Nessie New Logo

27 March 2012

Il glossario rettiliano

Ci stanno angariando con pesanti decime medievali nel silenzio assoluto. Ma finora non si vede ancora l'ombra di una vera jacquerie di massa, a parte sparse categorie. Perché? Semplice, perché gli alieni al governo che già vengono indicati con pittoreschi appellativi (cyborg, robot, Hal 2001 Odissea nello Spazio ecc.) godono di una formidabile macchina del consenso nei media (i cui azionisti, non dimentichiamolo mai,  sono le stesse banche), e della tv. Inoltre attraverso questi canali ufficiali, propagano un glossario fortemente ingannatore e  mistificatore, una sorta di  permanente  "velo di Maya" che ora mi appresterò a squarciare, vocabolo per vocabolo. Gli androidi non parlano mai il linguaggio delle cose concrete, delle necessità dei cittadini, non comunicano e hanno un forte disprezzo per il popolo.  Questi alieni sono strani  rettiliani, cioè animali a sangue freddo con un linguaggio prefabbricato. O meglio, fabbricato altrove. Un linguaggio cifrato che va interpretato all'incontrario, come la scrittura a specchio.



Riforme: controriforme (tagli, disservizi, riduzione di personale e di manodopera)
Crescita: leggi: decrescita
Rilancio dell'economia =  de-industrializzazione, delocazione
Rilancio dei consumi = depressione degli stessi, recessione
Rilancio del lavoro = fine del lavoro
Liberalizzazioni: espropri, concentrazione di grandi lobby che assorbono le piccole corporazioni         all'italiana
Pareggio di bilancio= diritto di strozzinaggio
Missione di pace = missione di guerra
Peacekeeping = warkeeping
Peace enforcing = war enforcing
Governance = fine del  governo nazionale, prodromi al governo mondiale
Moneta elettronica = nessuna moneta, ma carta di credito-debito e società senza contante (cashless) .
Società multiculturale = smantellamento delle culture nazionali
Nuovi Italiani = invasori
Occupazione giovanile= disoccupazione giovanile
Nuovo Ordine Mondiale = destabilizzazione mondiale, oppressione dei popoli
Rivoluzioni colorate = rivoluzioni finanziate
Governo tecnico = governo abusivo
Più tasse più servizi = prelievi forzosi e disservizi
Investitori stranieri = multinazionali, corporation e banche
Diritti umani = diritti di intrusione a casa d'altri
Esportazione della democrazia = esportazione di conflitti bellici
Pacificazione, riconciliazione = conflittualità permanente


73 comments:

Huxley said...

Ottimo il glossario Nessie, ma permettimi di non essere totalmente d'accordo su di un punto; è vero che la comunicazione è abilissima a mistificare e occultare sia i concetti che i fatti, ma la triste verità è che la gente in generale non vuole conoscere nè gli uni nè gli altri, anche le scottature che stanno ricevendo da mesi (anni) a questa parte non li smuove dalla loro pigrizia e dalle loro gabbie mentali. preferiscono odiare il vicino col suv che va alle Maldive piuttosto che provare a capire come funziona realmente il mondo. Ed è per questo che i media hanno gioco facile nel creare cortine fumogene.

Nessie said...

Huxley, da che mondo e mondo i livelli di comprensione, di sensibilità e cultura non sono uguali in tutta la società. Tu appartieni ad una élite creativa e non puoi pretendere di fare immediati accoliti del tuo pensiero. Lascia che queste ingiustizie entrino nella carne eppoi vedrai.

Bisquì said...

Non credo che più di qualche decina di migliaia di persone si accorga di quello che sta succedendo. Anzi, io vedo che molti si lamentano ma in fondo in fondo sono contenti. Contenti che ci sia qualcuno che pensi ed agisca al posto loro.
Guarda in USA e Messico che stanno facendo delle libertà delle persone con quei maledetti chip sottopelle. Ed anche noi in Europa non siamo da meno.
La gente abdica volentieri a tutti se ha un piccolissimo vantaggio nell'immediato non rendendosi conto che quel "piccolissimo vantaggio" lo pagheranno a caro prezzo.
Ha ragione Huxley. Oggi nessuno si accorge della mannaia sulla testa perchè sono tutti felici che quelli col SUV la pagheranno cara.
Nessie, ci stanno mettendo uno contro l'altro e dato che noi intelligenti siamo la minoranza, il genere umano conoscerà la più brutale dittatura che mai sarà esistita.

Josh said...

uh poveri noi!
altro che "neo-lingua" Orwell-iana, siamo ben oltre.

Comunque la tabella è proprio correttissima!
Viviamo in un mondo ormai "head over heels", l'helter skelter dei significati. (l'ho scritto così perchè fa più EurOObabbeo)

Massimo said...

Evidenzio una Verità assoluta. La stampa dei poteri forti, la stessa che ha costretto Berlusconi a dimettersi, sorregge un Monti totalmente inadatto al ruolo. Se Berlusconi avesse potuto contare sulla potenza di fuoco dei giornali ora al servizio di Monti, probabilmente avremmo già tutte le riforme necessarie e non saremmo nella condizione odierna.

Anonymous said...

quanto posso rilevare è un certo atteggiamento sornione, da "cuercin" da parte di chi prima sbraitava e sbraitava e sbraitava, e il solito atteggiamento un po qualunquista di chi prima non ci metteva il becco piu di tanto e che ora se proprio lo deve mettere lo fa dicendo "tanto sono tutti uguali"....questa mi sembra l'italia oggi. dal canto mio non sopporto, anzi trovo vomitevoli, nausebondi quelli appartenenti alla prima categoria. shadow^^^^^

Nessie said...

Sì Bisquì, è tanto che lo scrivo che questa è una dittatura. E' passato il Trattato di Lisbona, ma nessuno ha fatto nulla e la nostra classe politica l'ha sottoscritto senza nemmeno averlo letto. E' passato il Mes, il Fiscal Compact. Ma io mi chiedo se è mai possibile che in tutta Europa non ci sia chi tira su la testa?
Il problema è che la gente pensa che la dittatura abbia bisogno di carri armati e divise militari.

Leggi questo articolo:

http://crisis.blogosfere.it/2012/03/fornero-magliette-e-caramelle-neanche-il-coraggio-di-farsi-dittatori.html

Nessie said...

Josh, dovevi scrivere "testa sotto i tacchi" non siamo obbligati a sapere tutti l'inglese :-). Inizialmente volevo fare un "somario", ma poi la povera bestia ruspante mi sembrava inadatta e tutto sommato innocua, per questi luridi e schifosi rettili. Ci volevano immagini più inquietanti.

Nessie said...

Massimo, evidenzi una "verità assoluta"? ;-)

Io ne ho evidenziate 22 nel glossario e nemmeno te ne sei accorto :-).

Berlusconi - non lo dimenticare mai - disponeva e dispone, di tre reti tv e di un giornale, oltre che di emittenti radiofoniche. Se non ha saputo usarle a suo favore, peggio per lui.

Nessie said...

Shadow le categorie in lotta ci sono: chiuderanno a breve le farmacie, gli avvocati hanno scioperato, i tassisti pure. Oggi gli operai davanti al Ministero delle Infrastrutture si sono beccati una serie di randellate da parte della polizia.
Ti lascio pensare se l'avesse fatto il governo precedente...

Bisquì said...

Nessie,
la cosa è mooooolto più grossa. Ovviamente noi guardiamo al nostro piccolo mondo, all'Italia ma qui si parla di un nuovo ordine mondiale.
Monti e company sono fantocci che eseguono un piano già determinato.
A breve controlleranno tutti noi, poi imporranno una nuova religione e chi non ci sta sarà perseguitato come criminale ed eliminato.
Prova a pensare quando tutti e dico tutti andremo in giro con un RFID sotto la pelle e se non lo avremo moriremo di fame.
Prova a pensare che ci sarà qualcuno che sapra tutto di noi e ci seguirà ovunque andremo.

Angelo D'Amore said...

ART.18 VEICOLO PER LO SVILUIPPO -
ART. 18 SCORCIATOIA PER IL LICENZIAMENTO

Nessie said...

Ottimo Angelo. Propongo a tutti i lettori, di contribuire a rinfoltire il glossario. Ho scoperto che ce n'è una riga di queste parolette cifrate che promettono cose ma ne realizzano altre.

Nessie said...

Bisquì, io non mi rassegno e non mi rassegnerò mai. Dipende dagli anticorpi che abbiamo. Volere è potere. Piuttosto che cedere e farmi mettere un microchip li piglio a calci nelle palle e a fucilate.

Anonymous said...

si è vero nessie ma però sono categorie, invece il paese dovrebbe unirsi e gridare all'unisono! farsi sentire! tutti! in particolare noi giovani, che siamo senza palle! anche se tutti siamo colpiti da questa situazione. invece a parte le categorie citate, il sornione di turno, il più diffusso, che poi è corresponsabile della salita ai vertici di questi personaggi, sa di averla fatta un po troppo grossa, e copre; gli altri invece, "e mah tanto"........ora detto francamente non riesco a capire che cazzo di paese siamo per subire cosi in maniera passiva, tutto questo! siamo degli incoerenti. shadow

Nessie said...

Shadow, ma questo è un paese diviso e suddiviso in categorie da quando è nato: operai contro impiegati, impiegati contro operai; commercianti contro artigiani ecc.
Fare una protesta TUTTI INSIEME vuole dire avere un livello di consapevolezza che per ora non c'è. Solo uno scenario greco, può compiere questo miracolo! Ma a questo punto, è un prezzo elevatissimo da pagare!

Angelo D'Amore said...

mandato a termine = bomba ad orologeria

Nessie said...

Proprio così :-).
Ma ci pensi, che se anche Monti dovesse andare via domani, ormai tutto quello che poteva saccheggiare l'ha già saccheggiato nei suoi primi "napoleonici" 100 giorni?

Anonymous said...

Eccone un altro :
lotta al terrorismo internazionale = ricerca di un nemico contro cui fare fronte comune.

Zeta

johnny doe said...

Chiamateli come volete,sempre macellai restano.Comunque,se non ci sarà una rivolta sociale,toglietevi dalla testa che possa mutare qualcosa.Non si vuol fare,non si può fare,non c'è consapevolezza di quanto sta accdendo...?
Beh,allora gli italiani hanno solo quello che si meritano,e non vengano a rompere i coglioni dopo.
Quanto al malloppo,c'è ancora molto da saccheggiare....su Finmeccanica i giochi son già cominciati...

Nessie said...

Zeta, aggiungiamoci al tuo "ricerca di un nemico contro cui fare fronte comune" anche "limitazioni delle libertà democratiche con la scusa del nemico comune".

Nessie said...

Certo, che sono dei macellai, Johnny. Ma una cosa (i rettiliani) non esclude l'altra (i macellai).
In ogni caso, purtroppo non si presentano coi coltellacci in mano e coi grembiali sporchi di sangue. E' questo il senso del post.
Del resto se venissero in divisa militare e coi carri armati, sarebbe più chiara la dittatura. Ma questa è assai più subdola.

Anonymous said...

Nessie, penso tu ti sia dimenticata la più importante:

nuovi italiani = invasori

;-)

un saluto!

Leone89

Anonymous said...

Nessie, penso tu ti sia dimenticata la più importante:

nuovi italiani = invasori

;-)

un saluto!

Leone89

Anonymous said...

non è nel loro stile = è nel loro stile shadow§§§

Aldo said...

Nessie: «Volere è potere. Piuttosto che cedere e farmi mettere un microchip li piglio a calci nelle palle e a fucilate.»

Tu ce l'hai, un fucile? Di che tipo?

Aldo said...

Questi conoscono mille tecniche per bollire viva la rana senza spingerla a saltar fuori dalla pentola. Una delle ultime applicazioni (del resto già usata ed abusata ma curiosamente sempre efficace) la vediamo nella questione dell'art. 18, messo in discussione ma non per il pubblico impiego, allo scopo di dividere ed evitare reazioni compatte e solidali. Effetto?

ORA
Lavoratori colpiti: «Maledetti fannulloni! Perché a loro no?» (rabbia dei colpiti odierni deviata contro i "fannulloni")
Lavoratori del pubblico impiego: «Puf! Ci è andata bene.» (senso di falsa sicurezza, con conseguente mancanza di spinta alla protesta)

DOMANI
Lavoratori del settore privato: «Ha, ha! Ora avete quel che vi meritate! Mica doveva capitare solo a noi, questa è giustizia!» (senso di rivalsa e tacito accordo con il "giustiziere")
Lavoratori del pubblico impiego: «Porca miseria, questa non ci voleva. Ma come possiamo protestare se non abbiamo protestato prima?» (scusa inerziale inconsistente, ma favorita dall'umano desiderio di coltivare il quieto vivere)

Nota 1: cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia.
Nota 2: i sindacati sono tra i "manovratori" che agiscono attivamente per rendere efficaci queste strategie.

Nessie said...

Aldo, no, non ce l'ho :-), era un modo di dire. Ma in mancanza di meglio si può prendere un randello e randellare sonoramente nelle costole l'applicatore di microchip :-). In ogni caso, coloriture a parte, ci vorrà una dose di resistenza che nemmeno te l'immagini. Pensa anche solo alla violenza di inventare pandemie ad hoc per voler far fuori le cure omeopatiche e indurre tutti i pirla a vaccinarsi da parte dell'OMS.

Quel film che mi hai descritto sugli operai e gli impiegati me l'ero raffigurato anch'io, tant'è vero che lo scrissi da Eleonora (Grotesque). Puntualmente ora si parla di estensione della modifica dell'art. 18 anche ai dipendenti pubblici, sulla scia delle proteste che sono fioccate sul web e su FB.

Sui sindacati - aver visto la Camusso che sghignazzava a Cernobbio accato a Monti, mentre erano ingolfati di roba da mangiare non solo mi ha fatto schifo, ma anche un cieco avrebbe capito che quello che sta facendo la CGIL è pura melina. Qualche scioperetto per accontentare la base con gitarelle fuori porta, cappellini e fischietti, ma è già tutto predefinito. Anzi, FINITO.

Nessie said...

Ciao Leone, grazie per l'apprezzamento che ho letto su Euro Holocaust. Ora aggiorno subito il glossario, sulla base del tuo importante suggerimento :-)

Nuovi Italiani = Invasori mi pare il nodo cruciale, purtroppo.

Nessie said...

Shadow per l'applicazione concreta e pratica del glossario rettiliano, ti rimando all'ultimo discorso effettuato a Tokio da Bin Loden Monti:

http://eleonoraemme.blogspot.it/2012/03/abbiamo-il-dovere-di-tenere-un.html

Lì lui lastrica il nostro inferno con una serie di promesse mancate e rovinose per noi.

Sareth said...

sono tutti concordi...recitano e sono degli ottimi attori. più che un glossario/anti-glossario, le parole, quindi la natura stessa delle persone (ciò che sono e ciò che rappresentano) hanno perso significato, valore. sono svuotate.
in tal modo è possibile coniare o modificare a piacimento, tramite media, qualunque cosa. per questo motivo sembrano tutti dei commedianti e tutto ciò che accade ci appare lontano spezzando il legame con la realtà. in una società dell'apparire abbiamo un governo dell'apparire, forma e niente sostanza.
e molti applaudono. svuotano i conti correnti, i portafogli, le tasche, diminuiscono la libertà personale (in sordina, qualcuno protesta ma non riesce a fare rumore). ma applaudono lo stesso. quando domando il perchè sotto sotto siano soddisfatti dell'operato di questo governo, mi rispondono che ha attuato ciò che era necessario prima di trovarci in situazioni analoghe a quelle greca.

Nessie said...

Ciao Sareth, se vuoi che ti dica la mia sacrosanta verità, io non ci vedo nemmeno una gran forma. Sono sprezzanti, altezzosi, antipatici, scostanti e del sapere comunicare se ne strafregano perchè intanto sanno che non sono né saranno mai eletti, ma "nominati" d'imperio da chi sappiamo. Dovremmo prendere a pedate nel sedere la classe politica che si fa da parte per permettere la loro predazione e saccheggio delle pensioni, del lavoro, delle industrie e di tutto il resto. Chi collabora fattivamente coi farabutti è un farabutto a sua volta.

Anonymous said...

grazie nessie per il link....aggiungerei anche

"ho una distorsione positiva della crisi" >>>> ovvero >>>>> la crisi non è negativa!

....questa passerà agli annali!

ShAdOW^?^

Sareth said...

alla s-forma devono ancora guardare per avere una parvenza di costituzionalità. ne vedo ben poca anche io, ma bisogna prendere atto che altri ritengono questo governo legittimo. puoi dialogare finchè ti pare, ma ho constatato di persona l'impossibilità di un cambiamento di opinione. la legittimità si mischia alla necessità. tuttavia la crisi ha ottenuto un effetto positivo: il congruo aumento di persone che si interrogano sull'effettiva bontà del progetto europeo.

Nessie said...

Infatti Shadow. Ormai gira da tempo un suo vecchio filmato del febbraio 2011 dove dice "abbiamo bisogno della crisi, di gravi crisi per fare dei passi avanti"...

I "passi avanti" dell'Europa si chiamano "cessioni di sovranità" e lo dice lui. Ipse dixit! Guarda da te...

http://www.youtube.com/watch?v=nTHN0yitxBU

Ergo che cosa puoi dedurne? Che sono PIROMANI-POMPIERI. Cioè dei criminali.

Nessie said...

Effetto positivo Sareth? Ma allora è il caso di dire che ha ragione Monti. Guardati il filmato che ho messo per Shadow e possibilmente(se ci riesci) fanne tesoro.

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

nessie grazie. quanto dice sareth comunque non è lontano dalla realtà. intendo dire che nella vita quotidiana che poi è quella che di fatto da degli imput diretti, quello che puoi sentire, percepire sta proprio nel vedere che tra le persone di cui dicevo qualche commento fa ci sono coloro i quali la vedono come dice sareth, e a momenti, per nascondersi dietro un dito, gli stessi sornioni di cui dicevo prima la vedono cosi. lungi da me vedere questo governo in maniera positiva, ma per non sprofondare, il mio ultimo pensiero tra me e me, dice, forse è necessario, forse è utile per impostare un nuovo stato di fatto delle cose. è una consolazione che mi do, che ad altri magari arriva sotto un altra veste, suggerita piu da buona fede che non da disperazione come nel mio caso. personalmente vedo un baratro per me e il mio futuro. ero in procinto di fare casa andare a convivere, ecc, ecc è saltato tutto e sono qui precario senza una speranza precisa alla quale aggrapparmi, solo l'amore e l'affetto di pochissime persone care, grazie a un dio se c'è...almeno quello! shadow^^^

Anonymous said...

sto guardando il video che mi hai postato,,,,l'avevo gia sentito sto discorso che era poi quello da dove ho preso quella sua stranissima affermazione/negazione....una distorsione in se stessa.! guarda che è pazzescamente inquietante il tizio!!! madonna mia ma chi ce l'ha mandato??? i controllori? gli alieni? i marziani? il dio dei sumeri??? ma chi è?? allucinante....shadow.....

Sareth said...

ora non posso vederlo. è quello su monti che vede la crisi come mezzo per incrementare i poteri della ue?

ho solo notato che rispetto a qualche anno fa, ci si domanda se è bene o meno essere in europa e se maastricht è mai stato valido (e in cascata tutti i trattati)

Sareth said...

accoda al precedente...

qualche anno fa erano in pochissimi a contestare il progetto europeo.

Anonymous said...

TRATTAMENTO ECONOMICO=stipendi dei parlamentari e parassiti vari.
SOLLECITAZIONE ILLECITA=tortura.
MISSIONE UMANITARIA=terrorismo-stragi-massacri di tutti quelli che si oppongono allo strapotere dei banchieri e delle multinazionali.Inoltre,perdere il lavoro,oggi è:""grande opportunità per aprirsi nuovi orizzonti".Avere(prima di leggere,toccatevi tutti)un cancro è"un regalo per vedere la vita con più ottimismo".
metal

Anonymous said...

Però non bisogna preoccuparsi perchè "il futuro è nelle tue mani","la realtà è lo specchio dei tuoi pensieri","la crisi è un'opportunità" e "leggere pensieri positivi cambia la realtà".
metal

Bisquì said...

Possibile che si è dimenticato Agnelli che nel 1975 disse : “I regimi tecnocrati di domani ridurranno la libertà, ma non sarà un male”

Ragà, sveglia che sono 30 anni che va avanti sta storia ed un passetto alla volta ci ritroveremo (gli intelligenti) così come già scritto da Nessie (non sembra ma ti leggo sempre ^^) gettizzati.
Alla fine saremo noi i disadattati sociali da combattere e quando arriverà la fine della pazienza sarà un bagno di sangue (con grande sfregamento di mani del maligno, ci crediate o no)

Nessie said...

Shadow mi spiace tanto per quanto ti è accaduto. Purtroppo di giovani nelle tue stesse condizioni ce ne sono tanti.

Il video che ti ho postato occorre guardarlo e riguardarlo tante e tante volte (lo dico anche a Sareth). Non stancatevi di guardarlo perché c'è qualcosa di demoniaco negli occhi di Monti quando asserisce la frase secondo cui "c'è bisogno di crisi, di gravi crisi". E' un'implicita ammissione di colpa, è un modo per dire: guardate, non siamo così illuminati e onnipotenti che possiamo somministrarvi il veleno quando vogliamo e l'antidoto quando ci pare e piace".
Come vado ripetendo, essi sono i Piromani (poiché provocano roghi e desertificazione) e i pompieri (poiché pretendono darci i rimedi). Dobbiamo liberarcene!

Nessie said...

PS: Oltretutto sotto a quel video ci sono una serie di commenti del tutto pertinenti e schifati e nauseati da un simile personaggio.

Sareth, alla fin fine siamo al tanto peggio tanto meglio? Non è una dottrina che mi garba. Se il prezzo affinché la gente capisca cos'è l'Europa è questo, è evidente che io opti per altri sistemi e metodi di insegnamento.

Nessie said...

Bisquì, quelle dichiarazioni di Agnelli le ho trovate nel libro di Estulin di cui ti ho dato i referenti sul tuo blog. E dato che lui pubblica per una piccola casa editrice fuori circuito e autogestita (Arianna editrice) mi pare evidente che non sia né un venduto né un comprato.
Comunque hai ragione quando dici che tre spanne di ghiaccio non si formano in una notte sola e che sono parecchi decenni che lavorano a questo infame progetto.

Nessie said...

Ciao Metal, vedo che hai già capito perfettamente l'andazzo e il gergo per iniziati che usano questi sordidi personaggi.

Huxley said...

Elezioni = trappola per fessi.

Non è mia, ma di Jean Paul Sartre.

Mai stata così attuale, sopratutto in questa repubblica della banane.

Nessie said...

Vero!
Legge elettorale = legge truffa per vanificare il voto.

Anonymous said...

http://www.youtube.com/watch?v=eJxoGl5uSSY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=hRPeVvF6nHU&feature=related

spocchioso come la merda e allucinogeno come il dorso di una rana....

shadow---------

Cangrande said...

Buonasera Nessie !
COMPLIMENTI per il blog.
Non voglio apparire come un misogino, ma mi stupisce una donna con questa voglia di comunicare e piena di interessi "fuori dal cesto".
Una vera "guerriera". Complimenti !!!!

Grazie !!! "Cangrande"

Nessie said...

Grazie Shad, ora me li guardo. Anzi, no lo farò domattina, sennò non dormo stanotte :-)

Nessie said...

Buonasera Cangrande, grazie per i complimenti. Forse invece della Venere, dovrei mettere Athena? o Artemide?

Ma no meglio la Venere. Più che interessi è una vera e propria spinta ideale, in questo caso.
Dal tuo nick arguisco che provieni dalla città scaligera?

Cangrande said...

Già.
Nonostante tante miserie, storicamente, una città e della gente che ha "resistito", dal 1797, contro il "politicamente corretto". Ecco perché tanto odiata e attaccata dai media. Ma dai primi dell'800. Ne parlerò un'altra volta. Poi gli idioti sono ovunque.
Posso chiedere (se questa è la sede giusta) di dove sei tu ?
Cangrande

Nessie said...

Sono nata ligure, ma vivo nell'alta Lombardia, nei territori della Lega.
Perché Verona viene criticata? A me non risulta, anzi mi pare apprezzata per lo stile di vita e per come è amministrata.

Cangrande said...

Te ne parlerei in privato. Poi per come viene amministrata...........
Lascia stare... Potrebbe essere la provincia più avanzata d'Italia, per posizione geografica, cultura (checché se ne pensi) e capacità imprenditoriali. Invece è STROZZATA dagli incapaci messi ai posti di potere dal partito dominante.....

E' in atto un saccheggio "biblico".... Un piccolo specchio dell'ItaGlia....

Anonymous said...

Nessie cosa possiamo fare? come possiamo organizzare un movimento che possa restituirci quel briciolo di democrazia che avevamo? pensi sia troppo tardi? io credo di si, ma forse si puo fare ancora qualcosa, ma la rete in quanto a informazione per alcuni, per non dire molti, è ancora uno strumento indiretto, più pratico e stimolante per il file sharing che non per altro. ho pensato alla stampa di alcuni volantini da spedire/consegnare quantomeno agli abitanti del mio paese e limitrofi ma bisognerebbe organizzare cosa scrivere e come scriverlo. mi guardo intorno e vedo gente che dorme o è ancora è speranzosa. non so se il prossimo passo sarà un parziale miglioramento o un peggioramento ma tutto questo ha l'odore incolore di miseria umana. Possibile che non si possa redimere nessuno da questo intorpidimento di massa? shadow^

Nessie said...

Va bene Cangrande. Avremo modo di riparlarne. Però a occhio e croce il "saccheggio biblico" interessa tutte le regioni e province di I-taglia. A presto.

Nessie said...

Shadow, ho visionato i tuoi filmati e c'è davvero da rabbirividire. Monti è un Bilderberger (cioè un accolito importante della più grande cupola di potere occulto nel mondo) . Più fa parte della Commissione Trilaterale. Più è dentro il CFR (Council on Foreign Relations) . Più dirige la filiale europea dell'agenzia di rating Moody's (quella che ci svaluta o rivaluta a seconda dei tornaconti dei banchieri). Ovvio che quando Monti interviene, nel parlamento Ue si spellino le mani mentre quando parlava Berlusconi erano risate di scherno e pat pat sulla pelata.

Nessie said...

Per quello che mi chiedi, di poter fare qualcosa di gruppi che si muovono ce ne sono già.
C'è questo di Paolo Barnard:

http://www.democraziammt.info/

che è un gruppo di studio serio e rigoroso a carattere prevalentemente economico.

C'è quello dell'avv. Marra che però ha il vizio di usare la pornostar Sara Tommasi per le sue battaglie contro il signoraggio bancario. C'è Italiani Liberi di Ida Magli che però è un sito d'opinione.

So che sto sognando, ma sarebbe bene che tutti quanti si mettessero insieme, visti i tempi nefasti che infieriscono.

aladino said...

Cara NESSIE, ho letto la tua risposta al commento di Anonymous, sul cosa fare, come fare. Approvo l'indicazione di Paolo Barnard come uno dei pochi da seguire nella sua lotta iniziata dal "Più grande Crimine" all'MMT. Lo seguo attendendo sviluppi e sopratutto le tabelle didattiche, già indicate da SILVIO. MMT è una teoria economica in sviluppo indirizzata ai veri intenditori e specialisti di settore. Sto cercando di capire. Sono veramente interessato.

Però credo che il tuo commentatore si riferisse a cosa possiamo fare, noi non economisti. Nel mio caso sono un uomo che ha vissuto assai e vorrei trasmettere il mio pensiero, le mie speranze, partendo dal basso, ovvero la ricerca e la conoscenza della libertà. In poche parole, come sciogliere le catene che ormai ci avvinghiano. Il tuo blog in questo caso potrebbe essere un buon veicolo. Accetto le tue indicazioni, i tuoi suggerimenti. ciaoooooooooo.

Nessie said...

Caro Aladino, innanzitutto ti ringrazio per la stima accordatami. Il periodo che attraversiamo è un periodaccio e a noi, non dico che basterebbe una bussola per orientarsi che è già troppo, ma almeno una torcia per illuminare il gradino successivo. Chi si intende di economia o comunque è portato per questi studi, fa bene ad aderire al MMT, ma credo che in questo frangente ci sia bisogno di quella che i filosofi chiamavano la Weltanschauung, cioè una visione del mondo, di cui la "sovranità monetaria" è solo una parte, ancorché importante. E in particolare una "concezione" delle cose, per riappropriarci della nostra nazione perduta. Senza questa, è impossibile mobilitare il popolo italiano.

Mi spiego: vedo troppo internazionalismo in giro e io personalmente non sono un romantico Lord Byron che corse a lottare per l'indipendenza della Grecia, trovando la morte sulle belle sponde elleniche. E' questione di priorità: prima di tutto c'è il mio fazzolettino di Patria. E penso che la maggioranza degli Italiani ragioni come me.

L'aiuto si può dare facendo tutti quanti le cose per cui si è per davvero portati.
Non vedo altra via. A breve cercherò di pubblicare su questo blog una mappatura dei gruppi "sovranisti" che già si muovono, senza optare per questo o per quello in particolare, ma solo per mostrare quanto è difficile ricostruire una "coesione nazionale". Senza la quale si resta dei "sovranisti senza sovranità". Ciao, stammi bene.

Anonymous said...

ciao nessie, non sai quanto è dura sensibilizzare la gente sull'argomento. io lo sto facendo sul mio circuito web e purtroppo riscontro che c'è molta reticenza nel ritenere monti peggio di berlusconi. in altre parole si è schiavi della contrapposizione che per anni è stata propagandata a nostro discapito e che induce a pensare che qualsiasi cosa al posto di berlusconi sia in ogni caso meglio, fosse anche letame nel piatto di pasta al burro. Shadow

Anonymous said...

metti anche che fosse realmente cosi, cioè che berlusconi fosse anche peggio di un piatto di letame al posto della pasta al burro, ci rendiamo conto che questo decentralizza l'attenzione rispetto al reale problema. non fosse che berlusca e le sue tv erano gia pedine in mano di questo sistema di indottrinamento e coercizione delle masse? e che questo vessazzioni non servano altro a far ribadire il concetto espresso retoricamente in politichese "è colpa di chi c'era prima di me se adesso io faccio cosi" dal quale i tecnici sembra non siano del tutto immuni. certo è, credo che la sinistra abbia contribuito a svendere una consistente parte del nostro stato sociale in favore degli amici degli amici...o mi sbaglio nessie?

Anonymous said...

scusa ero io, shadow

Nessie said...

Giustissima la tua percezione Shadow. La sinistra ha fatto la danza di Salomé per ottenere la testa del Battista (e cioè l'uomo di Arcore). In cambio ha abdicato completamente a quella vigilanza sullo stato sociale, per cui era preposta, vendendo la pelle dei poveracci che la votavano e permettendo questa orrenda macelleria sociale.

Che significa tutto ciò? che questa gente è ultracinica e che del suo elettorato se ne impippa sonoramente. Preferisce la macelleria e la rovina della nazione, pur di far fuori l'odiato nemico Berlusca. Più idioti di così si muore. E difatti si muore davvero. Almeno, andassero a ramengo solo loro.

Ah, sì adesso la loro pezza giustificativa (che poi è una foglia di fico) presso il loro elettorato per giustificare l'avvento degli androidi è quella di dire che devono riparare ai guasti fatti dal Berlusca. Quando si dice non aver capito una beata mazza!

Nessie said...

Shadow se hai un blog o un sito mettimi il link che lo metto nei miei. Non ti preoccupare, se non riesci a sensibilizzare gli altri a certe idee; ricorda un proverbio francese che dice: "si è tutti insieme nella pianura, ma si è soli sulla montagna" ("on est tous ensemble dans la plaine, mais on est seul sur la montagne").

Anonymous said...

ah si va bene il mio link è questo http://shadowblues.multiply.com/ ciao

Anonymous said...

scusa nessie in merito alla svendita del nostro stato sociale mi riferivo alle cessioni di industrie italiane a investitori esteri ad opera dei sinistri e di mario draghi che per ricompensa pare ricevette il suo ruolo in goldman sachs. poi comunque è anche vero cio che avevi inteso e riportato tu, cioè che il montismo è parassitario dell'antiberlusconismo. mio eventuale suocero sostiene che il governo tecnico era fortemente voluto dal PDL non dagli altri! dagli altri no! loro non lo volevano! il pdl si solo lui lo voleva! però lui è uno di quelli abilissimo a dire una cosa per un altra solo per assecondare il suo puerile opportunismo politico sinistro. pensare comunque ce ne siano altri cosi mi fa vomitare! shadow

Nessie said...

Vedo però che è un sito musicale e di altro, non un blog.

Anonymous said...

Vedo però che è un sito musicale e di altro, non un blog.

ah ahh si sicuramente questo lo dissi gia tempo fa. c'è una parte del sito che un po si apre a certe disquisizioni volendo....comunque si è prettamente musicale assolutamente. mi spiace,,,, shaodw

DavidIckeFan said...

Nessi, vedo che stai pubblicando notizie in merito al bilinguismo Rettiliano-Massonico, teorie già diffuse da anni da colui che ha pubblicato: "Guida alla Cospirazione Globale - Figli di Matrix - ed anche il Risveglio del Leone".
Mi fa piacere che ci sei arrivata a questo punto di consapevolezza.
Continua così!!

DavidIckeFan
http://indigesti.forumcommunity.net/