notato che tra gli sponsor ci sono quelli che vogliono reintrodurre vettori a raggio intermedio ovviamente basati in Europa. Ci vorranno dei bravi surfisti per restare in piedi in mezzo a queste onde. Tempi interessanti direbbero i cinesi ...
Sergej

Nessie said...

Io la so diversa, la cineseria: "Grande è la confusione sotto questo cielo e la situazione è favorevole" :-)

Alessandra said...

E come volevasi dimostrare, gli euroKommiSSari hanno bocciato la manovra "con grande dispiacere" (sì certo ...) e si aspettano di ricevere una nuova bozza "riveduta e corretta" (ovvero rispondente ai loro desiderata) entro tre settimane.

http://m.ilgiornale.it/news/2018/10/23/lue-boccia-la-manovra-vogliamo-una-nuova-bozza-in-tre-settimane/1591759/

Nessie said...

...e ci danno pure gli ordini tassativi: entro 3 settimane! Cioè stabiliscono loro la tempistica. Dev'essere chiaro che vogliono svuotare la manovra dall'interno, in modo da vanificarne premesse e contenuti.

Anonymous said...

OT:

come facilmente prevedibile due ( ma forse il provocatore è solo quello che ha minacciato interventi della Polizia ) si sono azzuffati nel blog di Blondet costringendolo a chiudere i commenti.
ws

Nessie said...

Di quale topic parli? Indicami il titolo del post chiuso, perché a me risulta che la sezione commenti del suo blog sia aperta.

Anonymous said...

OT: http://m.ilgiornale.it/news/2018/10/24/sei-o-sette-fra-africani-e-arabi-hanno-drogato-stuprato-e-ucciso-desir/1592001/

Ex visitor

Nessie said...

Un altro "caso Pamela", tanto per non cambiare. E ancora una volta, ad opera di "risorse" che non dovrebbero stare sul nostro territorio!

Anonymous said...

https://www.maurizioblondet.it/discorso-inutile-sul-soldato-e-la-democrazia/
è ancora chiuso

poi avrà riaperto su un altro thread bannando i due galletti
ws

Nessie said...

Ho visto che ha bannato parecchi commenti anche sul thread dedicato a "Salvini e Di Maio", tra i quali quel Caio Giulio che mi sta cordialmente sulle cosiddette e che ho provveduto a bloccare come utente.
Secondo me sono trollazzi pentagrulli.

Anonymous said...

Spero di sbagliarmi ma a giudicare da alcuni commenti sentiti in giro da gente comune in posti diversi negli ultimi giorni ho paura che la campagna di aggressione contro il governo con la contemporanea campagna di terrorismo dei media di regime sta incominciando ad incidere (Vi porteranno via tutto!!!). In pratica la gente comune incomincia a spaventarsi. In Grecia quando si stavano ribellando li hanno terrorizzati e fermati facendogli capire che gli avrebbero chiuso i bancomat. E' una cosa da non sottovalutare. Per questo devono darsi una bella mossa, ma molto in fretta, sulla RAI. La gente deve avere la possibilità di ascoltare su scala nazionale anche una versione dei fatti diversa da quella del PD, della UE e chi per essi.
Scarth

Nessie said...

Sì, lo penso anch'io. Basta poco a creare il panico di massa. E spesso la paura fa novanta.

Anonymous said...

Buonasera,
Interessante il post di Blondet (la pagina mi si è aperta senza problemi).
Non capisco perchè IL MinistrO Trenta non lo voglia pubblicare, non ci vedo niente di violento.
Ti segnalo un link "gustoso", visto poco fa:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/denunciati-moscoviti-oettinger-hanno-manipolato-spread-1592294.html
Uno di questi due figuri era mica quello che ci aveva accusati di non aver imparato a votare?
Laura

Anonymous said...

Intanto c'è già chi comincia a portare i soldi in Svizzera...
Laura

Nessie said...

Ogni contraddizione esplosiva è gradita, ma nella magistratura si annidano un buon numero di grembiulini che dubito accolgano la denuncia contro MoscoWC e Oettinger e le diano un adeguato seguito.
Ci vorrebbe un'altra "procura".


Anonymous said...

Già, la procura per la procura per la procura eccetera.
Laura

Anonymous said...

Non ho ancora letto l'articolo ma il titolo mi sembra promettente:
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/conte-putin-sanzioni-firmati-13-accordi-commerciali-1592331.html
Che sia vero? Della serie "do ut des"?
Laura

Nessie said...

Tutta la diplomazia è basata sul do ut des. Ma questa simpatia della Russia per noi (che è reciproca) ci potrebbe alienare gli eurocrati e non solo. Comunque vedremo.

Anonymous said...

Scanzi su Moscowc...”Il vate“
Io ho molti dubbi su questa manovra, ma chi proprio non può parlare è questo Moscovici. È un personaggio curioso, che prova una sorta di perversione nel parlare male dell’Italia e di questo governo. Sembra proprio che ci goda. Ha bocciato la manovra a prescindere, prim’ancora di leggerla. Alla faccia della credibilità. È un politico che straparla di xenofobia e piccoli Mussolini, che parla di “fascismo” guardando all’Europarlamentare della Lega che si toglie la scarpa quando in realtà quello era Kruscev, che era comunista. Non conosce neanche la storia, in Francia rappresenta un partito agonizzante al 5% e quando era ministro delle Finanze ha fatto più danni della grandine. Con lui la Francia aveva un deficit del 3% e adesso questo qua dà pure lezioni di economia e democrazia. È tutto bellissimo!

Nessie said...

Eppure lui, baluardo contro il 2,4%, da ministro delle Finanze all'Eliseo partecipò per anni all'allegro sforamento del 3% della Francia motivandolo così: "Vogliamo ridurre il deficit, ma a un ritmo compatibile con la crescita. Meno austerità, più investimenti", per Moscò WC gli sforamenti di Parigi erano legittimi, perché erano in crisi e crescita debole. Quegli Italiani ovviamente non sono consentiti.

Anonymous said...

Tra Moscowc, Juncker e compagnia cantante, pare che a Bruxelles siano finiti solo degli sfigati, insomma, quelli che al loro Paese hanno fatto solo danni, o erano in procinto di farli.
Laura

Nessie said...

Proprio così: tutta la m.... (pardon, cambronne) la spediscono alla Ue.