Nessie New Logo

26 December 2017

Asinerie bergogliane



Siamo circondati da somari saccenti, ma incompetenti e incapaci sia nella classe politica ("la più migliore" ministra) che in ambito religioso (le eresie di Jorge Bergoglio). Quale è stata l'ultima asineria in chiusura dell'anno liturgico? La sua omelia durante la Messa di Natale. A parte il fatto che la Messa non era "di mezzanotte", e che ormai è di moda creare una Natività à la carte, anticipando e spostando l'orario della Messa a proprio bell'agio. Se non erro il Bambinello si mette nella greppia del presepe allo scoccar della mezzanotte, mentre se leggete bene questo resoconto del Corriere,  l'ultima modifica all'articolo-reportage è stata fatta alle 22, 19 del 24. Bergoglio ha infatti officiato la sua personale "messa" alle 21, 30.  Troppo sacrificio restare alzati a celebrare la solenne Messa tra il 24 e il 25, caro vescovo de Roma? Non la chiamo "sua Santità", perché a mio avviso lei è un apostata.
Ed ecco la nuova impostura. Dichiara infatti Francesco nel corso dell'omelia: "Maria e Giuseppe, per i quali non c'era posto, sono i primi ad abbracciare Colui che viene a dare a tutti noi il documento di cittadinanza". 

Come si fa a vedere il Salvatore come un distributore automatico di certificati anagrafici, lo sa solo lui. Per fare questo, basta solo un impiegato.  E come si fa a trasformare la Lieta Novella natalizia in un basso comiziuccio da federazione di partito, Dio solo lo sa.

Ma andiamo avanti. Come è noto il parlamento ha fatto,  in questi giorni, decadere lo ius soli per mancanza di numero legale, cosa che non è andata giù al Pampurio della Pampas, il quale non ha trovato nulla di meglio che utilizzare la "vetrina" vaticana sotto i riflettori di media anche troppo compiacenti,  per fare l'ennesimo pistolotto propagandistico pro ius soli. Un assist all'ONU-Unicef (che in questi giorni non ci risparmia aspre critiche chiamandoci "idioti" e "fascisti"),  e a Gentiloni. Se ne è accorto pure Diego Fusaro che ha riportato quanto segue su facebook (per il tramite di Libero) e sul suo blog:


Papa Ratzinger aveva il coraggio di criticare la mondializzazione e lo sradicamento capitalistico. Papa Francesco – ci spiace ricordarlo – sta sempre più mettendosi al loro servizio. Così nel discorso di oggi, vera e propria omelia per lo ius soli: “Maria e Giuseppe, per i quali non c’era posto, sono i primi ad abbracciare colui che viene a dare a tutti noi il documento di cittadinanza”. Legge del cuore (Hegel) e batticuore per l’umanità (ancora Hegel) non servono a nulla, senza considerare gli obiettivi rapporti di forza: i quali ci dicono che dare la cittadinanza a tutti è il primo passo per annichilire il concetto di cittadinanza e renderci tutti schiavi apolidi e migranti. La mondializzazione non vuole rendere cittadino chi ancora non lo è. Vuole rendere non-cittadino chi ancora lo è. Questo il punto. Insomma, l’omelia di Francesco, stavolta, sembra ispirarsi a Soros più che a Cristo.

Ma poco prima di Fusaro si era già attivato Antonio Socci, dando del conclamato ignorante a El Papa argentino. 

Più che un'omelia, quella di Papa Francesco alla Messa di Natale nella Basilica di San Pietro è sembrato un comizio politico. Non ha dubbi Antonio Socci che su Twitter ha commentato: "Non ci si può credere! È veramente ossessionato! Anche nell’omelia di questo Natale il comiziante persista obamiano invece di parlare di Gesù Cristo, parla dei migranti. Solo e sempre politica! Gli hanno ordinato di martellare su questo punto e lui da cinque anni bombarda quotidianamente". (fonte Libero)

Pur di tirare l'acqua al suo mulino (lo ius soli e l'agenda Soros), Bergoglio,  si comporta in modo sempre più convinto di avere a che fare con un gregge di pecore idiote (intendiamoci, qualcuno lo è pure) mettendosi a falsificare i Vangeli e azzardando false interpretazioni sulla "Sacra Famiglia" trasformata per l'uopo in  famiglia di "profughi" e "migranti" in "terra straniera". 

 "Oltretutto colpisce l’ignoranza - ha aggiunto Socci - Qualcuno gli spieghi che Giuseppe stava portando la sua famiglia non in un Paese straniero per motivi economici, ma nel suo stesso Paese per il censimento, perché lui era originario di Betlemme. Quindi era a casa sua. E il versetto “non c’era posto per loro” si riferisce al fatto che nel caravanserraglio dove erano tutti non c’era un luogo appartato per partorire".

Ecco dunque un altro gnùrant, pervenutoci fresco fresco dalla "fine del mondo";  e gli ignoranti fanno sempre danni in ogni ambito: civile o religioso che sia. 

Ogni volta che temiamo di precipitare in basso che più basso non si può, ci accorgiamo in realtà che a questo, non c'è mai fondo.  E l'ultima news,  sono i talebani irriducibili dello  ius soli, all'interno del Pd, della sinistra e dei radicali (Cappato)  che vorrebbero un altro supplemento di legislatura, (una coda, come si dice), per poter far passare quello ius soli appena respinto. Per amore o  per forza. Si può errare, non si deve aberrare. Ma qui siamo alle aberrazioni più manifeste.

E dato, l'alto tasso  riconosciuto di democrazia in seno a  questa gentaglia, stiamo in campana: in cauda Venenum. 

49 comments:

vaturu erriu onnis said...

incredibile che un papa anzichè insegnare la parola del signore, bisogna insegnargliela... si rivela essere un politico molto sgraziato

Nessie said...

Ciao Valter, lunga vita al tuo bel blog e infiniti auguri!

Sono d'accordo, ma temo che l'abbiano messo lì bell'apposta: per demolire quel che resta della parola del Signore.

Jacopo Foscari said...

E anche per quest'anno il mio 8x1000 va dritto alla Chiesa Ortodossa, e così continuerà finché ci sarà il Bergoglione a usurpare il soglio pontificio.

Massimo said...

Bergoglio è la prova vivente che al peggio non c'è mai fine. Se il co izio natalizio sembrava aver toccato il fondo, il giorno dopo ha rincarato la dose (il che dimostra che la notte non sempre porta consiglio) e chiss7 le corbellerie che rifilerà ai creduloni il primo gennaio. Mi domando come mai i tanti cattolici che, sicuramente, non pendono aprioristicamente dalle sue paturnie immigrazioniste ( in pieno conflitto di interessi visto che lui stesso è un immigrato di ritorno e chiaramente con una gran voglia di vendicarsi danneggiando noi Italiani) non abbiano già agito per restuarare la sacralità del papato.

Nessie said...

Caro Jacopo, poco ma sicuro. Ma questa del calo sensibile dell'8 per mille alla chiesa cattolica, è il genere di notizie che la stampaglia, sempre pronta a captare con l'amplificatore le sue corbellerie, non darà mai conto. Altro che "fake news"!

Nessie said...

Massimo, il Natale e tutte le festività ricorrenti di quel calendario gregoriano che l'ONU vuole cancellare a colpi di "giornate mondiali", rappresentano per lui una "vetrina mediatica" per mettersi in vista. Da lì, pontifica le sue eresie. Pare che inizino ad esserci ribellioni vescovili interne, ma a mio avviso sono soprattutto i fedeli che dovrebbero riappropriarsi delle loro chiese. Dopotutto sono state costruite coi loro sforzi, risparmi e donazioni. Non va dimenticato.

Eleonora said...

Ha oltrepassato ogni limite possibile. Quel tizio che sputa sentenze e che inventa nuove storie, mi fa letteralmente schifo. Se non è lui l'anticristo, chi potrebbe esserlo?

Nessie said...

Lo è, lo è. Qualcuno sul web lo chiama già Bergoglio 666.

Nessie said...

PS: Bisignani su Il Tempo ha scritto chiaro e tondo che per tutta Roma, è stato impossibile assistere a una Messa di Mezzanotte, semplicemente perché non ce n'erano: ordini di scuderia:


http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13293930/vaticano-papa-francesco-luigi-bisignani-messa-natale-nostalgia-altri-pontefici.html

Anche in questo articolo piovono aspre critiche su Bergoglio e la sua messa della vergogna.

Nausicaa said...

Anche Luciano Lago ha fatto un articolo con una foto molto forte: la Vergine che schiaccia la testa della serpe-Bergoglio e che lo infilza:

https://www.maurizioblondet.it/papa-bergoglio-occasione-del-natale-si-conferma-supremo-leader-del-fronte-mondialista/

Nessie said...

Grazie, l'avevo letto stamattina. Sì, è un'immagine molto forte quella della Madonna che sta per infilzarlo, ma vedo che Blondet se ne dissocia. E comunque l'esasperazione di molti cristiani è tanta.

Intanto, leggo qui che la sinistra sulla sòla dello ius soli non vuole MOLLARE, neanche davanti alla sconfitta parlamentare. Ma loro sono i paladini della "democrazia", come è noto:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ius-soli-sinistra-non-molla-colle-allunghi-legislatura-1477777.html

Anonymous said...

No, Bergoglio, purtroppo, non è "ignorante". E' solo perfettamente conforme ai dogmi delle sue appartenenze Globaliste. Così conforme al punto che qualsiasi sua omelia è perfettamente sovrapponibile a qualsiasi editoriale degli strapagati laicissimi, progressisti giornalisti di regime. Come già detto le caratteristiche e modalità del Pontificato di Bergoglio sono singolarmente simili a quelle delle "spontanee" rivoluzioni colorate. Così simili da far ritenere che i burattinai siano esattamente gli stessi. Inoltre, seguendo quanto ha fatto in ambito cattolico, ha rivelato una spietatezza nei confronti di chi non è allineato ai suddetti Poteri Globali (nuovo corso della Nuova Chiesa Cattolica) ben lontana dalla facciata buona e misericordiosa abilmente ordita a livello mediatico.
Scarth

Nessie said...

Il problema è che deve fingersi "ignorante" per compiacere il "popolino". Perché non è concepibile che un alto prelato che ricopre la sua carica non sappia che S. Giuseppe era nato a Betlemme ma viveva a Nazaret con la sua famiglia. E che doveva rientrare lì al paesello natio per il censimento. Sono cose che ci insegnavano da bambini a dottrina all'oratorio. Poi c'è la faccenda degli orari della Messa di mezzanotte: quasi nessuna chiesa a Roma ha officiato una messa a quell'ora (e parlo della Caput Mundi). E' solo una coincidenza?!? E' evidente che questi sono "ordini di scuderia" della CEI e che lui lavora per la desertificazione coatta di ogni forma di cristianità.

Ad ogni modo, non è una cima (basta ascoltare il suo eloquio sciapo e banale) e questo non si può affatto negare. Neanche lontanamente paragonabile a quella mente sopraffina di Ratzinger.

Ignorante verace o ignorante fasullo che sia, Bergoglio raggiunge il suo scopo esattamente come la Fedeli raggiunge il proprio nel buttar per aria la scuola.

Del resto, per distruggere non occorrono lauree. Nemmeno in teologia.

Jacopo Foscari said...

Il problema è che molti lasciano in bianco l'8x1000 e così i fondi vengono ripartiti tra chi li riceve. In realtà appena il 50% da l'8x1000 alla Chiesa Cattolica, ma siccome molti non scrivono nulla allora la Chiesa si pappa l'80% dei fondi. Bisogna fare molta propaganda su questo punto perché appunto, molti non conoscono questo trucco e si limitano a lasciare in bianco

Nessie said...

Hai ragione Jacopo. Ma questo vale anche per lo stato schifoso in cui viviamo. Niente caselle riempite, governo che pappa.
Teniamo d'occhio Mattarella, piuttosto, dato che dovrebbe FIRMARE lo scioglimento delle camere e quindi della legislatura. E fuori dal Quirinale tira una brutta aria.

Alessandra said...

Nessie, credo che Blondet con quel "ovviamente mi dissocio" fosse ironico. Ha usato ancora quell'espressione in numerosi articoli e quasi sempre per affermare l'esatto contrario. Dai precedenti scritti su Bergoglio è molto chiara la sua opinione su di lui. :-)
A Natale i notiziari televisivi hanno dato il peggio di sé. Più che la Natività di Gesù, hanno celebrato l'agenda mondiale dell'ONU e dovrebbe ormai essere evidente anche ai ciechi che il Pampurio è il portavoce delle istanze di quella venefica organizzazione internazionale il cui obiettivo è, come mostra il suo simbolo, imprigionare tutti i popoli del mondo nella sua ragnatela a 33 buchi (richiamo al trentatreesimo e massimo grado della massoneria).
Sempre dall'articolo di Blondet:
Questo Papa sembra confondere l’universalismo cattolico con il mondialismo più sfrenato.

Lui lo confonde di proposito, per indurci a distorcere il significato di "cattolicesimo" ed "ecumenismo", ma la sua dottrina onusiana non ha nulla a che vedere con la missione che il Signore assegnò ai suoi apostoli e discepoli, ossia la predicazione dei Vangeli e la diffusione della fede cristiana.

Per lo ius soli pare che manchino comunque i numeri, comunque meglio aspettare che questa dannata legislatura venga dichiarata definitivamente conclusa.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/12/26/il-28-si-sciolgono-le-camere-ancora-polemica-su-ius-soli_251e83f2-e692-483c-b8da-a0be81682315.html

Nessie said...

Ciao Ale, l'articolo, come saprai, è di Luciano Lago ospitato da Blondet & Friends. Ho pensato anch'io che fosse uno smarcarsi pro-forma. Il fatto è che ormai siamo in tanti a vedere che razza di cattivo soggetto è il Gesuita. Oggi aveva già cambiato registro di comunicazione dicendo che "stanno snaturando il Natale":

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/papa-francesco-stanno-snaturando-natale-falso-rispetto-chi-1477673.html

ci vuole una bella faccia tosta dopo che proprio lui ha fatto di tutto per liquidarlo!

Ho letto sugli "irriducibili" pro ius soli e vedo che nel caravanserraglio compare pure la Pollastrini (moglie del banchiere Pietro Modiano).

Bene, adesso è più chiaro nel caso ci fossero dei dubbi su a chi serve lo ius soli.
Come ho già premesso nel post in chiusura "il veleno è nella coda".
Perciò, ocio! :-)

Jacopo Foscari said...

Mantenere elevata la vigilanza sullo ius sòla, questi son capaci di inventarsi qualunque cavillo pur di approvare l'intorto e di certo non possiamo fidarci della Mummia sicula

Nessie said...

Appunto, la Mummia! Ci ha già fregato una volta dopo il referendum, col Gentilone-pesce-lesso.

Finché non vedo la firma dello scioglimento camere coi miei occhi, non ci credo.

Jacopo Foscari said...

Io dico di star sempre pronti ai banchetti con le firme perché, anche se falliranno stavolta probabilmente ci riproveranno alla prossima legislatura, e non ci si può fidare nemmeno del Banana e dell'Ortottero. Un eventuale futuro governo Renzusconi, o Grullo-Piddino, sicuramente tenterà di rifilarci di nuovo lo ius sòla. Per cui, anche qualora la Mummia sciogliesse le camere, tenere alta la vigilanza ed essere subito pronti per una eventuale battaglia referendaria perché questi l'osso non hanno intenzione di mollarlo e bisogna fargli capire che non siamo disposti a mollarlo nemmeno noi

Nessie said...

Certamente. La sòla dello jus fa parte della famigerata Agenda sorosian-mondialista e non è un caso che si stiano giocando tutto per tutto, pur di attuarla. Per quanto abbia il massimo disprezzo per i sinistronzi, bisogna pur ammettere che invece di spassarsela in questi giorni di festa, sono in giro a far presidi e a sacrificarsi.
Se la loro fosse una causa giusta, li ammirerei pure. Ma la verità è che si sprecano fino al midollo per:

1) farci fuori con l'eutanasia
2) farci fuori per sostituirci con nuove razze.

E la Stregaccia Radicale quasi quasi il cancro ce lo sta facendo venire a noi.

In ogni caso, prepariamoci ai banchetti. Meglio essere prudenti.

Vanda S. said...

Spero che MAI e poi mai passerà lo jus soli: sarebbe la totale disfatta del nostro paese! Spero invece in una totale inversione di rotta, dove la maggior parte degli invasori sarà evacuato dal nostro territorio! In quanto a Bergoglio, è un criminale! Aggiungo che non s ne può più del bombardamento mediatico dove continuamente ti sbattono in tutte le salse i poveri negri!!!

Nessie said...

A chi lo dici! Anzi, a chi lo scrivi! I TG di questo periodo natalizio puoi chiamarli tranquillamente TG-PROPP. La pagina del telegiornale si apre con qualche naufragio sul Mediterraneo, poi compare una Onghina a dirti quante vite hanno salvato e quante donne in fin di vita c'erano. Arriva il medico ecc. Il TG-propp prosegue con la telecronaca delle inizitive "umanitarie" della Comunità di S. Egidio dal nome "aggiungi un posto a tavola". Quindi si passa ai City Angels della Stazione Centrale di MIlano che hanno servito pasti caldi non prima di aver aperto una cerimonia interreligiosa davanti al Memoriale della Shoah dove cristiani, musulmani ed ebrei hanno partecipato ecc. ecc. per impedire regurguti di ecc. ecc. e dove è stato lanciato un appello contro il risorgere di nuovi estremismi ecc. ecc. che si rifanno al nazi-fascismo, alla xenofobia ecc.

Poi TG-PROPP CAMBIA servizio ma la salsa con cui condisce i suoi reportage, è sempre quella.

Jacopo Foscari said...

Infatti io i TG mi rifiuto di guardarli da anni, e non ne sento la mancanza

Vanda S. said...

Un buon articolo come risposta alle assurdità bergogliane! http://interessenazionale.net/blog/follia-di-integrare-altri-e-dimenticare-noi-stessi#

Nessie said...

Jacopo, Mattarella scioglie le camere, ma circa la sòla occorre stare in guardia coi governi prossimi venturi.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Mattarella-scioglie-Camere-stasera-consiglio-dei-ministri-decide-data-elezioni-7df5bed5-1a51-40f9-8180-c906ccf5fe38.html

Nessie said...

Grazie Vanda, sono cose risapute che fanno parte del comune buon senso. Ma di questi tempi, la Ragione non riscuote mai applausi.

Nessie said...

Intanto qualcuno ha scoperto chi è l'ispiratore di Bergoglio: quel Peter Sutherland ex BP, ex Goldman, bilderberghiano di ferro, del quale la sottoscritta si è occupata ancora in tempi non sospetti:

https://www.maurizioblondet.it/suggeritore-bergoglio-sui-migranti-un-bilderberg-goldman-sachs/


"si è passati dagli stati che scelgono i migranti, ai migranti che scelgono gli stati" .

Modestamente però la sottoscritta l'aveva scovato anni prima (2012), questo losco personaggio:

http://sauraplesio.blogspot.it/2012/06/disinnescare-lomogeneita-delle-nazioni.html

Vanda S. said...

Complimenti, Nessie! Sempre avanti nei tempi! Ben 5 anni fa!

Nessie said...

Questione di fiuto, Vanda. I nemici delle sovranità nazionali, sono facili da individuare: ripetono sempre ossessivamente le stesse cose sui confini da abolire, sui popoli da rimescolare ecc.
Pare che Bergoglio e i suoi l'abbiano infilato nietemeno che alla presidenza della International Catholic Migration Commission, e lo hanno reso consigliere della Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA).

Sutherland è il solito "filantropo umanitario" che però è anche un banchiere d’affari.

Anonymous said...

in merito alla "sola" vale da sempre la riflessione di leopardi ( zibaldone pag 458)

Quando tutto il mondo fu cittadino Romano, Roma non ebbe piú cittadini; e quando cittadino Romano fu lo stesso che cosmopolita, non si amò né Roma né il mondo: l’amor patrio di Roma divenuto cosmopolita, divenne indifferente, inattivo e nullo: e quando Roma fu lo stesso che il mondo, non fu piú patria di nessuno, e i cittadini romani, avendo per patria il mondo, non ebbero nessuna patria, e lo mostrarono col fatto (24 dicembre 1820).

la SOLA appunto di voler estendere la "cittadinanza" a "cani&porci" punta a toglierla a chi ancora vorrebbe mantenerla come tale .

Tutta l' elite italiana ( pretume compreso) si è venduta a questo progetto straniero di dissoluzione : ITALIA DELENDA EST .
E sarà un "lavoro" facile , noi non siamo mai stati veramente un "popolo".
ws

Vanda S. said...

Consiglio anche questo articolo di Luca Donadel, che parla di fatti e non chiacchiere!
https://www.lucadonadel.it/unicef-italia-ingerenze-politica-italiana-ius-soli/

Anonymous said...

Come dicevo prima, analogamente alla altre "spontanee rivoluzioni", dall'insediamento di Bergoglio sono stati piazzati nei posti chiave vaticani, e probabilmente anche in quelli non chiave, esclusivamente fidatissimi personaggi spesso angloamericani con solide credenziali globaliste, progressiste, liberiste. Personaggi tanto conformi alla ideologia del Potere Golobale che sembrerebbero scelti direttamente dalla NATO, UE, ONU, FMI, Dipartimento di Stato ecc. ecc. Tutto ciò naturalmente è un puro caso e i suddetti personaggi sono stati scelti solo perchè migliori, più integerrimi ed moralmente superiori.
Scarth

Nessie said...

Intanto una buona notizia: Mattarella ha firmato la fine di una disgustosa legislatura che ha avuto ben 500 cambiamenti di casacca, da parte di parlamentari passati da uno schieramento all'altro!

Grazie Vanda, Luca Donadel è un bravo blogger.

Nessie said...

@ ws Ottima riflessione, quella di Leopardi.

-------------------------------------

Scarth, una mia personale rettifica al post di Blondet. Non è Peter Sutherland ad essere stato posto in Vaticano nella International Catholic Migration Commission. Semmai, sono uomini del suo calibro che hanno messo d'imperio Bercoglione elevandolo al rango di pontefice.
Durante questa rivoluzione "vaticana", hanno costretto alle dimissioni un galantuomo come Gotti Tedeschi, ex tesoriere dello IOR che seguo sempre su "La Verità" di Belpietro. E non è un caso.

Jacopo Foscari said...

Camere sciolte, ottimo, almeno per qualche mese di ius sòla e amenità connesse non se ne parlerà più. Parlano di "pericolo ingovernabilità", ma a 'sto punto sai che ti dico? Meglio non avere nessun governo piuttosto che un governo che fa danni. Siccome tanto chiunque vinca sarà un disastro, meglio che non vinca nessuno

Nessie said...

Appunto! Si chiede solo una miserabile tregua. Ma in questa tregua ricordiamoci che gli aerei di Minniti con annesse "risorse", vanno avanti. Il PD ce ne ha fatte vedere di tutti i colori. E il bello che non sono ancora soddisfatti sul loro modus trombandi nei nostri confronti.

Anonymous said...

Già Nessie, per portare a compimento il "programma" dei Mostri occorreva preventivamente espugnare quello che in qualche modo era l'ultimo baluardo, anche se malconcio, cioè la Chiesa Cattolica. E così inesorabilmente è stato. Continua però a sorprendermi l'estrema fretta che tutti abbiamo notato negli ultimi anni in cui simultaneamente ci hanno freneticamente inondati di ogni porcheria in ogni campo. Secolo più secolo meno che bisogno c'era di correre così?
Quanto allo scioglimento, speriamo bene... un governo PD/M5S/Bold-Gras potrebbe far rimpiangere perfino Monti e successori...
Scarth

Nessie said...

C'è una cosa che non mi convince ancora. Prima la Costituzione era considerata "la più bella del mondo" oltre che "l'intoccabile". Ora non si perde occasione a sinistra (Bella Napoli) come a destra (l'ultimo articolo di Sallusti per conto di Berlusconi) per dire che è "superata" e che non consente "stabilità". Ma si sono convinti o no, che con la "schiforma" Boschi (sotto dettatura di JP Morgan), sarebbe stata ancora peggiore??? Tant'è vero che la gente ha detto NO.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/costituzione-inefficiente-paese-ingestibile-1477897.html

Sallusti pensi in primis a cambiare il cervello delle persone (in primis quello del suo padrone e di tutta la classe politica). Poi se ci saranno le condizioni di sovranità e di indipendenza, si provvederà a fare riforme costituzionali vere, e non dettate dai banchieri.

Nessie said...

Il commento precedente era per Jacopo, anche se vale per tutti


-----------------------------------------------------

Scarth, la loro fretta indiavolata è l'unico elemento di residua speranza che ho. Vale per sempre l'adagio "la gatta che andò di fretta fece i gattini ciechi".

O anche "La fretta genera l'errore in ogni cosa".

Jacopo Foscari said...

Non amo la "Più bella del mondo", non l'ho mai amata e mai l'amerò, ma non mi pento affatto del mio "NO". Piuttosto che una riforma orrida come quella della Boschi mi tengo pure la "Più bella del mondo" con tutti i suoi innumerevoli difetti che io per primo le rinfaccio.

Nessie said...

Nemmeno io. E se ha prevalso il NO, è per le ragioni che sappiamo: una schiforma dettata dai bankster e propugnata da Maria Etruria, non poteva che diventare "la peggiore del mondo". Ma non era di questo che volevo parlare, ma dei dubbi che mi sono venuti nel leggere l'articolo di Sallusti. Con tutti i problemi che già abbiamo, perché riprendere la vecchia reprimenda contro la Costituzione?
qualcosa non mi quadra...

Jacopo Foscari said...

Ricordiamoci tutti i passaggi. I primi passaggi della contro-riforma Boschi videro l'assenso del Banana in ossequio al patto del Nazareno. Poi, quando Renzi elesse al Quirinale la Mummia Sicula anziché Amato o Violante al Quirinale, che al contrario della Mummia erano disposti a concedere la grazia al Banana, Berlusca ruppe il patto del Nazareno, non votò più la riforma Boschi. Ora però, a quanto pare, siamo in clima di Nazareno 2.0 sotto l'egida del Conte Gentiloni Mazzanti Viendalmare e allora ecco che Mortimer se ne esce con l'editoriale. Io continuo a dirvelo, del Banana non ci si può fidare e dovrebbero cominciare a rendersene conto pure Salvini e Meloni

Nessie said...

Bravo! Questa può essere una lettura. E chi si fida del Banana!?!
Io ho fatto un mio pensiero ancora più maligno. Vogliono forse una riforma costituzionale con largo premio di maggioranza per creare un Banana-Napoleone, senza eventuali alleati.

E Mortimer-Sallusti sta lavorando per il suo badrone.

Ma forse sono una malpensante ;-)

Aldo said...

In cauda semper stat venenum?

Nessie said...

Non conoscevo questo pezzo, grazie.

Jacopo Foscari said...

Ricordiamoci che la riforma costituzionale è sempre stata uno dei pallini di Berlusconi sin dal '94 e la riforma della Boschi era in larga parte una versione pasticciata di quella berlusconiana. Lo schieramento di Berlusconi al fronte del NO non fu immediato, anzi inizialmente votò a favore e cambiò bandiera solo dopo l'elezione di Mattarella. Non fu un "NO" di convinzione, ma puramente una ripicca personale contro Renzi, reo di aver messo al Quirinale uno che lo detesta fin dai tempi della Legge Mammì (ricordiamo, Mattarella si dimise da ministro dell'istruzione in polemica con quella legge voluta da Craxi insieme alla corrente demitiana della DC). Si sa però che i tempi cambiano. Forse, chissà, ha ricevuto una qualche promessa di trattamenti di favore da parte della Corte Europea in cambio di un novello Nazareno. Mortimer Sallusti lo conosciamo. Poi di suo mi fa pure pena da quando lo hanno costretto ai domiciliari con la Santanché, pensate che incubo sei mesi chiuso in casa con quell'arpia. Una tortura inimmaginabile

Nessie said...

Ricordo benissimo quanto riepiloghi. E ricordo come il NO di Berlusconi e di FI sulla schiforma Boschi fosse stiracchiato e sceso in campo last minute, quasi trascinato per i capelli. Ricordo anche i suoi passati pallini sul presidenzialismo, il premio di maggioranza quasi assoluta ecc.
I tempi cambiamo perché in realtà una vecchia anatra azzoppata sotto inchiesta è altamente ricattabile.
Pertanto, mi sa che ne vedremo ancora delle belle...

Anonymous said...

Anche questo:

http://blog.ilgiornale.it/catto/2017/12/27/dite-ai-globalisti-che-gli-italiani-non-vogliono-lo-ius-soli/

Z