Nessie New Logo

15 January 2018

Il M5s è di sinistra senza SE e senza MA



Credo che gli elettori di destra abbiano  finalmente capito che il M5s che si era presentato come il partito del Né-Né (né a destra né a sinistra), non solo è di sinistra ma non esente da elementi di comunismo reiterato di matrice espropriativa.  Per paradosso, quel comunismo massimalista che non ha più il PD, viene sfoderato da loro. Dove?
Soprattutto nel "reddito di cittadinanza" che dovrebbe essere fatto a spese dei pensionati. Ecco un articolo di Gian Maria De Francesco per il Giornale che ben lo spiega  e che viene rilanciato anche dal sito libre idee:

Deficit, taglio delle pensioni e più tasse. Il fantasmagorico programma di governo del Movimento 5 Stelle si fonda su questo mix che, a prima vista, può sembrare quantomeno improbabile ma che, a guardarlo un po’ meglio, assume contorni terrificanti. 


"Tutto parte dagli annunci del candidato premier Luigi Di Maio contenuti in un'intervista concessa al Mattino. In buona sostanza, il reddito di cittadinanza a geometria variabile (da 780 euro mensili per i single a 1.950 per famiglie con due figli che hanno più di 14 anni) che, almeno nelle intenzioni costerebbe 17 miliardi dei quali 2 destinati a potenziare i centri per l'impiego, sarà finanziato per 12 miliardi dal taglio delle pensioni d'oro, cioè quelle superiori a 5mila euro. Come osservato in precedenza anche dal Giornale, tale intendimento significherebbe cancellare ex abrupto i 145mila trattamenti superiori a tale soglia. Ma, come precisato dallo stesso Di Maio, «saranno tagliate quelle sopra i 5mila euro netti non coperte dai contributi e comunque il risparmio sarà distribuito su più anni». Insomma, anche il reddito di cittadinanza presupporrebbe deficit, circostanza sempre smentita dai pentastellati".

"Ieri la spiegazione dell'arcano da parte della deputata grillina Laura Castelli che in un colloquio con La Stampa interpellata sulla possibilità che la Consulta bocci come in passato la decurtazione, ha precisato che «il problema dei diritti acquisiti si può superare togliendo una quota a tutte le pensioni per poi redistribuire i risparmi da quelle d'oro a quelle più basse». Dunque la proposta del Movimento assomiglia molto a quella profetizzata dal Giornale: tagliare del 21% le pensioni sopra i 3mila euro mensili recuperando annualmente i 12 miliardi." (fonte: Il Giornale)

Tutto chiaro, no? Si toglie a chi ha diritto per redistribuire in modo demagogico,  falso-egualitario e comunistico ai nuovi poveri del  Terzo mondo, poiché saranno loro i primi a beneficiare del loro "reddito di cittadinanza" avendo più figli,  come fui fin troppo facile profetessa nei confronti di qualche amico di destra, attratto dalla "novità" pentastallatica, allorché comparvero per la prima volta sul mercato dell'"offerta politica", nel 2013.
E già che ci siamo, che garanzia di democraticità danno questi dilettanti allo sbaraglio assoldati dalla  ditta privata Casaleggio & Associati che fa capo all'associazione Rousseau?



Altro elemento di sinistra è l'immigrazionismo verso il quale sono sempre stati fortemente ambigui. Come non ricordare, del resto, che si attivarono per l'abolizione della Legge Bossi-Fini  la quale  contemplava il reato di immigrazione clandestina?

La loro lotta alla corruzione e contro i vitalizi fa semplicemente ridere i passeri. Quando l'Italia del monocolore democristiano, aveva sprechi e vitalizi a gogò e si facevano pure leggine-regalo per parenti e amici, il Paese correva come una locomotiva, c'era benessere per tutti ed eravamo tra le prime potenze industriali del mondo. Strano concetto dell'economia hanno i PentaGrulli, se pensano di raddrizzare i bilanci sui guasti prodotti dall'Euro, una coercizione valutaria imposta attraverso una moneta-debito  emessa dal Nulla, col semplice taglio dei vitalizi! Del resto, come è già stato notato, di uscita dall'Euro non ne parlano più.

La stampa di regime ci tiene molto a mostrarceli come gli antagonisti del PD, a metterli nel calderone delle forze "populiste" insieme alla Lega, accreditandoli come  vera "opposizione".
Dal canto loro, i PentaGrulli che molto hanno in comune coi cespugli di Sinistra Italiana, e col  partitucolo giustizialista di Grasso "Liberi e uguali", ci tengono a "smarcarsi" e a far vedere che "ballano da soli".
Ma attenzione e a non cadere nella trappola di un eventuale fronte unico anti-grillino con il Pd e Renzi, vero Berlusconi?

Inserire una  quarta forza di sinistra come quella del M5s, nel paesaggio dei partiti,  raggiunge uno scopo micidiale per i nemici della nostra indipendenza: creare un fronte unico antigrillino in modo simil-tedesco (la Grosse Koalition) emarginando le "ali estreme" o quanto meno, calmierarle. Una Lega sedata e  "berlusconizzata" non piacerebbe più a nessuno, tanto per fare un esempio e perderebbe fatalmente il suo appeal.
Non si facciano intimorire i leghisti nei confronti della campagna "scandalistica" di queste ore contro l'ex sindaco di Varese Attilio Fontana, candidato al Pirellone,  per la sua affermazione sulla "razza bianca a rischio". Se Fontana avesse usato il termine soft di "civiltà europea", si sarebbero scatenati lo stesso a difendere la bontà dell'"accoglienza" ad ogni costo.

Il bacio gay dei grillini in Parlamento  durante il  passaggio del ddl anti-omofobia del 19 settembre 2013


Ma torno ai Pentagrulli, forza di sinistra massimalista (altro che semplici "populisti"!). Lo furono quando sostennero il matrimonio gay della Legge Cirinnà, come pure il ddl anti-omofobia del 19 settembre 2013, lo furono quando  sollecitarono per primi e sostennero l'eutanasia all'italiana del governo Gentiloni a fine legislatura, lo sono quando si mostrano ambigui e non vogliono scoprire le carte sull'immigrazione, perché temono di sembrare a loro volta "razzisti". La loro astensione sullo ius soli, non va vista come un vero NO, ma come una semplice "sospensiva".
Lo sono ancora di più quando sostengono i tagli delle pensioni per poter beneficare i "nuovi poveri", e quando scatenano surrettiziamente  la guerra tra le nuove e le vecchie generazioni. Queste ultime, trattate da Nababbi che dovrebbero farsi decurtare le loro pensioni acquisite faticosamente e  già pagate con  fior di contributi, in segno di "solidarietà". Con buona pace, per quei ceti medi già messi a dura prova da una crisi senza fine.
A corollario di tutto ciò, c'è la loro  conclamata incompetenza, inettitudine e superficialità oltre ogni limite, incapaci come sono di ovviare al problema-rifiuti di Roma (giunta Raggi) e all'acquisizione di un albero di Natale per la capitale che non faccia ridere i polli. Polli "spelacchiati".

Serve altro?

94 comments:

Jacopo Foscari said...

"Si toglie a chi ha diritto per redistribuire in modo demagogico, falso-egualitario e comunistico"

Per dirla alla Churchill, il capitalismo è una iniqua distribuzione della ricchezza, il socialismo è un'equa distribuzione della miseria.

Comunque completamente d'accordo sulla truffa grullina. Si vendono come "nuovi", "fuori dai poli", ma gratta il grullo e viene fuori il rosso. Per ora sull'immigrazione si mantengono ambigui, ma basta vedere come si comportano i loro sindaci in giro per l'Italia per capire che, una volta al potere, gettano la maschera rivelandosi quel che sono

Nessie said...

Credo che arrivati a questo punto non ci sia nemmeno più bisogno di "grattare il Grullo": lo si vede già a occhio nudo. Quel simbolo arcobaleno in alto, non l'ho messo per caso.
E a Milano li ho visti con i miei occhi in piazza Duomo marciare coi centri sociali rossi di Soros contro la Lega, durante la Manifestazione STOP INVASIONE promossa da Salvini il 18 ottobre 2014.
Come suol dirsi, IO C'ERO e tanto basta a capire che i pentastallatici sono l'ennesima mistificazione pataccara.

Nausicaa said...

A proposito del rapporto tra di Maio e i cespugli della sinistra (e in particolare del gruppo di Grasso), la tecnica consolidata è sempre quella di marciare divisi per poi colpire uniti. Non ci credo neanche se li vedo che il M5str non prenderà quei voti, quando non otterrà la maggioranza.

Nessie said...

Poco ma sicuro. Buffoni e cialtroni come questi qua, non ci sono nemmeno nella vecchia guardia di parlamentari. E alla faccia del nuovo che avanza...
Basta dire che sono stati loro i sollecitatori della via italiana all'eutanasia. Poi leggere quel che scrivono sui forum dei giornali e su FB è un programma: mentecatti, ignoranti e illetterati.

Jacopo Foscari said...

Certo, e non dimentichiamo pure il loro assenso all'abrogazione del reato di clandestinità. Poi, capito dove tirava il vento, han tentato di rifarsi una verginità facendo saltare lo ius sòla, ma è solo una facciata. Infatti, non hanno mica votato contro, si sono "assentati dall'aula". Vigliaccheria pura. Ma come ho detto basta vedere che combinano i loro sindaci per capire chi sono e da che parte stanno. Purtroppo però, e parlo per esperienza personale, c'è ancora tanta gente che non l'ha ancora capito che questi son solo un branco di rifondaroli riciclati. Purtroppo certa gente non apre gli occhi finché non sbatte contro il muro

Nessie said...

Mi hai letto nel pensiero, perché la faccenda del reato di clandestinità contemplato nella Bossi-Fini, l'ho aggiunto al post.
Così come ho aggiunto questa frase sullo ius soli: "La loro astensione sullo ius soli, non va vista come un vero NO, ma come una semplice "sospensiva"." (verso la fine).

E ho aggiunto pure la fotografia di quel gay pride in aula dove maschi baciano maschi e femmine baciano femmine, in omaggio al ddl anti-omofobia.

Con i PentaGrulli, abbiamo una rivoluzione sorosiana colorata che sparge stelle gialle (simbolo eurocratico per antonomoasia) in luogo di colori o fiori.

Hai ragione quando asserisci che molta gente, crede ancora di trovare una novità "néné", invece che dei conclamati Yes-Men delle consorterie. Stavo giusto leggendo questo ottimo pezzo di Federico Dezzani nelle mie corde a proposito di loro.

https://comedonchisciotte.org/m5s-la-stampella-del-potere/

Anonymous said...

Tutte ottime osservazioni ma io mi ci arrabbiavo ventanni fa ora la vedo con filosofia;
si compia pure il "destino" che gli italioni si sono liberamente meritati scegliendolo a ripetizione nell' urna con il loro voto al " sistema", pur dopo ben 25 anni di fregature ( e gli ultimi 7 pure di bastonate).
Certo ne verrò travolto anchio ma questa è la "democrazia" e " giusto o sbagliato questo è il mio paese " ( finché dura )
E potevo anche sottrarmi al "destino" votato dagli idioti che mi vivono intorno, potevo andarmene e non lo fatto avendo calcolato correttamente i pro e i contro .
Certo ho perso , ma non potevo vincere; si vince solo stando in un esercito di vincenti, e nascere italioni significa nascere sconfitti , a prescindere.
ws

Nessie said...

Non ti rassegnare MAI! e e finché hai dei colpi a tua disposizione, spara. Aspetta a morire, c'è sempre tempo. E non è solo una metafora, amico.

Huxley said...

Ciao Nessie, vedo che hai postato il link all'articolo dell'ottimo Dezzani, che rispecchia in gran parte il mio pensiero sul cosidetto 'nuovo che avanza' che nuovo non è. Per ultimo metterei in evidenza l'ambiguità delle loro posizioni su temi fondamentali come l'€uropa (pensare a Giggino che va a sbattere i pugni davanti ai tedesconi e resto degli eurokomissar a Bruxelles mi provoca delle risate convulsive) e anche il brusco dietro front sul tema dei vaccini (metto dichiarazione della Taverna: https://www.youtube.com/watch?v=5tyIHDd4-Uo) fa capire di che pasta siano fatti i pentastellati. Definirli 'stampella del potere' o 'piano B del globalismo' mi pare corretto, la loro presenza ha impedito il crearsi di un vero fronte di opposizione e questo, in ultima analisi, è il motivo per cui sono stati creati, tramite un raffinato marketing politico.

Nessie said...

Sì, Huxley, un articolo scritto tre anni fa, che ci ha preso in pieno! Ci aggiungo anche questo, nel caso ti fosse sfuggito, legato più agli esoterismi e alla gnosi "Gaia" della Casaleggio e Associati, ma con un obiettivo preciso: assestare il terzo colpo del "sacco finale" di ciò che resta dell'Italia. Il primo lo ha fatto Monti, il secondo Letta-Renzi-Gentiloni, il terzo se vanno al potere, potrebbero farlo i PentaGrulli e i relativi guru:


http://antimassoneria.altervista.org/m5-stelle-e-strisce-terza-repubblica-e-sacco-finale-dellitalia/

Massimo said...

Che i "vertici" (se così si possono chiamare) grillini siano di sinistra è evidente. Basti pensare che le candidature dove gran parte sono disoccupati in cerca di sistemazione, come già lo fu la Lotta Continua di Mimmo Pinto.
E' la base elettorale che, invece, per larga parte non lo è, ma si tratta di delusi dal Centro Destra che dovrebbero rinsavire, comprendendo che votare Lega o Fratelli d'Italia o, anche, Casapound o Forza Nuova, sarebbe ben più devastante per le consorterie di potere che non i grillini "doc".

Nessie said...

Massimo, non è più così. I PentaGrulli hanno avuto elettori pescati un po' dappertutto, (sia a sinistra che a destra), ma questo solo all'inizio della loro apparizione sulla scena. Ho seguito qualche volta il blog di Grillo e moltissimi interventi pendono non solo a sinistra, ma sono addirittura di sinistra estrema. Idem nei social (FB e twitter). Spesso sono pure fanatizzati in senso rifondarolo e parlano di espropri di pensioni.
Prova a leggere un po' di più in giro, se magari hai qualche amico iscritto nei social.

I ceti medi non votano per il M5S e Grillo lo sa bene, lo scrisse lui stesso in un post l'indomani della sua affermazione nel 2013 (purtroppo non riesco a rintracciare quel post). Ecco perché le consorterie affaristico-finanziarie ce l'hanno messo in circolo: per completare il lavoro di esproprio dei ceti medi. O di messa a sacco!

Anonymous said...

Dei vari elettori del Mov5Str che ho attorno eccetto uno sono tutti PD che non considerano il PD abbastanza antiberlusconiano o abbastanza anti leghista. L'uno che fa eccezione è di centrodestra e dice di votare M5Str perchè è "anti sistema" (ma quando mai...) e ha i numeri per far saltare il banco (???). Però è un po' che non lo vedo e magari ha cambiato idea perchè più di una volta gli ho fatto balenare qualche dubbio che non ha respinto.
La realtà è quella del titolo dell'articolo senza se e senza ma.
Certo che la rapida creazione dal nulla del M5Str è un grandioso provvidenziale salvagente/paracadute per i suddetti Lorsignori e i loro disegni: Euro, immigrazionismo, gender, repressione delle opposizioni vere ecc. che così col PD N. 2 potranno proseguire indisturbati come col PD N. 1.
Scarth

Nessie said...

Scarth, per qualche tempo frequentai il blog di Grillo "in incognito" (con altro nick) tanto per sgamarli, e posso smentire quanto afferma Massimo circa la "bbbase": sono preferibilmente di sinistra. Subii pure feroci attacchi "da sinistra" con argomenti " di sinistra".

In passato c'è stato una mia cara amica di destra delusa dal Berlusca e simpatizzante per loro che nel 2013 li votò alla Camera ma non al Senato. Ora è pentitissima di quel voto. E anche un caro amico conservatore che avrebbe voluto votarli, ma quel giorno si buscò l'influenza e non poté recarsi alle urne.
L'indomani dopo aver letto quattro dichiarazioni di Grillo, fu ben felice di aver avuto la febbre e di non avergli dato il voto. E questo è tutto.

Nessie said...

PS: se hai tempo, leggi quel post di Federico Dezzani che ho già segnalato più in alto:

https://comedonchisciotte.org/m5s-la-stampella-del-potere/

e quest'altro antimassonico:

http://antimassoneria.altervista.org/m5-stelle-e-strisce-terza-repubblica-e-sacco-finale-dellitalia/

sono lunghetti ma ti fanno ben capire come è avvenuta questa rapida operazione di marketing. A tutto c'è una spiegazione.

Anonymous said...

Grazie per i link Nessie, approfondisco molto volentieri. Sono curioso di sapere cosa farà quel mio conoscente di destra che voleva votarli. Se ho notizie mentre la discussione è ancora in corso le comunico.
Scarth

Nessie said...

La gente è in fondo meno stupida di quanto la si faccia, e questi miraggi durano lo spazio di un mattino.
Pensare di conferire leadership a un Di Maio ( il Piccolo Lothar ) è quasi débâcle annunciata.

Giano said...

Già il fatto che la piattaforma si chiami Rousseau indica chiaramente la fonte ispiratrice. L’errore gravissimo è quello di pensare che questi nipotini di Rousseau, del mito del buon selvaggio, del socialismo utopista, del marxismo mascherato da democrazia, siano persone “normali”. Non lo sono; e trattarli come normali sperando di dialogare e trovare un accordo è un errore fatale. Hanno una forma mentis geneticamente tarata all’origine che mostra una realtà alterata ed impedisce qualunque forma di ragionamento. Mai discutere con i matti ed i comunisti: si perde tempo, si sprecano energie preziose e, a lungo andare, si rischia la salute.
Questi grullini ricordano molto i Verdi che si mascheravano da difensori della natura per raccogliere il consenso degli ambientalisti. Ma erano come le angurie; verdi fuori e rossi dentro. Insistere tanto sulla proposta del reddito di cittadinanza, (la cosa più semplice da fare per gabellare gli ingenui) dimostra la loro mancanza di idee e programmi. Governare regalando denaro pubblico (per raccogliere consensi) lo sa fare anche lo scemo del villaggio. Allora che senso ha indire elezioni? Facciamo una bella lotteria nazionale e si estrae a sorte chi governa. Se il principio è quello che per il solo fatto di nascere ed essere vivi e vegeti, si ha diritto ad un reddito, ci sono due possibilità e spiegazioni. Chi ha queste belle pensate o è mezzo scemo, o è scemo del tutto. Ma rischia di diventare premier e governare l’Italia. Allora, scemo per scemo, prendiamo lo scemo del villaggio. Almeno costa molto meno e, magari, fa meno danni. No?

Nessie said...

Intanto mi fa piacere che li chiami per quel che sono: comunisti mascherati. La faccenda di Rousseau è di per sé indicativa: socialismo utopistico.
E ormai sappiamo dal secolo scorso che ogni utopia conduce dritto nel Gulag.

Nausicaa said...

Intanto gli eurogerarchi come Moscovici entrano a gamba tesa nella campagna elettorale italiana. Siamo proprio a sovranità limitatissima e non lo nascondono nemmeno:

http://www.huffingtonpost.it/2018/01/16/le-elezioni-in-italia-sono-un-rischio-per-moscovici-e-una-scossa-per-le-pen_a_23334372/

Nessie said...

Solo un'intrusione così pesante, arrogante e villana come quella di Moscovici (fatta anche a proposito dell'affermazione di Fontana) dovrebbe far passare la voglia di stare un questo gulag di strozzini chiamato Ue.

Anonymous said...

l' "incidente" fontana e' una operazione che viene da berlusconi ( che ovviamente vuole il suo dirigente mediaset-PD in regione) ed eseguita dalla quinta colonna varesotta tramite la famigghia bossi.
Nel "cappotto di legno" per salvini confezionato dal "gano di arcore" i chiodi peggiori saranno tutti " verdi".
ws

Jacopo Foscari said...

Senti Moscovici e pensi, meno male che è Putin quello che interferisce nelle elezioni altrui...

Alessandra said...

Purtroppo Fontana ha fatto marcia indietro definendo le sue dichiarazioni frutto di "un lapsus". Non così Salvini, per fortuna. Serve più determinazione, non fare dietrofront non appena un mondialista grida: "È razzismo!", allarme che risuona solo quando si parla di difesa della razza bianca, mentre se si invoca quella della razza nera (soprattutto) o asiatica o ispanica scattano applausi a scena aperta o comunque nessuno fiata.
Mosco-WC e i suoi sodali mirano forse a un risultato simile a quello delle elezioni del 2013, dove nessuno vince e si rende quindi "necessaria" la nomina di una figura che garantisca la "stabilità" tanto invocata da Lorsignori: Gentiloni (anche Micron ha detto di trovarsi bene con lui nella sua recente visita a Roma) oppure un governante analogo, purché esegua tutte le loro direttive.
Renzi non piace più neanche a l'oro, mi sembra: chiacchiera troppo, la popolarità di un tempo è svanita e nonostante gli sforzi suoi e dei tg non riesce a rinverdirla, ha fallito la schiforma costituzionale su cui tanto contavano.
E la riabilitazione di Berlusconi da parte del giornalista dell'Economist che nel 2001 lo aveva stroncato non è un buon segno, come spiega Marcello Veneziani.

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/la-riabilitazione-sospetta-berlusconi/

Forse i 5 Stalle fanno ancora comodo più come finta opposizione che come partito di governo.
Non mi hanno mai convinta e i miei sospetti su di loro erano purtroppo fondati. L'articolo di Dezzani andrebbe letto da tutti quelli che sono tentati di votarli.
Insieme a questo di Marco Gaiazzi (via Byoblu) dove si dà conto delle lezioni di economia impartite a Di Maio dai professori Monti e Varoufakis ....

http://www.byoblu.com/post/notiziedalweb/un-golpe-a-5-stelle-lasse-di-maio-monti-commissione-trilaterale

Nessie said...

ws, che ci sia lo zampino del Banana l'avevo intuito da alcuni titoli del Giornale (in questo caso, non Sallusti che nel suo editoriale ha simpatizzato per Fontana tirandosi ire funeste addosso, sul concetto di "razza").
Il "cappotto di legno" mi è chiaro, ma mi manca la metafora dei "chiodi verdi" ;-). Cioé?

Nessie said...

Jacopo, un'occhiatina al curriculum di Moscovissì, please:

https://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_Moscovici

Putin? Avercene per noi, dei politici italiani con la sua schiena dritta!

Anonymous said...

Contenitore di tutto e tutto il contrario, nato con obiettivi e idee precise, anche se puramente negative, ha finito con l'assorbire un consenso superiore alle aspettative anche da coloro che avrebbero dovuto, per natura, avversarlo da subito in quanto minaccia mortale.
La verità sfuggì di bocca a grillo stesso, ma è con il tempo apparsa chiaramente a chiunque volesse davvero vederla.
Spiace pensare che in tanti rifiutino di vederla, per orgoglio, principalmente, per non voler ammettere "mi sono sbagliato, ci sono cascato".
Sono gatekeepers, sofisti e anestetizzatori del malessere e del dissenso, sono l'ennesimo trick dell'inganno universale in cui dire la verità diventa un atto sovversivo, sono stati creati in laboratorio e infatti non hanno ALCUNISSIMA attinenza con la realtà sociale, la loro base è unicamente e puramente virtuale, strutturati in modo da non essere in alcun modo gestibili dai semplici attivisti, aldilà della facciata e delle parole di circostanza.


"Studia il tuo nemico, le sue tattiche ed i suoi pensieri, infine studia te stesso e le tue più grandi paure interiori, e in cento battaglie mai sarai sconfitto.
Non vi è più grande segreto nella guerra del fatto che il suo epilogo si decida ancor prima che le spade siano sguainate.

Sun Tzu. "

Ora che si è scoperto la natura di questo pseudomovimento senza terra, senza idee, senza base, anche se una parte del paese continuerà a cascare nel più banale tele-marketing per poi rimanere scottati, delusi, amareggiati e, cinicamente, si spera, incazzati neri.

Il dopo tuttavia sarà decisivo.


-Fireflag-

Nessie said...

Alessandra, qui fanno a gara a fare il giochetto del "qui lo dico, qui lo nego". Capisco che non è facile reggere la strategia dell'intimidazione permanente, ma rettificare significa mostrarsi paurosi e rafforzare l'arroganza degli arroganti.

Due cose sul concetto di "razza". L'ONU ha eliminato questo concetto per sostituirlo con "tipi umani", obbligandoci non solo al daltonismo, ma anche a sorvolare su chi ha gli occhi a mandorla, o chi ha le labbra spesse, gli zigomi alti e i capelli crespi, ecc. Insomma non dovremmo rimarcare le differenze perché ce lo dice l'ONU. Per giunta a scuola è sparita la geografia umana contenuta un tempo nei vecchi Atlanti De Agostini e la geografia tout court che non si insegna nemmeno più come materia.

Il povero Fontana, persona amabilissima e già apprezzato sindaco di Varese, è andato a pestare una buccia di banana assai scivolosa usando il termine "razza bianca" che pure, come ricorda Sallusti, è presente nella costituzione art 3 (Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche).

https://it.wikipedia.org/wiki/Razza_(categorizzazione_umana)

Dal canto loro insorgono anche le comunità ebraiche con lo spauracchio delle "leggi razziali", a dare man forte. Ma qui nessuno vuole legiferare contro nessuna razza, semmai vogliamo che non venga sopraffatta la nostra.
E allora? E' chiaro che la civiltà europea, bianca e cristiana è superiore e più attrattiva per il resto del globo, in caso contrario se ne starebbero tutti a casa loro, senza voler ottenere comode scorciatoie (i sussidi).
Ma è altresì chiaro, che oggi assistiamo a un totalitarismo che rasenta il ridicolo, basato sulla polizia del Pensiero e sulla Museruola delle parole.

Ho letto l'articolo di Veneziani e ipotizza uno scenario plausibile.

Ora vado a leggere quello di Gaiazzi contro il Lotharino campano.

Nessie said...

Quoto e straquoto Fireflag: intervento puntuto e intelligente.

Nessie said...

Restano alcuni "buchi neri" sul personaggio Grillo sui quali dovrebbe dare spiegazioni ai cittadini (non solo ai suoi elettori):

1) Perché si incontrò in gran segreto con l'ambasciatore Spogli (amministrazione Bush) già nel 2008.

2) Perché ebbe INFO PRIVILEGIATE sul crack Parmalat, prima d'ogni altro

3) Perchè le telecamere lo ripresero varie volte a Wall Street

4) Perché l'ambasciatore americano Phillips rivolgendosi a giovani studenti disse loro: "Fate come i grillini" (sottinteso: i rivoluzionari).

Intanto è sempre utile riguardare questo video sul progetto GAIA della Casaleggio & Associati:

https://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs

Nessie said...

Errata Corrige: l'ambasciatore americano che fece apprezzamenti lusinghieri ai grillini era David Thorne (dem) e non John Phillips:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/lambasciatore-usa-ai-giovani-agite-m5s-895426.html

Aldo said...

Razzismo. La mia risposta, da qualche tempo a questa parte: "Sono razzista? Non sono razzista? Chi lo sa... ma perché dovrebbero essere affari tuoi?"

Ovviamente da pronunciare con tono aggressivo quanto basta, sufficiente a dichiarare senza parole che il quesito è un falso quesito e non vuole risposta. Se il tono e lo sguardo sono quelli "giusti", è difficile trovare qualcuno che si prenda la briga di andare oltre. Provare. Il più delle volte funziona.

Nessie said...

Io ne ho un altro. Leggi un po' questa notizietta:


https://voxnews.info/2018/01/16/governo-scatenato-11-navi-cariche-di-clandestini-verso-italia-1-400-a-bordo/

i veri razzisti sono quelli che ogni giorno ci costringono a vivere in questo sconquasso.

Giano said...

Sun Tzu?
Non sempre le belle parole sono anche vere; spesso sono solo belle. Navigando su internet si trova di tutto. Citazioni a volontà, massime di vita, consigli, regolette morali, aforismi per tutti i gusti e le occasioni. Non sempre ci si ferma a riflettere sulla validità di tali massime. Spesso è sufficiente che siano state pronunciate da un "pensatore" famoso per accettarle come perle di saggezza. E se i "pensatori" sono orientali sono ancora più attendibili ed acquistano un’aria mistica, da santoni.

Ecco un esempio di saggezza orientale Zen: “Se conosci te stesso e conosci l’avversario vincerai sempre. Se conosci solo te stesso hai uguali probabilità di vincere e di perdere. Se non conosci neanche te stesso perderai sempre.” (Sun Tzu).

Bella vero? Non metto in dubbio che Sun Tzu sia un grande pensatore, ma sorge un dubbio. Cosa succede se dovessero incontrarsi due contendenti, entrambi allievi di Sun Tzu, che conoscano sia se stessi che l’avversario? Secondo il pensiero del grande maestro, ciascun contendente dovrebbe risultare vincitore. E allora cosa succede? Vincono entrambi? Oppure si accordano per un decoroso pareggio? Boh, mistero.

Aldo said...

Sun Zu, da qualche parte, scrisse anche che l'unica guerra che si vince sempre è quella che si riesce a non combattere, ad evitare. Ricorda tanto una frase assai più terra-terra che ripeto spesso ai ragazzini: "Le grane è meglio evitarle che doverle risolvere."

Nessie, quelli che citi sono anche quelli che poi ci impongono le forche caudine già solo per pagare il conto spese di tutto questo via-vai, anche senza voler tener conto dello sconquasso che giustamente citi. Il che mi riporta ad un'altra frase che uso spesso a scuola: "Il lavoro (altrui) non fa mai sudare." Gli stronzoni che si avvicendano alla guida di una nazione (quali che siano gli stronzoni e quale che sia la nazione) mica si preoccupano degli sforzi necessari per gli altri per far fronte ai loro sogni di grandezza! Loro sono i decisori, loro dirigono.

Nessie said...

Fosse solo il "conto spese", Aldo! Conto spese nel senso del denaro. Il problema è che è saltato completamente lo stato di diritto. Quando una povera vecchia signora va all'ospedale e dei senegalesi le occupano la casa, eppoi gli stessi minacciano anche i vicini, come lo chiami?

https://voxnews.info/2018/01/16/governo-scatenato-11-navi-cariche-di-clandestini-verso-italia-1-400-a-bordo/

La verità è che l'accusa surrettizia di "razzismo" serve a coprire delitti esecrabili e ben peggiori contro innocenti cittadini, bastardoni che non sono altro! Stiamo vivendo un mondo capovolto e bisogna continuamente smascherarlo.

Giano said...

Aldo, non sarà che questo Sun Tzu è un lontano antenato di Massimo Catalano, quello che "Meglio ricchi e sani che poveri e malati"? Si scherza, dai, buona serata...

Aldo said...

Non solo su internet, mi raccomando -- nella quotidianità e con la gente che ci circonda. Internet è inconsistente, uno "sfogatoio" che dà un attimo di sensazione di rivalza, ma che è nei fatti inconcludente. Come dicono i padroni dei nostri governi (non solo di quello attuale) "just like a fart in the storm".

Aldo said...

Comunque sia, il "denaro" è lo strumento per imporre (agli Italiani) i lavori forzati fino all'età dell'eutanasia, non scordarlo. Non sono solo pezzetti di carta, non per noi "gente comune".

Nessie said...

Aldo, lo so, ma non c'è solo quello anche se è una leva importantissima di coercizione e ne abbiamo già parlato e straparlato. Ti piacerebbe andare al pronto soccorso e vedere che quando torni, magari con problemi di salute, la tua casa è già occupata? Poi magari vai dai carabinieri e questi ti rimandano a un giudice del Menga che squadernano i diritti del povero migrante ad un alloggio. Certo che non c'è solo internet. Perché se fossimo un popolo con le palle, ci sarebbero dei cittadini del circondario con nodosi bastoni pronti a suon di randellate, pronti ad aiutare la poveraccia. E non per un solidarismo astratto, ma concreto e reale . Della serie, oggi è toccato a lei, domani può toccare a me.

Del resto quando una nazione viene calpestata in questo modo nei suoi confini, lo step successivo è la confisca della casa di chi vi abita, se non ci ribelliamo con la forza.

Anonymous said...

E allora cosa succede? Vincono entrambi?
Si, ad esempio non entrando in un conflitto dove non si può vincere. La filosofia cinese nel merito è chiara :la guerra è solo una prosecuzione della politica e la miglior vittoria è quella ottenuta senza dover combattere; la guerra costa e spesso assai di più di quanto si possa sperare di recuperare poi dalle "spoglie" dell' avversario sconfitto.

Esiste anche un equivalente nella visione storica occidentale (toynbee) mutuata dalla filosifia di bergson: Le "sfide" non si possono rifiutare ma non è mai intelligente precipitarsi in una "sfida" anche se si ha la certezza di vincerla , perché ogni "vittoria" chiama inevitabilmente un ' altra "sfida" e questa ultima magari potrebbe essere imprevedibilmente "mortale".
Gli imperi infatti sono tutti morti così.
ws

Anonymous said...

Tra l'altro si nota nel video di Gaia della Casaleggio Associati che continuano a ripetere la parola Nuovo Ordine Mondiale.
Perciò più chiaro di così. Ho sentito che i sondaggi li danno prima forza al Sud. Ma lì non si svegliano mai.

Laura

Giano said...

WS, sì, ma non rigiriamo la frittata. Sun Tzu non dice questo. Non dice che bisogna evitare i conflitti e le guerre. La sua affermazione si riferisce ad una situazione di conflitto in atto. Altrimenti non avrebbe senso parlare di vincere o perdere. Se non c’è guerra o conflitto, non esiste nemmeno la possibilità di vincere o perdere. Quindi interpretare quella frase come un ripudio della guerra non è corretto.

Solitamente le storielle Zen al massimo mi fanno sorridere; spesso sono solo apparentemente profonde, ma chiaramente contradditorie perché mancano di quel principio essenziale che è alla base del pensiero occidentale; la logica. E poi, sinceramente, non credo proprio che la storia del pensiero occidentale abbia bisogno di prendere spunti e consigli dai cinesi o da pensatori di paesi esotici. E, ad essere proprio pignoli, nemmeno da taluni pensatori occidentali in stile hollywoodiano.

Diceva Karl Kraus un secolo fa: “Pensatore americano: filosofia tedesca annacquata durante il trasporto.”. Con il massimo rispetto per tutti, compreso Sun Tzu. Buona giornata.

Nessie said...

Laura, purtroppo i sudisti hanno un difetto italiano elevato al cubo: aspettano sempre l'arrivano i nostri. Probabile dunque che vedano i grullini come dei giovani cavalieri
senza macchia e senza paura.

Jacopo Foscari said...

Marine Le Pen parla di convergenze tra Salvini e Grillo. Mah, per me ho non ha capito chi sono i pentagrulli e da dove vengon fuori, oppure l'insuccesso le ha dato alla testa

http://www.ilgiornale.it/news/politica/pen-rivela-che-salvini-ha-gi-preparato-piano-b-1483848.html

Nessie said...

Secondo me è fantapolitica. In fondo è Salvini stesso che dovrebbe offrire alla Le Pen un quandro chiaro di chi sono i pentagrulli, perché lei potrebbe non esserne bene al corrente.

Poi Di Maio ha una relazione con una donna maggiore di lui (non proprio una sessantenne come mi è stato raccontato), ma comunque una Pigmaliona di 10 anni maggiore che gli fa da "mentore" e da consigliera. Ed ecco la sua ultima trovata:

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13299784/luigi-di-maio-peggio-mario-monti-esteri-ambasciatore-viminale-prefetto-dimartedi.html

mettere un Prefetto al Viminale
e un Ambasciatore agli Esteri.

La Troika, no?!?

Nessie said...

PS: C'è chi parla già di "effetto Macron" con Brigitte. Giggino è un'altra meteorina che non si è nemmeno laureata. Su questo il Banana ci ha preso.

Jacopo Foscari said...

E' anche una palese ammissione di incompetenza. Vuole fare un governo di tecnici perché, come si evince dalle pessime esperienze amministrative dei pentagrulli, loro sono un branco di incapaci senza arte ne parte. E dei cretini incapaci sono il meglio possibile per i padroni del vapore, come dimostrano le varie Fedeli e Lorenzin

Nessie said...

Oggi siamo sprofondati nel ridicolo e si vuole presentare delle società private come un simbolo di garanzia democratica. Senza contare che poi il blog Grullesco falsifica perfino gli accessi facendo ripetere lo stesso commento e nick più volte. Pensa te, che garanzie di trasparenza avremmo con questa gentucola!

Nessie said...

CVD = Come volevasi dimostrare : pasticci e casini a non finire alle loro "parlamentarie". Proteste e critiche sul blog di Grillo per i rallentamenti e i ritardi che si stanno verificando sulla piattaforma Rousseau nel secondo giorno di votazione delle parlamentarie del M5S, per scegliere i candidati alle prossime elezioni. Semplicemente ridicoli!

http://www.corriere.it/politica/18_gennaio_17/m5s-accuse-social-le-parlamentarie-sono-finzione-57529722-fbad-11e7-b641-cb41c1023d03.shtml

Alessandra said...

C'è chi è tentato di votare Di Maio e 5 Stalle perché "sono il nemico comune di Renzi e Berlusconi", quindi con loro scongiureremmo il rischio di un "governo di responsabilità nazionale", una Grosse Koalition all'italiana.
Pensano che non potranno fare peggio.
Che illusi!
A quanto pare, questa vicenda delle parlamentarie non finisce qui. Se ci saranno ricorsi, ne sentiremo delle belle.

Nessie said...

La "Piattaforma Rousseau" che è andata in TILT, poi fa ridere i passeri. Ale, guarda il disegno a piramide che ho appena aggiunto al post sulla gerarchia del M5stalle. I grillini sono solo manovalanza di basso costo, ciabattume di un progetto ben più grande di loro. E manco se ne rendono conto, poveretti.

Anonymous said...

@Nessie
Vedo nelle parole di Maio un (forse banale) tentativo di portare dalla sua parte strati tendenzialmente avversi, un modo di accreditare se stesso e il movimento come opzione credibile presso gruppi e individui che fino ad ora non erano mai stati oggetto di interesse.
Un cambio di agenda o forse una questione di interessi, se intendono davvero essere forza di governo.
Ambasciatori, diplomatici e funzionari specifici dei consolati e nelle organizzazioni internazionali sono quanto di più distante ci sia dal "pensiero" grillino, e confido in quella che è una delle nostre ultime eccellenze nazionali , credo che, per formazione culturale e tradizione siano quanto più distante possibile, confido che non si lascino abbindolare o comprare anche se queste sirene cadono forse nel momento più basso del nostro peso internazionale e possano facilmente fare facili proseliti.

Il problema è che, come nel caso delle FdO, la destra non sia purtroppo in grado di promuovere un candidato di più largo respiro, e che quindi certe istanze rischino di trovarsi schiacciate di fronte al necessario realismo imposto dalle urne.
Una piattaforma politica conservatrice moderna, non personalistica, che sia capace di parlare chiaramente dei problemi che la sinistra e i media negano a mio avviso otterrebbe un plebiscito quasi assoluto un certi strati del paese.


@Giano
Saluti, ti ringrazio per la risposta, in un certo senso ciò che dici è vero, anche se forse non è gentile nei confronti di Nessie che ci ospita dirottare il suo argomento per le discussioni sulle divergenze filosofiche occidentali od orientali.
La logica non è (stata) appannaggio unico della civiltà occidentale, quanto più la sua diffusione, la differenza, principalmente linguistica, è data dal fatto che nel lontano oriente, a causa della loro struttura di fonemi e sillabi, si è cercato da sempre di semplificare convenzioni complesse, mentre da noi in occidente si è tendenzialmente fatto il processo inverso, cercando di complicare ciò che in realtà era semplice ed era pensato come accessibile e divulgabile alle masse.
Ti basti pensare alle leggi, al modo in cui sono scritte.
L'analfabetismo, che in Cina, ad esempio, è ancora una enorme piaga sociale che affligge milioni di abitanti, impone che le regole sociali siano chiare e semplici.
Certo, tantopiù oggi non esiste un concetto monolitico di oriente od occidente, birmania, cina o giappone hanno enormi differenze culturali, politiche e sociali, ma se osservi i passaggi storici e la situazione odierna noterai come in realtà l'arte della guerra di Sun Tzu rimanga attualissimo.

I cinesi (e non solo) hanno nei secoli appreso da noi molto più di quanto noi abbiamo appreso da loro, questo mentre equilibri e rapporti di forza cambiavano noi abbiamo guardato all'oriente, fino agli ultimi 20/30 anni, come se fosse qualcosa di avulso dalla civiltà, come se fosse l'africa, insomma.

Sul fatto che l'Europa non ha mai preso abbastanza seriamente l'Oriente ne parlarono persino Bismarck e gli Imperatori di Germania e d'Austria.

-Fireflag-

Anonymous said...

L'altro ieri ho incontrato quel mio conoscente di destra a cui ho accennato in un precedente post che si proponeva di votare M5Str. Ora completamente inorridito e ravveduto e adesso è sulle nostre posizioni senza se e senza ma.
Seguendo la Lega su Radio Padania in effetti tempo fa c'era chi coltivava una certa illusione che il suddetto movimento fosse opposizione e che con esso ci si potesse coalizzare per scopi comuni (che invece non ci sono mai stati). Poi col passare del tempo, come il mio conoscente, per fortuna si sono ricreduti completamente. Quanto alla Lega dopo l'orrenda sortita di Maroni pro Euro e pro Macron temo fortemente che al suo interno siano già state piazzate quinte colonne e cavalli di Troia alla Fini; magari ne riparleremo.
Però quello che mi pare sempre più evidente e preoccupante dopo sette anni di regime PD/europeismo/globalismo totalitario che ha occupato tutto questi hanno completamente plasmato le menti di legioni di zombie fanatici che invece non si ricredono minimamente e, anzi, rincarano la dose. Vedere gli strepiti per Fontana.
Scarth

Nessie said...

Fireflag, l'abatino di Pomigliano d'Arco viene da tradizione familiare aennina. Suo padre infatti, imprenditore edile, è stato dirigente prima del Movimento Sociale Italiano e in seguito di Alleanza Nazionale. Ecco perchè vorrebbe darsi una parvenza di "law and order".
Mi stupisce invece una cosa: che wikipedia gli abbia già dedicato una pagina in Inglese. Prova a guardare anche tu.

Nessie said...

Scarth, finiamola con i soliti lai e frigne sugli zombie :lo fai puntualmente ad ogni commento. Sennò ti tiri dietro Romero in persona. Prova di tanto in tanto a guardare il bicchiere mezzo pieno e a compiacerti per la conversione del tuo amico.

La Lega è un partito di massa e in quanto tale, infiltrabile, con qualche, maron glacé ,di troppo. La strategia dell'infiltrazione è una delle più consolidate per "annacquare", nel senso del solito moderatismo.
I cittadini al momento dispongono della sola arma dell'urna e le rivoluzioni le comandano le élites.

francesco said...

Quindi L'astensione sullo ius soli e' tattica mentre l'astensione della lega sulla porcata di mandare i nostri militari in Niger e' opposizione dura e pura.( Sula Libia tutti zitti naturalmente). Ricordo che i grillini, forse per convenienza, sono gli unici a non aver approvato questa schifezza di legge elettorale che produrra' l'ennesimo governo PD-FI. Ricordo che conta solo la coalizione, cioe' il capo, e non c'e' differenza alcuna dare il voto a una lista o all'altra. Il divario generazionale esiste(potrebbe spiegarlo qualsiasi economista non pagato dal sistema) e ricordo che negli anni '80 bastava uno stipendio in famiglia al contrario di oggi. Le pensioni non sono state guadagnate o se volete dovrebbero essere collegate la paese reale, crisi compresa, come e' con i fondi pensione in Usa. Poi se qualcuno mi spiega perche' si dovrebbe contiuare a votare il signor B e compagni, quando fu Berlusconi a rifiutarsi di vendere ai francesi a un prezzo vantaggioso Alitalia...

Nessie said...

Francesco, accetto volentieri la tua critica alla Lega sull'astensione di ieri alla "porcata di mandare i nostri militari nel Niger". Non ha fatto male, ha fatto malissimo. Sappi inotre che in passato questo blog criticò duramente l'astensione della Lega a un progetto ancora più nefando: l'approvazione del Trattato di Lisbona, 280 pagine di una costituzione farraginosa che nessuno capisce e che ci lega mani e piedi a questa dittatura eurocratica. Tutte le altre forze politiche, accettarono a scatola chiusa.

Non sono d'accordo invece sul fatto che le pensioni non siano state guadagnate. In famiglia ho persone pensionate che nella vita hanno sputato sangue per garantirsele. E ne conosco altre. Non possiamo generalizzare solo per una ristretta cerchia di "pensionati di lusso" come gli alti funzionari di stato alla Giuliano Amato o alla Mastrapasqua.

Quanto a Mr. B. nessuno qua dentro ha dichiarato di votarlo.

Anonymous said...

Ottimo Fireflag.

IL SAURO

Anonymous said...

ciao, Nessie, sono stonefly, faccio complimenti per l'articolo che esprime esattamente quel che dico io da tempo. m5s è una setta di tipo religioso ideologico, cè poco da fare, bisogna ammettere le cose come stanno.
inoltre questi sono dei bugiardi e falsari abili - per esempio hanno dei modi per diffondere falsi sondaggi per manipolare l'opinione degli elettori. Tutti sanno che dopo le azioni sataniche realizzate contro gli italiani, il partito demoniaco non può avere emmeno u 1 % di voti, ma i falsi sondaggi continuano a darlo per 25 %...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/sicilia-siamo-testa-sondaggio-fake-grillino-1454566.html

http://www.liberoquotidiano.it/news/l-imbeccata/11911637/L-esperto-Pd-rivela--i.html

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/lettere/lettere-alla-gazzetta/776775/il-pericolo-dei-falsi-sondaggi.html


mentre nonostante tutta l isteria che hanno fatto intorno alle parole dell'avvocato fontana accusato di razzismo, attilio fontana addirittura guadagna 9 punti in più - perchè fontana ha detto la verità parlando del pericolo estinzione degli italiani. Si sa che berlusconi lavora contro la lega e contro salvini, quindi da una mano con i suo giornali e media a ingrandire falsi scandali contro la lega...ma alla faccia di questi sciacalli, attilio fontana è avanti sempre di più - perchè lui ha detto una cosa vera, la gente bianca è attaccata, discriminata in ogni modo e sta subendo un genocidio programmato, massiccio...le razze esistono e quella che ci hanno mandato contro di massa, in pratica è un arma biologica genetica di massa...

https://www.termometropolitico.it/1284410_sondaggi-elettorali-euromedia-lombardia.html

https://www.termometropolitico.it/1283776_sondaggi-elettorali-piepoli-12.html

ne fontana, ne nessun altro patriota di buon senso non devono chiedere scusa o rigirare le proprie parole, ma bisogna essere determinati nel dire la verità. Che a qualcuno non piace - cavoli di quel qualcuno. Ma è il momento di dire la verità.

https://www.centrometeoitaliano.it/attualita/sondaggi-elettorali-euromedia-e-piepoli-per-le-elezioni-politiche-2018-e-per-le-regionali-di-lazio-e-lombardia-58474/

http://www.affaritaliani.it/politica/elezioni-2018-sondaggi-pd-crollo-boom-forza-italia-elezioni-2018-sondaggi-520022.html

buon lavoro, Nessie!!!!

Nessie said...

Grazie Qualcuno! Più che setta religiosa-ideologica direi che i loro dirigenti appartengono a una setta gnostico-esoterica che si rifà a Gurdjeff:

https://it.wikipedia.org/wiki/Georges_Ivanovi%C4%8D_Gurdjieff

Non è un mistero che Gianroberto Casaleggio fondatore del M5S fosse un suo seguace. Sono d'accordo su Fontana che non avrebbe dovuto fare retromarce. Ciao, stammi bene.

Anonymous said...

salvini presenta avv. giulia buongiorno nella sua lista - lega sempre più forte, sostenuto da avvocati ed intellettuali, con la qualità politica che si alza fortemente. Salvini presenterà ancora tante sorprese, perciò sarebbe meglio che vari ber lux cohen non cercassero di pestargli il piede...

https://www.youtube.com/watch?v=ibK1e4Jd_Io

Anonymous said...

di fatto m5s è uno dei rami del luciferismo. E si sa, chi sta alla radice del luciferismo....

https://www.maurizioblondet.it/un-culto-lucifero-nellalta-finanza/

c era pure un intervista vietata di un "eletto" che ammetteva che il suo popolo adorava in realtà lucifero. Non mi ricordo più il nome dell'affarista in questione

Aldo said...

Oscillava tra il patetico e l'irritante l'intervista in ginocchio che ho visto condurre questa sera da Del Debbio. "Ospite" (ma sarebbe meglio dire "padrone") Silvio Berlusconi. Una bella coppia di guitti, con tanto di pubblico pagato che applaudiva a comando con tempi così calibrati da apparire fasullo anche al più ingenuo tra gli ingenui. Una bella presa in giro, non c'è che dire. Mi chiedo se c'è qualcuno che si è bevuto quell'alluvione di cazzate. Se sì, mi piacerebbe vedere che faccia ha, perché dev'essere un bell'elemento.

Nessie said...

Non l'ho visto, ma certamente a "casa sua" (Mediaset) doveva sentirsi moooolto a suo agio.

Jacopo Foscari said...

Ma dopo l'intervista in ginocchio la mummia di Arcore l'hanno rimessa nel sarcofago? A volte temo che durante una di queste interviste la mummia si squagli in diretta. Ormai è tenuta in piedi con lo sputo. Non vorrei essere nei panni dei truccatori che ce l'hanno sotto mano, o forse visto il soggetto sarebbe più corretto parlare di restauratori. Ormai veramente, fa ribrezzo solo vederlo

Nessie said...

Non posso esserti d'aiuto perché sto facendo i "fioretti" di non guardare talk né Tg. Ma la Mummia col botox e i capelli asfaltati col catrame è a rischio...liquefazione :-).

Anonymous said...

Che l'alleanza con Berlusconi sia foriera di futuri problemi è più che verosimile e la Lega mi pare ne sia consapevole. Come è consapevole che purtroppo l'alleanza sia inevitabile se si vuole tentare di fare qualcosa. Se non ho capito male con l'attuale sistema elettorale sulle schede per ogni coalizione compariranno i vari simboli, quindi scegliendo Lega nell'ambito della coalizione si darà forza a questa e non alle altre componenti. Quanto a Mediaset il suo riorientamento filo globalista/PD/Europeista e anti leghista si vede che fa parte del pacchetto tutto incluso del 2011...
Scarth
PS: se volete incavolarvi già la mattina presto ascoltate questo in particolare la vicenda del capotreno...
https://www.youtube.com/watch?v=So-a4vfaHwo&t=3945s

Anonymous said...

Berlusconi ha suscitato tante speranze. Forse per questo è odiato anche da quelli che erano i suoi. Oggi il suo ruolo è ambiguo, ma non va dimenticato come l'hanno fatto fuori e che la sua uscita di scena sia stata un vulnus per la cosiddetta democrazia. Al prossimo verrà riservato lo stesso trattamento, quindi non mi pare un buon investimento il preparare il terreno ai nemici del popolo italiano. Al nemico non bisogna concedere nemmeno un centimetro, altrimenti si prende tutto. Andrebbe imparata un tantino di strategia dopo tante fregature.

IL SAURO

Nessie said...

Ciao Scarth, la faccenda del bigliettaio di Belluno condannato per aver fatto il suo dovere nei confronti del cosiddetto "migrante", la sapevo già, perché pubblicata anche sul Giornale e su vari siti antiimmigrazionisti. Su questa giustizia da Acchiappacitrulli (cioè acchiapp-noi), però la Lega dovrebbe adottare una tattica meno difensivista e passare all'attacco, perché è sempre più evidente di CHI è al servizio la cosiddetta giustizia: del piano kalergiano sostitutivo. Punire l'innocente per affermare il diritto del reprobo significa che siamo già in una governance mondialista, e non facciamo finta di non saperlo.

Nessie said...

Sauro, Berlusconi non è "odiato" da chi furono i suoi elettori. Semplicemente non hanno voglia di fare i boccaloni per la quarta volta e mostrano di aver capito la lezione. La cosa è un po' diversa.
Con Antonio Tajani (Forza Italia) alla Presidenza del Parlamento europeo, non mi limiterei a parlare solo di "ambiguità", ma di organicità al disegno eurocratico.

Anonymous said...

Il varano di Arcore ancora una volta ha sferrato il suo morso carico di batteri della putrescenza: dopo le elezioni credo e temo che ne vedremo delle belle all' interno della coalizione di centrodestra; sempre che, con qualche balla di facciata, non riescano ad occultare o comunque blandire le divergenze che già si vedono e che si acuiranno alla prova dei fatti.

Per ora, almeno stando a quanto riportano i sondaggi, ha riportato in notevole crescita la sua accozzaglia, dimostrando così che boccaloni e portatori di interessi sono ancora tanti, troppi.

Paulus

Nessie said...

Da "caimano" a varano? Interessante mutazione :-). Io non mi fiderei troppo dei suoi sondaggisti che lo vogliono in testa. Vedremo...

Anonymous said...

La definizione di varano mi tocca in prima persona e mi offende in quanto specie :-)

All'interno della cosiddetta modernità non sono ammesse alternative; solo diverse velocità. Quella di Berlusconi era, evidentemente, troppo bassa. Ma B torna buono oggi che rischiano di riaffermarsi forze che proprio questa modernità rifiutano, o rimettono in discussione. Riciclare B dopo tutto quello che hanno fatto per levarlo dai piedi, non lo interpreterei un sintomo di forza, ma di debolezza. Dal punto di vista della classe dirigente il rischio è peggiore di prima. Vuol dire che siamo sulla strada giusta, ma non va dimenticato ciò che è accaduto a suo tempo quando i regimi fascisti intendevano rivedere tutta la politica uscita dalla rivoluzione del 1789. Siamo nuovamente a questo punto.

IL SAURO

Nessie said...

Se questo regime è alle strette, stiamo attenti al solito IN CAUDA VENENUM. Certamente prima di tirare le cuoia ne escogiterà delle belle: falsificazioni dei risultati di voto, ricatti di SPREAD, le tre Parche del Rating come Moody's, Fitch, Standard & poor che ci declassano, false alleanze che servono ad annacquare il voto, pessime leggi elettorali dove non vince nessuno, eventuali altri "governi del presidente", ecc.

Oggi Grillo (torno al topic) per rassicurare i suoi, proclama ai 4 venti che non farà alleanze
con nessuno e che rimarranno soli, duri e puri a combattere, senza essere interessati a governare. Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Anonymous said...

Ho già detto fin dall' inizio che Fogna Italia straccerà la lega ( e le illusioni dei suoi "positivisti" lombardi alla borghi ) ).
Ma il calcio dell' asino a salvini lo darà la " famigghia varesotta" . Salvini dopo il voltafaccia del "nano verde" dovrebbe "sterminarli" tutti subito lasciandoli fuori dalle liste ( le seggiole sono l' unica cosa che costoro capiscono ) ma non lo farà.
Il coraggio chi non ce l' ha non se lo può dare, quindi bye bye matteo...
ws

Nessie said...

Ti porti avanti, eh?

Jacopo Foscari said...

Intanto la Mummia Sicula si porta avanti col lavoro nominando una senatrice a vita "de sinistra" che provvederà a votare come PD comanda in caso di bisogno. E per non farsi mancar nulla è pure "sopravvissuta all'Olocausto", giusto in tempo per rievocare l'ormai logoro stantio fantasma dell'antifascismo. Oh, nulla di personale contro la signora e la sua tragica esperienza, ma la strumentalizzazione politica si annusa lontano un miglio

Nessie said...

La Segre era già molto amica di Napolitano. Tutto resta in famiglia.

Nessie said...

E' iniziato comunque il grande mercato delle vacche elettorali con un Di Pietro (Tonino o' Molisano) ritornato in pista per fare da trait-d'union tra i Pentagrulli e alcuni settori della Magistratura.

Devo ammettere che sono poco entusiasta anche della candidatura della Bongiorno voluta da Salvini. Non dimentichiamoci che lei seguì Gianfuffa in "Futuro e Libertà", ovvero quel partitucolo che restò in piedi (per poco) dopo la sua fuoriuscita da AN, prima di finire a...Montecarlo con la Tullian Family.

Anonymous said...

Purtroppo per come è ideato il sistema elettorale per partiti troppo lontani dal 51% per avere qualche possibilità d'azione adattarsi a una coalizione è inevitabile. Comunque come già detto condivido pienamente le perplessità. Per fortuna Salvini dopo l'outing (ah ah ah) di Maroni con tanto di avallo di Napolitano e Renzi e imprimatur de Il Foglio euro piddino l'ha isolato politicamente fin da subito e difficilmente potrà fare il "Fini" a favore dei suoi avallanti nei momenti critici. A livello di base Maroni è già come se fosse uscito dalla Lega con quella sortita.
Però come abbiamo disgraziatamente già visto il peggio ai danni della Lega se dovesse avvicinarsi al governo non sarà a livello parlamentare ma sarà ordito FUORI dal parlamento e presumibilmente anche FUORI dai confini nazionali (lo stiamo già vedendo con Moscov. e il pupazzo russo filo americano clonato in laboratorio Navalny) come in tutti i regimi col tragico e rivoltante repertorio senza limiti e scrupoli che abbiamo sperimentato. Se guardiamo ai mezzi disponibili sui due fronti c'è da tremare...
Scarth

Nessie said...

La nuova legge elettorale (Rosatellum), ma anche quelle del passato (Mattarellum e Porcellum),
sono state fatte bell'apposta per rendere tutto quanto "liquido" e indistinto. E la lista dei paletti che metteranno sulla strada dei nuovi eletti (caso mai dovesse prevalere il centro destra), l'ho già fatta in risposta al Sauro: ricatti di Spread, agenzie di rating che declassano, stampaglia straniera che sputtana, magistratura con avvisi di garanzia mirati, ecc. Questo è il solito piatto da porzione della solita "democrazia".

Jacopo Foscari said...

Pure a me non piace la Bongiorno. Una che ha già tradito una volta, può benissimo tradire una seconda volta. Inoltre la Bongiorno fa parte del coro delle Erinni femministe con la bava alla bocca, e questo me la fa piacere ancora di meno

Nessie said...

Non solo con Gianfuffa, ma pare che contemporaneamente, in occasione delle elezioni politiche del 2013, si sia candidata al Senato della Repubblica, in regione Lazio, come esponente di FLI all'interno della lista unica centrista Con Monti per l'Italia (in seconda posizione, preceduta dal capolista Pierfurby Casini), tuttavia non viene eletta poiché detta lista nel Lazio non supera la soglia di sbarramento dell'8%.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giulia_Bongiorno

Poi, per carità, professionalmente è un ottimo avvocato. Ma questa è un'altra storia.

Jacopo Foscari said...

"Poi, per carità, professionalmente è un ottimo avvocato"

Su questo non ci piove. Una che ha fatto assolvere Andreotti è sicuramente una principessa del Foro. Ma una che ha la comprovata tendenza a voltare la gabbana la terrei a debita distanza. Abbiamo appena avuto la legislatura dei record dei cambi di casacca, vogliamo battere questo record imbarcando gente del genere? Per una volta concordo col sassofonista lùmbard, ma non per i motivi che dice lui, (per me la fase forcaiola della Lega è un'ignominia del passato e i processi contro Andreotti erano pura farsa) bensì perché personaggi che son già comprovati voltagabbana non ci servono

Nessie said...

Se Nano Bobo si fosse comportato durante la crisi tunisina e lo sbarco di immigrati da Tunisi come quell'Andreotti che disprezza tanto, avrebbe ricevuto il mio plauso. Come è noto nel '91 durante lo sbarco di quel mercantile da Durazzo Andreotti trattenne gli albanesi allo stadio, li fece docciare, rifocillare, rinfrescare e li rimpatriò. Poi serafico alla Buvette, mentre sorseggiava il caffé ebbe l'ardire di dire alla stampa che lo intervistava: "Se tutti quanti si sognassero di sbarcare in Italia gli italiani dove vanno? Sulla luna? ". Non vorrei che dietro a quel "processo farsa" che lo tenne impegnato per anni e anni, ci fosse stata la vendetta dei mondialisti. So per certo che la stampaglia anglo-americana non gradì. Dal '92 in poi, l'Italia subì una serie inenarrabile di "vendette" feroci. E non è affatto dietrologia, la mia.

Anonymous said...

da un punto di vista "tecnico" salvini è già fottuto su tutti i fronti, i vecchi "padanisti" sono già "berluscati" da tempo e l' imbarco dell' infido " notabilume" terronico ( perdipiù gia comprovato voltagabbana ) è pure peggio.
Ora matteo , non è un "lenin" e non "governerai mai , ma almeno poteva salvare la faccia . Invece due cazzate ha già INUTILMENTE fatto : ha tolto la parola "nord" e non ha voluto "inchiodare" il gano di arcore a tutti i sui passati numerosi tradimenti; e così "inchiodato" ci finirà lui.
ws

Nessie said...

Tanto per scendere sul pratico, voterai? e hai qualche opzione particolare? Io ho una convinzione: da questa fogna non se ne esce per mezzoo della sola "democrazia", quella messa in piedi da Lorsignori.

Anonymous said...

Quella che loro chiamano "democrazia" in questa loro versione è solo una forma di regime studiata a loro uso e consumo. Quando l'esito non è a loro funzionale rovesciano il tavolo. tanto a tenere il banco (soldi, manette, verità sono Loro...) Per esempio con repressioni orwelliane da Ministero della Verità come questa (*):
https://www.youtube.com/watch?v=e6Sp_wYSXeA&t=37s
Su Andreotti basta vedere la fine che gli hanno fatto fare per capire a chi non era gradito. Trattamento standard di Lorsignori.
Per me in questo momento, vada come deve andare, non c'è alternativa al votare e soprattutto votare Lega.
Scarth
PS: (*) al cospetto del Ministero della Verità (e dell'Ipocrisia) ho avvertito talmente tanto schifo che non sono riuscito ad arrivare al termine del video.

Anonymous said...

Questa è l' ultima chiamata elettorale per gli italioni, e poiché chi " ce mangna " ( o peggio ancora crede/spera di poterci mangnà ) andrà compatto a votare "sistema", anchio voterò; ogni voto "antisistema" toglie peso elettorale al sistema ( che comunque continuerà a fare i cavoli suoi ) mentre l' astensione glielo aumenta ( chi tace acconsente ).

Certo , mi darà fastidio eleggere nel collegio uninominale un "fognaitalia" ma daltra parte sarà sicuramente un posto tolto al ben più spregevole PD.
ws

Jacopo Foscari said...

"Non vorrei che dietro a quel "processo farsa" che lo tenne impegnato per anni e anni, ci fosse stata la vendetta dei mondialisti"

Estremamente probabile. La rimozione del CAF ha aperto la via alle privatizzazioni e allo smantellamento dell'IRI. Tangentopoli e le inchieste su Andreotti servirono a togliere di mezzo quei politici del Pentapartito che potevano opporsi al lauto banchetto. Difatti ripeto, per me il peccato della Bongiorno non è aver difeso Andreotti, bensì avere la tendenza a cambiare partito con troppa frequenza. Per cui Maroni sbaglia anche quando apparentemente fa una cosa giusta. Attacca la candidatura della Bongiorno, ma per il motivo sbagliato

Nessie said...

@ Scarth e Jacopo. Su Andreotti è evidente che quel lunghissimo processo a suo carico è servito a disattivarlo dalla politica, quale che sia stato l'esito. In ogni caso, dal '92 a oggi il nostro paese è stato investito da un uragano che, guarda caso, coincide col la gita del Britannia sulle nostre coste e le privatizzazioni (alias espropri) dei nostri gioielli industriali. Da allora c'è stata un'escalation peggiorativa.

Sì, Maroni sulla Bongiorno, come al solito mostra di non aver capito un accidenti.

Nessie said...

ws e Scarth, non vorrei che questo eterno turarci il naso ci facesse venire un'embolia. Comunque anch'io farò così. Il PD va fermato e i Pantastallatici non devono prendere il suo fetido posto, perché succederebbe quanto ha scritto Veneziani in questo mirabile pezzo su Di Maio:


http://www.libreidee.org/2018/01/se-vincerebbe-di-maio-saresse-un-hanno-formidabbile/

Se vincerebbe Di Maio, saresse un Hanno Formidabbile… :-)

Anonymous said...

Bravo Veneziani. Ha scritto un compendio pressochè illeggibile. Per uno che conosce la lingua deve essere una faticaccia. Però si scrive "vinceresse" :-)

IL SAURO