Nessie New Logo

16 June 2018

Micron l'Emmerdeur



Diciamo la verità:  al vertice di Parigi il nostro Conte nei confronti di Macron ci ha fatto un figurone: aplomb, educazione, spontaneità, una leggera timidezza che non sa nascondere e che gli attira simpatia. Viceversa Micron pareva teso e il suo sorriso stereotipato pareva quello di un  "cheese" ingessato al fotografo. Ma, a parte i sorrisi e le strette di mano di prammatica, mi pare che in questo incontro Conte abbia portato a casa poco: promesse di hotspot in Africa e revisione del Trattato di Dublino su proposta scritta dall'Italia. Ma come si sa, di promesse mancate sono lastricate le vie dell'inferno. Ho poca fiducia in un Micron che approfitta del vertice, per lanciare punture di spillo a Salvini durante i colloqui , cercando di mettere in imbarazzo Conte.

Prima stilettata: "Questa formula nella storia (ndr: l'Asse Berlino, Vienna, Roma) non ha mai portato fortuna. Ad ogni modo ci sono le Costituzioni e ci sono i capi di Governo di Italia, Germania e Austria che prendono le decisioni. Questo dicono le nostre Costituzioni".

Seconda Stilettata: Infine è tornato sul caso Aquarius: "Quando una nave arriva nelle vostre acque ve ne dovete prendere carico. La Francia rispetterà sempre il diritto internazionale. La difficoltà dell'Italia non può risolversi bypassando il diritto internazionale ma con un approccio cooperativo Ue".
Ci vuole una bella faccia tosta! perché lui quando ordina di sbarrare la tratta Bardonecchia-Briançon facendo morire assiderati gli immigrati respinti, si attiene forse a un qualche diritto internazionale? E quando si crea il "tappo" a Ventimiglia e a Mentone, coi poliziotti che picchiano e respingono minorenni ai confini, ricacciandoli da noi al bivacco a quali diritti "umani" si appellano?



Micron l'Emmerdeur è convinto di poter fare il "caporale" dell'eurocrazia contro l'Italia e di metterci sull'attenti.

Ho letto  con sorpresa sui quotidiani d'Oltralpe molti commenti  a noi favorevoli tra i lettori francesi.  Invece di far quadrato intorno a Macron in nome della presunta "grandeur" (come lui avrebbe voluto), dicono: "Bravò Salvinì!". Non dimentichiamo che uno degli scopi di questa fetida Ue è anche quello di dividere i popoli vicini di casa e di seminare la zizzania gli uni contro gli altri, usando certi dirigenti politici come "capi-bastone" dell'eurocrazia. Ovviamente ai "capi-bastone" come Francia e Germania, poi le élites di Bruxelles devono dare qualche contentino in più. A quanto pare, però, è un gioco che non riesce appieno, nonostante lo zelo di certi media mainstream che soffiano sulla brace. A proposito dei quali segnalo, però, anche interventi critici e antimacronisti da parte di Le Figaro : 

 http://www.lefigaro.fr/newsletters/web/premium/la_lettre_premium/la_lettre_premium-201806150807.html?utm_source=premium&utm_medium=email&utm_campaign=

In sostanza  detto quotidiano fa una gran bella ramanzina tacciando di antidemocratico le petit Président, ricordandogli che il Ministro dell'Interno italiano è stato legittimamente eletto e che gli Italiani hanno il sacrosanto diritto di votare chi promette loro un freno all'immigrazione: Bravò Figaro!

Per questo non ha senso prendersela col popolo "bleu". Sarebbe meglio attaccare invece questo pessimo Presidente col suo staff, il quale in questo momento non gode nemmeno più dell'appoggio popolare. Macron in realtà attacca Salvini perché vuole arrivare alla Le Pen, che teme. Parla a nuora perché suocera intenda. Nel frattempo, per paura di perdere consenso fa la faccia truce e il muso duro alla Rudolph Giuliani (modello "tolleranza zero") sul tema "immigrazione", non sopportando però che lo facciano i suoi vicini più stretti di casa: cioè noi.  Insomma si comporta come una sorta di cattivo prete: fate quel che vi dico io, ma non fate quel che faccio io! 

Sorvolo su quali tipo di scuse possa aver apportato un simile arrogantello senza qualità. Al posto di Conte  io non sarei andato a Parigi, o gliel'avrei fatta pesare molto di più. Intanto per cominciare il suo portavoce Gabriel Attal (quello che ci trova "vomitevoli") avrebbe dovuto essere rimosso, ma invece è ancora lì.  A questo punto mi sento in diritto di chiamare il capo dell'Eliseo, Micron l'Emmerdeur. 

La risposta di Salvini non si è fatta attendere, ed è volato come un razzo a Ventimiglia. Da quelle parti c'è solo l'imbarazzo della scelta: la polizia francese commette abusi su abusi d'ogni genere per difendere le sue frontiere, a discapito nostro. Prendere nota e non far passare nulla in cavalleria. A brigante, brigante e mezzo. E' finita l'era degli scaricabarile! L'era del "io posso, tu invece no". L'era del fate quel che dico io, ma non fate quel che faccio io.

Promemoria dei Contributors della campagna elettorale di Macron


Post Scriptum. Colgo l'occasione per ricordare che abbiamo avuto governi i quali hanno permesso la svendita dei nostri più preziosi gioielli di famiglia ai francesi:
Banche, cantieri, alta moda, trasporti, agroalimentare: non c’è settore in cui non si sia rinnovato, nel tempo, quell’eterno gioco di rivalità poco nascoste e vicinanze sbandierate che da sempre oppone Italia e Francia, a favore di quest'ultima. Basta leggere questo articolo di AGI L'eterna partita fra Francia e Italia. Bene, d'ora in avanti, sarà il caso di pensare e di  mettere sull'avviso i vicini d'Oltralpe che le "Compere sono finite" (Les Achats sont terminés). 

65 comments:

Massimo said...

Il colmo è che, alla resa dei conti, sembrano meglio i tedeschi, sia pur di razza bavarese, dei francesi ...

Nessie said...

Infatti la Merkel si è mostrata con molto più buon senso, dicendo che se con ci si mette d'accordo all'unisono con il problema migratorio, salta tutta la Ue. Al che aggiungo: magari!

Nessie said...

PS: IN ogni caso, leggo che anche ai francesi Micron sta sulle cosiddette... Il che mi consola .

Aldo said...

Nessie: "leggo che anche ai francesi Micron sta sulle cosiddette"

Non è una novità che se "in basso" puoi trovarci di tutto, dal santo al criminale più incallito, "in alto" non ci puoi trovare altro che il peggio.

Nessie said...

Prelevo una frase chiave da Le Figaro che ho linkato:

Les choses ont changé. En Italie, ce n'est plus un ministre qui peste contre l'isolement de son pays, mais un peuple qui a voté. Plus grave, l'affaire ne ressemble pas à un accident périphérique. Au contraire, ce coup de sang est le révélateur d'un mal qui s'est répandu dans tout le corps européen.

Qualcuno ha capito pure nei media. Micron invece no. Intanto in Austria preparano a loro volta respingimenti allertando le forze dell'ordine. C'è di buono che almeno Kurz non viene a darci lezione se provvediamo a chiudere i porti alle ONG. Tra parentesi per me è ancora pochetto, ma in seguito spero si estenda il provvedimento anche alla MM. Un passo al giorno...

https://needtoknow.news/2018/06/austria-police-army-stage-war-games-border-deter-horde-80000-migrants/

Anonymous said...

I soggetti come il prodotto di laboratorio francese oltre ad essere sprezzanti, prepotenti ed arroganti per natura purtroppo sono anche molto pericolosi. Sanno di essere l'espressione di centri di potere globali potentissimi e di godere di sostegni, impunità e libertà che chi gli si oppone non ha. Questo è il loro concetto di democrazia e libertà. In questo caso c'è poi l'aggiunta della mentalità coloniale peraltro tuttora all'opera anche militarmente e in maniera sanguinaria in Africa. Ho poi l'impressione che nei piani di Lorsignori l'Italia sia stata regalata alla Francia come terra di libero saccheggio; da qui l'indignazione perchè osa ribellarsi agli ordini del beneficiato. Bisogna stare attenti ed attrezzarsi perchè Questi sono capaci di tutto.
In questo caso come in tutti gli altri che infestano le nostre vite e Nazioni se non ci sarà qualcosa di molto potente che sconfiggerà il nucleo sorgente del loro Potere ci potranno essere solo piccole vittorie momentanee.
Scusate la lunghezza.
Scarth

Nessie said...

Attenti a cosa?!? Se ti metti supino e prono alla Gentiloni e Renzi, fai ancora di più il loro gioco. Chi pecora si fa il lupo se la pappa.
L'ho detto e lo ripeto, non è più tempo di "moderazione" ma di audacia. Quante altre volte lo devo ripetere? AUDACES FORTUNA JUVAT

Nessie said...

Qui da Blondet, la lista di quelli che hanno preso la Legion d'Honneur in Francia: tutti i più venduti e i più servi del PD e sinistra varia e avariata:

https://www.maurizioblondet.it/quinte-colonne/

Se è vero che in Italia esiste già un partito trasversale "francese" in ginocchio da Macron, Attali e oligarchie varie, una ragione di più per sputtanarlo e metterlo alla berlina.

Gabriele Casari said...

Non penso che sia peregrino pensare che nei progetti mondialisti, l'italia debba diventare un'enorme banlieu , quindi niente di meglio che affidare la direzione dell'operazione alla Francia , che ha le conoscenze adatte per guidare una trasformazione del tessuto sociale italico ,senza troppi imprevisti .Un piccolo segnale che trovo inquietante è questo :
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/laurea-honorem-cardinale-ravasi-1.3982395

PD e chiesa cattolica hanno celebrato il loro matrimonio civile , tramite quello che probabilmente sarà il prossimo papa , se i partiti populisti non si indeboliscono nel paese.

Anonymous said...

>Nessie 2:01 pm: attenti a proteggerci dalle nefandezze di ogni tipo che possono allestire per eliminare un legittimo Governo/Ministro che non li lascia spadroneggiare come credono sia loro diritto.
Per intenderci questi sono arrivati ad affondare (poi beccati con le mani nella marmellata) una nave di pacifisti che li infastidiva. L'audacia deve essere abbinata alla massima preparazione e scaltrezza possibili avendo molto ben chiaro che razza di gente senza scrupoli si ha di fronte. Tanto più che appunto che in casa nostra abbiamo un sacco di gente pronta ad aiutarli.
Scarth

Alessandra said...

Argh! Nessie dovresti mettere un avviso quando pubblichi certe immagini (mi riferisco al primo piano di Micron versione “belva feroce”), per poco non mi pigliava un colpo! :-)
A parte gli scherzi, rappresenta perfettamente qual è la vera natura di questo damerino, sotto un’apparenza fatta di sorrisi e belle maniere.
La sua ipocrisia e malafede sono così evidenti che persino i canali msm come l’asservitissima France 24 faticano a difenderlo.
È vero, da questo bilaterale non si è ricavato granché, ma il vero appuntamento è il Consiglio europeo del 28 e 29 prossimi e lì sì, bisognerà portare a casa un risultato concreto.
Qui c’è scritto che l’Austria, prossima presidente, vorrebbe proporre una “esternalizzazione” dei confini UE, ossia allestire, d’intesa con l’UNHCR e altre agenzie ONU dei centri di identificazione e rimpatrio in Paesi extra UE come Albania e Kosovo.

https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEWXIG4E

Non credo proprio che risolverà il problema.
Ho letto l’articolo di Blondet: il nuovo governo deve intervenire sul negoziato per questo “Trattato di collaborazione strategica con la Francia” che Bassanini sta portando avanti per conto di Gentiloni (che da gran quisling qual è immagino andrà ad allungare la lista degli insigniti prima o poi).
Di certo non è niente di buono per noi.

Anonymous said...

Come soffrono sull'Aquarius
https://www.facebook.com/gmsaolini/videos/2019038164795753/

XY

Nessie said...

Il contrario delle immagini di repertorio delle povere negre che allattano i piccoli affamati., XY. Ora ad attenderli a Valencia ci sono schiere di medici, dottori, psicologi, benefattori... e pure media compiacenti pronti a magnificare la generosità della Spagna.
Quanto onore!

Nessie said...

Alessandra, la versione di Macron "belva feroce", trova conferma sulle dichiarazioni di questo psicologo.


https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=tmD51qCFU3s

Se l'Austria ricorre all'UNCHR segnerà, a sua volta, pochi punti. L'UNCHR (l'ente della Boldrini) è il problema, non la soluzione ai guai delle migrazioni.

sui patti scellerati tra i governi precedenti e la Francia sarà il cosa di scoperchiare il Vaso di Pandora, riferendo in parlamento. Non è un caso che ora la Magistraturaccia sia passata all'attacco alla ricerca di una nuova Tangentopoli. Questi neogovernativi devono imparare che la miglior difesa è l'attacco, sennò attaccano le solite toghe rosse.

Nessie said...

Scarth, siccome non ho voglia di ripetermi ho già scritto ad Alessandra nel merito: la miglior difesa è l'attacco: attaccare, attaccare e attaccare, prima che attacchino gli altri.

Vanda S. said...

I francesi sono dei pavidi altrimenti non avrebbero eletto un "femminiello" come Macron, invece di una donna "con gli attributi" come Marine Le Pen!
Purtroppo anche in Italia avrei dato molto piu' potere alla Meloni: non mi e' piaciuta affatto la frase di Conte "l'amico Macron" e l'incontro che sembra sia poi finito a taralli e champagne!

Vanda S. said...

test: ma ti stanno arrivando i miei commenti?

Jacopo Foscari said...

Troppo buono Conte a presentarsi. Comunque bene che Salvini si accordi con l'Austria e con i bavaresi della CSU, gli unici di buon senso nel partito della Merkel. Bisogna inchiodarli di fronte alle loro contraddizioni una volta per tutte. Papa Badoglio oggi finalmente ha detto una cosa cristiana ricordando che la famiglia è solo uomo e donna. Ogni tanto anche un orologio rotto segna l'ora giusta

Nessie said...

Sì Vanda i tuoi commenti sono regolarmente arrivati. Sono d'accordo sul profilo che hai fatto di Macron "femminiello" e probabile cripto-gay con la sua maman.
La Meloni troverà certamente un posto nelle commissioni governative, ma la colpa è stata dei 5 stelle e non di Salvini che la voleva nel governo.
A sua volta è saltata la Via intitolata ad Almirante a Roma, perché la comunità ebraica ha posto il suo veto.

Nessie said...

Buona Jacopo, quella di Papa Badoglio "orologio rotto" che per caso segna l'ora giusta :-).

Colgo l'occasione per rispondere anche a Gabriele Casari (Hector Hammond).

Certamente non è per caso il conferimento della laurea ad honorem al card. Ravasi. Sarò ottimista, ma credo che l'unione civile fra il PD e la Chiesa sarà destinata ad infrangersi. Ormai "quei due" ce ne hanno fatto vedere troppe!

Nessie said...

Intanto Salvini sta già bloccando altre due navi ONG (una tedesca e una olandese). Ovviamente gli è già stato attribuito l'appellativo di "fascista", solo perché interpreta il mandato elettorale nostro. Se è così siamo tutti "fascisti", allora! Ma che vadano a ramengo!


Altro episodio dello sconfinamento della Gendarmeria francese nel nostro territorio. Salvini non faccia mai più passare simili abusi, specie quando si ha a che fare con str... i come Macron.

Anonymous said...

nella €urospartizione in cui germania e francia (*) si sono accordate 25 anni fa ( ai tempi di mani pulite ricordiamocelo ) noi siamo stati assegnati alla francia. Quindi è comprensibile la rabbia francese per un possibile governo " sovranista " in italia e tutte le manfrine(+) per depotenzarne il rischio ( da qui le moine a Conte(^) )
Ma quello che più gli fa impazzire é la possibilità che l' italia non diventi una sotto-francaffrica di serie B soggetta a loro : la francaffrica padronale .
ws

(*) non caschiamo nella trappola del " poliziotto buono /poliziotto cattivo " , ENTRAMBI vogliono la nostra fine, si sono trovati daccordo su questo 25 anni fa e MAI hanno litigato su questo ( mai dimenticarsi l' autoaffondamendo (°) della le pen ... )
(+) ricorreranno anche ai metodi con cui "sistemarono " mattei che gli stava soffiando l' algeria , stai attento salvini !
(^) se Conte si presta oltre che traditore è un fesso .. mica hanno dato anche a lui un seggio senatorio a vita ...
(°) al momento topico " qualcuno" ha "convinto" la Le pen a tirarsi la zappa sui piedi e le " frontiere chiuse" di macron ( ma SOLO in francia) possono esserne state il prezzo.

Anonymous said...

Papa Badoglio oggi finalmente ha detto una cosa cristiana
purtroppo è solo una tiritera per favorire l' approvazione in argentina della legge sull' aborto . Gli argentini LO ODIANO ( li avete mai visti in Piazza san pietro a festeggiare il " loro" papa ?) e faranno perciò l' esatto contrario di quello che dice.

Badoglio è la malignità stupida fatta papa . Per prestarsi a quello a cui si presta lui ( ricordiamoci sempre chi invocò a lampedusa la colonizzazione afroislamica dell' italia ) non basta essere maligni, bisogna essere anche stupidi .
ws

Nessie said...

Non capisco che c'entri il fatto che la vera famiglia dev'essere fatta da un uomo e da una donna (cioè una mera ovvietà) con la legge sull'aborto in Argentina. Se non come il solito metodo del bastone e della carota. Il Maligno per attuare i suoi propositi dev'essere anche intelligente. Sennò annega nella sua stupidità.

---------------------------------------

Sul tuo primo post, devo dire che il "metodo Dezzani" che sembri adottare con zelo, non sempre ci azzecca. La Le Pen non si è data proprio nessuna zappa sui piedi. Semmai sono le élites che hanno convinto Macron a rubare il vento alle sue vele, allo scopo di depotenziarla. Tipico metedo oligarchico: se non puoi abbattere il tuo nemico, copialo e trai spunto dalle sue istanze, facendole tue. Un vero sovranista sa, che se il tuo diretto vicino di casa diventa la tua discarica, prima o poi quello che consideri "pattume" (questo fa la Gendarmeria) ti arriva addosso lo stesso. Perciò libera Italia in libera Europa (compresa la stessa Francia che libera non è).

Nessie said...

PS: aver detto che la Merkel si è comportata in modo più intelligente di Micron (ci vuole poco), non significa affatto "cadere nella trappola del poliziotto buono e poliziotto cattivo".

Anonymous said...

Dato che la linea perfettamente conforme al Pensiero Unico del Potere Globale della Nuova chiesa bergogliana sta procurando repulsione all'interno del mondo cattolico c'è da pensare che viene fatto dire al Papa, di tanto in tanto come contentino e mascheramento, qualcosa di cattolico per dare una parvenza di continuità col magistero di sempre per poi proseguire conformemente come prima rincarando la dose politicamente corretta e conforme. Lo scopo già in gran parte raggiunto è la neutralizzazione e lo sbaraccamento finale della (ex) Chiesa Cattolica. Come Draghi che dice che l'Euro è irreversibile anche Bergoglio ha affermato che i suoi cambiamenti sono irreversibili.
Scarth
PS: che siamo una loro colonia da trattare con disprezzo e alterigia vale tanto per i francesi che per i tedeschi. Loro, che pure sono proconsoli altrui, al massimo trattano con "rispetto" i proconsoli italiani scelti dallo stesso Potere che eseguono gli ordini senza fiatare.

Nessie said...

Prepariamoci per mercoledi prossimo, Giornata Mondiale del Rifugiato dell'ONU. Un'altra purga bergogliana da tramortirci. Lui segue capillarmente tutto il calendario delle Nazioni Unite, con grande gaudio degli atei, i quali non hanno ancora capito che se crei una tabula rasa, poi viene riempita da qualcos'altro. E la nuova assillante religione attuale è quella dei "diritti umani" del Palazzo di Vetro.
Ce lo dimostrano anche quei coglioni di spagnoli. Hanno abbandonato il Cattolicesimo, per mandare i loro preti a Valencia ad accogliere i "migranti", insieme a pisssssicologi, assistenti sociali, mediatori culturali, medici e paramedici. Uhmmm, ma quanto sono bbbuoni e caritatevoli! Vien quasi il vomito.

Vanda S. said...

Per quello che riguarda il Sor Pampurio :https://photos.app.goo.gl/6SJRXRuguyrSg9Y3A

Anonymous said...

Si, e poi i signori immigrazionisti sviolinano come se la loro immigrazione fosse casuale e non quella cosa perfettamente programmata, spinta e finanziata dai loro referenti dietro alle quinte per i loro fini nefasti. E naturalmente senza mai distinguere tra famiglie profughe che scappano per salvare la pelle e le frotte di emigranti "economici" ventenni maschi incentivati a partire da posti dove non ci sono nè guerre nè carestie e hanno addirittura PIL in crescita con disoccupazione inesistente. Come disse un Papa del recente passato esiste prima di tutto il diritto a NON emigrare.
Scarth

Nessie said...

Ah carina! grazie Vanda, l'avevo già vista quella foto :-)

Nessie said...

Scarth, tutto questo nauseante ambaradan davanti alla nave Aquarius è per incrementare il senso di colpa degli europei di fronte all'invasione. La macchina mediatica oliata e lubrificata per l'uopo serve a questo. Basterebbe che sulle coste spagnole si riversassero ogni giorno valanghe di questi invasori che tutta la Corte dei Miracoli di queste ore che finge di profondersi in lodi sperticate, si volatilizzerebbe in un battibaleno.
Altrettanto inverecondo è tutto l'apparato mediatico-politico che non la finisce più di profondersi in lodi alla "generosità" della Spagna. Ma quale? Quella delle pallottole a Ceuta e Melilla? Siamo tutti capaci ad essere generosi una tantum!

E' sulla sistematicità e frequenza di questi eventi che casca l'asino. E giustamente, direi!

Nessie said...

Il problema non si risolve spostandolo dall'Italia alla Spagna o altro paese membro della Ue. E neppure redistribuendo i clandestini in Ungheria o in Austria o nel gruppo di Visegrad.
Se non vogliamo creare il Pandemonio della Paneuropa, non ne devono arrivare più. Ricordiamoci bene che la "politica delle quote" (un tanto a te, un tanto a me) è fatta apposta per farci litigare.

Anonymous said...

Oh, ma come soffrono a bordo dell'Aquarius, tra balli e canti a gogò ! Basta vedere questa foto:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/balli-danze-e-cori-sullaquarius-lodissea-dei-migranti-bordo-1541945.html

Z

Jacopo Foscari said...

Occhio che ora pure l'Olanda è diventata filo-salviniana, anche perché pure Rutte ha una opposizione di destra molto forte. Il governo olandese ha rivelato, rispondendo a Toninelli, che la ONG non è registrata nei Paesi Bassi, nonostante ne batta bandiera.
Segnare poi questa dichiarazione che appunto, indica l'appoggio olandese all'approccio salviniano

"Anche il governo dei Paesi Bassi è preoccupato per l'attività delle Ong nell'area di ricerca e salvataggio libica, in violazione del codice di condotta"

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/migranti-olanda-risponde-a-toninelli-non-si-tratta-di-nostre-ong-_3146494-201802a.shtml

Meno male che l'Italia è "isolata", a me sembra invece che Salvini abbia guadagnato molti alleati tra cui alcuni insospettabili come i bavaresi e gli olandesi

Nessie said...

Salvini ha dato la sveglia nel far capire che il problema immigrazione non riguarda solo l'Italia, ma è la sfida sferrata dalle élites immigrazioniste contro l'Europa e l'Occidente stesso. Il povero Martina con quella faccia da Orazio, (il marito di Clarabella della Banda Disney), è inutile che continui a rompere l'anima col fatto che S. continua a fare "campagna elettorale", quando invece sta semplicemente lavorando per mantenere quel che ha promesso.

Imperdibile questo video di Luca Donadel che sputtana i quaquaraquà dell'immigrazione come Saviano:

https://www.youtube.com/watch?v=KpOazjANMuQ

Cangrande said...

Tutti guardano il dito e nessuno la luna..... Nessuno (parlo dei media) si chiede PERCHÉ tutti questi negri vogliono venire in Europa ? Il politicamente corretto lo vieta.... Tranne eccezioni (e ce ne sono...), per indole, sono dei pelandroni, degli scrocconi, con una mentalità completamente diversa dalla nostra. Io non voglio affermare che sono migliore di loro. Io so solo che sono diversi da me. In migliaia di anni non hanno prodotto niente di "bello e di alto". Basta leggere i resoconti dei primi missionari, Comboni, Beltrame e altri. Poi, ripeto, le eccezioni, esistono, come il grande Thomas Shankara e molti religiosi e anche martiri. Ma la massa non ha saputo veramente affrancarsi dal colonialismo. Il problema è LORO e LÀ. Per il resto, che esista il piano Kalergi, è innegabile. Infatti, "loro" ci vogliono diluire in una pseudo-umanità indistinta, prona e manipolabile. Senza radici. E i negri sono, per "loro*, il mezzo migliore.

Nessie said...

Il giorno che qualche giornale dovesse dircelo, significa che saremmo a due passi da un cataclisma. E' evidente che la stampaglia serva suoni le sue fanfare più mistificatrici e falso-caritative: basta solo vedere chi li paga, i giornali! Kalergi per costoro, è solo roba per complottisti internettizzati.

Nessie said...

Cangrande, Z e tutti ma l'avete vista la faccia di questi pirati negrieri? Osservate questa foto:

https://www.maurizioblondet.it/sono-proprio-pirati-negrieri/

basta la faccia!

Cangrande said...

Sì, Nessie. Visto. Utili idioti e anche vogliosi di farsi..... etc etc da qualche negrone. Che schifo. Comunque le leggi già ci sarebbero. Confisca (non sequestro, confisca) delle navi e arresto dell'equipaggio per tratta di schiavi. Comunque, se dipendesse da me, ciascun membro degli equipaggi...sparirebbe nel nulla. Colpirne pochi per educarne cento. È stato fatto agli inizi degli anni '90 con gli scafisti albanesi dal mai abbastanza rimpianto Andreotti.

Nessie said...

Sì Cangrande ma dimentichi di ricordare che il povero Andreotti per queste cosucce si beccò poi sei anni di processo con ben 250 sedute di tribunale. Ovviamente poi ci fu il depistaggio sulla mafia, zu Giulio, il santino, il bacio come rito mafioso e palle varie. Ma gli è che le élites non gradirono la sua linea ferma sugli sbarchi.

Cangrande said...

Verissimo. Gliel'hanno fatta pagare proprio per questo. Come a Craxi. Non tanto per Sigonella (anche, ma non solo), ma per la sua avversione per la moneta unica e per QUESTA Europa. Io, allora, non lo sopportavo, Craxi. Sbagliavo. Anche perché non consapevole. Non esisteva internet e altri mezzi per informarsi. 14 anni fa, andai in vacanza ad Hammamet e mi "scusai" con lui davanti alla sua tomba.

Nessie said...

Capire i depistaggi e i metodi trasversali usati dalle élites non è facile. Memorabile fu il discorso di Craxi contro la Ue Maastricht


https://www.youtube.com/watch?v=0p078rg_K1I

se ti vogliono incastrare per questo, diranno che è per la solita "corruzione". E stiamo in campana perchè ora stanno cercando di dare vita a una Mani Pulite 2 contro i 5 stelle.

Alessandra said...

Sì, ricordo di aver visto a suo tempo quel video sul profilo psicologico di Micron, che mi trova decisamente d’accordo.
Le affermazioni di Bergoglio sulla “famiglia composta solo da uomo e donna” e sulla condanna dell’aborto - di per sé sacrosante - hanno paradossalmente dimostrato ancora una volta da che parte sta … perché non si sono sentite reazioni sdegnate e insurrezioni rabbiose da parte delle lobby LGBT, delle femministe e sinistronzate varie. Cirinnà, Scalfarotto? Non pervenuti.
Il ministro Fontana ha detto le stesse cose ed è stato sottoposto a linciaggio mediatico.

Sull’immigrazione, ieri tutti a sdilinquirsi per la Spagna “accogliente”, ma credo durerà anche meno di quanto si aspettano.
I msm si sono “dimenticati” di dirci che tra venerdì e sabato, 933 immigrati partiti dal Marocco sono sbarcati sulla costa andalusa.
Qui un articolo su come il regno stia usando i nuovi arrivi come strumento di ricatto nei confronti della Spagna e dell’UE.

http://www.occhidellaguerra.it/immigrati-marocco-spagna/

Nessie said...

Alessandra, come suol dirsi, una rondine non fa primavera e se la Spagna avesse sulle sue coste i flussi che sono arrivati in questi ultimi 5-7 anni da noi, hai voglia di fingere di fare la "generosa"!

Ho letto il "ricatto" del Marocco alla Spagna, ma anche lì nihil sub sole novi. Queste satrapie mediorientali e africane sanno perfettamente quali tasti toccare per estorcere quattrini e giocare all'arma della "bomba demografica" in cambio di aiuti economici e altri favori. Conoscono a menadito il ventre molle dell'Europa. Se l'occidente è così rincoglionito da farsi ricattare in cambio di legittimi "respingimenti" o contenimento dell'invasione, è il minimo che può succedergli. Non lo fa solo il re del Marocco, ma anche Erdogan (tanto per fare altri nomi).

In passato, anche Gheddafi giocava le sue carte in proposito col governo Berlusconi.

Alessandra said...

Già … è una prassi consolidata.
Intanto il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, ha lanciato un ultimatum alla Kanzlerin Merkel: entro 15 giorni deve modificare la politica migratoria della Germania (in particolare sui respingimenti).
Seehofer (non nuovo a dichiarazioni polemiche nei confronti della Merkel) avrebbe confidato ai suoi collaboratori nella CSU di “non poter più lavorare con quella donna”.

http://www.askanews.it/esteri/2018/06/17/il-leader-della-csu-seehofer-dice-che-non-più-lavorare-con-angela-merkel-top10_20180617_152400/

La cancelliera ha accettato l’ultimatum, ma in cambio di un compromesso;
Seehofer da parte sua cede qualcosa a Merkel perché promette di introdurre le nuove regole in modo graduale e soprattutto lascia cadere l’idea avversata da Merkel di respingere i migranti che hanno già fatto richiesta di asilo in uno dei Paesi Ue.

https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEUl6C8E

Nessie said...

Purchè poi Seehofer non si metta in testa di respingere migranti alla frontiera per farceli sciroppare tutti a noi, come fa Macron. Vecchia tattica di fare il frocio con le terga altrui.
Il discorso è che quando sbarcano in Italia, sbarcano in Europa. E allora o li si mette in condizioni di NON SBARCARE (per me la situazione migliore) o si redistribuiscono tra i vari stati, a rischio di
creare poi l'effetto Eurabia-Eurafrica. Ovvero Paneuropa. Sì, perché una volta redistribuiti, lungi dal far cessare gli sbarchi, questi aumenterebbero in modo esponenziale.

Nessie said...

PS: mettiamoci d'accordo sul verbo RESPINGERE.

Respingere significa imbarcarli su un aereo via Africa o Asia o paese di provenienza. Non significa fargli varcare il confine italiano nei "centri d'accoglienza" con il personale ONGHINO che pullula frenetico e offre loro ogni confort imponendoci la beneficenza universale.

Vanda S. said...

Sono d'accordo, Nessie! i presunti INVASORI non devono mettere piede su suolo italiano: questo e' RESPINGIMENTO!

Nessie said...

Sì, perché Francia e Germania finora ci hanno girato il cambialone.

Però non sono d'accordo con Toninelli dei 5 stelle quando tira fuori bischerate come dare forti sanzioni all'Ungheria di Orban e al gruppo di Visegrad, per costringerli all'"accoglienza". Possibile che non capisca che questi difendono la loro sopravvivenza e ci fanno da apripista? A questo punto perché non li mettiamo in galera perché si tengono il fiorino invece di stare nell'euro?
Non ha capito un tubo, con ogni evidenza.

Alessandra said...

D’accordissimo anch’io sul significato del termine “respingimento”, e anche su Toninelli. Ora ci si è messo pure FicoBoldrino a invocare le sanzioni contro Orban.
Mica la penseranno come la loro senatrice Paola Nugnes secondo cui gli europei hanno bisogno di fondersi con gli africani, praticamente auspicando la realizzazione del piano Kalergi?

https://m.huffingtonpost.it/2018/06/16/la-senatrice-paola-nugnes-voce-in-dissenso-nei-5-stelle-no-a-porti-chiusi-abbiamo-bisogno-dellafrica_a_23460581/#comments

Nessie said...

La confusione regna sovrana e , con la scusa del "pluralismo", entrano nei partiti idee bislacche che non dovrebbero nemmeno aver diritto di cittadinanza. Una kalergiana nei 5 stelle, ci mancava proprio! :-(

Nessie said...

Ale, ma quanto è odioso doverci sempre azzeccare e vedere che i propri sospetti sono in realtà già una CERTEZZA! Ecco dunque il piano di Seehofer (in accordo con la Merkel) contro l'Italia: più immigrati in cambio di una remissione del Debito (l'hanno già fatto con la Grecia): insomma un'altra PORCHERIA! Gli "ariani" possono preservarsi, mentre i PIGS devono mescolarsi magari agli Uffizi o davanti al Colosseo.

D’incanto, mette fine alla spaccatura fra Merkel e Seehofer: quest’ultimo in fondo cosa vuole, se non che i i “migranti” vengano tenuti alla larga della sua Baviera? La crisi rientra, e il governo Merkel procede unito e felice.

Con noi, un accordo come con la Turchia. Soldi contro “migranti” senza limiti.

Alla Grecia hanno già offerto una remissione del debito di 15 miliardi, in cambio.


https://www.maurizioblondet.it/berlino-ha-avuto-unidea-quella-prevista-da-gustavo-rol-sul-60-di-italiani-di-colore/

Una porcheria del genere non dobbiamo lasciarla passare!!!

Anonymous said...

Ai tempi di Clean Hands, almeno agli inizi, eravamo tutti nell'età dell'innocenza e credevano ancora alle favole. Non sapevamo ancora di stampa di regime nè "spontanee rivoluzioni colorate" ecc. Col senno di poi i Craxi, Andreotti, Moro erano dei giganti della politica sovranista. Le nostre "istituzioni" sono campioni del mondo di retorica "democratica" ma è davvero singolare ed amaro constatare che poi tutti quelli che si sono opposti al PD e chi per esso se troppo vicini alla soglia del potere sono stati distrutti per via extraparlamentare. Naturalmente un caso.
Scarth

Nessie said...

Se devo dirtela proprio tutta quell'ansia di giustizialismo che pervadeva la Milano (un tempo da bere) divenuta poi quella dei palloncini e guanti bianchi, a me invece ha subito spaventato. Vedere le sciure chic gridare "Viva Di Pietro", mi dava cordialmente sui nervi.

----------------------------------------

Ma torno a oggi. Salvini dev'essere più cauto nelle sue affermazioni. Lui ha il diritto di monitorare e mappare i campi nomadi, ricettacoli di illegalità, furti, degrado, sporcizia e ricettazione, ma che lo faccia, senza dire che vuole un censimento su "base etnica". Altrimenti arrivano gli ebrei a dare man forte, agitando le solite ombre dello zio Adolfo. La sinistra poi non vede l'ora di aggregarsi ai corifei chiamandolo "nazi", e altre stronzate. Possibile che sia così ingenuo da credere di vivere nel mondo libero dove è permesso fare affermazioni in libertà?
Qui siamo ai mafiosi come Casamonica che si sentono protetti dal loro "scudo etnico" per minacciare un ministro della Repubblica. Ma che schifo!

Anonymous said...

Ciao Nessie, comunque c'è molto spesso, se non sempre, una differenza anche sostanziale tra le parole effettivamente pronunciate da Salvini (che di frequente ascolto direttamente su Radio Padania) e quelle strombazzate dalla stampazza di regime per fini loschi. Per la mostrificazione degli oppositori e il mantenimento del regime globale si fa questo ed altro.
Scarth

Nessie said...

Questo senz'altro! Ma la parola "censimento" è una di quelle parole che fanno suonare i campanelli d'allarme alla nota lobby. Siamo invasi da "censimenti" dell'ISTAT che rompono non poco i coglioni (per dirla in libertà) a noi onesti cittadini, ci sono ogni giorno rompic.... che ci molestano al telefono per rubarci dati e interviste, ma appena si tocca quella parola per gli zingari ecco che si agitano le ombre delle "leggi razziali". Oh, che palle! Insomma Salvini impari a FARE senza annunciare, se vuole evitare paletti e ostacoli.

Anonymous said...

@Nessie: Salvini dev'essere più cauto nelle sue affermazioni
Sono totalmente d’accordo. Possibile che non sappia che i Rom sono un’etnia tutelata, seconda solo a Loro e a pari merito con gli omosessuali?
Così Gomes ha potuto porre alla Bergonzoni il quesito supremo: lei è antirazzista o no? e finché non risponderemo: no, io sono cristiano, per Loro la pacchia continua.
Nella modernità costruita dalle atomiche vale anche l’incredibile Gruber, quella che non frequenta il KuKluxKlan ma solo l’innocuo Bilderberg. A Salvini ha sibilato: guardi che Soros ha grandi meriti. A Bonafede che non si è dissociato dall’infelice uscita di Salvini ha lanciato l’anatema: guardi che le parola hanno un peso.
Per non parlare di Mentana (da Salvini considerato un giornalista super partes) che ha riesumato le persecuzioni antiebraiche del 1940 …
A questo punto Salvini o fa retromarcia o fa cadere il governo; in caso contrario perde credibilità.
Oreste

Alessandra said...

Ho appena letto l’articolo di Blondet e sono schifata a dir poco!
Insomma, alla fin fine anche il “sovranista” Seehofer pensa che l’Italia e la Grecia debbano continuare a essere le discariche d’Europa.
Sono certa che Salvini e Conte rispediranno al mittente una proposta simile, ma spero non debba verificarsi mai lo scenario apocalittico previsto da Blondet, ossia colpo di Stato finanziario e governo guidato o comunque sostenuto dal PD prono a tutti i diktat, mica come questi fascistoni privi di sensibilità umana e di senso della carità ….

Sì, Salvini deve essere più cauto.
Attualmente è l'uomo politico più amato dagli italiani, ma il "sistema" è ancora in mano dei sinistronzi e quelli sono lì con la bava alla bocca pronti a scatenarsi a ogni sillaba pronunciata dai nuovi governanti. Salvini poi è il sorvegliato speciale per eccellenza.
Senza contare poi le dichiarazioni di certi esponenti del M5S.
Insomma, è un campo zeppo di mine e di trappole!

Nessie said...

Ciao Oreste, esigere una mappatura dei campi nomadi e sgombrarli, senza dare tante spiegazioni è la migliore cosa. Del resto perfino i prefetti quando spariscono i bambini, vanno a ispezionarli (senza dirlo). Inoltre non andare in tv da Madama Bilderbeg a farle aumentare l'audience. Ma quand'è che si fa furba questa brava gente? Ieri sera ho dovuto assistere al nauseante peana del glorioso "perseguitato" popolo rom nel bel mezzo del TG. Colgo l'occasione per dire che se non si fanno drastici cambiamenti nella cosiddetta informazione di stato (Rai e nomine varie), sarà come non aver vinto le elezioni, perché la malevola propaganda la fanno sempre loro.

Nessie said...

Alessandra, dobbiamo mettere in chiaro che il vero sovranista non getta i respinti agli altri:

1) perché poi se li ritrova comunque in circolazione e questi si infiltrano abusivamente ai confini, come hanno sempre fatto.
2) perché si crea delle inimicizie coi vicini di casa.
3) perchè non deve esistere l'Europa delle diseguaglianze in materia migratoria così come economica.
In caso contrario, che vada pure tutto a carte quarant'otto. Che la Ue era una penosa bugia lo sapevamo già, e ogni giorno ne abbiamo la conferma.

Anonymous said...

una postilla alla questione censimento, nel 2012 il PD in emilia fece un censimento dei campi Rom.
http://www.affaritaliani.it/politica/censimento-rom-fatto-dal-pd-in-emilia-r-e-i-dem-se-ne-vantavano-pure-foto-546486.html
(spero che la fonte sia attendibile)
Maria Luisa

Jacopo Foscari said...

Sì, queste cose si fanno e non si dicono che sennò le "anime belle" strepitano. Che i campi rom siano immondezzai a cielo aperto lo sappiamo tutti però, si sa, loro sono una "specie protetta". Comunque ottimo, il PD sta coi Casamonica. Non che avessimo dubbi in merito, ma fa piacere ci sia ora l'ufficialità. Personalmente sui rom userei il drastico approccio "australiano". L'Australia anni fa tolse i bambini ai rom e li assegnò a famiglie australiane. A mali estremi, estremi rimedi

Anonymous said...

Il punto è non tanto evitare lo sbarco ma evitare la partenza dai Paesi d'origine. Sempre doverosamente distinguendo tra veri profughi (circa il 7% del totale) e "migranti economici" incentivati e convinti a partire (93% degli sbarcati) dalle straricche organizzazioni globaliste per i loro fini e che vanno smascherate col megafono (per quanto possibile perchè le suddette organizzazioni appartengono alla stessa parrocchia della stampazza di regime cos' come certe "istituzioni" che dovrebbero essere parti terze ma non lo sono).
Scarth

Nessie said...

Ottimi commenti e interessanti link (Maria Luisa su Affari Italiani) che utilizzerò nel post di stasera sulla questione Salvini-rom. Grazie a tutti

Nessie said...

Esatto Scarth, Stampaglia e organizzazioni non governative (che altro non sono che "privati") appartengono alle solite holding: De Benedetti docet in Italia, ed è solo uno dei tanti esempi.