Nessie New Logo

28 November 2005

Il bersagliere Capezzone e la nuova breccia di Porta Pia

Caduto nella nassa di Nessie: Capezzùn
 
Daniele Capezzone non lo sa, ma ha proprio l'aria di un chierichietto che deve prendere la Cresima e che pertanto  si reca ogni giorno al Catechismo. Da chi? Ma dal cardinale Pannella, naturalmente. A prendere lezione di laicismo dottrinario, la nuova religione di Stato. Il Danielino è un bravo ragazzo e veste sempre con certe giacchette da cresimando - di quelle con il fazzoletto profumato di bucato che gli esce dal taschino. Scrive bene anche. Di tanto in tanto lo ospita pure Libero dove ha un rubrica di piacevole lettura: cronache di Bisanzio. Peccato però che quando parla lo faccia in pannellese. Pensieri e parole sono infatti copyright Giacinto detto Marco. Perfino il tono della voce è clonato su quello di Pannella. BE YOURSELF CAPEZZONE!
Ma procediamo con ordine. Dapprima c'è stato il Referendum sulla fecondazione assistita. Il bersagliere Capezzone e la sue milizie avevano un'ambizione: una nuova breccia di Porta Pia contro lo Stato Pontificio. Bersaglio preferito: Il Papa, la Chiesa e i suoi cardinali. In particolare Camillo Ruini, che le petit monde di Le Monde (inteso come quotidiano francese) ha già battezzato Don Camillo, vero nuovo politico italianoForse le Monde pensava al cardinale Richelieu (il loro), ai Tre Moschettieri (i loro) ma non lo sapeva. 
Ovvio invece che chi oggi aspiri ad essere il baffuto on. Peppone non è il solito compagno comunista (che nel frattempo si è fatto furbo) , ma lui, il prode Capezzone. O meglio Capezzùn, ragazzo tutto d'un pezzo. Nonostante le fanfare, le trombe e altri ottoni a tutto fiato, le affannose corse dei bersaglieri con i loro cappelli dalle piume  nere del gallo cedrone che si agitavano rilucenti al sole, il  nuovo XX Settembre non ci fu. Esiste ancora,il XX Settembre, ma nelle targhe di qualche strada di città.
Il 13 giugno del 2005 (data storica) i bersaglieri radicali capitanati da Capezzone fecero un bel buco sì, ma nell'acqua. E gli Italiani bocciarono senza pietà e misericordia il Referendum sulla Fecondazione assistita con la legge 40 che rimase tale e quale.Ora il Radicale Libero (ma Junior) ci riprova col Concordato. Ritocchiamolo va' che è meglio. Silenzio di tomba, invece, sugli stupri che imperversano quasi ogni giorno per le nostre città a causa di una migrazione selvaggia e incontrollata (Ah Capezzò, ma non eravate per i diritti delle donne?). Non una parola sui tagliagole, i terroristi e i fondamentalisti islamici che premono alle nostre porte e che minacciano di far saltar per aria er Cupolone e, con esso, qualche millennio di vera civiltà e cultura. L'unica cosa che turba i sogni dell'on. Peppone-Capezzone è quell' 8 per mille riscosso da Don Camillo direttamente dalle Banche del Laterano. Roba da  mandare in bestia il nostro povero bersagliere! Io gli darei un consiglio: promuovere una bella raccolta di firme per l'abrogazione del Concordato. Chissà che anche stavolta il suo XX Settembre non diventi un XIII Giugno! Crapùn di un Capezzùn, come sei fuori dalla Storia e come non sai coglierne le vere contraddizioni! Evvai con le fanfare!

25 comments:

Nessie said...

Beh due Capezzoni in una stessa nassa sono troppi. Me ne togli uno caro Sauro? :-) Ho fatto troppi click.

Nessie said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Lo PseudoSauro said...

C'e' anche un musicista spagnolo del 500 che si chiama Antonio De Cabezon, ma quello almeno non ti fa venire una "capa tanta".

P.S.
il "terminato" sun semper mi.

Nessie said...

Sai per caso che vuol dire Cabezon in spagnolo? Non sembra ma i nomi hanno la loro importanza: Zapatero vuol dire ciabattino. Difatti...:-)

Lo PseudoSauro said...

Cabezon vuol dire "teston", ma non ti fidare perche' lo spagnolo non lo hablo per niente. Pero' mi sembrava che Arm lo avesse scritto da qualche parte.

Anonymous said...

Ciao Nessie simpatico post, ma impietosamente vero, non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti Capezzone ha l'aria del chierichetto:-))))))))Anch'io ho colto l'assurdità dell'attuale posizione dei radicali, impegnati in una battaglia senza tregua contro la Chiesa cattolica, quando nel mondo ci sono religioni che ammazzano migliaia d'innocenti colpevoli solo di avere una sessualità. Donne lapidate perché adultere o per avuto rapporti prima del matrimonio che condividono la stessa sorte con i gay, e nessuno ne parla MAI.
Anzi quando Berlusconi disse che questi paesi non sono civili, ricevette il solito coro di proteste sdegnate, ed io sarò "cieca" ma non riesco proprio a vedere la civiltà di una certa cultura che considera le donne meno degli animali.
Tornando a Cabezon e ai radicali, la loro ossessione per le libertà personali li hanno portati a sostenere posizioni sempre più estreme. Sono arrivati persino a dichiarare in un congresso "Che in uno stato di diritto essere pedofilo o proclamarsi tale , o anche sostenerne la legittimità non può essere considerato reato". E per me qui hanno toccato veramente il fondo. Il loro problema é che, grazie a Dio, tranne qualche spinellato, le loro posizioni non sono condivise da nessuno. E una prova tangibile quanto clamorosa é stato il fallimento del referendum sulla procreazione. Povero Cabezon, farebbe veramente bene a cambiare parrocchia:-)))Pannella ormai é un disco rotto, che ripete gli stessi ritornelli di sempre, ma a perso ogni credibilità.
Ciao e buona notte mary

Anonymous said...

E.C. la loro ossessione li ha portati....ahhhhhhhh che nervi scrivo in fretta e poi mi accorgo degli errori...ciao Mary

Anonymous said...

Condivido Saura.
Il problema e'che Tistoun come diciamo in Romagna, non e solo.
Un po' tutta la sinistra nutre un odio visferale contro la Chiesa,
mentre rimane silente quando i Cristiani o altre minoranze vengono feriti o uccisi nei Paesi Islamici.
I vecchi mangiapreti che trovano la fede nella religione piu illiberale del pianeta. I "progressisti" che scoprono l'anima fondamentalista e cosi chi se ne frega del 68, delle donne, tanto la gente non ha memoria e l'antioccidentalismo in tutte le sue forme fa dimenticare le incoerenze - zitti i preti e soldi per le moschee -
Questa si che e' coerenza

paoletto

Nessie said...

Sì Paoletto. Quel che mi colpisce (e che ho dimenticato di aggiungere nel post) è che il cardinal Pannella (un vero credente bigotto e fondamentalista del laicismo) è andato a sostenere di persona quel magistrato che non voleva istruire processi col crocifisso in aula di tribunale e a portargli pure solidarietà. Bel pirla! Mary mi mancava la perlina radicale del "diritto alla pedofilia". Se fanno i deficienti in questo modo, non se li piglia nemmeno più la sinistra. Il che è tutto dire

Lo PseudoSauro said...

E' un piacere leggere cose come queste, significa che il giurassico virtuale e' piu' esteso di quanto sembrasse.

Anonymous said...

Bhe Armatexon ti ringrazio per il giovane ma la mia carta d'identita'parla un po' diverso,
comunque grazie.
E' da diverso tempo che vi seguo un po' tutti e fa' enormemente piacere leggere questi post e prendere atto di non essere soli nelle proprie idee.
Un saluto
Paoletto

Anonymous said...

Come si suol dire "ne ferisce più la penna che la spada", anch'io apprezzo molto l'ironia sottile, in punta di fioretto, come dice sempre la mia amica e socia Verbena...
Con Nessie poi siamo quasi in contatto telepatico:-)))))
Vi auguro una felice notte. Mary

Nessie said...

Felice notte anche a te, Mary e a tutti voi amici! :-)

Anonymous said...

Bellissimo il tuo post Nessie. Hai colto nel segno! Sto capezzone o cabezzun o vattelapesca,clone di Pannella, fa rumore, tanto per fare qualcosa, ma purtroppo ha ancora tanti giovani seguaci pure in toqueville.
Anche a me hanno stomacato tutte queste prese di posizione indignate contro la terribile Chiesa cattolica. Poi proprio ora che é estremamente debole nel mondo e che é particolarmente degna di considerazione perché va avanti senza cercare consensi facili.
Ciao!

Nessie said...

Grazie Lontana, non sapevo che il Capezzùn avesse un seguito qui sul TV. Allora qualcuno gli leggerà il post del bersagliere di Porta Pia e magari lui andrà a comprarsi un cappello con le piume del gallo cedrone :-) Scherzi a parte, proprio ieri Magdi Allam ha scritto un pezzo per esortare i politici a non farsi bagnare il naso dalla Chiesa. La CEI e Ruini ieri hanno detto a chiare lettere in una nota che sconsigliano le nozze miste tra cattolici e islamici poichè sarebbe un'ingiusta limitazione di libertà (di coscienza, di culto, di identità, di patria potestà sui figli) da parte della donna. Sono parole alte. I Radicali poveretti si mangeranno il fegato dalla bile, nel constatare che in materia di diritti umani, Ruini è più avanti di loro!Ciao

Anonymous said...

Solo per completezza: pur non essendo partenopeo, trovo che chiamarlo Cap 'e 'zzone sia la forma migliore.

Non conoscevo questo blog. Complimenti.

Slowhand

Anonymous said...

Ma perché i radicali s'interessano anche di diritti umani:-P)staremmo freschi se aspettassimo loro....:-)))))
Ciao sono passata per un saluto...e augurare sogni d'oro a tutti. Mary

Nessie said...

Oh come sei sempre carina! Fossero tutti come te! Ci sono certi arroganti e villani in giro che non ti dico...E anche certe donne non sono da meno, adeguandosi all'andazzo. Sì, staremmo tutti freschi coi Radicali ai diritti umani. Hanno tentato di difendere i Ceceni e ci siamo ritrovati la strage di Beslan! Grazie e buona notte! :-)

Anonymous said...

che scoperta incredibile questo blog.... essere di Tocqueville e non conoscere dei concittadini così interessanti.
Questo post poi su Capezzone merita un link sul mio blog e la promessa di venirti a leggere spesso da oggi in avanti.
Sorvy
del sorvegliato speciale

Robinik said...

Applausi

A scena aperta!!!

Bis! Bis! Bis!

(in effetti capezzò ricorda anche Sir Biss :P)

SSSSSSSSSIREEE

Nessie said...

Gradite visite e il piacere è mio! C'è anche il logo del rapace di Robinik! :-)

Anonymous said...

Ciao sono passata per il solito saluto serale...Buonanotte
PS. La stima e la simpatia sono contraccambiate:-) ciaoooooo e sogni d'oro

Anonymous said...

in che sezione devo linkare questo blog????

ciao :-)

Nessie said...

Watergate, chiedilo a Pseudosauro che è un draghetto (con scaglie) di informatica. Io non saprei dirti...

Anonymous said...

Ciao Nessie un saluto...spero che tu abbia passato una bella domenica:-) Buon inizio di settimana e Buona notte. Mary